Rosanna fratello ne ha fatti 7 di festival di sanremo e ha una brillante carriera nn solo musicale ma anche cinematografica
@AlessioDelFreocanzonidamore2 жыл бұрын
Grazie Stefano, anch'io stimo molto questa artista
@ClaudioGigandino-ck7km Жыл бұрын
Mi piace la canzone vincitrice la trovo molto particolare ... (Ragazza del sud ) Una melodia Folk inusuale per il periodo ...
@AlessioDelFreocanzonidamore Жыл бұрын
👍💯
@musicamusicamusicamusica53855 жыл бұрын
Ma fece successo anche Angela Luce
@francescoippolito18184 жыл бұрын
infatti ,Pietro, sono d'accordo, secondo me la canzone di Angela Luce era la più bella ed avrebbe sicuramente meritato la vittoria che invece si aggiudicò immeritatamente la sconosciuta e raccomandata Gilda che oggi è finita giustamente nel dimenticatoio.
@giovanniclaudioantoniolomb5584 Жыл бұрын
@@francescoippolito1818Ebbe anche dei guai con la giustizia.
@francescoippolito1818 Жыл бұрын
@@giovanniclaudioantoniolomb5584 non ho parole , a questo punto forse è meglio stendere un velo pietoso su questa persona a dir poco squallida.
@giovanniclaudioantoniolomb5584 Жыл бұрын
@@francescoippolito1818 Vinse il Sanremo più squallido della storia ed ha vissuto una vita strana. Studio medicina ma non ne fece più nulla. Credo che suo marito fu ucciso e molto anni dopo ebbe una condanna per usura per poi forse essere scagionata.Come cantante comunque qualcosa valeva.
@AlessioDelFreocanzonidamore6 жыл бұрын
iscriviti al Canale :)
@The45rpm2 жыл бұрын
La stessa RAI non vedeva l'ora di spegnere le telecamere che riprendevano la finale. Basta rivedere come fu presentata la vincitrice all'inizio di questo video (una che non ha problemi di dieta) per farsi un'idea di come la RAI considerava Sanremo una manifestazione superata. RAGAZZA DEL SUD era stata scartata al Festival precedente e poi vinse l'anno dopo: un record che condivide con PERDERE L'AMORE.
@AlessioDelFreocanzonidamore2 жыл бұрын
👍👍👍👍
@francescoippolito18184 жыл бұрын
Non è vero che nessun brano ha lasciato il segno , la grande Angela Luce ha avuto successo con la sua bellissima "Ipocrisia" che infatti oggi è giustamente considerata un classico della canzone melodica italiana.
@AlessioDelFreocanzonidamore4 жыл бұрын
Ciao Francesco, il mio giudizio non voleva essere offensivo, oltre tutto su una canzone molto bella e che io stesso ho coverizzato. Volevo dire che confrontandola con canzoni più popolari credo che Ipocrisia sia stata più dimenticata di altre canzoni che tutt'oggi ricordiamo con più facilita.
@francescoippolito18184 жыл бұрын
@@AlessioDelFreocanzonidamore , tra l'altro e non per niente , il pezzo su youtube ha milioni di visualizzazioni e quindi non credo che la canzone sia meno ricordata di tante altre. Ciao !
@giuseppesoromanistamagnell38062 жыл бұрын
Non fu la prima volta che vinsero tre donne, nel 1956 il 6° festival di Sanremo fu vinto da tre donne, prima classificata Aprite le finestre Franca Raimondi, seconda classificata Amami se vuoi Tonina Torrielli, terza classificata La vita e un paradiso di bugie Luciana Gonzales.
@AlessioDelFreocanzonidamore2 жыл бұрын
Grazie per il contributo Giuseppe 😉
@roberto91173 жыл бұрын
In questa edizione c'era anche la cantante Nannarella, qualcuno sa se è ancora viva?
@AlessioDelFreocanzonidamore3 жыл бұрын
Ciao Roberto. Indago e poi ti dico
@AlessioDelFreocanzonidamore3 жыл бұрын
Il 22 aprile 1946 nasce a Roma la cantante e autrice Anna Nannuzzi, in arte Nannarella. Personaggio di punta della musica popolare romana dei primi anni Settanta fa il suo debutto nel 1971 nei vari locali che all’epoca compongono il circuito del folk della capitale. Nelle sue esibizioni si accompagna con la chitarra, che ha imparato a suonare da autodidatta, con uno stile derivato dall’antica arte dei posteggiatori. Ricercatrice attenta riporta alla luce e ripropone sia negli spettacoli che nei dischi i canti della tradizione orale altrimenti destinati a perdersi. Il suo repertorio parla d’amore, di lavoro, di carcere, dei momenti tristi e lieti della vita del popolo romano. Nel 1975 partecipa anche al Festival di Sanremo con la canzone Sotto le stelle. Tra i suoi album il più conosciuto è Chi offenne Roma offenne mamma mia (1979).
@AlessioDelFreocanzonidamore3 жыл бұрын
Ho trovato questo 😁
@carminedesimone27493 жыл бұрын
Annagloria, Piero cotto, Eva 200, Valentina greco, le nuove erbe,Nico dei gabbiani, Gilda, ..........che tristezza, le uniche star Angela Luce e Rosanna Fratello
@AlessioDelFreocanzonidamore3 жыл бұрын
Era un Sanremo un po' così.Alla stregua di quello del 21
@Sanseverese86 Жыл бұрын
Il peggior festival di sanremo di sempre
@AlessioDelFreocanzonidamore Жыл бұрын
Ciao Sanseverese, si purtroppo è stata l'edizione più oscura di tutte anche quella di minor successo.