Io non ho mai fatto uso di droghe, ma vedo questi ragazzi che un tempo avevano la morte addosso, ritornare a vivere e ad avere fiducia in loro stessi. Ed è bellissimo vedere la speranza e la gioia di vivere nei loro occhi.
@stefano42014 жыл бұрын
Non c é più gioia di vivere.... Ormai l hanno conosciuta....... Io non l ho mai neanche vista....
@Faiunsoldecaralllo3 жыл бұрын
Stesso pensiero 💘 (e non fumo né bevo né fatto uso di droga)
@guendalinaromeo86865 жыл бұрын
Che testimonianza preziosa. .
@a8n54 жыл бұрын
Bella storia, significativa. È sincero il ragazzo, davvero, gli si legge nel viso. Ha sbagliato, è umano.. ha avuto una famiglia forte che ci ha tenuto, e lui è stato ancora più forte perché è voluto andare là per recuperare la sua dignità,oltre che la salute. Chapeau! Forza ora , continua così, e sarai un esempio..
@sandroranalli34944 жыл бұрын
Rapporti veri... La felicità.. ❤️ Due parole e hai descritto il senso della nostra vita. Complimenti Gianluca.
@bigandlittle40843 жыл бұрын
Bene! Grande SAMPA sono stato ospite nel lontano 1993 che bella esperienza nel restauro, il mio forte, applicavo oro in foglia su delle bellissime cornici intagliati a mano sempre da noi. Dopodiché pietra d'Agata, che spettacolo!
@leonardocc96975 жыл бұрын
Ringrazia Dio che a 20 anni sei entrato in comunità hai tta la vita d avanti.. devi farcela
@francescoludovicomuredda5474 жыл бұрын
Sono felice per te, continua così, se esci dall'eroina sei una persona forte e davvero esemplare, avevo 14 anni,una volta parlando con un amico più grande gli chiesi,che effetto e sapore ha l'eroina,mi rispose,poi gli chiesi che odore ha odore ha? E lui si soffermo un attimo guardando in basso e mi disse, la roba odora di morte, non capii, dopo un anno inizia a furmarla, dopo mesi, capii cosa intendeva quel mio amico..ti auguro il meglio, un abbraccio
@brunotacchella458210 ай бұрын
Top
@vladimirmilani76452 жыл бұрын
la mia storia è molto simile alla tua, sono stato in comunità per 7 anni... e non è stato facile all'inizio con grandi problemi di astinenze. Premetto che anche io avevo 19 quando sono andato a chiedere una mano al sert. Dopo 2 anni che ero li pensavo di rimanerci perchè era tutto più semplice: viversi le giornate in maniera serena, tranquillo con gl'altri e con me stesso, le soddisfazioni giornaliere erano molto belle e veramente gratificanti. Scopri veramente chi sei quando inizi a avere il coraggio di leggerti nei tuoi bisogni, nelle tue insicurezze di ciò che sembra che ti sia mancato, ma in realtà non ti manca niente è solo che sei pieno dei tuoi problemi e non riesci ad' affrontarli con coscienza di chi sei veramente. Quindi quando poi scegli di tornare a casa è un vero casino all'inizio ti ritrovi catapultato in un mondo che quasi ti schifa, niente di quello che offre la società (apparenza, soldi, sesso e ovviamente anche droghe) ti appartiene. All' inizio ti senti solo, ma piano piano prendi nuove amicizie e devi stare attento a questo, a chi hai vicino, devi essere bravo a distinguere chi puoi veramente frequentare, ma se applichiamo l' esperienza nostra, ma convertita nel bene, nessuno e ripeto nessuno ce la racconterà mai una favoletta. Noi siamo persone che siamo ruscite a sopravvivere nella gabbia dei leoni. Siamo speciali veramente. Anche io inizio gli studi per psicologia appena finisco il liceo. Il mio motto era, e ora più che mai, FARò DELLA MIA VITA UN CAPOLAVORO.
@Dksksjsbdb4 жыл бұрын
Bravo 👍👍👍 dicendo che sei felice hai ripreso in mano la tua vita!! Buona fortuna 👍
@andreal27724 жыл бұрын
Sei davvero molto bello, in tutti i sensi.
@giulialenzuolo97824 жыл бұрын
Ci vogliono più SanPatrignano nel mondo...
@donatellabettini59363 жыл бұрын
Grande Gianluca !
@Borgolibero24 жыл бұрын
Mah un poco deprimente pensare che questo ragazzo dica ''tutto quello che cercavo sta qua''. Tutto li' dentro? Ricordo che una amica mi diceva di avere uno zio tossicodipendente, che era ''guarito''. Talmente guarito che non poteva piu' tornara a vivere a Verona, ma doveva per forza restare nella regione dove si trovava, in comunità (non dico affatto che fosse San Patrignano, non ricordo il nome della comunità). Se fosse tornato a Verona (aveva provato piu' volte) ci sarebbe ricascato, era sempre successo. Ma allora ne e' uscito quel tipo, o no? E questo qui ne è uscito o ha solo cambiato dipendenza? Anche se ovviamente questa è molto piu' sana
@lucapadoan2870 Жыл бұрын
Faccio il tifo per te 🤟🤟🤟🤟🎉🎉🎉🎉
@lorenzozenzo60504 жыл бұрын
Che dignità questo ragazzo
@lucabicchi37993 жыл бұрын
che bella persona, un ragazzo eccellente.
@giorgiogarofalo64014 жыл бұрын
Bravo Gianluca! Bravo!
@enteblu67994 жыл бұрын
Minchia sarò off topic ma quanto è bono.
@alessandroportello71313 жыл бұрын
la comunita mette in pausa la vita,la realta è ben altra cosa
@musikmixelymusiixely9235 жыл бұрын
Bravo ragazzo.Buona fortuna,evita quelle schifezze.
@pirax42054 жыл бұрын
Comunque bisogna tenere conto che la marijuana non da certo crisi di astinenza se consumata in modo moderato, o perlomeno quella non tagliata e naturale, ed è sicuramente meno pericolosa a livello sia fisico, che mentale, in confronto a droghe legali come alchol e tabacco. Chi disdice queste cose si vada ad informare da siti con fonti vere date da nomi e luoghi delle università di studi, non dal fatto che è capitato che qualcuno iniziò con le canne e poi con altra roba, non è certo per le canne che si finisce all eroina, ma solo perchè si decide di farlo. Per esempio molte persone vivono la loro vita con l'erba da tantissimi anni e son sempre stati benissimo senza alcun problema, altri no purtroppo, ma sta tutto nell'autocontrollo, poi crea molti più benefici in confronto alle cose negative che son nulle se non si parla di fumarla, ma consumata in modi alternativi più sani.
@talkingappletalkingapple66105 жыл бұрын
Bravo ragazzo.
@medusaitalia43244 жыл бұрын
Che bel ragazzo
@mariaritavaler2214 Жыл бұрын
Sei anche un bel ragazzo... peccato buttare la vita alle ortiche.continua Cosi
@antoniopampalone68283 жыл бұрын
Chiudere le persone nella cassaforte per pellicce e dare aiuto?
@davidemitra31264 жыл бұрын
Avanti ragazzi, non mollate. vita est militia.
@sarat.50824 жыл бұрын
Un ragazzo marchigiano Credo☺️ gli auguro una vita serena e fuori da questa dipendenza 😊
@maurofreddo48974 жыл бұрын
Si Sara sicuramente :)
@ubiru13 жыл бұрын
da come parla di Macerata o provincia
@gabriellalezzi29214 жыл бұрын
Forza!
@augustogambaretto60063 жыл бұрын
Ciao ragazzi, sono Augusto e son vdnuto a trovarvi l'estate scorsa con il gruppo CISL. FNP pensionati . Sono rimasto vostro amico a distanza nel sentire le vostre testimonianze e la vostra grande voglia di rinascere. Forza amici ce la farete, Buon Natale con il cuore in mano. Ciao da Augusto.
@eugeniodanna97554 жыл бұрын
Gianluca però ricordati che la vita vera non è dentro li ma fuori
@tonikolombo27574 жыл бұрын
Tiagurero tute coze più belle del 🌍🇮🇹🥂🇦🇱
@gladiatordision61683 жыл бұрын
Parlo da cattolico e non da freudiano o da pedagogo con le teorie inclusive all' ultimo grido che ci offre quella che chiamano impropriamente scienza della persona e dell' educazione psicopedagogica che di scientifico, a mio parere , non ha nemmeno un grammo . Queste strutture sono utilissime ed ce ne vorrebbero di piu in italia e nel mondo occidentale "ibero" (....da problemi morali ) , ma il problema è uno e uno solo in esse . Al posto dello psicoterapeuta , dell educatore , dell 'assistente psichiatrico, va messo il semplice frate confessore . Uno o due frati confessori al posto dei guardiani della pedagogia e veramente ci sarebbe da sperare che la maggior parte di quei ragazzi non tornerà a delinquere e a drogarsi . Almeno che i pedagoghi non abbiano una sensibilità per la legge naturale , per la legge fondamentale di Dio , in assoluto , superiore ai Rousseau e ai Freud. Due più due fa sempre 4 come la voltiamo e giriamo . Sappiamo benissimo che moltissimi sono affetti da eccessive paranoie e fissazioni normative mentali, ma non risolve la cosa con la confessione allo psicoterapeuta o la successiva educazione a disabilitarle . Nella confessione al sacerdote si parte proprio dalla punizione eterna per quelle fissazioni e fobie , per riabilitare , anzi per liberare veramente il giovane e la giovane dalle fobie .
@gabrielelibera91192 жыл бұрын
Andavo a lavorare in scoppia a 20 anni dai... Di cosa parliamo..
@antoniopampalone68283 жыл бұрын
Comunque e il barlordo che lo ha fatto passare all' eroina.
@gabrielerigotti26315 жыл бұрын
Se non la senti dentro se ne sconsiglia l' uso EOOO!
@AjejeB Жыл бұрын
Hai dimenticato di dire che prima delle canne hai bevuto l’alcool
@ermenengardo2 жыл бұрын
Classical escalation, anche no. Ho 42 anni, prima canna a 18. Da allora ho provato tutto. Parlo anche della famosa Fintech..... Continuo a farmi una canna prima di dormire, magari, una durante una serata. Tutto il resto, alcol incluso, mi sembra inutile... E nn ne sento LA NECESSITA'....