No video

La TRISTE storia di DERRICK ROSE ||| L'ELETTO fermato dagli INFORTUNI

  Рет қаралды 365,778

Gianluca Fraula

Gianluca Fraula

Күн бұрын

Scopri GIMME5, con il codice promo e 5 EURO DI BENVENUTO
Link: 5gimme5.acomea...
Codice: CRONACHEB5
⚫ Iscriviti per partecipare alla discussione⚫
/ @gianlucafraula
🔴 Instagram 🔴
/ cronache_di_basket
/ gianlucafraula
🎤 PODCAST
SPOTIFY : open.spotify.c...
ITUNES : podcasts.apple...
GOOGLE PODCAST: podcasts.googl...
La TRISTE storia di DERRICK ROSE ||| L'ELETTO fermato dagli INFORTUNI
#derrickrose
«Stand on the right path». Nel breve discorso con cui Derrick Rose ringrazia tutti per avere ricevuto il premio di Mvp, nel maggio del 2011, c’è questo concetto che ricorre, che domina i suoi pensieri. Deve ancora compiere 23 anni e avrebbe tutto il diritto di sentirsi immortale. Nessuno si è mai aggiudicato questo ricevimento così giovane: ha appena scalzato dagli annali Wes Unseld, che nel 1969 era riuscito a imporsi contemporaneamente come rookie dell’anno e miglior giocatore della lega. Ma era un’altra pallacanestro, un’altra Nba, un altro mondo. Rose è appena diventato il simbolo dei Bulls tornati a spaventare la Lega, con un record di 62-20 che profuma di epoca jordaniana. Ovviamente è anche il primo giocatore di Chicago a vincere l’Mvp dopo Jordan e per il momento anche l’ultimo.
Ma Rose, con il suo volto serio e l’espressione perennemente concentrata, facile da confondere per tristezza, nel guardare al futuro pensa a un passato difficile, agli sforzi fatti per rimanere perennemente sulla giusta strada, per evitare di perdersi mentre tutti, intorno a lui, facevano rumore. È un concetto prezioso, che gli servirà nel corso di una carriera dai mille volti, stravolta dagli infortuni. Eppure, nonostante questo, mai uscita davvero dai radar dell’Nba che conta. Perché il faro che ha guidato la vita di D-Rose è sempre stato quello: stand on the right path. Con il lavoro e con la serietà. Questa è la storia di Derrick Martell Rose.
ENGLEWOOD, CHICAGO
Le speranze di vedere una stella nascere a Chicago, in principio furono riposte in Benji Wilson. Nato e cresciuto nella zona sud di Chicago, stella del Cole Park di Chatham, quindi trascinatore alla Siimium Vacation High School. Secondo molti, anzi, secondo tutti, in quel momento è semplicemente il miglior prospetto degli Stati Uniti. È un ragazzo tranquillo, innamorato della sua ragazza Jetun, ed è ambito da alcuni tra i migliori college d’America. Il 21 novembre 1984 commette l’errore di inciampare in William Moore mentre sta passeggiando con la fidanzata. Moore e il suo amico Omar Dixon, dopo un confronto acceso nato dal nulla, tirano fuori una pistola e sparano, colpendo Benji due volte. Una delle più grandi promesse della storia del basket statunitense muore così, senza un motivo, ammesso che esista poi un buon motivo per morire. Sulla lapide, l’epigrafe recita «Best in the nation».
Dopo di lui toccò a Ronnie Fields. Il più grande che fosse mai passato per i playground di Chicago, dicevano. A Farragut aveva incrociato la strada di Kevin Garnett ma la sua vita, prematuramente riempita dai lustrini che agenti e brand sanno proporre a ragazzi mentalmente non in grado di maneggiare una fortuna del genere, era cambiata di colpo il 26 febbraio del 1996, una settimana prima dei playoff cittadini: si era schiantato alla guida di un’auto, fratturandosi il collo. Da lì, a prescindere dai problemi fisici, il declino: un patteggiamento per abusi sessuali, il mancato ingresso al college, una vita trascorsa nelle leghe minori. Si era perso, come capita a tanti talenti costretti a vivere sul labile confine che divide un’esistenza tranquilla da una deriva problematica.
Infine Derrick Rose: come Wilson e Fields, Rose è «born and raised» a Chicago. Cresce con l’improbabile soprannome di Poohdini: un po’ Winnie the Pooh, dal suo colorito giallastro nei primi giorni di vita e dalla sua passione per i dolci, e un po’ Houdini, per la capacità di far sparire e riapparire il pallone spezzando i raddoppi delle difese che cercano invano di arginarlo a Murray Park, il playground di riferimento di Englewood, uno dei quartieri più malfamati della città del vento. La madre Brenda è la stella polare.
«Mia madre è stata la mia ispirazione, il mio modello. Era lei che lavorava, lei che pagava tutte le bollette. Ho sempre voluto diventare come lei»

Пікірлер: 416
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Scopri GIMME5, con il codice promo e 5 EURO DI BENVENUTO Link: 5gimme5.acomea.it/app/register?hidden=P-h23alo1q7feu65r29kn3cf0889g3w2j1 Codice: CRONACHEB5
@ciaociaoitalia2493
@ciaociaoitalia2493 Жыл бұрын
Aspettavo questo video da tanto tempo, grazie mille ❤️❤️❤️❤️❤️
@comunitaabcdefghijklmn5880
@comunitaabcdefghijklmn5880 Жыл бұрын
Ma un video su il grande Dirk Io la butto lì, poi fate voi😅
@HappyHellShow
@HappyHellShow Жыл бұрын
I 50 punti con Minnesota sono stati un'emozione pressoché unica. Riguardarli ancora oggi mi fa venire il nodo alla gola per la bellezza di quella serata. D-Rose non si discute. Si ama. Sempre.
@AndreaXV
@AndreaXV Жыл бұрын
Non importa quanto tempo passi, per noi sarà sempre il ragazzino di chicago
@DANIELE.PAPA.
@DANIELE.PAPA. Жыл бұрын
mi ricordo che quando nel 2013/14 giravi per strada c'erano almeno 7/8 bambini con la sua maglia, influente a livelli altissimi, grande uomo e grande giocatore
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Siamo tornati ragazzi! Gianluca è tornato! Quest'anno creeremo tantissimi contenuti!
@Andrepassa-gm1rd
@Andrepassa-gm1rd Жыл бұрын
Seeeeeeeeeeeee
@jacopocadalt8618
@jacopocadalt8618 Жыл бұрын
Non ne vediamo l'ora!
@rondogassosa
@rondogassosa Жыл бұрын
Ciao Gianluuuu❤️❤️ quando arrivano Iverson e Duncan però???
@peldicarotadaywalker
@peldicarotadaywalker Жыл бұрын
storia di duncan! e magari il bigliettone kevin garnett ....
@lorenzoolivieri7540
@lorenzoolivieri7540 Жыл бұрын
Sei un grande Gianluca, mi piacerebbe tanto vedere un tuo video su Iverson
@blackandwhitemamba2423
@blackandwhitemamba2423 Жыл бұрын
Altro capolavoro, altra storia incredibile. D-Rose rimarrà per sempre uno dei più grandi rimpianti della storia della pallacanestro, lui e Tracy su tutti. Nel suo momento top ci ha fatto vedere qualcosa di irripetibile. Mi sono concentrato però sempre più sul D-Rose giocatore, ma non avevo mai approfondito bene la persona. Grazie Gianlu per avermelo fatto scoprire anche nel lato umano Il prossimo video potreste farlo su Jimmy Butler, un'altra storia incredibile
@matteogiorgetti1768
@matteogiorgetti1768 Жыл бұрын
Brandon Roy, poteva diventare davvero uno dei 2 più grandi del gioco 💔
@EttorealbertoGelli-vr6sz
@EttorealbertoGelli-vr6sz 2 ай бұрын
Oh SI!!! D ROSE e TMAC. DIO SANTO...
@Lucailovethisgame
@Lucailovethisgame Жыл бұрын
Tifo Bulls dal '92 e non potevo non innamorarmi di Rose fin dal primo giorno che l'ho visto, il vostro video è stato davvero ben realizzato e mi ha fatto commuovere per la milionesima volta davanti alle prodezze del prodigio di Englewood...TOO BIG, TOO STRONG, TOO FAST, TOO GOOD!
@bostog6531
@bostog6531 Жыл бұрын
Non sono stato mai un fan di Rose e non l’ho mai reputato come uno dei miei giocatori preferiti, ma è da ammirare la sua tenacia e la voglia di arrivare sempre all’obiettivo nonostante i grandi infortuni e le grandi paure che ha dovuto passare nella sua vita, quindi solo rispetto e ammirazione per una persona così e per un giocatore del genere❤
@alexlan9074
@alexlan9074 Жыл бұрын
l'uomo che mi ha avvicinato al basket avevo appena 13 anni e mia madre compra questo quaderno a quadretti firmato Adidas con il signore del video che schiaccia a canestro. mi incuriosisce, lo cerco su Google e mi innamoro. Ad oggi, tifoso Bulls per merito suo. Complimenti per il video ben curato, non ho nascosto le lacrime, grazie🌹
@simonevagniluca5098
@simonevagniluca5098 Жыл бұрын
Mamma mia , 34 minuti di brividi , storia raccontata in modo eccellente , grazie gianlu . Rose un grandissimi what if della storia , ma tutt ora giocatore solido e utile dalla panca per fare punti .
@TheKing-cn1oz
@TheKing-cn1oz Жыл бұрын
Non è uno dei grandi what if… è il più grande what if… io ho il cuore spezzato
@kiddzetart3117
@kiddzetart3117 Жыл бұрын
@@TheKing-cn1oz insieme a tmac
@mercedesnero07100
@mercedesnero07100 Жыл бұрын
@@kiddzetart3117 no brother, d rose è un what if irraggiungibile, era troppo forte, infermabile
@kiddzetart3117
@kiddzetart3117 Жыл бұрын
@@mercedesnero07100 ma lo so lo dico da amante di drose sono cresciuto con il suo mvp e le sue cadute ma anche tmac non è da sottovalutare
@comunitaabcdefghijklmn5880
@comunitaabcdefghijklmn5880 Жыл бұрын
Derrick è stato uno di quelli che mi hanno fatto innamorare di questo sport, e dopo di lui non ho mai più visto giocatori con le sue caratteristiche, forse attualmente quello che si avvicina di più è Ja Morant
@lucacatapano6755
@lucacatapano6755 Жыл бұрын
westbrooke l oha emulato tanto il primo wes intendo ai thunder
@hardwerebench6372
@hardwerebench6372 Жыл бұрын
ja morant e un altro tipo di giocatore completamente
@EdwardElfigo
@EdwardElfigo Жыл бұрын
@@lucacatapano6755Rose è diventato una superstar per poi decadere in così poco tempo che la gente non si accorge del fatto che i vari Westbrook, Curry, Harden, Durant etc fanno parte della sua stessa generazione, Durant e Curry sono più vecchi di Rose, e Westbrook faceva parte della stessa draft class.. Quindi “emulato”, no, perché hanno iniziato a giocare nello stesso anno.
@umbertostaltari5
@umbertostaltari5 Жыл бұрын
Anche secondo me Morant è simile
@micheleportatadino5919
@micheleportatadino5919 Жыл бұрын
Dal punto di vista fisico forse: giocatore non enorme fisicamente ma esplosivo dal punto di vista atletico. Ma nient'altro. Derrick è sempre stato un professionista serio e dedito, Morant è un gangsta wannabe da strapazzo che fa il coglione sui social, va a mignotte, si comporta come il peggior Iverson perché tanto "c'ho i soldi, nessuno mi può dire un cazzo".
@kembawalker6480
@kembawalker6480 Жыл бұрын
Le dichiarazioni di oggi di Rose mi hanno creato un po’ di hype con la speranza di poter rivedere almeno in parte quel giocatore che era a Chicago, devo dire che in realtà ci spero ogni anno ma forse quest’anno può tornare veramente a farne almeno 20 di media
@emanuelegermani6521
@emanuelegermani6521 Жыл бұрын
È tornato a pesare lo stesso peso del suo rookie year, si sente in forma è arrivata di nuovo l'ora di zittire tutti
@filipporidani5413
@filipporidani5413 Жыл бұрын
Ha 34 anni e una carriera costellata di infortuni, rassegnamoci, non potrà più essere il fenomeno di inizio carriera. Spero però che i Bulls lo prendano per sostituire Ball, fuori chissà per quanto tempo!
@jackspain6927
@jackspain6927 Жыл бұрын
È un morto che cammina ragazzi, sveglia
@lucacatapano6755
@lucacatapano6755 Жыл бұрын
@@jackspain6927 a nessuno risulta sta cosa che dici.
@user-wl4gl2in3l
@user-wl4gl2in3l Жыл бұрын
@@lucacatapano6755 un morto che cammina, intanto è in nba....lui dov'è sul divano? ahahah
@emixcindio
@emixcindio Жыл бұрын
Da sempre ho amato D-Rose. Giocatore straordinario, combattente vero, sin da bambino. Probabilmente, anzi sicuramente, la sua carriera sportiva meritava un altro epilogo ma noi appassionati sappiamo quanto vale ❤️! 🌹🌹
@_-_-_Jonkel_-_-_
@_-_-_Jonkel_-_-_ Жыл бұрын
Siete fantastici! Gianlu sa raccontare le cose in modo perfetto, senza nessuna sbavatura, con un'espressività fuori dal comune, e in un modo chiarissimo e leggerissimo! Continuate così, siete bravissimi!
@matteoviola7123
@matteoviola7123 8 ай бұрын
Uno dei video che rivedrò fino a quando non morirò....troppo bello...troppo perfetto
@lucastocco.2003
@lucastocco.2003 Жыл бұрын
Il Sogno di tutti: il ritorno di D Rose Prime ai bulls🥲
@dimitrideola7447
@dimitrideola7447 Жыл бұрын
Questa storia è magnifica, penso che non mi basterà ascoltarla una volta sola, grazie per far passare la passione che metti in questi racconti, un emozione unica❤🏀
@GianlucaFraula
@GianlucaFraula Жыл бұрын
Grazie a te per guardarla! Mi fa super piacere ❤️
@iro6150
@iro6150 Жыл бұрын
Il mio giocatore preferito di sempre, a livello sportivo non ho mai vissuto una tristezza più grande. Still il ragazzo di Chicago ❤
@giuseppejuniorferruggia
@giuseppejuniorferruggia Жыл бұрын
Sei impressionante.. hai un modo di narrare che ti ipnotizza. Ho visto questo video più e più volte. Sei un fenomeno.. complimenti 👏🏼
@andreacosta1634
@andreacosta1634 Жыл бұрын
Aspettavo un video dedicato a derrick da tantissimo e, come al solito, avete saputo raccontare come nessun altro riesce. Siete clamorosi❤
@alessandromurgia4609
@alessandromurgia4609 Жыл бұрын
DRose era ed è tuttora un giocatore di cuore e di emozione, emozione provata e ripercorsa per tutta la durata dei 34:54 minuti di video. Un grazie speciale anche a voi per averla raccontata così❤🌹
@ernestoametrano9478
@ernestoametrano9478 Жыл бұрын
Avete creato un canale straordinario, vi ho scoperto 3 giorno fa e mi sono visto almeno 10 video. È una droga questo canale
@teopeo7980
@teopeo7980 Жыл бұрын
Ci sono dei video dell' High school,che girano su KZbin , e..mamma mia ,cosa sarebbe potuto essere , la dinamite nelle gambe ,stava in aria ,volava ,un talento assurdo
@simonedomenicoseverino5366
@simonedomenicoseverino5366 Жыл бұрын
Altro video incredibile in termini di qualità con Gianluca che alza sempre il suo livello di contenuto in contenuto, grazie di regalarci tutte queste emozioni ❤️
@Daniele-rz3qg
@Daniele-rz3qg Жыл бұрын
Tante lacrime per questo video che ahimè trattengo. Ho passato la mia adolescenza con i suoi video e soprattutto con drose hd che oddio, ancora oggi mette le lacrime. Ma perché? Perché il destino o semplicemente il suo fisico hanno remato contro di lui. Spesso mi chiedo, come mai non gli sia successo prima? Come mai tutto questo tempo? Come mai infortunarsi così tante volte...eh beh non trovo una risposta e forse mai ci sarà ma posso dire che per me rimarrà per sempre l'unico e inimitabile, l'MVP che cambiò l'NBA anche se per poco, infatti i video su di lui alla fine ritraggono sempre le stesse azioni per quegli anni che ha giocato. Rimarranno nel mio armadio le sue canotte, pantaloni, scarpe e palloni. Avrei voluto vederlo ai vertici di questo sport e con tanti altri premi, avrei voluto vederlo con un bel titolo nella sua Chicago ma con i se e i ma non si va avanti. Veramente bel video, complimenti 💪🌹
@febbio9285
@febbio9285 Жыл бұрын
Quanto l’ho amato e quanto lo amo ancora, chissà senza quelle ginocchia di cosa staremmo parlando oggi
@gianmarcosaudino8384
@gianmarcosaudino8384 Жыл бұрын
Mi piacerebbe vedere un video riguardante il robot inventato per difendere Kawhai Leonard, uno dei miei giocatori preferiti in attività se non il mio preferito
@f_u_ale887
@f_u_ale887 Жыл бұрын
Quando esce il video di Allen Iverson?
@hermannbiancucci4386
@hermannbiancucci4386 Жыл бұрын
Ma raga è appena uscito quello su Rose, non penso sia piacevole sentirsi dire ogni due per tre “quando esce questo o quest’altro?” dopo che ha lavorato mesi e mesi per un altro contenuto.
@Christian-507
@Christian-507 Жыл бұрын
Hanno appena caricato questo capolavoro, goditelo piuttosto che scrivere quando uscirà questo o quell'altro video.
@michaeljordan310
@michaeljordan310 Жыл бұрын
ha solo chiesto😂
@f_u_ale887
@f_u_ale887 Жыл бұрын
@@hermannbiancucci4386 no assolutamente , dico solo che è da più di un anno che aspettavo il video su allen
@zuburag
@zuburag Жыл бұрын
@@f_u_ale887 The answer si fa attendere
@dclussufamily6465
@dclussufamily6465 Жыл бұрын
Complimenti x il video, anche se forse chi nn ha vissuto l nba di quel periodo nn capirà mai cosa era Derrick Rose prima di rompersi il ginocchio.. e forse pure da sto video nn traspare abbastanza, vincere l mvp contro lebron sfidare miami e i celtic con quel cast di supporto, Chicago era tutta sulle sue spalle.. peccato nn sapremo mai cosa sarebbe stato sano..
@teopeo7980
@teopeo7980 Жыл бұрын
Rose nel suo prime aveva un cambio direzione incredibile , mai visto farlo a quella velocità, spezzava i raddoppi come se non li vedesse neanche, un' esplosività debordante,tutte cose che son state stroncate dagli infortuni che lo hanno devastato . Abbiamo visto solo la punta dell' iceberg ,una meteora .....che spettacolo però
@edoroncati
@edoroncati Жыл бұрын
Complimenti per il video, la qualità e lo storitelling sono sempre di alto livello! Spero in futuro in un video sui Celtics del 2008,la storia che li porta al titolo merita di essere raccontata
@giodoo1953
@giodoo1953 Жыл бұрын
il mio giocatore preferito.Quello che ci fa più mangiare le mani è che non sappiamo quanto più forte sarebbe potuto diventare🥲
@manueldimaio
@manueldimaio Жыл бұрын
Bellissimo tributo ad un predestinato per questo sport,molto bella anche l' introduzione che descrive il luogo da cui veniva che per certi versi è affascinante almeno per chi ha visto come me quei posti sempre come una fucina di talenti tra le gang e altri disagi,penso che prima del primo di una lunga serie di infortuni sia stato la point guard più esplosiva della storia della NBA oltre a tutte le altre cose che sapeva fare,penso che quando ha messo la bomba del 2 a 1 contro i Cavs ha esultato tipo Lillard e cioè sguardo nel vuoto tipico da nero che impone le sue regole e quindi non per una questione di rivincita verso qualcuno,un MVP vero e stra meritato quel premio,grazie per il video 🙏
@leo91ai
@leo91ai Жыл бұрын
Capolavoro, Gianluca ormai non so più cosa dire, me lo riguarderò un sacco di altre volte come ho datto con gli altri
@marcovisita71
@marcovisita71 Жыл бұрын
Bellissimo documentario cronistoria del grande gioiello che ha luccicato molto meno di quanto avrebbe dovuto, Bravi ed esaustivi nel racconto
@mattiasala382
@mattiasala382 Жыл бұрын
Ho i brividi. Un idolo del me adolescente, tradito dal fato e dal fisico. Spero vinca un titolo prima del ritiro. 🌹🏆🏀
@niklaus9601
@niklaus9601 Жыл бұрын
Rose va amato. Per il suo gioco, per la sua storia, per la sua forza, per tutto. Video fantastico.
@Nick-fr4xy
@Nick-fr4xy Жыл бұрын
Non mi capita spesso di commentare su YT. Ma qui c’è poco da dire, questo video è un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O
@enzome76
@enzome76 Жыл бұрын
Grandissimo video...quanta amarezza per questo ragazzo che sarebbe diventata una superstar di primissimo piano per tantissimi anni senza infortuni
@nicolagoatm1680
@nicolagoatm1680 Жыл бұрын
Grande video è stato emozionante🥺. A volte si tende a dimenticare certe cose con il passar del tempo,grazie per aver riportato alla mente la storia di uno dei miei giocatori preferiti in NBA❤
@elpibedeoro22
@elpibedeoro22 Жыл бұрын
Questo è l'essato esempio di come la strada ti dia carattere e determinazione. Da pelle d'oca. Complimenti per la narrazione bravo cazzo💪💪👍👍👏👏👏👏👏👏
@sasogreco
@sasogreco Жыл бұрын
Complimenti i tuoi video Gianluca mi emozionano sempre, siete bravissimi e complimenti per il grande lavoro che c'e' dietro questi 30 minuti di perle, siete perche' immagino non sei da solo un gruppo fantastico e vi faccio i complimenti per i video mai banali.
@mattefumi69
@mattefumi69 Жыл бұрын
Complimenti davvero per questo stupendo racconto. Derrick Rose è immenso.
@iworkatthestore9445
@iworkatthestore9445 Жыл бұрын
Per me è il miglior giocatore ad aver mai giocato a basket, non per le sue abilità ma per quello che fa ancora oggi dopo tutto quello che ha passato. Nessuno sarebbe riuscito a continuare
@lucarotondo5154
@lucarotondo5154 Жыл бұрын
Scelta stupenda, grazie per questa fantastica storia che avete avuto la premura di raccontare ❤
@sibo8560
@sibo8560 Жыл бұрын
Non vedo l’ora che esca un nuovo video, non ho mai seguito il basket ma ho trovati per caso il video su Lebron in home, l’ho guardato e ora grazie a te mi sto innamorando del basket. Grazie 🥹
@alexpascariello2892
@alexpascariello2892 Жыл бұрын
Chapeau...mi vien da piangere!
@_.prod.lust._2740
@_.prod.lust._2740 Жыл бұрын
Il mio idolo, non solo un campione, un grande spettacolo per gli occhi ma anche un grande uomo. Big love for D rose❤️
@andreatrozzi2657
@andreatrozzi2657 Жыл бұрын
Uno dei più grandi casi di "what if" nella storia del gioco. Maledette ginocchia..
@beppis___5374
@beppis___5374 Жыл бұрын
Riguardando questo video mi viene sempre la rabbia per ciò che ci siamo persi a causa degli infortuni
@FedericoMarson
@FedericoMarson Жыл бұрын
Se fosse rimasto ai bulls secondo me non sarebbe mai decaduto così tanto e avrebbe potuto fare molto alla squadra assieme a Butler che stava diventando una bestia incredibile e poi lavine... Quanto gli avrebbe insegnato a lavine che con quelle schiacciate che tirava, mi ricordava rose da giovane... Comunque anche adesso non sono messi malissimo i bulls hanno derozan in formissima, poi lonzo che si sta migliorando sempre di più e poi lavine, ci manca solo che torna Butler e rose e diventano imbattibili per me hahahaha che poi... Considerando che i tifosi lo hanno acclamato come mvp... Non si sa mai... Magari con il coach che ha adesso diventa di nuovo fortissimo come all inizio della sua carriera e poi i bulls magari lo prendono appena vedono che sta tornando il rose di una volta e a Chicago magari fa benissimo dando forza ai giovani e allo stesso tempo facendo tanti canestri e belle giocate... Tipo LeBron
@mmsugo
@mmsugo Жыл бұрын
Ho appena finito di riguardare i video su Kobe e ve ne uscite con un video su D-Rose🥀. Vi adoro
@eneba80
@eneba80 Жыл бұрын
Spero sempre che possa ritornare ai bulls, anche solo come uomo rotazione va bene, dopotutto quella canotta e quel numero con lui hanno sempre il suo fascino!!
@albertopaperini7804
@albertopaperini7804 Жыл бұрын
Uno dei migliori video creati su questo canale. La vita di questo supereroe dovrebbe essere fatta vedere a tutti. Insegna a non arrendersi mai
@gabrielecaminita4839
@gabrielecaminita4839 Жыл бұрын
Aspettavo con ansia questo video, grazie Gianluca sei il migliore ❤️❤️
@andreacaporaletti984
@andreacaporaletti984 Жыл бұрын
Video clamoroso, è un piacere ascoltarti riesci a farmi immergere appieno nella storia di qualsiasi giocatore tu possa portare complimenti. Non vedo l'ora di poter ascoltare il video anche su Iverson
@imgianz5167
@imgianz5167 Жыл бұрын
L’uomo che mi ha fatto innamorare della pallacanestro. Il mio idolo da quando sono piccolino. Non lo saprai mai, ma hai cambiato per sempre la mia vita e quella di tante altre persone, donandomi una passione ed un amore per uno sport che non conoscevo. Grazie Derrick
@francescocaserta7230
@francescocaserta7230 Жыл бұрын
Bel video, secondo me piu per il merito di Gianluca nel raccontare che per l'effettiva storia di D Rose. Per Carità storia bellissima ma un po insipida, troppo corta per essere raccontata, e in piú incompleta visto che Rose è ancora in attività. Mi concentrerei piu su personaggi che hanno terminato le loro carriere e con un background piú profondo. Personalmente avrei raccontato la sroria di Paul Pierce. X1 anello, ×1 FMVP, 12 coltellate e la firma su un contratto di un giorno solo per ritirarsi con la maglia dei Celtics. Comunque sempre bravi, complimenti.
@jonny_logan
@jonny_logan Жыл бұрын
Talento e Sfortuna Sono Andati di pari passo con D-Rose. Avrebbe potuto davvero essere Il Nuovo Jordan, o almeno un nuovo Pippen, e non credo di esserci andato troppo distante. Servizio come sempre splendido
@andrealions4611
@andrealions4611 3 ай бұрын
Complimenti per il lavoro! Questi documentari sono una bomba. 😮
@erminioottone4099
@erminioottone4099 Жыл бұрын
Giocatore incredibile, da lacrime agli occhi, per ciò che poteva essere, grande video applausi.
@jacopocadalt8618
@jacopocadalt8618 Жыл бұрын
Gianluca sei il migliore! Come racconti tu le storie non lo fa nessuno, grande continua così!
@carraxxtv8834
@carraxxtv8834 Жыл бұрын
l’aspettavo con ansia questo video
@simonetellini4536
@simonetellini4536 Жыл бұрын
Quando affondava a canestro andava al triplo. Che giocatore. Grande uomo anche contro tutte le sfi...e. Video stupendo
@andreamontano242
@andreamontano242 11 ай бұрын
too big, too strong, too fast, TOO GOOD. E nulla lo potrà mai cambiare
@lalelabba
@lalelabba Жыл бұрын
Yeeeeees quanto ho aspettato questo video grande ti stimo troppo continua con questi video che sono un vero e proprio tributo alla carriera di un giocatore
@lucamatteocolzani
@lucamatteocolzani Жыл бұрын
Giocatore che a mio modo di vedere non verrà mai odiato da nessuno. Giocatore unico nel suo genere. 🌹🏀
@raphysmithosorio8667
@raphysmithosorio8667 Жыл бұрын
Che storia!!!! Un super eroe rimane un super eroe ❤️🖤
@gregoriomalerba7171
@gregoriomalerba7171 Жыл бұрын
Grazie, stupendo.❤
@benjamincapone2793
@benjamincapone2793 Жыл бұрын
Che qualità i tuoi video, ti ascolterei per ore. Davvero complimenti sei un grande
@lollotos1971
@lollotos1971 Жыл бұрын
L'uomo più simile a MJ e Kobe..... Giocatore tra i migliori 5 che ho mai visto e che ha avuto una sfiga immensa.....ovviamente contestualizzata a ciò che sarebbe potuto essere perché, comunque, una buonissima carriera in NBA è riuscito, complessivamente, a fare
@ErFelix91
@ErFelix91 Жыл бұрын
Grazie di cuore per i video che fate sono spettacolari e fatti con passione complimenti continuate cosi 💪🏼💪🏼💪🏼
@cepp248
@cepp248 Жыл бұрын
Video assurdo, grazie per raccontarci queste fasce di storia
@macanarf31
@macanarf31 Жыл бұрын
Derrick è stato il Ronaldo del basket con i suoi maledetti infortuni. Forever my MVP🌹
@emag1055
@emag1055 Жыл бұрын
Incredibile come nel mondo moderno un uomo, prima che un giocatore professionista, possa passare da idolo a traditore, come se gli infortuni fossero qualcosa che puoi prevedere o che la tua salute valga meno di quella degli altri. Sono pagati profumatamente, ok, lo capisco, ma sono prima di tutto persone con sentimenti.. le lacrime quando parla alla madre o quando riceve la telefonata della trade verso NY sono sincere... I soldi vanno e vengono, sono carta straccia senza valore quando dall'altra parte c'è un uomo che sta affrontando i suoi demoni interiori o le sue reali preoccupazioni. Troppo spesso ci dimentichiamo che i milioni che guadagnano non possono comprare la pace interiore e l'affetto delle persone.
@manguthc
@manguthc Жыл бұрын
Da quanto aspettavo un nuovo video di cronache di basket!!!!
@alessandroamato1297
@alessandroamato1297 Жыл бұрын
The Rose never blossomed🥀
@sig.naples
@sig.naples Жыл бұрын
video unico, attendo un giorno il video sulla dinastia spurs
@alessandrotallarico6049
@alessandrotallarico6049 Жыл бұрын
Ogni volta che vedo quel momento quando rimane a terra mi viene da piangere
@Ciccu.
@Ciccu. Жыл бұрын
Un video sugli Spurs è d’obbligo, grandi ragzzi 💪
@Andrepassa-gm1rd
@Andrepassa-gm1rd Жыл бұрын
Vedo la notifica e apro il video. Sei un grande gianlu.
@CaNaRo97
@CaNaRo97 Жыл бұрын
Mi ricordo quando ha fatto quei 50 punti con i T'Wolves quanto mi sono emozionato.... pensai veramente che Derrick Rose fosse tornato ma anche se è andata come è andata resterà sempre una stella dell'NBA
@emanuelegermani6521
@emanuelegermani6521 Жыл бұрын
Il giocatore e l'uomo che mi ha fatto innamorare del basket, stavo in piedi a guardarlo la notte dalle medie, i 50 punti con la maglietta di Minnesota la notte prima del mio compleanno mi hanno fatto piangere di gioia insieme a lui. Too big, too strong, too fast and just too good 🌹
@jack-ut3qo
@jack-ut3qo Жыл бұрын
Grande Gianlu la aspettavo da tempo, sempre il migliore continua così 💪💪💪💪💪
@lorenzociuffreda6182
@lorenzociuffreda6182 Жыл бұрын
Perfavore fai più video sulle storie dei giocatori nba sei davvero molto bravo
@vittorioocchionero861
@vittorioocchionero861 Жыл бұрын
Rose dei primi 3 anni era un qualcosa di indescrivibile. La fortuna purtroppo ha giocato un brutto scherzo con lui, avrebbe meritato un anello.
@Daemon__96
@Daemon__96 Жыл бұрын
Lui assieme a kobe, iverson e Mj sono stati i miei giocatori preferiti.
@ludovicoanfuso4938
@ludovicoanfuso4938 Жыл бұрын
aspettavo con trepidazione questo video, come al solito non deludete mai le aspettative, però peccato per il giocatore, meraviglioso avesse avuto le ginocchia a posto
@albertocorsano5093
@albertocorsano5093 Жыл бұрын
Bellissimo canale raga davvero. Solo un appunto se posso... Da assoluto profano e da semplice amante del canale: l effetto stroboscopico quando cambiano le immagini dopo na certa diventa abbastanza fastidioso... Ovviamente mica lo togliete per un fesso qualunque che ve lo dice però mi piace vedere i vostri video ma, davvero, dopo un tot di minuti faccio un po fatica. Scusate la menata. 😁🙏🏻
@marcomedici4152
@marcomedici4152 Жыл бұрын
Non smettere di raccontare il basket ti prego
@marcopuleo8994
@marcopuleo8994 Жыл бұрын
Qui per caso, e per fortuna. Non seguo assiduamente il basket, ma Rose lo ricordo e ammetto di essermi chiesto che fine aveva fatto. Sfortunato sicuramente, ma anche molto fortunato ad essere l'uomo che è. Non sì può non amare un personaggio simile.
@davidecolombini7562
@davidecolombini7562 Жыл бұрын
É il video che più aspettavo su questo canale, drose🥀
@marcellogaye4056
@marcellogaye4056 Жыл бұрын
È stato bellissimo il video e mi ha emozionato tanto. Vorrei tanto vedere un video su Jimmy Butler
@gemidez
@gemidez Жыл бұрын
Giocatore devastante quando fu. Peccato davvero per tutti quegli infortuni. Ricordo quando ero piccolo era uno dei miei idoli e sinceramente lo rimarrà per sempre, perche come sfondava lui la difesa nessuno mai: una saetta che quando toccava il canestro faceva rimbombare il suo tuono!
@monntone.volume2
@monntone.volume2 Жыл бұрын
Storia incredibile questo è il miglior documentario fatto in questi mesi
@alessandrodimarcopizzongol4437
@alessandrodimarcopizzongol4437 Жыл бұрын
Video interessantissimo, adesso aspetto il prossimo che spero sia il più presto possibile
@tommasodamelio7725
@tommasodamelio7725 Жыл бұрын
Ho appena skipato la pubblicità e sto già iniziando a piangere...
@educazionefranceseconmoode3137
@educazionefranceseconmoode3137 Жыл бұрын
Non lo ancora guardato ma so già che sarà un video di qualità
@ginoterzo
@ginoterzo Жыл бұрын
Rose senza infortuni sarebbe stato uno dei 10-15 più forti di sempre.
@tommaso_8
@tommaso_8 Жыл бұрын
grandi ragazzi bellissimo video come al solito un prossimo video dedicato a dame? vi prego fatelo🏀🖤
La storia di KEVIN GARNETT ||| L’UOMO che ha RIVOLUZIONATO l’NBA
28:56
هذه الحلوى قد تقتلني 😱🍬
00:22
Cool Tool SHORTS Arabic
Рет қаралды 61 МЛН
I Took a LUNCHBAR OFF A Poster 🤯 #shorts
00:17
Wian
Рет қаралды 10 МЛН
Meet the one boy from the Ronaldo edit in India
00:30
Younes Zarou
Рет қаралды 20 МЛН
Gli occhiali da sole non mi hanno coperto! 😎
00:13
Senza Limiti
Рет қаралды 22 МЛН
Mentalità da CAMPIONI NBA ! LINTON JOHNSON passa dal BSMT!
36:58
The BSMT by Gianluca Gazzoli
Рет қаралды 111 М.
CHE GUEVARA: Eroe o tiranno?
17:37
GioPizzi
Рет қаралды 509 М.
The Book of Derrick Rose | Full-Length Documentary
56:28
Silvio BERLUSCONI in 21 storie ||| Il presidente più VINCENTE di sempre
37:32
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 363 М.
La bevanda più famosa d'America: COCA COLA | American Companies 🇺🇸
22:44
Francesco Costa - Da Costa a Costa
Рет қаралды 112 М.
Federico Buffa presenta "Black Jesus - The Anthology" @Teatro Astoria Fiorano
1:16:15
La storia di ALLEN IVERSON ||| L'ICONA che ha cambiato l'NBA
32:43
Gianluca Fraula
Рет қаралды 217 М.
UN CAMPIONE È PER SEMPRE! GIGI DATOME passa dal BSMT!
1:16:44
The BSMT by Gianluca Gazzoli
Рет қаралды 127 М.
Da VENDITORE AMBULANTE a STAR NBA ||| La storia di GIANNIS ANTETOKOUNMPO
47:11
L’ultimo DIEZ ||| La storia di Juan Román RIQUELME
49:20
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 467 М.
هذه الحلوى قد تقتلني 😱🍬
00:22
Cool Tool SHORTS Arabic
Рет қаралды 61 МЛН