Bravissimo e super preparato....oltre che simpaticissimo..
@antoniovecchioАй бұрын
Io condivido pienamente il suo pensiero ma disapprovo il suo lessico scurrile
@pasqualepascarella9505Ай бұрын
Bravo Romanino sei forte hai il coraggio di dire la verità
@antoninospiccia6995Ай бұрын
Bravissimo Romanino sei stupendo
@Anton-fw2wbАй бұрын
Le bugie sono come le ciliegie: una tira l'altra. Per dimostrare che una proposizione non sia falsa, occorre inventarsi altre bugie. Alla fine le bugie sono così tante che l'edificio narrativo finisce per implodere su se stesso. È inevitabile. È come il gigante coi piedi d'argilla sognato da Daniele. Perciò Gesù dice che una casa deve essere costruita sulla roccia.
@romanoromaninoАй бұрын
Gesù stesso è una bugia ... quindi il castello non esiste più ... Ascolta ... kzbin.info/www/bejne/b36Xc6ihjZ6Kqbssi=VjXuFaU82Rw_l-1r
@Anton-fw2wbАй бұрын
@@romanoromanino L'ho già visto.
@marcodaleo9499Ай бұрын
Ciao Romanino quando dici le parolacce sei troppo forte😂😂 perché non fai un video dove argomenti sulle fintissime "possessioni demoniache" spacciate per vere dai presunti " esorcisti " i quali ci marciano sopra da decenni? Sarebbe interessante come argomentazione... un saluto
@francaiurato9384Ай бұрын
Grazie Romanino... titolo e commento del video sempre molto interessante 😊
@nicolabellomo470Ай бұрын
E continuerà ad avere seguito purtroppo per via di una tradizione consolidata o per opportunismo o per ignoranza.... comunque ha ancora molto credito.
@alessandrotoros5229Ай бұрын
Grandioso Romanino...lo so Ke ti fa arrabbiare ma con le capre ci vuole pazienza...👃👃👃❤️❤️❤️👃👃👃
@giovannicampi7825Ай бұрын
Grande Romanino, sono con te!
@antoninospiccia6995Ай бұрын
Gesù e Babbo Natale sono fratelli
@Anton-fw2wbАй бұрын
Il suono dolce della "g" non esisteva nel I secolo né presso i romani, né presso i greci, né presso gli ebrei. Giulia si diceva Iulia. Gesù si diceva Iesus, yahshua, o Yeshua, o Yeoshua (non lo sappiamo). Gennazareth si diceva Iennazareth. Dato che Nazareth non esisteva nel I secolo, Chissà se i narratori (ignari della geografia e della storia locale) non hanno confuso i nomi. D'altronde il brano evangelico narra che dal picco di Nazareth dove c'era una sinagoga, si vedeva il lago sottostante. In effetti, c'è un'altura con resti di una sinagoga in cima, a precipizio sul lago, ma si trova a sud dell'attuale Nazareth che, invece, si trova nell'entroterra, assai distante dal lago. Di sicuro, la Nazareth attuale non corrisponde affatto al luogo narrato nel vangelo.
@romanoromaninoАй бұрын
La lettera J compare la prima volta nell’alfabeto Inglese nel 1.500 circa … la lettera Y compare la prima volta nel 100 dopo Cristo nell’alfabeto Romano … quindi la storia di Gesù Cristo non è credibile anche per questo motivo …
@Anton-fw2wbАй бұрын
@@romanoromaninoInoltre, Cristo non significa "unto", ossia, "messia". È un'equivalenza semantica arbitraria, forzata. Cristo significa "giusto". Anche il fratello di Gesù, Giacomo, è detto "il giusto", non a caso. Esiste anche un "Gesù, il giusto" come hai esposto in un altro video. È un'espressione che gli antichi greci usavano per designare quegli individui della comunità, che si distinguevano dal resto per rettitudine morale, per nobiltà d'animo. Gli accademici lo sanno, ma si guardano bene dal dirlo per ragioni istituzionali. Sono conniventi. Sarebbe la dimostrazione definitiva che i Vangeli sono rimasticature, costruzioni romane che con gli ebrei, e quindi col Gesù vero (semmai sia davvero esistito. I dubbi sono tanti.) non hanno nulla a che fare.