Ho vissuto tutto questo durante il periodo più felice della mia vita, c'e ancora un ultima cosa che è scomparsa: il cuore.
@armandoseccamani7982 Жыл бұрын
Anni fantastici 😊
@Tania-uf4zh Жыл бұрын
Veroooooooooooo....manca quello. ❤
@claudiamancusi47713 ай бұрын
Perfettamente d’accordo
@Alessio-b1k2 ай бұрын
E si tanto amore tra serial killer e attentati....
@lauretta901007 жыл бұрын
Stare attaccati allo stereo per mesi aspettando QUELLA canzone per poter premere rec e registrarla nella cassetta!!!
@stefanopiffer747 жыл бұрын
E poi il dj ci parlava sopra... aaaaargh!
@antonellanatale546 жыл бұрын
Stefano Piffer ahahahahahaha
@miriampianist75666 жыл бұрын
Stefano Piffer Si vero!!!
@annaclementoni5036 жыл бұрын
Y 90. 44
@scarabella746 жыл бұрын
quante volte!!! :-D
@guglielminatorsello63324 жыл бұрын
Felicissima di aver vissuto quegli anni meravigliosi... oggi tutto è freddo e distaccato. Ho una nostalgia terribile di quel periodo...sicuramente il migliore della mia vita... il Festivalbar... quanti ricordi! Un abbraccio a tutti da Guglielmina classe 1972.
@Susan559433 жыл бұрын
Concordo in pieno. Ho 66 anni .......
@leonardodicaro67363 жыл бұрын
Io classe 1968 periodo fantastico ho avuto il privilegio di vivere gli anni 80 un periodo che non tornerà mai più
@Susan559433 жыл бұрын
@@leonardodicaro6736 siamo colleghi e sono con te!
@settimarte3 жыл бұрын
sei hai ragione di più andrea ,68
@boristhespider85573 жыл бұрын
Un abbraccio a te 🤗
@stat726 жыл бұрын
Mi ritrovo spessissimo a cercare su KZbin video riguardanti gli anni 80 e ogni volta è un colpo al cuore. Io non critico i tempi di oggi, invenzioni come Internet e il cellulare sono ben felice che ci siano, ma un tempo c'era più genuinità nella società e nei rapporti interpersonali.
@miriampianist75666 жыл бұрын
stat72 verissimo....
@nadiaarquati70664 жыл бұрын
Anche io
@antonellarossini88033 жыл бұрын
E' VERO! OGGI E' TUTTO TROPPO FRENETICO!
@frencescomariagaliffa22243 жыл бұрын
Nostalgia di un mondo che non era diviso in zone bianche,gialle arancioni,rosse in cui quando ti veniva l'influenza chiamavi il medico e quello veniva a visitarti a casa e ti curava,non lasciandoti in vigile attesa...nostalgia di un mondo in cui potevi uscire senza tamponi,lasciapassari e se starnutivi le persone ti dicevano divertite "salute",nostalgia di un mondo libero,anche se c'erano mille preoccupazioni e problemi!
@davidecanazza95873 жыл бұрын
Sono del '75 e ricordo perfettamente tutto ciò che è stato mostrato nel video. Grazie Stefano, con tutto il cuore! Ricordate quando, per cambiare canale alla tv, bisognava alzarsi e pigiare quei tasti che facevano un rumore assordante? E pensare che risultiamo buffi quando raccontiamo queste cose ai ventenni di oggi!
@Tania-uf4zh Жыл бұрын
Io li fermavo con uno stuzzicadenti quei pulsanti della TV...che ricordi
@filippovincenti7 жыл бұрын
La mia infanzia è stata negli anni 90 ma vivendo in una famiglia semplice ho vissuto tutto questo. Bellissimo!!
@MARCO-pj2bw Жыл бұрын
Sono del 77 mamma mia quanto è cambiato il mondo, impressionante....ma comunque sono contento di aver vissuto queste cose ormai scomparse
@danielediottavio24575 жыл бұрын
L'album panini che davano fuori la scuola, il mondo di quark a pranzo con la famiglia, il supertele e il tango, le ginocchia sempre sbucciate per giocare a pallone , ma la cosa piu bella era il citofono che squillava continuamente quando ti cercavano gli amici " scendi dai,stamo qui!"
@lamantedeipiedinifemminili2846 Жыл бұрын
il drive in la domenica sera i ragazzi della 3C gli zaini invicta
@marialuisafarina764911 ай бұрын
Tempi bellissimi!!! Nostri ragazzi non saranno mai così,,. Così felici😂❤
@MacKlaus716 жыл бұрын
Nostalgie che solo chi come noi, nati negli anni '70, possono capire!
@nadiaarquati70664 жыл бұрын
Sono d'accordo
@DenisVintage4 жыл бұрын
Io sono dell'84 e tante cose erano ancora le stesse... quando ero adolescente effettivamente tutto è iniziato a cambiare, ma ricordo comunque benissimo molte delle cose che Stefano racconta, compreso il mitico telefono a rotella che mia nonna aveva ancora 😁 😁 😁
@flaminiabarbarigo46054 жыл бұрын
Io sono nata nel lontano 1964
@hurricanemaude7954 жыл бұрын
Io sono del '69...
@stefanozoppellaro20263 жыл бұрын
Io... sono del 75.
@robertobugiardino64717 ай бұрын
Ma quanti cari ricordi!!!!! Mi viene da scoppiare a piangere....grazie per averli ricordati e fatti rivedere. I miei genitori avevano un edicola in metropolitana a Milano, quanti gettoni avevo!!! Quante mille lire ho visto!!! Quante cose si potevano fare con 100000£!!!!
@mosso30315 жыл бұрын
Oggi, 21 gennaio 2020, mia figlia di 7 anni a scuola usa i regoli. Immortali!
@ENRYmistery-tp1xo4 жыл бұрын
Ciao mirko anche mia figlia li usa gia dall' asilo adesso e in terza è un piccolo genio fa tutto con quelli che io alla mia veneranda età di 44anni non ci capisco una mazza..... avendoli usati anche io a scuoola..... che bello. Quella era scuola non adesso 😨😨😨😨😨😨tra inglese gia all'asilo terza lingua alle medie di mio figlio ed civica e stradale. Motoria che e ginnastica. Belli i nostri tempi io di milano yn abbraccio forte enry mistery.
@robertomazzoni19553 жыл бұрын
@@ENRYmistery-tp1xo pure il mio figlio.
@brezzainvernale27507 жыл бұрын
Tante di queste cose c'erano pure negli anni '90. Quello che mi manca di più sono i Giochi Senza Frontiere: Era bello vedere gente da diversi Stati trovarsi insieme per i giochi. Ogni volta diversi e divertenti.
@Taurinum776 жыл бұрын
Da amante della fotografia. La magia dell'attesa, quando andavo dal fotografo, a ritirare , le fotografie, che avevi scattato.
@stefanopiffer746 жыл бұрын
assolutamente d'accordo... la delusione nel trovare uan foto mossa o "tagliata" e, al contrario, l'esaltazione di aver fermato per sempre un ricordo. Adesso è cosa scontata, ai tempi no :)
@Taurinum776 жыл бұрын
Si è vero
@cinziacontino29722 жыл бұрын
Madoooooo quanti ricordi!!! Ti ringrazio Stefano! ☺️Il Festivalbar era l'evento che aspettavo più di ogni altro programma TV 🥰🥰 E poi allora per seguire le classifiche dei dischi aspettavamo la domenica ,super classifica show🤣🥰 " sono il telegattoneee"🤣🤣
@gobblin758 жыл бұрын
troppa nostalgia qua rischiamo la depressione
@frantaf44313 жыл бұрын
Ehhhh 😅
@Tuttigiu Жыл бұрын
è una certezza altro che rischiare
@christianlife187 Жыл бұрын
Mi ricordo tutto perché l'ho vissuto, sorridevo mentre guardavo il video, poi è scesa una tristezza per un mondo passato che non tornerà...posso dire fortunato comunque ad aver vissuto quel periodo, il migliore del mondo.
@stefanopiffer74 Жыл бұрын
sembrano cose in effetti di secoli fa... e alla fine è la nostra giovinezza :)
@mariacostanzabrunetti69873 жыл бұрын
La vita, la musica..era tutto più bello.. tornerei subito indietro❤️❤️❤️❤️❤️
@bunnymoon84259 жыл бұрын
Quanti ricordi. Quando ho visto le banconote delle Lire mi veniva quasi da piangere :( mi mancano troppo! con 20.000 lire compravi tante cose, con 10 euro pochissime. Poi il "Festival bar" e "Giochi senza frontiere" li seguivo sempre.
@stefanopiffer749 жыл бұрын
Bunny Moon eh, il potere d'acquisto delle lire sconvolge ancora adesso...
@Hirpina815 жыл бұрын
@@stefanopiffer74 - A me sconvolge il "potere" d'acquisto dell'Euro. Hai presente quando, in DragonBall Z Goku pensa di fondersi con Mr Satan, perché non c'è altro guerriero vivo? Ecco, il potere dell'Euro è quello di Mr Satan: si fonde con Goku e diventano un guerriero anche più debole di prima!
@marcoa69525 жыл бұрын
Con 50 mila lire ti sentivi benestante....
@taanipusaiyan63806 жыл бұрын
Oddio le lire che nostalgia!!! :'( Quanto le rivorrei!!!!!! E il vecchio telefono a disco! Mi piacerebbe recuperarne uno e usarlo! I regoli a noi ce li dava la scuola in comodato d'uso, per cui erano un pochino diversi, in legno e con i colori leggermente più smorti, e quelli da uno anziché essere dipinti di bianco erano lasciati al naturale color legno chiaro (quasi bianchi si può dire), e ce li davano dentro a una busta di cellophane, non con la valigetta! Cmq oggi si trovano ancora, li ho visti nei reparti cartoleria dei centri commerciali! Ma le schede telefoniche erano più anni 90 che 80, perché negli anni 80 andavano i gettoni del telefono, e a casa da qualche parte dovrei averne ancora uno assieme alle 500 L. di carta! E poi il monoscopio in TV e Iridella! Nostalgia nostalgia! :'(
@pole67614 жыл бұрын
Nel 1981 avevo il Ciao e con 1000 lire facevi il pieno e correvi due settimane. Nell'82/'83 l'entrata in discoteca costava 5000 lire (con consumazione) il sabato sera. 2000-3000 lire (sempre con consumazione ) la domenica pomeriggio. Le compagnie erano composte da 20/25 persone. E c'era l'amicizia, quella vera. Quella del "tutti x uno. Uno x tutti". Ed il rispetto, si usava il rispetto, verso il prossimo, verso le persone piu' adulte. C'era piu' umanita'.La vita in generale era piu' bella. E non solo perche' eravamo piu' giovani. C'erano più valori, e meno frenesia. Io mi ritengo un fortunato, ho avuto una bellissima compagnia. Degli amici fantastici. Con molti di loro l'amicizia continua tutt'oggi. Eravamo sempre assieme. E mi son divertito tantissimo. C'era piu' benessere, c'era lavoro per tutti e di conseguenza la gente era più felice. Siamo peggiorati parecchio e non oso pensare come sara' fra 40-50 anni......
@linovino6285 ай бұрын
Molto meno di "fra 40 o 50 anni". Puoi dire fra 4-5 anni. O da ottimisti fra 10 anni. Le cose peggiorano di giorno in giorno
@linovino6285 ай бұрын
Molto meno di "fra 40 o 50 anni". Puoi dire fra 4-5 anni. O da ottimisti fra 10 anni. Le cose peggiorano di giorno in giorno
@domenicogeraci8794 жыл бұрын
Quanti ricordi.non c'era lo stress che c'è adesso c'era molto più rispetto verso gli altri.. c'era più amicizia potevi lasciare la porta aperta che nessuno si permetteva di entrare...
@ioxxx17672 жыл бұрын
Non esagerare. Alla fine eravamo piccoli/adolescenti... ecco x' non avevamo problemi e preoccupazioni le lasciavamo ai nostri genitori
@domenicogeraci8792 жыл бұрын
È quello che dici è sacrosanto.. Avevamo i nostri vecchietti che pensavano a noi.. È i problemi se li risolvevano loro.. Ciao da Mimmo......
@pi11282 жыл бұрын
Perché eravamo bambini o adolescenti....
@Diego-gq1ez2 жыл бұрын
Me se so fatti casa 3 volte. Altro che lascia la porta aperta
@domenicogeraci8792 жыл бұрын
@@Diego-gq1ez Mi dispiace Diego.. Purtroppo i delinquenti ci sono sempre stati..Ma abitando in un piccolo paese ci conoscevamo tutti..E negli anni 60 da noi non c'era ancora delinquenza... Ciao Diego un abbraccio e.... Buon Natale.....
@antonioceddia32785 жыл бұрын
hai dimenticato la cosa più importante : la Musica molto migliore di quella di oggi
@nadiaarquati70664 жыл бұрын
Condividissimissimo
@carlataio96244 жыл бұрын
Migliore? Ma moooolto di più 👍👍👍👍👍👍👍
@antonioceddia32784 жыл бұрын
@@carlataio9624 qui ci sono le mie scalette mixate durante il LOCK-DOWN clicca sul LINK www.mixcloud.com/ceddia-antonio/i-guardiani-della-galassia/
@carlataio96244 жыл бұрын
Bel mix complimenti👍👍👍👍
@antonioceddia32784 жыл бұрын
@@carlataio9624 sono stato un DJ semi-professionista dal 1989 al 1996: unico rammarico è non aver avuto a disposizione gli strumenti che hanno i DJ oggi
@nadiaarquati70664 жыл бұрын
Come tornerei negli anni 80 ma pure di corsa . Erano anni meravigliosi, al contrario di quanto e uscita la grande tecnologia. W gli anni 80
@chiaracaniaticarlucci47796 жыл бұрын
Grazie per questo breve ma simpaticissimo viaggio indietro nel tempo. Sono nata nel 1973,ricordo e confermo tutto!! …nostalgia,nostalgia canaglia... Buona vita a tutti! :-*
@emanuelalorenzi32273 жыл бұрын
che gioia che bei tempi non dimentico anzi che darei per poter tornare in quei tempi
@emanuelalorenzi32273 жыл бұрын
classe 62
@chiaraesp66409 жыл бұрын
Io,sono nata nel 1998,e si lo so che sono ancora piccola,però alcune cose che hai nominato le ricordo benissimo. Per esempio ho usato i gettoni telefonici (uno lo abbiamo anche conservato),sono anche io in lutto per la scomparsa del Festivalbar,perché con le canzoni che uscivano da li ci sono praticamente cresciuta,ed altra cosa caro Stefano,i regoli esistono ancora,nonostante abbia perso la scatola plastificata,perché dopo un po di anni ai é rotta,ad oggi li ho ancora,e nonostante abbia 17 anni,Ogni tanto,nei momenti di nostalgia li prendo e mi ci metto a giocare,costruendo torri e cose varie hahahah,può sembrare una cosa stupida o infantile,ma ogni volta dico sempre:'Con questi ai che era bella la matematica!' oppure:'Quando la matematica era come un gioco' solo per imparare a fare i conti,appunto come hai detto tu! Purtroppo non ho ricordi sulla lira,perché essendo entrato in vigore l'euro quando io avevo tre o quattro anni,non ricordo di averne maneggiata alcuna,che peccato! Eh niente Stefano,questa era la mia esperienza,spero che tu legga questo lunghissimo commento e che ti abbia fatto piacere,tanti saluti e tanta stima per te,Chiara. :D
@chiaraesp66409 жыл бұрын
Se ci sono alcuni errori é colpa della tastiera. Ai,stà per si
@celeste64453 жыл бұрын
Aww 🥰 proprio bella la tua testimonianza. Grazie Chiara!
@antonellarossini88033 жыл бұрын
E',VERO! C'E' NOSTALGIA! PS,ANCHE A ME LA TASTIER FA DEGLI SCHERZI!
@antonellarossini88033 жыл бұрын
RICORDO I GETTONI!
@giorgiag64903 жыл бұрын
grazie per non farci sentire dei nonnetti!😁
@marcy-ym7lm4 жыл бұрын
La cosa più bella era che aspettavi che finisse la scuola x vedere tutti insieme festival bar ...che ricordi stupendi ....poi Jerry Calà con ....villaggio vacanze ...belli i nostri anni
@valeriasautome9 жыл бұрын
Per me l'inizio di festivalbar significa l'inizio dell'estate ed era una gioia,la fine invece l'inizio della scuola ed era tristezza XD
@miriampianist75666 жыл бұрын
Taiga Aisaka idem per me
@samanthabella79534 жыл бұрын
Anche per me...e poi lo guardavo con i miei genitori...con la mia bellissima mamma che non ce più..
@ivovettori38575 ай бұрын
Essendo un 67 queste cose le ho viste e vissute tutte, ma il ricordo più memorabile è il tornare a casa x pranzo e trovare mio nonno che guardava il "Pranzo è servito"con il grande Corrado.
@lorenzodasseni82964 жыл бұрын
I PATTINI DELLA FISHER PRICE! CHE RICORDI, LI AVEVO RIMOSSI! GRAZIE STEFANO
@colombomarco6489 Жыл бұрын
Le cassette audio, le VHS, SCOMPARSE! che bel periodo!
@Sergio-hu6zb7 жыл бұрын
Prima della possibilità di vedere in streaming o di scaricare i film, ricordo perfettamente anche la dovizia nel dover controllare sul televideo i film che facevano in serata in modo da organizzarsi tra cugini ed amici e passare una serata a vedere qualcosa. Se il film meritava poi, lo registravi su videocassetta facendo attenzione a mettere un pò di nastro adesivo sul buchetto in basso per fare in modo che nessuno potesse registrare sopra qualcosa.
@antonellanatale546 жыл бұрын
Sergio che bello!!! 😄
@nicolamanca74653 жыл бұрын
L'era digitale, mah...
@Sergio-hu6zb3 жыл бұрын
@Cobra Reale mah, non c'era segnato lo standard sopra una delle cassette?
@biagiolancia17609 жыл бұрын
Sei un grande,ogni volta mi commuovo perché mi rendo conto che sto invecchiando,ma mi resta comunque il sorriso per come racconti la nostra gioventù
@stefanopiffer749 жыл бұрын
+Biagio Lancia Grazie, Biagio!
@MadamaCirimbriscola9 жыл бұрын
Per tutto il video brividi di nostalgia, ma è solo a Giochi Senza Frontiere che è davvero arrivata la FITTA al cuore! Io ancora oggi ogni tanto vado su KZbin a risentirmi la sigla... Ecco, l'ho detto.
@stefanopiffer749 жыл бұрын
+Cirimbriscola Mamma mia, madama... e pensa che credevo che non li vedesse nesusno! Devo fare una puntata a parte!
@donremi769 жыл бұрын
+Stefano Piffer Macchè... Io amavo giochi senza frontiere. Mi divertivo: per la gara, per l'atleticità dei concorrenti (non erano mica cavolate, alcuni giochi erano davvero difficili), per quel senso di fraternità tra nazioni, perchè mi divertiva Claudio Lippi, perchè.... Quindi, quando dici "giochi minchionissimi" stai attento perchè rischi un linciaggio! :D :D
@stefanopiffer749 жыл бұрын
donremi76 No beh, minchinissimi rimangono minchionissimi, visto che a volte vestivano i concorrenti come pupazzoni :D :D
@donremi769 жыл бұрын
E questo rendeva più difficile la prova atletica. Vuoi mettere? :D
@donremi769 жыл бұрын
+Stefano Piffer No, ma notavo... ma tu rispondi a tutti tutti i commenti? Com(pli)menti! :D
@annarosaruffa52052 жыл бұрын
Da quando seguo i tuoi video ritorno indietro nel tempo ed è meraviglioso
@stefanopiffer742 жыл бұрын
ma grazie! un abbraccio grande!
@lunadisera4988 жыл бұрын
mi fai sorridere con un pizzico di nostalgia. Grazie
@stefanopiffer748 жыл бұрын
Grazie a te per seguire questi vaneggiamenti!
@saltovitale819 жыл бұрын
mi aspettavo una puntata ad hoc su "giochi senza frontiere"... un vero MONUMENTO della televisione e della mia infanzia.
@haruna96405 жыл бұрын
Io ricordo solo gli assorbenti che somigliavao a un filone di pane da mezzo chilo! Ancora oggi non so come potessi fare ad usarli senza fastidio
@federicasensi3994 жыл бұрын
Assolutamente vero ahahahahahahahah
@CippiandFriends8 жыл бұрын
Assolutamente quando c'erano i giochi senza frontiere mamma mi comprava la speedy pizza! Adoravo anche Scommettiamo che... :D Ovviamente collezionavo tessere telefoniche tutto il giorno a girare per cabine a vedere se qualcuno aveva buttato qualche tessera rara! Piffer come sempre ci fai ricordare la gioventu e sentire un po' più vecchi
@Ckyek9 жыл бұрын
Fiumi di lacrime di commozione nostalgiche 😢 Piffer cavoli dei "regoli" mi ero proprio dimenticata ma credo siano ancora in cantina dai miei genitori 😁
@nunziacaprio96339 жыл бұрын
Nostalgia portami via! *___* I Giochi senza frontiere mi mancano un sacco, li rivoglio! ç_ç Mentre Il Festivalbar era il simbolo dell'estate. iniziava e tu capivi che le vacanze erano arrivati; c'era la finale, a Verona, e tu capivi che la scuola stava per ricominciare. *_* I regoli non so se si usano ancora. ;_; Quando mia madre insegnava matematica li usava, la ma bimba che seguo il pomeriggio non me li ha mai portati a casa. ç_ç Il telefono grgio a casa mia c'è ancora e io lo uso. E ne vado fierissima! U_U
@deborahdefrancesco78304 жыл бұрын
Veramente alle elementari usavo l'abaco, mi ispirava di più e costava meno e poi era fatto di legno colorato 🌈🌈🌈🌈
@piacor17554 жыл бұрын
@@deborahdefrancesco7830 io ce l'ho ancora, e mia figlia lo usa volentieri
@antonellarossini88033 жыл бұрын
I REGOLI LE MIE FIGLIE LI AVEVANO ALL'ASILO! E IO LI HO CONSERVATI! LI USAVANO ANCHE ALLA PRIMA ELEMENTARE!
@SamyConsu889 жыл бұрын
oooohhh quanti ricordi! adoravamo il telefono con la rotella, con quello che avevano i nonni ci divertivamo a farla girare XD invece qui le cabine telefoniche nn ci sono più, tolte, ne è rimasta solo una. Se controlliamo in soffitta dovremmo ancora avere i regoli XD I rullini li abbiamo rivisti solo per l'esame di fotografia...una vita solo per riempirli, aspettare che il fotografo lo stampasse e vedere come erano riuscite le foto.Ora con la digitale si accumulano foto su foto che rimangono a riempire pc e cd. Il Festival bar lo guardavamo da fuori sulla terrazza per quanto faceva caldo in casa, ed era una goduria!!! XD (hanno tolto uno dei programmi migliori!!) grazie per questo salto nel passato!
@SamyConsu883 жыл бұрын
@AC GT ahah non sarebbe male XD ma non ci entrerebbe
@AmicoRayleigh9 жыл бұрын
La gioia nel sentirmi vecchio per ricordarmi cose del genere :D
@stefanopiffer749 жыл бұрын
AmicoRayleigh :D diciamo che siamo privilegiat... ehm... beh sì dai, insomma... :D
@NicolaBongiovanni9 жыл бұрын
+Stefano Piffer con I regoli la mia classe aveva fatto una torre di 2 metri.....piccoli renzo piano
@fabiogalaxy92508 жыл бұрын
Stefano Piffer il nome del cartone animato al min 1.11 grazie
@mirkosusek74037 жыл бұрын
AmicoRayleigh mister magoo!
@barbarabenetti21835 жыл бұрын
Io quest'anno compio 50 anni ma queste cose me le ricordo benissimo
@karendarboe39989 жыл бұрын
davvero...ogni volta che vedo uscire uno di questi video sugli anni 80 mia mamma si fionda con me a vederli e ricorda tutta la sua adolescenza e ci facciamo assieme delle belle risate con le sue storie. grazie dei tuoi meravigliosi video!!!!
@stefanopiffer749 жыл бұрын
DaI, che bello! Sono contento :D grazie!
@karendarboe39989 жыл бұрын
+Stefano Piffer haha sii davvero!! ancora grazie e tanti abbracci!!
@stefina19737 жыл бұрын
Mi sa che si è dimenticato dell'almanacco del giorno dopo; in una mezz'ora ti arrivavano pillole di storia, letteratura, botanica....di tutto di più, altro che ste cagate di striscia e pacchi
@robyortichella74125 жыл бұрын
Si ok ma io la odiavo a cominciare dalla musica pallosa 😁
@danielababette67415 жыл бұрын
@@robyortichella7412 io avevo proprio il terrore di quella musica non ho mai capito perché
@robyortichella74125 жыл бұрын
@@danielababette6741 perché era pallosa 😁
@giuseppe98055 жыл бұрын
Anche striscia la notizia però risale agli anni 80
@robyortichella74125 жыл бұрын
@@giuseppe9805 verso la fine però
@ranierocicconetti54994 жыл бұрын
Un video molto interessante per me che sono nato in quegli anni. Ma si e' sempre giovani se nel cuore e nella mente si ha ogni giorno, voglia di conoscere, di Informarsi, entusiasmo, dinamismo e amore per la vita, a prescindere dal trascorrere inesorabile del tempo.
@rosafumo52115 жыл бұрын
Io mi ricordo anche dell'elastico che si usava al posto dello zaino per tenere in braccio i libri di scuola
@vassur4 жыл бұрын
Più una cinghia che elastico
@risatedarte53662 жыл бұрын
Già, la cartella era per i piccoli e gli zaini erano per gli alpini. I giovani "in" usavano la cinghia che quando dovevi portare il dizionario ti uccideva l'avambraccio
@barbaravitali25979 жыл бұрын
oddio quanti ricordi!!!! le tessere telefoniche! avevo quella dei mondiali le usavo come segnalibro! E i giochi senza frontiere mi facevano sbellicare dal ridere... come mi mancano!!!! Grazie per aver riaperto tanti cassettini della memoria!!!
@pescareinsardegna84372 жыл бұрын
Infinita nostalgia per quegli anni. I Essendo nato negli anni 80 posso asserire una cosa.... Noi probabilmente abbiamo vissuto una infanzia e adolescenza felice ed estremamente equilibrata. A me personalmente non mancava nulla ma non avevo il superfluo, avevo desideri e voglia di fare e creare, la mia mente la stimolavo con il gioco e l'inventiva. Mi mancano quegli anni, quella serenità e quella gioia che riuscivo a provare. Ogni momento era gioioso, il festivalbar era magnifico come pure mai dire banzai ecc ecc. In tv non vi era violenza ed erotismo, le parolacce erano bandite, i bambini non avevano internet ma avevano molto più di quanto hanno quelli odierni. Oggi il cellulare è il migliore e più economico babysitter per i genitori che anziché intrattenere i propri figli con giochi oppure semplicemente lasciarlo soli a... Creare... Gli danno il telefono per far si che non rompano le scatole.
@kitajima748 жыл бұрын
Mi è venuta alla mente anche quella trasmissione "Colosseum" con la sigla dei cani introvabile anche qui su you tube e tra le tante "Drive In",quante battute mi vengono in mente ancora adesso dopo tanti anni come: "passerano marmorito dove la gente mormora..."(Faletti) : )
@magnolerriccardo68406 жыл бұрын
La sigla si chiama wonder dog/ boney boney di ruff mix...la seconda traccia...anch'io vorrei rivedere colosseum
@ilarianannini29759 жыл бұрын
Complimenti come al solito. Tra le cose scomparese annovererei i piccoli gadget che trovavi nei fustini di detersivo. Gettati direttamente nel detersivo, con solo una bustina di plastica a protezione.
@stefanopiffer749 жыл бұрын
+Ilaria Nannini è vero! e il profumo di detersivo che rimaneva per mesi
@antonellanatale546 жыл бұрын
Nel detersivo???
@Elisabetta23455 жыл бұрын
@@antonellanatale54 si davvero! io mi ricordo vagamente ma ho un piccolo ricordo che c'erano i gadget con i fustini del detersivo
@marsrip38139 жыл бұрын
I regoli costavano 10 mila lire,un ovetto kinder 850 lire, una partita ai video games 200 lire, il topolino 2200 lire....tutte cose che ti dovevi "guadagnare" o arruffianandoti i tuoi o facendo "il bravo"...bei tempi....ogni cosa che riuscivi ad ottenere diventava una conquista e si apprezzava molto di più
@stefanopiffer749 жыл бұрын
Shippu Angel mamma mia, è vero...
@FamigliaOnnivora7 жыл бұрын
Nightmare Angel hai mischiato periodi diversi. A inizio anni 80 topolino costava 800 lire e i coin op andavano a 100 lire. Le 200 lire a partita erano verso l'84-85-86, topolino costava tra le 1200 e le 1600 lire (il numero 1500 fu il primo a costare 1500). La realtà è che c'era un'inflazione assurda altro che euro. Nell'arco di un decennio tutto si era triplicato, ovviamente anche gli stipendi
@deborahdefrancesco78304 жыл бұрын
Vero Famiglia Onnivora, qui a Genova c'erano famiglie di operai che non sapevano dove sbattere la testa... altro che benessere neanche allora c'era sempre stato benessere per tutti ☹️☹️☹️☹️
@laraparisini91125 жыл бұрын
Grazie Stefano 👍😘 Sei sempre un grande! ( quanti ricordi 🥰 )
@stefanopiffer745 жыл бұрын
Grazie, Lara!!
@enzalaria51044 жыл бұрын
sei proprio bravo nel raccontarli i mie anni 80.👏👏👏
@Paoletta269 жыл бұрын
"troppi ricordi, non ce la faccio" [cit.]
@stefanopiffer749 жыл бұрын
Paoletta Pignatelli :D
@robyortichella74125 жыл бұрын
@@Sam-mk7zs vuole dire che sta citando la frase di qualcun altro . In questo caso Giovanni di Aldo Giovanni e Giacomo in tre uomini e una gamba. Giusto ?😆
@Ssfgs5 жыл бұрын
@@robyortichella7412 cit va usato se ci metti il nome di chi lo dice. Scrivendo cit e basta non ha senso. È come se hai un collegamento ipertestuale al nulla
@biliardopiccino4 жыл бұрын
luci aaaa san siroooooo XD
@kyria19897 жыл бұрын
I regoli!😍😍😍 li adoravo! Giochi senza frontiere... Cosa mi hai fatto ricordare! Vorrei un sacco rivederli!
@hipwave5 жыл бұрын
i selfie li chiamavamo autoscatti e vivevamo bene lo stesso
@Ssfgs3 жыл бұрын
Prima non c'era questa moda di tradurre tutto in inglese senza motivo
@matteoc26963 жыл бұрын
Esatto , poi la maggior parte che usa gli inglesismi non sa parlare inglese
@Ssfgs3 жыл бұрын
@@matteoc2696 esattamente. Tipo quelli che non mettono le S alle terze persone singolari dei simple present o ai plurali dei sostantivi o i ragazzini che vorrebbero dire "bitch please" ma leggono "bitch" come "beach" cioè spiaggia, o che dicono "sheet" per dire "merda". Hanno questo complesso di inferiorità con l'inglese e traducono tutto però molti non sanno nemmeno dove stia di casa
@giancarlomurgia40263 жыл бұрын
Ciao Stefano,complimenti per il tuo canale!i miei ricordi scomparsi sono,Orzowei,Sandokan,Radici,alla conquista del west,piacevoli ricordi
@stefanopiffer743 жыл бұрын
uuuu devo proprio tornare a parlare di telefilm prima o poi
@giancarlomurgia40263 жыл бұрын
@@stefanopiffer74 Ed io saro' onorato di vederli!Grande come sempre
@giuseppebottazzi83984 жыл бұрын
Mitica cabina telefonica! Un anno di naja a spendere gettoni e schede con l' ordine: "Telefona a casa ogni sera!!!" (Anche quando si era in servizio...)
@neriodebettin54492 жыл бұрын
Io ricordo che per guardare un cartone animato dovevo aspettare le 5 del pomeriggio. Prima vedevo solo il monoscopio e poi partiva la famosa sigla RAI con le nuvole
@Samvise889 жыл бұрын
Sebbene sia nato appena un anno prima del crollo del Muro di Berlino, oggetti come i rullini, le banconote della lira, i regoli e le schede telefoniche hanno segnato la mia infanzia. E Giochi senza Frontiere era uno dei miei programmi preferiti! ;-) Ecco perché amo così tanto la Storia: grazie all'effetto nostalgia, anche l'oggetto o l'evento apparentemente più insignificante diventa memorabile.
@CYP9F9 жыл бұрын
Mio padre usa ancora i pattini a rotelle, ha 72 anni e sembra un bimbo quando li pulisce, ingrassa i cuscinetti e poi va, con i suoi amici a pattinare 3 volte a settimana :) starei ore a guardarlo per quanto si illumina :) Grazie Stefano per questi mega remember!! Sigh Sob O.o
@stefanopiffer749 жыл бұрын
+CYP9F grazie a te e... w il babbo supersprint!
@carmenrimoldi70967 жыл бұрын
Classe '69, l'unica cosa di cui non ho ALCUN ricordo sono i regoli. Per il resto...che nostalgia!!!
@marcoa69525 жыл бұрын
Quoto. Però avevamo l'abaco in classe....
@ziacarmen4 жыл бұрын
@@marcoa6952 ecco, non ricordo nemmeno quello... Saranno i primi sintomi dell'Alzheimer...
@hurricanemaude7954 жыл бұрын
Io I regoli me li ricordo alle elementari negli anni'70...
@elisacarloni7674 жыл бұрын
Io li avevo mi ricordo benissimo! Però li usavo per giocare mai usate a scuola 🤣🤣😏
@elisacarloni7674 жыл бұрын
Usati*
@HikariSuou929 жыл бұрын
No vabbè quanto vecchia mi fanno sentire questi tuoi video? Bellissimi come sempre!
@stefanopiffer749 жыл бұрын
HikariSuou92 Grazie mille!
@attilamoka7 жыл бұрын
Da piccola guardavo le prove tecniche di trasmissione che erano prima della ripresa delle trasmissioni che iniziavano con il programma per bambini TV RAGAZZI; il monoscopio mi incantava soprattutto perché avevo scoperto che se muovevo la testa sembrava che il suono cambiasse......avevo 3 anni e mezzo. Nelle cabine telefoniche io e le mie amiche correvamo per vedere se scendeva qualche gettone inutilizzato che all'epoca un gettone valeva ben 200 lire; giochi senza frontiere lo guardavo andavo all'asilo era bello
@francescocirello2973 жыл бұрын
sei un grande quanti riccordi...rivedrei volentieri giochi senza frontiere. quante sere passate a tifare italia
@stefanopiffer743 жыл бұрын
🙏🙏🙏😘
@andreacarigi32397 жыл бұрын
Sulle foto hai dimenticato le macchinette usa e getta,fantastiche!!! P.S. io i regoli ancora ce l'ho,ci giocano i miei figli.
@milviamigliorini29203 жыл бұрын
Anni che non tornano più, stupendi x molti aspetti.Il rispetto era un fondato valore, l' umiltà , l' amicizia valevano di più di tutto l' oro del mondo, le persone sapevano amare nel vero senso della parola, le famiglie erano il fulcro della società, ci si sposava x stare insieme e avere una vera famiglia con dei valori e principi, ma, sempre fondati alla fine sull" amore......eclatanti anni, indelebili.....adesso.....peró......quanto mi dispiace
@stefanopiffer743 жыл бұрын
❤️❤️❤️
@gioelemannino3 жыл бұрын
Non concordo perché quella che avete si chiama "idealizzazione del passato"
@Laurettus5 жыл бұрын
Oddio, giochi senza frontiere! Mi viene da piangere 😢❤️
@stefanopiffer745 жыл бұрын
Siiiiiiiiigh!
@Francesco.Anemone19805 жыл бұрын
Oddio che nostalgia....mi assale l'ansia!!!
@biagioverrocchio6865 жыл бұрын
Siamo sicuri di stare meglio oggi?non lo so,a 69 anni ho vissuto sia in passato che l'attuale.
@giuliamerchiori11585 жыл бұрын
Siamo cresciuti negli anni più belli di sempre 😂😂😂
@10-12Maury3 жыл бұрын
La mia gioventù 😔😔😔☺️
@luca070819739 жыл бұрын
Io sono uno di quelli che crede che come si viveva bene senza cellulari, pardon, smartphone, si potrebbe benissimo farne a meno anche adesso. Tanto più che ci ricordi molto bene che con ventimila lire di cose, se ne facevano. Oggi con dieci euro...non commento. Comunque, viva la lira, viva il gettone, viva il benessere che non c'è più, però c'e' il Galaxy s6, vogliamo scherzare ?
@obi9606 жыл бұрын
In realtà un collegamento tra alcune cose non c'è...nel senso che gli anni 80 e in parte 90 sono stati economicamente migliori a prescindere dalla lira. Erano i tempi dei muti subprime, degli yuppies in cerca di successo, della nuova camorra che investiva nei rifiuti e nelle sigarette di contrabbando. S i ricollocava gente non qualificata a tempo indeterminato e si ritrovavano funzionari di banca con licenza media comprata. C era un ceto medio fortissimo che poteva pianificare il futuro e comprare al figlio un 125 da 6 milioni di lire. Quello che di stupendo c'è stato negli anni 80 e 90 lo paghiamo noi (io sono classe 85 quindi ho memoria vivida) oggi. Oggi paghiamo un mondo che hanno incominciato a costruire 30/35 anni fa. oggi se vuoi fare un lavoro del piffero e non hai un calcio nel sedere ti chiedono anche quanti peli hai in culo...poi sullo stile e sil modus vivendi sono daccorso era tutto più genuino, si prendeva un appunatamento senza 350 messaggi di watsup e telefonavi quando serviva, la macchina fotografica faceva foto e il telefono telefonava........
@EmanueleDN5 жыл бұрын
@@obi960 Sei dell'85, che memoria vuoi avere degli anni ottanta? I novanta già erano completamente diversi. Il 1992 è stato una svolta drammatica per l'economia italiana e da quel momento è iniziata la svendita del paese. Gli anni ottanta sono terminati da 30 anni, la seconda Repubblica ha 28 anni, e vedi come la situazione non è migliorata manco per il cavolo nonostante privatizzazioni, riforme, SME, Euro, Maastricht, libero mercato e tutto il resto. Allora non sarà che il solito stantìo discorso sugli anni ottanta che paghiamo oggi non è altro che la scusa di comodo di chi continua a mandare all'aria tutto per i suoi interessi?
@nadiaarquati70664 жыл бұрын
Viva la vita sono d'accordo e tutto il resto ma i cellulari no. io lo uso solo per chiamare o rivivere quel bel tempo che purtroppo non torna più .😘
@carlataio96244 жыл бұрын
👍👍👍👍👍👍👍😢
@mariacostanzabrunetti69873 жыл бұрын
Sembra preistoria ma non é passato così tanto tempo..io ricordo tutto come se fosse ieri🥰
@giuliam5086 жыл бұрын
I regoli!!! Li amavo!! Ma spesso perdevo i cubetti bianchi che rappresentavano l'unità. Come sono vecchia, ricordo ogni cosa che hai citato! Però i giochi senza frontiere erano bellissimi!
@simona73638 жыл бұрын
Essendo del 78 ricordo tutto. Che tempi, che nostalgie anche. Il telefono della Sip l'ho utilizzato (anche se pochissime volte) fino a qualche anno fa eh sì, mia nonna l'aveva ancora a casa sua (lo usavo per chiamare quando andavo a trovarla). I gettoni ma soprattutto le schede telefoniche, quando al telefono (o meglio cabina telefonica) si stava poco e solo per trasmettere messaggi brevi (altrimenti la schada si scaricava subito o i gettoni sparivano subito) tipo avvertire se si arrivava tardi a casa. I regoli esistono ancora (anche se usati poco a scuola, ma in alcune si usano). I "pattini" li avevo quasi dimenticati i cosi a due ruote (anche perché non li avevo) ma rivedendoli ora li ricordo (io ho avuto quelli moderni già grande ma non amo andarci).
@filomenaguido54409 жыл бұрын
Mi viene su un magone ripensando ai vecchi tempi T^T Comunque io i regoli non li avevo e neanche sapevo a cosa servissero xD Ah, la cambina telefonica con la porta che si chiudeva a metà, lasciando una metà di te dentro e l'altra fuori xD. Grazie per i ricordi :*
@stefanopiffer749 жыл бұрын
Filomena Guido e dentro c'erano sempre gli elenchi telefonici strappati :)
@celeste64453 жыл бұрын
Si infatti i regoli non li ricordo neanche io, che peccato…
@mesciangicca47772 жыл бұрын
Meraviglioso, l'unico telefono di casa nel bel mezzo dove tutti sentivano gli affaracci tuoi,litigate col moroso comprese,e le cabine che dovevi piantonare sperando funzionassero per dire ai genitori dove ti trovavi ad ogni piè sospinto...tutti questi bei cimeli,gettoni,lire ,cellulari da un chilo e mezzo ed altre antichità le porto in classe per mostrarle ai miei increduli studenti... eppure siamo ben sopravvissuti,no?se le telefonate riservate erano un miraggio ma restavano in un ristretto ambito,oggi ci pensa l'avanzata tecnologia a mettere in piazza tutti gli starnuti che fai
@massimolombardi39563 жыл бұрын
In realtà gli studi fotografici ti regalavano un rullino per ognuno che andavi a sviluppare... almeno qui da noi. E ricordo che ci facevamo regalare le scatoline dei rullini per mettere le piccole cose. Erano perfetti, pure a tenuta stagna.
@SarahDegliSpiriti19819 жыл бұрын
Ricordo benissimo tutto quanto hai citato....così come in altri tuoi video sui mitici anni '80...tra le cose che ricordo della scuola, alle elementari non poteva mancare la mitica colla "Coccoina" con la spatolina e l'inconfondibile profumo di mandorla.... ;) Buon lavoro e complimenti per tutti i tuoi video, con mio marito li guardiamo costantemente e riesci sempre a farci sorridere!! ^_^
@stefanopiffer749 жыл бұрын
+SarahDegliSpiriti Grazie davvero! Lieto che vi piacciano! :D :D
@SarahDegliSpiriti19819 жыл бұрын
+Stefano Piffer Grazie a te! ;)
@donremi769 жыл бұрын
Per la precisione: prima del monoscopio e dopo la "buonanotte della signorina buonasera" c'era la sigla di fine delle trasmissioni. ;)
@tango82109 жыл бұрын
Mamma mia Piffer, che nostalgia degli anni '80 che mi fai venire... 😢 come vorrei tornare indietro a quei momenti... Non avevamo tutte le minkiate tecnologiche di ora, ma si viveva sicuramente più sereni...
@stefanopiffer749 жыл бұрын
Simone sarà che avevamo meno responsabilità perché piccini picciò.. però anch'io un paio di settimane di anni 80 me le farei volentieri :D
@TheTeschioMan9 жыл бұрын
I gettoni si potevano anche usare come denaro: valevano ben 200£!!!
@stefanopiffer749 жыл бұрын
The TeschioMan eggià... altro che usarli per telefonare a casa: caramelle!
@TheTeschioMan9 жыл бұрын
Stefano Piffer oppure cambio in pezzi da 100 per i videogiochi!!!
@snarebattle825 жыл бұрын
Andavano pure nei biliardini all'oratorio
@stemar7x4 жыл бұрын
Se non ricordo male prima valevano 100, poi li avevano messi a 200.
@AlessandroZunarelli19734 жыл бұрын
@@stemar7x Vero.
@antoniosantangelo7696 Жыл бұрын
Fascino di tempi passati...oggi è tutto asettico sul piano affettivo ed anche esistenziale
@gentiluomolord71848 ай бұрын
E' verissimo. Mi ricordo le dediche che facevo alla radio alla mia ragazza. Ricordo le telefonate alla cabina a gettoni. Le cene in trattoria ( a conduzione familiare). Avevo la Fiat 126, color pistacchio, tutta scassata che io, e la mia ragazza, prendevamo per andare ovunque. Dentro quella macchina ci abbiamo mangiato, bevuto e fatto, anche, l'amore. Mi ricordo che l'estate, la mia ragazza ed io, andavamo in campagna, dove non c'era nessuno, ribaltavamo i sedili e facevamo l'amore in quella scassatissima ma mitica Fiat 126. Che bei tempi. I giovani d'oggi ma che ne sanno?
@valeriaportamaffe82159 жыл бұрын
Anni 80 (essendo dell' '82!) Ricordi d’infanzia. Merenda alle 16 guardando “Bim bum bam”. Obbligatorio smettere di fare i compiti o giocare e fiondarsi davanti alla tv per vedere i cartoni animati preferiti ovvero Lady Oscar, Occhi di gatto, E’ quasi magia Johnny e tanti altri. Le gommine del Mulino Bianco. I biscotti “Tortorelle”. Mi piacevano molto! La pubblicità di Taboo e S. Pellegrino l’aRanciata EsageRata… Le cabine telefoniche con i gettoni, la Sip. I Mini Pony, Hello Kitty, i Popples , gli Orsetti del Cuore, i Wuzzles. I quaderni con la copertina di Barbie. Ebbene sì, li avevo quando ero un' alunna delle elementari. I film della Disney in prima serata come "Quattro bassotti per un danese", "F.B.I. operazione gatto" e tanti altri oltre ai famosi cartoni animati. Le caramelle quadrate con sopra i numeri. Le collane ed i braccialetti fatti con le caramelle. Le caramelle tonde di zucchero. I “sassolini”. I biscotti Mister Day. La tazza di Mister day con la musichetta di "Per Elisa". La radio a forma di Mulino del mulino Bianco oppure la sveglia. I barattolini di latta con le sorprese sempre targate Mulino Bianco. I pupazzetti che s’illuminavano al buio. Le bambole di Lady Lovely e di Cherry Merry Muffin( queste ultime profumavano di cioccolato , ciliegia oltre che di plastica). Gira la moda, Polly Pocket di cui rischiavi di perdere le bamboline formato formica. Tempi in cui il sogno era ricevere la casa di Barbie a più piani con l’ascensore(un pezzo di plastica colorato legato con uno spago) oltre alla Barbie di colore ( ambita quando ero alle elementari). Per la serie ci accontentavamo di poco. Le corse in cortile, le conte tipo LUPO MANGIA FRUTTA. Topolino.I fumetti di Braccio di ferro, Tiramolla e Soldino. Il giornalino di Poochie oltre ai timbrini. Vita da strega. I puzzle con pochi pezzi. I Puffi e gli Snorky, il Mon Ciccì. Vari peluche. I vestiti degli adulti con le spalline. Le telenovele con Grecia Colmenares, Andrea Del Boca e Luisa Kuliok. Le Fiabe Sonore della Fabbri, I Raccontastorie e C’era una volta. I Paciocchini. Gli Scooby doo che sono in voga pure adesso nel 2015. C'é un revival anni '80 insieme ai sempreverdi Mini Pony in versione moderna, ai dinosauri, al gioco del supermercato con il cibo di plastica. Le coccinelle di peluche. Il mangianastri.
@Hirpina815 жыл бұрын
Se non erro, la Barbie Afro era Christie. :-)
@michela2105 жыл бұрын
Ti sei dimenticata la radiolina della fruttolo che io possedevo 😔
@robyortichella74125 жыл бұрын
@@Hirpina81 si riccia e coi capelli corti molto bella
@Hirpina815 жыл бұрын
@@robyortichella7412 - Io non l'ho mai avuta, ma perché generalmente preferivo i pupazzetti piccoli alle Barbie. Ho ancora, conservata, la prima serie dei Paciocchini, e Sorrisina era l'unica nera. Poi c'erano quelli dai colori assurdi, tipo verdino e rosa caramella :-D - Delle sorprese Mulino Bianco, sia quelle nella scatola, sia quelle a punti, avevo pochissima conoscenza, per il semplice fatto che a casa non ne arrivavano quasi mai; ogni tanto arrivavano le Mister Day, ed era una festa.
@robyortichella74125 жыл бұрын
@@Hirpina81 ahaha mi sa che tra me e te ci sia più di una generazione se 81 è il tuo anno di nascita ovvio
@1313-k1b8 жыл бұрын
w gli anni 80!..felice di essere cresciuto in quei magici spensierati anni! Un epoca che nn tornerà mai più!💔
@stefa93nia9 жыл бұрын
i giochi senza frontiere! quanto mi mancano.... ho imparato più geografia guardando quel programma che andando a scuola xD :P
@stefanopiffer749 жыл бұрын
Stefania Stef ahahah hai ragione!
@Hirpina815 жыл бұрын
"Castiglione delle Stiviere" l'ho imparato da lì... e anche Claudio Lippi che diceva "polipi" con una O grande quanto una portaerei! ^_^
@barbarabenetti21835 жыл бұрын
Li hanno fatti ad ottobre sotto un altro nome li facevano su canale 5
@andrew81ita3 жыл бұрын
si avevo tentato un remake un paio di anni fa ma fu un fiasco. Vigevano 1991 ero presente! Avevo 10 anni tra l'altro non erano in diretta venivano registrati verso la fine della primavera poi trasmessi in luglio-agosto ma chi vinceva non si sapeva fino a quando non andava in onda. Oggi con internet sarebbe impossibile
@nadiaborsatto67963 жыл бұрын
L'analogia dell'epoca il video + la voce adatta direi per un ottima combinazione per far sorridere!!! Bel video!
@stefanopiffer743 жыл бұрын
Grazie davvero!
@IlCavalierediPlatino9 жыл бұрын
Non fare il prefisso era una figata! Shock quando divenne obbligatorio.
@stefanopiffer749 жыл бұрын
Il Cavaliere di Platino settimane e settimane ad abituarsi :D
@roby-wv8rw9 жыл бұрын
no è meglio così perché noi avevamo il numero uguale all ' ospedale a parte che avevamo un numero in più in fondo e quindi ad ogni ora della notte e del giorno ci chiamavano invece con il prefisso non più perché cambia il nostro da quello dell ospedale
@IlCavalierediPlatino9 жыл бұрын
XD
@TheHotshox6 жыл бұрын
E per settimane a chiedersi a vicenda “...ma adesso tutte le telefonate costano come un’interurbana???” (Il termine “teleselezione” era più anni 90 a dire il vero...)
@stemar7x4 жыл бұрын
Fu l'inizio del progresso-regresso...
@LaElenaBertuzzi4 жыл бұрын
I giochi senza frontiere erano meravigliosi!
@fataarancio9 жыл бұрын
Il Festivalbar era un'istituzione, altro che il CocaCola-coso che presenta la Marcuzzi da due anni a questa parte!
@ceciliaarcari10742 жыл бұрын
Grazie come sempre Stefano!!!..sono del 67 figurati e ricordo tutto...dai mitici gettoni che se li infilavi male bloccavi il telefono a Giochi senza frontiere e non li perdevo mai ..la mia TV non era modernissima ma a volte riuscivamo a vedere TV Svizzera e udite udite:Capodistria!!!..mi mancano le scatole di caramelle Sperlari..dalle forme più bizzarre tipo Befana o classiche...mi mancano le tranquillizzanti bambole Furga (non quelle che si sbrodolavano o facevano la pipì..incubo!!) mentre ora sembrano tutte manga cinesi con gli occhietti a fessura.....io comunque giocavo coi soldatini dei miei fratelli e nessuno si skgnava di portarmi dallo psichiatra..
@oggettiinteressanti40905 жыл бұрын
Ti sei dimenticato un altra cosa che è scomparsa: il benessere che c era allora...😂 ora siamo morti de fame...
@stefanopiffer745 жыл бұрын
sigh, se c'hai ragione!
@snarebattle825 жыл бұрын
Non sono completamente d'accordo...nel senso che oggi abbiamo molte più cose...spendiamo di più...anche se con la lira avevamo più potere d'acquisto... Credo semplicemente che noi eravamo più fiduciosi nel futuro. Ora è difficile esserlo.
@borghese845 жыл бұрын
non c'era nessun benessere aggiuntivo. C'era molto meno e si viveva con quello. Allora avere un cellulare era una roba da Direttori di Banca, oggi anche l'ultimo povero semo ha l'ultima versione dell'Iphone
@giuseppe98055 жыл бұрын
Non sono d'accordo con voi , alla fine degli anni 80 l'Italia era molto più ricca di adesso
@stemar7x4 жыл бұрын
Non dovete basare il benessere economico su quanta elletronica si può comprare. In quegli anni con uno stipendio da operaio ci campava tutta la famiglia anche con 3-4 figli, oggi con uno stipendio non ci campi da solo.
@Denis-sd5bq3 жыл бұрын
Anni indimenticabili, il mio ricordo è quello delle figure che apparivano "girando" tipo " ruota della fortuna" sulla sigla iniziale dell' Almanacco del giorno dopo
@ROMANTIKILLER29 жыл бұрын
il resto in Goleador dal tabacchino ...
@ambaraba29 жыл бұрын
avrei da dire un milione di cose per ognuno di questi tuoi video.. un tuffo nn solo nelmio pssato, nel notro passato, ma nella storia del costume italiano. Vorrei farli vedere tutti a quei ragazzini che danno troppe cose per scontate
@stefanopiffer749 жыл бұрын
andrea casole da piccoli noi ci stupivamo per qualsiasi cosa... adesso sembra tutto più "normale" :(
@sarag.9459 жыл бұрын
sono della decade sucessiva, però alcune di queste cose le ricordo anche io! anche se a volte guardando questa serie di video mi sembra di vedere un documentario sulle civiltà antiche xD
@Miroku9013 жыл бұрын
Giochi senza frontiere iniziò nel lontano 1965, durando attraverso varie edizioni fino al 1999, "Mai dire Banzai" iniziò nell'89, e durò solo un anno. I regoli li ho avuti nella mia infanzia.
@miriampianist75666 жыл бұрын
Era bello esser felici con poco
@acd-04126 жыл бұрын
Pink Snow Verissimo...
@amedeolecce21746 жыл бұрын
Ci bastava, la bicicletta da cross, il pallone, e gli amici
@mariapanico60126 жыл бұрын
Infatti. Oggi si possiede tutto ma sembra sempre che manca qualcosa... Quella sensazione di vuoto incolmabile 🤐
@magnolerriccardo68406 жыл бұрын
@@mariapanico6012 infatti...non sorge pure a te che dia un effetto collaterale programmato? Magari voluto dai produttori stessi.
@mariapanico60126 жыл бұрын
@@magnolerriccardo6840 si infatti con l'avvento dell' euro si è perso ogni valore, dal valore stesso del denaro a quello della vita in generale.