"In Italia si vendono più giornalisti che giornali"
@francascilini99502 жыл бұрын
Proprio così. Era palese anche durante il covid. Tutti allineati e allarmisti per non dire di peggio
@dar10202 жыл бұрын
AGUAHUAHUAHUAHUAHUHAHUA QUESTA E' OTTIMA!!!!
@mauriziostroppi71512 жыл бұрын
Pienamente ragione!! Io direi addirittura:"In EUROPA,si vendono piu' Giornalisti che Giornali",il piu' grosso Acquirente e' il Gruppo Bilderberger".
@annarita59522 жыл бұрын
😁
@zadar19632 жыл бұрын
Bravo Carlo. Parole per premio Nobel. Bravo.
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
Questi reporter freelance in pratica devono pagarsi tutte le spese e poi vendono i loro pezzi ai vari media nazionali. In pratica se i sono delle "taglia" desiderata vengono comprati, ma se sono "fuori" dalla linea editoriale non li vendono. Mi pare chiaro come la censura viene eseguita a monte a seconda delle linea dell'editore. Poniamo che io sia azionista di una fabbrica di veicoli blindati militari e poniamo che nello stesso tempo sia anche il proprietario di un grande gruppo editoriale italiano. >>>>>>Avrei interesse nel far proseguire la guerra o nel insistere con i trattati di pace? In base alla risposta ordinerei ai direttori dei miei giornali di acquistare dai reporter freelance i . >>>>>> In Italia esiste un industria che possiede fabbriche di mezzi militari o armamenti? E la stessa Proprietá possiede anche un gruppo editoriale? SI! ce ne sono 2! Che peraltro sono degli importanti produttori di armamenti e nel contempo i maggiori editori di media nazionali. >>Chi sono?
@jessicasulcaq.9162 жыл бұрын
Ma qui in Italia la linea editoriale perseguita è sempre a favore dell' asse Ucraina, Ue, Nato, ONU, Usa e contro i "sanguinari e barbari animali" Russi...... chissà perché???🤔🤨
@igliadami44042 жыл бұрын
Hai tracciato il profilo degli ebrei di fiat ,Elkann e Company ,testate giornalistiche ,mezzi militari,e fino a ieri mascherine a go go.
@Tania-wd7to2 жыл бұрын
Solo in Italia 47 miliardi di mascherine...........
@floatingsara2 жыл бұрын
@@igliadami4404 ebrei?
@Lanciadelta_S42 жыл бұрын
Si mangiano a Pasqua
@danieledaroma14462 жыл бұрын
Santoro ha centrato la questione. La guerra è raccontata da giovani freelance che devono vendere i loro servizi cercando, il più possibile, di compiacere la linea editoriale del loro committente. E Marc Innaro deve tornarsene a casa...
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
Come reporter freelance che segue le truppe russe c'é un ex militare americano, ha aperto un canale youtube ( che ovviamente essendo americana la proprietá di KZbin a ben pensato di demonetizzarlo), ma lui si affida agli utenti che attraverso patreon e simili gli permettono di stare in Ucraina (c'é da 5-6 anni nel donbass) con un paio di collaboratori. Volendo potrebbero chiedere finanziamenti nello stesso modo anche quei freelance.
@floatingsara2 жыл бұрын
@@Chan-Lin-Tao come si chiama questo reporter?
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
@Radical Ed come utile idiota sei perfetto nella parte dei NO-PAX. Ti piace la guerra? ce ne sono 40 in corso nel mondo, scegline una e vai a combatterla. Magari una pallottola vagante libera spazio da inutili consumatori di ossigeno. -------------------- se ti da fastidio leggere cosa accade nel mondo, puoi sempre continuare a drogarti. Cosi rimani nel tuo paradiso artificiale.
@tomtomspa2 жыл бұрын
di solito, e questa non é eccezione, se santoro centra la questione, la questione è sbagliata. Lungi da me difendere il giornalismo italiano, ma se in tutta europa la narrazione è ancora più contro putin, non sarà che il problema nostro è che diamo troppo spazio a santoro e agli emissari del cremlino come lui?
@speranzamarras64132 жыл бұрын
@@tomtomspa Allora ringrazio Dio che non è soltanto Santoro, nel dire queste cose....!
@Luca-yy4zh2 жыл бұрын
Santoro ha colto il punto. Il problema è come si racconta questa guerra. Molti telegiornali non sanno andare oltre la cronaca. La cronaca dei fatti può tuttalpiù scioccare lo spettatore, ma da sola non basta a farlo riflettere, occorre un livello di analisi maggiore.
@paolo84702 жыл бұрын
Se fai analisi arrivi al dunque e questo non deve succedere...ma a parte questo...i telegiornali ormai fanno solo spettacolo perché e così che inchiodi lo spettatore e fai audience. Se cominci a parlare di storia e fare analisi, il 90% della gente comincia a tirare sbadigli, o va a letto o cambia canale. Al popolo italiano piace mettersi seduto a tavola e mentre mangia, si gusta insieme alla sua pastasciutta, il palazzo crollato, la donna che piange, la gente che scappa, la bombettta che esplode, il palazzo che crolla ecc ecc eccc...ilgiornalista lo sa e ti manda ad libitum sempre sta roba..fine della trasmissione.
@tizianoriccardi78552 жыл бұрын
Occorre maggior sincerità. Quello che dici può andare bene fino ad un certo punto. Quel tipo di giornalismo è venduto.
@jessicasulcaq.9162 жыл бұрын
No! Moltissimi telegiornali sono FAZIOSI e DI PARTE riducendosi a manipolare ad arte la dinamica degli eventi e palesando una sfacciata partigianeria SEMPRE E SOLO a favore dell' asse Ucraina, Ue, Nato, ONU, USA e ostile nei confronti delle canaglie animali Russi...... CHISSÀ PERCHÉ??🤔🤨
@Luca-yy4zh2 жыл бұрын
@@paolo8470 non è necessariamente vero. Questo di Santoro vs Mieli è stato infatti un bello spettacolo, a suo modo. Se leggi gli altri commenti, a molti è piaciuto a prescindere dall'aver preferito una tesi piuttosto che un'altra. Allo stesso modo posso supporre che anche a casa abbiano apprezzato lo scontro fino alla fine.
@massimoiannilli60232 жыл бұрын
@@Luca-yy4zh e non hanno parlato del Web dove il rapporto e' 4 a 1 a favore di Putin ( dietro compenso,s'intende).Siamo l'unico paese al mondo a favore di chi ha già compiuto un genocidio e si accinge ad incenerirci
@marisabraccesi21932 жыл бұрын
Bravo Santoro! Mieli....macome fa a dire che in televisione vengono proposte narrazioni diverse sulla guerra?!? Suvvia! In Italia l'informazione è solo ed esclusivamente al servizio del potere e non del popolo.
@miryammonti34952 жыл бұрын
Sempre bravo Santoro, ha ragione lui riguardo i giornalisti inviati di guerra
@igliadami44042 жыл бұрын
iviati da nessuno,si sono inviati tutti da soli e raccontano quello che si vende meglio cioè "il cattivo è Putin" evviva ora va di moda questo,così tutto ridotto a merce di tendenza.
@mauriziobearzatti28862 жыл бұрын
Non c'è dubbio che Santoro è uno dei pochi giornalisti rimasti nel circuito dell'informazione, poi ci sono i Mieli...
@marialuciani20842 жыл бұрын
Santoro fa un'analisi perfetta!!!!!!!
@ABC-on9mz2 жыл бұрын
Bravo Santoro...per fortuna in italia c'è ancora qualcuno che dice la verità
@oscarbaccini97072 жыл бұрын
Ben pagato dai russi, anche lei?
@mariocanfora91172 жыл бұрын
ahahahaah
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
@@oscarbaccini9707 quindi secondo il suo commento i russi pagano quelli che dicono la veritá ? ecco cosa succede ad evitare di argomentare le proprie insinuazioni. Allora ne convengo che lei é pagato dal pentagono... buono a sapersi. E' notevole il supporto che degli italiani offrono agli americani e contro EU. Ottimo collaborazionista. Spero almeno sia pagato bene, anche perché il suo padrone di soldi ne spende una montagna per sostenere la guerra in Europa.
@nicholasventurini95062 жыл бұрын
@@Chan-Lin-Tao a me fate ridere perché anche se non lo direte mai apertamente , siete chiaramente dalla parte del pensiero russo . Poi negate con le solite cagate del “ chiunque non la pensa in modo uniforme viene etichettato come filo Putin “ ecc ecc con le frasi da false vittime. Preferisco un po’ di onestà e che mi veniate a dire che condividete la linea russa , siamo in democrazia, vostro diritto credere in quello che volete . Personalmente io non sono ne dalla parte dei russi , ne tanto meno dalla parte degli americani ma la cosa che mi da ribrezzo è questa preferire proprio i russi agli americani. È simbolo di inferiorità e di poca personalità doversi per forza schierare dalla parte di qualcuno , ricordatevi che nessuna delle due parti fa il nostro interesse
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
@@nicholasventurini9506 questo l'ho scritto giusto mezz'ora fa, leggilo e poi pretendo le tue scuse! _________________ LEGGI: assolutamente sbagliato, quando ci sono le guerre, i soldati sono gli ultimi a sapere cosa sta succedendo. La censura in caso di guerra diventa una vera e propria arma. Pensi di conoscere davvero i fatti guardando i telegiornali o quello che scrivono i giornali? Assolutamente sbagliato. >>NON ti dicono (per esempio) che questa é la guerra di ritorsione degli USA contro EU. >>Non ti dicono che gli USA stanno preparando l'attacco alla Cina. >> non ti dicono che il Pentagono ha chiesto alla EU di partecipare alla guerra contro la Cina e che EU ha risposto un secco no! >> e non ti dicono che in tutta risposta gli USA hanno fatto scoppiare il caos in Ucraina, dove guarda CASO passa il gasdotto < fratellanza> che é il gasdotto piu importante per alimentare le industrie europee. >> non ti dicono che la Germania ha voluto costruire il gasdotto Stream 2 apposta per evitare di passare dall'Ucraina o da altri Stati che possono essere predati dagli USA. Un gasdotto che passa dal mare del Nord e dalla Russia via mare arriva dritto in Germania. >> e non ti dicono che gli USA non vogliono quel gasdotto, in quanto per loro diventa impossibile controllarlo. Cosi come hanno fatto in medio oriente con gli oledotti che arrivano in EU. >> non ti dicono che tenendo sotto controllo le fonti energetiche europee, tengono una mano stretta alla gola dell'EU. >>non ti dicono che EU vuole una Propria Difesa Comunitaria sotto il diretto comando EU e non ti dicono che il Pentagono é incaxxatissimo per questo, dato che dovrebbe smantellare la SUA NATO in EU. ----------------- Comprendi ora che la Russia é stata tirata peri capelli in guerra contro Ucraina con il solo scopo degli USA di destabilizzare EU? Gli USA PRETENDONO che EU rimanga il vassallo che é sempre stato per 70 anni. E pretendono la organizzazione della NATO pagata anche dalla EU per attaccare al Cina dal lato Europeo. Mentre gli USA si stanno giá concentrando in Asia. Per questo si sono ritirati dal medio oriente! ------------------ VEDI quante cose NON ti vengono dette? Stanno tutti mascherando la vera storia. Soprattutto in Italia, dove di analisti seri ce ne sono pochissimi.. e di scarso valore. ------Io ti sto citando fonti raccolte nel corso degli ultimi 20 anni scritte su riviste specializzate da tutto il mondo. 20 anni di analisi da parte di 200 ricercatori internazionali. Ma tutto il nostro lavoro non trova spazio nei canali pubblici. Come se non esistessimo... Il nostro istituto lavora da 90 anni in Europa, il nostro archivio (immenso) é stato salvato per miracolo dai nazisti, che ne hanno bruciato una parte. Vero che abbiamo fondi a sufficienza, ma é altrettanto vero che tutte le nostre pubblicazione vengono accolte, ma gettate in qualche fondo di magazzino. E guarda dove siamo costretti a scrivere per farci sentire... qui! ----------------- Solo un giornale in Europa pubblica le nostre ricerche, ma non posso nemmeno citare quale. Mi oscurano giá tanti scritti qua dentro. ----------------- NB: quello che discutono nelle tv ed anche in rete é solo lo specchietto per le allodole. -----------armi di distrazione di massa!
@epbrothers8872 жыл бұрын
Il problema fondamentale è che in questo Paese c'è moltissima gente che vede TG e giornali maggiori NON come portatori (legittimi, ci mancherebbe) di specifiche linee editoriali, ma come distributori oggettivi e asettici di notizie. Finché non impareremo a considerare il TG1 esattamente sullo stesso piano dei vari fogli di partito non ne usciremo.
@ZioGastone2 жыл бұрын
Perché, il TG1 racconta frottole? E' stato Biden ad invadere l'Ucraina? Ci sono decine di giornalisti in Ucraina (italiani, francesi, tedeschi ecc...) che vedono e riportano ciò che vedono: sono tutti "comprati" dall'occidente? Si sono tutti messi d'accordo per raccontare la stessa versione? Ma se Santoro o altri vogliono fare una manifestazione a Roma o Milano, possono farla o vengono arrestati come in Russia quando dei semplici cittadini informati manifestano con un cartello bianco in piazza? Secondo voi in Russia danno spazio su canali nazionali a qualche giornalista in dissenso? Siamo alla rappresentazione della realtà al contrario!
@epbrothers8872 жыл бұрын
@@ZioGastone Ma guarda, io non volevo mica insinuare che siamo messi come in Russia o cose del genere. Nè credo che i TG riportino notizie false. Anche perchè è chiaro che una TV o un canale "minori" possono permettersi di fare certe cose, un TG1 verrebbe immediatamente sbugiardato da tutti e perderebbe anche quel minimo di credibilità residua. In realtà il nodo non sta tanto nella verità quanto nella SCELTA delle notizie. Siccome nel mondo succede tutto e il contrario di tutto, è assolutamente possibile, utilizzando in entrambi i casi notizie vere, produrre due TG il primo dei quali lasci nel telespettatore l'impressione dell'Occidente cattivo e l'altro della Russia cattiva. Impressioni che, accumulandosi col passare del tempo, danno una certa visione del mondo. Il più grosso insegnamento che io e molti altri abbiamo ricevuto da questi due anni è stato proprio questo: abbiamo imparato a vedere i vari organi di informazione non come la fotografia del mondo, ma come un (legittimo e utile da ascoltare) punto di vista. E a farci sempre due domande: 1) quali sentimenti si vogliono suscitare in me mostrandomi queste notizie e non altre 2) a chi giova che io abbia tali sentimenti? Questo tralasciando un altro fenomeno vergognoso del giornalismo italiano di oggi, quello di parlare costantemente alla pancia e mai alla testa. Per cui invece di mostrare (anche) dati, analisi, statistiche sulla pandemia ti fanno vedere dei poveri cristi in terapia intensiva (cosa che di per sè, slegata dal suo contesto, non vuol dire nulla oltre ad essere macabra). Oggi sono subentrati i bambini ucraini e le stragi (vere o presunte) dei russi. In poche parole ci trattano da deficienti
@ZioGastone2 жыл бұрын
@@epbrothers887 "Siccome nel mondo succede tutto e il contrario di tutto" quindi se l'Inter e il Milan domenica hanno vinto ci dev'essere qualcuno che dice che non è vero altrimenti c'è solo una versione dei fatti? E' compito dei giornalisti e inviati fare l'analisi della situazione e qui i fatti sono CHIARI: c'è un paese invasore e uno invaso! Le TV e media russi dicono "operazione speciale": abbiamo dei dubbi a riguardo? E' una "operazione speciale" o una vera e propria guerra scatenata da un'invasione che fino all'ultimo giorno i russi negavano dicendo che era solo "isteria occidentale"? I dati sulla pandemia li mostrano tutti i giorni da 2 anni, contagiati, saturazione terapie intensive, morti.... Perché far vedere chi è in terapia intensiva è sbagliato? Ci sono ANCORA OGGI migliaia di persone e tutti i giorni abbiamo ancora 100-150 morti il 60% dei quali non vaccinati. I profughi ucraini sono inventati? Sono milioni donne, bambini e anziani scappati o sono dati inventati? Le stragi con le fosse comuni le hanno viste centinaia di giornalisti di tutto il mondo, ci sono le immagini satellitari e non, le comunicazioni radio tra gli equipaggi russi, I TESTIMONI! Come fate ad avere dubbi? Credete che tutte quelle persone si siano suicidate con le mani legate o che gli stessi ucraini si siano sparati fra di loro? Dai E' RIDICOLO solo pensarlo! Non sarete ancora quelli che dicono che i carri militari visti a Bergamo a marzo 2020 erano tutti vuoti o immagini di Lampedusa? Venga dalle mie parti (tra Bergamo e Milano) a raccontarlo, ma se lo fa si metta della scarpe sportive per scappare velocemente....
@BusiMimmo2 жыл бұрын
Il Tg1 e l'intero servizio pubblico è una vergogna totale, utilizzarlo nel 2022 come servizio di informazioni è ridicolo. Informa di più il mio gatto
@epbrothers8872 жыл бұрын
@@ZioGastone Lo sappiamo tutti che è la Russia ad aver invaso, non è questo il punto. Di per sè la narrazione è molto più importante del dato reale. A patto di avere la maggior parte dei media dalla propria parte, si può benissimo vendere una guerra di conquista, anche la più brutale, come cosa buona e giusta. Non è che serva Goebbels per fare sta roba. Basta omettere alcune cosa invece di altre e il gioco è fatto. Voglio dire, i crimini di guerra ci sono, poniamo che sia tutto vero al 100%. Di per sè la cosa non conta nulla. Quello che conta è il modo in cui i fatti verranno presentati all'opinione pubblica. Si può tralasciare completamente la notizia, darla in maniera sbrigativa e generica, oppure si possono inondare i telegiornali con i più minuti e macabri particolari di fatti che non sono neanche stati ancora verificati, al solo scopo di incitare la popolazione all'odio anti-russo. Io la stagione della guerra del 2003 non l'ho vissuta, ma mi piacerebbe vedere come la nostra informazione si sia occupata dei crimini americani in Iraq. Tu mi dirai: sì ma i fatti sono fatti. Fatti a cui non importa nulla a nessuno. Quello che interiorizziamo è la narrazione dei fatti. Quelli che poi vanno ad informarsi in profondità sono una assoluta minoranza. Per gli altri la strada è già segnata: i russi sono bestie, punto, non c'è altro da appurare. Così come la pandemia è la peste del 2000. Poco importa se i tassi di mortalità sono molto bassi in generale, ridicoli sotto i 60 anni. Poco importa se il tizio in terapia intensiva o i morti rappresentano una piccolissima percentuale del totale dei contagiati. Dopo aver visto un po' di scene macabre, chi avrà il coraggio di minimizzare il problema? C'è stata una sostituzione totale della razionalità con l'emotività. Poi arrivano le etichette. "negazionisti". La maggior parte dei quali non negavano il Covid reale, concreto, ma l'immagine distorta e falsata che ne ha dato l'informazione. Ma appunto, siccome quello che conta è la narrazione, dopo qualche giorno nessuno conosceva più il Covid reale.
@lidiapedrazzini11412 жыл бұрын
Bravo Santoro! L'informazione attualmente in Italia è una vergogna.
@fabionardocci23222 жыл бұрын
Certo, se ci era lui farebbe il maggiordomo di Putin
@BusiMimmo2 жыл бұрын
@@fabionardocci2322 in base a cosa?
@adrianocrestan44212 жыл бұрын
Dicono che c'è libertà di opinione ma se non la pensi come vogliono loro sei un criminale, un fascista e quant'altro... Bel modo di concepire la democrazia. 😡🤮
@albertomaso59272 жыл бұрын
Vuol mettere i racconti di Belgrado dai freelancer di Moby Dick?!
@marcoconte80272 жыл бұрын
Miele molto superficiale e in linea con le info che vogliono farci avere, ottimo intervento Santoro, lucido e logico nel suo pensiero
@ohmino28662 жыл бұрын
Che vogliono farci avere ... Ma vogliono chi ?
@giuseppelamura6932 жыл бұрын
@@ohmino2866 non sa rispondere
@oscarmanetti20982 жыл бұрын
Bisogna dare atto al coraggio di Santoro. L'Inghilterra stà dando prova di miserabilità nell'escalation di questo conflitto. Santoro ha ragione su tutta la linea,
@gensherminia47172 жыл бұрын
Miserabilità esatto… gente che si rintana nella finanza e tra gli youtuber… questi sono i sostenitori dell’Inghilterra e della NATO. Bella gente davvero! Alla faccia del vero lavoro! Ma io sto apertamente con Putin.
@pietrodurso2112 жыл бұрын
@@gensherminia4717 non aprirti troppo a Putin, la moglie è gelosa
@AltitudePropertyManagement2 жыл бұрын
L’inghilterra ha tutto l’interesse ad esacerbare il conflitto 1) fabbriche di armi inglesi che possono vendere la loro mercanzia 2) indebolimento dell’europa visto che la gb non ne fa parte 3) appoggio agli usa, super alleari di gb…
@giuliobrandone14792 жыл бұрын
@@AltitudePropertyManagement e bombe nucleari e atomiche sopra i cieli grigi di birminghan, Londra e Liverpool..che fico ..!!!
@Liz007722 жыл бұрын
@@gensherminia4717 Paolo Mieli , figlio del colonnello Merryl, per chi ancora non lo sapesse
@ambulanza2 жыл бұрын
"i telegiornali non sono ne pro ne contro"... dopo questa "BATTUTONA" di mieli direi che si può andare a letto sereni. Se avevi 1 sola speranza che io ti ritenessi credibile, te la sei giocata MALE... "non sono ne pro ne contro.." mi prendi per scemo mieli ? ma vafangulo
@pietrodurso2112 жыл бұрын
Si vavangulo
@masterblaster51362 жыл бұрын
Si, Vafanguuuuuuùlo.
@lallolallo9952 жыл бұрын
Mieli è tra gli uomini più sopravvalutati di questo paese. Per me si dovrebbe occupare di altre cose, cose più importanti , nobili e adatte a lui...ci sono centinaia di cartoni da radunare, olive da fare cadere dagli alberi e poi raccogliere a terra, smistare la corrispondenza ed occuparsi della pulizia di un condominio.
@albertobarletta12 жыл бұрын
La pura e santa verità.. bravo Santoro.
@michaelbosco79702 жыл бұрын
Ma Mieli è ancora in grado di fare un discorso di senso compiuto?! Io mica ho capito cosa voleva dire.....
@4everyoung9362 жыл бұрын
Non preoccuparti non ti sei perso nulla
@matteopezza48882 жыл бұрын
Un'immensa superyazzola ma almeno ha avuto la decenza di non dare di "benealtrista" a Santoro
@valtergiovannuzzi98462 жыл бұрын
Cosa vuoi aspettarti dal figlio di Ralph Merrill?
@lucavendra90162 жыл бұрын
Ha voluto dire che la pace la Russia non la vuole. Altiemwnti non avrebbe bombardato il segretario generale ONU
@emanuela762 жыл бұрын
Quanta saccenza signor Mieli! Santoro è di un altro livello, a partire dall'obiettività
@sp-vy8rs2 жыл бұрын
Un grandissimo Santoro
@eugeniobendocchi14432 жыл бұрын
Spero che se noi entriamo in querra i politici siano davanti a noi
@mauriziostroppi71512 жыл бұрын
Si'... davanti a noi,con le valige pronti a volare alle Cayman dove le Varie Lobby gli hanno versato i soldi.
@gilgamesch927210 ай бұрын
👍💯💢💯👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@nelynely47512 жыл бұрын
Dove sono stati i giornalisti dal 2014 ad oggi? Ma si che sono pagati profumatamente per raccontare quello che vogliono sentire i mandanti!!! E perché non invitano i canali RAI anche i giornalisti che stano dall'altra parte della barricata? Ha raggione mille volte Santoro!!! Bravo!!! Grazie!!!👏👏👏👍👍👍🙏🙏🙏
@salvatoredargenio84062 жыл бұрын
per mantenere il posto di lavoro 😑
@libxsem2 жыл бұрын
Non fanno nemmeno rimanere dei messaggi se non sono allineati
@capricorno22142 жыл бұрын
Tu sei davvero sicuro di aver capito cosa sta capitando in Ucraina negli ultimi otto anni? Ti sei reso conto che praticamente nessuno racconta che probabilmente la guerra è stata pilotata fin dall'inizio dal Cremlino? Con i paramilitari omini verdi che occupano i palazzi istituzionali in donbass in aprile del 2014 e l'esercito regolare russo che occupa mariupol all'inizio di maggio, la stessa milizia del donbas non sarebbe nient'altro che un reggimento dell'esercito russo, con militari equipaggiati ed addestrati dal Cremlino, e supportati da militari cittadini russi spesso ufficiali attivi o in pensione. Un po' come in Bosnia Erzegovina dove l'esercito dei serbi di Bosnia comandato dal generale ratko Mladic, era legato a doppio filo allo stato maggiore di Belgrado che ne decideva e dirigeva le offensive, oltre ovviamente a rifornirlo con armi, carburante e rinforzi. Rifletti perché è inutile rimproverare le altre persone di non parlare di una guerra di cui tu forse non hai capito nulla, e soprattutto fidarti di un uomo come Putin che non si fa alcuno scrupolo a prenderti in giro.
@nelynely47512 жыл бұрын
@@capricorno2214 caro capricorno,sono più che sicura che questa guerra è stata organizzata ancora nel 2008! E purtroppo dentro ci sono interessi di qualle tu ne anche ti sei sognato!!! Ho quasi sessant'anni,ho dei parenti vicini in quelle zone e ho dei figli di là... Da capricorno a capricorno ti assicuro che ho cercato anch'io di capire cosa cavolo sta succedendo?! E una guerra tra la Russia e Stati Uniti su questa terra di confine... e un perché C'È!!!... Tutt'altro e solo propaganda, intrattenimento, giusto per tenere occupate le nostre menti de le altre cose,ma sotto sotto loro fanno avanti il loro gioco sporco!!! Zvegliati!!! Filtra le informazioni! Ragiona! E poi, senti sempre tutte le parti!!! Solo così avrai una risposta a tutte le tue domande!!! Io credo che fra poco tempo,uno max due anni,la verità salterà fuori. Grazie per il tuo commento!!!
@paolotosini92552 жыл бұрын
La Faccia tosta di Mieli è urticante mentre tenta di schivare le obiezioni di Santoro sull'informazione palesemente unica.
@waltertonelli21742 жыл бұрын
quella russa forse?
@ZioGastone2 жыл бұрын
Perché, cosa dovrebbe dire l'informazione che invece tace? Che sono gli americani ad aver invaso l'Ucraina? Che sono gli USA a non volere la pace? Rendetevi conto che è la Russia ad aver iniziato questa guerra (dal 2014) e che come ha detto il segretario ONU dopo l'incontro con Putin, "che la guerra finirà solo quando lo vuole la federazione russa"
@paolotosini92552 жыл бұрын
@@ZioGastone l'intervento di Santoro ( se lo hai ascoltato) evidenzia la situazione dei mass media su una questione molto più complessa
@waltertonelli21742 жыл бұрын
@@ZioGastone mi sembra che simili parole, semplici ma verissime, non arrivino prorpio a chi giustifica la russia, il che dimostra il livello intellettivo di certe persone
@fabionardocci23222 жыл бұрын
Informazione di Santori va bene se va contro gli USA anche quando il suo amico genocida massacra un popolo.
@marcofontana71422 жыл бұрын
Formigli mi raccomando asciuga i sudori e restituisci la parola a Mieli il più rapidamente possibile. Come se non avesse già avuto la propria occasione. Non sia mai che l’ultima parola non vada ai rappresentanti del mondo libero, pronti a mettere al muro ogni rigurgito critico. Vale la pena ascoltare i singoli interventi perché seguire l’intera puntata è un supplizio.
@allunottantasette2 жыл бұрын
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@oscarbaccini97072 жыл бұрын
Beh liberissimo di continuare a seguire la propaganda dei midia russi no?
@brg22 жыл бұрын
@@oscarbaccini9707 lei è parte del problema per cui in questo paese non si può fare un discorso, vada a letto
@melonezuzzurro90872 жыл бұрын
@@oscarbaccini9707 nero o bianco, buono o cattivo, giusto o sbagliato... Se non entri in una sei nell'altra, se critichi i media occidentali allora ti piacciono quelli russi, sei amico di Putin e ammazzi gli ucraini soprattutto i bambini. Ma tu dell'alfabeto hai imparato solo la A e la Z, dei numeri conosci solo 1 e 0, la tua vita o é bella o é brutta? Se é cosi probabilmente oltre a essere la persona più stupida sei anche la più noiosa al mondo.
@oscarbaccini97072 жыл бұрын
@@melonezuzzurro9087 Non com me espertino, non funziona, ha capito benissimo cosa volevo dire, "quid prodest?'
@giancarlomatteazzi91292 жыл бұрын
Grande Santoro! Ti stimo👍
@giovannibianchi61302 жыл бұрын
Lo storico Angelo D'Orsi: "Il nostro Paese ha perso l'occasione di giocare un ruolo che avrebbe potuto giocare, cinicamente era un'occasione storica per l'Unione Europea. L'Europa ha bisogno della Russia, così come la Russia ha bisogno dell'Europa. Uno degli scopi di questa guerra da parte americana è spezzare i nessi che si erano costruiti tra Russia ed Europa, questo è un gesto di autolesionismo. Noi in particolare abbiamo affilato il coltello alla lama del carnefice".
@francescopiana93752 жыл бұрын
É stata la Russia a spezzare i nessi fra Russia ed Europa, non prendiamoci in giro
@simonereviva8982 жыл бұрын
Imbecille è la Russia che è entrata in suolo ucraino con i carroarmati. Ma sempre all'america pensate? Che manica di sottosviluppati
@nicolapolicante54792 жыл бұрын
Siamo disposti a diventare fortemente alleati della Russia di Putin?
@Ghostofeden2 жыл бұрын
@@nicolapolicante5479 Si. Pirlotto!
@filippof3782 жыл бұрын
D'Orsi è un pagliaccio proputin. Parli della guerra come se l'avessero causata gli Stati Uniti e non i carri armati di mosca che sono entrati in Ucraina
@andreafraschetti22132 жыл бұрын
Confortante vedere Paolo Mieli che dopo tanti anni dice sempre quello che gli dicono di dire.
@alb87982 жыл бұрын
Ahahaha quindi se una persona non la pensa come te è un burattino? Ma farmi il piacere.
@francesconiola58722 жыл бұрын
Questo Mieli racconta solo bugie.. Interpreta la storia a suo piacimento pur di compiacere il PD È ben pagato. Ma quanti rinnegati e traditori in questa corrotta Italia
@Honore_de_Ballsack2 жыл бұрын
...è ammaestrato perfettamente.
@adrian-zh5ch2 жыл бұрын
Mieli e come friedman, come mentana,.... come zhelensky
@mariateresaiammarino7402 жыл бұрын
Bravo Santoro!
@ducciocastelli75602 жыл бұрын
W questo Santoro!!
@maxboni27452 жыл бұрын
Rifletto che Mieli mi sembra come Draghi, nel senza che le posizioni assurde che hanno deciso di sostenere , contro ogni logica, gli sta facendo perdere tutta la credibilità che avevano in partenza. E li fa finalmente apparire per quello che sono: dei mostri politici manipolatori della gente . Meglio così , prima ci avevano quasi convinto che erano delle brave persone, e ci erano quasi riusciti!
@simonereviva8982 жыл бұрын
Hai ragione...qui l'unico bravo è Putin. 23 anni di fila al potere, ha avvelenato tutti i suoi oppositori nel corso degli anni, ha limitato tutte le libertà di stampa e di informazione. Mi hai convinto, il mostro è Draghi
@filippino69732 жыл бұрын
Rifletto che l'italiano medio decide se uno è una brava persona o no basandosi sul grado di accordo delle sue opinioni con le proprie
@ekoeschannel1402 жыл бұрын
Lavrov e i pesi massimi dell'informazione russa pontificano su Rete 4 ogni sera come inviati. Ma quale censura? Semmai è il contrario. Siamo il paese più russofilo dopo l'Ungheria e la Serbia in Europa. E stiamo pure scalando la classifica!
@floatingsara2 жыл бұрын
Non hai contato la Francia evidentemente. Immagino che per te chiunque osi avanzare una critica sulla NATO sia automaticamente russofilo.
@ekoeschannel1402 жыл бұрын
@@floatingsara Lavrov e Solovev sono dei "critici" adesso! . Vai a vedere la puntata della trasmissione di Solovev in cui ridevano sulle bombe nucleari in Europa e su New York rasa al suolo..Prova a fare una cosa così in Italia poi capirai dove finisce la libertà di stampa e dove inizia il nazismo, quello vero però..
@166ricciolina62 жыл бұрын
Ottimo Santoro! 👏👏👏
@marangialberto67012 жыл бұрын
Basta inviare armi
@tizianoriccardi78552 жыл бұрын
Mieli poco attendibile..pure arrogante. Santoro è senza dubbio un uomo di grande coerenza.
@Liz007722 жыл бұрын
Paolo Mieli figlio del colonnello Merryl, per chi ancora non lo sapesse
@tizianoriccardi78552 жыл бұрын
@@Liz00772 quindi?
@Liz007722 жыл бұрын
@@tizianoriccardi7855 quindi, se le interessa andare a vedere chi è.Ho forse è già informato.
@tizianoriccardi78552 жыл бұрын
@@Liz00772 si sì ho dato un occhiata... grazie
@Liz007722 жыл бұрын
@@tizianoriccardi7855 👍
@marcellolicchello68112 жыл бұрын
Santoro indubbiamente sempre chiaro , in questa guerra le sue analisi sono sempre giuste e corrette.
@71224072 жыл бұрын
Dopo TRUMP,cé Il signor Santoro, non dico la parola di quel che al suo cospetto.
@carmelaparisi58752 жыл бұрын
Non ci avrei mai creduto che un giorno sarei stata perfettamente d'accordo con Santoro!
@giorgioerioli51702 жыл бұрын
Santoro c'ha la faccia perfetta del Komunistello e qui si spiega tutto!!!...
@gianpaolo80052 жыл бұрын
Neanche io. Ma ormai è crollato tutto: già la pandemia è stata raccontata a senso unico e in modo grottesco, senza che si levassero voci "autorevoli" a svergognare tanta infamia. Adesso si va avanti così: pensiero unico, governo unico, narrazioni mediatiche uniche e via dicendo. È finita la democrazia, sostituita da un green pass.
@igliadami44042 жыл бұрын
Grande ha centrato perfettamente le dinamiche della situazione dei "giornalisti"che sono li in Ukraina ,devono vendere il pezzo che fanno ,e quindi una corsa a chi la spara più grossa con tutto quello che segue....in pratica un film ,mettono su un set per il popolo bue.
@Ilia-z5p2 жыл бұрын
Prendono esempio dal comico presidente o presidente comico che sta facendo vivere ai suoi cittadini una tragedia.
@fabionardocci23222 жыл бұрын
Perchè in Ucraina chi è che sta massacrando , stuprando e bombardando 24 ore al giorno?
@armandodimartino80852 жыл бұрын
Santoro perché non vai in Russia ho in Ucraina per vedere con i tuo occhi
@adrianciobanu58562 жыл бұрын
@@armandodimartino8085 lui non parla bene di putler solo che Ucraina sofre perche ebreii vogliono portare Ucraina in NATO e stessi ebrei la bombardano perche non andase in NATO, ma Putin e Zelenski sono ebrei come Gorbaciov, Hitler Stalin Lenin
@vibe29522 жыл бұрын
Informazione indecente ,ma lo sanno cosa sarebbe una terza guerra mondiale ,bravo Santoro .
@annacitelli87192 жыл бұрын
Bravo Mieli.
@TheAlexcaru19972 жыл бұрын
È da tanto che quel che dice Miele non ha un senso compiuto! Santoro ci aiuti lei, cosa possiamo fare?
@gensherminia47172 жыл бұрын
Mieli che figuraccia mamma mia… Ma veramente vi state riducendo così? Veramente?
@giuliobrandone14792 жыл бұрын
Verso mieli nutrivo ancora un residuo rispetto, ma ha perso tutti i punti guadagnati,con questo conflitto . Mente ,sapendo di mentire
@Liz007722 жыл бұрын
@@giuliobrandone1479 Paolo Mieli, figlio del colonnello Merryl per chi ancora non lo sapesse
@giuliobrandone14792 жыл бұрын
@@Liz00772 si si..sapevo..conosco mieli,e ripeto, nutrivo ancora un residuo rispetto verso di lui,ma dall inizio della guerra mi è sceso proprio... PENOSO..
@Liz007722 жыл бұрын
@@giuliobrandone1479 👍
@pigici-new Жыл бұрын
Santoro: antiamericanidìsmo d'accatto. Ho vissuto anni in Korea: 48milioni di Koreani ancora ringraziano gli USA per il riscatto nel 1953 e per essere scampati a Kim Il Sung. Il Giappone ha ancora la Costituzione imposta dagli USA nel 1946 ed è una nazione libera e prospera. E quindi?
@andreaspadaro60212 жыл бұрын
Mieli che tristezza
@mirniv32 жыл бұрын
Santoro ha assolutamente ragione. Seguo i TG e mai sentito contraddittorio. Ma Mieli li guarda o no?
@burlamakko772 жыл бұрын
Mieli…….. che schifo
@lucamassari58432 жыл бұрын
Se un pazzo entra in classe e spara mentre la maestra fa lezione Santoro dice che è colpa degli americani che hanno diffuso la cultura della violenza e che quel poveretto dello sparatore è una vittima inconsapevole della propaganda e che la smetterà di sparare solo se Biden la smetterà con la sua propaganda.
@Alex-so1bu2 жыл бұрын
👏
@Silvia_b.2 жыл бұрын
Esatto. Come rigirare i fatti.
@mci93242 жыл бұрын
@@Silvia_b. Quindi già sai che la cultura della violenza non spinge le persone a commettere atti criminosi o, meglio ancora, che anche se le spinge non può mai farlo al punto da impedire che una persona eserciti la libertà di non commettere violenze.
@Silvia_b.2 жыл бұрын
@@mci9324 quindi?
@mci93242 жыл бұрын
@@Silvia_b. Quindi ho capito che grado hai di attinenza alla realtà..... "tutto" qui.
@giuseppecozzolino85942 жыл бұрын
Che grande uomo Santoro..che piccolo uomo Mieli..non solo per quest ultima uscita
@brunocura21312 жыл бұрын
Mieli...il tipico faccione da maggiordomo nei gialli di Hitchoch..... ha trovato pane x la sua "dentiera "..... a la 7 c'è sempre un 'olezzo maleodorante di Etica stantia !!
@cm37722 жыл бұрын
beh almeno è confortante vedere che qui molti la pensano come Santoro e non si sono sottomessi al pensiero unico
@mrbeaver26372 жыл бұрын
Sono i no-vax 5 stelle che la pensano come Santoro. Poi arrivano le elezioni e siete giusto 4 gatti
@stefanococcoletti14912 жыл бұрын
Il pensiero unico è il vostro che ripetete tutti le stesse cose come fosse un copia incolla
@mariocasula99822 жыл бұрын
@@stefanococcoletti1491 TACI servo
@AAABBB-yq1us2 жыл бұрын
Le argomentazioni di Santoro sono sempre le più lucide, analitiche, puntigliose e profonde
@filippof3782 жыл бұрын
Cioè scagliarsi contro sempre contro gli USA anche quando la Russia ammazza gente e tira bombe durante la visita del Segretario dell'ONU? Santoro è un pagliaccio.
@pensatoreseneca2 жыл бұрын
Meli è inguardabile !
@oscarbaccini97072 жыл бұрын
Continui a seguire la propaganda dei media russi e Orsini, liberissimo di farlo
@pensatoreseneca2 жыл бұрын
@@oscarbaccini9707 Molto volentieri, se ci fosse , ma si internet e tv si trova poco quanto nulla, Im prof Orsini licenziato dalla LUISS per pensarla diversamente seppur non Putiniano e KZbin che cancella i post di continuo ( è la terza Volta che gli rispondo e yt che mi cancella le risposte ).. evviva la nostra democrazia e libertà di parola . Lei invece a tutta la propaganda occidentale a disposizione per riempirsi il cervello
@oscarbaccini97072 жыл бұрын
@@pensatoreseneca 1 vigliacchetto che si nasconde dietro pseudonimi,cosa deve nascondere? 2 FATTO un dittatore nazista ha invaso un altro paese e sta massacrando, 3 FATTO detto dittatore ha molti appoggiatori e collaborazionisti, vero? HEIL Lordcool
@oscarbaccini97072 жыл бұрын
@@pensatoreseneca Ma vada ad aiutare il suo padrone a fare qualche massacro, rubare e fare battute antisemite (fonte russa Lavrov)
@abramoo54202 жыл бұрын
Bastaaa.fuori da nato.
@luigimarioleone39762 жыл бұрын
Caro Mieli, avresti fatto meglio ad astenerti dal partecipare ai format sul conflitto in Ucraina! È venuta fuori tutta la tua insufficienza in materia! Ti sei praticamente giocata la già scarsa credibilità che avevi. Il confronto con Santoro è impietoso. Santoro è un’intelligenza allo stato puro oltre ad avere grande competenza e padronanza assoluta sui temi che riguardano la geopolitica.
@giuseppetronelli69892 жыл бұрын
Mieli vai tranquillamente in pensione e curati la vista (mi sembra che vedi solo con un occhio...)
@Lampedusaisl96572 жыл бұрын
Forse non è filo Putin… di fatto è anti nato e soprattutto anti usa 🇺🇸 e questo lo porta inevitabilmente a cercare in ogni modo le ragioni di Putin e le colpe degli Usa e della Nato. Questo vuol dire , per via della logica dei blocchi, giustificare l’attacco criminale contro uno stato sovrano. Già nel XVI sec. Machiavelli con Il Principe, massimo trattato di geopolitica, stabiliva chiaramente che i paesi si possono conquistare con relativa facilità, ma è molto difficile tenerli. Conquistare l’Ucraina non è difficile, forse , ma tenere il popolo ucraino, oggi, è impossibile! Come può pensare , Putin, di conquistare l’Ucraina e tenerla, con la forza, all’interno di un blocco, da contrapporre alla Nato? Il popolo , specialmente oggi ,non lo tieni… i giovani vogliono vivere , viaggiare, conoscere, intraprendere attività e relazioni transnazionali… come si può pensare di tenerli chiusi all’interno di un mondo chiuso e , per logica conseguenza, povero materialmente e intellettualmente? Un blocco così costruito, quanto dura? Pochi anni e saremo punto a capo… altre sommosse, guerriglie e altri muri di ‘Berlino ‘che cadono… Andrà così , è inevitabile! Noi italiani , esattamente come accade in Ucraina, abbiamo vissuto sulla nostra pelle la fame delle potenze prima e dopo il Congresso di Vienna del 1815… Anche quello era la spartizione del nostro paese a beneficio delle potenze di allora, Austria e Francia. I nostri grandi uomini del Risorgimento ,se potessero, vi prenderebbero a calci nel culo… ed è quello che meritate. Si rischia la guerra? E allora , guerra sia ! Cavour, Mazzini, Garibaldi,Flli Cairoli, e migliaia d’altri, hanno insegnato al mondo che un paese Non è un insieme di case , strade o interessi economici etc… Una nazione è nei principi che sostiene, anche se sostenere quei principi porta alla guerra fino all’ultimo uomo. Quelle generazioni e generazioni di ragazzi del risorgimento italiano che partivano, sapendo che sarebbe stato difficile tornare , perché lo hanno fatto? Perché sono morti se non per quei principi per cui si battono , oggi, i giovani ucraini? Ma poi , quale guerra? Gli oligarchi russi, sono delinquenti comuni ,miliardari con mega yatch, mogli, amanti e figlie in mega ville , e l’ultima cosa che vogliono é perdere tutto questo , ovvero suicidarsi. Avete visto qualche volta un mafioso suicida? No? È la stessa cosa!
@luigimarioleone39762 жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 Nessun crimine può essere giustificato. Putin rappresenta il male assoluto. La guerra non consente la libertà di decidere sulla vita umana. Così come Putin è un criminale Biden con i suoi accoliti. È un criminale anche Zelensky, responsabile della morte di migliaia di poveri ucraini uccisi per difendere il potere e le ricchezze degli oligarchi ucraini che lo hanno eletto Presidente di una nazione delle cui ricchezze si giovani in pochi, naturalmente anche lui, di contro alla povertà generale di gente umile costretta ad emigrare per fare lavori umili. SOLO DIO HA IL DIRITTO DI DECIDERE SULLA VITA UMANA.
@Appalachi19342 жыл бұрын
Paolo Mieli sembra alticcio , non conclude una frase … é imbarazzante. Non avrei mai pensato di dirlo … VIVA SANTORO! lo ha surclassato.
@Diego-du1ot2 жыл бұрын
Oh finalmente Mieli grazie
@totoconsolati16372 жыл бұрын
Direttori per bene! Belle parole , solo belle parole
@mauriziomaggioni97312 жыл бұрын
E tante balle!!!!
@orlatialessandro2 жыл бұрын
Ora è chiaro: Mieli vive in un mondo parallelo.
@fabionardocci23222 жыл бұрын
No è Santoro che forza la realtà incolpando gli USA di una guerra genocida scatenata da quel criminale di Putin
@mariateresa26822 жыл бұрын
Prenditi questo Mieli!!!!! Tutti sono contro la Russia, Ha ragione Santoro.
@lorenzolongo76452 жыл бұрын
Mieli fa vomitare.
@annibaledartavilla32772 жыл бұрын
Santoro grande continua.
@marcoscorcia6082 жыл бұрын
Santoro ha perfettamente ragione l'informazione in Italia va a senso unico è sempre filo atlantista pro U.S.A
@bracio39012 жыл бұрын
ma si facciamola filo russia
@Marcello9302 жыл бұрын
Mieli. Tu sei uno dei piu' bravi a fare propaganda. Tutti potranno vedere le loro dichiarazioni dei redditi e potranno confrontarle con quelle degli anni precedenti. Il totale dei loro magni ( e bevi) compensi potrete confrontarli con quelli degli anni passati. In un'epoca in cui vanno alla fame i compensi aumentano strepitosamente (i loro guadagni maggiorati sono dovuti in parte alla propaganda dei vaccini prima e della guerra ora.
@renatocanalini65552 жыл бұрын
Bravo Michele.
@terrypeppo79912 жыл бұрын
Immenso, Direttore Mieli.
@mauriziobearzatti28862 жыл бұрын
Sì Mieli, ha ragione Santoro. Le opinioni di possono proporre in un modo of in un'altro. Che in merito alla guerra sull'ucraina l'informazione sia a senso unico non ci sono dubbi. Tu Mieli sei proprio la testimonianza di ciò.
@lucagatta18699 ай бұрын
un ringraziamento speciale a YT che mi censura al 100% i commenti " tra i piu popolari " quindi quasi come fossero bannati non leggibili normalmente me ne ricordero quando avro liquidita sufficiente per un operazione speciale nella loro sede a milano , e altre sedi ti assicuro che funziona e ti piacera
@ninorizzuti12172 жыл бұрын
Mieli.." un nome ..una garanzia"😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@fantasiusartis77892 жыл бұрын
Nino Rizzuti."mieli",un nome,una garanzia di che??.Di che cosa??.D'essere asservito??.Nessuna novità,questo lo si sapeva da sempre!!.
@ninorizzuti12172 жыл бұрын
@@fantasiusartis7789 pochi sanno CHI sono gli " operatori" .. L ho sperimentato in anni di ricerche correlate a ciò che oggi piu di ieri è il livello di ipnosi collettiva che ,tra l altro, ..viene tenuto in piedi dai cosiddetti" addetti alla kultura"..
@emanuelepistola37642 жыл бұрын
Lascia perdere Mieli, il confronto è imbarazzante. Santoro top
@antogin49662 жыл бұрын
Mieli si sa con chi sta, con la sua gente....
@anastasijaaleksanderp.88412 жыл бұрын
Con i suoi padroni
@Luca-yy4zh2 жыл бұрын
È un direttore "per bene", ma forse voleva dire perbenista.
@frankimperiumromanum54462 жыл бұрын
Concordo pienamente con Santoro
@stellamannozzi729711 ай бұрын
Io mi meraviglio del Dott.Mieli. che si sottopone ad un dibattito dove parla Santoro..Comunque grazie per il suo intervento. Mi piacerebbe tanto sapere dal giornalista Santoro cosa farebbe in caso di un conflitto dove fosse coinvolta L'Italia
@GiorgioAmakusaShirouBerzerker2 жыл бұрын
Santoro ha pienamente ragione.
@subasiano2 жыл бұрын
Che bello vedere qualcuno che asfalta Mieli.
@maxant4102 Жыл бұрын
La Russia deve essere rasa al suolo...
@villaritalia2 жыл бұрын
Mieli sei un venduto da sempre
@airenzo2 жыл бұрын
Io che sono d'accordo con Santoro, è il segno dello sfacelo cui stiamo assistendo! Aspettando Norimberga
@giandomenicoconti86722 жыл бұрын
Vorrei sapere da Santoro quale dovrebbe essere la posizione critica alternativa a quella a suo dire "unica" che viene propinata agli italiani. Forse che con il solito atteggiamento cerchiobottista all'italiana dovremmo dare credito di veridicità alle farneticazioni di Putin che si sente minacciato? Per il momento il solo che sia passato alle vie di fatto è proprio Putin e non credo che ci siano motivi validi e giustificazioni legittime a ciò. Penso proprio che queste sensazioni di minaccia che ha Putin siano equivalenti alle voci che sente uno schizofrenico. Quindi, o è pazzo o è in malafede. In ciascuno dei due casi penso che si debba far di tutto per fermarlo. Per quanto riguarda il pacifismo a tutti i costi, è facile perseguirlo a spese di altri (leggi popolo ucraìno). La politica del 'Porgi l'altra guancia non vale con le guance degli altri. A Roma c'è un modo di dire popolare molto colorito per spiegare tale atteggiamento: " Fà er il frocio cor culo dell' antri"
@susiedeluca17022 жыл бұрын
👏👏👏👏
@giovannibianchi61302 жыл бұрын
Quanta pena mi fa Paolo Mieli, prima era un mito per me, poi la grande delusione. Patetico
@oscarmanetti20982 жыл бұрын
ognuno alla fine mostra il suo vero volto.
@pare19292 жыл бұрын
Si quello di un deretano
@pare19292 жыл бұрын
@@santoscieloyoutube3994 Infatti se lo è mangiato in un sol boccone Santoro. Dal quel sepolcro imbiancato è uscito il nulla cosmico ... solo presunzione e retorica.
@giuliobrandone14792 жыл бұрын
@@santoscieloyoutube3994 a livello di raccontare la storia,foooese,a livello pratixo,di geopolitica, e soprattutto di trasparenza nel raccontarla,sono in 2 mondi paralleli..mieli fazioso,e prezzolato soprattutto
@andreatorrr39942 жыл бұрын
Lo stesso per me. Compravo i suoi DVD e i libri. Ora mai piu. Dice solo banalità ed è allineato con la propaganda attuale.
@lucamarena5362 жыл бұрын
Povero Mieli...parla di informazione e quando si citano i telegiornali non gli va più bene! 😂 ridicolo pagliaccio! 😂😂😂😂😂
@domenico57292 жыл бұрын
Grande SANTORO, UN MILIONE DI SANTORO..L' Altro fa davvero paura come sia flesciato
@nicoc20502 жыл бұрын
Più sento questi dibattiti e più mi convinco.... PUTIN DISTRUGGILI
@lambertoazzi78832 жыл бұрын
Ma Mieli ci crede davvero? 😂😂😂😂
@eugeniobendocchi14432 жыл бұрын
Ma non parliamo della 7 la 7 e lunica che ci informa come entrare in querra
@bobisolano31612 жыл бұрын
Bravo Mieli (sempre) . Ho appena commentato uguale nel video dove santoro va subito a Biden! Ed io che seguo Santoro da anni ma non si può essere contrariani sempre e su tutto e resrare attaccati a teorie sbagliate per sempre senza mai scusarsi o , magari, scomparire per un pò!
@Ghostofeden2 жыл бұрын
Bravo Mieli cosa?
@bobisolano31612 жыл бұрын
@@Ghostofeden scusa, hai ragione. Bravissimo Mieli!
@tizianareggiani77542 жыл бұрын
Santoro è un signore e non merita di non avere più un programma suo....
@angelset2 жыл бұрын
Santoro imbarazzante......meno male che c'è Mieli.
@federico93R2 жыл бұрын
Ma si Mica lo ha colpito ha lanciato solo un missile....
@donatotrugli8562 жыл бұрын
Meno male che qualcuno si rende conto di come stanno le cose veramente nonostante l'orchestra dei media diretti dai Mieli di turno. San-toro aiutaci tu!
@Biroldo2742 жыл бұрын
Non solo,io ad esempio ho informazioni che in Russia sono già vecchie e che piano piano anche in Occidente stanno venendo fuori. Se ad esempio l’anpi dice che ci vorrà una commissione d’inchiesta per accertare i fatti dì Bucha perché improvvisamente l’informazione italiana gli salta al collo dicendo che è un obbrobrio solo pensarlo? Perché se ci sono analisti autorevoli anche americani che dicono che la vicenda non è chiara e che sarà necessario approfondire dopo l’eventuale cessate il fuoco? Perché nessuno si fa domande o si permette dì avere il beneficio del dubbio su questa come altre narrazioni? Perché se qualcuno lo fa diventa immediatamente un filo putiniano? A me interessa la verità,Putin so benissimo chi è,non me lo deve dire Mieli o Severgnini,ma la narrazione dei fatti deve avere una base di indagine seria ed oggettiva. Per me questo deve fare un giornalista serio ed obbiettivo,almeno io me lo aspetto da cittadino e da essere umano
@mrbeaver26372 жыл бұрын
Voi complottisti no-vax sempre dalla parte di Putin.
@Biroldo2742 жыл бұрын
@@tonymaner5510 non ha capito cosa ho scritto,passi oltre per favore
@Biroldo2742 жыл бұрын
@@mrbeaver2637 ho fatto tre vaccini e sono iscritto al PD …le basta per non darmi del complottista? Non vada sul personale senza sapere con chi parla. Grazie
@floatingsara2 жыл бұрын
@@Biroldo274 "Principi elementari di propaganda di guerra" , principio (10) : "Chi dubita della propaganda è un traditore". Ecco perché appena azzardi un dubbio diventi subito filo-putininiano. In retorica si chiama sofisma dell'uomo di paglia.
@Biroldo2742 жыл бұрын
@@tonymaner5510 no no,è tutto molto chiaro ma lei ci vuol vedere ciò che non c’è(nel mio discorso ovviamente). E quindi non posso che ringraziarla se passa oltre
@carmensilva54542 жыл бұрын
...per favore con me no! Ahah ma se Santoro è l'unico che può metterti a posto
@marconardu26312 жыл бұрын
Che grande considerazione per i giovani giornalisti, tutti venduti? Vergogna Santoro. Pensi che tutti facciano di tutto per i soldi? Mi fai vomitare
@mauriziobearzatti28862 жыл бұрын
Molte volte ho apprezzato Mieli ma questa volta mi trovo completamente dissenziente: Caro Mieli la situazione attuale è una situazione di guerra, ma non bisogna mai dimenticare che questa guerra è stata fortemente voluta da nato e Zalensky
@valtermarini2 жыл бұрын
Santoro è Santoro il resto è servilismo.
@adminlewis2 жыл бұрын
che bello vedere due persone che si confrontano civilmente senza prendersi a clavate in testa!!!
@giannabiancalani56792 жыл бұрын
Sono basita Mieli che dice lascia perdere i telegiornali!!! Non ci sono mai notizie eque!! È un imbambolato veramente Santoro sempre ok invece
@Alikbei2 жыл бұрын
Wow!!!! Ha parlato l’onnisciente onnipotente incontrovertibile incommensurabile Mieli
@marianoscaglione56422 жыл бұрын
Grande Santoro, Grandissimo!!! Povero Mieli, poverissimo!!!
@giulioadobati47462 жыл бұрын
Bravo Santoro diglielo a questi venduti..si stanno prendendo una bella responsabilità, poi un domani che non piangano...
@cristilungu91072 жыл бұрын
Le chiacchiere fermeranno LA GUERRA 😂😂😂😂🤫🤫🤫
@brunodeangelis50392 жыл бұрын
INCREDIBILE!! DOPO TRAVAGLIO MI VEDO COSTRETTO A CONDIVIDERE ANCHE SANTORO!!