Io non sono perplesso sulle mie idee, divento perplesso quando vedo chi si presenta per farsi eleggere. Sono perplesso perché non so chi votare, perché nessuno rappresenta una sincera, coraggiosa e motivata posizione che rappresenti le mie idee, ossia le idee di un vero libertario.
@Pinuccia-rv2cc7 ай бұрын
No no gli indifferenti sono i politici che non fanno ciò che promettono in campagna elettorale 😏 non giriamo le frittate come al solito 🙄
@claudiolagatta92577 ай бұрын
Anche se alla fine dichiara il contrario, Vecchioni non riesce a capire il discorso di Zagrebelsky. E manifesta di non concedere il beneficio della buona fede ai "perplessi".
@francescomundula95747 ай бұрын
4:22 fatta eccezione per il governo giallo-verde, ma questo dato da solo avrebbe smentito in pieno la tesi. Sarà per questo che è stato dimenticato, accuratamente.
@piervettori22337 ай бұрын
Esiste un potere sovranazionale che impedisce l'espressione democratica della volontà popolare. Come si spiega che in politica estera e in politica economica dipendiamo dalle scelte del pentagono e da quelle delle BCE? Dobbiamo bearci della nostra schiavitù e anzi andare a chinare il capo sotto le forche caudine orgogliosamente beoti... Se per di più tutte le volte che abbiamo votato sia x il parlamento nazionale che x quello europeo, chi è salito al potere ha tradito il mandato per interessi personali legando nostri figli, il nostro futuro a politiche economiche sciagurate da capestro che fuducia potremo mai avere? Mi sa che Indro aveva visto giusto dicendo che i singoli italiani se la caveranno, sarà l'Italia intera ad affondare. Non siamo più in una democrazia, ma in una oligarchia plutocratica sempre più rappresentativa di se stessa. Ai residenti, spogliatibun po' alla volta dei loro diritti, non rimane altro ruolo che quellobdi contribuenti fiscali. Non si fa più informazione ma indottrinamento. Che uno voti un partito o un altro poco cambia , gli Usa hanno già fatto partire il treno Europa con destinazione Russia e ci hanno già caricati e chiusi dentro.
@andrealeoni71837 ай бұрын
nessuna perplessità
@claudiocolucci37827 ай бұрын
Mi accodo a qualche commento sopra. Io non ho bisogno di tempo per pensare. Semplice: non mi sento ben rappresentato (così usiamo un eufemismo). Non devo giungere a maturazione del mio pensiero o devo ben capire quello degli altri. Semplicemente chi si propone non è più distinguibile (fra conservatori e progressisti) non è più credibile e non agisce negli interessi del Popolo. Dunque non merita il voto. Non facciamo ancora finta di non capirlo e pensiamo ad un paese di immaturi (Zagrebelsky) o di svogliati (Vecchioni)
@lamafiaeunamontagnadimerda89997 ай бұрын
Citare Maimonide non è poco...Vecchioni da Carmelo Bene sarebbe chiamato zombie... così per dire.
@Pinuccia-rv2cc7 ай бұрын
La perplessità è già passata da mo',ora siamo proprio INCAZZATI 😏
@bracio39017 ай бұрын
Dire nulla un maniera contorta. la specialità della Sinistra. Si autolodano e via. 😂😂
@ClaudioClaudio-v6c7 ай бұрын
Vecchioni,ma cosa dici? ! Ma non ci arrivi? Poi vi siete dimenticati dei delusi,dei disillusi. Io non andrò a votare. Mi è sempre piaciuta la politica,mi ha appassionato per anni ma dopo le ultime elezioni,dopo tanti tradimenti,ho detto BASTA. ma BASTA davvero
@giovannirega93047 ай бұрын
Cari fratelli e sorelle non andate a votare altrimenti siete compli.di questi criminali.
@pierpaolofioroni31097 ай бұрын
Mi hanno stancato questi pseudo intellettuali con una grande spocchia vecchioni come dici in una tua canzone : scrivi canzoni