Compravo Motociclismo, quando non c'era la Poesia di Carlo Talamo ero fortemente contrariato. Le collezionavo, ritagliate e appese ad un muro della mia stanza da letto. Quando è morto ho pianto. Non ho ancora smesso di farmi affascinare dalla sua visione. Grazie Carlo.
@gitavola3 жыл бұрын
Felice di rivedere Lamberto. Serbo dei bellissimi ricordi delle 2 Harley che mi ha venduto.
@Jack-kf2ql4 жыл бұрын
...porca miseria....che intervista ... E' più una chiacchierata pulita con la "P" maiuscola. Mancavano solo un paio di birre.Bellissimo Una vera rarità ormai. Grazie davvero.
@michelino5 жыл бұрын
Passione, genio, pazzia. Persone così ne nascono poche...
@dariomassini56055 жыл бұрын
Questa intervista trasmette una umanità ed una onestà intellettuale ormai sconosciuta ai più. Grazie !
@sonnyramone35453 жыл бұрын
Porcatroia mi avete fatto un regalo incredibile con questa puntata. Che persone vere c'è ne stanno ancora per fortuna e di moto vere anche.
@a.r.701 Жыл бұрын
Gran bel mezzo, complimenti! 😉👍🏻
@lucamanni37815 жыл бұрын
Mi sono letteralmente bevuto una parte di storia delle Harley in questo fantastico video. Un grazie veramente sincero a Franco e Lambo per averci trasportato negli anni '80, per averci fatto conoscere le varie sfaccettature di un personaggio come Carlo che vado spesso a trovare in sella alla mia di Harley dato che è seppellito vicino a dove abito. La storia di come è iniziata l'Harley in Italia è legata a Milano ed ai personaggi che avete citato ... purtroppo è finita male, Numero Uno Milano non c'è più coi cinesi al suo posto, Carlo sepolto con una tomba in completo abbandono in un cimitero sperduto delle colline toscane. Ma almeno abbiamo vissuto con voi la storia dall'inizio con un testimone VERO come Lambo . Grazie davvero Paddock TV !!!!!!!!! e grazie LAMBO!
@mauro6110004 жыл бұрын
Ennesima intervista fantastica !!! Grazie Bob . Ai commenti sull' elettrico ho stappato la bottiglia di champagne ! Bravi !
@a.r.7013 жыл бұрын
Idem!
@marcelloolivieri25345 жыл бұрын
Non ho mai conosciuto Carlo talamo ne tantomeno comprato una moto da lui però se oggi Guido un Harley Davidson lo devo a lui . Da ragazzo qui in Sicilia era difficile vedere un Harley per strada , quelle moto lì le potevo vedere solo sulle riviste, quando un giorno a soli 15 anni un mio cugino mi fece guidare la sua 883 per le le strade di Taormina e da quel momento si accende un desiderio che riuscii a coronare solo 16 dopo
@JJJJ-ts5cq2 жыл бұрын
Grande Lambo quando hai parlato degli 8 cilindri americani, un sogno per me ragazzo anni 70'-80'
@federicocavazza24895 жыл бұрын
mi ricordo il monomarca di dirt track con la 883 ,scarico supertrapp ,tuta e iscrizione alle gare negli ovali ,quindici anni dopo sono riuscito a comprarmi una sportster orange racing......sono sempre stato un suo ammiratore e mi ricordo anche la night train e persino il servizio su motociclismo che si vede nel film........
@maxzio86475 жыл бұрын
Raramente accade di sentire raccontate il passato che ci ha appassionato, in maniera così umana e sincera, grazie.
@ugopaul5 жыл бұрын
Grazie!!!! Che servizio! Stupendo!!!!!! Passione passione passione!!!!!
@mattiamorello81705 жыл бұрын
bob sei il migliore. Questa rubrica è la cosa piu bella che possa esistere per un vero appassionato di motori. Passerei ore ed ore ad ascoltare le tue interviste. Siete una delle poche realtà VERE che sono rimaste, e trasuda anche attraverso lo schermo tutto cio. Si percepisce anche quanto sia vero il tuo rapporto con queste personalità del motorsport, quanto ti apprezzino e quanto non ci siano secondi fini in tutto quello che fai e fate!! Non ho mai apprezzato più di tanto alcun giornalista escluso " paolone" , ma tu no, tu da quando hai abbandonato la nave della "tv nazionale" ti sei portato appresso tutti quelli che hanno un cervello pensante ed apprezzano e vivono i motori con un certo spirito. Quelli che li vivono ancora come una passione, e non come una moda o un mezzo per arrivare chissà dove. Ricordo ancora le telecronache con max temporali su telenova, quante risate negli anni... Hai sempre trasudato verità, semplicità, passione, valori e anche una dose di cultura motoristica incredibile. Almeno, io ho sempre raccolto tutto questo!! Grazie per tutto quello che fai, ti stimo davvero molto!!! Mattia. (detto Till)
@angelomelis94645 жыл бұрын
Bellissima intervista.
@fc37655 жыл бұрын
Io , da cliente Triumph ........., ho avuto occasione di conoscerlo ; ed era così come lo avete descritto. . Di certo non era una persona facile , ricordo che ho anche questionato non poco per problemi legati alla mia moto .Ma come tutti gli uomini con grande carisma aveva la capacità di "Ammaliarti " .E nei tempi in cui siamo pieni di "Elementi" vuoti e venditori solo di fumo , magari ce ne fossero di uomini cosi !!
@freo_89275 жыл бұрын
Ciao Lambo, la mia Buell nel 2016 me l’hai venduta tu! Grazie ancora!
@PirataDesign5 жыл бұрын
Ricordo ancora da ragazzino,tra le pagine dell'ultimo numero di AutoCapital cercavo le pubblicità dell'Harley,per leggere quei bellissimi e originali monologhi di talamo. E pensavo: chissà che testa quest'uomo,a scrivere,descrivere senzazioni e renderle palpabili.....
@girolamosotis83363 жыл бұрын
Su IN MOTO teneva un editoriale bellissimo. Li ho tutti conservati gelosamente.
@francescosalvi77562 жыл бұрын
Questa video intervista mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo. Lui mi ha venduto la prima HD . Spero stia bene.
@PirataDesign2 жыл бұрын
@@francescosalvi7756 Guarda, che io sappia, è passato a miglior vita da diversi anni.... Tornando al tuo post: quindi lo hai conosciuto ?
@francescosalvi77562 жыл бұрын
@@PirataDesign no Talamo non lo ho conosciuto. Lamberto mi ha venduto un 883 nel 2000 . Mi spiace non ci sia più nemmeno lui. Era delle mie parti e lo ricordo come una brava persona.
@PirataDesign2 жыл бұрын
@@francescosalvi7756 Come ho scritto, era una persona davvero avanti... ricordo certe sue frasi nelle pubblicità ancora adesso...
@massimofor5 жыл бұрын
Grande Bob. Lambo, Talamo, Vanny Blegi, le quarta di copertina con gli scritti di Carlo. Le vetrine, le sarracinesche nere, la softail custom lunga bassa nera e con la gomma anteriore da cross, gli scarichi aperti e le vibrazioni. Lui odiava le bugie.
@kik1ne4 жыл бұрын
non c'è nulla da fare ..... le parole che sento in questa intervista sono le cose che ho sempre pensato sul mondo Harley ...... Carlo .... un grandissimo personaggio
@spavy17115 жыл бұрын
Mi piacerebbe ascoltare altri racconti riguardo Talamo, la Numero 1 e il mondo HD da Lambo, persona schietta e genuina, che ho apprezzato molto in questa bella chiacchierata tra amici.
@StefanoRavera3D5 жыл бұрын
Eve of destruction. Googlate questa frase assieme a Talamo... quanti ricordi. Top!😎
@giuliobaserga39785 жыл бұрын
Tutte le volte che saltavo scuola andavo alla numero1 e passavo ore, dentro e fuori dal negozio a sbavare sulle moto. e Talamo che ormai mi conosceva di vista ! Un genio !! Che tempi ❤❤
@rikkfitnesstrainer29984 жыл бұрын
Da possessore di 3 Harley uno spettacolo di servizio!! Grandi!!
@robertodanese68855 жыл бұрын
non sono appassionato di harley e poco di moto ma me la sono vista tutta. bravo bob il bello è che presenti sempre gente vera, sincera. spero di vedere Lambo in trasmissione.
@diegodz75104 жыл бұрын
Carlo Talamo impressionante cervello e visione in anticipo sui tempi. un nostro piccolo Steve Jobs.
@Messerschmitt074 жыл бұрын
Non offendiamo Carlo...
@madrox1733 жыл бұрын
Sempre bello riascoltarlo !
@wpworkingpeople5 жыл бұрын
Grazie per il video, Franco, mi hai fatto, sicuramente senza saperlo, un regalo enorme! Emozioni, si, avete parlato di quelle e quelle hai fatto arrivare a me e penso a tutti coloro che hanno visto il tuo video! Grazie!!! 👍
@BOBBTVPADDOCK5 жыл бұрын
Grazie a te Paolo sono davvero felice ti sia piaciuto. Bobb
@enrico.3944 Жыл бұрын
"Le chiacchierate" che Franco Bobbiese fa con i suoi interlocutori sono uno spaccato di vita da custodire. Ho potuto apprezzare tantissimo i colloqui con Arturo Merzario nei ristoranti in studio e altri luoghi dove Bobbiese " confessava " 😂 Merzario che e' una vera miniera di notizie e aneddoto sulla F1 di quegli anni. Grazie.
@vivasangabriele16084 жыл бұрын
Proud owner of Carlo’s 1980 Sturgis.
@yurisvekachuk89703 ай бұрын
Ma parla come magni, pir....
@vivasangabriele16083 ай бұрын
@ Purtroppo per te è così, pir… la. Chiedi a Lambo Cattaneo (se hai il privilegio di conoscerlo) chi possiede dal 2009 la Giallona e la Sturgis che Carlo teneva esposta in via Niccolini. Fatti un Maalox alla spina, Yurisrosika.
@madrox1735 жыл бұрын
Racconto stupendo !
@petro2065 жыл бұрын
Non mi sono mai piaciute le Harley, ma sono sicuro che se fossi entrato in quel negozio, oggi ne avrei una!
@paolobottazzi20492 жыл бұрын
che bei ricordi ... Lamberto, la Marzia Carlo, i palle quadre le cene al vecchio porco ...... Era un freddo venerdi di novembre ed assieme ad una amico partimmo da Genova per Milano destinazione il vecchio porco in via Niccolini per la partenza del palle quadre. Il resto è storia .....
@giochim45595 жыл бұрын
Complimenti interessantissima 👍
@marcogioia13533 жыл бұрын
Grande Lambo, Grande Numero Uno. Grande HD...
@fabiodemartino65385 жыл бұрын
Un grande sognatore. E' molto bello che lo ricordate. La sua morte e' stata veramente assurda.
@lucaradaelli795 жыл бұрын
fiero di avere la tiger 955 roulette green voluta fortemente da Carlo!
@cristianvietri43325 жыл бұрын
Complimenti... veramente
@paolofadda4915 жыл бұрын
che bello sto video ,bello bello bello !!
@fabriziom98605 жыл бұрын
Bellissima intervista. Bravi
@francescotrovato43405 жыл бұрын
GRANDE BOBB,bella intervista
@StefanoRavera3D5 жыл бұрын
Bravissimi. Chapeau.
@danielealici71475 жыл бұрын
gran bel servizio
@SIC58SG5 жыл бұрын
Le auto elettriche sono la più grande assurdità nel settore automobilistico. Lo sviluppo avrebbe potuto essere reindirizzato a motori a basse emissioni rispetto ad oggi. Walter Röhl
@a.r.7013 жыл бұрын
Parole sante...
@vespaleo-sp9fu3 жыл бұрын
grandissimi ci hanno fatto sognare
@Pluriverso15 жыл бұрын
Fantastico
@sachacarnelos3 жыл бұрын
Un grande ! 👍🏻
@ferdinandobertoglio32044 жыл бұрын
anno 1992 lambo mi chiamava il commercialista di lodi entrai nel negozio sull'angolo di via Nicolini con mia madre e mi trovai Carlo Lambo e Marzia con Carlo con i piedi sul tavolo e riuscito a convincermi a comprare la heritage softail rossa e nera 1340 da li tra harley e Buell ne ho comprate 7 tutte alla Numero Uno l'ultima nel 2009 quanto mi mancate un enorme saluto ferdi
@kik1ne4 жыл бұрын
Marco Lucchinelli, nominato in questo servizio, aveva messo in piedi una piccola scuderia e faceva lo short track sulle piste degli ippodromi ...... peccato che queste gare non siano più state pubblicizzate
@paoloceccarelli92322 жыл бұрын
...purtroppo piangerci sopra ed avere malinconia dei tempi che furono non rende onore a chi guardava il futuro con ottimismo e lucida strafottenza e gran convinzione...praticamente un gran genio ribelle fuori dal coro dei suoi tempi e che anche ora avrebbe sfidato la nuova avventura che dicono chiamarsi LiveWire...mi fa dispiacere perché si guarda il dito e non quello che esso indica...fortunati comunque chi ne ha potuto godere di tale occasione storica senza averne magari colto fino in fondo tale spirito appropriato ed innovatore
@gfgianfranco18942 жыл бұрын
16:15 forte
@giuseppegulino26254 жыл бұрын
Ce una bella differenza tra un motociclista Harley e uno Honda o similari, il primo si gode il viaggio senza fretta l'altro troppo spesso è un provvisorio
@a.r.701 Жыл бұрын
Alcune piccole ma doverose precisazioni: la Ford model T non era né 6 e nemmeno 8 cilindri, ma 4 cilindri; mentre gli Hells Angels non si sono formati dopo la guerra del Vietnam, ma bensì dopo la seconda guerra mondiale. Detto questo, per quanto la Numero Uno fosse un'autentica istituzione nel panorama motociclistico milanese degli anni '80 e '90, dopo la morte di Carlo, il quale era un tipo capace di attrarre persone di qualsiasi estrazione sociale, si è creato un ambiente da "puzza sotto al naso". Lamberto, per quanto fosse un grandissimo venditore, andava a nozze con questa filosofia. Diciamo che con Carlo c'era sì un interesse per le vendite, ma prima di tutto c'era il bisogno di infondere passione; tutte cose che dopo la sua morte sono scomparse, creando clienti di serie A e di serie B. Oltre a tutta una serie di situazioni che hanno portato alla chiusura della Numero Uno, credo che sia stata proprio questa filosofia ad aver determinato la fine del sogno di Carlo, ancor prima della chiusura dei libri contabili.
@Sportlifecoach5 жыл бұрын
quando la vita porta la strada dove noi non vorremo mai andare...pero andiamo lo stesso... per essere felici...
@Stitchrib5 жыл бұрын
non mi piacciono le Harley anche se riconosco che possono avere un loro perchè ma è stata una bella intervista. Bravo
@alessandroamosso86195 жыл бұрын
Like di default..grande Bobb
@gianlucamessina96393 жыл бұрын
ho visto e ascoltato con attenzione ...ho avuto il privilegio di conoscerti caro Lamberti alias Lambro - nel 91 (ancora nessuna concessionaria in Sicilia) mi recai presso la Numero Uno - Milano per acquistare una Sportster, ricordo ancora che mi parlasti di alcuni tuoi amici /conoscenti dalle parti di Ragusa - appunto la provincia da dove arrivavo, in definitiva non hai voluto vendermi la moto indirizzandomi presso la Numero Uno di Roma -
@PirataDesign5 жыл бұрын
Bobb,grance per quello che dici sull'elettrico: non tutti hanno il coraggio di dire quella che è una palese verità. Bella questa intervista: sembra di essere seduti al bar,o sulla veranda di una cascina in montagna,al tramonto,a raccontare aneddoti davanti a qualche birra fresca....
@ginodelchiosco5 жыл бұрын
bello
@kirymastrogiovanni48385 жыл бұрын
dajeeeee!!
@stefanomarigo89534 жыл бұрын
Rispetto
@luigisalvador24415 жыл бұрын
Grazie a tutti e 3!
@faringhio5 жыл бұрын
Bella intervista...come dimenticare talamo?
@uomoverde86984 жыл бұрын
Gente seria
@zakkzakk63034 жыл бұрын
Orgoglioso possessore di Un Nightrain. Non sono d’accordo pero’ con andare a sputtanarsi con l’elettrico. Cosi’ perderete i clienti perche’ non avra’ nessuna differenza con altri bidoni elettrici. Quando passa un’Harley Davidson si puo’ sentire a distanza di 1 km. E’ questa la differenza. Cordiali.
@badfamilylowridercrewmonza89203 жыл бұрын
C'era della magia a bigiare la scuola al mercoledì mattina per venire lì in metro da cologno...e ce n'è stata ancora di più quando venni a prendere il night train e poi il fat boy ...ciao Carlo e grazie per quella stretta di mano.
@gfgianfranco1894 Жыл бұрын
9:50 😁
@hammerhd24133 жыл бұрын
Io ho l'onore di possedere la moto di Giovanni Valla
@thesaintscorner44905 жыл бұрын
mito
@gfgianfranco1894 Жыл бұрын
28:15
@Gigi1410565 жыл бұрын
bei ricoirdi....
@FabryRock5 жыл бұрын
Chissà cosa direbbe talamo delle moto di oggi ....