No video

LAMETTE da barba: QUALE scegliere?

  Рет қаралды 113,657

Douglas Mortimer

Douglas Mortimer

Күн бұрын

Qual è la lametta da barba più congeniale per voi? In questa puntata, realizzata con la collaborazione di Luca Dinaro, Mauro di Lernia e Andrea Schiraldi, cerchiamo di dare una risposta a questa domanda. ▼ LEGGI TUTTO ▼
LAMETTE CONSIGLIATE:
1) Lamette ASTRA "verdi" (docili e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo): amzn.to/2nyejxI
2) Lamette FEATHER "gialle" (le più affilate): amzn.to/2DUilvk
3) Lamette PERSONNA Platinum (versatili ed efficaci): amzn.to/2DQwUf7
CANALI CONSIGLIATI:
1) Andrea Schiraldi: / @andreaschiraldicravat...
2) Mauro Di Lernia: / @maurodilernia
3) Luca Dinaro: / lucadinaro83
Laconic Granny di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (creativecommon...)
Fonte: incompetech.com...
Artista: incompetech.com/

Пікірлер: 193
@giuseppeesposito2986
@giuseppeesposito2986 6 жыл бұрын
Complimenti per il video ed è bello vedere che i KZbinr italiani che trattano la rasatura tradizionale si aiutino a vicenda. Vi seguo tutti....👏🏻
@lorenzocavalieri7085
@lorenzocavalieri7085 6 жыл бұрын
Miglior canale di KZbin
@francescoscala4579
@francescoscala4579 6 жыл бұрын
Ottime collaborazioni, prezioso come sempre Douglas
@rokko93431
@rokko93431 6 жыл бұрын
Sei un signore di altri tempi!
@andreafineschi5705
@andreafineschi5705 6 жыл бұрын
Bravo bravo Douglas, saper fare rete è una qualità di grandissimo pregio!
@antoinestrouzas1335
@antoinestrouzas1335 6 жыл бұрын
Dieci e lode per questo video! Sei grande Douglas! Cordiali saluti da Atene 🇬🇷
@nicolaplebani5909
@nicolaplebani5909 6 жыл бұрын
Sono molto contento di questa collaborazione tra voi youtuber... spero ce ne siano altre perchè è un piacere ascoltarvi e soprattutto avete tutti l'umiltà, la competenza, la serietà e soprattutto l'intelligenza di non essere gelosi gli uni degli altri, ma di sentirvi parte di un gruppo di appassionati che aiutano altri appassionati a crescere ed imparare. grazie a tutti. Solo per allargare il campo segnalo anche il canale "nonsolorasatura" che io seguo di un'altro bravissimo ragazzo, Matteo De Lucenti, che con altrettanta passione e umiltà, si dedica al mondo della rasatura. Che dire siamo tutti in buone mani, continuate così!!!!!!!
@multicesco
@multicesco 6 жыл бұрын
Bella collaborazione fra tutti voi, vi seguo e vi stimo, ognuno con il proprio stile siete diventati a tutti gli effetti dei compagni di vita, dei riferimenti da cui prendere spunto per migliorare ed elaborare quello che poi sta diventando anche il mio stile di vita. Grazie a te Douglas, apprezzo infinitamente la tua signorilità che si accompagna ad una grande umiltà, entrambi valori che la società moderna sempre più sembra dimenticare. Complimenti.
@user-gg4dh7yj9l
@user-gg4dh7yj9l 3 жыл бұрын
💪🏻Le lamette sono Pura PASSIONE🔥 Astra Verdi sono il classico sempre di moda🔥 ma le Shark🦈 per me Sono le Migliori😎
@danieleconti7931
@danieleconti7931 9 ай бұрын
Seguo Luca da un po' di tempo, e davvero in fatto di rasatura tradizionale ne sa tanto. Complimenti per queste collaborazioni con youtubers così competenti e appassionati...ma da te Douglas, l' eccellenza non è un lusso, ma una normalità.
@andreabianco3636
@andreabianco3636 6 жыл бұрын
Complimenti per competenza e serietà
@lorenzo_luciano_
@lorenzo_luciano_ 6 жыл бұрын
Incredibile, proprio oggi mi stavo chiedendo quali lamette comprare dopo le Wilkinson e tu pubblichi questo video, grazie davvero 💪👍
@Bettina010
@Bettina010 6 жыл бұрын
Grandissimi! I miei 4 KZbinrs preferiti!.. che bello...
@manuelone79
@manuelone79 6 жыл бұрын
Complimenti Douglas bellissimo video e simpaticissimo vedere Luca Dinaro sul tuo canale! Confermo quanto detto sulle Feather che per essere affilate sono affilatissime, ma vanno sostitute frequentemente soprattutto da chi ha la pelle sensibile, io le uso e massimo due rasature e via.
@stefanomazza8704
@stefanomazza8704 2 жыл бұрын
Signor mortimer le faccio i miei complimenti per il suo stile pacato e sereno nel condurre il suo programma.il suo aplomb è veramente di altri tempi.allo stesso tempo le lancio una piccola sfida giocosa:sarebbe divertente visto che parla di rasature in vari video,vederla sbarbarsi completamente,che mi dice? La saluto con rispetto
@luchetto88
@luchetto88 4 жыл бұрын
Mi sembra di vedere una trasmissione, diretta da albero Angela.. 😂😂 Cmq mi piacciono i tuoi video
@giux0x
@giux0x 6 жыл бұрын
Bel video, speravo in questa collaborazione!
@VanPeter70
@VanPeter70 6 жыл бұрын
Caro Douglas, come sempre grazie per questi video molto interessanti riguardo la rasatura, davvero utili! Sarebbe interessante anche un discorso sui vari tagli di capelli nel mondo dell'eleganza e del buon gusto?
@antoniolupano
@antoniolupano 6 жыл бұрын
Grande douglas complimenti per il video ..Non avete nominato le lamette dorco titan che in qualità prezzo sono veramente ottime ,10 lame massimo € 1.50 ...Grazie continui così..
@cefuecopower8150
@cefuecopower8150 6 жыл бұрын
bellissimo video, bella la collaborazione, sopratutto la partecipazione di Luca... dopo tutto se ho iniziato ad amare la "rasatura classica" è proprio GRAZIE a voi due!
@rotell0187
@rotell0187 6 жыл бұрын
Accoppiata vincente Dinaro e Mortimer!
@mircel83
@mircel83 6 жыл бұрын
Mi è garbato molto questa collaborazione tra voi KZbinr della barba 👍👍👍
@alessandronurse4670
@alessandronurse4670 2 жыл бұрын
Complimenti per il video, non me ne vogliano gli altri, ma tu e Mauro siete i miei punti di riferimento, le lamette rivestite sono quelle meno affilate, invece le lamette stainless non rivestite sono le più affilate. Calcola che TUTTE le lamette danno il loro MEGLIO al primo utilizzo, alcuni dicono anche al primo passaggio già perdono il filo (se noti molti barbieri fanno due passate performanti e si ha un BBS con un passaggio in direzione di crescita del pelo ed un secondo passaggio obliquo misto a contropelo), forse una Platinum usata per due giorni consecutivi è al limite della sua tolleranza massima di utilizzo, invece le STAINLESS dopo una rasatura (anche se di una barba quotidiana) vanno gettate, ecco perchè DINARO ha notato quella cosa sulle Feather, direbbe la stessa cosa di Kai ed Elios. Poi c'è il discorso pelle più o meno sensibile, poi la barba più o meno dura (le barbe quotidiane ''affaticano'' meno la lametta perchè radono meno peli, però la lama deve lavorare più alla radice del pelo come fà meglio una stainless, rispetto ad una platinum dove la sua eccessiva scorrevolezza ti dà un potere radente minore), ed infine il concetto del RASOIO, dove il suo peso globale è importante ed come utilizzarlo in base al suo bilanciamento, se centrato manico-testa o se è sbilanciato sul manico (tipo Wilkinson Classic, oppure il Merkur 39c) o se è sbilanciato sulla testa (tipo Gillette Slim TWIST TTO con il manico lungo blu), più è lungo il manico dove c'è il ''peso del rasoio'' e personalmente tendo ad impugnarlo alla base del manico usando pollice-indice-medio e l'anulare che poggio sulla base del manico che dovrebbe essere cavo (come nel FATIP GRANDE) o piatto (tipo il Merkur 39c). E quindi tutte le lamette lavorano in maniera differente sui vari tipi di rasoi dove vengono montati, la testina del Merkur Progress fà lavorare bene qualsiasi lametta che ci monti, poi variando il gap capisci meglio come lavorano veramente le lamette con più o meno ''filtri'' dati dall'esposizione della lametta e dal gap tra lama e barra di sicurezza, dal 3 in poi diventa un rasoio molto efficiente che fà capire quanto sia efficiente o meno la lametta montata al suo interno. Spero di essere stato esaustivo, magari qualcuno mi legge impara dalle esperienze di tutti, con lo scopo di migliorare.
@danielkurt2974
@danielkurt2974 5 жыл бұрын
Ho appena guardato un video dove le lamette Bolzano alla fine avevano la meglio su tutte le altre 🤔🤔🤔
@matteosaligari3440
@matteosaligari3440 6 жыл бұрын
Bolzano Superinox, troppo spesso sottovalutate, ma superbe. Dovrebbero rientrare in ogni classifica. Un saluto.
@marcomanzio
@marcomanzio 6 жыл бұрын
puntata fantastica Douglas! prima di tutto hai fatto chiarezza su un punto importante, io ad esempio un po' essendo un abitudinario un po' per paura non mi sono mai staccato dalle astra verdi, invece con questo video mi hai aperto nuovi sentieri, poi i consigli di tre esperti di questo calibro sono come la Bibbia. Il collegamento con Luca è qualcosa di spettacolare, grandi!
@carminedisa
@carminedisa 6 жыл бұрын
Video molto bello, la collaborazione è ottima, in particolare il video messaggio di Luca
@matteovarolipiazza
@matteovarolipiazza 6 жыл бұрын
Grandi tutti quanti, è bello vedere che c'è collaborazione fra di voi🔝🔝🔝
@hisoka8528
@hisoka8528 6 жыл бұрын
Bellissimo video, utilissimo! La partecipazione visiva di Luca Dinaro poi è una perla! Io cmq mi trovo benissimo con le feather, chiaramente le uso con un closed comb. Spero che ci saranno altre collaborazioni così, siete grandi, ciao douglas!
@viciazzo
@viciazzo 4 жыл бұрын
Video utile e ben fatto (come sempre!!). Le lamette devono sposarsi perfettamente con la nostra pelle e poi, ognuno di noi ha una mano diversa e una tecnica anch'essa variabile; personalmente mi trovo benissimo con le GILLETTE PLATINUM
@Firex822
@Firex822 4 жыл бұрын
Le sto testando in questi giorni sul Fatip e devo ammettere che oltre a tagliare bene, donano un eccellente comfort! Se proprio devo trovargli un "difetto", non posso fare a meno di notare che sul mio viso non sono assolutamente efficaci come le Personna, che mi regalano delle rasature profonde quasi come le Feather.
@viciazzo
@viciazzo 4 жыл бұрын
@@Firex822 partendo dal presupposto che tutto é soggettivo, altre lamette con cui mi trovo bene sono le BIC e le Astra verdi. La stessa lama comunque può avere una performance diversa a seconda del rasoio su cui viene montata
@Firex822
@Firex822 4 жыл бұрын
@@viciazzo Ci mancherebbe Viskios. Pur tenendo conto della soggettività rapportata alla miglior accoppiata rasoio/lametta, una Feather, una Kai o una Personna(le mie preferite) risulteranno sempre e comunque più taglienti ed efficaci di una Gillette Platinum o di un Astra Verde. Essendo poco più che un neofita con il DE, solo adesso sto cominciando a capire che quando abbiamo a che fare con un rasoio, la miglior cosa che possiamo fare è proprio quella di accoppiargli delle lamette che riescano a coniugare il miglior rapporto efficacia/comfort possibile. Le Bic non le ho mai provate, ma da quello che ho letto risultano addirittura più affilate delle Personna. Le Astra Verdi le ho provate quando ho iniziato a radermi con il DE, quindi quando cestineró la Gillette Platinum, le riproverò sicuramente sul Fatip con per poterle giudicare finalmente con una minimo di esperienza e obiettività. Il bello del DE consiste anche nel fatto che difficilmente ci si annoia :)
@viciazzo
@viciazzo 4 жыл бұрын
@@Firex822 certo é che se una lama é molto affilata é più efficace ma é anche vero che bisogna vedere se taglia la barba o anche la pelle; la performance di una lametta dipende da tantissime cose, in primis la tecnica. I barbieri usano tantissimo le ELIOS, lamette normalmente odiate dagli amanti della rasatura DE.
@Firex822
@Firex822 4 жыл бұрын
@@viciazzo Concordo, ho verificato sulla mia pelle quanto sia importante la tecnica. Hai presente quei "vortici" di barba che in alcune persone si presentano in una piccola zona del collo. Quando ancora non riuscivo a prendere per il verso giusto quel piccolo vortice che mi ritrovo nella zona sinistra del collo, ebbi la curiosità di provare una Feather. La rasatura si presentó efficace e confortevole, ma quando la Feather impatto in quel piccolo vortice, vennero fuori dei red points giganteschi con il sangue che colava. Dopo che alla seconda rasatura(sempre con la Feather) si ripresentarono anche se in misura minore, capii che dovevo escogitare una tecnica per trattare quella zona. Per sperimentare la tecnica in tutta sicurezza, la successiva rasatura l'affrontai con il multilama Fusion Proglide, quindi resomi conto che avevo intrapreso la giusta via, montai una Gillette Platinum sul Fatip per confermare l'impressione. Ebbene si, grazie alla tecnica migliorata e alla "dolcezza" delle Gillette Platinum, mi sono subito reso conto che quel piccolo vortice era finalmente domato. Un confort così elevato in quella zona del collo non l'avevo mai sperimentato. In futuro riproverò dinuovo le Feather , ma avendo risolto i problemi con quel piccolo vortice, penso proprio che non avrò il minimo problema.
@diegobrogliato9270
@diegobrogliato9270 5 жыл бұрын
Complimenti come sempre Mortimer per i video (televisivi ed esaurienti), premesso che ho la pelle delicata e mi rado ogni due gg , ho provato le lamette "docili" mi sono trovato bene con tutte, però visto la pelle le astra verdi sono per me più indicate. Poi però da due tre mesi ho provato le "bolzano superinox" che per me tagliano meglio e non mi irritano la pelle.
@AndreaBeltramo
@AndreaBeltramo 6 жыл бұрын
Speravo di vedervi tutti insieme in video, che peccato!!! Sarà per la prossima volta, intanto grazie mille per questa splendida collaborazione.
@enzo.7947
@enzo.7947 6 жыл бұрын
Ciao Doug video utilissimo per i neofiti. Il mio consiglio e' di comprare su internet i pacchetti " misti ". Io ho preso a 20 euro 105 lamette assortite cosi' le provo quasi tutte. Importantissimo l'abbinamento con i rasoi. Io personalmente preferisco le stainless pure crude e sincere. Bellissima la collaborazione con altri colleghi e se un giorno si fara' un incontro servira' un palazzetto dello sport per contenere tutti i vs. ammiratori.....Speriamooooo 😁😁 Dimenticavo sul sito di Luca trovate un sacco di lamette.....fate scorta 😃🔝💈👏 Ciao da Enzo
@mirobarbaro1390
@mirobarbaro1390 6 жыл бұрын
Grazie dl video Douglas, molto importante per avere un'dea di massima sulle tipologie delle lamette, ovviamente la resa di una lametta è estremamente personale proprio per quelle variabili che hai detto alla fine de video, a cui potremmo aggiungere il tipo di sapone e la scorrevolezza che da alla lama. Io, a chi inizia e chiede consigli, dico sempre di non comprare decine di rasoi, ma di provare più lamette possibili, fino a trovare quelle giuste. Ps. Le più care del primo gruppo (docili) sono le Gilette Platinum (5 pezzi a confezione) e non le Personna platinum (10 pezzi a confezione)
@paolol.5965
@paolol.5965 4 жыл бұрын
Le lamette feather sono ottime, ma hanno troppa colla che puó dare fastidio su alcuni tipi di shavette (soprattutto quelli turchi), la lametta feather tende a tagliare male la seconda volta che viene usata probabilmente perché non viene asciugata bene, quindi tende a sviluppare uno strato di ossido sul filo..... é sufficente anche la sola umiditá nel bagno dopo una doccia. Anche la kai é fantastica.....poi dipende dal tipo di pelle.....fondamentale!
@riccardoesposito3358
@riccardoesposito3358 6 жыл бұрын
Ottimo video. Le più adatte per la mia pelle, quelle con le quali mi trovo meglio insomma, le mie preferite, sono le Personna e le Astra Superior Platinum. Da sottolineare il fatto che io mi rado (quasi) tutti i giorni alternando due rasoi di sicurezza closed comb (Merkur 42 e Edwin Jagger DE87811GBL), e saltuariamente (tipo una volta ogni due settimane) con un più aggressivo open comb (un Mühle). PS: non per fare il pignolo pedante, ma purtroppo sento pronunciare da tutti o quasi gli appassionati di rasatura il termine "comb" (pettine) così come si scrive, un po' come alcuni amici arrampicatori pronunciano "climb" così come si scrive o al massimo "klaimB". Peccato che in inglese la "b" finale non si pronunci quasi mai e dunque "comb" si pronuncia "koum" (e "climb" si dice "klaim"). Scusate, ma poi è inutile che ci lamentiamo di chi non parla bene l'inglese in tv o prendiamo in giro certi politici. Grazie.
@federicodepedri6182
@federicodepedri6182 6 жыл бұрын
Video di Douglas + il Capitano...cosa si può chiedere di più??? Grandi
@pvswriter8767
@pvswriter8767 5 жыл бұрын
Voi i due siete dei miti
@gaetanotribulato2969
@gaetanotribulato2969 6 жыл бұрын
Importante è anche l'angolo di rasatura, che con lamette molto morbide come le Astra verdi può dare qualche problema. Per quello che ho potuto sperimentare io, le astra verdi si comportano meglio con rasoi (parlo di DE) che consentono alla lametta di stare più piatta possibile sul visto. Angolo molto stretto. Altrimenti la sua flessibilitá la porta a fare dei saltelli sul pelo e a strappare. Con lo shavette questo si può controllare. Per rasoi come il Muhle R41, che hanno una testa più bombata, è meglio utilizzare lamette più rigide, che permettono angoli maggiori.
@denis.calamia
@denis.calamia 4 жыл бұрын
Le Astra verdi sono eccellenti per delicatezza, costo e durata, ho difatti personalmente raggiunto il record delle 15 rasature con 1 lametta montata sul mio Edwin Jagger , passandola sul palmo della mano prima della rasatura per pulire il filo. Anche le personna sono eccellenti ma difficili da trovare se non sul web.
@NonSoloCasio
@NonSoloCasio 6 жыл бұрын
Nemmeno a farlo apposta da poco mi stavo interessando alle varie lamette e taaac puntale il tuo video Douglas!Su una cosa concordo pienamente,le feather perdono il filo subito,diventano tremende alla seconda rasatura,la prima una favola!Continua così Douglas!👍🏼
@sumtoni
@sumtoni 6 жыл бұрын
Ciao Douglas, è un po' che io e il mio caro amico Francesco ti seguiamo assiduamente per migliorare il nostro stile classico e l'eleganza. Questo video capita a pennello, Francesco aveva proprio bisogno di una guida sulla rasatura classica, la sua folta barba ora finalmente sarà domata. Un saluto!
@francescocampagna8166
@francescocampagna8166 6 жыл бұрын
Douglas non sapevo conoscessi anche tu mauri di lernia... è una persona di grande levatura che apprezzo... farò tesoro di questi consigli per la mia prossima rasatura!
@DanyBerge
@DanyBerge 6 жыл бұрын
Mauro Di Lernia...un caposaldo della rasatura con De per me!! Ottima collaborazione e ottimo video come sempre!! Ultimamente trovo molto valide le Derby premium da voi citate...in abbinamento al Fatip OC sono estremamente efficaci anche con barba decisamente lunga!
@DaniloRotellini
@DaniloRotellini 4 жыл бұрын
Per chi non lo sapesse le Perma Shark e le Astra sono fatte nella stessa fabbrica di San Pietroburgo della p&g (procter&gamble, propritaria del marchio gillette).
@claudiuvoicu8471
@claudiuvoicu8471 6 жыл бұрын
ciao douglas! due mesi fa sono entrato nel mondo del "taglio a mano libera" e devo dire che con le personna mi sto trovando benissimo ottime per un neofita come me.
@mariofaroppa9914
@mariofaroppa9914 4 жыл бұрын
Sei troppo bravo ti ascolterei per ore.
@claudiolandi4169
@claudiolandi4169 6 жыл бұрын
Video semplice e completo, bravo Doug buona domenica!
@DouglasMortimer74
@DouglasMortimer74 6 жыл бұрын
Grazie. Buona domenica anche a te Claudio!
@troffie58
@troffie58 6 жыл бұрын
Complimenti Douglas; argomento “difficile” ma ottimamente trattato, con la “chicca” dell’intervento del Capitano Luca Dinaro; argomento difficile perché penso sia estremamente personale; come hai detto tu tanti fattori condizionano la scelta; ad esempio io non ho buone esperienze con le Astra verdi; mi irritano; per me, la mia pelle la mia barba ed i miei rasoi le migliori sono le Rapira; meglio anche delle Kai; Comunque un altro ottimo reportage
@danieledm0101
@danieledm0101 6 жыл бұрын
A parte le lamette gia consigliate oltre che nel video anche nei commenti, Feather, Astra verdi, mi sono innamorato anche delle Dorco koreane di recente. Vorrei Sconsigliare le Derby extra che purtroppo vengono “regalate” insieme molto spesso se si compra un rasoi su amazon, all’ inizio, ma anche adesso dopo anni di rasatura tradizionale se le uso mi taglio spesso e sono veramente poco affilate. Consiglio ai neofiti se comprate il rasoio spendete un po’ di più e prendetevi anche un set di lamette consigliate. Bel video come sempre.
@ilbrusa
@ilbrusa 6 жыл бұрын
Video che casca a pennello, ho acquistato giusto qualche giorno fa un rasoio di sicurezza per rifinire linee collo e guance
@giusepperoncone8023
@giusepperoncone8023 6 жыл бұрын
Grandissimi li seguo tutti da appassionato di barba,siete fortissimi.compkimenti x il canale
@MC90pastel
@MC90pastel 6 жыл бұрын
Caro Douglas, complimenti per il video. Menzionerei anche le lamette Bolzano, italiane anche se prodotte attualmente in Germania. Le trovo estremamente dolcili e durano addirittura 6-7 sbarbate Un saluto
@andreaairaghi9590
@andreaairaghi9590 6 жыл бұрын
Un'ottimo video, interessante e completo. Potreste organizzare un video assieme per discutere del tema, sarebbe bello vedere un confronto tra voi, dove ognuno col suo stile racconta e si confronta.
@DouglasMortimer74
@DouglasMortimer74 6 жыл бұрын
Prima o poi dovremmo organizzarlo! ;)
@andreataddei240
@andreataddei240 6 жыл бұрын
Grandissima puntata!
@Michele-Baldini
@Michele-Baldini 6 жыл бұрын
Concordo anche sulle ultime tre giustamente nominate da Luca. E poi si...dai...con le astra verdi non ci si sbaglia di certo ;-) Il bello comunque sta nello sperimentare, buon divertimento amici! Michele
@raffaelecasieri478
@raffaelecasieri478 6 жыл бұрын
Considerazione principale: le Personna sono confezionate in pacchetti da 10 a differenza delle Astra che sono 5. Quindi il prezzo si dimezza.
@paolospano7327
@paolospano7327 6 жыл бұрын
Condivido a pieno quanto hai detto!!! Bravo Douglas
@marcocasendishcaserini7083
@marcocasendishcaserini7083 3 жыл бұрын
Video magnifico Douglas
@sebafree1946
@sebafree1946 6 жыл бұрын
Personna le più docili... Tu il numero uno!
@andros6872
@andros6872 6 жыл бұрын
Bravi tutti ,ottima collaborazione
@sundek88
@sundek88 6 жыл бұрын
Grazie per questo tutorial. Trovo riscontro in quel che dici anche da amici e da un barbiere dal quale ho comprato il mio primo rasoio.
@martinglyndon2123
@martinglyndon2123 4 жыл бұрын
Le Astra e le personna sono lamette molto prestanti, morbide e adattabili, e con una buona profondità di taglio. Le feather hanno invece un difetto non sottovalutabile: malgrado il taglio efficente, sono lame rigide, e se hai la pelle sensibile conviene starne alla larga. Le gillette invece, beh... Stendiamo un velo pietoso
@user-sh9rk9db4x
@user-sh9rk9db4x 7 ай бұрын
Mi sono fatto.crescere la barba ,la tengo circa 1 cm sfumando sulle guance ,uso shampoo per barba ,un olio Barber e vari balsami per tenerla sempre pulita ,in ordine ,lucida e profumata ...mi rado sotto al mento e collo usando un rasoio di sicurezza ,ma mi taglio e mi irrito meglio un rasoio bilama usa e getta ,almeno per me
@antoniomulas88
@antoniomulas88 4 жыл бұрын
Ho iniziato oggi con il rasoio di sicurezza..premetto che sono pelato, ho fatto barba e capelli,anche un po lunghetti, alla perfezione. Lamette commerciali wilkinson sword..tagliano una bellezza. La rasatura è veramente differente dai rasoi comuni.
@giuseppe3190
@giuseppe3190 6 жыл бұрын
Molto interessante! Non ne ho provate molte ma ad ora le mie preferite sono le Personna che trovo ad 1 euro per un pacchetto da 10
@massimoesposito1468
@massimoesposito1468 3 жыл бұрын
Grazie per la spiegazione
@claudio_calcagno
@claudio_calcagno 4 жыл бұрын
Non sono malaccio, sebbene leggermente inferiori ad astra verdi, le DORCO, le ASTRA sono alla fine un caposaldo... vanno bene un po a tutti e se ne compri un bello stock ne prendi 1000 con 70 euro.. praticamente ne lasci anche per figli e nipoti. Rapira e tutti i suoi derivati con nomi differenti, non sono malaccio ma inferiori ad ASTRA (gruppo P&G quindi Gillette). comunque io uso prevalentemente 2 rasoi: R41 e Fatip. ho passato molto tempo a cambiare lammette per trovare quella che mi radesse meglio, alla fine ho risolto cambiando sapone
@GabrieleVisioli
@GabrieleVisioli 6 жыл бұрын
Io sono entrato in questo "mondo" da un paio di anni e devo dire che mi trovo bene anche con le Bic, che secondo me non costano neanche tanto: 1,20 € la confezione da 10 lamette (si trovano ad Acqua e Sapone).
@aikitattoo
@aikitattoo 4 жыл бұрын
Troppo personale la scelta delle lamette e rasoio, basta pensare che mi raso a zero la testa dall'ormai lontano 2002 e dopo aver provato diversi rasoi di sicurezza, con alcune lame, avevo accantonato l'idea ed ero passato a wilkinson extreme 3,cosi per anni. Ho deciso di riprovare poco più di un anno fa, con un Rockwell 6c, con astra verdi, treet platinum, wilkinson ma nulla, nonostante i diversi settaggi della testina. 6 mesi fa, da buon testardo,ci provai di nuovo, con una combinazione "azzardata", tramite un "frankenrazor" così assemblato:impugnatura Rockwell, testa del famoso "squalo" muhle r41 e astra verdi o tiger platinum o shark super stainless, tutte lame economiche, montate su un rasoio "spietato". Da allora mai più avuto problemi di tagli o irritazioni, nonostante mi rada quotidianamente la testa. Il risultato, una rasatura perfetta con 1 sola passata.
@fffabius
@fffabius Жыл бұрын
Le Kai costano più delle Feather. Ti consiglio di provare le Wizamet Super Iridium, affilate come le giapponesi ma più permissive.
@mariosacchelli6263
@mariosacchelli6263 6 жыл бұрын
Ciao Douglas io personalmente con le astra e le derby non mi trovo bene Che ho trovato un buon riscontro sono le timor, bolzano e in fine le perma-sharp
@paoloedanielatalamanca5622
@paoloedanielatalamanca5622 6 жыл бұрын
Video bellissimo molto interessante
@magnetismo1978
@magnetismo1978 6 жыл бұрын
Io penso che tutto dipenda dalla pelle e il pelo . Io con le astra qualche volta mi sono tagliato invece con le feather meno . E uso il rasoio a mano libera dove veramente si capisce la lama cosa che con i rasoi di sicurezza meno . Il prezzo é solo perche i prodotti giapponesi hanno costi piu elevati nel trasporto da noi . Io vivo in russia e il tubo di feather da 20 pacchetti lo pago 12 euro
@lukasgjoni1961
@lukasgjoni1961 5 жыл бұрын
Bic per sempre nel cuore. Fa parte di me dalle elementari quando le usavo per scrivere
@argor1981
@argor1981 6 жыл бұрын
Ciao Douglas, complimenti vivissimi per il canale: video di buona qualità e ben realizzati. Mi sto avvicinando alla rasatura tradizionale anche grazie a te. Una curiosità: quante sbarbate fai con una lametta? A me sembra che già alla seconda tendano a strappare (uso le Astra verdi). Ti ringrazio...e continua così!
@DouglasMortimer74
@DouglasMortimer74 6 жыл бұрын
Ciao Marco! Dipende dalla lametta. Io in media non uso più di un paio di volte la stessa lametta.
@Antonio_Arcuri
@Antonio_Arcuri 4 жыл бұрын
E questo me lo ero perso... Ora rimediamo, visto che l'argomento mi tocca da vicino.
@filosofovenetofurioso5472
@filosofovenetofurioso5472 4 жыл бұрын
Buongiorno, io per chi ha la pelle disgrazziatame sensibile come la mia, consiglio l'abbinamento lamette treet carbon e rasoio Italico o Gladio open comb. Saluti
@paolobertoni2838
@paolobertoni2838 6 жыл бұрын
Io uso le Derby professional che sono GIÀ AMMEZZATE per l'uso con la/lo shavette. Concordo sulla soggettività del giudizio sulle lamette. Ognuna ha diverse caratteristiche ma molto dipende anche dalla MANO di chi le usa. L'ottimo barbiere vi sbarba perfettamente con qualsiasi lametta. Chi ha la mano pesante o cincischia col rasoio non sarà mai soddisfatto di nulla. Ricordate che un rasoio a lama fissa perfettamente affilato taglia meno della meno affilata delle lamette. È la mano che fa la differenza. Nessun barbiere usa le Feather.
@cujo1210
@cujo1210 6 жыл бұрын
Bello il collegamento esterno con Dinaro.
@luca5801
@luca5801 6 жыл бұрын
Le migliori lamette da barba sono le Tondeo TCR ma serve il suo rasoio specifico, le hai provate? Ciao Luca barbiere di professione
@ninotringali4110
@ninotringali4110 6 жыл бұрын
fantastico due giganti nello stesso video !
@vincenzopoliseno9786
@vincenzopoliseno9786 6 жыл бұрын
Spero che per il prossimo video con protagonisti gli ytubber della rasatura non manchi Matteo di Nonsolorasatura.Un saluto
@enzo.7947
@enzo.7947 6 жыл бұрын
vincenzo poliseno Sottoscrivo Matteo e' bravissimo e molto simpatico io lo seguo tanto per i miei acquisti Ciao Enzo
@jacksonyoung2367
@jacksonyoung2367 6 жыл бұрын
Molto interessante, grazie
@Paolone1963
@Paolone1963 5 жыл бұрын
Nei miei Open Comb,in particolare Muhle R41,utilizzo principalmente Kai,Feather e Personna....
@matteobartoli6578
@matteobartoli6578 6 жыл бұрын
Bel video!
@MrCaviale
@MrCaviale Жыл бұрын
Io uso le Bic Chrome Platinum, non mi trovo male
@mariofracchia4121
@mariofracchia4121 4 жыл бұрын
3 grandi esperti
@sebastianobonsi4526
@sebastianobonsi4526 6 жыл бұрын
Aggiungerei, essendo le mie preferite insieme alle Kai, le Persomma Med-Prep e le Treet Carbon
@Roifolgore
@Roifolgore 4 жыл бұрын
Sempre preparato, hai un modo di fare simile ad Alberto Angela
@mariochecco5376
@mariochecco5376 5 жыл бұрын
Bel video voglio provare questa rasatura ciao grazie
@AlessioBeatrice
@AlessioBeatrice 4 жыл бұрын
A quando un video con il grande Mauro Di Lernia?
@kittrainbow7
@kittrainbow7 6 жыл бұрын
Guardando il video mi chiedevo se vi foste dimenticati le PermaSharp, ma dopo Luca Dinaro le ha giustamente nominate, insieme alle ottime Polsilver. Per me le migliori restano a mani basse Feather (angolo di affilatura più stretto sul mercato), subito seguite da Personna platinum, che costano meno e non hanno la inutile colla. Le KAI sono ottime, ma tagliano meno di feather e sono enormemente sovraprezzate, meglio PermaSharp. PermaSharp, Polsilver, Supermax, Rapira e Voshkod sono tutte ottime, da secondo posto. Le Astra verdi sono una scelta ottimale, a budget contenuto, qualità/prezzo fenomenale. Giappone (SEKI city😎✌) e Russia fanno lamette ottime. Peccato che mancano veri produttori italiani, sarebbe bello averne 1 buono e non rebrand di altri produttori, una lama 100% made in Italy e MOLTO tagliente. Chissà magari a Maniago, in FVG, è l' eccellenza italiana delle lame, il know-how lo hanno. Io con le lame migliori (feather, personna platinum, KAI, PermaSharp...) ci faccio tranquillamente 4 rasature, complete. Con le marche meno performanti 3. Le marche più grezze arrivano a stento a 2, ma strappano già da nuove. Sempre disinfettando lama e rasoio. Per lame poco performanti, il Muhle r41, è una ottima soluzione per smaltirle, usandole. I begginners non dovrebbero avere troppa paura di usare le lame migliori su open comb, con tocco veramente leggero, sono super confortevoli. Ottimo video👍
@andreabellelli9014
@andreabellelli9014 5 жыл бұрын
Ottimo video, anche se avrei voluto sapere ogni quanto tempo si deve cambiare la lametta.
@aguy1075
@aguy1075 4 жыл бұрын
Feather - fantastici!
@alessandrooliviero4357
@alessandrooliviero4357 5 жыл бұрын
Ciao Douglas, complimenti per il video e i contenuti. Ho sentito parlare della superba qualitá delle lamette Tondeo, hai esperienza in merito? Grazie
@yondidier9576
@yondidier9576 6 жыл бұрын
Caschi sempre a fagiolo Douglas, ho appena finito le lamette.
@nikypikyful
@nikypikyful Жыл бұрын
Ciao Mortimer bellissimo video, piccola domanda di curiosità, ma come mai in ogni lametta ci sono sempre 4 piccole gocce di colla? E dopo ogni quanto é consigliato cambiare la lametta?
@robymarchio
@robymarchio 4 жыл бұрын
Ciao e grazie per i tuoi bei video. Ma le lamette dopo quante rasature vanno cambiate? O sono usa e getta dopo la prima volta? Grazie mille
@nicolaverderi
@nicolaverderi 6 жыл бұрын
Ciao Douglas bel video se ti ricordi tempo fa ti avevo chiesto se potevi fare un video che spiegasse come utilizzare le lamette Cioè se vanno usate entrambe le lame ogni rasatura e poi la giri, solo un tagliente per volta.... o come è meglio usarle. Ciao
@AntonioColfi
@AntonioColfi Жыл бұрын
ciao, avrei fatto anche la classifica delle lamette peggiori. io metterei le TREET carbon in testa alle peggiori ... veramente poco affilate e sgradevoli.
@slipknotjoey2004
@slipknotjoey2004 5 жыл бұрын
ciao, complimenti per il video ma personalmente quando uso le astra verdi per me è un bagno di sangue, mi trovo molto bene con le elios
Come scegliere la LAMETTA da barba
12:02
Douglas Mortimer
Рет қаралды 23 М.
La tua BARBA fa SCHIFO? Le 5 fasi per una barba elegante e ben curata
10:33
What will he say ? 😱 #smarthome #cleaning #homecleaning #gadgets
01:00
АЗАРТНИК 4 |СЕЗОН 1 Серия
40:47
Inter Production
Рет қаралды 1,1 МЛН
Angry Sigma Dog 🤣🤣 Aayush #momson #memes #funny #comedy
00:16
ASquare Crew
Рет қаралды 46 МЛН
Come scegliere il rasoio? 3 caratteristiche fondamentali!
10:45
Douglas Mortimer
Рет қаралды 47 М.
Barba: 10 STILI da CONOSCERE!
20:39
Douglas Mortimer
Рет қаралды 279 М.
Lamette. Quali scegliere
7:52
Mauro Di Lernia
Рет қаралды 13 М.
LAMETTE : QUELLO DI CUI NESSUNO HA MAI PARLATO
12:54
Ti Racconto Un Profumo
Рет қаралды 8 М.
Galateo dei SALUTI: gli ERRORI da EVITARE!
9:28
Douglas Mortimer
Рет қаралды 25 М.
I 5 dopobarba più famosi e popolari della storia
8:48
Douglas Mortimer
Рет қаралды 116 М.
Rasoi di sicurezza: i miei preferiti (con qualche dimenticanza...)
20:14
Amici della Pogonotomia, dell'orologeria e stile
Рет қаралды 19 М.
Quali lamette da barba posso scegliere per iniziare? | Vintage Barber
10:32
Lamette da barba sono tutte uguali
7:53
Luca Dinaro
Рет қаралды 33 М.
What will he say ? 😱 #smarthome #cleaning #homecleaning #gadgets
01:00