Grazie Sabri, sono quella ragazza che all’evento aveva chiesto questa reaction a dicembre, grazie per ascoltarci.❤️
@Janarabbah6 күн бұрын
Ciao
@giuli25229 ай бұрын
Mi ci rivedo molto, nel rapporto che ho con mia madre, ogni traguardo che ho sempre raggiunto, ha sempre tirato fuori qualcosa da dire, senza mai dirmi che brava, sono fiera di te e fermarsi li. Sicuramente è anche per spronarmi a fare sempre di più, però qualche volta mi sarebbe piaciuto sentire da lei che era contenta per me e finire li il discorso. Ho quasi 23 anni e tutt'ora continua a fare così, con il lavoro/altro, di conseguenza, se ogni volta mi devo aspettare un commento negativo e basta, non mi viene piu voglia di raccontarle niente.
@beatricevita98639 ай бұрын
Quanto ti capisco!
@danilochiesa1319 ай бұрын
Anche io ❤😢
@Glo__20246 ай бұрын
Ti capisco.. mi dispiace tanto. Dobbiamo farci forza da sole e ricordare quanto valiamo.
@volpino89916 күн бұрын
Mi chiamo raian ho 13 vado in 3 media e ho una sorella di quasi 3 anni si chiama alice beve dal biberon e ha ancora il ciuccio per voi é strano che mia sorella a ancora il biberon e il ciuccio??
@saeluv.9 ай бұрын
Il problema di questa mamma (secondo me) è che lei è troppo immatura. Lei ride davanti alla figlia in un momento in cui lei è arrabbiata. Non è così che si agisce. Seconda cosa, la madre se le cerca da sola. Sono d’accordissimo che il telefono non vada somministrato ai bambini ma teniamo conto che loro non se lo comprano da soli. La mamma DEVE controllare il telefono ma in un certo senso è giusto farlo sotto una specie di consenso poiché si nuoce comunque alla privacy dei figli. Ovviamente è corretto che ENTRAMBI i genitori necessitano di controllare il cellulare. Se i figli vengono cresciuti male non è tanto colpa dei bambini ma dei tutori/genitori.
@ritadefilippo97029 ай бұрын
Stavo cercando proprio questo messaggio 🤩
@saeluv.8 ай бұрын
@@ritadefilippo9702 spero in positivo!
@elizakrasnikji7 ай бұрын
Concordo pienamente👌
@diegomagri76777 ай бұрын
Giusto
@vincenzo.grillone6 ай бұрын
Giustissimo 👍
@GiuliaCocco19959 ай бұрын
concordo con te. Prima tutti avevamo un telefono con 20 mess e 30 min di chiamate, 0 internet e 3 giochi. Il problema è che ora molti danno il telefono ai bambini, quindi se non lo dai passi per un genitore cattivo. Io mi ricordo che alle elementari era uscito l'album degli animali e io ero l'unica che non lo avevo. Ero sempre tagliata fuori e alla fine me lo avevano comprato anche a me, solo che non era più di moda e quindi non avevo più nessuno con cui scambiare le figurine. In una società non conta il singolo, ma tutti. Se non venisse dato lo smartphone ai bambini, non ci sarebbero questi problemi, il fatto che si dia crea una serie di problematiche e attenzioni che i nostri genitori non hanno affrontato.
@VeryHermy9 ай бұрын
Secondo me il discorso dei compiti non è sbagliato in toto ma lo è in questa situazione familiare: la bambina percepisce che la mamma dicendo "fammi sentire se hai studiato" intenda "non mi fido di te che dici di aver studiato" perchè tra loro manca fiducia quindi la soluzione della tata serve per lavorare su questo. Le regole sulla gestione del telefono andavano pensate e stabilite prima e se non si concorda non si fa. E' anche importante che imparino che magari ci si sente escluse, e la risposta per stare meglio non è nel fare lo stesso degli altri ma nel trovare la propria dimensione (sarà che io per esempio più una cosa era di massa e più me ne distaccavo, anche da piccola). La bambina imbarazzata nel parlare è davvero sconvolgente anche se comprensibile. Recentemente ho visto una intervista a Tata Adriana, diceva che di pilotato non avevano praticamente nulla, a volte riprendevano in un secondo momento alcune reazioni ed espressioni facciali delle tate, oppure se il bambino faceva qualcosa di importante fuori dalle riprese cercavano il modo di riprodurlo (per esempio se aveva dato una botta al fratellino e non erano riusciti a riprenderlo gli facevano dare una botta a un cuscino per poi montare questa scena prima della reazione dei bambini).
@Yeya149 ай бұрын
amo hermione jahajahaha❤😂
@IsinoGubra6 ай бұрын
La questione compiti secondo me e da ricercarsi nella scuola non sappiamo se questi bambini/ragazzi hanno problemi a scuola e con gli insegnanti, da come l'ho vissuta io avevo degli insegnanti indegni e fare i compit che davano era davvero gravoso , quindi se non vogliono fare i compiti almeno i genitori si chiedano "ma perché non vuole fare i compiti per capriccio o c'è qualcosa di più serio?"
@bavarde28239 ай бұрын
Mi odierete nei commenti dicendo questa cosa ma ho tanto bisogno di avere un confronto con qualcuno su questa questione. Io non so se tu che stai leggendo questo commento sei pro alle punizioni forti, tipo rinchiudere un bambino nello sgabuzzino,ma vi giuro che a guardare queste scene io, in questo momento, non riesco a smettere di piangere. Mi stanno facendo rivivere tutti quei traumi, quella rabbia e quei capricci che usavo da piccola, lo ammetto tranquillamente, per ottenere attenzioni. Poi ovviamente nel video è un altro contesto: una bambina di 9 anni non dovrebbe avere un telefono con i social, opinione personale. Ora che sono adulta però empatizzo moltissimo anche con la mamma che per comportarsi così anche lei, si vede, soffre moltissimo. Non è bello per nessuno sentire di essere obbligati a comportarsi così. Tutti quelli che difendono l'uso delle botte dicendo "mio papà mi ha educato così e sto benissimo, non ho alcun tipo di problema", mi presento: sono quell'1% che voi ritenete che possa uscire da quella educazione affetta da disturbo d'ansia. Non sto riuscendo a finire il video perché sento il dolore di entrambe, sia della figlia che della mamma mentre non riescono a capirsi. Domani cancellerò il commento ma vorrei un parere. Vorrei capire perché mi fa così male vedere video del genere e cosa ne pensate di questa educazione. Un giorno potrei essere anch'io mamma e l'idea di passare la mia ansia ai miei figli mi terrorizza
@galateatv71839 ай бұрын
Non cancellare il commento è interessante . Io ti capisco davvero 😢 sei molto empatic*
@bavarde28239 ай бұрын
@@galateatv7183 grazie mille per il non giudizio ❤️
@lasabrigamer9 ай бұрын
la penso come te!
@IlMondoDeiCavalli8 ай бұрын
Che persona saggia che sei, non cancellare questo commento per favore
@ManfroIlPensatore8 ай бұрын
Il problema è che viviamo in una cultura in cui si dà per scontato che il genitore ti vuole bene in maniera incondizionata solo perché ti ha messo al mondo e solo perché il tuo genitore, per me tutto ciò è da sfatare e certe cose sono ancora tabù e bisognerebbe iniziare a metterle in discussione secondo me, perché non tutti i genitori amano i propri figli perché amare i propri figli non significa picchiarli, sminuirli o pretendere che i tuoi figli siano sempre vincenti in tutto o che non realizzino loro stessi. Amare il proprio figlio significa non sminuirlo, non picchiarlo, dargli un rapporto interumano valido e volere la sua realizzazione. Ora perché dico questo? Perché secondo me la maggior parte della gente fa i figli sia per pressione da parte delle famiglie, sia per pressione da parte della società (basta guardare certi articoli di giornale che parlano di cali di nascita), sia perché alcuni non usano i contracettivi e sia per motivi culturali e religiosi, insomma ce molto da dire, però secondo me alla fine della fiera quelli che fanno i figli perché sentono la cosa loro sono pochissimi e difatti quei pochissimi crescono i figli in maniera sana e felice
@Sirenadisale9 ай бұрын
Io di solito non commento mai, ma oggi Sabri, mi sento di dare voce ai miei pensieri: secondo me è vero che la bambina grande, forse perché è la maggiore, rispetto alla più piccola viene da un po' di tempo caricata di "attenzioni controllanti e oppressive" rispetto alla più piccola, che viene spesso lasciata "da parte" perché magari ha un carattere più mite della sorellona, che va già a scuola e quindi ha dei doveri più importanti da sostenere, giustamente ti dico come dici te, è più tenuta sotto osservazione dalla mamma, che però si dimostra molto, troppo apprensiva anche secondo me come dice Lucia. Per esperienza personale ti parlo, io rispetto a mia sorella minore sono sempre stata ricoperta di aspettative da dimostrare per dare il buon esempio a mia sorella appunto, però io ero e sono tutt'ora una persona molto sensibile, da un lato ero fortunata perché mi seguivano specie nelle materie scientifiche che sono sempre state il mio tallone d'Achille, dall' altro canto però c'erano comunque dei momenti in cui io personalmente (per aver avuto brutte giornate, litigi con amici, brutti voti ecc...) volevo proprio stare da sola a fare i compiti, o che quando mi chiedevano se avevo svolto i compiti e io dicevo di si e che mi sentivo già pronta per il giorno successivo, loro comunque insistevano a spada tratta per ripetere ancora e ancora gli esercizi o testi da leggere e simili NONOSTANTE io ero sicura di ciò che avevo fatto, e quindi poi mi sentivo triste, oppressa da loro per l'appunto, volevo tanto in quei momenti che si fidassero di me e mi lasciassero i miei spazi, la mia aria che ogni volta mi rubavano senza ridarmela indietro. Risultato? Mia sorella è stata per molto tempo più ignorata di me e oggi ancora ha dei problemi di fiducia con i miei genitori per le "poche attenzioni ricevute durante l'infanzia" rispetto a me che ne ho ricevute anche troppe. La cosa migliore al tempo per me era darmi più spazio e fiducia (reciproca) da entrambe le parti e dare più ascolto a mia sorella quando ne aveva bisogno, non solo a me. Per questo io per la maggior parte condivido il pensiero di Lucia, ha ragione a dire bisogna dare fiducia al bambino in determinati contesti, ma ancora più importante il CONFRONTO RECIPROCO, quindi da subito sarebbe opportuno stabilire un dialogo di fiducia e attenzioni moderate tra genitori e figli, non bisogna mai superare la linea sottile di confine che poi porta all' esasperazione, pianti, fraintendimenti e dolore. Solo così si arriverà a capirsi e comprendersi con un solo sguardo, che è la forma di fiducia più assoluta secondo me, perché le parole spesso sono vuote, ma ciò che si sente dentro è un mare in tempesta, una tempesta di emozioni, e non vanno mai calpestate, vanno capite. Solo in questo modo il bambino/a crescerà consapevole del bene e del male che fa parte di noi e del mondo in cui viviamo. Ho finito. Un abbraccio comunque a te e famiglia e al bambino in arrivo ❤ spero tu stia meglio oggi e anche domani e per sempre ❤
@anitaschirone81629 ай бұрын
Sabri il problema dei compiti non è principalmente il fatto che la mamma abbia chiesto i compiti, il problema è che quando la bambina li dice di averli fatti, la mamma li risponde "non ci credo" infondendo alla bambina la rabbia perché non è stata creduta. È giusto che la mamma abbia chiesto alla bambina dei compiti, il problema è il modo in cui si è approcciata.
@ElenaGilibertis-imi9 ай бұрын
Ma se non capisce😊
@Camilla-t9c9 ай бұрын
Esatto, ho scritto praticamente la stessa cosa in un commento
@lasabrigamer9 ай бұрын
Ok e quindi se lei le chiede di ripetere la lezione deve fare così? Boh non capisco… se ha detto che non ci credeva è perché conosce la figlia e sicuramente non aveva studiato!
@beatricecampagnone97809 ай бұрын
@@lasabrigamerinfatti Sabri io la penso come te, i genitori conoscono i figli meglio di loro stessi e, secondo me è stata la bambina ad aver sbagliato e ha fatto benissimo a scusarsi con la mamma dopo
@andreatomasino17829 ай бұрын
@@lasabrigamer Se la bambina non ha studiato dipende anche dalla mamma, in quarta elementare è normale studiare insieme, il dovere della figlia è imparare le cose e quello della mamma è di agevolare il suo apprendimento con un approccio sereno e pacifico
@eliamartino19949 ай бұрын
Già vedevo SOS Tata e poi vedevo anche Supernanny. Questi sono dei bei programmi che insegnano. Bel video Sabri,brava. Guardavo anche Sedici anni incinta. Mi piaci quando metti questi video dei programmi TV ❤. Ti adoro, TVB e sono una tua grandissima fan
@Janarabbah6 күн бұрын
Ciao mamma Giulia e papà sono la vostra fan io vi voglio tanto bene ciao come mi chiamo Jannat vi vi lancio una sfida che dovrete andare da Primark e dovrei testare abiti per comprare asino no dovete scegliere il colore che odiatemi più ma proprio di più oppure anzi no perché io mi sto confondendo i vostri occhiali di che colore sono che che dovete dobbiamo dovete andare da 5 negozi allora cinque negozi a comprare di che colore è il vostro occhiale allora il primo al Primark Zara il negozio dei trucchi negozio di caravelli e il negozio di vestiti ciao
@Janarabbah6 күн бұрын
chiamavo Jannat
@AlessandroLeone-m9c9 ай бұрын
per rispondere alla tua domanda: Tata Adriana ha risposto tempo fa spiegando come funzionava S.O.S. Tata. Praticamente nulla di recitato, succede quello che deve succedere, l'unica cosa montata sono alcune scene che i cameraman non riescono a riprendere. Esempio, un bambino si mena con un altro bambino e si fanno i dispetti, il cameraman non riesce a riprenderli quindi con una scusa a mo di "gioco" cercano di riprodurre la scena per far si che venga ripresa.
@AuroraZ-my1wn9 ай бұрын
Sablaa questa puntata la avevi giá vista insime ad Ale in una vecchia live di tanto tempo fa ancor prima che nascesse Dante❤❤ no insulto❤❤❤
@AriannaZurlo-dh5lu9 ай бұрын
infatti💓
@salviamoilpianeta33009 ай бұрын
Non é vero amio
@chiarastea43749 ай бұрын
Si la vide in live
@elypalm9 ай бұрын
Esatto una live in quarantena con Alessio
@AuroraZ-my1wn9 ай бұрын
@@elypalm sii che ricordiii🫶🏻🫶🏻🥹😭❤️
@Mmh0909 ай бұрын
Ei sabri, sul fatto dei compiti comprendo che il genitore debba avere il diritto di controllare se sono stati svolti o meno ma questo porterà solo ad uno stress da parte del bambino che poi potrebbe diventare anche ansia, i miei genitori non mi hanno messo pressioni sullo studio e se non studiavo mi prendevo le mie insufficiente che poi mi portavano a studiare. Non deve essere il genitore a minacciarti per studiare quello è compito dell’insegnate, tu devi solo sostenere il bambino. Se prende una insufficienza si chiede gentilmente cosa è successo perché si è preso quel voto, perché se non si ha studiato basta dire un “prossima volta se vuoi ti posso aiutare” se poi il bambino fa del proprio meglio ma comunque non si riesce si trova un modo per migliorare.
@mic_ark4 ай бұрын
Questo è esattamente quello che vorrei dai miei genitori ma purtroppo è sempre il contrario infatti ormai mi hanno fatto odiare tantissimo lo studio e infatti non studio la maggior parte delle volte per questo stress continuo che mi danno. Se posso dare un consiglio a chi legge per il futuro, fate come dice la persona che ha scritto questo commento, altrimenti come i miei genitori farete odiare lo studio ai vostri figli, ma non solo per me, ma proprio perché la maggior parte delle volte è così quando un genitore è troppo stressante soprattutto su un tema scolastico. Detto questo ringrazio l’autore di questo commento che ha descritto esattamente cosa vorrei far capire ai miei genitori e cosa vorrei che facessero anche se penso non accadrà mai.(ho 13 anni) grazie mille ❤
@Valentina84RАй бұрын
Aiuta veramente tanto questo programma con la tata, parla di cose comuni che succedono in tutte le famiglie e si può imparare molto guardando questo programma
@Camilla-t9c9 ай бұрын
22:25 è sbagliato continuare ad incalzare un bambino con la domanda "hai fatto i compiti?" perchè così non lo responsabilizzi. Ha 9 anni la bambina ed è in grado di fare i compiti in semi-autonomia. Ha detto che li ha fatti e quindi tu devi fidarti di quello che dice. Se poi non li ha davvero fatti, il giorno dopo va a scuola e si prende la nota. Si inizierà un discorso con lei chiedendo perchè ha mentito e che se non li ha fatti perchè era in difficoltà poteva ovviamente chiedere aiuto ai genitori.
@lasabrigamer9 ай бұрын
Mmmh no non sono d’accordo, ma perché con me non avrebbe mai funzionato!!
@Camilla-t9c9 ай бұрын
@@lasabrigamer😂😂😂
@la.demaaa9 ай бұрын
Sabri bellissimo video, continua a fare reaction perchè sono bellissime e molto significative. Complimenti. P.S. Ti auguro tutto il meglio con i tuoi figli, sono sicura che sarai una mamma bravissima🥰😍❤
@chingnikon74239 ай бұрын
Sabry è vero che le amichette avranno comunque il cellulare. Se però la bimba prende l'abitudine di invitare le amiche, poi forse lo faranno anche loro. Vero, per noi era normale vederci e giocare insieme, e anche i genitori facevano amicizia. Ma è una bella abitudine che si può riprendere. È troppo bello giocare insieme agli altri bambini dal vivo
@ceciliasilva49019 ай бұрын
12:20 la bambina prova a scappare di casa… Io da piccola sono stata presa in giro da mia sorella, ho aperto il cancello, e la porta di casa, e sono uscita in lacrime… Un minuto dopo mia zia ha iniziato a correre verso di me urlando di fermarmi, allora le sono corsa in contro e le ho detto “mi dispiace ma ci sono rimasta male”, mentre lei mi stringeva forte in lacrime, dicendo che era tutto ok…
@davidedepasquale30789 ай бұрын
non vedevo da tantissimo un tuo video ma quella sensazione di stare a casa l’ho ritrovata subito❤❤
@Schiacciata9 ай бұрын
Ti auguro il meglio Sabri, sei fantastica ❤❤❤❤❤
@eleonora22229 ай бұрын
Sabri, senza offesa, da genitore a genitore, hai ancora un tantino una visione antiquata dell’educazione. Ed è assolutamente comprensibile, però fidati che in questo caso, una figura come la tata che ha degli studi alle spalle, di tipo psicologico e pedagogico, dice delle cose assolutamente sensate. Te lo dico perché sono nel campo. Non rimanere troppo ferma sul come sei stata educata, apriti ad altro senza pregiudizi🤍
@ollym20499 ай бұрын
I bambini se non vogliono mangiare non bisogna forzarti nel farlo. Non muoiono di fame. Ma se gli dai il telefono perché così mangia è come se gli dicessi che i suoi bisogni fisiologici li gestisci tu, come se tuo figlio fosse stupido e non potesse capire da solo quando è sazio oppure semplicemente non ha fame. Mia figlia ha 13 mesi, gli orari dei pasti sono gli stessi, ma se in quel momento non ha fame semplicemente sta con noi e ci guarda, poi mangerà al prossima pasto
@fabriziacozzolino86689 ай бұрын
Assurda questa puntata.. che tristezza questi bimbi che a soli nove anni vivono in questo mondo virtuale che spegne tutto.. da mamma di un novenne che NON ha il telefono, che NON guarda programmi non adatti alla sua età e NON usa videogiochi non adatti alla sua età, guardare queste immagini mi rende ancora più triste e disorientata.. e capisco perché lui a volte si senta un pesce fuor d'acqua in certi contesti.. e capisco anche a come stia diventando difficile per me gestire alcune cose e fargli capire cosa secondo me è giusto e cosa no..
@lasabrigamer9 ай бұрын
Già, capisco cosa intendi che lui si senta ‘fuori dal mondo’ quando in realtà dovrebbe essere lui la normalità!
@laviniapezzotta57019 ай бұрын
Basta che questa bambina non si senta esclusa
@fabriziacozzolino86689 ай бұрын
@@lasabrigamer Esatto... Purtroppo sta vivendo proprio questo, ovvero che molti dei suoi compagni lo deridono dicendo che non è "normale"😞 La normalità non esiste, siamo tutti unici e "folli" nelle nostre incertezze, paure, passioni... È dura essere genitori, in quest'epoca, poi, ancora di più Un abbraccio a te ad Alessio e a Dante❤
@alessandrasantucci9369 ай бұрын
Grazie sabri per questo video, fanne altri❤❤❤❤❤❤
@RossellaMorosini-kw5ns9 ай бұрын
Guardata fino alla fine, bellissima puntata e molto significativa. Grazie Sabri❤❤
@gre.th49 ай бұрын
ho visto su tik tok un pezzetto di questo episodio, e pensavo che la bimba più grande era odiosa e antipatica, ma ora ho capito che se certi bambini si comportano in questo modo non è colpa dei bambini, ma di come li hanno educati i genitori
@Francescaavolio.i4 ай бұрын
UNA Che non e esaurita
@Leti12549 ай бұрын
Finalmente lo aspettavo da tanto❤❤❤❤❤ ti adoro sei la mamma migliore del mondo ❤😊
@saracancian62779 ай бұрын
Vedendo questo video ho ricordato quando da bambina guardavo sos tata e mi piaceva pure tanto! Sicuramente non capivo tante cose e il vero significato del programma, ma Tata Lucia mi trasmetteva tantissima serenità 🥹
@dilettafederico64339 ай бұрын
Sabri questi video mi fanno impazzire, porti dei contenuti davvero davvero fantastici BRAVA❤
@sofiaconsalvi72419 ай бұрын
Bravissima Sabri, questa puntata è stupenda Sei magnifica ❤❤
@Giulietta_Lilly9 ай бұрын
Che carina che sei! Spero che anche io come te potro prima o poi avere finalmente i miei figli, il 16 ho scoperto di aver perso per la terza volta a 6settimane.. Sei sempre simpaticissima e super carina davvero ❤
@lasabrigamer9 ай бұрын
:((((((( ❤️
@Vero.nicaa9999 ай бұрын
Grazie Sabri ❤ porta avanti questa serie !❤
@lauraricciotti59713 ай бұрын
Che emozione Sabri sei straordinaria ❤
@angymarcogiuseppe74959 ай бұрын
Aspettavo questo momento da troppo tempo ❤❤❤
@ChiaraFoppiani6 ай бұрын
sabri, ti adoro ho guardato questa puntata molte volte, e ogni volta che la guardo mi ritrovo completamente d'accordo con te, penso che sei una bravissima mamma, continua così p.s = adoro tutte queste rection
@justgiuls9 ай бұрын
da piccola guardavo sempre questo programma con mia madre, mi piaceva da morire, soprattutto una puntata in particolare che riguardava la famiglia “razzauti” (mi sembra si scriva così)..sarebbe bellissimo se reagissi a quella puntata
@marika8989 ай бұрын
Anch'io lo vedevo con mia madre e mi diceva sempre.. Adesso chiamo la tata Lucia! Quella ti ci vuole a te 😂
@Sara-hi7jj9 ай бұрын
Parere mio, secondo me sei un po' troppo dalla parte della madre. Io ho vissuto la mia infanzia davvero male, come la bambina del video piangevo e desideravo andarmene di casa, una volta mia madre, intorno agli 8 anni, aveva minacciato di mandarmi in collegio, e io ero così euforica di potermene andare da andarlo a dire eccitata a tutti. Ho vissuto male l'infanzia e lo ricordo tutt'ora, certo che per la madre sia difficile, ma l'infanzia è la base di tutta l'età adulta, e credi che la bimba si comporti così perché è nata con questo carattere distruttivo? No, è stata la madre con negligenze lievi e comportamenti non funzionali a ridurla in quel modo, e soffre probabilmente più della madre, perché si trova in quelle situazioni e non ha la capacità di capirne le cause e le possibili conseguenze, sa solo che sta soffrendo, non vorrebbe stare in quella casa, e sta sviluppando un'avversità verso la madre che si spera un giorno supererà. Anche il fattore telefono, chi glielo ha dato? La madre. Probabilmente lasciandoglielo per distrarla quando non aveva voglia o tempo per occuparsene. E come qualsiasi persona cresciuta in questo livello di indipendenza, la bambina si arrabbia quando la madre di nascosto glielo prende e controlla cosa fa. Questo perché vede mancanza di fiducia verso di lei, e invasione dei propri spazi, creati proprio dalla madre. Quindi consiglio mio, partire innanzitutto dalla base di educazione, e poi passando per il rispetto, i bambini sono persone non oggetti che devono rispondere a ogni nostro capriccio o cambiamento d'umore, e soffrire davanti a proprio figlio perché sta soffrendo per causa nostra, non è il massimo della famiglia
@evelinogulmini21329 ай бұрын
Non è giusto se ha il telefono non si tocca anche se ha 9 anni io anche se mia figlia sarà piccola io non gli controllo telefono non va bene punto
@ignotepotter1809 ай бұрын
Questa puntata la aspettavo da molto tempo❤
@francescadimartino45849 ай бұрын
il problema è che, come nel mio caso, i genitori spesso non permettono a nessuno di visitare le loro case perché devono poi mettere a posto per "non fare brutta figura". quindi neanche i parenti o gli amici di famiglia vengono mai a casa. a casa mia non viene nessuno da 6 anni
@Camilla-t9c9 ай бұрын
Potresti dire ai tuoi genitori che se la casa si sporca un po' poi tanto si pulisce...mentre una bella esperienza rimane per sempre
@lasabrigamer9 ай бұрын
Che triste!! Fai capire ai tuoi genitori che ai tuoi amici non importa che la casa sia perfettamente pulita e che poi, prima di andare via, riordinate tutto!!
@agatenatena30989 ай бұрын
Ciao, per i compiti in realtà la mamma ha sbagliato perché le ha detto che non era convinta che Alessia avesse fatto il compito. Doveva chiederle se li aveva fatti e, dopo la risposta affermativa, dirle "brava! fammi un po' sentire di bello"
@risparmiofaidate9 ай бұрын
grazie sabri mi piacciono molto le reaction quando riesci le fai più spesso
@blaz3_k1llermkd519 ай бұрын
Grazie sabri, sei riuscita ad esaurire il desiderio della mia amica, che oggi non c’è più, è da sempre ha voluto che tu facessi le reaction ad S.O.S TATA , Grazie ❤️
@silvialacrimini6 ай бұрын
Ciao, mi dispiace tanto😢❤❤❤❤😢
@giorgiabonomitorri99689 ай бұрын
Bellissima la puntata e hai detto cose super giuste anche secondo Me ❤
@antoniorussano97159 ай бұрын
Video bellissimo ❤ fanne ancora 😘ps: ti adoro ❤️❤️❤️
@MassimoGorla-v4l9 ай бұрын
Reaction bellissima, ne aspetto altre.❤
@alicebot92519 ай бұрын
Molto utile questo programma!! Mi piace molto la tua reaction ❤️
@ramonamerlo74549 ай бұрын
Ciao Sabry sono una mamma e scrivo da torino. Devo dirti che quando ne ho tempo vedo prima delle mie figlie i tuoi video. Oggi vedevo questo e ti confermo che far lavorare i bambini con la terra che sia travasare una piantina o piantarla proprio dai semi e utilissimo. Intanto come dicevano allontana dal cell e poi e un passatempo che a loro piace molto. Un abbraccio
@lasabrigamer9 ай бұрын
❤️❤️❤️❤️
@sonopandi9 ай бұрын
che incubo quando mia madre mi chiedeva di ripetere “quello che avevo studiato” la capisco😂 soprattutto quando non lo avevo fatto soprattutto storia…
@gioiapagliaro72679 ай бұрын
Mia mamma come te contro ogni violenza, ho 12 anni nn ho mai avuto uno schiaffo e in pagella ho eccellente in comportamento quindi nn credo che i bambini cresciuti senza violenza siano poco educati o senza limiti ❤1:36
@yoda_vanessauwu53082 ай бұрын
allora, non so se mi risponderai… però io penso che il programma della Nanny sia più per aiutare i genitori ad avere un’armonia in casa che i bambini, cioè può essere un mio punto di vista ma penso che ogni bambino abbia un proprio carattere e se ad esempio un genitore non gioca con un bambino quando glielo chiede, quando poi quel bambino crescerà, non chiederà nemmeno l’aiuto dei compiti perché si abitua talmente tanto a fare le cose indipendente, che poi pensa che scoccia il genitore e quando il bambino ha tanto bisogno di qualcosa di molto importante, non dirà mai le cose perché è stato abituato in un certo modo. (riassumendo: anche l’azione più piccola, in questo caso dire sempre di no quando il bambino vuole giocare o stare insieme a te, può diventare qualcosa di più grande, come non chiedere più azioni se ha bisogno), lo dico perché c’è l’ho passato sulla mia stessa pelle.
@ludema28129 ай бұрын
Riguardo il telefono, esistono delle app che si collegano madre/padre e figlio e per scaricare le app, la mamma o il babbo deve accettare. Quindi loro le danno il telefono con whatsapp e qualche gioco che decide lei, ma non tik tok e cose così. In queste app si può pure bloccare il telefono, magari insieme decidono di stare al telefono 2 ore, dopo 2 ore il telefono permette di usare solo le app principali .
@La_squadra_perfetta9 ай бұрын
Sabri mi ricordo molto bene una puntata di sos tata dove c’erano 6 gemelli quando erano piccoli e poi da più grandi bellissimi !!!!❤❤❤❤
@giadacappelli9 ай бұрын
è stata una bellissima reaction, ne voglio subito un'altre
@sonopandi9 ай бұрын
scusa so che non dovrei ma quando la mamma ha detto “no tu te ne vai” e la bambina ha preso la giacca ed è uscita veramente ho riso troppo
@yassminekarouache71639 ай бұрын
Ciaoo Sabri, bellissimo videooo, potresti fare un'intervista con la mamma e la figlia ❤❤❤❤
@Ange__4359 ай бұрын
Ho visto su tiktok mesi fa alcuni spezzoni della puntata, assurdo davvero, mi ha fatto davvero riflettere su come il comportamento dei genitori influenzi negativamente quello dei bambini, grazie per questa reazione❤
@katiusciabresciani76039 ай бұрын
Sabri la mamma quando il papà ha chiesto cosa avevano fatto ha puntualizzato il negativo cioè il fatto che non ha ripetuto ma invece che farla sentire a disagio poteva raccontare le cose belle che hanno fatto insieme è quello che sbaglia
@aidaselmani-gq6ee9 ай бұрын
Devi fare la famiglia Altai di SOS TATA, ti farà andare fuori di testa!😂❤
@manuelabeltramo54948 күн бұрын
Di cartoni non è mai morto nessuno. Ho quasi 40 anni, ho guardato cartoni a go go, e vi svelo un segreto, non sono diventata sociopatica, o un serial killer o una nerd.
@DavideNosari9 ай бұрын
Ciao Sabri sei un esempio per mia figlia come anche tuo marito sono contento che guarda i tuoi video
@AngelaRocho-h1w2 ай бұрын
Ho cercato dappertutto il video ma quando ho visto il tuo l'ho SUBBITO a vederlo
@Xirana969 ай бұрын
Il fatto che la mamma debba controllare ci sta, però comunque dovrebbe andare in contro alla figlia e chiedere il "permesso" di controllare, anche perché a fare così crea dei traumi alla bambina. Anche mia mamma faceva così di nascosto e adesso che sono grande ho sempre il terrore che qualcuno me lo controlli ( anche se non ho nulla da nascondere, ma mi sento violata)
@zubryblack9 ай бұрын
Grazie Sabri ❤ anche io volevo chiedertelo, guarda che se vuoi, esiste proprio il canale youtube di sos tata con 8 stagioni dentro, se mai farai una nuova reaction prova a passare da lì
@Giuli8379 ай бұрын
Sabri questa serie è la più bella di tutte❤❤ ti prego altri episodi ❤
@Justrapunzel6 ай бұрын
Posso dire che mi sono scese le lacrime guardando il video, io ho vissuto la stessa situazione con mio fratello che mia mamma gli faceva fare quello che vuole senza nessuna regola. Fortunatamente sono intervenuta io a 13 anni ho iniziato ha prendermi cura di mio fratello ed ho iniziato ha mettere regole come è giusto che sia, facendo questo però 1 si mio fratello adesso ha 12 anni è cresciuto molto bene, abbiamo molta fiducia tra noi es io sono molto felice per lui ma io non ho potuto vivere la mia adolescenza a pieno. Scusatemi per gli errori grammaticali.
@Valentina84RАй бұрын
Carina la bambina, in ogni caso non è sola a fare la spesa con dietro il cameraman. Lei ha conquistato il mondo, per lei, nella sua testa dirà finalmente qualcuno mi dà fiducia, glielo faccio vedere io a mamma se non si può fidare
@ismailbekjiri93708 ай бұрын
Ai ragione tu con i compiti con tutto sabri❤❤❤❤ciao
@michelanapolitano21619 ай бұрын
Sabri continua con questa rubrica è stupendaaa❤
@siriacarbone179 ай бұрын
Ciao Sabry io conoscevo sos tata perché l’ho sempre guardato da piccola , questo programma non lo conoscevo però è bello quindi si sarebbe bella un’altra reaction a questo programma 💖
@vittoriacaramella4929 ай бұрын
Ciao Sabla ti ricordi quando eri andata alla Favorita a novembre e una ragazzina prese per la maglietta a sua sorella perché stava andando dalla parte sbagliata? Ecco io ero la ragazzina❤ é stato bellissimo vederti dal vivo❤❤
@Melanie-st4r9 ай бұрын
No vabbe io scioccata già dal titolo 😂 Cmq anche io guardo SOS tata, heh😈 Tanti bacini Sabriii💕💕💕 tvbb
@LightMovies9 ай бұрын
Credo che sui compiti il consiglio della Tata sia contestualizzato al fatto che lei ha bisogno di essere corretta. Il discorso sarebbe diverso se fosse più piccola, perchè più cresci e più le abitudini si radicano. Bisogna poi anche capire quanto c'è di vero e quanto di fake televisivo, perchè se la bambina fa la spesa con una telecamera sulla spalla è evidente che l'ortolano era "complice" e sapeva già cosa doveva fare. Sullo stupirsi del fatto che per noi era normale andare fisicamente da qualcuno, e lo sia ancora oggi, va sempre contestualizzato il fatto che la maggior parte della nostra vita l'abbiamo vissuta senza smartphone, mentre i bambini di oggi nascono in un mondo in cui smartphone e social sono percepiti dalla collettività quasi alla stregua di generi di prima necessità.
@Jesuseezz9 ай бұрын
Ma questa serie è bellissima sabla❤️😍
@isidelontrina49578 ай бұрын
Ciao Sabri io ti adoro sei la mia idola❤😊 in più ti avevo anche incotrata ai Viali di Nichelino ti ADORO!!!❤❤❤
@annamariafici46589 ай бұрын
Ti voglio bene Sabri mi porti sempre tanta compagnia!❤
@SherryValli-yd8kf9 ай бұрын
Bellissima questa puntata lo vista stamattina e mo la sabrigamer reagisce al video adoro top!!!
@sharon.18209 ай бұрын
Oddio siiii aspettavo queste reaction di sos tata grazieeee😘😘😘😘non vedo l’ora di vederne altre😍😍spero che arrivi anche sos tata con adriana e le altre tate p.s. spero che arrivi anche 16 anni e incinta AMERICA 🇺🇸 spero tanto che arrivino anche quelle reaction😍😍
@Roblox_Kaily9 ай бұрын
Adoro questi tipo di video e da tanto tempo che non ti vedo i video E prendo 🍫🍾 e inizio e il video ❤TI ADORO❤ e ancora dal titolo non ci credo che scappasse di casa CE io non lo farei mai e pero la cosa che odio e buttare i figli da casa NON LO FAREI (MAI)
@nicolebassi39639 ай бұрын
Sabri ho un bimbo di dicembre 2022 ( ho 28 anni) una mano sulla spalla io ringrazio cocomellon quando devo tagliargli le unghie o mentre finisco di preparargli il pasto (guarda solo mellon) ma mai più di mezz’ora al giorno, fortunatamente ama i libri, e ama mangiare quindi (incrocio le dita) per ora non ho ancora avuto bisogno dei cartoni mentre mangia, ma davvero anche io ogni tanto mi sento una cacchina quando lo metto davanti alla tv (mai il telefono, se gli faccio vedere qualcosa sempre alla tv, in giro mai per ora fortunatamente). Sull’educazione cerco sempre di fare GRAAAAAAAANDI respiri prima di arrabbiarmi molto GRANDIIII 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 in compenso quante belle paroline che girano nella mia testa 😂😂😂 mi ritrovo mooolto su come la pensi sull’educazione!
@imLux3458 ай бұрын
Personalmente penso una cosa, educa i tuoi figli, loro devono dirti TUTTO e nel momento in cui CHIEDI (ovvio che a nove anni una bambina dev'esser controllata, ma comunque come pretendi che tua figlia ti porti rispetto se tu non lo porti a lei?) il telefono, sta tranquilla che te lo daranno, se poi lo fai di nascosto non ti aspettare che loro continuino a fidarsi di te. Vedo questa madre immatura, prende in giro le figlie, le istiga, alza le mani, e nel momento i cui la figlia più grande fa lo stesso si stupisce I figli fanno quello che gli viene insegnato, se poi gli diamo anche un telefono 24h allora é la fine
@o.ozilla23997 ай бұрын
Ciao Sabriii !!! Dovresti contattare i genitori per vedere se realmente le bimbe sono rimaste così (esempio: le hanno ridato il telefono dopo la fine del programma ecc...) sarei davvero curiosa 👇Like chi vuole il video 👇(almeno LaSabri vede il commento)!
@claudiacentorbi30339 ай бұрын
Felice perchè anch'io a 9 anni, facevo tutto da sola perchè i miei lavoravano. ti fa sentire responsabile
@carlaloperfido15789 ай бұрын
Bellissima reaction Sabri❤❤❤
@cristinaravaglia63609 ай бұрын
Sabri ❤grazie per i video che fai❤e che perdi tempo per noi ❤per far felici noi❤
@Lupa-Solitaria9 ай бұрын
Video stupendo
@davidecaretti63119 ай бұрын
Sabri non vedevo l'ora che facevi le reazioni a SOS tata!! Ma personalmente volevo chiederti se le puoi fare degli episodi delle prime stagioni, perché mi piacerebbe vedere cosa ne pensi. Programma sempre bello, ma le prime stagioni sono più movimentate
@Maperfavore3 ай бұрын
13:01
@martagurrieri60739 ай бұрын
Sabri abbiamo già visto questa puntata in live un po' di tempo fa con Ale però va bene così ❤❤❤❤❤❤❤❤
@elypalm9 ай бұрын
A) un telefono a 9 anni è una cosa che non sta né in cielo né in terra b) la madre che ride mentire la sgrida non è perché ci sono le telecamere ma perché è abituata e non si fa perché i bambini non capiscono l' autorità dell' adulto c) a 4 anni il biberon? Ma dai...d) un padre che non prende posizione e deve intervenire tata Lucia per dire cose OVVIE è allucinante
@giuliamancini94989 ай бұрын
Ti adoro ❤❤❤❤❤❤❤❤❤ sei la mia idola
@SaraPaccagnela9 ай бұрын
Puoi un giorno incontrarli, anche da chiamata, ma sarebbe bello vederli adesso e sapere come va…❤❤ ti voglio bene❤❤❤
@Ashley_love129 ай бұрын
Da quanto lo aspettavooooooo
@Ashley_love129 ай бұрын
Oddio mi hai messo il ♡ cuoricino 🫶🏻🥹un grande traguardo per me grazie sabri,io ti ho incontrato tre volte e ti ho regalato un bracciale con una rana con i colori:giallo blu e rosa, non so che fine a fatto 🥺
@tuttoginny.forever.25629 ай бұрын
Secondo me è sbagliato controllare il telefono di nascosto dovrebbe guardarlo insieme a lei
@pancraziogrande92398 ай бұрын
Vero
@pancraziogrande92398 ай бұрын
Ma si deve fidare
@pancraziogrande92398 ай бұрын
Ma si deve fidare
@antoniorosetti94104 ай бұрын
Ciao è la prima volta che ti vedo è già mi sei simpaticcissima
@jacopotex97539 ай бұрын
Io ai compiti avrei fatto come ha detto Lucia. Sennò la figlia potrebbe avere ansia per questa cosa. Quindi magari avvolte dire cose in modo leggero e non fare capire che vuole solo sapere se ha fatto i compiti fa del bene.
@SwamiAmabile9 ай бұрын
Allora per la faccenda dei compiti quello che ha detto la tata è giustissimo (per me)perché io nonostante ho 13 anni penso che deve avere i suoi spazi, e se dice di aver studiato ha studiato punto se non ha studiato cavoli suoi quando verrà interrogata.Questo è il mio parere ❤
@Aurora.18g.9 ай бұрын
La tata spedirebbe dante a dormire da solo anche se piange tutta notte sabri, ricordo vecchie puntate quindi non penso proprio che la chiameresti
@GisselleGómez-w6j21 күн бұрын
2010 neomamma ,mi familia en Cuba ho imparato molto a fare la mama da Tata Lucia. Ho comprato il libro e seguivo le puntate,ho mezzo in pratica,quasi tutto credo molto bene...ora ha 14 bellissimi anni,e un ragazzo garbato sano calciatore rispettoso en prima superiore ora e per la afidanzata e gli amici.... Ed ho deciso de fare la.babysister......❤invoca al lupo a me Crepi crepi El lupo 🐺
@Hi_My_Name_Is_Nezuko9 ай бұрын
Sa, è normale che non è abituata a dire "Ti va di venire a casa mia?" Perché questo tempo di tecnologia naturale ma non sta nell'abitudine sta nella voglia di smettere di fare la cosa sbagliata ma di passare nella cosa giusta quindi in questo caso è stata lei a voler smettere e si è trasformata da una bambina attaccata al cellulare e "maleducata" a una bambina educata e responsabile di quello che fa...
@Edda.Bartolametti9 ай бұрын
Sabrii ti adoro come adoro questa serie❤
@AngelsOfLove889 ай бұрын
Da mamma di una 12 enne ,ti dirò l educazione dolce dipende dal bimbo ,mia figlia da piccola è sempre stata testarda ,le dicevo metti a posto ,quando ho visto che una volta rimase per 1 settimana i giochi in mezzo ,ho preso tutti i suoi giochi e chiusi dove non poteva prenderli, per quanto riguarda il telefono la penso come te ,senza internet non ha senso darglielo , ma deve essere controllato ,fortunatamente google è venuto in soccorso a noi mamme ,lei avendo suo padre in un altra regione gliel ho dato presto ,ma sempre controllato,sia con l app che a guardarlo io personalmente ,lo faccio tutt ora ,lei non dice nulla perché sa che come gliel ho dato così glielo tolgo