Un coltello e un accendino nel caso rimani la notte è importante accendere un falò controllato come fonte di riscaldamento, al mattino accertare che sia completamente spento.
@lucagherardi5 жыл бұрын
Ottimi consigli per me che sono spesso solo quando faccio i miei video in montagna 🤗
@BasiProVST12Tonalita5 жыл бұрын
Bruttissima abitudine andare soli. Non siamo come SuperMario, di vita ne abbiamo una sola.
@uffa000014 жыл бұрын
Aggiungerei anche: forbicette o coltello, pinzette (o un coltellino multiuso) perché a volte basta una spina per essere messi in crisi, o dover tagliare un laccio; uno smartphone in modo da poter chiamare soccorso se c'è campo e per poter dare le coordinate di dove siamo; cinghie di ricambio per gli scarponi, che possono servire anche in caso si scolli una suola da uno scarpone (capita) per legare la suola allo scarpone; cappello a falda larga, con laccetto per non perderlo ad ogni colpo di vento, perché il sole, quando picchia, fa male. Mappa e bussola vanno non solo portate, ma bisogna anche imparare a usarle, che non è scontato. Un GPS escursionistico, per chi va da solo, secondo me è necessario.
@riccardomaggiolo94974 жыл бұрын
La 10' è super !!! 😜
@MARK-bn1vx3 жыл бұрын
12 regola : usare il cervello, da solo fai escursioni dove conosci, valuta la tua preparazione fisica , andare in montagna non basta lo zaino carico, usate la testa, poi quando ti trovi solo in montagna sono cazzi, il freddo e il buio se non sai cosa fare è un incubo e dura parecchio, il mattino arriva ma sarai congelato, portatevi sempre un accendino, imparate a gestire un fuoco in montagna in casi estremi è la prima cosa. NON METTETEVI IN CAMMINO AL BUIO MAI. se poi hai il fischietto ...
@BasiProVST12Tonalita5 жыл бұрын
Proprio ieri (13 febbraio) è stato ritrovato dopo giorni, il corpo esanime di una amica/collega di mia figlia che da pochi mesi si era trasferita da Londra in Nuova Zelanda per una escursione in solitaria. Oggi sto incazzato nero con gli escursionisti in solitaria, il primo consiglio sarebbe quello di cercar di "ritrovar se stessi" anche NON in solitaria.
@uffa000014 жыл бұрын
Siamo nel 2020, esiste la possibilità di dotarsi di dispositivi di segnalazione satellitare (SPOT, Garmin Inreach, e altri) che consentono di chiamare soccorsi e di segnalare la propria posizione anche se si è in posti sperdutissimi e senza segnale telefonico. Ritrovare se stessi in solitaria è più che giusto, non usare i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione è stupido.
@crinature5554 жыл бұрын
Woow, bello! Mi iscrivo, ti lascio un mio video @Yu8k