Le campane della Chiesa di Sant'Agostino, Albignasego (PD), video n°27

  Рет қаралды 955

🔔Matteo - Campanaro 09🔔

🔔Matteo - Campanaro 09🔔

Күн бұрын

ENG⬇️.
ITA🇮🇹:
Sant'Agostino • Albignasego (PD) • Diocesi di Padova • Vicariato di Maserà di Padova.
Descrizione della chiesa:
La chiesa di Sant'Agostino è l'edificio religioso dell'omonimo quartiere di Albignasego, cittadina alle porte di Padova, è stata creata giuridicamente il 18 ottobre 1970, ospitava piccola comunità di 2.000 abitanti sparsa nei campi che col tempo si è ingrandita e ha accolto numerose famiglie.
Un tempo vi era il vecchio oratorio del Baraccon che è stato sostituito con una chiesa dallo stile architettonico decisamente moderno a forma di tenda, per ricordare che Dio abita in mezzo al suo santo popolo e che questo sulla Terra è sempre in cammino. È stata inaugurata il 26 agosto 1978 e nel 2007 la chiesa è stata restaurata e sono stati installati un nuovo tabernacolo e nuove vetrate. Successivamente è stato eretto il nuovo centro parrocchiale che congiunge la parrocchia con la scuola materna.
Descrizione del campanile:
La chiesa non possiede campane, ma un campanile elettronico Seles CET-R che in questo video simula il programma 16 (suona la melodia "È l'ora che Pia" o Ave Maria di Lourdes).
Parti del video:
00:00 - 00:29 Battiore delle 12:00
00:29 - 01:23 Ave Maria di Lourdes simulata
ENG🇬🇧:
Sant'Agostino • Albignasego (PD) • Diocese of Padova • Vicariate of Maserà di Padova.
Description of the church:
The church of Sant'Agostino is the religious building of the homonymous district of Albignasego, a town on the outskirts of Padua, was created legally on 18 October 1970, It housed a small community of 2,000 inhabitants scattered in the fields that over time has grown and has welcomed many families.
Once there was the old oratory of the Baraccon that was replaced with a church with a decidedly modern architectural style in the form of a tent, to remember that God lives among his holy people and that this on Earth is always on the move. It was inaugurated on August 26, 1978 and in 2007 the church was restored and a new tabernacle and stained glass windows were installed. The new parish centre connecting the parish with the kindergarten was later erected.
Description of the bell tower:
The church does not have bells, but an electronic bell tower Seles CET-R that in this video simulates the 16th programme (it rings the melody "Ave Maria of Lourdes").
Parts of the video:
00:00 - 00:29 Hour signal of 12:00 PM (local time)
00:29 - 01:23 Simulated Ave Maria of Lourdes for the Angelus of the noon

Пікірлер: 11
@campanaro3040
@campanaro3040 21 күн бұрын
Ciao carissimo, ti auguro una buona domenica
@Matteo-Campanaro09
@Matteo-Campanaro09 21 күн бұрын
Grazie, anche a te caro!
@CampaneElettronicheMaceratesi
@CampaneElettronicheMaceratesi 21 күн бұрын
Campanile elettronico Seles (forse è un CET-R perché il brano è suonato in scala di La bemolle anziché Sol). Programma numero 16: canto mariano "È l'ora che pia" (Ave Maria di Lourdes - versione lenta).
@Matteo-Campanaro09
@Matteo-Campanaro09 21 күн бұрын
Grazie del commento, ma solo io sento un rumoraccio come quando le campane ambrosiane battono due volte mentre si fermano a ogni tocco?
@Matteo-Campanaro09
@Matteo-Campanaro09 21 күн бұрын
Devo dire che la programmazione è abbastanza strana dato che è tradizione suonare una campana a distesa per il mezzogiorno e non una melodia, questa chiesa di Albignasego è l'unica che suona così alle 12:00. In sottofondo alla fine si sente il fungo Belltron di Mandriola con la classica suonata padovana del mezzogiorno.
@CampaneElettronicheMaceratesi
@CampaneElettronicheMaceratesi 21 күн бұрын
@@Matteo-Campanaro09 No, tranquillo. Quell'effetto che dici tu ("doppio tocco" o eco) è dovuto al fatto che il suono "rimbalza" su alcuni edifici circostanti, dando anche l'impressione che siano gli edifici stessi ad emetterlo. Dalle mie parti diverse campane (specialmente quelle elettroniche) eseguono brani a mezzogiorno anziché suonare a distesa.
@Matteo-Campanaro09
@Matteo-Campanaro09 21 күн бұрын
@@CampaneElettronicheMaceratesi l'ho notato perché gli altri altoparlanti (quelli di San Lorenzo) non hanno mai emesso questo "cloc".
@Matteo-Campanaro09
@Matteo-Campanaro09 21 күн бұрын
​@@CampaneElettronicheMaceratesigrazie, effettivamente ci sono il centro parrocchiale e la scuola materna quindi un po' di edifici vicini alle trombe ci sono, ritengo che non sia tanto bello questo suono, magari nelle distese non si sente perché le campane suonano rapidamente ma nelle melodie sì, soprattutto se lente come quella del video.
Campanile elettronico - Rintocco angelus
0:39
Fede & amore
Рет қаралды 2,7 М.
Le vecchie campane della Chiesa di San Lorenzo (3), Albignasego (PD), video n°26.
2:18
ТАМАЕВ УНИЧТОЖИЛ CLS ВЕНГАЛБИ! Конфликт с Ахмедом?!
25:37
Playing hide and seek with my dog 🐶
00:25
Zach King
Рет қаралды 28 МЛН
Самый Молодой Актёр Без Оскара 😂
00:13
Глеб Рандалайнен
Рет қаралды 4 МЛН
Skorzeszyce - Dzwony Parafii pw. św. Rozalii - [Specjalne dzwonienie]
3:17
Mariusz Kopeć Dzwony
Рет қаралды 1,3 М.
Campane di Masi (Pd) -concerto-
0:39
Albe05
Рет қаралды 1,9 М.
Campane di San Vito di Cerea(VR)
3:41
Kevincampanaro09
Рет қаралды 293
Le campane della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, Bertipaglia, (PD), video nº21.
4:56
🔔Matteo - Campanaro 09🔔
Рет қаралды 1,4 М.
Le campane della Chiesa di San Bruno, San Brunello, (RC), video n°15.
1:50
🔔Matteo - Campanaro 09🔔
Рет қаралды 912
ТАМАЕВ УНИЧТОЖИЛ CLS ВЕНГАЛБИ! Конфликт с Ахмедом?!
25:37