Su Fury Road hai detto tutto! i primi 30 minuti sono da fiatone. La cosa allucinante è che Miller è un settantenne, ed ha girato un film adrenalinico a palla e con tante idee giovanili. Grazie per la monografia
@PageJimmy959 жыл бұрын
Non commento mai i video su youtube, ma voglio ringraziare i Licaoni e Federico Frusciante per le monografie, non ci sono altri youtuber di cui attendo i video come con voi, grazie davvero per il lavoro che fate, continuate così.
@k-billy61379 жыл бұрын
Film come MM:Fury Road e Chappie dimostrano che si possono fare grandissime cose anche nell'ambito del blockbuster
@phantomequalizer46748 жыл бұрын
District 9
@aldopagani19814 жыл бұрын
Ma chi cazzo è che mette "non mi piace" ? Grazie Frusciante per la cultura che stai diffondendo!
@Rummataboy9 жыл бұрын
Toglietemi tutto ma non le monografie del Frusciante!
@lucaceccarelli50539 жыл бұрын
Io ho deciso che alle regionali voto Il Braschi.
@juxhindeliu9 жыл бұрын
Luca Ceccarelli Io l'ho proposto, Braschi Che e Frusciante nelle veci di Castro
@alessandro829 жыл бұрын
Spettacolare come sempre.
@spaperatoreassassino49943 жыл бұрын
Una delle cose che ADORO di più i Fury Road, è che mentre lo guardi senti veramente che tutto quello che stai vedendo accade in un contesto che va al di là di quello che ti viene mostrato. Percepisci come se tu stessi guardando uno scorcio di un mondo in cui le cose che stanno accadendo sono accadute per un motivo, e per cui i personaggi sono quello che sono per un motivo, anche se tu non lo vedi. E l'estetica secondo me ha aiutato tantissimo in questo. Quando ho scoperto che Miller aveva scritto delle storie molto lunghe sui personaggi del film, ero rimasto piacevolmente sorpreso, ed ero felice di averci visto giusto.
@zeze_5678 Жыл бұрын
Mi è sempre dispiaciuto che non venisse approfondita la lore del mondo di mad maz
@illupi86 Жыл бұрын
Ci sono storie tipo a fumetti e il libro "the art of fury road"@@zeze_5678 ma forse, forse, avere meno lore in un mondo dove ogni saga (da star wars, al signore degli anelli, fino ai videogiochi" ha decine di libri e enciclopedie di lore, che sembra che ormai qualunque cosa dici va 'contro' a qualcosa della lore, tanto vale lasciare un pò tutto ambiguo e sognare un pò di più
@MrEmigliore9 жыл бұрын
In realtà l'idea per il terzo Mad Max era quella di un adattamento cinematografico in chiave apocalittica di "Il signore delle mosche" che lo studio poi portò a Miller che cambiò parte della storia per sostituire il protagonista con Max. Per questo motivo è così diverso rispetto ai due capitoli precedenti.
@francescosaguato45354 жыл бұрын
Le migliori parole spese su Mad Max fury road sentite fin ora... Grande Frusciante.
@stefanofronzoni20479 жыл бұрын
Grande video,ti ho scoperto da poco e sei bravissimo,un grande,ti sentirei all'infinito,continua così.Ti chiedo se puoi fare una sostanziosa monografia di Hitchcock :)
@maurovenezia Жыл бұрын
Il primo ed il quarto mad max sono i migliori. Grazie per la monografia.
@TaijiquanExplained7 жыл бұрын
Il primo era un tipico film degli anni 70 (anche se era la fine dei 70) e il secondo un tipico degli 80! Miller ci ha visto lungo e ha capito i gusti della gente, anticipandoli talvolta.
@errant39 жыл бұрын
Fury Road è immenso. Non provavo senzazioni così per un film da quando ero bambino e guardavo i vari terminator 2, Ritorno al futuro, Salto nel buio, Aliens ecc.. Mi Spiace solo che dopo aver visto tutti i trailer tipo ogni giorno per più di un mese prima del film, sbavandoci sorpra come un Mad, ora che l'ho visto 3 volte, la novità è passata e mhò sono triste. Il film pare duri 25 minuti... Le macchine, i personaggi, i Classici dettagli di Miller.. Booommm. Spero faccia altri sequel anche con Furiosa. "Il film non ha storia e personaggi sono fatti male. I personaggi di Fast emmerda 7 sono scritti meglio" Cit. Robe da secchiate di merda e seggiolate sul muso. Piccole precisazioni: Oltre la sfera del tuono è venuto fuori così anche perchè l'amico\produttore di Miller è morto mentre cercava locations con l'elicottero, quindi Miller era depresso e ha diretto solo l'inseguimento finale. Fury road doveva iniziare nel 2002 tipo ancora con Mel Gibson, ma è iniziata la guerra Iran\Iraq ed è saltato, poi doveva iniziare qualche anno dopo ma il dollaro australiano era in negativo contro quello americano e il film veniva a costare troppo. Poi nel 2010\2011 doveva iniziare ma si è messo a piovere e il deserto rosso si è trasformato in prato verde, quindi nel 2012\2013 è partito veramente in Namibia.
@francescomanzo39395 жыл бұрын
R.I.P. Byron Kennedy!!!!! :( :( :( :( :(
@MattiaBugin9 жыл бұрын
Be dai, c’è andata di culo con il titolo! Pensa se lo traducevano letteralmente: “Massimo Pazzo” oppure “Pazzo Massimiliano: Il guerriero di ‘sta fava”
@lisciatoredimele89196 жыл бұрын
Che poi perlomeno è il nome della macchina, non l'hanno scazzato. La cosa bella è che hanno chiamato un film totalmente diverso "Detector" solo perché c'era Mel Gibson!
@emanueleg.46519 жыл бұрын
Assolutamente d'accordo con Fruscio su MMIII. Un giro sulle montagne russe incredibile. Cinema con la C maiuscola, fintamente stupido, ma in realtà molto più profondo di quello che sembra. Una continua invenzione, devastante, meraviglioso... me lo vado a rivedere!
@AntonioBruno9 жыл бұрын
Grazie di cuore per "il consiglio" sul nuovo Mad Max: l'ho apprezzato e mi sono divertito tantissimo! Devo ancora elaborarlo, ma una cosa (per quanto banale) posso dirla fin d'ora: Michael Bay un film così... NEPPURE TRA 2 MILIONI DI ANNI!!! X-DDD Solo una impressione: Tom Hardy funziona, ma rappresenta una follia diversa da quella dello sguardo spiritato di Mel Gibson (che si mostra come un "esaltato") perché da l'impressione di un tipo folle e lucido al contempo... Gibson impersonava un pazzo che non ha più nulla da perdere, mentre Hardy si porta dietro comunque la voglia o l'istinto di sopravvivenza di quello che, nonostante tutto, una speranza VUOLE darsela, uno scopo per andare avanti, seppur inconsciamente, lo trova. Infatti la sua follia si muta in paura, in sguardo atterrito quando rischia davvero la vita. Il ricordo del Max di Gibson è invece di un soggetto più "fuori": è una persona che, come il Riggs di "Arma letale", si beffa del pericolo e anzi il rischio di morire lo esalta.
@federico4523 жыл бұрын
gente come Miller e Donner hanno creato e mantenuto fino in fondo la qualità dei propri film, davvero da vedere e rivedere.
@franknemesis19879 жыл бұрын
Con Interceptor hanno rinominato il film con il nome dell'auto come se ritorno al futuro lo avessero rinominato De Lorean
@inquadroinquadri9 жыл бұрын
bella Fede, non aspettavo altro! Fury Road 10/10 CAPOLAVORO
@marcomengucci709 жыл бұрын
Grazie!
@CATECUMENO-attoII9 жыл бұрын
Incredibile fury road...visto due volte al cinema
@GianlucaTestaverdeart9 жыл бұрын
Quando vidi il primo Happy Feet e arrivai alla scena in cui rinchiudono Mambo nell'acqua park, dove la voce narrante specificava che il pinguino era prossimo alla follia, gridai al capolavoro: pensavo fosse finito il film... invece no... è continuato per altri 20 discutibili minuti!
@giomboz9 жыл бұрын
Grazie per aver detto tutto ciò che andava detto su Mad Max: Fury Road!
@lucabovolenta56325 жыл бұрын
"pigiando qua sotto, da qualche parte...". Iscritto subito!
@orlandoquaranta5779 жыл бұрын
Visto che Federico se lo e' chiesto, in inglese dice: "witness me!", traducibile piu' o meno con: "siatemi testimoni"
@Valanga879 жыл бұрын
Bellissima monografia, fatta molto bene come sempre. La trilogia di mad max è bellissima, anche se a metà film Il terzo mad max mi ha ricordato hook capitan uncino. Fury Road miglior film d'azione mai visto.
@BWilder4 жыл бұрын
Hook ti ha ricordato il terzo Mad Max Forse, perché Hook è uscito qualche anno dopo
@Ciccabanana959 жыл бұрын
grande video come sempre, bravissimo, continua così...! unica cosa che ti posso chiedere, ti prego, fai una MEGA-MONOGRAFIA su STANLEY KUBRICK! p.s. dico "mega" perché penso se la meriti.... ;)
@raffaelecostanzo37938 жыл бұрын
Monografia stupenda! La saga di Mad Max è un capolavoro della storia del cinema! Perché non fai Ridley Scott adesso?!? :)
@al26429 жыл бұрын
Da sottolineare che Tom Hardy ha fatto anche un Bronson!!!
@frapippo4208 жыл бұрын
La "critica" di Bertarelli è stupenda: breve sinossi+un paio di impressioni personali. Minchia se questo è un critico allora Frusciante è Lester Bangs! xD Ad ogni modo grazie (in ritardo) per questa monografia. :)
@MrEmigliore9 жыл бұрын
E comunque sia Miller che Hardy hanno già confermato che presto inizieranno la produzione per 2 nuovi film della serie.
@terminator7399 жыл бұрын
Meriteresti un programma in Tv per parlare di cinema ....E anche di essere profumatamente pagato per farlo !!!
@mebimeka48359 жыл бұрын
Frusciante un grande come sempre!
@FFFFantathrills9 жыл бұрын
Federico, dormito poco ?
@albertoamoruso77119 жыл бұрын
***** Lavora tanto e non magna, te lo dico io...
@filippofilippo33199 жыл бұрын
Problemi in famiglia...l ha anche detto
@juxhindeliu9 жыл бұрын
"Ken il guerriero pareva Ar Bano" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
@Bastia_119 жыл бұрын
Purtroppo, Mad Max Fury Road non sono riuscito ad andare a vederlo al cinema, causa incidente e amici incompetenti, ma sono felicissimo di averlo noleggiato (con un po' di ritardo). Dopo averlo visto torno a vedere l'ultima parte del video che avevo saltato e non posso che essere d'accordo con tutto, dal punto di vista tecnico ti rapisce, ti imbalbi e rimani esterrefatto...Dura 2 ore ma volano troppo velocemente, ritmo perfetto! Sarebbe da proiettare nelle scuole di cinema per fare capire come si girano scene d'azione, voto 10/10
@francescomanzo39395 жыл бұрын
Quale incidente? Qualcuno si è fatto male, per caso?
@DavideMezzacqui9 жыл бұрын
27:12 Non è poi sbagliata come idea... lo stesso Miller in una intervista ha dichiarato che per lui non c'è differenza tra un Mad Max, un Happy Feet e un Babe!
@FreddyPingus9 жыл бұрын
+Davide Mezzacqui “MEZZA” In effetti si tratta di una buffa scelta. Anche se, a dirla tutta, il passaggio tra Mad Max e Babe, a pensarci bene, non sarebbe così forzato. Anche Babe aveva momenti piuttosto cupi. E Happy Feet? Allora...io amo i pinguini...e ho comunque sofferto come un cane nella visione di ambo i film. Quasi totalmente inutili. Poi buon per Miller che riesce a divertirsi così :) (e buon per noi, dato che ci ha regalato Fury Road).
@hal9000209 жыл бұрын
Frusciantone non ha menzionato la partecipazione di Miller al film del 1983 "Ai confini della realta'"con il quarto ,riuscitissimo episodio,quello del gremlin che sabota l'aereo in volo.
@loveatthefirstsight555 Жыл бұрын
uno shot ogni volta che frusciante dice "deflagrato"
@marcocampa949 жыл бұрын
Babe ed Happy Feet sono di Miller? Si scoprono sempre cose nuove... :D
@MsTapenade9 жыл бұрын
Anche io in fury road ho apprezzato la breve parte del tizio che dà informazioni a charlize theron. Bellissimo ruolo secondario, sono curioso di sentire la voce originale.
@MetaroSolido8 жыл бұрын
"Mad Max" ha incassato 2,9 milioni , "Si accettano miracoli" ha incassato 15 miloni e rotti ( in italia si intende ) , com'è possibile ? Perché siamo in Italia.
@illupi86 Жыл бұрын
Possiamo comunque dire che per esempio adesso (2023) Fury Road è già nella storia del cinema action, Si accettano miracoli direi nessuno se lo ricorda più....per il resto, la storia del cienma non la fanno, per fortuna, gli incassi, e il film almeno esiste e me lo tengo stretto in blu ray 4k :D Dai!
@keilguerriero9 жыл бұрын
Concordo in pieno con la recensione di frusciante 👍
@giancarlomatteazzi9129 Жыл бұрын
Grande Frusciante, come sempre. Ma solo una cosa: in Interceptor, gli antagonisti, non erano un gruppo di motociclisti?!? Complimenti per le tue grandi recensioni👍
@NBCPFrank9 жыл бұрын
Grande il Braschi! :-D
@MegaStrongold30007 жыл бұрын
Babe va in città = mad max 4
@Swisscide819 жыл бұрын
Grande! Non potevi NON citare Hokuto No Ken!! ;)
@micheleiddas81699 жыл бұрын
Braschi numero uno
@iotubero39219 жыл бұрын
Sarei curioso di vedere Frusciante con la monografia di Bruno Mattei,risate assicurate :-)
@AntonioBruno9 жыл бұрын
Sarebbe bello avere una monografia sul "fratello meno dotato" di Ridley Scott: spero di vederla prima o poi, senza fretta ché purtroppo non ce n'è motivo... E R.I.P. Tony Scott :-(
@francescomanzo39395 жыл бұрын
R.I.P. Tony Scott!!!!! :( :( :( :( :(
@MrTambu79 жыл бұрын
"interceptor" era per il nome della della macchina del primo film che poi, cambiare il titolo non ha comunque senso, ma che ci vuoi fare
@ilgattonero31249 жыл бұрын
una monografia su david fincher?
@GiorgioDOPPIAG9 жыл бұрын
Mi stavo chiedendo se solo io ho notato, durante la visione di Fury Road, "gli occhi che sparano fuori dalle orbite" di un pilota prima di uno schianto, fotogrammi presi direttamente dal primo Mad Max! (ne sono certo al 99%) Comunque grande Frusciante, sempre all'altezza! Spero di sentirti rivalutare Prog e Fusion italiani degli anni '70 prima o poi, ogni volta che ne parli "male" mi ferisci nel profondo... sigh!
@lanottechecammina4634 Жыл бұрын
La scena dove Immortan Joe, guarda per caso Nux, che sbarella letteralmente gridando: Ha guardato me! è per me ormai 'Leggendaria'
@giuseppevaccarella70323 жыл бұрын
Quando babe diventa “progetto del porco parlante” … cosa vuoi di più ?
@nemonessuno86179 жыл бұрын
frusciante forever
@thesarpe3 жыл бұрын
Interceptor 2 è il suo capolavoro secondo me, il migliore della trilogia originale che è tutta epica secondo me con un mel Gibson perfetto nel ruolo, oltre a fury road, le streghe di eastwick film molto interessante e strano al tempo stesso, un intreccio di molti generi, un po'horror un po' commedia un po'grottesco con Nicholson perfetto
@mattiacorsi2673 Жыл бұрын
La maglia dei Velvet 😍
@xManuRock9 жыл бұрын
Bomba Georgione
@Fujiwara939 жыл бұрын
"iscrivetevi a sto cazzo di canale" mito ahah
@francescomortadella9019 жыл бұрын
A me è piaciuto Happy feet.
@andrewar098ad3 жыл бұрын
Io non ho mai capito come un regista che è partito a fare la trilogia di Mad Max sia finito a produrre/girare babe maialino coraggioso ed Happy feet 1 e 2
@zombie-dave96it707 жыл бұрын
Ragazzi lanciamo l' ashtagh (spero si scriva così) #WEWONTKEN e non si sa mai che non arrivi a qualcuno come si deve e si onori finalmente il grande Ken con un film decente.
@MrKapparola9 жыл бұрын
humandroid diretto tra i primi 3 dell'hanno?? ho sentito bene?
@cheliossecondocanale9 жыл бұрын
Si hai sentito bene... Anno senza h comunque
@MrKapparola9 жыл бұрын
omg, ho scritto anno con l'h! devo smettere con le canne
@filippofilippo33199 жыл бұрын
Jack DiSpade magari poi peggiori...continua tranquillamente
@MrRufioso9 жыл бұрын
Condivido appieno: Hitchcock (e pure Truffaut) avrebbe adorato FuryRoad!
@brandocervera38549 жыл бұрын
il mio dio
@oishinbodanma9 жыл бұрын
Ma una monografia dei Coen? S'è fatto Raimi e si fanno i Coen.
@Valmin984 жыл бұрын
PREFERISCO I PRIMI DUE (PIU' CRUENTI) MA COMUNQUE ANCHE QUESTO TERZO CAPITOLO E' DEGNO DI NOTA.GRANDE IL GIOCO THUNDERBALL. Buon film che mescola ironia ad un pizzico di horror.Spregevole Nicholson nella parte del Diavolo.Bravissime le protagoniste (Sarandon su tutte) ed una trama intrigante.Bene davvero. MIGLIORE DEL PRIMO E CON UN GUSTO ALLA COHEN BROTHERS NELLE SCENOGRAFIE E NELLA MESSA IN SCENA.RITMO STAVOLTA DAVVERO ALTO E BRIO A NON FINIRE.BEN FATTO.
@qwerty7784 жыл бұрын
4*
@fabiobertuzzi14749 жыл бұрын
Domanda: ma la bimba dei suoi ricordi tormentati che rappresenta? Sembra un reboot questo Fury Road, visto che il figlio morto nel primo Mad Max era maschio (Sprock).
@resistantweevil70259 жыл бұрын
Fabio Bertuzzi e un reboot, perche la V8 viene distrutta in Mad Max il guerriero della strada e in fury road sai già che fine fa, quindi credo che sia un vero e proprio reebot
@fabio81139 жыл бұрын
in inglese dicono witness me qmd muoiono... film incredibile. appena visto in inglese
@Arlaune9 жыл бұрын
Non hai citato Megan Gale ;)
@gordoneuomolibero3639 жыл бұрын
Il problema di Happy Feet è, tra l'altre cose, che i personaggi possiedono una caratterizzazione estetica pressoché nulla: se i pinguini di Madagascar sono rimasti è perché bene o male uno è basso, l'altro è alto, uno ha dei lineamenti squadrati, l'altro è sfregiato ecc.. in Happy Feet sono tutti uguali! NON SI CAPISCE CHI E' CHI! XD
@phantomequalizer46748 жыл бұрын
Perche ha uno stile più realistico.
@gordoneuomolibero3638 жыл бұрын
+Māku Hyòron-ka beh, sarà più realistico (nei limiti del realismo permesso da un film con un pinguino che balla), ma di certo non aiuta a seguire il film.
@lotec788 жыл бұрын
39:15 sei un mito XD
@Mishnek5 жыл бұрын
in inglese dicono witness me
@federicopoma46639 жыл бұрын
George Miliotis
@nomorealeon64479 жыл бұрын
e poi arriva Megan Gale :D e tutta la magia scompare..........
@InvexChannel9 жыл бұрын
Perchè non fai una monografia su Brad Bird?non so voi , ma io lo considero il miglior regista d'animazione
@krokodaiz21429 жыл бұрын
InvexChannel prima che facesse tomorroland,
@InvexChannel9 жыл бұрын
tomorrowland non l' ho ancora visto, ma anche a me mi dicono che non è un granchè
@NovuloOmulo9 жыл бұрын
InvexChannel è bello ma in effetti in confronto a gli altri non è paragonabile .
@gattotube5766 жыл бұрын
in quanto animazione i giapponesi sono imbattibili.Hayao Miyazaki,Satoshi Kon,Hideaki Anno,Mamoru Oshii,solo per dire i più famosi.Si potrebbe andare avanti a ruota.hanno sempre avuto quella raffinatezza e quella poesia che noi occidentali ce la sogniamo.
@simonericcardi60909 жыл бұрын
Scott e Scorsese? Se li recensirai potrò morire felice ( nel meglio e peggio 2015 piazza bene Mad Max che nn se ne puo più di sentire sti geni di critici dire che è na monnezza. Mettili a tacere tutti và^^)
@francescomortadella9019 жыл бұрын
Un po' annoiato. Di la verità Non sei sto gran fan di chiunque si chiami Miller.
@aloonavideoandgames28 күн бұрын
A me piaceva "We don't need another hero". A parte il coro di bambini. 😅
@giuliomastronardi72008 жыл бұрын
Mattia Bugin ma che dici, non hai capito un cazzo . Il frusciante ha spiegato che hanno tolto il titolo il inglese Mad Max per metterne un altro sempre inglese interceptor anche più difficile da pronunciare , se in italia togliamo il titolo in inglese , di solito mettiamo un titolo in italiano che non c'entra niente con l'originale. Ma qui abbiamo toccato il ridicolo ,non solo non abbiamo fatto la solita traduzione storpiata ,ma ci siamo inventati in altro titolo sempre in inglese . No sense.
@MattiaBugin8 жыл бұрын
Giulio, 'tacci tua, la prossima volta rispondi sotto il mio commento così mi arriva la notifica nella campanella. Se per noia non rivedevo questa monografia hai voglia che sapevo di questo commento vecchio di quattro mesi a me indirizzato! XD Precisata questa cosa... Avevo capito cosa voleva dire. Sono d'accordo che sia una grandissima cazzata sostituire un titolo inglese con un altro nella medesima lingua. Ma ci è andata comunque di culo visto che _l'interceptor_ è la macchina che usa Max, la parola viene usata nel film, quindi non è una parola inglese *inventata* e messa a caso come... che ne so... _Supercar_, e non è un titolo fantasioso italiano come _Il Pazzo a Quattro Ruote - Inferno su Srada_ XD
@hal9000208 жыл бұрын
non e' la prima volta che succede;Lifeforce di Tobe Hooper venne chiamato Space vampires ,Radio killer era in origine Joey ride ecc.
@lisciatoredimele89196 жыл бұрын
hal900020 Space Vampires è il nome del romanzo dai cui è tratto
@MrJoebuck747 жыл бұрын
We don't need another hero è un gran pezzo, il film un po meno.
@InvexChannel9 жыл бұрын
A proposito di horror di merda, qualcuno di voi ha mai visto unfriended ?
@MrPlaySGABANG9 жыл бұрын
InvexChannel mamma mia che cagata... noiosoooooo
@benhenrygale8 жыл бұрын
Beh dai si salva giusto l'ultimo quarto d'ora quando muoiono uno dopo l'altro... d'altronde dei personaggi talmente dementi è una goduria vederli schiattare ;-)
@corpodinchiostro32105 жыл бұрын
PURTROPPO SÌ
@albertomilani97359 жыл бұрын
Pochi cazzi...Fury Road spacca il culo
@FabioGGazzada9 жыл бұрын
i punti di forza di Fury Road qui spiegati sono i punti deboli del film per The Horror Bakery. Nota l'esperienza del Frusciante in materia questo fa parecchio pensare...
@francescoderosa20979 жыл бұрын
Fabio G. Gazzada In questo caso questo film come detto da Frusciante non è un reboot o un remake, è esplicitamente un sequel, quindi Miller non ha bisogno di presentare Max o di dare troppe spiegazioni su un modo così distopico. Miller crea il film in un modo che ormai dovrebbe essere proprio e metabolizzato da chiunque abbia visto i 3 film precedenti.
@phantomequalizer46748 жыл бұрын
Perche gli Horror Bakery sono esperti eh ? Io preferisco ascoltare Frusciante che quei due ebeti. Lui spiega e contestualizza il film per quello che vuole offire. I Bakery sparano giudizi a cazzo. "Il chittarista è trash" mamma mia...
@TheASTRALICO9 жыл бұрын
ma bertarelli e' un vecchio rimbambito !!!
@abraxabau9 жыл бұрын
Ok, ok Fury Road è due spanne sopra a qualsiasi film d'azione recente ma solo per l'aspetto tecnico, a me sembra davvero che sia comunque impregnato delle solite cazzate e la solita morale hollywooddiana, anche quel Nux di merda che non moriva mai, le strafighe, tutti sti cliché che non fanno altro che far cadere le palle...
@b97halo9 жыл бұрын
ma un video su tarkovsij? almeno fai vedere il vero cinema, non queste porcate commerciali
@bazzinelli5 жыл бұрын
Che palle gli intellettualoidi di sto gran cazzo.
@simoneg22623 жыл бұрын
Ma vai a cagare
@b97halo3 жыл бұрын
Avevo 17 anni scarsi, capitemi hahahahaha
@b97halo3 жыл бұрын
In adolescenza viviamo tutti quell'età in cui ci crediamo chissà chi
@b97halo3 жыл бұрын
@@simoneg2262 ma poi ti pare il caso di rispondere dopo 6 anni hahahahahha
@francescomortadella9019 жыл бұрын
Dai Frusciante per l'epoca è Americanissimo. La violenza etc all'epoca c'era nell'action americano, Terminator, Fuga da New york che se vogliamo, sto mad max con tutto il rispetto gli bacia il culo.
@DumbseekerFrampt9 жыл бұрын
peccato che Terminator sia uscito 6 anni dopo e abbia preso influenze nel look da Mad Max.....
@kriscacca9 жыл бұрын
Watchmen come viene definito???..mah!!!comunque Fury road è strabello.
@thewronganswer5 жыл бұрын
t'ho messo pollice verso perché le recensioni dei primi 3 Mad Max sono troppo approssimative e rimediate, se non a tratti fallaci
@deadendkido9 жыл бұрын
Dico la mia, tanto 'un conto una sega nulla uguale. mad Max Fury Road bel film. Punto. Ben girato, bravi gi attori 8chi più chi meno), interessanti i designs e i concept, ma non è un capolavoro. Non è il filmone definitivo che tutti declamano. Voglio Gilliam come prossima filmografia.
@brimone19829 жыл бұрын
Die Afrikaner Io spero che la serialita' programmata non vada a scapito della qualita', che secondo me e' molto alta in questo quarto capitolo. Ti supporto nella richiesta della monografia su quel genio di Terry Gilliam!!!
@deadendkido9 жыл бұрын
wyrd vero. però, facendo finta di stare a scuola, questo film è un 8 pieno e non un 9 e mezzo (o addirittura dieci) come qualcuno vuole farci credere. la riprova? rivisto dopo due giorni al cinema non mi ha dato nulla in più....quello che dovevo sapere e dovevo assorbire lo avevo già preso durante la prima visione. ho paragonato il film a una torta sacher: buonissima la prima fetta, spaziale, da leccarsi le dita per il godimento...ma la seconda? sicuro di non trovarla stucchevole se consumata in tempi relativamnete brevi dalla fine della prima?! bella per gilliam, credo sia dovuto.
@brimone19829 жыл бұрын
Die Afrikaner Io ci torno questo mercoledi a vederlo la seconda volta! ;--)
@brandocervera38545 жыл бұрын
l'olio di lorenzo è bellissimo, altro che fury road. non che fury road sia brutto però...
@qwerty7784 жыл бұрын
Gusti soggettivi
@hal9000208 жыл бұрын
Visto Le streghe di Eastwick ...non lo salvano nemmeno le smorfie di Nickolson...
@giuliomastronardi72008 жыл бұрын
A Frusciante , ma la,finisci de grattarti er naso, avemo capito stai fatto, ma almeno quando recensisci ripiate un pochino. Lo so adesso mi scriverai che non è vero , che tu ti gratti il naso per colpa delle zanzare che ti pizzicano dentro le "froce" = nari = buchi del naso.Il problema che vederti così mi viene voglia di andare in piazzetta o chiamare qualche pushettaro , ma sto facendo il bravo e tu non mi aiuti. Cmq sei bravo nel recensire un pochino troppo dispersivo, ma per il resto abbia i stessi "gusti". Sto scherzando penso che si era capito , che poi tu ti gratti é vero , ma capisco i gesti involontari . Ciao , scusa un ultima cosa , ma sei imparentato con il chitarrista dei redo hot. Mi sa che te l'hanno chiesto mille volte.
@SithisKnows5 жыл бұрын
Mi sa che l'unico che si droga sei tu e le tue 7 personalità
@MolemanITA9 жыл бұрын
Ho visto recentemente il primo Mad Max, e francamente mi è sembrato tutt'altro che stupendo. Il montaggio è terribile, tempi sbagliatissimi, a volte perdevo il senso di cosa stava succedendo in scena con stacchi che neanche la pubblicità di Italia1, disorientante. Il ritmo del film non è gestito bene, con scene madri che durano 2 minuti e amoreggiamenti tra sposini che durano mezz'ora. La colonna sonora, didascalica e onnipresente, copre spesso quello che dicono i personaggi (sentire audio originale, menomale che c'avevo i sottotitoli). Tutto funziona alla perfezione solo nelle scene di inseguimento e d'azione.
@fratonzo90089 жыл бұрын
+GiovanniFracci Perfettamente d'accordo, pensavo di essere demente io.
@jonkabrioska8 жыл бұрын
mi va bene interceptor ma madmax mi ha dato veramente fastidio. trama banale e scontata, personaggi a macchiette e dialoghi inutili. inoltre ho anche notato qualche buco nella sceneggiatura. comunque meglio della solita commercialata
@hal9000208 жыл бұрын
Visto Mad Max Fury road: trama scritta su una scatola di cerini ,bene gli inseguimenti ,ma lo sapevamo ,il cattivo fatto fuori in 2 secondi ,Tom Hardy catatonico ,la Teron tanto per mettere un nome famoso...film che ,a parte l'essere frastornati ,non lascia nulla . 3 stelle per l'impegno visivo . Non lo rivedrerei mai.