LE N ROOM DELLA COREA DEL SUD: un inferno virtuale

  Рет қаралды 94,386

L'ora del tè

L'ora del tè

Күн бұрын

#coreadelsud #crimecorea #cyberhell
➡️ La maglietta che indosso è di PAMPLING 👕 Per questa settimana 6 MAGLIETTE A 50 EURO
Le trovate qui: bit.ly/3J6Tx1w
👕 CODICE SCONTO: LORADELTE, avrai un paio di calze o calzini gratis!
____________________________________________________________
ALTRI MIEI CANALI:
➡️ CLUETUBE: / @cluetube_yt
____________________________________________________________
➡️ Vuoi offrirmi un tè per supportare il canale?
Puoi farlo qui: www.paypal.com...
____________________________________________________________
➡️ Il mio INSTAGRAM: / aliceguer
____________________________________________________________
➡️ Il mio TIKTOK: / l_ora_del_te
____________________________________________________________
➡️ La mia email per collab: loradelte@plurimumnetwork.com
____________________________________________________________
Ho visto questo documentario Netflix “cyber hell” su una vicenda ambientata in Corea del Sud che ha davvero dell’incredibile oltre che dell’inquietante.
La polizia, con l’aiuto di alcuni giornalisti e di due studentesse, è riuscita a smontare un sistema di condivisione di p0rn0gr4fi4 e p3d0p0rn0gr4fi4 attraverso le chat di telegram, basate tutte sul r1catt0.
Le donne e le ragazzine minorenni venivano ricattate, gli hacker in questione rubavano loro i dati e le minacciavano di vendere i dati online, documenti, dove abitavano e tutte le informazioni raccolte.
Per evitare tutto questo le ragazze dovevano farsi delle foto. Da lì partiva il ricatto perché queste foto venivano utilizzate come ricatto successivo e così via e queste ragazze, molte delle quali studentesse di medie e superiori finivano per diventare delle vere e proprie schiave a cui questi utenti davano degli ordini.
Il materiale veniva poi condiviso su gruppi telegram di gente che pagava per vedere il materiale di queste schi4v3.
l documentario segue il lavoro di un gruppo di giornalisti investigativi, attivisti e forze dell'ordine che uniscono le forze per smascherare e arrestare i responsabili di questa rete criminale. Viene raccontato come le vittime venivano adescat3 attraverso i social media e costrette a partecipare a questi 4bus1 tramite minacce e manipolazioni.
Il film evidenzia l'importanza della giustizia e della lotta contro il crimine online, mostrando come il coraggio e la determinazione di alcune persone possano portare alla luce atrocità nascoste e portare i colpevoli davanti alla giustizia. Inoltre, il documentario mette in luce le gravi conseguenze psicologiche e sociali subite dalle vittime e l'urgenza di una maggiore protezione e supporto per chi è coinvolto in tali situazioni.
👥 Non ho fatto tutto da sola quindi vorrei ringraziare queste splendide persone per aver aggiunto dettagli ai miei video:
SIGLA:
➡️ Musica: @blackrice / blackri.ce
____________________________________________________________
ANIMAZIONE:
Elena Scaldalai:
Portfolio progetti - www.behance.ne...
Profilo Instagram - / scaldalai.elena
Profilo TikTok - / scaldalai.elena
_________________________________________________________
___
RITRATTI DEI MIEI GATTI IN DIGITALE:
@enry_dn / enry_dn
@enry_ps www.tiktok.com...
____________________________________________________________
MANDALA FATTI A MANO
@danila_almalibre / danila_almalibre
____________________________________________________________
QUADRETTO DEL MIO GATTO OZZY:
@Sabrina Spina: / sabridipinti
____________________________________________________________
LOGO:
➡️ @kevinlamacchia / kevinlamacchia
➡️ @studio.tin / studio.tin
____________________________________________________________
COPERTINA DEL CANALE:
➡️ @pietro.rowgnus / pietro.rowgnus
____________________________________________________________
DECORAZIONI FLOREALI ALL’UNCINETTO
@gori_creazione / gori_creazioni
E un grazie anche a tutti voi, siete sempre di più e siete meravigliosi ❤️

Пікірлер: 266
@stingybee4876
@stingybee4876 8 ай бұрын
Ho scoperto questo caso da poco e sono ancora sconvolta. Vivo in Corea da 3 anni e mi sorprende come sia stato tutto insabbiato e sia un "taboo" tirare fuori questa storia, così come quella del Burning Sun. Se si intavola il discorso o si chiede come diavolo sia stato possibile creare un sistema del genere, si viene subito tacciate come femministe (che qui è un insulto grave). Grazie per aver trattato questo argomento. È giusto che si sappia!
@loradelteYT
@loradelteYT 8 ай бұрын
Grazie per queste informazioni! Avevo avuto questa impressione però non ne ero sicura, sto anche cercando di fare una parte 3 sul Burning Sun per capire come mai ci siano stati così pochi arrestati e con così pochi anni però online è veramente impossibile trovare informazioni certe! Mi dispiace perché la Corea è avanti su tante cose, soprattutto a livello tecnologico, però a livello sociale hanno molto da rivalutare!
@stingybee4876
@stingybee4876 8 ай бұрын
​@@loradelteYT Oddio grazie per la tua risposta! Sei bravissima e adoro i tuoi video❤️ Ti dirò di più: quando ho provato a fare domande su questa storia, sai cosa mi hanno risposto molti (uomini) coreani? Cose tipo "Guarda che si è scoperta una chat di donne che facevano lo stesso, si scambiavano le foro dei p**i dei loro ex per schernirli" oppure che "Le ragazze sapevano quello che facevano e accettavano di fare le schiave in cambio della promessa di soldi." Questo per dirti che confrontarsi su questi argomenti in modo sano è quasi impossibile. Uomini e donne si puntano il dito contro a vicenda, e molti media non prendono posizione nel rischio di essere contrassegnati come misogini o femministi. Come hai giustamente detto, la Corea e proprio indietro anni luce in questo aspetto 😞
@monicaprocopio1893
@monicaprocopio1893 8 ай бұрын
@stingybee4876 una domanda: ma se queste ragazze avessero denunciato, magari in massa, alla prima richiesta, sarebbero state credute dalle autorità o no?
@LadyF83
@LadyF83 8 ай бұрын
In corea insabbiano tutto e tu ti scandalizzi
@barbaramarazzato5548
@barbaramarazzato5548 8 ай бұрын
Non ci sono parole sconvolgenti tutt'e due le argomentazioni. Se non c'è una richiesta non esisterebbe nemmeno l' offerta
@missfuorimoda
@missfuorimoda 8 ай бұрын
Infatti io non capisco tutto questo hipe e affascinazione che si respira di recente in merito alla Corea del Sud…raga ok la skincare è la beaty routine per carità , ma stiamo parlando di una società tremendamente maschilista e patriarcale, quasi misogina,classista, competitiva fino all’estremo, morbosamente attaccata all apparenza e al superficiale, grassofobica and more… Boh tutte questa venerazione eccessiva anche da parte di influencer e personaggi vari, io sinceramente non riesco pienamente a comprenderla.
@Violetta.L
@Violetta.L 7 ай бұрын
Dimentichi anche tutti rifatti con la chirurgia plastica
@shanasparks17
@shanasparks17 7 ай бұрын
Sono totalmente d'accordo con te...
@deliamarville
@deliamarville 6 ай бұрын
D'accordissimo... fra la Corea del Nord e quella del Sud.... aiutoook
@federicaxx9452
@federicaxx9452 4 ай бұрын
La Corea ha lavorato duramente per creare un immagine di sé molto positiva, e molto distante dalla realtà purtroppo, attraverso i Kdrama.. Le società dell'estremo oriente hanno una venerazione della purezza e dell'onore e del patriottismo che le spinge ad idealizzare un comportamento e appropriarsene..anche quando non gli appartiene
@valeriadidonato5111
@valeriadidonato5111 3 ай бұрын
Guarda che anche qui non è diverso purtroppo!! La corea attrae perché piace,ovvio ogni paese ha pregi e difetti,italia in primis,Quindi non trovo sbagliato che si parli della Corea e la si ammiri!! Ma ovviamente la Corea non è perfetta!!.
@sarabaccelli798
@sarabaccelli798 8 ай бұрын
"Come l'ago di una bussola segna sempre il Nord,così la mano di un uomo punta verso una donna cui dare la colpa. "... (Khaled Hosseini, dal libro Mille splendidi soli)
@angelaworld5383
@angelaworld5383 8 ай бұрын
Disgustoso, ci dobbiamo portare questa arretratezza fino al giorno del giudizio?
@radhat_
@radhat_ 5 ай бұрын
Frase che mi pone molte domande. Ma in ogni caso è così riduttiva che prenderla seriamente sarebbe sintomo di superficialità e poca curiosità
@chleam1504
@chleam1504 8 ай бұрын
Questa vicenda mi ha fatto ritornare in mente una cosa che mi è successa tanti anni fa. Facevo il liceo tipo scientifico ( studiavo tanto matematica e informatica/internet in Romania) e un giorno una ex compagna delle elementari mi ha mandato un link e dei messaggi molto simili a quelli che ricevevano queste ragazze. Era davvero convincente. Menomale che studiavo informatica e sapevo come funziona l’internet. Ho cancellato subito il link e ho chiuso i rapporti anche con la ex compagna. Ho voluto scrivere questo per farvi vedere che non soltanto in Corea del Sud succedono queste cose. State attenti sempre su Internet. Questo è il primo messaggio che te lo lascio, forse non sarà l’ultimo. Fai un bel lavoro😊
@barbarag.9197
@barbarag.9197 7 ай бұрын
Succedono anche qui ma si può denunciare senza avere vergogna.
@giorgyesse22
@giorgyesse22 8 ай бұрын
Tutti che vogliono andare in Corea, sembra quasi una moda... e poi scopri che è un paese bello marcio!
@Hikaruluce
@Hikaruluce 8 ай бұрын
Ti avevo suggerito di guardarlo a tuo rischio. Guardando mi ha fatto rabbia che molte ragazze sono state giudicate per essere cadute nella rete di certi mostri, soprattutto il giudizio degli adulti.
@loradelteYT
@loradelteYT 8 ай бұрын
Hai ragione! Sono state più le critiche a loro che agli artefici!
@alenico6740
@alenico6740 8 ай бұрын
Penso che sia proprio perché lo sviluppo tecnologico è stato molto moooolto più veloce di quello socio-culturale... è un po' come da noi si diceva ,e a volte ancora si pensa, "è colpa sua se è stata violentata, guarda come va in giro vestita!" "Se metti la gonna così corta te lo devi aspettare!" "Non doveva fidarsi, è stata imprudente!" ...e cose così... allucinante, sempre colpa della vittima..sempre colpa della donna..
@marinam8614
@marinam8614 8 ай бұрын
Praticamente in corea si è più al sicuro per strada che in un locale o su internet
@loradelteYT
@loradelteYT 8 ай бұрын
Esattamente 🙃
@tracyeguae3453
@tracyeguae3453 8 ай бұрын
Potresti fare un video su Daisy Coleman?
@LadyF83
@LadyF83 8 ай бұрын
Idolatrano un paese che ha un sacco di problemi, ma ormai va di moda...mah
@martafabris1942
@martafabris1942 8 ай бұрын
Ho sempre più voglia di chiudere internet,rifugiarmi in un eremo e sfuggire ogni contatto umano...che storia atroce e qui in Europa non se ne parla per niente
@paolobianchi8771
@paolobianchi8771 8 ай бұрын
Anche io
@Emma-00-0
@Emma-00-0 8 ай бұрын
Spesso si dice che la Corea del Sud, come il Giappone o la Cina sono dei Paesi in cui la criminalità é molto bassa e ci sono pochi casi di crime. Ma questi pochi casi di crime sono allucinanti. Bravissima e stupenda come sempre, questi casi coreani sono molto crudi ma raccontati da te, allo stesso tempo, interessanti; a me non dispiacerebbe sentirne parlare ancora in qualche tuo video... grazie per il tempo dedicato ❤❤
@GiuboTv
@GiuboTv 8 ай бұрын
la mia sensazione anche ascoltando questa storia è che siano più attenti a non farsi sgamare
@Nicole-lu6qw
@Nicole-lu6qw 8 ай бұрын
Grazie Alice per portare questi casi,tratti argomenti di spessore e ascoltarti è un piacere. Like subito
@loradelteYT
@loradelteYT 8 ай бұрын
Grazie mille Nicole ❤️
@yuuri1758
@yuuri1758 8 ай бұрын
conosco bene questa vicenda essendo io ormai da parecchi anni appassionata del mondo asiatico, sono proprio cose come queste che mi hanno fermata dal credere che lì fosse tutto più idilliaco di qui in occidente. grazie come sempre per i contenuti che porti, hai una forza incredibile a trattare di temi che possono sconvolgere tanto e triggherare ❤️
@Fiordiloto80
@Fiordiloto80 8 ай бұрын
131 Mila followers 😍!!! Bravissima, mi ricordo quando eri agli inizi, ma sapevo che saresti cresciuta tantissimo!!! Per quanto riguarda il video è impressionante come quei Paesi dove tutto apparentemente sembra tranquillo, siano invece scenari di crimini e oscenità indicibili 😢
@dantejuan02
@dantejuan02 8 ай бұрын
Sì, c'è qualcosa di particolarmente perverso in questi casi coreani. Tra l'altro, questi due "adolescenti" avevano messo su un giro criminale che, dalle nostre parti, solo degli adulti riuscirebbero a concepire e gestire. Chissà che livelli avrebbero raggiunto a 30-40 anni di età...!
@DivinaKaNzA
@DivinaKaNzA 8 ай бұрын
ma non è vero, qui c'è stato il caso delle varie bibbie, che ancora non sono state tolte di mezzo. parecchi di quelli che mettevano in giro quelle schifezze non ci arrivano a trent'anni. non è la corea ad essere particolarmente perversa, il problema è a livello mondiale.
@MrSyrya
@MrSyrya 5 ай бұрын
@@dantejuan02 livello del calibro di Al Capone temo...
@dadeim.919
@dadeim.919 8 ай бұрын
Uno dei video più terribili ma interessante che hai trattato, sconvolgente, a tratti soffocante. Situazioni surreali e terribili. Lavoro ineccepibile
@valentinapocceschi7410
@valentinapocceschi7410 8 ай бұрын
Mi piacerebbe molto sentirti parlare di altri casi “non statunitensi” :) Sei davvero brava, scegli sempre degli argomenti interessanti e hai un modo di raccontare storie che ti tiene incollato allo schermo. Continua così! ❤
@ginevrabaratta3735
@ginevrabaratta3735 6 ай бұрын
Meno male che ci sei tu che sei adorabile Ali, e rendi il tutto più sopportabile da sentire
@alenotorius2123
@alenotorius2123 8 ай бұрын
Sono letteralmente agghiacciata. Bravissima Alice, hai raccontato in un modo che mi sembrava di vedere un film thriller, tanto pathos sentivo. Ahimè, è tutto vero ma due cose vorrei dire. La prima è che mi ha sorpreso che la parola POLIZIA sia stata da te detta dopo molti minuti di video. Io capisco la giovane età ed il terrore che ti puo' prendere essendo vittima di tutto cio', ma, allo stesso tempo, ho pensato che forse le forze dell'ordine prendono queste cose, quanto meno inizialmente, sotto gamba. E poi da tempo penso che in Corea avvengono cose molto brutte, ci sono persone o con disturbi mentali che fanno fare loro cose orrende o, come in questo caso, PER I SOLDI due ragazzini fanno cose atroci. Magari, se non venivano fermati in tempo, il suicidio obbligato sarebbe accaduto. Si pensa sempre solo agli USA ma purtroppo pure in Asia...Mi devo riprendere. Di nuovo mille complimenti Alice!
@MaricaPace123
@MaricaPace123 8 ай бұрын
Purtroppo c'è troppo antifemminismo da far paura ,ma è giusto che vengano alla luce,siamo su questa faccia di terra e siamo tutti uguali, grazie mille Alice
@AlexiosLynx
@AlexiosLynx 8 ай бұрын
Per i giovani coreani il femminismo è considerato una piaga sociale appunto perché le donne stanno trovando il coraggio di dire no e denunciare questi trattamenti. La crisi della mascolinità da loro è molto peggio che in occidente in cui è nato il fenomeno incel
@rodbek
@rodbek 8 ай бұрын
Bellissimo il nuovo sfondo, meraviglioso che il video sia lungo 40 minuti e interessantissimi gli argomenti che stai portando🌸💕 sei uno dei miei canali preferiti Ali
@ugoquinti969
@ugoquinti969 8 ай бұрын
Bella, brava, simpatica e tenerissima quando abbraccia il gattone...❤
@saraferlazzo8342
@saraferlazzo8342 8 ай бұрын
Io sono scioccata, come possono dei ragazzini avere così poca considerazione della vita altrui? Soprattutto in Corea dove il rispetto è veramente sacro. Io penso che tutto il mondo stia un po’ perdendo la bussola ormai a causa dei social ,ci stiamo estraniando della realtà quasi come se fossimo in un video gioco quindi viviamo le cose come se non fossero un nostro problema e che quello che facciamo non abbia ripercussioni e su gli altri. Un altro caso interessante di cui potresti parlare di cui c’è il documentario sempre su Netflix è dacing for the davil
@crik4p_544
@crik4p_544 8 ай бұрын
Mamma mia che video allucinante, raccapricciante! Complimenti a te...sei stata bravissima nel riuscire a spiegare una faccenda cosí complicata. Concordo con te che la storia sia squallida più che mai proprio perchè gestita da ragazzi cosi giovani anche se è logico capire che proprio i piú giovani sono i piú capaci nell'effettuare queste truffe.
@Anotherprisonsystem
@Anotherprisonsystem 8 ай бұрын
Ogni volta a apro una tuo video ho più ansia di quando apro una bolletta del gas 😅
@elenabaldi5299
@elenabaldi5299 8 ай бұрын
Complimenti per essere riuscita a riassumere così bene tutta la questione.
@mariateresafedericoni2726
@mariateresafedericoni2726 8 ай бұрын
Anche io sono rimasta molto turbata dall'età dei colpevoli.. Così giovani e già così tanto marci😢😢😢. Comunque, Alice, visto che vuoi proporci gli scandali di diverse nazioni, oltre ai soliti U. S. A, mi chiedevo se fosse possibile sapere qualcosa sui paesi arabi o africani...
@Lauracelenza
@Lauracelenza 8 ай бұрын
quando si arriva a deumanizzare le persone e a giocare così con le loro vite senza nessun rimorso vuol dire che bisogna correggere l'educazione dei giovani: meno nozioni e più empatia... educazione sentimentale, civica, sessuale.... tutte ste cose quì.... perchè se il mondo di internet arriva ai giovani prima che ci arrivino la scuola e la famiglia probabilmente si formeranno delle idee abbastanza perverse delle cose della vita
@unogorcaptainsensible
@unogorcaptainsensible 7 ай бұрын
Sono arrivato alla stessa conclusione da quando un ragazzino tra i 13-14 anni venne a casa mia perché amico e coetaneo di un mio cuginetto per formattare il PC. oggi ripara PC e smartphone a tempo perso ma quel giorno mi fece capire quanto facile fosse per lui collegarsi, per esempio, col wifi dei vicini, tanto per dirne una. Credo che tu abbia centrato, colto e quindi scritto un pensiero che dovrebbe essere stampato in caratteri cubitali ed affisso sui muri delle case, interni ed esterni, nelle scuole ed in ogni luogo pubblico cm bar ,pub ecc... ma soprattutto l ultimo periodo, in cui scrivi:"...se il mondo di internet arriva ai giovani prima che ci arrivino scuola e famiglia , probabilmente si formeranno (con) delle idee perverse (ed alienanti) delle cose della vita!" Davvero complimenti! 👏
@Giada-pk3vv
@Giada-pk3vv 8 ай бұрын
Il fatto che il mostro era minorenne😦 comunque grazie per i tuoi video, tengono compagnia e trattano nel dettaglio temi della parte scura dell ntrattenimento che raramente si trovano approfonditi su youtube Italia!appena ho visto che trattavi anche temi sulla Corea ho fatto un canale per iscrivermi, secondo me alcuni temi interessanti potrebbero essere (non ricordo se sono già stati trattati o se sono adatti al canale, io li butto lì ): - min hee jin (mi ricorda molto Sia ma forse peggio) - lee sun kyun (credo che il suo caso sia ancora aperto) - le vere storie di bullismo dietro il drama the glory - i casi delle fan saseng (alcuni esempi erano nel video kpop ma un video solo per questi episodi, dai rapimenti alle lettere con il sang*e sarebbe interessantissimo) - Jang ja yeon (pesante come questo caso e il burning sun) - oh in hae e il mistero del numero 84 e la sua mort* (non per mancare di rispetto a questa ragazza, ma anche per chi non crede al paranormale l'episodio è davvero stranissimo) Altri casioccidentali interessanti sarebbero quelli di Bjork e il suo stalker ( forse l'unico caso occidentale che fa invidia al kpop) eMelanie Martinez, che ancora non ho capito se fosse colpevole o no, o il caso del ragazzino di terminator che negli anni 90 da tredicenne era ufficialmente fidanzato con una di tipo trentanni, uno schifo un po' nascosto rispetto a culkin o alle altre vittime😩
@Sebaf_26
@Sebaf_26 8 ай бұрын
mi fa piacere per Pampling ma qui ci stava bene lo sponsor di NordVPN eh😂
@loradelteYT
@loradelteYT 8 ай бұрын
Hai ragione sarebbe stato perfetto HAHAHAHHA
@agmagm4968
@agmagm4968 8 ай бұрын
O di "Unobravo" alla fine del video...
@valerianitoglia7384
@valerianitoglia7384 8 ай бұрын
Appena iniziato... già mi incuriosisce, like sulla fiducia❤
@loradelteYT
@loradelteYT 8 ай бұрын
Grazie Valeria ❤️
@Kseniareve
@Kseniareve 3 ай бұрын
Grande Alice! Fai dei video perfetti! Qualche video in più sulla Korea del Sud - guarderei super volentieri, come tutti gli altri che fai in realtà 😅 però ecco sono super fan dei K drama e della Korea, ma anche dalle serie traspaiono molti problemi nella società...
@postscriptum1697
@postscriptum1697 8 ай бұрын
Lui non sapeva andare in bicicletta 😂
@caleb.1976
@caleb.1976 8 ай бұрын
Sarebbe molto interessante un video sul fenomeno Blue Whale. Qualche anno fa anche Le iene fecero diversi servizi, ma sinceramente non ho mai capito se fosse una bufala o se ci fosse un fondo di verità
@nightrosesdream
@nightrosesdream 7 ай бұрын
Non pensate che qui in Italia non accadano queste cose. Ho potuto leggere un messaggio di aggancio identico arrivato ad un amico. Era lunghissimo, l'autore scriveva che era riuscito ad hackerare la fotocamera del telefono e aveva registrato video "compromettendi". Ovviamente avrebbe difuso tutto se non lo si accontentava. Bisognava aprire un link e fargli un versamento. Garantiva che sarebbe stata la prima e ultima volta perché lui stesso si vergognava del ricatto ma era costretto perché in difficoltà economica. Non serve dire che il messaggio fu cancellato subito, anche perché da quel telefono non poteva essere stato registrato nulla.
@ManonOnTheRoad
@ManonOnTheRoad 8 ай бұрын
Sei veramente bravissima. Ho iniziato a seguirti qualche anno fa, ho visto i tuoi primi video e sei cresciuta tantissimo. Complimenti. Brava!!
@federical.8597
@federical.8597 8 ай бұрын
Mi era arrivato anche a me il messaggio "ma sei tu nel video"? Potresti indagare e vedere se anche in Italia lo fanno? Se scopri qualcosa potresti farci un video ❤
@pingu0158
@pingu0158 8 ай бұрын
Un altro documentario interessante su netflix, uscito da poco, è dancing for the devil, su una setta che sfruttava e continua a sfruttare e manipolare dei ballerini e delle ballerine
@loradelteYT
@loradelteYT 8 ай бұрын
Lo porto martedì ❤️ sono rimasta senza parole!
@margheritamargherita2495
@margheritamargherita2495 8 ай бұрын
visto. è terrificante
@laura_728
@laura_728 8 ай бұрын
Grazie Alice 💐🌷💚💚 Vicenda scandalosa a cui hai fatto bene a dare voce, informare e sensibilizzare, a questo servono i video
@marinabalabio2400
@marinabalabio2400 8 ай бұрын
Mai avrei pensato che in Corea del Sud succedessero cose più inquietanti che in Corea del Nord 😮
@stellabipolare
@stellabipolare 8 ай бұрын
È che le altre non le sapremo mai ....
@lucadaltoe5836
@lucadaltoe5836 7 ай бұрын
grande... io vorrei uscire cn te oltre as aspttare il tuo prossimo video. sei incantevole e adoro la tua voce, ciao
@martinac7215
@martinac7215 8 ай бұрын
Tutti i video di l'ora del tè Intro: 👺👹👿👻 Sigla: 🌸💐🌹☕️ Mi fa scompisciare ogni volta sta cosa 😂😂
@MrSyrya
@MrSyrya 8 ай бұрын
La cosa più triste di tutte è che i criminali siano ragazzi giovanissimi senza un minimo di morale o coscienza 😢
@Barbarabbby
@Barbarabbby 8 ай бұрын
Concordo 😢
@astyma3525
@astyma3525 8 ай бұрын
Si, sconvolgente, vorrei sapere se sono stati condannati e a quanto, io spero che abbiano preso una punizione molto severa. Grazie mille per il video, un saluto a tutti.
@livialeone-ij4pq
@livialeone-ij4pq 8 ай бұрын
Cara Alice! Si questo caso mi ha sconvolta soprattutto per l'età di questi ragazzini e per la crudeltà senza freni. Così piccoli e sono già piccoli mostri ancora di più di certi adulti. Questa violenza crescente tra i giovanissimi che c'è anche qui mi fa paura per il futuro, sempre che ci arrivviamo visto come si stanno mettendo queste guerre, ma loro fanno davvero impressione. Comunque ti seguo sempre perché sei bravissima, dettagliata e con un livello di umanità non comune poi io sono anche una gattata persa 😂
@livialeone-ij4pq
@livialeone-ij4pq 8 ай бұрын
Gattara
@angemonius
@angemonius 8 ай бұрын
Complimenti per il lavoro che fai per fare questi video❤️
@giadatempesta4675
@giadatempesta4675 8 ай бұрын
L’unica che non delude mai!!❤❤❤
8 ай бұрын
Ciao Alice, parlerai del documentario "Fallen idols: nick and Aaron Carter"? Io non vedo l'ora!
@olgadigirolamo
@olgadigirolamo 8 ай бұрын
Ciao Aliceee ❤ adoro i tuoi video e l’idea di approfondire la cronaca della Corea del Sud è interessantissima! A proposito, ti consiglio di guardare qualche video di Persi in Corea per prendere spunto :)
@user-xt7pc9my7h
@user-xt7pc9my7h 8 ай бұрын
non so se l’hai ancora fatto ma potresti fare un video sulle t.A.T.u? :)
@loradelteYT
@loradelteYT 8 ай бұрын
Mado che hai ricacciato! Volo ✈️
@oriettazeni4724
@oriettazeni4724 8 ай бұрын
È capitato a me e a molte altre persone di ricevere messaggi telefonici in cui, qualcuno dichiarava di essere mio figlio di aver perso il cellulare e di inviare al numero sconosciuto " dell' amico" i miei dati che lui non aveva più Noi avevamo salvato ogni dato su un agenda cartacea, quindi ho capito subito " la fregatura" Questi disgraziati continuano a provare sempre e in ogni modo a rubare da giovani e meno giovani Fate attenzione, mi raccomando!!!
@giuliaromani6178
@giuliaromani6178 8 ай бұрын
Questo video andrebbe tradotto in coreano e messo nei palloncini diretti a nord dalla Corea del sud. Tanto per far sapere che valori propongono... E come finiscono i giovani
@eleonoragrasso
@eleonoragrasso 8 ай бұрын
Credo che lo sappiano perché cose del genere vengono inseriti in alcuni film e drama che non trattano solo romanzi rosa con cliché di routine.
@Rott3nbambi
@Rott3nbambi 8 ай бұрын
Aspettavo troppo il tuo video a riguardo❤
@Andrealupi2003
@Andrealupi2003 8 ай бұрын
Veramente veramente brava 👏🏻❤️
@loradelteYT
@loradelteYT 8 ай бұрын
Grazieee 😍
@obiwantrallala961
@obiwantrallala961 8 ай бұрын
Sempre un piacere ascoltarti! ❤
@letiziab68
@letiziab68 8 ай бұрын
È sconcertante quello che è successo in Corea...pensavo fossero estremamente puritani infatti nei kdrama è raro che si diano un bacio sulle labbra!!!
@loradelteYT
@loradelteYT 8 ай бұрын
Infatti! Forse è proprio tutto questo controllo e tutte queste regole sociali che li spingono a sfociare in questi comportamenti!
@letiziab68
@letiziab68 8 ай бұрын
Ancora più sconvolgente il fatto che fossero ragazzini. ..ma i genitori in tutto questo?? Si vede che i soldi non li spendevano e tenevano un basso.profilo! Così giovani e già cosi diabolici
@Artemis9174
@Artemis9174 8 ай бұрын
Bel posto la Corea insomma! 🧐
@Ele23-o1e
@Ele23-o1e 6 ай бұрын
Ciao. Complimenti per i video interessantissimi. Rimanendo in Corea, potresti parlarci della famosa band degli Stray Kids? Mi piacerebbe uno dei tuoi video sull'argomento. Sono ragazzi con dei talenti fuori dal comune, evidentemente emersi dopo una selezione meticolosa... mi piacerebbe sapere se dopo il debutto vengono sfruttati dalle agenzie di intrattenimento o possono volare con le proprie ali.
@mariasaldi4348
@mariasaldi4348 4 ай бұрын
Ciao, sono una stay anche io
@Ele23-o1e
@Ele23-o1e 4 ай бұрын
@@mariasaldi4348 Ciao. Allora ci capiamo! Io li trovo fantastici. ❤️ Sono molto incuriosita da questa band fenomenale.
@Ar_Stanton
@Ar_Stanton 8 ай бұрын
La vicenda è interessante nella sua tragicità nel senso che sicuramente fa riflettere sui rischi e pericoli del web soprattutto per un pubblico giovane, mi guarderò anche l'altro. Ero adolescente quando anche internet lo era, da smanettone dispenso sempre consigli base alla mia progenie. Però dal tuo video non ho capito come funzionava il trasferimento di denaro, argomenta meglio perché qualsiasi crypto o token su blockchain non funzionano come si spiega nel video, se i trasferimenti non erano p2p da wallet ma passavano da un exchange allora c'era sicuramente un account che riceveva e molti che pagavano quindi anche un kyc, praticamente tutti i dati di tutti, perché gli exchange per vendere crypto in valuta locale si appoggiano su conti bancari. Se fosse così avrebbero arrestato tutti subito anche i fruitori dei gruppi telegram. E poi sarebbe bastato una ricerca di 2 min su un qualsiasi Explorer della blockchain per vedere i movimenti perché le crypto sono pseudonime non anonime, praticamente un libro aperto.
@TheJBmyLife
@TheJBmyLife 8 ай бұрын
Anni fa su netflix vidi una serie che parlava di sto argomento, per far capire quanto sia comune sta cosa. Sì chiamava ExtraCurricular
@mm92g
@mm92g 8 ай бұрын
La privacy di telegram mi spaventava al tempo e mi spaventa ora...
@silviamarseglia3002
@silviamarseglia3002 8 ай бұрын
Nemmeno nei peggiori incubi avrei potuto pensare un traffico allucinante. Ma anche il solo pensare un’organizzazione simile, fatta poi da due adolescenti. È sconcertante
@federicosaitta5900
@federicosaitta5900 8 ай бұрын
Un bel video, anche se non sembra parlarne può effettivamente aiutare a mettersi nei panni delle persone coinvolte.
@debbypac7058
@debbypac7058 8 ай бұрын
Questo caso è scioccante più dell'altro... Piccoli geni del male. Sembra la trama di un triller 😅
@federicobertagna5210
@federicobertagna5210 8 ай бұрын
Ricorda molto da vicino un episodio di Black Mirror, Shut up and dance.
@nicoleeorru
@nicoleeorru 8 ай бұрын
Purtroppo anche in italia succede tra gruppi telegram e gruppi whatsapp con i voip
@stefaniapennacchioni7442
@stefaniapennacchioni7442 8 ай бұрын
Alice fai un video su tutta la questione qanon ? Sarebbe super interessante. Detto questo, ti adoro, mi piace tantissimo il tuo canale e mi tieni un sacco di compagnia ❤ grazie ❤
@battistaleone8388
@battistaleone8388 8 ай бұрын
Che situazione aberrante! Due ragazzini con un istinto criminale che non promette nulla di buono. Non e' finita qui, ma, almeno le autorita' adesso sanno e, mi auguro, che staranno in allerta. Grazie mille, Alice!
@antoniodevito6205
@antoniodevito6205 8 ай бұрын
Non se l'hai già trattato, ma sarebbe interessante il caso di Elisa Lam. Comunque ancora complimenti, contenuti interessanti e dettagliatissimi.
@dariamartini6730
@dariamartini6730 8 ай бұрын
Sei fantastica, di una simpatia unica!
@brigidapirozzi1326
@brigidapirozzi1326 8 ай бұрын
Con le dovute differenze tra paese e paese, ma in generale in Asia il livello di classismo e la considerazione riservata alle donne sono ancora piuttosto anacronistici, per lo meno rispetto agli standard che si stanno consolidando qui da noi. Credo che questo spieghi alcune cose che ci risultano sconcertanti.
@Sil7531
@Sil7531 7 ай бұрын
Sinceramente mi sconvolge di più questo. Perchè i colpevoli sono ragazzini; perchè le vittime si sentissero così senza speranze da non chiedere aiuto alla famiglia e alla polizia; perchè è evidente che è un problema culturale pervasivo. Casi del genere escono dalla logica consueta del diritto. Non so come funziona la legge in Corea, di solito il diritto è lo specchio dei bias e dei preconcetti di una cultura. Anche se minorenni, questi colpevoli hanno dimostrato uno sprezzo della vita altrui e una freddezza terrificanti, che sicuramente non si risolveranno con rieducazione e carcere. Questi agiscono come dei serial killer, l'unica "cura" è quella di tenerli lontani dalla società, sia fisicamente che virtualmente
@marimm2400
@marimm2400 8 ай бұрын
Più video sulla Corea del sud e sul Giappone please!! Ho intenzione di visitare uno dei due questa estate e i tuoi video sono molto utili per me per non andare lì con occhi troppo ingenui
@manuela4996
@manuela4996 8 ай бұрын
Mi piacerebbe un video su Prince.... Non conoscevo questa storia agghiacciante
@ramonaferrarese9116
@ramonaferrarese9116 8 ай бұрын
Che bello lo sfondo Aliiiiiiii❤
@loradelteYT
@loradelteYT 8 ай бұрын
Grazieeee 😍😍😍
@sebaberny7170
@sebaberny7170 8 ай бұрын
vogliamo un bel video sulla unification church e tutte le aziende controllate nel mondo
@francescacosentino1834
@francescacosentino1834 7 ай бұрын
Oh, Cielo....
@LadyPao77
@LadyPao77 8 ай бұрын
Se non ricordo male anche la serie Netflix "The Glory" è basato su un un bruttissimo caso di cronaca coreana, ma in quel caso si trattava di bullismo a livelli atroci
@fabiomenon352
@fabiomenon352 4 ай бұрын
Diabolicamente geniali
@MrGiosi25
@MrGiosi25 8 ай бұрын
Complienti Alice, certo che vogliamo altri video sui Coreani.
@gloriabarberi1292
@gloriabarberi1292 8 ай бұрын
Cosa è successo al tuo orologio? Il gattino ha perso la coda! Il mio, identico, ce l'ha ancora e funziona bene.
@loradelteYT
@loradelteYT 8 ай бұрын
È caduto e ha perso la coda e una lancetta 😂 il problema è che continua a cadere perché attaccato con lo scotch 😂 devo comprare i chiodi così rimetto tutto a posto!
@maramao6202
@maramao6202 8 ай бұрын
Che bel posto la Korea del Sud...
@luigiagiaracuni2141
@luigiagiaracuni2141 8 ай бұрын
😅😅 insomma diciamo tutto,il mondo è paese,i sadici ci sono dà per tutto 😅 Giapponesi mancò scherzo no.
@onenesscn9981
@onenesscn9981 8 ай бұрын
Potresti parlare del Miryang case sempre coreano ,anche quello è terribile sempre tra ragazzi e ragazze giovani
@larasheart6579
@larasheart6579 Ай бұрын
C'e' anche un discorso da fare sulle dinamiche familiari: una studentessa che si rende conto di essere stata hackerata non si rivolge ai genitori prima di tutto???
@ElenaC88
@ElenaC88 8 ай бұрын
Mamma mia… Il mio fidanzato è coreano, gli chiederò se ha mai sentito parlare di questa cosa
@mariagiuseppe6731
@mariagiuseppe6731 7 ай бұрын
Altri casi coreani assolutamente. A me ha sconvolto più quello della disco, anche perché in quel caso le poverine venivano drogate e stuprate. Devi assolutamente fare qualcosa per le pubblicità, ne escono troppe durante i tuoi video 😮 Sempre brava.
@badicea81
@badicea81 8 ай бұрын
Sono entrambi sconvolgenti ma interessanti quindi sono per il si ad altri casi 😁
8 ай бұрын
Orco cane sta offerta di pampling mi avrebbe fatto comodo una settimana fa!!
@robj7188
@robj7188 8 ай бұрын
No mai....non lo sarò mai.Mi spezzo,ma non mi piego
@matteotamagnini5567
@matteotamagnini5567 12 сағат бұрын
Non ho parole, ma i genitori in tutto questo non hanno detto o fatto nulla? Solo i vigliacchi se la prendono con i più indifesi.
@claudiaichimas5527
@claudiaichimas5527 8 ай бұрын
GRAZIE 👍👏🙋‍♀️💌
@deborahbuoli9781
@deborahbuoli9781 8 ай бұрын
Mi dispiace ! Per la combo sopratutto 😅 non è il massimo Dai riprenditi presto alice che senza di te qui è dura ! Sto ascoltando anche il canale podcast..quando metti anche li nuovi episodi?? ❤❤❤ Ciao Alice
@loradelteYT
@loradelteYT 8 ай бұрын
Ciao Debora ❤️❤️ grazie mille 😍 sto scrivendo gli episodi in questo periodo! Vorrei fare un podcast sempre un po’ horror sui complotti di Hollywood, spero di finire presto così lo pubblico! ❤️
@deborahbuoli9781
@deborahbuoli9781 8 ай бұрын
Non vedo l'ora, ti tengo d'occhio Fantastica e ovviamente triste la storia di Marlon Brando 😢​@@loradelteYT
@majanikolova32
@majanikolova32 Ай бұрын
Ho appena visto questo video (un po in ritardo) e mi chiedo sempre questa cosa quando pubblicizzate Nord vpn, ma se usavano amche loro per esempio nord wpn non li prendevano mai😅 non e un po illegale connettersi da dove vuoi tu da tutto il mondo?
@rorschachd.wolfwood8139
@rorschachd.wolfwood8139 8 ай бұрын
Korea, what a wonderful place...
@luigiagiaracuni2141
@luigiagiaracuni2141 8 ай бұрын
Alla facciata 😊il paradiso non è esiste, come in Giappone 🇯🇵 c'è la parte, tutto perfetto, ma' c'è lato oscuro.
@angelicabarbieri6689
@angelicabarbieri6689 6 ай бұрын
Ragazze: l'ho scoperto più di 20 anni fa che chiunque fosse un po' smanettone potesse entrare tranquillamente nei pc e negli smartphone( poi). L'importante è saperlo e ricordare sempre che solo quello che si vuole si mette in questi posti. Il resto, rimane proprietà privata. E' importante capirlo: vedo così tanta leggerezza nel pagare con questi strumenti...ma davvero...non sono sicuri. Non lo saranno mai perchè tanto veloci sono a mettere le toppe quando esce una nuova protezione, tanto veloci sono a creare altre porte di entrata...all'infinito. E questo vale con tutto il resto..non solo con i soldi. La cosa più strabiliante è che pure gli adulti trattano una cosa tanto grave, potenzialmente, con una leggerezza che poi, è ovvio, i più piccoli ritengono sia una strada da seguire.
@paoladecherchi9032
@paoladecherchi9032 8 ай бұрын
Che punizione è prevista x questi " piccoli mostri " ?
@emanuelae.6068
@emanuelae.6068 8 ай бұрын
Sono stata in corea del Sud. Non sapevo di tutto ciò. 😢
@veciamarta
@veciamarta 8 ай бұрын
Il movimento femminista delle 4B, capisco e comprendo perchè sia nato.
@mastro1928
@mastro1928 8 ай бұрын
Stai a vedere che alla fine quelli buoni sono quelli del Nord 😅😂🇰🇵
@federicobertagna5210
@federicobertagna5210 8 ай бұрын
Mega non è collegato con la Apple (il suo cloud si chiama iCloud). È un dettaglio, ma è giusto dirlo.
@moniamarasco1549
@moniamarasco1549 8 ай бұрын
5:40 Se fosse successo in Cina o Giappone, si sarebbero sconvolti?
@luigiagiaracuni2141
@luigiagiaracuni2141 8 ай бұрын
Non tanto/li donne usano, come oggetti perversi.Anche nelle zone metropolitane, ti molesto con lo specchio, cellulare,ecc ecc.I pervertiti ci sono dà per tutto.
@valeriaspaccarelli790
@valeriaspaccarelli790 5 ай бұрын
ah che bello vivere in Italia. lo diamo cosi per scontato a volte. w la cybersecurity e la polizia postale
HOW TO ENTER NORTH KOREA ALONE 🇰🇵 (episode 1)
20:40
Progetto Happiness
Рет қаралды 8 МЛН
Come scappare dal paese più blindato al Mondo (Corea del Nord)
18:17
REAL or FAKE? #beatbox #tiktok
01:03
BeatboxJCOP
Рет қаралды 18 МЛН
Quando il tuo YOUTUBER preferito si rivela un K¡LLƎR /w@EndriuFiles
39:56
Half-Life 2: 20th Anniversary Documentary
2:01:18
Valve
Рет қаралды 6 МЛН
LE ACCUSE A NEIL GAIMAN, intrappolato nella sua storia più oscura
37:05
MONIKA GLENNON: UNA VITA DISTRUTTA DA UN POST
47:10
Elisa True Crime
Рет қаралды 877 М.