La storia è sempre storia contemporanea. Esserci nella storia è cosa diversa dal parlare di storia. Quando gli eventi storici si vivono, molti accadimenti non si conoscono. Mi si obietterà ...basta osservare ciò che accade!...ma chi sa veramente e contemporaneamente ciò che accade? È di questi giorni la crisi ucraina, ma pensiamo davvero di sapere ciò che veramente sta succedendo? Non illudiamoci.
@Dacazar2 жыл бұрын
Ottime le riflessioni e le analisi dei fatti: idee chiare e distinte. Peccato il giudizio su Stalin. Perfetto quello sui socialisti del tempo veri artefici dei fascismi susseguitisi. Da un solo Marx ai mille marxismi...ieri come oggi.
@shkodranalbi Жыл бұрын
Bravo MOA. Ci hanno detto un sacco di balle. Anche su la seconda guerra mondiale.
@guglielmoracioppi99002 жыл бұрын
Tempo perso Si mettono a confronto due forme diverse di dittature, pessime entrambe ma è indiscutibilmente vero che economia di mercato ha portato la concentrazione della ricchezza in poche mani e la sopraffazione dei diritti dei lavoratori Era più giusto anticipare che era un intervento di parte con tutti i limiti che questo comporta
@shkodranalbi Жыл бұрын
Comunismo molto ma molto peggio, con tutto il rispeto. Non ci sono paragoni.
@claudiofecchio83702 жыл бұрын
3e
@dieguito49834 жыл бұрын
Un orribile quanto ridicolo revisionismo.
@JohnD994 жыл бұрын
Che fonti hai per dire il contrario?
@sergiobuschi42013 жыл бұрын
@@JohnD99 Si taglia col coltello l'intento ideologico nel voler rappresentare la vicenda come uno scontro tra la parte della fede cattolica, parte alta, sacra, spesso vittima, che agisce (uccide) sempre dentro un'azione di guerra, pur conti tanti imperfezioni e contraddizioni dovute alla gravità e ad una situazione di guerra, di cui per le responsabilità sarebbero ecc. ecc. contro l'ateismo ateo, importato dal demonio Stalin, che invece odiano, sono disumani, compiono eccidi contro prigionieri ..ecc. ecc.
@pacoferrerolmedo81766 ай бұрын
¡VIVA FRANCO! ¡FUERA ROJOS Y SEPARATISTAS! ¡VIVA JOSE ANTONIO PRIMO DE RIVERA! ¡VIVA LA ESPAÑA NACIONAL! ¡MUERTE AL COMUNISMO! ¡VIVA IL DUCE! ¡ARRIBA ESPAÑA!