Le prime forzature di Kishimoto nella saga di selezione dei CHUNIN | Naruto Retrospettiva

  Рет қаралды 1,740

L'angolo di Rise

L'angolo di Rise

Күн бұрын

Пікірлер: 68
@LightNing0009
@LightNing0009 Ай бұрын
ti ho appena scoperta, mi piace molto come argomenti i tuoi video, complimenti davvero❤. sto rivedendo naruto(solo la prima serie perche shippuden l’ho visto tutto per bene solo un anno fa) e un opera davvero spettacolare che probabilmente mi piace cosi tanto per la nostalgia di quando lo guardavo da piccola in tv, non ne capivo la bellezza ed è per questo che l’ho riguardato tutto da capo, penso che kishimoto abbia fatto una cazzata con kaguya,ma vi dirò, a me neanche è dispiaciuto questo villain, l’unica cosa un po’ cosi è che in questo modo si è annullato il discorso sul destino che ognuno può cambiare. ho anche letto boruto e sono in pari col manga, gli ho dato una possibilità e non me ne penso assolutamente e non capisco tutto l’odio per l’opera, ma questo è un altra discorso.
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
@@LightNing0009 Ciao, ti ringrazio!☺️❤️ Purtroppo non è solo il personaggio di Kaguya, secondo me, ad essere sbagliato. Kishimoto soprattutto nell’ultimo arco narrativo si dimentica e stravolge tutto quello che ci ha raccontato nei volumi precedenti: dal power system agli ideali di cui si faceva carico il manga. Leggere gli ultimi volumi di Naruto ti da la sensazione di leggere un manga che non è quello che hai amato per i 50/60 volumi precedenti. È davvero un peccato, soprattutto per chi il manga l’ha seguito capitolo dopo capitolo: arrivare dopo 15 anni a quella conclusione.. insomma. È stato davvero deludente. Forse leggendo/guardando tutto per la prima volta in modo continuativo anni dopo ti da una sensazione differente, probabilmente. Certo è che rimane a mio avviso un ottimo prodotto e che ha un posto davvero speciale nel mio cuore❤️ Per quanto riguarda Boruto, la questione è semplice. Se bisogna considerarlo come opera a sé stante, è un conto. Se lo si deve giudicare in ottica di ciò che è, ossia un sequel, è un altro. Nel primo caso ho sempre ritenuto possa piacere soprattutto ai neo lettori, risultando quasi piacevole a tratti. Nel secondo, beh, non ci siamo proprio per quanto mi riguarda…
@Andrea1379-sf8tm
@Andrea1379-sf8tm 26 күн бұрын
Ciao Ti ho appena scoperta. Complimenti per questi video su Naruto. D'accordissimo con te sulle incoerenze di Kishimoto che purtroppo con il passare dei capitoli diventeranno purtroppo dei veri e propri buchi di trama nella seconda parte (anche se l'opera rimane incredibile e generazionale). [Spoiler] Anche io sono tra i critici del finale: la roba aliena e la predestinazione che tradiscono un po la natura e il messaggio di fondo dell'opera, ma soprattutto lo spreco, dopo averli creati, dei personaggi secondari. In naruto i personaggi secondari sono tutti incredibilmente iconici sia i maestri che i compagni di Naruto. E di questi ultimi a parte Shikamaru che va detto: è talmente forte come personaggio che va "da solo", non ha nemmeno bisogno di questa grande scrittura da parte dell'autore; gli altri non hanno avuto più nessuna evoluzione. Anzi a volte incomprensibile come quella di Neji (la scusa che Kishimoto non ha avuto ad un certo punto carta bianca, ma sottostare alle scelte editoriale; non modifica il giudizio a parer mio). Ma perlomeno uno si sarebbe aspettato un maggior approfondimento del terzo membro del gruppo sette. E vero quello che dici: che lei non è stata cosi inutile anzi in più di un occasione è stata fondamentale nel viaggio di Naruto. Dove si è peccato secondo me è nel rapporto con Sasuke. Poteva essere l'occasione per approfondire la psicologia di Sakura evolvendo anche il suo amore un po troppo adolescenziale nei confronti del compagno (presunto maschilismo a parte dell'autore)
@Andrea1379-sf8tm
@Andrea1379-sf8tm 26 күн бұрын
P. S. Secondo me ha avuto persino una maggiore evoluzione Hinata che Sakura
@giovannifalcone8040
@giovannifalcone8040 Ай бұрын
Ciao volevo dirti che il video è molto bello, mi ha ricordato la mia infanzia quando aspettavo la puntata su Italia 1. Solo un piccolo appunto voglio farti, hai riassunto in maniera magistrale la saga, ma appunto è stato un riassunto. Io ho ascoltato tutto il video e sono stato 30 minuti ad aspettare per sentire quali fossero le forzature a cui non avevo fatto caso, ma in realtà non è tu abbia parlato di qualche anomalia presente nella storia. Sicuramente il titolo è più accattivante rispetto a "riassunto saga dei chunin" però effettivamente è per lo più questo. Comunque ottima narrazione, attendo la prossima !
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
@@giovannifalcone8040 Giovanni, esattamente cosa volevi fare, a parte ridurre il lavoro di un’altra persona ad un mero “riassunto”? L’appunto che fai tu avrebbe senso se il titolo del video non finisse con “Retrospettiva Naruto”😅 Fare una retrospettiva del genere richiede tempo e approfondimento. Vi sono spiegazioni aggiuntive, appunti che possono tornare utili durante la lettura, riflessioni, opinioni personali. Poi è chiaro: per analizzare ogni singola saga in una retrospettiva, di cosa devo parlarti? Della storia della mia vita? Ad ogni modo, ti ringrazio, ma ti consiglio di riascoltare il video: le forzature di cui parlo hanno a che fare con Orochimaru e ne ho abbondantemente parlato nel suddetto video.
@francescoaperuta6129
@francescoaperuta6129 Ай бұрын
Lo sto rileggendo in questo periodo e che dire, lo scontro tra jiraya e pain è fuori di testa come anche quello tra itachi e sasuke, sono i punti di svolta della trama ed è incredibile l'hype che ti creano queste saghe
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
Assolutamente d’accordo, bellissimi momenti del manga, sicuramente tra i più alti
@beatrice.lorenzi
@beatrice.lorenzi Ай бұрын
Bellissimo video 💖
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
Grazie Bea❤
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
Secondo me meritava una menzione pure il fatto che Hinata provi a far copiare Naruto, cosa che rende palese al lettore che lei sia innamorata di lui.
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
@@alex939709 Sì beh, anche troppo palese già dalla prima apparizione 🤣 però in effetti lo do così per scontato che finisco per sorvolare ahahah
@Ragomelt
@Ragomelt Ай бұрын
Grazie.
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
Il più forte🫂❤️
@Ragomelt
@Ragomelt Ай бұрын
@@Angolodirise ❤️
@Raptorlonge
@Raptorlonge Ай бұрын
Kishimoto si trovò fra le mani un'opera enorme, aveva tante idee, talento ed uno stile di disegno apprezzabile, ed è evidente, soprattutto nello Shippuden, come non l'abbia saputa gestire bene rispetto ad autori più esperti. Le forzature di queste saghe sono quasi nulla rispetto a quello che succederà in seguito, e nonostante tutto Naruto rimane uno dei migliori Battle Shonen di questi ultimi 30 anni. [Spoiler] Ho sempre pensato che il finale si sarebbe potuto gestire meglio, senza infilare a forza divinità aliene, con scelte terrificanti (tipo Obito che torna dalla morte per regalare temporaneamente il doppio Sharingan a Kakashi), inoltre aver bruciato uno come Madara in questo modo è un vero sacrilegio (soprattutto dopo che ne abbiamo visto il passato e capito la psicologia). Eppure rimane una opera incredibile, che rimarrà nella storia del manga. Concludo che per me i personaggi migliori dell'opera sono: Iruka - Personaggio di una bellezza incredibile, tutto parte da lui che per primo ha riconosciuto Naruto come un ninja di valore. Nell'anime c'è una scena fra lui e Naruto prima del Matrimonio e proprio davanti l'altalena, che mi ha commosso tantissimo, peccato che non ci sia nel manga. Kakashi - Il personaggio che più ha sofferto in Naruto (altro che Pain), morta la madre, morto il padre, gli muoiono gli amici, gli muore il maestro, continua a perdere amici e compagni per tutta la storia, è un Ninja che ha tanto sangue nelle mani, ed è costretto persino ad affrontare un amico creduto morto, colui che aveva formato il suo lato umano, che è diventato un mostro. Ed in tutto ciò rimane un ninja fenomenale, una persona di un coraggio e di una forza incredibile, ed un meritato Hokage (anche se solo per una decina d'anni). Gai - Non so quanto rimpianga che Kishimoto non l'abbia ucciso, secondo me rovinando una delle parti più commoventi del finale di Naruto, il sacrificio volontario per provare a proteggere le "giovani foglie del villaggio", Madara che ne riconosce il valore, Kakashi che dice che il Padre aveva capito tutto su di lui, lo stupore di gente fortissima che vede questo ninja senza talento malmenare brutalmente l'essere più forte al mondo, è il pieno compimento del "la volonta supera il genio". La sua morte (lui che diventa cenere) avrebbe spezzato il cuore di tutti, ma l'avrei preferita alla scena con lui sulla sedia a rotelle alla fine del manga, mentre parla con Kakashi... è di una malinconia unica.
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
@@Raptorlonge L’amore che traspare da questo commento per l’opera è tanto. Mi trovi d’accordo su tutto, anche sul fatto che queste, più che forzature, risultano essere piccolezze rispetto a quanto ahimè arriverà in seguito. Non sapevo della scena di cui parli nell’anime. Mi piacerebbe tra l’altro guardarlo dall’inizio alla fine, armandomi di coraggio. Sarebbe bello sottolineare le differenze anime/manga
@manu52dain13
@manu52dain13 Ай бұрын
Ormai è un appuntamento da non perdere 👏
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
@@manu52dain13 🥰
@cinziagianni6951
@cinziagianni6951 Ай бұрын
Vero!🎉
@shirosamuel
@shirosamuel Ай бұрын
Un bellissimo video una gran bella retrospettiva, amo questa parte (anche se sono più fan della seconda parte di Naruto cioè shippuden), sono molto di parte perché amo troppo naruto, ha tantissimi pregi, come anche difetti ma è normale tutte le grandi opere gli hanno, i 3 battle manga più venduti della storia per ora con numeri incredibili sono one piece, Dragon Ball e Naruto e nessuno dei 3 è esente da difetti ma comunque non vuol dire che non possano essere definiti capolavori. Su quello che hai detto su sakura io sono molto d'accordo, però purtroppo è più facile criticare che analizzare 😅, purtroppo non nascondo che il maestro kishimoto fa star molto indietro i personaggi femminili dai maschili, che per mio parere quasi tutti i personaggi maschili sono dei capolavori. I femminili alcuni potenzialmente anche sono ottimi pero lui non li ha sfruttati bene, personaggi come tsunade, hinata, konan, sakura stessa, ino e mei la mizukage sono per me molto molto belli, però direi che apparte tsunade e sakura tutte le altre hanno poco spazio (io adoro tsunade, hinata e konan 😅). Comunque bellissimo video, nel male e nel bene naruto è nel cuore. Anche i video le retrospettive precedenti sono stati bellissimi, GRAZIE!!!
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
Ti ringrazio❤ Ci tenevo a fare questa piccola parentesi sul suo personaggio. Io stessa negli anni, influenzata anche dai meme, mi ero quasi convinta con dei ricordi totalmente falsi. Ma rileggendolo si ha modo di coglierne dettagli su cui, secondo me, ha senso soffermarsi. Poi, che Kishimoto abbia messo in secondo piano il suo personaggio come altri, è indubbio. Che fosse però un personaggio “inutile” lo trovo errato e chi lo dice credo debba rileggere l’opera con più attenzione. Spero che almeno questa riflessione occorra ai nuovi lettori🤣
@CouchPotatoe95
@CouchPotatoe95 Ай бұрын
Io ho sempre ritenuto che Sakura sia stata messa da parte nel corso della storia. Nelle prime battute della trama viene sottolineata la sua intelligenza (passa il compito scritto senza bisogno di copiare, è l'unica a svelare la prima illusione dall'esame), viene sviscerata la sua psicologia con le apprizioni della "vera Sakura", è la prima del Team 7 a padroneggiare perfettamente il chakra, il famoso gesto del taglio dei capelli la emancipa dalla sua dipendenza da Sasuke. Non so perché poi Kishimoto l'abbia lasciata così tanto ai margini...
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
Per quanto riguarda l’intelligenza di Sakura, questa viene poi fatta riflettere nelle arti mediche, tanto che non a caso diventerà un ninja medico quasi geniale al pari di Tsunade, diventando degna erede delle sue conoscenze. Per quanto concerne la sua psicologia, super affascinante secondo me, semplicemente (credo) il personaggio cresce. La “vera sakura” nasceva dal fatto che, banalmente, da ragazzine si tende a nascondere la propria natura (soprattutto se si è più maschiacci) per apparire “femminili” e posate. Crescendo credo sia una naturale conseguenza la sua sparizione
@CouchPotatoe95
@CouchPotatoe95 Ай бұрын
@@Angolodirise cavolo, non avevo mai visto la questione della vera Sakura sotto questa prospettiva, interpretazione super centrata!
@hyomaaiiroofficial
@hyomaaiiroofficial Ай бұрын
È uno shonen
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
@@hyomaaiiroofficial eh?
@hyomaaiiroofficial
@hyomaaiiroofficial Ай бұрын
@@Angolodirise cmq tecnicamente doveva essere il terzo Jin, ossia il Suijin (visto che Naruto è Fujin e Sasuke è Raijin) ma ai piani alti hanno preferito rendere il tutto molto più macho x i gaijin xciò l'ha messa come supporter alla LoL🗿🥂👌🏼
@petrokrutsiak5740
@petrokrutsiak5740 Ай бұрын
Sakura è un personaggio interessante perché ha l'evoluzione più grande di tutti, da essere una ragazza senza sogni e senza voglia di allenarsi che si affida sempre ai compagni, con delle priorità discutibili, cresce matura e diventa il miglior medico della foglia
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
Verissimo❤️
@asmrmiu
@asmrmiu Ай бұрын
Grazie grazie grazie 🙏
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
❤☺️
@OrangeApe1.0
@OrangeApe1.0 Ай бұрын
Sono d'accordo sul discorso personaggi femminili e Sakura. È un peccato però che Kishimoto non abbia saputo gestire bene la maggior parte dei suoi personaggi femminili. La rivalità tra Ino e Sakura che a un certo punto del manga sparisce, Hinata ridotta a una macchietta, Yugao che avrebbe potuto avere una sua fetta di storia molto interessante e coerente con uno dei temi di fondo della storia, ecc. Detto ciò non è tutto da buttare ovviamente e trovo che il tipo di critiche che vengono rivolte a Sakura siano esagerate. Poteva sicuramente essere approfondita meglio, ma è un personaggio funzionale alla storia che ha un suo ruolo ben definito e funziona piuttosto bene. Poi non dimentichiamoci di personaggi come Tsunade, Chiyo e Temari per esempio, che a mio parere funzionano molto bene.
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
@@OrangeApe1.0 d’accordissimo su ogni parola!👏
@Ragomelt
@Ragomelt Ай бұрын
@@OrangeApe1.0 Tsunade e Chiyo sono due bellissimi personaggi
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
Più che sparisce è che non ha molto senso di essitere, perchè alla fine tornano ad essere amcihe per la pelle
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
@@alex939709 Non hanno mai smesso di esserlo in realtà😅 Lo testimoniano in più di un’occasione
@domenico5582
@domenico5582 Ай бұрын
7:57 Mah in realtà in questi due scontri non hanno vinto i personaggi che si sono impegnati di più. Hanno vinto dei personaggi che contengono esseri molto potenti. Ma anche nel corso di tutta l'opera i personaggi più potenti sono quelli che sono nati con poteri speciali. 24:00 Semplicemente Hiruzen non sapeva che il kage del villaggio del suono fosse Orochimaru. Una cosa simile è successa anche iù avanti nella storia in cui vediamo che Jiraiya ( e quindi tutta Konoha) non sapeva realmente chi fosse il kage di Amegakure visto che pensava erroneamente che fosse Hanzo. Non hai citato un grande buco di trama presente in questa saga e cioè il fatto che i ninja di villaggi diversi da Konoha si facciano intimorire dalla decima domanda di Ibiki Morino. Loro dovrebbero essere tranquillissimi visto che è ovvio che non possano restare genin a vita per una regola di un ninja di un altro villaggio.
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
Orochimaru non è il Kage del villaggio del suono, i Kage sono solo cinque. Ad ogni modo, rimane comunque un mistero in quanto, anche volendo, Orochimaru stesso lo confiderà a Kakashi durante l’esame. Non si spiega come non vengano adottate contromisure. Per quanto riguarda la domanda di Ibiki Morino non ci vedo niente di strano, l’esame coinvolge tutti i ninja dei Paesi alleati (il villaggio della foglia è solamente il luogo preposto all’esame). Nel momento in cui un ninja decide di sottoporsi all’esame sa a cosa va incontro. È come dire che allora i ninja dei paesi alleati avrebbero potuto ritirarsi dal secondo test nella foresta della morte in qualsiasi momento, non essendo del Villaggio della Foglia e non dovendo stare alle regole di un chunin/jonin di Konoha. Le regole sono quelle per tutti. D’altronde, se deve rischiare la vita, ed evidentemente i villaggi sono in accordo, cosa vuoi che sia rimanere Genin? Poi beh, ovviamente si trattava di un bluff (immagino, essendo un maestro di tortura psicologica), ma questo agli esaminati non era dato saperlo certamente Infine, sulla prima questione avremo modo di parlarne nel prossimo episodio
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
Penso che le regole ninja per l'esame siano universali, o comunque se accetti di partecipare, sei costretto anche a sottostare alle regole. Comunque ogni volta che vedo Ibiki non posso fare a meno che pensare allo scempio fatto negli ultimi capitli di Boruto dove il personaggio da fine torturatore dal sangue freddo si trasforma in un bulletto da 4 soldi.
@alex939709
@alex939709 Ай бұрын
Hai in parte ragione, ma comunque sono state delle vittorie molto sofferte....cioè non siamo ancora ai livelli di Boruto per dire, con bimbi super potenti che fanno sembrare ninja veterani delle caccole
@domenico5582
@domenico5582 Ай бұрын
@@Angolodirise Si ho sbagliato, intendevo capo del villaggio. Sono d'accordo che praticamente non sono state prese contromisure visto che sono riusciti ad entrare a Konoha centinaia di ninja nemici. Mentre invece Orochimaru ci sta che abbia fregato tutti con i suoi travestimenti. Invece per me è un grande buco di trama. No, l'esame del chunin non coinvolge solo i paesi alleati. È diversa la cosa della seconda prova perché lì hanno l'obbligo di non ritirarsi una volta che entrano mentre invece nella prima prova se non fosse stato un bluff di Ibiki ti pare che rientravano nei loro villaggi e loro sarebbero rimasti genin a vita?
@domenico5582
@domenico5582 Ай бұрын
@@alex939709 Un ninja di un altro villaggio non rimarrà di certo genin a vita solo perché un ninja di Konoha ha detto così. Il capo del suo villaggio lo può promuovere tranquillamente a chunin.
@gogeku7983
@gogeku7983 Ай бұрын
Ma è la prima volta che leggi naruto e lo stai portando sul canale ?
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
No
@gogeku7983
@gogeku7983 Ай бұрын
@@Angolodirise rewatch?
@devisbressan5238
@devisbressan5238 Ай бұрын
Ma li guardate i video prima di commentare?😅
@lauramonfardini566
@lauramonfardini566 Ай бұрын
Dirò una cosa impopolare ma a me Rock Lee non riesce a piacermi (neanche il maestro Gai)
@Angolodirise
@Angolodirise Ай бұрын
@@lauramonfardini566 💔💔💔
@benedettoimpei8974
@benedettoimpei8974 Ай бұрын
Concordo pienamente, antipatia a pelle proprio
@Ragomelt
@Ragomelt Ай бұрын
Io gli adoro. Due personaggi incredibili
@manu52dain13
@manu52dain13 Ай бұрын
Vergogna!!
@hyomaaiiroofficial
@hyomaaiiroofficial Ай бұрын
@@Angolodirise lo sai che sono fondati sul wakashudo? Ciò rende entrambi p3d0gheis 🗿🥂👌🏼
La saga di ZABUZA non è come la ricordi | Naruto Retrospettiva
28:54
L'angolo di Rise
Рет қаралды 1 М.
黑天使只对C罗有感觉#short #angel #clown
00:39
Super Beauty team
Рет қаралды 32 МЛН
BAYGUYSTAN | 1 СЕРИЯ | bayGUYS
37:51
bayGUYS
Рет қаралды 741 М.
Deadpool family by Tsuriki Show
00:12
Tsuriki Show
Рет қаралды 7 МЛН
Acquisti manga di ottobre e novembre 2024!
12:08
gabrilmagnific &co
Рет қаралды 85
L'INTERA storia di Dragon Ball Super in 17 minuti
17:15
Capitano Toon
Рет қаралды 220 М.
TERALEAK - I nuovi leak su 10° GEN e Pokémon ZA | Leakkedì
56:24
La Cantina di Cydonia
Рет қаралды 113 М.
Tintoria #225 Diego Bianchi
2:02:25
Tintoria Podcast
Рет қаралды 406 М.
Cosa HA INFLUENZATO Sabaku? | IL SENSO DEL NERD con Dario Moccia e Sabaku no Maiku
1:16:32
NARUTO: 25 ANNI DOPO | Retrospettiva
19:41
L'angolo di Rise
Рет қаралды 1,8 М.
黑天使只对C罗有感觉#short #angel #clown
00:39
Super Beauty team
Рет қаралды 32 МЛН