Le verità nascoste sul caso del mostro di Firenze

  Рет қаралды 3,699

Mostro di Firenze Blog

Mostro di Firenze Blog

11 күн бұрын

3 Gennaio 2023 Intervista a Valeria Vecchione, Giuliano Mignini e Carlo Palego.
Intervista condotta da Serena Sgherri e Jacopo Cioni
Mostro di Firenze
www.mostrodifirenze.com

Пікірлер: 39
@paolotosatti2623
@paolotosatti2623 5 күн бұрын
Saluti a tutti la coppia stefanacci rontini sappartarono quella notte perché pensavano come tanti di vicchio che il mostro l avessero preso o che fosse sotto il mirino degli inquirenti Spalletti i fratelli vinci etc etc si sentivano sicuri di stare a vicchio pensando che il mdf non potesse arrivare fino a lì purtroppo non fu così!
@antinorum9820
@antinorum9820 Күн бұрын
In quel momento ufficialmente il mostro era stato preso e si trovava in carcere. La realtà purtroppo, era diversa.
@lucacandellero
@lucacandellero 5 күн бұрын
Al di la' della possibilita' che possa essere stato Joe Bevilacqua, penso che il mostro abbia avuto le forti protezioni in Procura, la possibilita' di depistare, anticipare mosse, beneficiare addirittura di processi costruiti a carico di personaggi che, in qualche modo conosceva, per trovare colpevoli e chiudere la vicenda, sia stato in mezzo a vicende particolari, con importanti figure che, se fosse stato scoperto, si sarebbero svelati intrecci di potere di vario tipo.
@Elena-ec1dt
@Elena-ec1dt 5 күн бұрын
Avevano la sicurezza di essere ben coperti,che nessuno si sarebbe spinto ad investigare oltre un certo limite.
@mostrodifirenzeblog22
@mostrodifirenzeblog22 5 күн бұрын
La domanda che dovrebbe sorgere spontanea è: Per chi le istituzioni avrebbero operato proteggendo? Cioè, avrebbero montato un teatrino del genere per dei soggetti qualunque?
@Elena-ec1dt
@Elena-ec1dt 5 күн бұрын
Assolutamente no.complimenti a voi.piacevolissima scoperta.finalmente persone deputate a parlare,non spuntati dal nulla.👍
@danielleonardi4145
@danielleonardi4145 5 күн бұрын
Un mio dubbio (posso sbagliarmi) è che forse il Mostro ha avuto la vita piuttosto facile. Omicidi casuali in vasto territorio, senza sapere premeditatamente quando avrebbe colpito. Allarme e piena consapevolezza solo dopo Baccaiano Fino a Vicchio misure insufficienti (per la difficoltà investigativa su un killer seriale) ovvero le finte coppie (sentite il luogotenente Fattorini cosa dice sui pochi mezzi a disposizione), monitoraggio caselli autostradali ( io uso l'autostrada per venire dal Trentino alla bellissima Toscana, non il mostro), posti di blocco adeguati e massiccia presenza di forze dell'ordine solo dopo Vicchio se non Scopeti.... Scene del crimine compromesse fino a Vicchio. Sarebbe giusto fare una ricostruzione storica e testimoniale andando nello specifico, riguardo l'efficacia delle misure prese in base ai fattori di casualità spazio/temporale degli omicidi.
@lucacandellero
@lucacandellero 5 күн бұрын
@@mostrodifirenzeblog22 Penso alla conoscenza, da parte del mostro, di personaggi importanti. Magari all'interno di ambienti dove si svolgevano particolari attivita' deprecabili; ad esempio il Forteto o riunioni all' interno di qualche villa intorno a Firenze. La tesi di Carlo Palego potrebbe avere un senso, se si pensa a individui tipo Bevilacqua. Pero', il fatto che dalla Procura provenissero, spudoratamente, fax indirizzati all'avvocato Fioravanti. In Procura furono depositate direttamente le lettere minatorie ai magistrati,
@user-xk6gj7fv7x
@user-xk6gj7fv7x 4 күн бұрын
Scusate ma il cognato di Narducci era presente sul pontile e non riconobbe che il corpo non era del Francesco Narducci? Va bene tutto ma per risolvere il caso basterebbe andare da lui e chiedergli di spiegare chi lo obbligò a mentire. Non mi sembra così difficile come collegamento
@profhhable
@profhhable 3 күн бұрын
Se è per quello c'era anche il suo primario che lo vedeva tutti o giorni e sicuramente più del cognato
@giulianobluful
@giulianobluful 5 күн бұрын
Nel 1987 il mdf spedi due videocassette,una originale e una copia, l' originale la spedi alla Procura che la fece sparire,e siccome la procura aveva il vizietto dj far sparire i reperti,lui ne spedi una copia a V.F.,la videocassetta spedita dal mdf esiste ancora ed è in mano a D.B.
@giulianobluful
@giulianobluful 5 күн бұрын
Seguo la vicenda dal 1985, nel 1985 ero a Firenze,molti reperti sono stati fatti sparire,per fortuna che il MDF non si fidava della Procura e faceva diverse spedizioni ogni volta.
@valeriavecchione437
@valeriavecchione437 4 күн бұрын
Non mi risulta che la videocassetta sia sparita dalla Procura.
@giulianobluful
@giulianobluful 4 күн бұрын
@@valeriavecchione437 a me si,ne parla anche P.Vochi su ok Mugello di questa cosa,quella invece spedita all' emittente Video Firenze esiste ancora.La Procura ha sulla coscienza molti reperti scomparsi,cara Valeria,la Nikon con le 17 Foto scattate da Jean,tra cui una in cui si vede lo squarcio della tenda lato auto, ma se si divulgava quella foto si sarebbe dovuto scagionare il Lotti per inaffidabilità,infatti il Lotti disse che fu lui a praticare lo squarcio tenda lato auto.
@giulianobluful
@giulianobluful 4 күн бұрын
Scusami,P.Cochi,ste tastierine microscopiche
@giulianobluful
@giulianobluful 4 күн бұрын
La videocassetta che arrivò in Procura fu mandata a Roma,da Paolo Canessa,che la fece analizzare approfonditamente dalla Polizia Scientifica. E qua si interrompono le informazioni disponibili su quella VHS in particolare. L' altra ce l' ha una persona che nel 1987 lavorava a Video Firenze,probabilmente è una copia di quella che arrivò in redazione.
@user-gu9yn2nz8y
@user-gu9yn2nz8y 6 күн бұрын
Ma è credibile che il mostro non sapesse in che condizioni aveva ridotto Mainardi e non capisse che non sarebbe stato in grado di parlare?
@federicopizziolo4988
@federicopizziolo4988 6 күн бұрын
Se l avesse riconosciuto bastava una parola in fin di vita... Per essere cosi spaventato doveva essere stato riconosciuto o avere qualche dettaglio che lo rendesse identificabile, come una cicatrice sul viso
@user-gu9yn2nz8y
@user-gu9yn2nz8y 6 күн бұрын
Ma se non erro Mainardi era stato attinto da un colpo alla mandibola, uno alla tempia ed uno alla testa, e credo che in quelle condizioni fosse in coma. Ovviamente posso sbagliare, però il fatto che avesse potuto parlare nell'immediatezza, era alquanto improbabile se non impossibile.
@DavideBigBeauty
@DavideBigBeauty 4 күн бұрын
Vedo possibile che non avesse questa sicurezza, vista la concitazione della scena e il fatto che comunque venne portato via in ambulanza.
@user-gu9yn2nz8y
@user-gu9yn2nz8y 4 күн бұрын
@@DavideBigBeauty, astrattamente si, anche se io ritengo che avesse informatori all'interno della Procura, motivo per cui conosceva in anticipo le mosse degli inquirenti.
@tristan6217
@tristan6217 3 күн бұрын
Io ancora oggi non ho capito niente di baccaiano. C'è una confusione incredibile sulla dinamica, trovati dietro /davanti. Incredibile
@federicopizziolo4988
@federicopizziolo4988 6 күн бұрын
Io ammiro la genialità del mostro, ha messo in campo tanti efficaci depistaggi mandando a spasso gli investigatori per anni. Anche la lettera è stata un abilissimo depistaggio per far credere che ci fosse chissà quale messaggio nascosto... Un genio❤❤
@DavideBigBeauty
@DavideBigBeauty 4 күн бұрын
Voglio interpretare il suo messaggio come ammirazione della genialità a prescindere dall'uso che ne fece, ma i cuoricini no, quelli no.
@federicopizziolo4988
@federicopizziolo4988 2 күн бұрын
@@DavideBigBeauty Certo che era un genio, ha portato a spasso fiori fiori di investigstori per decenni e ora porta a spasso i mostrologi su piste ridicole....
@DavideBigBeauty
@DavideBigBeauty Күн бұрын
@@federicopizziolo4988 bhe... se nella realtà si tratta di un personaggio solitario, mai entrato nelle indagini e mai sfiorato da sospetti, più che genio è uno che ha avuto la fortuna d'imbattersi in inquirenti cha hanno badato più a trovare UN colpevole più che IL colpevole. Se fosse giusta la sentenza Lotti da solo (ipotesi Segnini che io non escludo affatto) o in compagnia dei Cdm, direi che si sono fatti beccare e di geniale avevano ben poco. Se invece fossero vere le supposizioni fatte in questo video, direi "geniouncazzo" solo sporchi assassini super protetti dall'alto che avevano gioco facile a depistare, coprire, occultare.
@federicopizziolo4988
@federicopizziolo4988 Күн бұрын
@@DavideBigBeauty nessuna delle due, Lotti era un demente e non c'erano mandanti o gruppi, era un singolo forse ben inserito e che poteva avere info utili a sviare. Ha inventato la pista sarda, ha inciso il seno sinistro per far pensare a Pacciani, ha inventato due o tre temi ricorrenti per scrivere una lettera a caso facendo credere che ci fossero chissa quali messaggi segreti, ha lasciato la piramide per far pensare alla pista esoterica... Un genio vero
@tristan6217
@tristan6217 3 күн бұрын
È evidente che a scopeti erano in due almeno. Non era uno solo il killer
TRA IL DIRE E IL MALE- Il Mostro di Firenze, il maniaco delle coppiett
1:54:40
La vera storia della Uno Bianca | PARTE 2
59:06
NOVE
Рет қаралды 410 М.
Always be more smart #shorts
00:32
Jin and Hattie
Рет қаралды 47 МЛН
Children deceived dad #comedy
00:19
yuzvikii_family
Рет қаралды 8 МЛН
Дибала против вратаря Легенды
00:33
Mr. Oleynik
Рет қаралды 5 МЛН
Matteo Messina Denaro: i segreti dell'ultimo Padrino
3:09:42
La7 Attualità
Рет қаралды 3,1 МЛН
Il caso della fonderia di Marcheno - Mario Bozzoli
1:20:54
Roberta Bruzzone - Psicologa e Criminologa
Рет қаралды 121 М.
CRIMINI E CRIMINOLOGIA. Cercando Emanuela Orlandi: quali piste seguire?
1:21:17
Lotti il pentito - Parte 5: È vero, ero anche a Giogoli e a Baccaiano
59:09
Quando sei con me il Mostro non c'è
Рет қаралды 3,8 М.
Oltre le Sbarre - Storia di un ex rapinatore di banche
58:33
Factanza Media
Рет қаралды 86 М.
SISFA 2016 - 27 - Ettore Majorana: il processo
1:19:30
SISFAmedia
Рет қаралды 13 М.
Mostro di Firenze: serial killer o setta esoterica?
1:57:11
Dark Side Storia Segreta d'Italia
Рет қаралды 15 М.
Mostro di Firenze PP - Lorenzo Nesi e l'auto vista a Scopeti
50:23
Insufficienza di Prove
Рет қаралды 648 М.
Always be more smart #shorts
00:32
Jin and Hattie
Рет қаралды 47 МЛН