Ottimo servizio e montaggio, grazie anche per aver fatto parlare direttamente i grandi dell'archeologia siciliana!
@AdrianNeptune4 жыл бұрын
Bellissimo documentario, magiche le musiche di Siciliano e Nakaira in particolare la sigla iniziale. Ho molto apprezzato lo straordinario intervento dell'archeologa Pelagatti che si è espressa in maniera chiara e semplice, suscitandomi un'ulteriore empatico interesse.
@salvatorerizzottolo5062 Жыл бұрын
Le bellezze archeologiche della nostra Sicilia
@wilmalaclava5 жыл бұрын
Affascinante ritrovamento. Bellissimo lavoro!
@marcolafranca69878 жыл бұрын
Interessante e bellissimo,lo condivido su FB
@luanalopiccolo74698 жыл бұрын
Molto interessante!
@KiwiLittleToys4 жыл бұрын
Io mi chiedo il perché di tale abbandono.....non è possibile tutto ciò..... Sono pienamente amareggiato. Un'altra domanda mi esce spontanea...cosa possiamo fare per valorizzare tutto ciò e renderlo visitabile al pubblico?
@elianovalis11834 жыл бұрын
"Se non c'è una convergenza di interessi"
@carmelapisano59423 жыл бұрын
Peccato Lentini e un paese archeologico da custodire e valorizzare .bel filmato intetessante.
@giuseppeguarneri74683 жыл бұрын
Dal 212 a.C. al 216 a.C. il console Marcello con 3 legioni anniento' Megara lblea , Leontinoi , Sirakusa lasciando vive pochissime vite . E' un miracolo che Lemtini e Carlentini si siano ripopolate. C' e' da chiedersi chi ha ripopolato quel sito , non si puo' dare risposta diversa se non quella che a ripopolare quel sito siano state le tribu sicule che rientrarono nell' entroterra siciliano quando le popolazioni elleniche colonizzarono le coste siciliane e poiche' si trattava di tribu non belligeranti o quanto meno non diedero adito di voler combattere non furono annientate dalla ferocia romana. Diversamente le poleis fondate dai calcidiesi katane , Naxos , Adranon ... essendosi sottomesse ai romani non furono annientate.