Less Consumption Same Performance, A Scary Truck,Volvo I-Save 460 Vs Fh 500 Step E.

  Рет қаралды 9,692

Pierantonio De Piccoli

Pierantonio De Piccoli

Күн бұрын

🆃🅴🆂🆃 🅸-🆂🅰🆅🅴 4⃣6⃣0⃣ 🆅🆂 🅵🅷 5⃣0⃣0⃣ €6⃣
In this video I test two beautiful vehicles: an FH 460 I-Isave with D13TC "Turbo Compound" engine, leader in consumption and performance and its older brother FH 500 with D13 engine, both euro 6.
Two vehicles with excellent performance and with significant fuel economy compared to their predecessors.
The purpose of this video is not to highlight the difference between the two because they are extremely different engines but to make the two engines feel compared inside the passenger compartment.
FH 460 I-Save has a software that predicts and predicts the slope and the course of the road. It is well made and combines the cruise control ACC which puts two other big eyes on the road for top safety. On my behalf, the FH 460 I-SAVE wins every prize up for grabs: silence and performance combined with driving comfort and results at nothing short of surprising in terms of fuel economy.
A vehicle with the right horsepower and unexpected power, relaxing to drive and also as a passenger.
We have lost a city route; normally in similar routes you immediately notice the negativity of the vehicle, instead it immediately proved to be fantastic even though loaded with a good 28ton.
Excellent Web + and I-shift or Volvo's gearbox system that has been improved the most. Already excellent shifting before, now the shift speed has decreased and the shift from lower to higher gear is not noticeable.
FH 460 Isave is so much stuff, I want it too!
FH 500
The body is the same but the heart is different. An engine that makes you understand from the first touch of the accelerator how many horses are under your seat. Roaring but less silent in the cabin even if some aerodynamic changes in this almost a year old vehicle are not there because they were introduced later.
Volvo has surprised me again and now I hope to surprise my company when I show them the averages of these vehicles and maybe we plan until the new purchase arrives.
I sincerely thank the company that hosted me for these shots and that allowed me to use their means.
FOSCARINI AUTOTRASPORTI
Based in Caerano San Marco TV
www.foscarini-trasporti.it/
Link to page 9 improvements
www.volvotrucks.it/it-it/news...
Video link my presentation new series
• VOLVO FH I-SAVE NEW TE...
Chapters:
00:00 Intro
00:25 FOSCARINI
00:57 Road test I-hello 460
01:16 How many Volvo vehicles in 2022
01:35 Why 460 I-Save
02:02 Driving comfort
03:43 Volvo's choice
04:07 Volvo fh 12
04:35 driver feedback
05:07 Villa Barbaro
05:30 Soundproofing
06:30 Fh 500 test starts
07:15 Price Fh 500
08:00 Images from above
08:25 FOSCARINI Logistics
09:25 Project srl
09:38 summary and links
10:00 Short video with post-Test considerations

Пікірлер: 32
@aldorossi3795
@aldorossi3795 6 ай бұрын
Ottima scelta, ho avuto la possibilità di usarlo e per fare la linea è ottimo
@VolvoTrucksItalia
@VolvoTrucksItalia Жыл бұрын
💙
@braga499
@braga499 Жыл бұрын
Certo che è pazzesco. Lavoro nel settore ghiaia, passo davanti all'azienda Foscarini molte volte al giorno. Ero convinto avessero al massimo 3-4 trattori........ addirittura una quindicina di mezzi. Pazzesco come si vengano a scoprire informazioni dai social! Bel video. Ho letto il tuo commento inerente i consumi..... impressionanti.
@PierantonioDePiccoli
@PierantonioDePiccoli Жыл бұрын
Buongiorno, è una bella azienda in forte espansione. Hanno comunque anche dei collaboratori fissi giornalieri e qualche furgone che non rientra in sede ma fisso nelle aziende. ISAVE è un'ottima soluzione per il trasporto lungo raggio e non solo. I consumi si potevano inserire ma poi inizia la discussione infinita. I consumi vanno di pari passo con l'autista che guida e credo tu lo sappia benissimo. Il bello di questo motore è che risparmi carburante senza compromettere la potenza che distingue il motore Volvo.
@braga499
@braga499 Жыл бұрын
@@PierantonioDePiccoli I consumi sono spesso difficilmente confrontabili anche solamente per la diversa intensità di traffico che si può trovare. Faccio quasi sempre la stessa spola fissa, trovo differenze anche di 200m al litro pur guidando sempre io e nello stesso percorso. Secondo me da carichi, basta aver la sfortuna di trovare più semafori rossi e già la media è sballata.
@PierantonioDePiccoli
@PierantonioDePiccoli Жыл бұрын
@@braga499 test è una parola importante, infatti più che test direi che è mettere a confronto due motori diversi per prestazione e insonorizzazione, due motorizzazioni diverse e quindi non valutabili. È normalissimo avere differenze da un giorno all'altro sulla stessa tratta e con lo stesso peso, incide moltissimo anche il nostro umore, noi non ci accorgiamo ma cambiamo senza saperlo il ns modo di guidare, i computer no! Il traffico comporta la maggior parte del consumo, anche veicoli lenti che ti precedono che non ti fanno mantenere il giusto regime del motore ne compromettono la sua giusta efficienza. Incide molto il lasciare al minimo il veicolo, nell'arco della stessa giornata possono cambiare anche 200mt di media. Poi per avere medie esatte devi avere un lasso di tempo più lungo e con percorsi misti. È facile dire faccio i 4km/l.....peso?strade? semirimorchio?ecc ecc. Lo sai meglio di me, il ns lavoro è sempre variabile.
@Coppielloautotrasporti
@Coppielloautotrasporti Жыл бұрын
Grande pier
@PierantonioDePiccoli
@PierantonioDePiccoli Жыл бұрын
Grazie Roberto 😉
@PierantonioDePiccoli
@PierantonioDePiccoli Жыл бұрын
1:31 Sono passati 5 mesi dall'uscita di questo mio video. Voi cosa ne pensate del nuovo I-Save?
@paologasperini2447
@paologasperini2447 Жыл бұрын
Bel video … ma ottimo consumo .. ovvero ?? Km/L ??
@PierantonioDePiccoli
@PierantonioDePiccoli Жыл бұрын
Allora, i consumi non li ho messi per un semplice fatto che la media cittadina è per tutti i mezzi qualcosa di spaventoso. Ovvero partenza da fermo e poi rotonde e incroci su 9,6km percorsi è stata di 3,6lt. Mentre FH 500 stesso percorso è stata di 4,2/l. I due giri uguali non esistono ed il traffico perfetto nemmeno. La differenza in un tratto così breve c'è e la macchina con il motore I-Save ha dato buoni risultati. Ho invece un amico che ha un FH 500 ISAVE che trasporta materiale siderurgico e fa l'Emilia compresa E45 , Mandrioli, parto a casa dati alla pompa tutti mesi una media dei 3,5km/l. A vuoto non viaggia mai ed è sempre a pieno carico. Medie alla pompa e non al computer di bordo. Rispetto al suo FH 500 doppia frizione di prima ha già guadagnato 400mt.
@paologasperini2447
@paologasperini2447 Жыл бұрын
@@PierantonioDePiccoli 4.2 non sarebbe male …. Anzi !! Io dei daf … 510 e 410 … lavoro autostradale non pesante … comunque si fa 3.5 / 6 …
@PierantonioDePiccoli
@PierantonioDePiccoli Жыл бұрын
@@paologasperini2447io questo veicolo ho voluto risalirci perché lo avevo provato appena uscito nel 2019 a Verona con Volvo. Ero rimasto colpito dal tiro a bassi giri ed un consumo di 3,7km/l su un percorso misto di 40km con 40ton. Le medie sono molto da prendere con le pinze, incede il traffico, il piede principalmente e ovviamente il percorso. Isave è studiato per il lungo raggio, lì da il meglio di sé, motore sempre basso di giri e via con il minimo consumo. Però si difende benissimo anche nel paesello. Un bel veicolo che apprezzo tantissimo come dico nel finale del video.
@PierantonioDePiccoli
@PierantonioDePiccoli Жыл бұрын
@@paologasperini2447 comunque ora le aziende stanni investendo molto verso il 2030 e poi verso il 2050, 0 emissione. Ci si dovrà abituare alla silenziosità dei mezzi, ho provato già l'elettrico e ad essere sincero è una figata.
@sergioantonini9058
@sergioantonini9058 Жыл бұрын
Ciao Pierantonio,prima cosa complimenti a te ed a tuo figlio per il video.Per quanto riguarda la macchina,a mio avviso hai descritto e riassunto benissimo ciò che è il 460 I-Save : silenzioso,parco nei consumi ma allo stesso tempo pronto a erogare potenza quando serve , grazie anche alla velocità del cambio il quale non fa rimpiangere il dual clutch .Io lo consiglierei anche sul misto oltre che sul lungo raggio.
@paologasperini2447
@paologasperini2447 Жыл бұрын
Il cambio … automatico che tipo di cambio è ?? Pensavo che fosse solo un doppia frizione .. da non confondere con frizione bidisco..
@PierantonioDePiccoli
@PierantonioDePiccoli Жыл бұрын
I dati di i-shift li trovi nel sito di Volvo.
@paologasperini2447
@paologasperini2447 Жыл бұрын
@@PierantonioDePiccoli indipendente dal sito Volvo .. numeri alla mano con mezzo su strada quando consuma ??
@claudiogorini4146
@claudiogorini4146 3 ай бұрын
Scusate la mia ignoranza ma' un attacco centinato,con 28 ton non mi tornano i contatti al peso finale di 44 ton
@PierantonioDePiccoli
@PierantonioDePiccoli 3 ай бұрын
28 ton carico netto
@claudiogorini4146
@claudiogorini4146 3 ай бұрын
@@PierantonioDePiccoli si esatto ma' 280+130 dell'attacco trattore+semirimorchio fa' 400, dà li a 440 ql o 44 ton c'è una differenza di 40ql o 4 ton che è molto importante ai fini di prestazione o consumi, comunque èra una piccola precisazione, ma' molto importante
@PierantonioDePiccoli
@PierantonioDePiccoli 3 ай бұрын
per avere una tara di 130 q.li devi avere il telaio del trattore modalità occhio che mi piego ed il Semirimorchio modalità mi piego appena carichi. Dai 142 in su è fattibile e poi dipende molto dall'allestimento dell'accoppiata. Se prendi una cisterna del gasolio e un trattore cabina intermedia con telaio alleggerito senza minigonne e senza tante cose allora si arrivi a 130 q.li
@francescoverta8683
@francescoverta8683 6 ай бұрын
Non potevi fare scelta migliore
@ervinsamsa1999
@ervinsamsa1999 11 ай бұрын
Che balle.questi consumi che ha i save aveva mercedes e scania 10 anni fa.cmq non hano fatto gran che.e in salita va per 420 cv
@PierantonioDePiccoli
@PierantonioDePiccoli 11 ай бұрын
Mi spiace che tu non sia soddisfatto se hai un veicolo Isave, a me hanno sempre detto che fa la differenza è il fantino, non il cavallo.
@ervinsamsa1999
@ervinsamsa1999 11 ай бұрын
@@PierantonioDePiccoli si ce lo 500 i save.niente di che...poca qualita materiali,anche su le buce senti tutto cruscoto che vibra.di quelo che costa non vale
@davidegiacomini5051
@davidegiacomini5051 Жыл бұрын
Bella prova, in fondo si sa, che la curva di coppia conta sempre piu’ della potenza massima, sia in termini di spinta che di consumi. Meno cavalli ma piu’ coppia, con un automatico pensato e tarato su quel parametro e’ concreto il fatto di avere elasticita’, basso consumo e erogazione fluida.
@PierantonioDePiccoli
@PierantonioDePiccoli Жыл бұрын
È un ottimo motore. Sia il 420 provato recentemente in Svezia sia il 460 e 500 sono motori eccezionali. Da valutare molto bene il loro utilizzo. Prediligono salite e peso e danno il meglio!
@xf5309
@xf5309 Жыл бұрын
Dipende cosa trasporti pero 500cv e il minimo che un camion deve avere.
@PierantonioDePiccoli
@PierantonioDePiccoli Жыл бұрын
Con la nuova motorizzazione Isave il 460 ha ottime prestazioni in fase Nm. Se lo provi non sembra un 460.
Новый Volvo FH500
32:57
Руки В Масле
Рет қаралды 22 М.
New VOLVO FH 500 Turbo Compound Full Tour & Test Drive
23:16
Stavros969
Рет қаралды 120 М.
Best KFC Homemade For My Son #cooking #shorts
00:58
BANKII
Рет қаралды 69 МЛН
لقد سرقت حلوى القطن بشكل خفي لأصنع مصاصة🤫😎
00:33
Cool Tool SHORTS Arabic
Рет қаралды 21 МЛН
CAMIÓN ATASCADO y BARRANCO 😵😬 RALLY CANARIAS 🚀 TRAILER EN SERIOS APUROS
8:48
TXATARRISTA (2º Canal )
Рет қаралды 1,1 МЛН
I drove the most powerful Volvo in the world!
24:13
carwow
Рет қаралды 2,5 МЛН
Aero, il camion che vola
7:41
K44 RISPONDE
Рет қаралды 11 М.