Ma quant'è romantico Letta!! Lo vedrei bene in una soap opera!!
@margaritaresta63902 жыл бұрын
Riduttivo parlare di amore. Ci sono casi di bimbi adottati che sono finiti in collegio, e quando sono morti i genitori adottivi, sono stati diseredati dai parenti degli adottandi. Io parlerei di fortuna, non di amore
@micaeli97502 жыл бұрын
a quell' immondo dei poveri bambini non gli può fregar de meno ..
@nicolemariequesnel6542 жыл бұрын
@@margaritaresta6390 i
@riccardobellodi77382 жыл бұрын
È proprio un romantico e😍😍
@deborasilva206 Жыл бұрын
Nemmeno, quello è Sanchez Bello (?) Gentile e ............. Olè
@Nullius_in_verba2 жыл бұрын
Sono d'accordo con Giorgia, si parla di formazione caratteriale, e, siccome uomo e donna sono diversi ed hanno rispettivamente due visioni complementari della vita, la loro esperienza combinata è migliore di quella portata da una coppia omosessuale, che siano donne o uomini. Ovvio che ci saranno casi di coppie etero diseducative e di coppie gay irreprensibili, ma, statisticamente, una coppia etero è più equilibrata di una non, non c'è nulla di automatico in questo ragionamento..non rigiratevi la frittata. E'una considerazione meramente utilitaristica, ovvero prediligere le migliori condizioni possibili per dare al bambino la migliore chance possibile.
@federicobobbo12172 жыл бұрын
La legge 194 attualmente non funziona poiché l’aborto è a discrezione del singolo medico (obiezione di coscienza), nei comuni più piccoli talvolta è negato poiché non vi sono medici che lo praticano. C’è bisogno di garantire l’aborto sopratutto in questi casi, ove i medici disponibili scelgano di non praticarlo deve comunque essere garantito, magari estraendo a sorte nella struttura in cui non è possibile o assicurando almeno un medico non obiettore per consultorio.
@SANGUEDIGESU2 жыл бұрын
Il corpo è della donna fino al momento che non diventa incinta! Quando arriva la gravidanza, Il neonato DEVE NASCERE perche nessuno È legitimato a decidere per lui se deve o non vivere..queste cose, dovevanno decidere PRIMA di fare sexo e usare o non i preservativo, li si ce scelta!
@JohnRome-xn7hx2 жыл бұрын
Purtroppo la nefasta legge 194 funziona benissimo (ed è largamente inapplicata nella proposta di alternative all'aborto), altrimenti dalla sua entrata in vigore non mancherebbero all'appello oltre 6 milioni di persone "legalmente" abortite. I medici obiettano perché sanno benissimo che l'aborto è l'uccisione di un essere umano nel grembo materno. L'obiezione di coscienza è un diritto costituzionalmente garantito, nessuno può essere obbligato ad agire secondo la propria coscienza.
@andreinasugamele99682 жыл бұрын
Giusto!!!!
@emanuelepetrilli902 жыл бұрын
scusi ma quanto afferma non trova riscontro nei dati ministeriali, né nella legge. Non è assolutamente vero che l'aborto è a discrezione del singolo medico. L'aborto, o meglio l'interruzione volontaria di gravidanza, è un servizio offerto dal Servizio Sanitario nazionale e dalla sanità regionale e come tale è regolato. Vi sono, certo, dei medici obiettori, ma i non obiettori sono più che sufficienti a garantire il servizio. Non è assolutamente vero che "la donna deve andare col lanternino a cercarsi il medico che la fa abortire" (come qualche volta si dice). Questa è semplicemente una falsità. Si contatta il CUP come qualsiasi altra prestazione e loro ti indirizzano negli orari e nei luoghi in cui il servizio è espletato.
@sun-dji56002 жыл бұрын
@@emanuelepetrilli90 ma Lei su che base parla? In Italia ci sono il 70% di obiettori ed e`un grande problema che verra`accresciuto da gente che blatera di sepoltura dei feti...
@mattiastark18462 жыл бұрын
Urgentissimo risolvere i rincari bollette x salvare imprese e posti di lavoro, è un problema di oggi urgente stanno per chiudere tantissime attività chiediamo di risolvere il problema subito prima delle rivolte e prima di rovinare anche le elezioni avrete voti inaspettati
@maurizioplacuzzi9182 жыл бұрын
Esatto! Che ce frega del resto prima la crisi
@Giovanna_e_Marino_CreaOtakuLab2 жыл бұрын
Meglio che chiudono le imprese che cercano personale da sfruttare e maltrattare per pochi soldi e tante ore di lavoro.
@antoniettacarminati8705 Жыл бұрын
Ormai è troppo tardi
@user-bk5vo6cz4m2 жыл бұрын
Questo confronto è stato talmente esaltante, grandioso e di primo piano che io come penso metà degli italiani lo abbiamo scoperto due giorni dopo la sua trasmissione
@cesca11972 жыл бұрын
2 settimane dopo😊
@margaritaresta63902 жыл бұрын
E allora? Che significa?
@clasterfun59202 жыл бұрын
@@margaritaresta6390 che è una ciofega
@paulzeus77832 жыл бұрын
Io l'ho scoperto adesso 😂
@maksimmece392310 ай бұрын
Come hanno fatto italiani butare una come Meloni che il suo padre e stato condanato per il spaccio do droga
@giuseppedanese68377 ай бұрын
La piccola ma grande Giorgia Meloni ❤❤❤
@NicolaFossi4 ай бұрын
Piccola grande Analfabeta
@domenicoguaschino6501 Жыл бұрын
Mi chiedo come facciano i politici di sinistra e gran parte dei votanti sinistra, affermare che sia la stessa identica cosa per un bambino, avere due mamme o due papà invece di un padre e una madre come è sempre stato, da che mondo e mondo. Qualche giorno fa mi è capitato di ascoltare un'intervista ad una signora, di sinistra, la quale difendeva il diritto di un bambino di poter scegliere in età adulta se battezzarsi e diventare cristiano, oppure fare scelte differenti... questo per garantire al bambino il diritto di decidere quando è abbastanza grande per farlo... Perché, nel caso del battesimo bisogna garantire al bambino il diritto di scegliere e nel caso di una famiglia gay, il diritto del nascituro viene meno e a contare è solo l'egoismo da parte di una coppia omosessuale?
@riccardoz2217Ай бұрын
Hai ragione ormai siamo al delirio e libertà ovunque.. vedi che fine facciamo!
@seborinmetal2 жыл бұрын
purtroppo letta dimostra che la sinistra si è ritagliata il ruolo di giocare in difesa da troppi anni. Mancano i contenuti, l'ammodernamento, le linea guida per le soluzione ai problemi annosi, l'intenzione di dare risposte strutturate e non a grappoli, la capacità di staccarsi del tutto da un passato filo bolscevico. Non parlano d'altro che di diritti lgb*, diritti delle donne, come se non esistesse una aspettativa da parte dei cittadini a problemi di ordine pubblico, lavoro, immigrazione, tasse che infatti vengono cavalcati a fini elettorali dal polo di destra. Si limitano a criticare le scelte della destra e non danno soluzioni credibili. Capisco il dna antifascista ma non possono pensare di venire apprezzati solo per quello. Comunque rimango dell'opinione che la politica gestita dai partiti come succede in Italia è il male assoluto. m5s ci ha provato a cambiare ma hanno fallito miseramente a causa del loro valore politico assolutamente nullo. Non significa che non si possa riformare il sistema della rappresentanza politica perchè oggi come oggi se sei ambientalista puoi solo essere di sinistra e se sei contro l'accoglienza tout court dei migranti non puoi che essere di destra. e tutti gli altri chi li rappresenta? è così in tutto. per forza c'è l'astensionismo, questi non rappresentano proprio nessuno. Il voto a destra non sempre è un voto positivo per la destra ma contro la sinistra. Questa destra è antieuroipeista, antiatlantista, filoputiniana, antieuro, isolazionista, veterofascista, rappresentata da un cerebroleso, una fascistella di borgata e un pluripregiudicato erotomane pedofilo oligarca ottuagenario MA almeno propone qualcosa. L'astensionismo è il partito di chi non si sente rappresentato. si facessero un paio di domande i 700 partitini di sx che bisticciano più tra loro che contro gli avversari. Renzi critica più letta che salvini. è politicamente un povero deficente.
@capricorno22142 жыл бұрын
Ma secondo te il partito democratico ha qualcosa a che fare con il bolscevismo? Un partito neoliberista di centro come il partito democratico che abolisce l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori secondo te ha a che fare con il bolcevismo? Un partito come il partito democratico che ha totalmente abbandonato socialismo, diritti dei lavoratori e giustizia sociale secondo te ha a che fare con il bolscevismo? Un partito democratico che ha totalmente abbandonato le fasce più povere della popolazione per flirtare con i grandi industriali del nord, vedi le sardine da Benetton ha a che fare con il bolscevismo?
@nikospeed73102 жыл бұрын
Complimenti per la rappresentazione della realtà sotto forma di testo scritto. Credo sia ineccepibile ciò che è stato detto.
@effeemme64002 жыл бұрын
Grazie.
@fro17172 жыл бұрын
Almeno esiste ancora qualcuno che non abbia il prosciutto negli occhi...la destra populista sta raccogliendo consensi solo grazie ad una sinistra davvero ingenua che si occupa (giustamente o a torto che sia) di problemi delle MINORANZE Come fai a raccogliere consensi se ti basi solo sulle richieste di una piccola parte della popolazione? Deve essere in grado di raccogliere voti anche da altre fasce della popolazione, non solo da chi ha mentalità più "aperte"...anche perché, parliamoci chiaro, seppur la risoluzione di matrimoni gay o concessioni degli aborti possa essere un passo avanti in un'ottica civile, poi all'economia questo governo cosa avrebbe da offrire? È un problema serio su cui gli italiani si aspettano delle risposte Il fatto poi che l'ambiente venga polarizzato in questo modo è assurdo...per proteggere il Pianeta (problema generale) uno deve per forza essere di sinistra, ma dove siamo finiti?
@capricorno22142 жыл бұрын
@@fro1717 Se si occupano solo di diritti civili ed ecologismo senza occuparsi di giustizia sociale prenderanno i voti solo da una certa borghesia, colta, raffinata e progressista.
@Bighinr.10 ай бұрын
Esclusione per le adozioni gay mi sembra anzi è un fatto ingiusto perché presuppone la incapacità di amare e ciò è altresì ridicolo.Bighin giulio renzo.
@massimo7152 жыл бұрын
Letta già perdevi de tuo , dopo sto confronto sparirai proprio e nessuno se ne accorgerà
@cecilia-kd9mi2 жыл бұрын
Il diritto di non abortire esiste già. Basta non presentarsi in ospedale e non chiedere l"aborto.
@diegoschembri12442 жыл бұрын
Assurdo davvero... Se son qua ho già preso una decisione, se ho bisogno di delucidazioni le chiedo nel caso. Nessuno obbliga la gente ad abortire. Come si fa non capire che questo discorso non si fonda su basi logiche va oltre la mia comprensione.
@dorryodeh41972 жыл бұрын
Già
@diegoschembri12442 жыл бұрын
@@carloal3498 o peggio, come vogliono fare in certi paesi, cerchiamo di convincerti obbligandoti a sentire il "battito cardiaco" del feto o di persuaderti con drammi morali manco fosse la Scelta di Sophie, di modo che se non abortisci ti gestisci il tuo bambino da madre single, mentre se lo fai dovrai convivere con i danni psicologici che abbiamo provato a recarti durante questo processo. Patetici.
@giorgioinnocenzi19352 жыл бұрын
In un paese in cui non si fanno più figli, condannato a estinguersi, parlare di aborto non è solo un peccato mortale, una manifestazione di odio alla vita, ma anche la rinuncia al progresso economico e sociale della nostra società @!!
@margaritaresta63902 жыл бұрын
E dove vai, dalla mammara che ti mette su un tavolo ti infila un cucchiaio per il raschiamento, senza anestesia con rischio di infezione?
@matte01032 жыл бұрын
"Ci sono le unioni civili e secondo me vanno bene così" Come se ci si dovesse accontentare perchè questo è già troppo. Agghiacciante.
@qbcommando93942 жыл бұрын
Un bambino non vuole due padri o due madri
@carloal34982 жыл бұрын
@@qbcommando9394: un bambino vuole genitori premurosi e comprensivi, di larghe vedute, non imbottiti di pregiudizi come QB Commando.
@ginocevasco45862 жыл бұрын
Siete dei grandi
@matte01032 жыл бұрын
@@qbcommando9394 Torna nelle fogne.
@lore__182 жыл бұрын
@@carloal3498 capisco il discorso delle adozioni, ma sinceramente ritengo che il legame di sangue tra genitori naturali e figlio sia difficilmente eguagliabile con qualsiasi altra persona
@millimary51802 жыл бұрын
Letta=il nulla assoluto
@peterppp6942 жыл бұрын
No quella e'la melona. Parla per slogan e quando gli slogan finiscono si perde in un bicchiere d' acqua
@danielbartoli839 Жыл бұрын
@@peterppp694 ancora qui siete? Ma non eravate spariti, adesso ne hanno messo una peggio, la zecca rossa massona radical schik.... Tranquillo che la destra governerà per 10 anni con questi parassiti che avete😂😂😆😆
@ris_fiorire2 жыл бұрын
Ma il diritto di non abortire non ha bisogno di essere tutelato dal momento che nessuno ti costringe ad abortire, semmai è il contrario con i vari medici obiettori di coscienza, soprattutto nei comuni piccoli. Quello che deve essere tutelato invece è il diritto all'aborto.
@MrMuti222 жыл бұрын
Ma che discorsi fai tu
@makateapolinesia37052 жыл бұрын
Perchè io devo pagare quello che tu fai ? Dammi una motivazione
@JohnRome-xn7hx2 жыл бұрын
Va tutelato il diritto alla vita del bambino (e della madre ovviamente). Il diritto alla vita è il diritto fondamentale senza il quale non esiste (non può esistere) nessun altro diritto. In italia non esiste il diritto "a poter abortire liberamente" ci sono dei limiti temporali.
@makateapolinesia37052 жыл бұрын
@@JohnRome-xn7hx io abolirei l'aborto, passerei con il Servizio Sanitario la pillola anticoncezionale. Chi vuole, dentro determinati limiti, se lo paghi l'aborto !
@SonoUnSomaroNoVax2 жыл бұрын
@@JohnRome-xn7hx lo bo to mi zza to
@marcoesposito94302 жыл бұрын
Vota Italia sovrana e popolare!
@carloal34982 жыл бұрын
Così sovrana che nel giro di qualche anno si staccherà dall'UE ed aderirà all'Unione Africana.
@francescobarbiero47562 жыл бұрын
Bravissima Giorgia Sei stata chiara, onesta!
@pattygiordi65922 жыл бұрын
se è onesta lo vedremo quando sarà al governo(se ci sara')
@manuelconte21272 жыл бұрын
Quali i sono i pregi di una famiglia etero a differenza di una famiglia omosessuale?
@nibiru36752 жыл бұрын
programma del PD:''votate noi altrimenti vincono loro''
@francesco18632 жыл бұрын
Sempre meglio del ponte sullo stretto, della flat tax e del blocco navale
@vincenzoadamo46512 жыл бұрын
@@francesco1863 Chissà perché in questo momento in Italia esistono poche persone come noi. È Assurdo.
@valtermarini2 жыл бұрын
Assurdo? Sempre troppi!
@nikp38242 жыл бұрын
Programma di FdI: "non abbiamo la minima idea di cosa stiamo facendo, ci basta ripetere ad automa i soliti slogan".
@marcorullo54422 жыл бұрын
@@nikp3824 ESAAATTO! Però pare alla maggior parte degli Italiani piaccia farsi inchiappettare dalla destra.
@giuseppedeleo18272 жыл бұрын
letta, la fiera delle banalità, "conta l'amore"....
@carloal34982 жыл бұрын
Detto così è uno slogan, ma nella sostanza Letta ha ragione: tradotto in concreto, "amore" vuol dire disponibilità ad investire tempo, denaro, energia per allevare ed educare il bambino nel migliore dei modi. Cosa che molte coppie omosessuali sono in grado di fare anche meglio della media delle coppie eterosessuali.
@vittoria81975 ай бұрын
Certo che conta l’amore, cara Giorgia Meloni si vergogni
@marinabaldasseroni2 жыл бұрын
Tempi miei! familiari miei "sempre buona educazione e rispetto l'uno dall'altro!
@3peppone2 жыл бұрын
avere come avversario letta è un gran previlegio...quando mai lo trovi un fesso simile.
@vincenzoadamo46512 жыл бұрын
Beh per usare il termine arcaico previlegio e appoggiare la Meloni devi essere rimasto agli anni in cui è rimasta lei più o meno MCCC.
@SP8nipian2 жыл бұрын
@@vincenzoadamo4651 chi vota Meloni non credo abbia le capacità culturali/intellettive di capire cosa significhi MCCC, purtroppo...
@falco25.2 жыл бұрын
@@SP8nipian quindi la maggioranza degli italiani...
@SP8nipian2 жыл бұрын
@@falco25. beh no, la Meloni ha circa il 25%, l'analfabetismo funzionale in Italia è al 28%, quindi trai te le tue conclusioni
@falco25.2 жыл бұрын
@@SP8nipian va bhe vuol dire che tutti gli intellettuali, comunisti e zecconi di sinistra si metteranno l'anima in pace ☮️.....
@scaratozzolo2 жыл бұрын
Per occuparsi bene/sufficientemente di altre persone (come nel caso di un adulto che ha la responsabilità di occuparsi di un minore) ci vogliono buone/sufficienti qualità personali, favorite da un buon/sufficiente contesto culturale e socio-economico, e non dichiarazioni spontanee di una buona/sufficiente sessualità (concetto inesistente), questa è incompetenza certificata. La 194 funziona male come tante procedure gestite dalla inadeguata (talvolta scadente) PA italiana.
@carloal34982 жыл бұрын
Ma stai compilando una scheda di valutazione di un alunno di prima media? Cosa sono tutti questi "buono/sufficiente"? E cosa sarebbe una buona/sufficiente sessualità???
@JaveUanna2 жыл бұрын
@@carloal3498 vedo che hai saltato la lezione sulla comprensione del testo, ti consiglio di rifare la terza elementare, anche online volendo
@carloal34982 жыл бұрын
@@JaveUanna : sei tu, in quanto alter ego di Studio Medico Associato, che non sei capace di esprimerti in modo comprensibile. Davanti a testi prodotti da chi frequenta corsi d'italiano per principianti extracomunitari son costretto ad alzare bandiera bianca. Torna alla scuola materna, magari troverai una maestra paziente e di buon cuore che ti spiegherà mediante disegnini cosa vuol dire la parola "sessualità".
@alohastate-zp6zs2 жыл бұрын
La Pubblica Amministrazione a gestione piddina dimostra da anni di parlare più che di lavorare... e fare disastri giudicando senza capire altro se non il proprio tornaconto. Dobbiamo abituarci a pensare ai politici come incaricati del Bene pubblico nel rispetto delle leggi e a rimuoverli senza tante moine se si rivelano incapaci o traditori
@omarisfet63372 жыл бұрын
Praticamente lei sta supponendo che siccome la coppia che adotta è formata da due persone eterosessuali, questa è necessariamente più stabile e migliore rispetto a quella omosessuale per crescere un figlio. Sulla base di cosa? Non si può sapere. Se siete eteresessuali sarete ottimi genitori, perché c'è una madre, che non è una madre, solo una persona che ne fa le veci, e un padre che, ripeto, non è un padre in senso stretto, ma sempre una persona che ne fa le veci. Mentre se siete omosessuali, automaticamente siete inadatti al ruolo genitoriale.
@fabrizioandreoli63492 жыл бұрын
La felicità dei minori non è data dell eterosessualità dei genitori ... Un uomo e una donna non sempre possono garantire il "massimo" per un bambino . Il bambino ha bisogno di una famiglia, e il concetto di famiglia va molto più al di là della solita sbobba che in casa ci debba essere per forza il papà e la mamma.
@klausdandrea1644 Жыл бұрын
La famiglia non è un concetto ma l'insieme di due genitori(genitore: colui che genera o ha generato/padre - genitrice: colei che genera o ha generato/madre). E' una comunità e una società naturale e lo dice la costituzione..
@mimmobimota98332 жыл бұрын
Nell'affidamento di bambini a coppie omo, l'unico amore che la sx vuole garantire, è quello egoistico della coppia omogenitoriale. Punto.
@maurziopellegrio53942 жыл бұрын
Concordo 👍👍
@michelegiudice59262 жыл бұрын
Perché invece una coppia eterosessuale lo fa per puro altruismo? Ma smettila
@carloal34982 жыл бұрын
Chissà perché sono sempre i fascistelli quelli che concludono il proprio commento con "Punto".
@anf89852 жыл бұрын
Per favore, rieleggete Letta come segretario PD: almeno, stiamo sereni per 20 anni (e come sta sereno lui...)
@conocantelmi46082 жыл бұрын
Buongiorno grande onorevole Giorgia meloni sei unica..coplimenti...
@robertorizzieri683 Жыл бұрын
Vai Gjorgia !!!
@LeonettoChannelYT2 жыл бұрын
La cosa terribile è che si parli di adozione esclusivamente quando si discute di diritti civili. Beh… per quanto sia giusto garantire le stesse possibilità a chiunque ricordo che il diritto alla famiglia è del minore, non dell’adulto. Lo Stato e la Legislazione non possono garantire tale diritto agli adulti, bensì solo ai bambini. Sono gli stessi che, nel loro immaginario di famiglia, sognano per anni una mamma ed un papà. La loro aspettativa di anni è questa… perché chiedere a questi bimbi un ulteriore sforzo? Anche se le dinamiche familiari sono state fallimentari i bimbi portano con sè il modello familiare strutturato da una mamma ed un papà… e quando sono in affidamento o collocamento, sognano l’arrivo di una coppia che possa sostituirsi alle figure precedenti. È chiaro… visto dal punto di vista di una coppia omosessuale capisco che ci sia il desiderio di poter creare una famiglia… e provo empatia nella loro frustrazione… ma sono sicuro che se riuscissero ad avvicinarsi al mondo dell’adozione e affidamento sarebbero i primi a capire le parole che ho scritto.
@Nadia-um8hd2 жыл бұрын
L'égoïsmo consiste proprio a voler credere che, siccome loro (I gay) sono contenti, anche il bambino lo sia. In psicologia è provato Che, senza l'identificazione con l'altro sesso, il bambino diventa spessissimo omosessuale. Non mi credete ? Guardate la percentuali dei gay cresciuti senza padre, anche tra le votre conoscenze o personaggio noti,poi ne riparliamo.è un dato di fatto!!
@claudiomarucci41142 жыл бұрын
io non ho nulla contro i gay e li rispetto ma sono x la famiglia tradizionale
@elfonero14922 жыл бұрын
Se funziona bene si altrimenti è meglio che prendano un altra strada
@sun-dji56002 жыл бұрын
sono affari suoi e sue opinioni che non può imporre ad altri!
@claudiomarucci41142 жыл бұрын
@@sun-dji5600 non impone niente a nessuno e' la sua idea e va rispettata punto
@sun-dji56002 жыл бұрын
@@claudiomarucci4114 e invece impone eccome, così come impone la Meloni. Le persone hnano diritto di vivere come vogliono. Punto.
@salvatorepandolfo91962 жыл бұрын
@@sun-dji5600 "diritto di vivere come vogliono" ? Benissimo, prova a camminare nudo per strada.
@eziafognini39162 жыл бұрын
Ancora d accordo con Meloni
@gennaromasticoni2572 жыл бұрын
Letta ma non hai trovato abbastanza spunti dal bigliettino che ti tenevi sotto al polso? 😥
@michelepugiotto2 жыл бұрын
letta è utile all'italia quanto un invasione di cavallette in un campo di grano
@stimmungdrag18952 жыл бұрын
Il massimo per un bambino è essere adottati da una ricca coppia di etero quindi? Vabè.
@nicomumo2 жыл бұрын
Allora se ho ben capito Giorgia Meloni crede che un bambino per avere un futuro felice, debba avere un padre e una madre e vivere in una condizione di stabilità. Però allo stesso tempo ammette di essere cresciuta in una famiglia monogenitoriale (sola madre) dove l'amore non le è mancato. Ora, premettendo che non condivido molte delle sue idee politiche, mi sembra sia una persona intelligente, acculturata, che ha studiato e che ha ottenuto dei gran bei traguardi (è il Presidente del Consiglio). E allora qualcuno mi spiega cosa manca a due genitori omosessuali per vedersi riconosciuto il diritto di crescere un potenziale futuro Presidente del Consiglio? Grazie
@enzodalilati8802 жыл бұрын
Letta non ti smentisci mai, sei veramente imbarazzante
@stellario822 жыл бұрын
"Siamo radicalmente su posizioni diverse su questo" Concordo, ma ha ragione Giorgia Meloni. E lo dico da uomo gay: lo stato non puo fare una norma "la famiglia si basa sull'amore" perche' vorrebbe dire stabile cosa e' amore e cosa no. Inoltre, i figli appartengono a chi li fa, non a chi se li compra, li produce in vitro o prende quelli altrui, magari sfruttandone la condizione di indigenza e/o infermita'.
@sergioalecci61082 жыл бұрын
Solo perché tu non vuoi figli non vuol dire che gli altri non devono averli per causa tua
@joffon77852 жыл бұрын
Se stiamo alla letteratura scientifica giorgia meloni ha torto, se stiamo all ideologia e alla tradizione allora ha ragione.
@stellario822 жыл бұрын
@@joffon7785 Come al solito, letture superficiali. La letteratura cui ti riferisci tu, studi per lo piu dei prima anni 2000, e' stata ampiamente smentita. A parte il fatto che l'opposizione alla omogenitorialita' e' stata espressa nell'ordine dalla Società italiana di Pediatria, dall' Associazione nazionale Sociologi e dall'Osservatorio sui diritti dei minori, Per uno studio approfondito dei campioni ed una rassegna degli errori metodologici delle precedenti ricerche si veda (una piccola rassegna degli ultimi trent'anni): 1. S. Vegetti Finzi, "Volere un fglio. La nuova maternità tra natura e scienza" (Milano Mondadori Mondadori 1997) 2. M. Gandolfini, "Mamma e Papà Servono Ancora? Psico-Neurobiologia nel Dibattito sul Matrimonio Gay" Fondamentali sono pero' gli studi di 3. Mark Regnerus, "How different are the adult children of parents who have same-sex relationships? Findings from the New Family Structures Study, in Social Science Research, Volume 41, Issue 4, Luglio 2012, pp. 752-770, www.markregnerus.com/uploads/4/0/6/5/4065759/regnerus_july_2012_ssr.pdf". 4) Loren Mark "Same-sex parenting and children’s outcomes: A closer examination of the American psychological association’s brief on lesbian and gay parenting," 5) D. P. Sullins, "Emotional Problems among Children with Same-Sex Parents: Difference by Definition,in British Journal of Education, Society and Behavioral Science 7(2):99-120, 2015. Questi ultimi hanno smontato molto bene la tesi dell'equiparazione tra coppi etero e gay (basata su un assunto normativo), ed hanno messo bene in evidenza come i risultati di alcuni di questi studi sarebbero stati basati non su indagini compiute direttamente "con" e "su" i bambini, ma sulle risposte dei genitori (reports), che spesso sarebbero stati selezionati tra gli attivisti o comunque tra persone engagé in fatto di rivendicazioni civili. Concludo dicendo che bisogna stare attenti a parlare di studi scientifici senza sapere cio' di cui si sta parlando.
@graziaciullo82852 жыл бұрын
Sei una persona intelligente...io sono da sempre di destra..ho amici gay che la pensano esattamente come te...non è l'essere gay o l'essere etero che stabilisce le qualità di una persona e il suo modo di rapportarsi con gli altri...gli altri ti rispettano se tu ti rispetti....e non è con il voler scimmiottare a tutti i costi la famiglia tradizionale che lo ottieni, ma semmai è il contrario.
@stellario822 жыл бұрын
@@sergioalecci6108 non e' che non voglio, e' che la natura non me li fa a me e mio marito. Per farli li devo o comprare o fare in vitro, e questo non e' amore.
@robertapiacentini15372 жыл бұрын
Il diritto a NON abortire non è stato garantito sempre?? Ma cosa dice????
@maurogallina79272 жыл бұрын
Una ovvieta
@massimo67672 жыл бұрын
Credo intenda che ad una ragazza in difficoltà a cui capita una gravidanza indesiderata andrebbe garantita un'alternativa migliore all'aborto. Aiuti economici, sostegno psicologico ecc.
@margaritaresta63902 жыл бұрын
Che significa diritto a NON abortire? Io conoscevo solo quello ad abortire grazie al referendum di Pannella. Chi può obbligare una donna ad abortire boh.... Mi sembra che si parlino addosso
@alexalex-es6qj2 жыл бұрын
Omofoba si.. lo stato decide il miglior modelo familiares...
@mrgredy62752 жыл бұрын
No adozioni a chi 1) sfila seminudo quando reclama i propri diritti. 2) pratica APERTAMENTE la coppia aperta come cosa assolutamente normale.
@hancockg.95982 жыл бұрын
In una società normale il tuo commento sarebbe l'ovvietà. Purtroppo ora verrai perseguitato come omofobo. Sono veramente rammaricato per l'ideologia odierna.
@facocerosudato71852 жыл бұрын
Questo è il problema dell'Italia. Si pensa sempre al passato, la mentalità antiquata e bigotta è sempre stata il nostro punto debole. Come mai i Paesi più avanzati considerano completamente normali questi argomenti? Questa paura di avanzare è stata e sarà sempre un limite dell'Italia. Siamo troppo lenti, arriviamo sempre dietro gli altri.
@fabricosta94882 жыл бұрын
Ci sono aspetti del passato che vale la pena di mantenere. La foga di cambiare sempre tutto in nome del progresso non sempre determina risultati positivi o desiderabili.
@valeriomignani13522 жыл бұрын
Poi io non ho ancora capito il senso del discorso della meloni. Il bambino ha bisogno di stabilità, ma perché una coppia gay la stabilità non gliela può dare? Perché non sarebbero "il massimo"?
@facocerosudato71852 жыл бұрын
@@fabricosta9488 certo. Non ho detto di cancellare la storia, anzi bisognerebbe sempre tenerla presente per evitare scelte sbagliate. Comunque l'avanzamento dovrebbe essere prerogativa di qualsiasi popolo. Avanzamento in tutti gli ambiti, soprattutto istruzione, cosicché anche la storia sia conosciuta da molte più persone.
@papponsvoyage2 жыл бұрын
@@valeriomignani1352 Perché se esisti è grazie a due persone dal sesso opposto (cosa incredibile il sesso naturale esiste) che si sono uniti in un rapporto per concepirti. Succede così da prima dell'uomo di neanderthal, voi in un decennio volete cambiare e ribaltare la concezione di famiglia senza uno straccio di dato scientifico e ignorando i rischi, capite che ascoltare le élite finanziare non basta.
@psq62142 жыл бұрын
@@valeriomignani1352 Te lo spiego in maniera semplice. Alla base, c’è l’idea assurda che essere gay sia un comportamento “insegnato” o che comunque si diventi gay per imitazione e quindi si oppongono a questa cosa. Ovviamente è delirante dato che nel resto dell’occidente civilizzato ci sono migliaia di famiglie omogenitoriali con figli normalissimi. Per intenderci, il discorso è così vecchio che nel resto d’Europa e USA non ci sono nemmeno più solo genitori gay, ci sono i nonni gay. Ma l’Italia dovrà aspettare ancora un decennio per uno straccio di diritto
@frapol95262 жыл бұрын
Letta come sempre ridicolo, sembra tornare a Cicciolina con il partito dell'amore. Il confronto non esiste da una parte c'e' un politico che potra' piacere o meno ma sa fare il suo mestiere e dall'altra uno che sembra capitato in studio per puro caso. Sulle adozioni, non e' affatto vero quello che si vuol far passare come messaggio da parte della sinistra, vale a dire che studi abbiano appurato che non vi sia un deficit nei bambini adottati da coppie omosessuali. La stessa platea degli esperti non e' affatto concorde nel ritenere che non vi siano differenze ma anzi una parte continua a sostenere i rischi per la parte piu' debole, i bambini, che dovrebbe invece essere tutelata. Per cui io continuo a sostenere che, visto anche il numero di domande decisamente superiore rispetto ai bambini adottabili, si debba continuare a mantenere preclusa l'adozione alle coppie omossesuli, salvo i casi speciali gia' previsti dalle normative attuali
@alessandromuccione93912 жыл бұрын
In realtà la scienza ha dimostrato ampiamente che non c’è nessun deficit, quindi quello che si dice è antiscientifico
@frapol95262 жыл бұрын
@@alessandromuccione9391 La scienza non ha dimostrato proprio nulla e questa divisione di pensiero, spesso strumentalmente politica almeno in Italia, era gia' emersa quando qualche anno fa fu presentata dal PD la legge Cirinna' che prevedeva l'estensione anche alle coppie omessuali della possibilita' di adozione. Se si analizzassero attentamente molti di questi studi, per la gran parte realizzate negli Stati Uniti, emergerebbe che sostenere che non vi sia alcuna differenza sia totalmente infondato. "I figli di genitori omosessuali hanno il doppio delle probabilità di sviluppare problematiche emotive - depressione e ansia - rispetto agli altri bambini". Lo afferma Paul Sullins, docente di sociologia alla Catholic University of America di Washington, considerato tra i massimi studiosi del tema, autore di importanti studi sul tema dell’adattamento dei figli di coppie omosessuali, solo per fare un esempio. Inoltre, altro è rilevare che i bambini che crescono in famiglie omogenitoriali risultino essere soddisfatti della loro famiglia, non presentino particolari problemi nei primi anni e abbiano una buona riuscita scolastica, altro è dire che essi nel lungo periodo riescano a raggiungere un adeguato sviluppo sotto ogni punto di vista, anche per quanto riguarda un’identità matura.
@alessandromuccione93912 жыл бұрын
@@frapol9526 In base a cosa lo dici che la scienza non ha dimostrato nulla? Gli studi sono ovunque e usati da diverse associazioni internazionali. Hanno il doppio della probabilità di sviluppare problematiche emotive non per colpa dei loro genitori, ma per colpa della società. A scuola, le organizzazioni religiose ecc.
@frapol95262 жыл бұрын
@@alessandromuccione9391 Le ho gia' risposto sopra che gli studi attuali non hanno dimostrato proprio nulla, non credo di dovermi rietere. Sul fatto che abbiano il doppio delle possibilita' di sviluppare problematiche emotive che non sia a causa dei genitori adottivi, per esempio, ma della societa' lo dice lei. Nessuna prova a sostegno solo il classico scaricare la responsabilita' sulla societa'. I bambini che vanno in adozione sono spesso in stato di abbandono, segnati dalla trascuratezza, da anni passati in istituto e non di rado hanno subito maltrattamenti e abusi. La famiglia, e in primis la coppia che li accoglie, ha il compito di favorire, per quanto è possibile, il recupero da queste esperienze sfavorevoli. Mi pare evidente che avere una figura paterna ed una materna sia la soluzione migliore per il corretto sviluppo del bambino. Non andrebbe mai dimenticato che l'interesse da tutelare e' quello dei bambini e non degli adulti.
@alessandromuccione93912 жыл бұрын
@@frapol9526 In base a cosa non hanno dimostrato proprio nulla? - APA on Children Raised by Gay and Lesbian Parents - Child Well-Being in Same-Sex Parent Families: Review of Research Prepared for American Sociological Association Amicus Brief - Lesbian, Gay, Bisexual and Transgender (LGBT) Parented Families (Australian Psychology Assosiation - What does the scholarly research say about the well-being of children with gay or lesbian parents (Cornell University) - The Effects of Marriage, Civil Union, and Domestic Partnership Laws on the Health and Well-being of Children (American Academy of Pediatrics) - Legal recognition of same-sex relationships in the United States: A social science perspective. (American Psychologist) - The Development of Gender Identity and Sexual Orientation in LGBTQ-Headed Families - A Review of Data Based Studies Addressing the Affects of Homosexual Parenting on Children's Sexual and Social Functioning (Journal of Divorce & Remarriage) - (How) Does the Sexual Orientation of Parents Matter? - School Outcomes of Children Raised by Same-Sex Parents: Evidence from Administrative Panel Data - Outcomes for children with lesbian or gay parents. A review of studies from 1978 to 2000 - Norman Andersen, Christine Amlie, Erling André Ytterøy - US National Longitudinal Lesbian Family Study: Psychological Adjustment of 17-Year-Old Adolescents (American Academy of Pediatrics) - Nontraditional Families and Childhood Progress Through School - Lesbian & Gay Parenting (American Psychological Association) - Adoption and Co-parenting of Children by Same-sex Couples (American Psychiatric Association) - AAMFT Position on Couples and Families (Association for Marriage and Family Therapy) - Comparing the Impact of Homosexual and Heterosexual Parents on Children: Meta-Analysis of Existing Research (Journal of Homosexuality) - Sexual Orientation, Controversy, and Science - J. Michael Bailey - Children with Lesbian, Gay, Bisexual and Transgender Parents (American Academy of Child & Adolescent Psychiatry)
@stellario822 жыл бұрын
A quanti vanno citando statische a caso in supporto dell'omogenitorialita' ricordo che l'opposizione alla omogenitorialita' e' stata espressa nell'ordine 1) dalla Società italiana di Pediatria, 2)dall' Associazione nazionale Sociologi e 3) dall'Osservatorio sui diritti dei minori. Per uno studio approfondito dei campioni ed una rassegna degli errori metodologici delle precedenti ricerche (quelle a cui tutti erroneamente fanno riferimento) si veda (una piccola rassegna degli ultimi trent'anni): 1. S. Vegetti Finzi, "Volere un fglio. La nuova maternità tra natura e scienza" (Milano Mondadori Mondadori 1997) 2. M. Gandolfini, "Mamma e Papà Servono Ancora? Psico-Neurobiologia nel Dibattito sul Matrimonio Gay" Fondamentali sono pero' gli studi in inglese di 3. Mark Regnerus, "How different are the adult children of parents who have same-sex relationships? Findings from the New Family Structures Study, in Social Science Research, Volume 41, Issue 4, Luglio 2012, pp. 752-770, www.markregnerus.com/uploads/4/0/6/5/4065759/regnerus_july_2012_ssr.pdf". 4. Loren Mark "Same-sex parenting and children’s outcomes: A closer examination of the American psychological association’s brief on lesbian and gay parenting," 5. D. P. Sullins, "Emotional Problems among Children with Same-Sex Parents: Difference by Definition,in British Journal of Education, Society and Behavioral Science 7(2):99-120, 2015. Questi ultimi hanno smontato molto bene la tesi dell'equiparazione tra coppi etero e gay (basata su un assunto normativo), ed hanno messo bene in evidenza come i risultati di alcuni di questi studi sarebbero stati basati non su indagini compiute direttamente "con" e "su" i bambini, ma sulle risposte dei genitori (reports), che spesso sarebbero stati selezionati tra gli attivisti o comunque tra persone engagé in fatto di rivendicazioni civili. Concludo dicendo che bisogna stare attenti a parlare di studi scientifici senza sapere cio' di cui si sta parlando. E tutto questo lo dico sempre da omosessuale.
@carloal34982 жыл бұрын
Io invece ti ricordo che nel millennio in corso, solo nell'UE, 14 Paesi hanno legalizzato l'adozione da parte di coppie omosessuali: Olanda (2001), Svezia (2003), Spagna (2005), Regno Unito (2005), Belgio (2006), Danimarca (2010), Francia (2013), Malta (2014), Lussemburgo (2015), Austria (2016), Irlanda (2016), Portogallo (2016), Finlandia (2017), Germania (2017). Sono tutti Stati di diritto, Paesi civilissimi, non guidati da governi criminali nè da un`intellighenzia perversa e sanguinaria. E gli effetti di queste leggi si direbbero finora senz'altro positivi. (Per inciso: vivo all'estero e non ho mai sentito un giovane adottato da una coppia gay lamentarsi della propria condizione, nè sono mai stato testimone di proteste da parte di forze conservatrici nei confronti dell'adozione omogenitoriale - a conferma dell'alto grado di civiltà e tolleranza dei popoli dell'Europa occidentale).
@stellario822 жыл бұрын
@@carloal3498 grazie, vivo in Inghilterra e lavoro in Germania, lo so. Ma questo non dimostra niente. Le conseguenze degli errori arrivano sempre troppo tardi perché le si noti in tempo. Guarda la civilissima Svezia ed il modo in cui ha gestito il Covid: un disastro totale. Eppure dicevano che era la nazione migliore. E poi il punto quale sarebbe, che se lo fa un paese allora lo devono fare tutti? Questa non è tolleranza, questa è omologazione, che è un'altra cosa. In materie etiche guai a copiare gli altri. Infine ti ricordo che gli studi su cui si basano le rilevazioni sulle adozioni a noi omosessuali sono tutti basati su campioni falsati e scarsissimi. Negli stati uniti solo il 3.8 della popolazione è gay e di questi meno della metà adottano, dei quali un infinitesimo sono stati studiati. Segno evidentissimo che il push è politico, non scientifico. E poi pensaci, primo giorno di scuola, bambino di due lesbiche, dov'è papà? Io non ce l'ho perché le mie mamme mi amano così tanto che hanno pensato bene di ridurre un uomo alla sua solo funzione biologica, quella di dare il seme. Ma che schifo. Il prossimo passo sarà l'utero in affitto. Per quelli come te, dei fanatici che si sentono superiori, sono sempre nel giusto e si credono investiti del compito messianico di liberare gli oppressi dall'oppressione che non sanno di avere, sara' una grande conquista di civiltà. Come la legalizzazione della cannabis. Non c'e' che dire: dei veri geni. Ad ogni modo, i figli appartengano a chi li fa, il resto è solo sfruttamento e dominio sulla natura umana.
@carloal34982 жыл бұрын
@@stellario82 : questa è bella. E sarei io il fanatico? Rileggi quanto ti ho scritto, limitandomi a commentare in quattro parole dati di fatto, e poi rileggi il tuo anatema finale degno di Caronte che apostrofa i dannati da traghettare nell'Acheronte. Sorvolo sul complottismo e sull'analisi politologica spicciola, mi soffermo solo sul dettaglio del bimbetto con due mamme. Ma lo sai quante ragazze-madri vivono nelle favelas e nelle bidonvilles di mezzo mondo? Quante minorenni rimaste incinte dal primo bulletto incontrato in discoteca, ovviamente dileguatosi subito dopo aver fatto la frittata? E ti preoccupi del bimbo d'asilo che deve esibire le sue due mamme? Ma siamo seri ...
@stellario822 жыл бұрын
@@carloal3498 la mia era una analisi chiara di chi persegue un atteggiamento come il tuo, vivendo come se il mondo è le conseguenze delle azioni sbagliate non esistessero. Quanto alle favelas, tu ti rendi conto che, nell'elevare una condizione di fatto a norma, anziché porvi rimedio, tu la giustifichi. No, dico ti rendi conto o no? Nel tentativo patetico di avere ragione a tutti i costi ti stai rendendo ridicolo. Finiamola qui dai, che è meglio.
@carloal34982 жыл бұрын
@@stellario82 : punti di vista. Secondo me sei tu quello che vive fuori dal mondo e ha gli occhi foderati da un doppio strato di prosciutto. Concordo almeno sull'opportunità di concludere qui la comunicazione.
@simodima787 ай бұрын
La stabilità di una figlia che vede i genitori eterosessuali CONVIVENTI CHE SI SEPARANO dopo una serie di fuori onda ? Ah già ma si sa’ la legge non è uguale per tutti siamo in ITALIA
@elisac.71932 жыл бұрын
L'aiuto sarebbe consentire l'aborto senza fare ostruzionismo
@alicebasso5805 Жыл бұрын
Complimenti a Giorgia, chiara, precisa e piena di buon senso.
@alicebasso5805 Жыл бұрын
@@ananku1057 E infatti queste vostre risposte alimentano il dubbio che per la vostra categoria non sia questione di amore ma di lussuria.
@NicolaFossi10 ай бұрын
@@alicebasso5805Vergognati, serva
@andreatamai24482 жыл бұрын
Per fortuna che siete in posizioni diverse! 🇮🇹🇮🇹
@mohamedkarimayari83952 жыл бұрын
Non adottare bambini a omnosessuali,ma questo non vuole dire essere di idea di destra radicale.Per carità
@@SindacatoGalileo-VanGogh1 già il fatto che lo chiami "burattinaio finanziario" dimostra che non ne capisco granché, la finanza è tutta un'altra cosa e qui non si parla di quotazioni in borsa e valori di mercato
@ivancandotti39542 жыл бұрын
@@SindacatoGalileo-VanGogh1 Esatto !!!!!|
@ivancandotti39542 жыл бұрын
@@td0003 Intendeva, credo la lobby dei maggiorenti. Ovvero, i soliti noti che tirano i fili.
@leonardoschito2 жыл бұрын
E si certo, Letta preferisce dare i Bambini a chi paga meglio, vedi Bibbiano.
@thegirl90932 жыл бұрын
La meloni cerca di imporre i suoi pensieri personali sul governo, i giudizi familiari lasciamoli alle persone competenti e alle persone professionali che possono dirci cosa e meglio per il benessere fisico e psicologico di un bambino e no a persone con solo dei forti pregiudizi.
@vincenzototaro44902 жыл бұрын
Letta fai ridere
@pasqualeacampora9872 жыл бұрын
Una grandissima argomentazione
@adrianaparisi72562 жыл бұрын
Pagheremo le bollette con l'amore
@mabumba772 жыл бұрын
Grande Meloni!!! Letta è una nullità 🤮
@TamaraTambourine Жыл бұрын
Eppure Giorgia la tua unione e tua figlia? La carriera per te era più importante. Ti assicuro purtroppo ti parlo per esperienza, la situazione ottimale per un bambino? Avere la madre presente nei suoi primi anni di vita. È fondamentale, io rinunciai a quello che sarebbe stata un ottima carriera e questo per amore di mia figlia maggiore. La vedevo 2 ore la sera e sai cosa vuole dire? Non la conosci quanto gli altri ed il bambino piccolo lo percepisce come abbandono. Capisco per chi non ha scelta (io non ne avevo certo non faccio il primo figlio a 40 anni) e per queste donne? Ci dovrebbero essere strutture sul luogo di lavoro. Sempre a parlare male di paesi non “civilizzati”, ti assicuro che la maestra il bebè lo portava in classe e molto altro. L’adozione? È un tema difficile, ma che importa il sesso dei genitori. I problemi sono altri nelle adozioni e molto più seri.
@biancaenera2500 Жыл бұрын
L'amore sto cavolo, garantire le possibilità migliori non ha nulla a che vedere con uno Stato che decide scentemente di affidare un bambino a chi non può farlo studiare ecc. Ti pare che si faccia la tratta degli schiavi con i bambini adottivi poi? Stesso meccanismo deve essere applicato in qualità di migliore stabilità (non in termini matematici di non separazione o divorzio) mentale. Essere educati in parte da una donna e in parte da un uomo ti rende equilibrato nella visione della vita in generale! Cosa c'è di difficile da capire al riguardo?
@nunziostriano8577 ай бұрын
Non esiste la macchina perfetta che stabilisca chi è in grado di amare.Preoccupiamici di dare un futuro al bimbo da un punto di vista economico che è ciò quello che conta.Se due genitori non riescono a nutrire e vestire un figlio lo stato deve aiutare.L'amore è un sentimento aleatorio che non si può né costruire né può essere inserito in un progetto di coppia come se fosse un optional.
@nicost722 жыл бұрын
A prescindere dalle posizioni politiche è la prima volta che sento qualcuno dire questa cosa che dovrebbe essere ovvia: lo stato non deve legiferare sull'amore. Intanto in America c'è stato Obama con il suo "love is love". Come sempre a sinistra si vive la politica come religione e lo stato come nuova chiesa, per lo più senza neanche rendersene conto, altrimenti non si spiegherebbe questa folle insistenza sul voler tutelare per legge i sentimenti personali. A quando una legge per regolamentare l'amicizia? Così noi che dissentiamo diventeremo anche amicofobi...
@antoniomassaro20912 жыл бұрын
Senti fenomeno, fino a prova contraria che io sappia una coppia omosessuale allo stato attuale non può adottare un bambino. È inutile che la butti sul vittimismo perché è oggettivo che per adesso le coppie omosessuali non godano degli stessi diritti di una coppia eterosessuale.
@nicost722 жыл бұрын
@@antoniomassaro2091 mi sembra che tu non abbia letto granché bene quello che ho scritto, o magari non ne hai proprio voglia. E in generale a parte sfogarti per motivi tutti tuoi non fai un gran ragionamento, visto che è ovvio che Letta spinga proprio per quello e che proprio di quello si parli. Liberissimo, per carità, se ti fa sentire meglio... Però devi renderti conto che discutere così non serve a una beneamata...
@antoniomassaro20912 жыл бұрын
@@nicost72 Nono ho capito cosa volevi dire. E lo trovo comunque sbagliato
@antoniomassaro20912 жыл бұрын
@@nicost72 Secondo me il punto è che c'entra ben poco Letta o il PD qua ormai si prendono decisioni di principio solo perché la poverina ha avuto un'infanzia difficile.
@nicost722 жыл бұрын
@@antoniomassaro2091 questa era l'unica cosa che avevo già capito. Io però ho fatto un ragionamento: giusto... sbagliato... comunque un ragionamento. Se hai argomenti per provare a smontarlo ben vengano, se mi dici "ah fenomeno, la legge che Letta vorrebbe comunque non c'è ancora" non mi sembra un gran argomento, tutto lì. La legge loro la vogliono fare, in più ci sono già pacchi di persone in Italia che si sono comprati un figlio all'estero con l'utero in affitto (Vendola, Lo Giudice, Tiziano Ferro) quando qui è reato penale. Quindi tu puoi dirmi che a te va bene così, ma non che non mi devo preoccupare perché per ora le coppie omosessuali non possono adottare. E' evidente che la sinistra punta a quello: dare ad adulti un diritto che scavalca il diritto del bambino ad avere una famiglia. Ora tu mi dirai che anche una coppia gay può essere famiglia e allora torniamo al punto da cui abbiamo iniziato: lo stato/chiesa che istituisce la famiglia sulla base del sentimento. Ma se leggi la costituzione c'è scritto altro. Lo stato non istituisce la famiglia, ma, cito testualmente: "La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio." riconosce... società naturale... lo stato riconosce qualcosa che le pre-esiste in quanto microsocietà fondata di fatto (come è ovvio, altrimenti non esiste futuro possibile per quella micro-società o per lo stato) sulla generazione dei figli (non sul sentimento). E le coppie omosessuali, si può lamentarsene quanto si vuole, di figli non ne fanno.
@michelaramon67722 жыл бұрын
Secondo lei è meglio una coppia etero entrambi drogati ubriaconi che due persone meravigliose omosessuali
@margaritaresta63902 жыл бұрын
Buona questa! Dovrebbero fare un test attitudinale prima a quelli che vogliono essere genitori adottivi
@giovannacabiddu90762 жыл бұрын
Cara Giorgia l'Aborto davvero nò .Sono assolutamente contraria all'abbattimento di una vita .Devi dissocciarti da un simile crimine , altrimenti dovrò ripensarci di darti il voto. Cancella quella legge quando ne avrai pieno potere ti consiglio di farlo. Ma è ammirevole se tu aiuterai queste Donne a fare un'altra scelta quella di portare avanti la gravidanza ed essere sostenute in tutto e per tutto. Non te ne pentirai. ❤🇮🇹🙏✝️
@margaritaresta63902 жыл бұрын
Sta Meloni sa giocare con le parole. Dice non sono contro l'aborto ma piuttosto per aiutare a non abortire. Dice non sono omofoba però meglio non dare in adozione ai gay.. È un controsenso. Ma lo dice con tale con vinzione che solo un ascoltatore obiettivo può cogliere il sofisma. Asserire una tesi e con altri ragionamenti negarla subito dopo. La politica del convincimento. Vedremo come se la sbrogliera' quando avrà da lavorare. La incantatrice di serpenti.
@giovannaderrico62702 жыл бұрын
Non perché sono omofoba....ma dai...grazie Letta. L'amore non c'entra niente!!!ma che cosa dice????
@alessiocecchini17612 жыл бұрын
Apprezzo e ammiro la Meloni perché ha argomentato seriamente la sua posizione (che peraltro non condivido) in merito al tema del video
@OrdinedelCaos2 жыл бұрын
Il criterio economico è ovvio per garantire la sopravvivenza di un bambino, per quanto riguarda la crescita serve amore e quello non ha sesso.
@astrologovincenzoesoterico2 жыл бұрын
Il bambino ha bisogno di avere una mamma e un papà ignoranti non due papà o due mamme omo
@camillacarettoni64782 жыл бұрын
@@astrologovincenzoesoterico scusa ma a un bambino che viene adottato secondo te frega tanto del sesso dei genitori? anche perché purtroppo pochi bambini vengono adottati e tutti gli altri comunque crescono in strutture senza una mamma o senza un papà, eppure molti ne vengono bene lo stesso. adesso secondo lei è meglio stare in una struttura o essere adottato? che poi un bambino una figura maschile la può prendere anche dal nonno, da uno zio, da un fratello magari più grande, come può prendere la figura femminile da una nonna, zia, sorella maggiore, amica di famiglia... e poi non cambia nulla da tutti quei bambini che crescono senza una madre o senza un padre(tra l'altro la stessa Giorgia meloni) .
@astrologovincenzoesoterico2 жыл бұрын
@@camillacarettoni6478 si perché il bambino per crescere equilibrato ha bisogno di entrambi le energie femminile e maschile non di due maschi o di due femmine. Perché anziché chiedervi perché due maschi o due femmine non possono far nascere figli ? Da non confondersi con le coppie che per motivi di salute non possono avere Figli
@carloal34982 жыл бұрын
@@astrologovincenzoesoterico: la riproduzione con c'entra niente con l'allevare ed educare la prole. In natura il maschio ingravida la femmina e si toglie subito dalle scatole.
@carloal34982 жыл бұрын
@@astrologovincenzoesoterico : "il bambino ha bsogno di avere una mamma e un papà ignoranti" : non direi, io preferirei dare un bambino in adozione ad una coppia colta. Per questo non lo darei mai in adozione a un Vincenzo Soccorso.
@gio31282 жыл бұрын
Ho letto alcuni commenti sull’adozione a coppie gay. Si vede che molti parlano con il cuore e non capiscono nulla di psicologia dell’età evolutiva. Non si tratta semplicemente di amore ma di quanto un bambino ha bisogno per la corretta formazione e sviluppo psicosomatico. Il bambino ha bisogno delle due componenti maschile e femminile per sviluppare correttamente e compiutamente la sua identità psicosessuale e caratteriale. Quindi per piacere smettete di parlare in modo così naive e incompetente su questo argomento: basta l’amore! Inoltre La natura ci dice che per avere un bambino serve l’unione dei due generi sessuali, ma questo a noi non basta. Allora ricordo o informo chi legge che episodi di tentato suicidio e di auto-evirazione sono stati registrati in America da parte di bambini (maschi) con due genitori adottivi di sesso femminile. Pensate a quanta confusione/pressione psicologica e sociale un bambino deve subire confrontandosi con una vita familiare con due persone dello stesso sesso. Un adulto saprebbe come gestire questa cosa in modo sano ma un bambino no, non ne ha ne la capacità ne gli strumenti.
@sergioalecci61082 жыл бұрын
In realtà gli studi sulle coppie omogenitoriali hanno dimostrato che tra una coppia etero e una con due madri o due padri non c'è alcuna differenza. I diritti dei bambini dicono che necessitano di un luogo dove cresce sani e in salute indipendentemente dall'orientamento sessuale dei genitori
@sergioalecci61082 жыл бұрын
E poi la natura ci mostra pure specie animali dove i cuccioli vengono mangiati. Dobbiamo mangiare i bambini? La genitorialità è una cosa diversa dalla procreazione
@sergioalecci61082 жыл бұрын
Ma poi ai bambini non gliene frega niente se ha due mamme o due papà perché i bambini a differenza tua pregiudizi non ne hanno. I pregiudizi lì prendono quando glieli vengono insegnati
@Boh2772 жыл бұрын
@@sergioalecci6108 la scienza, soprattutto in psicologia, è fortemente politicizzata. Spesso e volentieri paper di un certo tipo vengono rigettati... senza poi considerare che gli articoli che sostengono la tua tesi 9 volte su 10 utilizzano metodologie parziali.
@joffon77852 жыл бұрын
Guardi la letteratura scientifica è abbastanza unanime nel considerare l adozione di coppie dello stesso sesso non un rischio per la crescita psicologica e fisica dei bambini/e. Quando si affrontano questi temi bisognerebbe spogliarsi dei pregiudizi e bias cognitivi che ci caratterizzano, evitando specialmente di fare esempi personali come ha fatto Meloni. Per quanto riguarda lei, le consiglio di leggersi qualche ricerca.
@fioravantemaiello99232 жыл бұрын
Conta l'amore cara meloni percio molti ti vanno contro e dicono sei omofona e fascista.. Perche la perferzione e avere una mamma e un papa e il massimo e chi lo dice? perche avere due genitori dello stesso sesso non vine amato non e la perfezione mi vengono i bribidi addosso a sentire ste cose e poi dicono perche siamo anni luce arretrati sia mentalemente ecc nel 2022 confronto agli altri paesi ecco la risposta se cotinuiamo così.
@DANIEL64bit2 жыл бұрын
Esiste solo la Madre e Padre per i bambini!Ma per quale capriccio del c...zo,le coppie stessa specie vogliono adottare .Contro le tutte regoli della natura,il Signore!!!Questo mondo е́ сapovolto!Neanche animali fanno queste cose..Bambini in pieno amore di mamma e papa!!!E se mancano ...comunque non devono essere adottati da queste tipi di coppie.
@carloal34982 жыл бұрын
In natura il maschio ingravida la femmina e si toglie subito dai piedi. Un orfano considera genitori quelli che se prendono cura e lo educano, non quelli che lo hanno messo al mondo e poi abbandonato.
@lucazanini23572 жыл бұрын
l'adozione è quel tema che diventa scivoloso per chiunque ne parli , il diritto di adozione non esiste , quello che esiste è il diritto dei bambini a vivere in amore ed armonia che i genitori siano omosessuali o etero ( ai bambini non cambia nulla )il problema è semplificare le pratiche di adozione con leggi rigorose ma snelle e veloci , una coppia non deve dover aspettare anni per amare un bambino ,ed un bambino non può aspettare così tanto ad essere amato ; cominciamo a togliere di mezzo tutte quelle associazioni che hanno un guadagno sulla gestione di ogni bambino a loro affidato , ed assieme a loro tutte le associazioni che fanno riferimento alla chiesa che per colpa della sua devianza mentale tiene i bambini negli istituti piuttosto che affidarli a genitori secondo loro non idonei per convinzione religiosa o perchè omosessuali , questa è una problematica che deve essere gestita a livello di stato e totalmente laica .
@Nadia-um8hd2 жыл бұрын
Per I bambini NON è uguale. Certo interrogati non lo diranno mai. Ma se io da piccola avessi avuto 2 madri, con I compagnucci mi sarei vergognata a morte!
@carloal34982 жыл бұрын
@@Nadia-um8hd: io non mi sarei vergognato per niente, anzi sarei stato fiero della vocazione alla maternità e della dedizione dimostrata dalle mie due genitrici. Mi sarei vergognato invece di avere una madre che ritiene educativo e salutare rifilare ogni tanto un ceffone al bambino, come questa Nadia ha affermato più di una volta.
@mariocontardi96602 жыл бұрын
Guarda probabilmente ad un bambino neonato avere due padri non cambia nulla hai ragione invece ad un adolescente adottivo incazzato che te ne dice di tutti i colori purtroppo preparati ad essere insultato duramente devi imparare che tutti i punti deboli della famiglia sono attaccabili duramente e pesantemente da parte del figlio adottivo mettilo in conto devi essere preparato non dall' attacco del pensiero della Meloni o della società ma l attacco arriverà da tuo figlio adottivo arriverà e non fare affidamento sulla gratitudine o di aver fatto un gesto nobile non ti salveranno. Mi spiace purtroppo l adozione è già una forzatura durissima alla natura già se si parte senza punti di deboli. Meglio l affido se si vogliono aiutare i bambini e non adottare e vivere in un inferno
@laienamaculata2 жыл бұрын
@@Nadia-um8hd stessa cosa io e anche molta altra gente. Solo che alcuni non lo ammettono perché sono troppo bacati e hanno la segatura nel cervello…. Tipo sto Carl che vuole fare l’alternativo e dimostrare di avere la mente aperta … carl sono le 7:12 del mattino, vai a lavorare se non devi andare a scuola.
@demetriobernabini5242 жыл бұрын
@@laienamaculata @nadia scusate e per quale motivo avreste dovuto vergognarvi? io se avessi avuto 2 mamme o 2 babbi probabilmente avrei passato un'infanzia migliore...magari avrei avuto più stabilità in famiglia...ricordatevi che chi teme l'omosessualità si dice sia un omosessuale represso....
@pablo-bm8nk2 жыл бұрын
Grande Giorgia Meloni
@TTTIPNSO2 жыл бұрын
Ciò che ha affermato in questa manciata di secondi è semplicemente AGGHIACCIANTE e trasuda OMOFOBIA e FASCISMO da tutti i pori. Praticamente ha detto che a un bambino che è già stato sfortunato sarebbe bene evitare l'ulteriore sfiga di essere adottato da una coppia omosessuale, cosa che sul piano logico ha a tutti gli effetti equiparato a una sfortuna, ribadendo più volte che NON è il massimo. Ma lei NON è omofoba. No no. Sulla 194 stendiamo un velo pietoso, il diritto a non abortire è un concetto privo di senso, chiunque non voglia farlo ha già la possibilità di intraprendere questa strada, ciò che invece è difficile fare è proprio accedere all'aborto. Sostanzialmente si sta prefiggendo l'obiettivo di rendere l'accesso all'aborto un percorso irto di ostacoli ed impedimenti, così da trasformarlo in qualcosa di (quasi) impossibile da ottenere. E la cosa ancor più agghiacciante è che a tante persone questa soggetta piace pure. Fate ribrezzo.
@Alina02882 жыл бұрын
La cosa grave è che le loro valutazioni sono totalmente soggettive e rifiutano a prescindere l'apertura del dibattito, che invece dovrebbe basarsi su valutazioni di studi psicologici e psichiatrici. Si rifiuta sulla base della religione, questo è.
@samuelevullo64337 ай бұрын
Però la bigotta decerebrata che teniamo al governo non ha saputo dare in questa occasione una motivazione argomentata, a parte il "si è sempre fatto cosi" (argomentazione che comunque implica indirettamente l'attaccamento morboso al passato senza capire che è proprio la conoscenza del passato che dovrebbe consertirci di evolverci e di aprire la mente ed eventualmente di apportare delle modifiche a ciò che si pensa in modo serrato sia sempre andato bene senza minimamente provare quantomeno a metterlo in dubbio) del perchè le migliori condizioni sono solo quelle tradizionali.
@dariopalmieri757211 ай бұрын
2:10
@allergicoaideficienti90662 жыл бұрын
Carissima LA presidente Giorgia Meloni, se fossimo stati un paese serio, sicuramente lei non lo starebbe ricoprendo quel tipo di carica. E qui inizio e chiudo la discussione.
@antonelladamato34422 жыл бұрын
Letta ha fatto la figura dello scolaretto pure stavolta...
@adrianaadry33142 жыл бұрын
Letta / sei pessimo di ragionamento
@LuigiCaseri2 жыл бұрын
Non vedo l'ora che arrivi al più presto il 25 settembre con Giorgia Meloni Premier 😁👌❤️🥀
@SP8nipian2 жыл бұрын
Siiiii medioevooooo 😍
@patriziazaccolo73632 жыл бұрын
@@SP8nipian Ci sarà da piangere ancora!
@Dan_nightwolf2 жыл бұрын
@@SP8nipian Che hai contro il medioevo? Con questa affermazione posso comprendere che tu non abbia studiato, quindi ti consiglio di farlo, specialmente il periodo del medioevo.
@Lilor.ead3510 ай бұрын
"Non sono omofoba" .... procede ad esserlo.
@ilmaio2 жыл бұрын
Che è, poverofobo... ? L'ha distrutto 🤣
@lapimpapa84762 жыл бұрын
“Siamo radicalmente su posizioni diverse” e così Letta se l’asciuga perché in realtà non è capace di rispondere nel merito. Quando Meloni gli dice che “lo Stato non norma l’amore” lui non è in grado di replicare. Sembra quasi che la Meloni l’abbia convinto. Che disastro per la sinistra uno così.
@dreblin56022 жыл бұрын
Io direi che gli ha risposto da vero signore; e premetto che dare un merito a Letta non è cosa facile per me
@walterdemartino73772 жыл бұрын
Ho studiato,continuo a farlo da due decenni, scienze della politica. Ti prego di credermi se ti dico che il PD non ha un tubo a che vedere con i concetti ideologici di sinistra.
@carloal34982 жыл бұрын
io direi che il format di queste interviste prevede un confronto di 3 minuti tra i due contendenti, e se la Giorgia si prende 2 minuti e mezzo per dire la sua, è ovvio che al suo interlocutore non restino che le briciole (e il video è stato pure tagliato nel finale).
@ercolefigus66012 жыл бұрын
Secondo me un bambino deve crescere con un papà e una mamma.
@g.n.77282 жыл бұрын
E dei bambini che già vivono as esempio con due mamme ? Che si fa? Si fa finta che non esitano e gli si leva la opportunità di vedersi riconosciute sulla carta ambe le genitrici ? Boh . La adozione del figlio del coniuge a me sembra una misura più che logica è normale al giorno d’oggi . Saluti
@nseven942 жыл бұрын
Secondo te, hai detto bene. Questa è una TUA opinione.
@Dan_nightwolf2 жыл бұрын
@@g.n.7728 Genitore 1 e genitore 2 AHHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAAH
@MarcoMasiChannel2 жыл бұрын
@@nseven94 come tu hai la tua....
@allhailtheking60392 жыл бұрын
@@MarcoMasiChannel Voi però come al solito volete imporre la vostra opinione su altri. Siamo alle solite.
@intelectusABC2 жыл бұрын
Enrico Letta tipo molto vivace, gioioso, solare, simpatico, con tante espressioni facciali segno di grande felicita' interiore. Votatelo, votatelo mi raccomando. E uno che fa le cose subito.
@958fuser2 жыл бұрын
sai bisogna scegliere il meno peggio, a fronte di una razzista omofoba e xenofoba meglio enrico letta
@intelectusABC2 жыл бұрын
@@958fuser Nooo, ti prego non votare Letta. Guarda...c'e' un mio carissimo amico (Mario) che sarebbe disponibile a candidarsi al posto di Letta. Mario dice che mettera' tutto a posto lui, di non preoccuparci.
@958fuser2 жыл бұрын
@@intelectusABC e tu pensi che se esistesse un "mario" per evitare la meloni, salvini, berlusconi, non lo voterei?
@intelectusABC2 жыл бұрын
@@958fuser Dai anche tu ora. Mario e' li esclusivamente per evitare Letta. La Meloni, Salvini e Berlusconi ce li vediamo dopo.
@nicolemariequesnel6542 жыл бұрын
Letta è il peggiore dei politici italiani. Farebbe bene a tornare a Parigi dove cinque anni non li sono bastati per aprire gli occhi sui danni dell'immigrazione clandestina.
@serenomagna6552 жыл бұрын
CHE PESANTEZZA.... TUTTI.....
@micheletagliaferro83502 жыл бұрын
Ha ragione letta
@hancockg.95982 жыл бұрын
🤣🤣🤣
@alex82psr90002 жыл бұрын
Che il medico scelga la vita all'aborto deve rimanere libertà di coscenza personale, non si può costrungere un medico a interrompere una gravidanza. Che le coppie omosessuali possano dare amore può essere anche vero, ma non sarei quello che sono oggi senza i miei genitori veri. La question è un'altra: bisogna prendersi reponsabilità come genitori e molti italiani non vogliono farlo. Mi chiedo come mai gli omosessuali non vogliano adottare figli con problemi però, strano eh?
@carloal34982 жыл бұрын
Anche i tanti neonati abbandonati nei cassonetti delle immondizie non sarebbero quel che sono adesso senza i loro genitori veri.
@GiuseppeFontana.2 жыл бұрын
Ma che significa genitori veri? Non è che tolgono i bambini dalla loro famiglia biologica per darla agli omosessuali
@deliarebaudengo54402 жыл бұрын
Veramente gli omosessuali al momento adottano proprio i bambini con problemi che le coppie etero non vogliono.
@deborasilva206 Жыл бұрын
Appunto, con tutti i bimbi che muiono di fame , non ho capito se vogliono un figlio " firmato" in sto paese di......... Andate in pace in brazil Qui non è aria nemmeno per noi madri autoctone 😮
@klausdandrea1644 Жыл бұрын
@@GiuseppeFontana. non hai capito che i genitori sono coloro che generano o hanno generato(padre e madre), non omogenitori, genitore 1-2
@valterdinunzio8802 жыл бұрын
"L' amore" di Letta è non rispondere la domanda( due volte fatta) sul "sputare sangue..." detta è applaudita da Letta dal presidente della regione Puglia? Come diceva Toto' " Ma mi faccia il piacere.."
@maurziopellegrio53942 жыл бұрын
😱
@robertospagnoli29842 жыл бұрын
Letta è stato travolto dalla Meloni
@SpaceandUniverse722 жыл бұрын
Il meglio per i bambini, ha ragione la Meloni
@SpaceandUniverse722 жыл бұрын
@@lukelukeee3851 Si, quelli scentifici e quelli non scentifici. Dicono tutti la stessa cosa.
@luciaferraro41022 жыл бұрын
Letta sei un -0.!🇮🇹🇧🇷
@plurimapaucis79442 жыл бұрын
Evidentemente per molti è meglio abbandonare un bimbo orfano in una discarica africana o asiatica piuttosto che dargli un solo genitore o due genitori (di uguale o di diverso genere). Meloni e seguaci, Luca Trapanese ha adottato una meravigliosa figlia che 30 coppie eterosessuali hanno abbandonato, dandole la felicità.
@michelepugiotto2 жыл бұрын
tipico discorso da PD. freghiamocene dei bambini... pensiamo ai desideri degli adulti.
@plurimapaucis79442 жыл бұрын
@@michelepugiotto No, no. Primo perché non voto PD, secondo perché proprio io con questo discorso mi preoccupo dei bisogni degli orfani, meglio amati qui in Italia anche da un solo genitore o da due dello stesso sesso che buttati in una discarica del terzo mondo. Evidentemente invece il tuo è il tipico discorso ideologico dei fasci: freghiamocehe del benessere degli orfani abbandonati pur di fare del male agli LGBT. Se fosse stato per te la bimba salvata da Luca Trapanese e abbandonata e rifiutata da ben 30 coppie di eterosessuali snaturati, sarebbe rimasta all'angolo. Tutto per il suo benessere, come dici tu no?
@mariocontardi96602 жыл бұрын
Ma tu che cosa ne sai di quello che vive e che pensa un bambino orfano adottato? Meglio una famiglia che una discarica? E se il bambino ormai diventato adolescente ti dice che era meglio la discarica alla tua famiglia gay? Tu che gli dici? Lo risbatti in discarica dandogli dell' irriconoscente? Guarda l adozione non perdona nessun punto debole e le adozioni che finiscono male sono tantissime. No non basta l Amore e non fate affidamento sulla riconoscenza non esiste niente di sicuro e tutto si puo mettere in un discussione da un momento all altro soprattutto nel periodo dell' adolescenza . Ricordatevi che se solo per un attimo voi pensate di essere fuori pericolo perche fate una cosa nobile e avete salvato una vita umana dall' abbandono siete fuori strada a dare un grande valore a queste cose è un grandissimo errore perché in realtà nell' adozione mi spiace dirlo ma non valgono niente
@carloal34982 жыл бұрын
@@mariocontardi9660 : svolga pure un'indagine in uno qualsiasi dei 14 Paesi UE che hanno legalizzato l'adozione da parte di coppie omosessuali (dal 2001 ad oggi: Olanda, Svezia, Spagna, Regno Unito, Belgio, Danimarca, Francia, Malta, Lussemburgo, Austria, Irlanda, Portogallo, Finlandia, Germania) e trovi un solo giovane adottato da coppia gay che rimpianga di non essere finito in una discarica - e poi ne riparliamo.
@mariocontardi96602 жыл бұрын
@@carloal3498 dato che parla di dati la informo che i suicidi di bambini adottivi e le azioni criminali nelle famiglie adottive sono il triplo in Europa rispetto alle famiglie biologiche Lei non ha la minima idea di come vive una famiglia adottiva e parla. Lei è un genitore adottivo? Lei lavora per un associazione che si occupa di adozioni? Se lo fosse non parlerebbe così punto
@gianlucac77442 жыл бұрын
Ma Letta e fuori dal mondo inconsistente
@sickreds22272 жыл бұрын
Vai grandissima Giorgia 🖤 avanti tutta 🖤
@ssimossimo5762 жыл бұрын
Incredibile che in una delle principali potenze mondiali, in un dibattito in vista delle elezioni, un candidato premier (Letta) dica una cosa del genere. Fa ridere e piangere allo stesso tempo. Ma dove può finire una società in cui non è assolutamente ovvio che una mentalità del genere sia assolutamente irrealistica e quasi delirante..
@daanper89942 жыл бұрын
Cosa e' irrealistico e delirante? In decine di paesi matrimonio e adozioni gay sono legali da tempo...
@ssimossimo5762 жыл бұрын
@@daanper8994 non sono i matrimoni gay il problema. Il problema è che alle elezioni politiche di un paese si parli per lo più di queste cose, del tutto secondarie rispetto ai veri, grandissimi problemi che stiamo affrontando in questo periodo storico. Pura follia.
@elisamagario48032 жыл бұрын
Un maschio, una femmina, una coppia. Che ignorante. Diommio!! Forse non è al corrente di come stanno i bambini ospiti in certe strutture. Perchè non va, di persona, a controllare??
@NOI-ANTICOMUNISTI2 жыл бұрын
Letta ha un solo argomento, “l’antifascismo” e nulla più...
@margaritaresta63902 жыл бұрын
Già invece Berlusconi?
@diesel3512 жыл бұрын
Letta, io voglio avere 4 mogli ma in Italia non è possibile.. Una mia amica vuole 10 mariti... Come la mettiamo?
@carloal34982 жыл бұрын
Se le 4 mogli e i 10 mariti sono consenzienti, dov'è il problema? Se per realizzare il tuo desiderio promuoverai una legge sulla poligamia la sosterrò anch'io, sul serio.
@diesel3512 жыл бұрын
@@carloal3498 io non sono per le libertà parziali... O si seguono i valori tradizioni come rimanere a casa il giorno di Natale, in uno stato veramente laico sarebbe un giorno lavorativo oppure bisognare pensare ad una società veramente libera dove ci si possa sposare in 15 se tutti consenzienti, sennò perché due donne sono una famiglia mentre 5 uomini e 7 donne insieme no? Sennò ci sarà sempre qualcuno che reclama.
@margaritaresta63902 жыл бұрын
Dille di andare con dieci sposati, mariti delle altre 😁
@tantaroba-1omar9022 жыл бұрын
Super Giorgia 💚🤍❤️
@A.V.212 жыл бұрын
On. Meloni premier subito
@DXP3222 жыл бұрын
In discussioni un po' vaghe come quella sull'opportunità o meno che un bambino cresca in una famiglia gay, servono dati di fatto e ricerca. Esistono prove scientifiche che i bambini crescono male con genitori gay? Che differenza c'è da un punto di vista statistico fra le famiglie gay e quelle non, a livello di riuscita professionale dei figli, malattie mentali dei figli, rendimento scolastico, eccetera eccetera? La signora Meloni deve anche capire che potrebbe sbagliarsi. Magari i figli non sono per nulla affetti in maniera negativa dall'omosessualità dei propri genitori. Magari il rapporto genitore-figlio/a va al di là! Bisogna stare attenti a non vivere su percezioni e impressioni vaghe, e a non far guidare le proprie scelte dall'emotività.
@fedeVic812 жыл бұрын
Dopo aver sentito parlare la Meloni si può solo dire Amen.. Letta può ritirarsi tranquillamente dopo questo confronto
@cristinagradellini27812 жыл бұрын
Poverino Letta asfaltato alla grande
@adrianaparisi72562 жыл бұрын
Bibbiano...
@patriziazaccolo73632 жыл бұрын
Esatto Adriana,ricordiamoci Bibbiano
@robertafantozzi59742 жыл бұрын
In pratica fare passare la donna come incapace di decidere da sola 🤬
@cialtronistonapprendistabo74062 жыл бұрын
Rigurgito femminista démodé?
@davidsironi_24982 жыл бұрын
Purtroppo uno lo può spiegare mille volte, ma bisogna accettare che alcuni soggetti non ci arriveranno mai
@xjmmjbnqfstjdijoj20442 жыл бұрын
Ovvero maggiori possibilità a quelle donne che sono costrette ad abortire non per volontà (ovviamente esistono donne che non vogliono figli per altri motivi oltre a quelli economici)ma perché obbligate dalle condizione economica...significa dare maggiori diritti Ergo, 1. Vuoi abortire per tua volontà e/o per motivi personali non inerenti alla condizione economica...ok, abortisci pure, ne hai il pieno diritto 2. Sei costretta ad abortire per mancanza di supporto? Ti offriamo la possibilità di rifletterci grazie a maggiori aiuti (questo almeno è quello che viene detto in teoria, poi per carità ci vogliono risorse)...cosa c'è di male?
Infatti lo slogan femminista anni 70 diceva proprio così." L'utero è mio e me lo gestisco io" Stiamo cancellando anni di civiltà e di grandi cambiamenti per tornare indietro. In Italia stiamo imitando gli anti abortisti americani. Come già con la campagna anti fumo.
@rosariavillamajna24812 жыл бұрын
Dice di non essere omofoba c.....o se non lo è.
@maryrosmary5708 ай бұрын
Meloni qui sbagli....mi dispiace ma conta l'amore
@marina-pu6tk2 жыл бұрын
MAMMA E PAPÀ...UOMO E DONNA..MASCHIO E FEMMINA...LE UNICHE ..V E R I T À
@carloal34982 жыл бұрын
MARINA, 89 ANNI DI ETÀ ... L'UNICA V E R I T À
@vittorioartemisio52352 жыл бұрын
Inciampo qualunquista di Letta e risposta perfetta della Meloni. Perfetto il parallelo con il dato economico e il parodosso della "poverofobia". Direi, scacco matto! L'amore (che ovviamente può o meno essere presente in una coppia etero come in una coppia omosessuale) non c'entra nulla, per la semplice ragione che è un dato non "misurabile" da parte di coloro che devono valutare l'idoneità di una coppia ad adottare!
@blazer8922 жыл бұрын
E allora perché un single può adottare un bimbo/a disabile e non un abile?
@michelegiudice59262 жыл бұрын
@@blazer892 Non hai ancora capito che il partito di fratelli di ricino premia i privilegiati rispetto ai non?
@alessandromuccione93912 жыл бұрын
Quindi è giusto comparare la povertà con l’omosessualità?
@vittorioartemisio52352 жыл бұрын
@@alessandromuccione9391 la norma affida il bambino a condizioni ritenute "ideali" e che, soprattutto, siano verificabili (cosa che non sono i sentimenti). E' evidente che i bambini nascono e vivono in realtà non ideali (e non perciò viene levata a nessuno la patria potestà, salvo casi gravi), tuttavia per adottarli la legge (non io) prevede che tali condizioni vi siano. Semmai, quindi, il tema (interessante) che poteva sollevare Letta è perchè non si ritenga "ideale" la condizione della coppia omosessuale. Ma lui, pidiota, non l'ha fatto e si è giocato la mano (o la partita) usando la carta del qualunquismo (in questo caso del sentimentalismo). Direi che, questa volta, la propaganda elettorale non ha funzionato!
@vittorioartemisio52352 жыл бұрын
@@michelegiudice5926 guarda che, in tema di privilegi, nessuno nemmeno Letta (e qui sta l'obiezione della "poverofobia") nega che l'adozione sia appannaggio dei benestanti! Ma su questo il pidiota non dice nulla e cavalca il tema Peppa Pig!
@francescorusso14792 жыл бұрын
Gli lgbt saranno il 3% della popolazione mondiale, non vanno discriminati, ma neanche portati a modello.
@nseven942 жыл бұрын
Ma di cosa parli? Portati a modello?
@carloal34982 жыл бұрын
Da dove hai tirato fuori il dato del 3%, dal cappello a cilindro? E cosa vuol dire "portare a modello"? Si è gay o lesbiche perché lo si è, non perché qualcuno ci propone queste inclinazioni come "modelli" o stili di vita da imitare.
@leobat70072 жыл бұрын
No, vanno proprio discriminati. Normalità e devianza non vanno messe sullo stesso piano.
@nseven942 жыл бұрын
@@leobat7007 Puoi spiegarti meglio?
@francescorusso14792 жыл бұрын
@@carloal3498 quelli che lo sono veramente sono una minoranza, il resto vengono manipolati da serie tv, cantanti, che propongono un modello di sessualità distorta, alternativa, che è una minoranza, non so se è il 3%, ho detto "saranno il 3%", per dire sono pochi o pochissimi, non possono dettare leggere e decidere per il resto del mondo, non per questo vanno discriminati, chiedono solo diritti, ma esistono anche doveri e meriti, il modello di famiglia è quello etero, tutti le altre minoranze sono accette ma non devono prevaricare sugli altri.