Sto finendo "Goebbles, 11 tattiche di manipolazione oscura" di G. Magi, interessantissimo ed attuale, consiglio, poi "tutti i colori dell'entanglement" mi pare di bruno del medico, per tutti discorsivo e molto "semplice", divulgativo ma ampio (nel senso che tocca ogni branca annessa al discorso). Quasi solo letture di arricchimento o approfondimento, conoscenza o riflessive. Poco relax. Mah, forse dovrei fare qualche lettura più leggera...
@enricocucca3050 Жыл бұрын
Le letture hanno effetti diversi in base agli stati d'animo. Gli stessi libri ci parlano in modo unico ogni volta che li leggiamo.
@sorairomadeforbooks7807 Жыл бұрын
Cassandra molto impegnativo, richiede cultura (prevedo di leggere anche premesse), ma regala altrettanto! Non sono la stessa cosa, ma anche annie mi fa molto riflettere (certo con meno fatica, ma non tutti sono in linea con flusso di coscienza ed affini).
@ancorauncapitolo_ Жыл бұрын
Cassandra richiede davvero tanta attenzione, ma la scrittura dell’autrice vale tutti gli sforzi
@sorairomadeforbooks7807 Жыл бұрын
@@ancorauncapitolo_ intendevo Annie Ernaux, ma evidentemente non ho pigiato bene i tasti
@stefaniaardizzone9852 Жыл бұрын
Il Rosso e il Nero: iniziato 2 volte ed abbandonato entrambe le volte... Magari non era il momento; ci riproverò
@cristinaciurli161 Жыл бұрын
Anche io lo stesso....non mi sento a mio agio nella storia, non entro nel mondo del libro😮
@sorairomadeforbooks7807 Жыл бұрын
Mi uccide un pó Le ragazze immortali perché non mi è dispiaciuto, ci ho letto eco mondo slavo e nomade ed importanza dei legami familiari. Per contro ho finito da poco Una dote di sangue, bei messaggi ma non mi sono sentita coinvoltissima, principalmente per via della scrittura troppo troppo semplice. Per contro ho preferito Così per sempre, discutibile in alcune cose, ma più complesso.
@ancorauncapitolo_ Жыл бұрын
Diciamo che Le ragazze immortali per me avrebbe funzionato di più se non avesse inserito l’elemento d’amore per la protagonista. Avrebbe funzionato lo stesso se avesse lottato per l’amore di sua sorella e basta