Grazie mille professoressa! Argomento spiegato bene e in modo chiaro. Porterò questo discorso in una (eventuale) domanda a scelta all'esame di domani di "Diritto dell'informazione" a Scienze della Comunicazione. Grazie ancora!
@silviavannacci8984 Жыл бұрын
Intervento meraviglioso!
@silahicazakkus28113 жыл бұрын
grazie per lezione.
@gaiaiannini80794 жыл бұрын
Salve professoressa, volevo avere dei chiarimenti: In questi giorni si è sentito parlare del caso Feltri che, in seguito alle dichiarazioni sui meridionali, è stato accusato di danno all’immagine. Danno d’immagine e diffamazione sono la stessa cosa? La seconda questione è perché l’antitrust (mi sembra nel 2007) ha deciso di eliminare il tariffario delle attività giornalistiche? Grazie, buona giornata.
@angelaferrarizumbini84794 жыл бұрын
Quando un giornalista diffama qualcuno, è chiamato a risarcire i danni alla persona diffamata. Tra i danni che può essere chiamato a risarcire c'è anche il danno all'immagine. Il risarcimento del danno d'immagine è una (possibile) conseguenza della diffamazione
@federicalongobardi58997 ай бұрын
Salve professoressa, vedo questi suoi video ora, le volevo chiedere, ciò che sta succedendo in Rai per quanto riguarda la norma approvata dalla commissione di vigilanza, può essere considerata una violazione del diritto di manifestazione del pensiero e un ostacolo al pluralismo?
@ilbunkernerazzurro57432 жыл бұрын
Buongiorno Professoressa, complimenti per l'ottimo video. Ho una domanda "particolare" la cui risposta immagino non sia così "immediata": se si potesse dimostrare in maniera lampante un caso di manipolazione dell'opinione pubblica (con interessamento di più testate) a che cosa andrebbero incontro le firme e le testate ritenute colpevoli? So della legge n°656 del C.P. ("Pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l'ordine pubblico") ma è davvero l'unica risorsa di Legge? Sono le singole firme a rispondere di ciò che hanno scritto/dichiarato, oppure sono coinvolte anche le testate? La ringrazio a prescindere. Buon proseguimento. Salvatore