Molto interessante il tutto, non sapevo ci fosse una differenza tra " Saltarello e Salterello "! Grazie.
@giovannitagliente22743 жыл бұрын
Caro maestro Mario,ascoltando tutti i tuoi consigli e perseverando con gli esercizi quotidiani già intuiamo a che livello di apprendimento ci vuoi portare e,per tanto te ne siamo grati.ma il suonare insieme ad altri poi completa ulteriormente.
@organetto.accordion3 жыл бұрын
Ciao Giovanni sei molto gentile, sicuramente suonare insieme ad altri musicisti rende il tutto più completo e divertente. Buona serata e buona musica.
@Organetto20074 жыл бұрын
Grazie Mario per questa lezione di Saltarello!
@stefanofortunato32634 жыл бұрын
Ciao Mario non ho voluto partire col saltarello, ma dopo parecchio tempo mi è pres la curiosità e ho iniziato circa tre mesi fa’ a primo impatto mi è sembrato così sciocco, non riuscivo a focalizzare se era valzer o polca, la difficoltà dei Bassi cade sempre a valzer. Ma sentendo tanti organetti ho capito che ognuno di essi ha un suo sistema ritmo diverso, praticamente dovrei scegliere uno che mi piace. Grazie per il servizio non è mai troppo tardi, Vivissimi saluti Stefano
@organetto.accordion4 жыл бұрын
Ciao Stefano, sconsiglio vivamente di partire dal saltarello perché è molto difficile, può essere preso in considerazione quando si ha più praticità con lo strumento, dopo qualche anno, soprattutto se si vogliono mettere i bassi come questi nel video. In alternativa inizialmente utilizza i bassi standard o quelli variati (vedi esercizi per il saltErello standard e variti).
@brooked68182 жыл бұрын
Sto cercando per un arganetto no troppo caro in vendita su internet. Potrei consigliarmi un sito?
@Mrantoniodamiano4 жыл бұрын
Grazie Mario, sei bravissimo, mi è tornata la voglia di imparare . Un anno fa avevo acquistato un 8 bassi e seguito un corso, ma non ero riuscito ad iniziare . Il tuo metodo invece è quello giusto. Inizio oggi e a Natale sarò in grado di suonare " tu scendi dalle stelle". Ti ringrazio ancora , ma sulla tastiera a 8 bassi , quale tasto è l'accordo e quale il basso ?
@organetto.accordion4 жыл бұрын
Ciao Antonio mi fa piacere che usando il mio metodo stai imparando a suonare, per Natale riuscirai a suonare tu scendi dalle stelke, il mio obbiettivo è quello di dare a tutti la possibilità di imparare. Grazie per la tua testimonianza.
@alessandrof.85424 жыл бұрын
Grazie Maestro per l'ottima lezione...mi sono incaponito...sto seguendo questa lezione con impegno. Come potro' poi accedere alle successive lezioni?
@organetto.accordion4 жыл бұрын
Ciao Alessandro, se noto interesse con molti mi piace e condivisione sui social dei video, pubblicherò altre lezioni.
@alessandrof.85424 жыл бұрын
@@organetto.accordion Ok...grazie
@giovannitagliente22744 жыл бұрын
L'acquisizione di nuovi ritmi o cadenze musicali appare appagante ma comporta molti esercizi guidati.la guida del maestro Carbone è l'unica via ma noi stentiamo a perseverare.le sue parole pesano come macigni:fatelo dieci minuti,mezz'ora,un giorno,un mese,un anno...... ma io con 10 organetti,ottantenne,con 15 anni di approccio ai ritmi musicali e agli spartiti sono un po' frastornato! Detto questo,la morale per i giovani appassionati:seguite Mario Carbone,i frutti li raccoglerete.
@organetto.accordion4 жыл бұрын
Grazie Giovanni. La cosa importante è non esigere troppo da se stessi, rischiando di suonare con stress per ottenere sempre risultati che risultano sempre più lontani ed irraggiungibili. Bisognerebbe suonare con divertimento e passione senza guardare sempre avanti, perdendo la gioia del suonare. Ti auguro una buona serata e buona musica
@ilpalomonteseaggressivo2264 жыл бұрын
Scusami potresti fare anche la lezione delle note per favore
@organetto.accordion4 жыл бұрын
Salve Moodice, cosa intendi per lezione delle note?