Damiano e Roberto, grazie mille per i vostri consigli, sono super felice dei vostri complimenti! Inoltre, sono emozionato nel ricevere, nei commenti, apprezzamenti dai compagni di workshop e dai vostri follower, non me l’aspettavo proprio. Grazie di cuore a tutti!
@nobbiestyles13 күн бұрын
Bravo Daniel, l'atmosfera ed il mood sono perfettamente percepibili ed è la cosa che più conta.
@andreabernesco43603 күн бұрын
Sono felice e aggiungerei orgoglioso, di vedere i risultati di uno dei miei studenti più volenterosi, umili e sensibili che abbia ; la conferma che qualsiasi appassionato desideri approcciarsi alla fotografia con metodo, disciplina e vera motivazione, col tempo, coglierà i frutti dell' impegno e il tempo dedicato, Bravo Daniel.
@riflessionifotografiche2 күн бұрын
Ciao Andrè il nostro lavoro con Daniel sicuramente ha influito ma il merito è di Daniel per la passione, l'impegno e l'infinita voglia di imparare.
@lucacapomagi482914 күн бұрын
Una foto che puoi sentire! Bella foto.
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Che grande complimento!
@francescopatane52514 күн бұрын
Decisamente interessante la vostra analisi. Devo dire che esporre in queste situazioni non è affatto semplice. L'esperienza sul campo fa la differenza. La tentazione di andare sul sicuro è sempre forte,e si sceglie magari di lavorare a tutta apertura e di sacrificare la profondità di campo. E' un errore che ho commesso tante volte.Comunque bravissimo Daniel.
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Sì sono contesti complessi per l’esposizione
@marinor68814 күн бұрын
I commenti tecnici li avete fatti voi e io mi taccio perché non ho la vostra professionalità e capacità. A livello emozionale mi è piaciuta tantissimo perché è arrivata lì dove doveva arrivare❤. Complimenti per il formato, mi ripeto ma credo sia sempre piacevole sentirselo dire.
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Marino hai scritto la cosa più importante
@teolos5714 күн бұрын
Bravo Daniel, da questa fotosintesi respira appien9 l'atmosfera che hai vissuto e che ci trasmetti, senza compromessi. Complimenti!!! Personalmente non vedo miglioramenti consistenti da apportare.
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Ottimo
@tizianocalzolari440714 күн бұрын
Bravissimo Daniel . Scatto praticamente perfetto , ti immerge completamente nell'ambiente .... ambiente , volti , luce e musicalità .. veramente bravo. Dimenticavo : ciao " Ragazzi ". Per quanto riguarda la profondità di campo a me piace così .
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Grazie Tiziano 👍
@johnlocke656314 күн бұрын
I video che ci interessano, grandi ragazzi e bravo daniel.
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Grazie
@Giak198214 күн бұрын
Grande Daniel!!! Un abbraccione! Giacomo
@volmerfinotelli381714 күн бұрын
Grande Daniel ...foto molto calda come è il blues ... ti ci vedo li a ballare complimenti ciao
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Fantastico Volmer!
@massimobernardoni874114 күн бұрын
Bellissima foto, mi ha fatto ricordare momenti simili in Italia, mi sembra che la vostra analisi renda pieno merito a Daniel, ma soprattutto si impara molto dalla critica, sempre costruttiva e positiva della foto, che avete fatto.
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Grazie Massimo
@mauriziomichielon793214 күн бұрын
Bella foto, bravo Daniel...
@Sebba8514 күн бұрын
Foto bellissima, bravo Daniel
@MicheleBertocci14 күн бұрын
Complimenti a Daniel, una foto che mi piace davvero e rende molto bene l’atmosfera e il momento. La postura e l’atteggiamento della cantante che hai saputo cogliere valgono la foto. È vero che gli altri musicisti sono un po’ sfuocati, ma alla fine non mi dispiace più di tanto. Ancora complimenti!
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Ottimo Michele
@maustar674614 күн бұрын
Bravo Daniel 🙂
@pierluigimadau14 күн бұрын
Il primissimo pensiero è stato: "peccato, avrei voluto il bassista più nitido!" . Nell'economia della foto è fondamentale: outfit sul rosso, che imbraccia un basso su tono verde/blu. Potentissimo. Per il resto, chapeau. Ottimi anche i consigli, che mi appunto sul quaderno😅! Grazie!
@faustoemme745113 күн бұрын
E' una buona foto, decisamente. L'unica cosa migliorabile è, come avete detto giustamente voi, la messa a fuoco degli altri componenti della band. Il colore è ottimo e adatto alla scena. Forse provando ad esporre con misurazione sulla maglietta bianca del tastierista un pelino si sarebbe migliorata. Sono però dettagli, la foto è molto bella e trasmette il mood della scena. Complimenti a Daniel!
@filipposaya14 күн бұрын
Mitico Daniel! A proposito delle osservazioni sulla PDC, sarebbe interessante che ci dicessi dati di scatto e attrezzatura. Un abbraccione!
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Vai Daniel? Di la verità hai usato l'IA
@massimilianolombardo450514 күн бұрын
Caspita Daniel!! ...fuori dal bosco immerso nella pioggia sei un mito...sembra di essere dentro al blues
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Daniel l'argentino zitto, zitto...
@irenecusano24414 күн бұрын
Urca! A livello tecnico avete già detto tutto voi. A livello emozionale tanta roba bellissimo mood. Se fosse possibile, da amante del blues-rock e del blues, mi pacerebbe conoscere il nome dell'artista per andare a cercare qualche cosa da ascoltare.
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Sentiamo cosa dice Daniel
@brakkhzutt14 күн бұрын
Il 24 novembre purtroppo è già alle porte 😅. Video interessantissimo, queste analisi insegnano più di tanti video di teoria. Bellissima foto, vuoi per i soggetti e la location, vuoi per l'esecuzione. Non avrei mai notato pregi e difetti senza la vostra esperienza. Grazie.
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Si è capito che il video l'abbiamo girato due settimane fa? 😂😂
@Michele_aka_Latente14 күн бұрын
[modalità flickr: ON] Ciao Daniel, ci sono due cose che sistemerei nella foto, la prima a livello compositivo andrei a ritagliare l'immagine togliendo degli elementi che non mi convincono, croppando a siistra sul bordo dell'ampli del basso e a destra a filo della gamba del mixer si accentua il triangolo formato da cantante-bassista-tastiere spostando il vertice piu verso il viso del cantante e la mano diventa piu centrale nella foto. la seconda è l'illuminazione molto piatta di tutta la foto, una veloce modifica in un programma di fotoritocco potrebbe essere abbassare di uno stop uno stop e mezzo la luminosità degli elementi in secondo piano e con un paio di maschere lasciare a EV0 il cantante, la sedia e la cassa
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
🤔🤔 potrebbe provare ma non sono convinto. Comunque stimolo interessante
@fabioinserra998110 күн бұрын
Mi piace molto anche il contrasto di colore verde rosso del chitarrista.
@Aries730313 күн бұрын
Sinceramente a me la foto piace così con me, forse l'avrei un filino sottoesposta, ma non avrei toccato altro. Quando ho visto la foto a colpo d'occhio la prima cosa che ho pensato é stata "può essere tranquillamente la copertina di un disco in vinile" , e non stonerebbe a mio avviso, complimenti all'autore 🙂 Andrea
@williamsciullo703114 күн бұрын
Grande Daniel! Sul tema profondità di campo, penso che Daniel fosse con il corredo "Leggero", Olympus? Mi sa che troppo su con gli ISO non poteva andare, ma forse poteva scendere con i tempi e limitare la sovraesposizione. Per il resto la composizione mi piace. Bravo Daniel! 😊
@MicheleBertocci14 күн бұрын
Semmai il contrario, con m43 hai più profondità a parità di luce…
@williamsciullo703114 күн бұрын
@MicheleBertocci sì ma non puoi salire troppo con gli ISO... 3200 o 6400 con la OM -1. Oltre poi il rumore può diventare fastidioso.
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Credo abbia usato Olympus
@lvca.avellino14 күн бұрын
Condivido
@alessandrorosselli304114 күн бұрын
Bella ... mi correggo, .. Buona foto! Pare di sentire l'atmosfera un pò underground di certi locali jazz, colori terrosi, ambiente fumoso, sovraccarico di elementi di contesto. La foto parla di questo mood, te lo fa sentire. La pdc è imperfetta? Si, in effetti, ma è davvero l'unica pecca. Magari alzando gli ISO a manetta il rumore non avrebbe più di tanto disturbato.
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Alessandro hai usato aggettivi fantastici
@vittoriocastelli408010 күн бұрын
Questa foto la vedrei bene come cover di un vinile e cd
@mariobnc199514 күн бұрын
anche a me piace le rubriche di questo tipo però vorrei sapere se farete presto una recensione del nuovo Fuji 16 55 è una comparativa con il vecchio. dato che costa €1350 e il vecchio si trova usato a 600
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Stiamo aspettando che ce lo invii Fujifilm appena possibile lo recensiamo, anche perché è utile anche a noi ;)
@AndreaMurru14 күн бұрын
Complimenti a Daniel per la foto! Mi piacciono tante cose, soprattutto il fatto che "racconti" qualcosa e che rappresenti bene l'atmosfera di quel luogo. La profondità di campo ridotta la trovo nei limiti dell'accettabile e come unico aspetto criticabile vedo l'espressione poco significativa e la limitata preminenze della cantante che forse avrebbe meritato di essere più evidentemente la protagonista dell'immagine (e questo avrebbe anche "giustificato" il leggero fuorifuoco degli altri musicisti)
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Hai centrato i punti di forza
@AndreaPagliari14 күн бұрын
Avete parlato di profondità di campo e di atmosfera. Mi chiedo se una simulazione pellicola Fuji avrebbe aiutato. Grazie per i commenti interessanti e complimenti all'autore
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Direi di no. Daniel ha gestito molto bene i colori e il bilanciamento del bianco
@lucacapomagi482914 күн бұрын
Domanda: se avesse messo a fuoco sulla cassa spia door al gradino, avrebbe preso a fuoco sia la cantante che la band? La profondità di campo quindi si poteva gestire con un punto di messa a fuoco più vicino alla band?
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Temo di no. Il diaframma f1.8 è la focale richiedono una messa a fuoco precisa
@lucacapomagi482914 күн бұрын
@ mi ero perso fosse solo f1.8
@mauriziomichielon793214 күн бұрын
solo una o si può anche di più....
@riflessionifotografiche14 күн бұрын
Maurizio mandane anche più di una ma al massimo ne analizziamo due
@mauriziomichielon79328 күн бұрын
@@riflessionifotografiche Ok, fatto ....attendo la pagella.... Grazie mille