Sempre un dono prezioso per me ascoltare i tuoi video... Energia pura... Ti ascolto mentre tengo in braccio la mia bimba di 3 mesi... Anche lei ti ascolta attenta 😂❤️
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
⚡️⚡️ trasmettiamo anche a lei un po’ di passione per la lettura!
@Facciamounsaltoinlibreria3 жыл бұрын
@@IleniaZodiaco ❤️
@simonetta2553 жыл бұрын
Ok, vado fuori tema, ma che rossetto meraviglioso hai e quanto ti sta bene!🌸
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
Diegone della palma non mi delude mai
@clirush3 жыл бұрын
Seguo il programma dei mattoni russi ma mi vedo costretta a concedermi questa lettura stregata! Saluti dal Nord della Norvegia :)
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
Ma che meraviglia 😍😍 mi sembra d’obbligo! Autorizzazione concessa!
@camillapaolascotti43673 жыл бұрын
Che bello svegliarsi la mattina e trovare un tuo nuovo video
@CucinaGeek3 жыл бұрын
Bellissimo il nuovo look! Ti seguo sempre anche se commento poco. D'accordissimo sulla storia d'amore tra Jude e Reese e bravissima l'autrice nel creare curiosità per la loro storia con le pause tra una storyline e l'altra. Ho letto circa il 60% del libro quindi non so come andrà a finire ma il momento che ho adorato è stato quando Jude va a lavorare in una villa di ricconi , entra una donna e le cade la bottiglia. Ho avuto i brividi pensando noooo è Stella! ha visto praticamente la madre e l'ha riconosciuta. Non avendolo finito però non so cosa sia successo dopo quel momento. Mi sta piacendo tantissimo!
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
Fammi sapere poi quando arrivi alla fine! Forse unica pecca del libro le troppe coincidenze ma le si perdona tutto:)
@beatricetoscano22473 жыл бұрын
Sempre un piacere ascoltarti, grazie di avermi fatto compagnia mentre facevo colazione
@lepaginedileda3 жыл бұрын
Devo dire che da come hai parlato de "la metà scomparsa" mi ha ricordato moltissimo anche "boy, snow, bird" della Oyeyemi :)
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
anche quello devo leggerlo da tantissimo! mi sa che è anche andato fuori catalogo, urca
@chiaragulino29302 жыл бұрын
Ciao Ilenia, "Le madri" è stato pubblicato da Giunti nel 2016. Sto leggendo "La metà scomparsa" e sono pienamente d'accordo con l'analisi fatta in questo video. Sto trovando i personaggi tratteggiati veramente in modo approfondito, mai banale. Grazie
@annalisaquattrocchi94073 жыл бұрын
Grazie alla tua recensione temo che li dovrò comprare tutti e tre, interessante come sempre brava 😘
@EllaKowalski93 жыл бұрын
Ile ma quanto è bello sentirti parlare?
@ericasebastiani15523 жыл бұрын
Ilenia sei sempre la top!Dei libri che leggi in generale mi interessano forse il 10% perché non amo il fantasy, le saghe familiari ecc....ma mi incanto ad ascoltarti! Le tue riflessioni, il modo di parlare, il tono di voce non troppo alto.... fantastico! Sì vabbè poi dopo 26 minuti di video mi chiedo "Quindi?Ne potrei leggere uno dei suoi libri consigliati?No, ma quindi che me so' sentita?🤣" Però quando becco il libro che mi piace con grande fortuna, recensito da te come "Il Maestro e Margherita" non ce n'è per nessuno, potresti parlare per ore!
@17laura3 ай бұрын
Anche se questo video è un po' datato, ti consiglio Passing - Due donne di Nella Larsen, che parla di quando alcune persone di colore con la pelle molto chiara si facessero passare per bianche, rinnegando e allontanandosi dalla loro comunità.
@erikafere39803 жыл бұрын
Sono a metà di Vardo e mi sta piacendo tantissimo, grazie per averlo consigliato!
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
Grazie a voi per aver seguito il consiglio!!
@federicabertagnolli3863 жыл бұрын
Ho iniziato Vardo qualche giorno fa e sembrerebbe già destinato a finire tra i miei libri preferiti! 😊 Mi sta piacendo moltissimo, grazie per averlo consigliato
@adrianoaliboni40383 жыл бұрын
“La metà scomparsa” mi ha fatto commuovere poco fa quando l’ho terminato. Solo oggi ne ho letto più di 150 pagine per quanto mi ha ipnotizzato. Personaggi non canditi e caramellati ma sfaccettati, imperfetti e proprio per questo davvero credibili. Credo che in parte Mellard e la sua mentalità siano anche una critica alla feticizzazione delle persone mulatte, giudicate come esotiche e che spesso si devono sentir dire:”Sei bello/a per essere nero” oppure:”Se ti sposi con un altro come te sai che bei bambini che fate!” neppure fossero cocorite da selezionare. In questo i personaggi di Jude e Stella, a mio parere, sono agli estremi perché l’una accetta la sua carnagione scura come l’ebano nonostante tutti le ricordino l’eccezionalità della sua melanina visto il corredo genetico col pedigree della madre, mentre l’altra usa il proprio candore e la sua ambiguità razziale (all’inizio del libro c’è scritto che gli abitanti del paesino non erano più scuri di un greco) per poter fuggire. Un libro inclusivo, che mostra come si può essere neri in tanti modi e che mi ha ricordato la storia controversa ed inversa di Rachel Dolezan, ma forse è solo una divagazione mia.
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
Che bel commento! Anch’io mi sono commossa molto nelle parti citate, abbiamo bisogno decisamente di più rappresentazione inclusiva
@eldwist33323 жыл бұрын
Sono contento di vedere che il piano di lettura scandito dalla tua TBR procede speditamente e senza troppi intoppi! 😄 Io da anni ho ormai accumulato un ritardo apparentemente incolmabile su tutto quello che vorrei leggere 😣 Ah e ovviamente, nonostante ciò, continuo ad acquistare nuovi libri come se non ci fosse un domani (...e un limite agli scaffali della mia libreria) 👍😅
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
Ovviamente la TBR non comporta il non accumulare libri (magari!!), anch’io negli anni ormai ho creato un gap troppo evidente per sperare di colmarlo ahahah ma anche umberto eco dice che dobbiamo rassegnarci ad avere in libreria libri non letti, anche quelli servono! Siamo bibliofili
@alessia.243 жыл бұрын
Io sono molto interessata a "Vardø, dopo la tempesta" e "Vita nostra". Grazie per la recensione 💜
@giada.c3 жыл бұрын
"è più una filosofia del mai 'na gioia" ahah adoro
@eatwasabiii3 жыл бұрын
stupendi e interessantissimi i tuoi video come sempre... che meraviglia! solo un suggerimento, se inserissi i time-stamps con i vari libri sarebbe molto utile!
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
Manca sempre un po’ il tempo ma lo farò, ve lo giurooo 💪🏻
@raphaelle083 жыл бұрын
sempre bellissima e bravissima! Grazie per le recensioni! bye
@elenanencioni23743 жыл бұрын
Sei grande 😄 complimenti anche per il podcast 👍👏🥂
@ElenaCrespi3 жыл бұрын
Ciao Ilenia, La metà scomparsa è un gran libro e sono felice di aver ritrovato le mie considerazioni nel tuo video! In settembre ho letto: Vita e Destino (enorme), Vardo. Dopo la tempesta (mi è piaciuto molto per la scrittura evocativa e l'idea alla base della storia. Avrei voluto più approfondimento di certi temi). L'eredità delle dee (stile interessante e storia evocativa. Molto bello), Berlino di Mirolla (un viaggio allucinogeno in una città che adoro, ma quando ancora il muro era lì. Interessante), The Atlas six (molto carino, attendo il seguito), Yoga (intenso, ottima scrittura), Tre racconti di Checov (l'ho preferito in altri racconti), L'impero del vampiro (troppi spiegoni e un unico punto di vista mi hanno un po' annoiata ma tutto sommato un buon fantasy di vampiri) e Io e Mr Wilder di Coe (carino ma amo molto più Coe quando mi parla d'Inghilterra).
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
Che super letture 💪🏻💪🏻
@alessianika933 жыл бұрын
Ciao Ilenia, è un piacere ascoltarti 😍
@aleseven12593 жыл бұрын
Bellissimo "La metà scomparsa"
@francescofarina53313 жыл бұрын
"Le Madri" è tradotto in italiano e pubblicato da Giunti.
@chiarapistillo55673 жыл бұрын
Ho letto The Vanishing Half all'inizio di quest'anno (sono in UK) e The Mothers l'anno scorso ma ho preferito di gran lunga The Vanishing Half, molto più maturo a livello stilistico. Non vedo l'ora che Brit Bennett scriva altro!
@margheritadellavalletheyel67753 жыл бұрын
Ile, ma un'educazione pericolosa di Naomi Novik? Se ne parla già da un annetto negli States e in Inghilterra, e finalmente a settembre è uscito in Italia! Mi sembra un fantasy YA niente male, al netto di alcune critiche più o meno condivisibii, con una protagonista spiritosa e un worldbuilding molto intrigante. Vorrei sapere cosa ne pensi!
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
in lista ma non sto più dietro ahahah TROPPI LIBRI
@reinerbraun20383 жыл бұрын
Ciao ilenia io sto leggendo il danzatore dell'acqua
@1306misty3 жыл бұрын
A me il libro della Bennet, non piaceva e l'ho abbandonato! Ma forse è un mio problema con gli scrittori americani! ottima recensione, comunque!
@marinatraversa97303 жыл бұрын
Ciao Ilenia!! Grazie mille per i consigli! Volevo chiederti una cosa... io non ho mai letto niente di dark academia. Secondo te va bene iniziare con Vita nostra?
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
La regina è donna tartt quindi ti consiglio lei 🥰
@marinatraversa97303 жыл бұрын
@@IleniaZodiaco grazie mille!!
@sabrinalavelli40533 жыл бұрын
Buongiorno Alessia 🌺a settembre ho letto Umiliati e offesi Dostoevskij,Macabro quiz di A.Christie ,Figlia della cenere di Ilaria Tuti,Tre gocce d’acqua di Valentina d’Urbano,La casa dei Gunner (libro peggiore del mese),Mille splendidi soli di Hosseini,Ombre sullo Hudson di I.B.Singer e I sette killer dello Shinkansen 📚
@annieffy3 жыл бұрын
Come sempre ascoltarti è un piacere! 3 libri che sicuramente leggerò presto!
@giuliacarosi9910 Жыл бұрын
per chi ha letto Vita Nostra, vi prego spiegatemi il finale non ho capito nulla
@emmaangelaferrario99723 жыл бұрын
Scusa se non lascio un commento sui libri protagonisti del video ma devo dirti che sei troppo bella Ile 🤍
@thinkinthankin18573 жыл бұрын
Ilenia, comunque stai diventando sempre più bella e io faccio fatica ad ascoltare quello che dici se ti guardo in video. Perdo proprio il filo del discorso.. Devo ascoltarti tipo podcast.. 😅 Sono disagiata?! ¡¿ ..
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
Ma va 🥰🥰🥰 comunque grazie mille!!
@yaashii69543 жыл бұрын
non é attinente, ma sta benissimo su di te il colore della camicetta 💞
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
Ormai fissata con il ciclamino ⚡️
@lilmune3 жыл бұрын
Vita Nostra ❤
@francescabasile67153 жыл бұрын
Vorrei comprare Vita Nostra usando il tuo link di affiliazione, qualcuno sa dirmi se funziona solo comprando il kindle o anche prendendo il libro cartaceo?
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
Per entrambi :)
@annanatale23053 жыл бұрын
Tutto questo bianco mi ricorda Barbara d’urso 🐁
@stopandlive913 жыл бұрын
La metà scomparsa mi ha abbastanza delusa, mi aspettavo molto di più da un’idea così brillante (quella del concetto sociale di razzismo riflesso dalle due sorelle). Tutta la storia, le riflessioni e le conseguenze che derivano dall’idea iniziale mi sono sembrate scontate e poco indagate. Basterebbe metterlo a confronto con Roth (La macchia umana), dato che lo citi, per capire che manca tutta un’indagine psicologica, filosofica, sociale… non mi stupisco che ne vogliano trarre una serie in tv… forse doveva essere solo quello dall’ inizio
@IleniaZodiaco3 жыл бұрын
roth è sempre un altro pianeta rispetto a chiunque, però :D Per me è stato un libro di grande compagnia, certo non un capolavoro ma era quello di cui avevo bisogno in quel momento e non l'ho trovato affatto superficiale, al netto del fatto che comprendo le tue motivazioni se ti aspettavi qualcosa di più sofisticato.
@stopandlive913 жыл бұрын
@@IleniaZodiaco esatto! Era proprio quello che intendevo :) capisco infatti il mega successo che ha avuto, piace sicuramente ma non mi ha stupito più di tanto :/ peccato