Ho passato a luglio una settimana favolosa, mare pulito senza mucillagine e molta gente! Frequento da anni la zona est che si riconferma sempre la chicca di Jesolo❤
@inescursioneconjacopotessari4 ай бұрын
Ciao Daniele! Hai notato differenze rispetto agli anni scorsi in fatto di turismo? Comunque confermo acqua limpida e con pochissima mucillagine anche qui in piazza Mazzini, qualcosa c’era nell’acqua ma con questo caldo é inevitabile!
@danielecaprioli65034 ай бұрын
@@inescursioneconjacopotessari non ho notato molta differenza rispetto agli anni passati. SI è accorciato il periodo di permanenza del turista per cui c'è più ricambio e ci sono molti più stranieri. Nel fine settimana è sempre molto affollato, soprattutto chi avendo la seconda casa trascorre il week end... gente locale x intenderci.
@inescursioneconjacopotessari4 ай бұрын
@danielecaprioli6503 ho notato anche io questa cosa del pendolare del weekend, difatti stamattina abbiamo fatto colonna già da qualche km prima di entrare in paese, fatto che non vedevo da qualche tempo.. Comunque sarebbe stato da vedere nei giorni infrasettimanali la differenza, perché come detto nel video molte stanze d’albergo erano visibilmente chiuse
@L274JFJJ4 ай бұрын
Io ho vissuto in a Treviso e ogni tanto in estate il giorno libero ci andavo a Jesolo e sinceramente non ricordavo un'acqua così pulita....comunque i prezzi dei alloggi sono altissimi e sono infrastrutture vecchie purtroppo e non giustificano la differenza anche di 1000 euro rispetto a Riccione.
@inescursioneconjacopotessari4 ай бұрын
Ciao, grazie del tuo commento utile! Mi confermi che a Jesolo, fino a qualche anno fa, l’acqua era più torbida di ora, mentre nelle ultime stagioni la limpidezza è andata via via migliorando, poi negli ultimi anni sono andato a fare qualche giornata anche tra settembre ed ottobre: quando i bagnanti sono pochi e la sabbia non viene smossa, l’acqua è trasparente! Purtroppo Jesolo paga carissimo il fatto di avere prezzi esorbitanti, ormai fuori portata di portafoglio per tante persone, che preferiscono recarsi in mete vicine ma più economiche.