Trump-Harris, battaglia per il Midwest - Usa 2024

  Рет қаралды 52,020

Limes Rivista Italiana di Geopolitica

Limes Rivista Italiana di Geopolitica

Күн бұрын

Пікірлер: 101
@tommasofogli8845
@tommasofogli8845 2 ай бұрын
È da ricordare poi che il midwest fu la culla del movimento operaio e del movimento socialista tra fine ottocento e primo novecento. Specialmente nell'area nordoccidentale che comprende Chicago, Wisconsin e Minnesota. In questa parte del midwest Sanders stravinse nel 2016, specialmente nelle zone rurali e post-industriali
@74p01
@74p01 2 ай бұрын
E quindi non voteranno Harris
@Nichilistaiconoclasta
@Nichilistaiconoclasta 2 ай бұрын
@@74p01 cosa vuoi che votino Trump?????
@enricamancin4003
@enricamancin4003 2 ай бұрын
Bravissimo e sempre molto chiaro Federico Petroni
@fabiodalessandro2765
@fabiodalessandro2765 2 ай бұрын
splendida puntata. Grazie.
@elyassdardar3008
@elyassdardar3008 2 ай бұрын
Federico sei il mio preferito
@MayuriK_it
@MayuriK_it 2 ай бұрын
Interessante, come sempre Petroni molto bravo 👍🏻
@MrDREIK
@MrDREIK 2 ай бұрын
Puntata interessante, mi e' piaciuto ascoltarvi
@giorgio3971
@giorgio3971 2 ай бұрын
Sempre interessanti e chiari, grazie
@TheAnsertestori
@TheAnsertestori 2 ай бұрын
Bello vedere Petroni crescere👍;sempre apprezzatissimi anche i consigli di lettura. "Noi davamo alla Harris molte probabilità di diventare una candidata" ? Non proprio: nell' approfondimento "Il caso Biden" di un mese fa sono state usate le parole: "ipotesi decisamente improbabile" ed è stato fatto il nome di J. B. Pritzker, uno sconosciuto ai più e che tale è rimasto, mentre al tempi giravano nomi più altisonanti (ma più divisori e perdenti) come quello di Michelle Obama. Questo per onestà intellettuale, che fa sempre bene.
@mario_veca
@mario_veca 2 ай бұрын
3:43 È esattamente quello che hanno detto! Che nella precedente trasmissione le davano poche probabilità, ma alla fine è successo.
@TheAnsertestori
@TheAnsertestori 2 ай бұрын
Vero. Ammetto l'incomprensione;là dove Alfonso dice "non gli davamo" ho sentito un noi gli davamo 🤐
@paoloruggiero9554
@paoloruggiero9554 2 ай бұрын
Interessantissimo. Bravissimi. Grazie
@romanoruosi3293
@romanoruosi3293 2 ай бұрын
Eccellente , come sempre! Bravi!
@donatellabarbini
@donatellabarbini 2 ай бұрын
Gli esperti di Limes, per fortuna esistono!
@giusypollina7915
@giusypollina7915 2 ай бұрын
Un video sempre interessante per il quadro realistico che se ne ricava e da cui poter trarre possibili ulteriori ipotesi molto importanti per tutto il Mondo e in particolare per l'Occidente e quindi per noi europei e italiani . 😊 Il voto del Midwest per gli USA sarà un voto che simbolicamente indicherà una proiezione per il futuro di tendenze sociali e ideologiche rispetto a molte idee che cercano uno spazio in direzioni diverse e questo sarà un segnale forte con forti conseguenze .
@casuelisabeta9598
@casuelisabeta9598 Ай бұрын
W TRUMP ❤❤❤❤
@dariodigeronimo3183
@dariodigeronimo3183 2 ай бұрын
Mi pare abbiate sottovalutato un aspetto importante della campagna. JOY vs ANGER. Che poi negli USA si trasforma in ottimismo vs pessimismo. Bella trasmissione, complimenti.
@giammarcoledda9759
@giammarcoledda9759 2 ай бұрын
molto interessante, complimenti.
@marcolarosacanina4962
@marcolarosacanina4962 2 ай бұрын
ottimi come al solito
@dandac3648
@dandac3648 2 ай бұрын
L'unica cosa di cui gli elettori democratici americani erano preoccupati era la tenuta mentale di Biden. Una volta che una proposta energetica e soprattutto alternativa é venuta fuori gli scenari sono cambiati drasticamente.
@leonardocincinelli3809
@leonardocincinelli3809 2 ай бұрын
ragazzi ma il Venezuela!?!
@TheAnsertestori
@TheAnsertestori 2 ай бұрын
E il Bangladesh?
@enricabennati3147
@enricabennati3147 Ай бұрын
Ottima analisi
@telesforoboldrini8537
@telesforoboldrini8537 2 ай бұрын
Mi pare che i punti di riferimento economici di Tump e dei Democratici abbia un'attenzione un po' bassa.. Le scelte di Wall Street, cioè del mondo finanziario, punta sull'esportazione dell'industria e l'emigrazione per evitare stipendi troppo alti che danneggiavano le esportazioni, Trump rappresenta Main Street che è l'industria americana, le scelte dominanti hanno fatto abbassare anche il reddito del ceto medio che era il cliente principale dell'industria americana. Come si capisce sono diverse le scelte economiche è c'è stata una frattura tra Wall Street e Main Street
@marialuciadipaolo236
@marialuciadipaolo236 2 ай бұрын
È bellissimo ascoltare Federico Petroni.
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 2 ай бұрын
Negli Stati Uniti d' America se vai in ospedale devi pagare, il dollaro è la lingua che parlano tutti, non si preoccupano davvero della fuga di radiazioni.
@Sara-lk2yr
@Sara-lk2yr 2 ай бұрын
Se i vice presidenti vengono scelti per non nuocere allora il problema attuale dei democratici è solo la scia di un problema che nasce dal post-Obama: Biden era il suo vice. 🤷🏻‍♀️
@mariarosariamellone8804
@mariarosariamellone8804 2 ай бұрын
Ma la sostituzione di un candidato in corsa vi chiedo e' giusta e legale? Se questo metodo l' avesse usato un altro Paese cosa avrebbero detto?. Io penso che doveva essere azzerato IL Tutto e le elezioni SI sarebbero svolte con lo slittamento dei tempi conseguenziali. Se fossi stato l' altro candidato/I avrei chiesto l annullamento.
@flavioful
@flavioful 2 ай бұрын
Non so, mi pare poco approfondita la vostra analisi, in questi giorni ho seguito alcuni comizi e mi é parso di vedere una grande partecipazione. Poi ho notato che evidenziate molto le mancanze/difetti dei candidati democratici e non le qualità. Tutti dicono che i vice non contano praticamente nulla negli USA ma affermate che come vice la Herris non ha espresso chiaramente le sue opinioni. Speravo in un approfondimento nel seguirvi invece sono rimasto deluso.
@robertoguidobonacchi5704
@robertoguidobonacchi5704 2 ай бұрын
Stati Uniti , non America
@francescoporcari8597
@francescoporcari8597 2 ай бұрын
Metonimia, questa sconosciuta
@langelodidio-goaldo1105
@langelodidio-goaldo1105 2 ай бұрын
@@francescoporcari8597 Non solo Stati Uniti, ma Stati Uniti d' America.
@Nichilistaiconoclasta
@Nichilistaiconoclasta 2 ай бұрын
@@langelodidio-goaldo1105 davvero? Credevo fossero gli Stati Uniti d'Africa
@dandac3648
@dandac3648 2 ай бұрын
Midwèst, andrebbe pronunciato cosí. Cmq, un altra puntata interessantissima.
@Sara-lk2yr
@Sara-lk2yr 2 ай бұрын
Anche "Carolina" non si può sentire...😅
@paolotommasin8515
@paolotommasin8515 2 ай бұрын
Hanno anche un altro Kennedi se vogliono alla presidenza.
@antoninoalbanese2908
@antoninoalbanese2908 2 ай бұрын
Kamala farà mai un'intervista senza avere le domande in anticipo? Ci viene ai 3 dibattiti o va solo dal suo amico Slopadopoulos?
@giuseppetermine-cz6ix
@giuseppetermine-cz6ix 2 ай бұрын
🤔
@simonanar5453
@simonanar5453 2 ай бұрын
state sottovalutando la Harris
@oscarbonelli7880
@oscarbonelli7880 2 ай бұрын
Kamala e’ il nulla 🧠.. per questo evita di rispondere alle domande dei giornalisti … ed è per questo che farà’ di tutto per non andare al dibattito televisivo con Trump. Non vogliono che la gente veda di che pasta è fatta .. ( 🧠 )
@Nichilistaiconoclasta
@Nichilistaiconoclasta 2 ай бұрын
Hahaha hai un'idea molto particolare sulla Harris...penso che sia veramente il contrario di come la pensi tu non so quale sia la vostra fonte di informazioni....
@bernardonotargiacomo5208
@bernardonotargiacomo5208 2 ай бұрын
L'immagine di Trump, cambiata in un attimo grazie all'attentato, è tornata ben presto a essere quella del solito rancoroso, piccolo personaggio quale in realtà è. Date troppa importanza, o meglio credibilità, a JD Vance, che in realtà non è all'altezza del compito assegnatogli, e l'elettorato (anche quello repubblicano) lo sa. La Harris, che voi screditate un po' troppo, è una donna con un grande carisma che, rimasta nell'ombra grazie a un Biden troppo accentratore (sono d'accordo con uno dei commenti e lo sto citando) sta ora tirando fuori la propria forza. Quando Walz chiama weird i repubblicani (non gli elettori) si riferisce a una serie di scelte che weird lo sono, come il voler aumentare le tasse alla classe media e tagliarle ai ricchi e ai miliardari come Elon Musk (che guarda caso aveva dato l'endorsement a Trump subito dopo l'attentato, quando Trump era risalito nei sondaggi, salvo poi rimangiarsi la parola e, infine, proporsi per intervistare il candidato Repubblicano questo Lunedì). O come il bannare / proibire arbitrariamente alcuni libri. O come il non permettere a dei bambini di avere un pasto a scuola (a volte l'unico, visto che si tratta di famiglie povere, quelle che iscrivono i propri figli alle scuole pubbliche). Un esempio piccolo, quest'ultimo, contro il quale Walz è intervenuto personalmente. Penso che dovreste capire che, stavolta, in ballo c'è davvero molto. Parlate di più di Project 2025, ovvero il tentativo di golpe dall'interno che i repubblicani vogliono mettere a segno una volta rieletto Trump. La Harris sta venendo fuori. Chissà, potrebbe non farcela, e allora sarebbero dolori per un sacco di questioni differenti. Intanto, per una volta i democratici sono all'attacco e lo stanno facendo bene. E poi non dimentichiamoci gli election deniers, delle bugie raccontate sul finto voto rubato, dell'assalto al Campidoglio del 6 Gennaio. E' già di per sé assurdo che Trump possa ricandidarsi.
@francescoporcari8597
@francescoporcari8597 2 ай бұрын
Kamala Harris non ha dimostrato nulla, per ora. Quanto al project 2025, non ai tratta di hn golpe, ma di sfruttare al massimo e in maniera del tutto lecita lo spoil system. Trump ha fatto esperienza del fatto che il deep state, la burocrazia, in USA come ovunque, ha dei propri interessi contrari ai suoi disegni politici (a prescindere da giudizi di valore su questi ultimi) e quindi vuole rimuovere in modo lecito l'ostacolo.
@antoninoalbanese2908
@antoninoalbanese2908 2 ай бұрын
Palle Quando Kamala farà un'intervista potrai parlare
@marcosanna2806
@marcosanna2806 2 ай бұрын
A prescindere dal giudizio che si possa avere su Trump: Sarebbe interessante riflettere sul come e perchè un evento di portata storica, come il tentato assassinio di un ex presidente USA, abbia avuto le ore contate nel dibattito pubblico. Nel giro di poco più di 24 ore i media mainstream hanno semplicimente smesso di parlarne senza mostare più quelle immagini. In quanti tg, talk show o giornali si è deciso di approfondire il come sia potuto accadere? Il tutto liquidato con un semplice "i sistemi di sicurezza dei servizi segreti hanno funzionato male"
@michelemartini2011
@michelemartini2011 2 ай бұрын
Chiaro elettore di sinistra Trump per noi europei e una mano santa
@bernardonotargiacomo5208
@bernardonotargiacomo5208 2 ай бұрын
@@michelemartini2011 Forse per te. Per chi, come me, vive da anni negli Stati Uniti, ti assicuro che è stato un disastro. Ora osteggiato anche da molti repubblicani per la sua inaffidabilità. Destra o sinistra non c'entra proprio nulla.
@ivanacipriati9851
@ivanacipriati9851 2 ай бұрын
Com'è che la conosce tanto bene.
@MarioneRossi
@MarioneRossi 2 ай бұрын
Il percorso per raggiungere l’indipendenza finanziaria assomiglia molto a un percorso iniziatico. Personale, ma c’è una cassetta degli attrezzi che uno si deve costruire. Se 10 anni fa il avessi avuto il mindset di oggi sarei miliardario, ma è un discorso stupido da fare, me lo dico da solo, perché il mio mindset di oggi è frutto del mio percorso e dei miei errori, dai quali ho cercato di imparare qualcosa.
@RaffaellaIT
@RaffaellaIT 2 ай бұрын
Quanta cattiveria contro Harris......!
@samfrost9957
@samfrost9957 2 ай бұрын
Tutta meritata!
@francescoporcari8597
@francescoporcari8597 2 ай бұрын
Non vedo nessuna cattiveria, solo fatti
@Nome_utente_generico
@Nome_utente_generico 2 ай бұрын
Da parte di chi?
@marcopittioni8815
@marcopittioni8815 2 ай бұрын
Che superficialità vi accontentate di poco
@fabiob9454
@fabiob9454 2 ай бұрын
Io giudico la puntata più che all'altezza e sono una persona laureata. Non so tu...
@Nome_utente_generico
@Nome_utente_generico 2 ай бұрын
​@@fabiob9454laureata e che c'entra? 😂
@Pedro-uz6kp
@Pedro-uz6kp 2 ай бұрын
@@fabiob9454 laureata in cosa e dove ??
@Aragaro
@Aragaro 2 ай бұрын
Vuoi le cartelle cliniche dei vari candidati qui su KZbin??
@Pedro-uz6kp
@Pedro-uz6kp 2 ай бұрын
@@Aragaro Solo quelle del neuro
@silviovannini9055
@silviovannini9055 2 ай бұрын
…. Invece il Sig Trump non si affida a slogan?
@sordiggei
@sordiggei 2 ай бұрын
Dopo la patetica conferenza stampa di oggi, possiamo dire che in USA si volta pagina e si saluta Trump.
@samfrost9957
@samfrost9957 2 ай бұрын
Saluto di benvenuto o di addio?
@carasau67
@carasau67 2 ай бұрын
La Harris vale molto di più di quanto si sia detto .E' rimasta nascosta perchè non poteva fare altro essendo Biden un accentratore. E' rimasta buona buona ed ora è li. I comizi che sta facendo parlano per lei: frasi corte, comizi brevi di 15 minuti contrariamente a Trump che parla per ore, frasi efficaci e memorizzabili, sorrisi e allegria, che non guastano e la mostrano come una donna sicura di se. Meglio lei di Biden. Mi preoccupa solo per la politica estera.
@ilmelangolo
@ilmelangolo 2 ай бұрын
Sorrisi e allegria. Allora potrebbero candidare Amadeus o Carlo Conti.
@francescoporcari8597
@francescoporcari8597 2 ай бұрын
Sarà, ma da vicepresidente è stata poco visibile, e questo è un fatto.
@brokemolotov
@brokemolotov 2 ай бұрын
Non serve scannarsi troppo. Fra pochi mesi ci saranno le elezioni e le realtà arriverà a batter cassa. Se Harris sarà stata brava a monetizzare elettoralmente la propria figura (ossia se vale di più di quanto detto) vincerà la corsa, altrimenti tornerà a casa con le pive nel sacco. Ricordiamoci però che essere un bravo candidato non vuol dire banalmente avere solo dei buoni e solidi programmi, perché anche i bambini sanno che le elezioni non si vincono così. Essere un politico di valore, nel contesto attuale, vuol dire sia avere dei programmi solidi e concreti sia renderli attraenti dal punto di vista del marketing, visto che la fetta dell'elettorato che sposta l'ago della bilancia guarda più all'apparenza che a quanto scritto sui fogli di carta.
@maurinux1985
@maurinux1985 2 ай бұрын
@@francescoporcari8597 ogni vicepresidente è poco visibile durante la vicepresidenza, ma cosa dite???
@francescoporcari8597
@francescoporcari8597 2 ай бұрын
@@maurinux1985 Dick Cheney? Mike Pence? Al Gore? Joe Biden? Mi sembra che fossero piuttosto visibili da vicepresidenti.
La notte di Israele. Tra guerra all'Iran e guerra civile. E l'Italia dorme
29:32
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 30 М.
Otto e Mezzo 18/10/2024
31:17
La7 Attualità
Рет қаралды 20 М.
Synyptas 4 | Арамызда бір сатқын бар ! | 4 Bolim
17:24
How to whistle ?? 😱😱
00:31
Tibo InShape
Рет қаралды 17 МЛН
REAL 3D brush can draw grass Life Hack #shorts #lifehacks
00:42
MrMaximus
Рет қаралды 12 МЛН
L'India vuole diventare una grande potenza. I rischi del nazionalismo induista
40:30
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 21 М.
Perché i repubblicani hanno votato TRUMP? | USA 2024 🇺🇸
32:05
Francesco Costa - Da Costa a Costa
Рет қаралды 295 М.
Il boom della fiction turca. Le serie tv e i libri per capire la Turchia
1:00:47
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 23 М.
Guerre per la pace e guerre per la guerra - Lucio Caracciolo all'XI Festival a Genova 2024
1:02:01
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 167 М.
La QUARTA CROCIATA - raccontata da Alessandro Barbero [2023]
1:39:34
Circolo Metafisico
Рет қаралды 206 М.
Israele-Hezbollah, una guerra per ridisegnare il Libano e il Medio Oriente
42:37
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 28 М.
Alessandro Barbero - Seconda Guerra Mondiale
1:07:51
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 9 МЛН
Berlino l'anticapitale. Una guida geopolitica e geoculturale
51:44
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 48 М.
Synyptas 4 | Арамызда бір сатқын бар ! | 4 Bolim
17:24