Buona sera Sergio grazie mille anche per questo video che ho seguito molto volentieri!
@SergioOmassi10 ай бұрын
Grazie a te Elisabetta
@flaviaricci34112 жыл бұрын
Wow Sergio,lo condivido a favore degli amici...non si sa mai...viste anche le feste in arrivo, qualche dritta può tornare utile🤣😜 A parte gli scherzi,Sergio,un appuntamento gradevolissimo e stavolta anche gli auguri di buona Pasqua oltre a quello consueto di buona settimana,a sabato❤❤❤❤
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Tanti auguri anche a te cara Flavia! E grazie come sempre per i tuoi commenti che mi fanno sempre bene!
@flaviaricci34112 жыл бұрын
@@SergioOmassi ❤
@fiorirosadellanima-nn6ou10 ай бұрын
Ti ho appena scoperto. Mi complimento con te per la preparazione e soprattutto per la capacità di sintesi. Illuminante per me, sebbene avessi cmq a mio modo captato lo stato d'animo del mio ex, quando ci incontriamo e chiacchieriamo. Prurito allo sterno, leggero sfioramento del lobo e infine prurito alla scapola. Ma molto di frequente si accarezza( come se avesse fame) stomaco e addome...credo di poterlo interpretare come segnale simile allo sfioramento del lobo. Grazie e complimenti ancora
@marcovaldo1844 Жыл бұрын
Mi viene in mente quando qualche settimana fa ero dalla mia psicologa per risolvere, tra l'altro, dei problemi con l'altro sesso, dato che a causa di un'educazione da parte di mia mamma estremamente bigotta, antica e puritana, praticamente avevo il terrore anche solo di guardare una donna, perchè temevo di essere fulminato sul posto o di fare una cosa sbagliata. La dottoressa è riuscita a farmi passare questa paura e finalmente (a 20 anni!) ho iniziato a guardare di sfuggita se passava una bella ragazza. Solo che qualche volta fa lei si è presentata in studio abbastanza scollata (cosa insolita), e io non sapevo che fare... da una parte mi veniva da buttare un occhio (per me è una cosa nuova), dall'altra non mi sembrava giusto ed ero a disagio, e guardavo dappertutto tranne che lei (come si può intuire sono abbastanza timido). Allora lei penso abbia capito perchè con nonchalance ha iniziato ad abbottonarsi uno per uno tutti i bottoni del golfino fino al collo... ripensandoci è stata una scena abbastanza comica 😂 Io ho interpretato che l'abbia fatto non perchè si sia sentita a disagio lei ma più per non mettere a disagio me... lei che dice?
@SergioOmassi Жыл бұрын
Sicuramente la psicologa sa leggere i segnali di agio e disagio, quindi è stata elegante a riabbottonarsi la camicetta con nonchalance.
@laura6344 Жыл бұрын
Sarebbe stata ancora più elegante a non presentarsi così scollacciata.
@giuseppevalerioti8647 Жыл бұрын
grazie argomento molto interessante e benspiegato..
@Ale_a102 ай бұрын
Caro Sergio, oggi ho notato un segnale chiaro durante una conversazione con una donna. Io ho emesso il simbolismo asta ossia dito puntato e lei subito ha toccato con indice e pollice lobo sx suo orecchio. Sai dirmi cosa significa? Gradimento ma sogni significa è stimolata asta o altro? Chiaramente sto imparando il linguaggio del corpo. Grazie e complimenti come sempre per la chiarezza
@SergioOmassi2 ай бұрын
Il toccamento dell'orecchio, che ha tre sfumature gestuali secondo le letture dello psicologo Stefano Benemeglio, non è un segnale di gradimento ma di "tensione" e in particolare rimanda alla sfera sessuale.
@Ale_a102 ай бұрын
@@SergioOmassi grazie. Avevo capito che se lo faceva era un segnale di gradimento se stava guardando me ed era il suo sinistro.
Grazie per il commento. Purtroppo sul volume, non essendo un tecnico esperto e facendo tutto da solo... faccio del mio meglio. So che è migliorabile, ci lavorerò.
@matteocurtotti7589 Жыл бұрын
Grazie mille!
@salvatoreplano4434 Жыл бұрын
Ciao Sergio alcune forme le conoscevo già,una donna che ti vede passare si tocca i capelli in maniera repentina
@mariggiomalore Жыл бұрын
Salve Dottor Omassi, noto che ha citato il Maestro Stefano Benemeglio: se la memoria non mi inganna, Benemeglio differenzia il significato del segnale di CNV anche a seconda della parte del viso in cui esso si verifica ossia destra e sinistra. Mi conferma ciò? Grazie.
@SergioOmassi Жыл бұрын
Grazie per la domanda @mariggiomalore . Innanzitutto è doveroso da parte mia dirle che non merito il titolo di Dottore, poiché sono un Life Coach, in più preferisco che mi sia dia del TU se non richiede troppo sforzo :-). È corretto ciò che dice lei su destra/sinistra e può trovare un mio video dedicato a questa sfumatura: kzbin.info/www/bejne/oqXcpqKni7GKock. Complimenti per il suo SAPERE :-).
@mariggiomalore Жыл бұрын
@@SergioOmassi grazie Sergio per la veloce e cortese risposta. Visionerò quanto prima il video che mi hai suggerito. Grazie a te per la divulgazione di queste meravigliose discipline! 🙂
@Alex-e8o5w25 күн бұрын
Sergio buongiorno cosa significa se una donna guardando me si tocca lobo orecchio sinistro? Grazie
@SergioOmassi24 күн бұрын
Può essere un indizio di un certo interesse sessuale nei tuoi confronti, se si tocca il lobo guardandoti negli occhi. Il fatto che sia l'orecchio sinistro, se quella donna è destrimane e non mancina (nel qual caso vale il contrario), ci offre un'ulteriore lettura, ovvero che la sua percezione di non riuscire ad appagarsi sessualmente in questo periodo dipenda non tanto da sue inefficienze, ma dagli altri. Potrebbe essere, per esempio, che viva un certo risentimentimento nei confronti della persona che desidera, se quest'ultima non si fa avanti. È solo un esempio, perché questa sfumatura della parte sinistra/destra può avere davvero molte possibili interpretazioni, a seconda di cosa vive emotivamente la persona. È impossibile analizzarla completamente in un contesto come questo, scrivendoci. Spero di esserti stato d'aiuto.
@azuretenshiАй бұрын
Salve, signor Sergio. Mi è capitato il suo video per caso e vorrei esporle un dubbio riguardo un certo gesto: accarezzare la gamba di una persona vicina, per esempio quando si è in macchina, rientra nei segnali sessuali? Il significato cambia se a farlo è un amico con cui si ha un rapporto di amiciza molto stretto?
@SergioOmassiАй бұрын
Buongiorno Azure, immagino che tu sia una donna. Il gesto di cui parli rientra nell’ intimità, la quale può avere sfumature affettive o sessuali, a seconda di variabili. Innanzitutto chi accarezza la tua gamba è convinto di poterlo fare senza scompensarti, ma la sua intenzione recondita dipende molto dal “come” lo fa, dalla zona che tocca, dalla velocità del movimento, dal fatto che lo faccia “distrattamente” oppure consapevolmente. È uno di quei gesti che, per poter dare una lettura abbastanza congrua, dovrei osservare di persona.
@azuretenshiАй бұрын
@@SergioOmassi Sì esatto, sono una donna. Mi scusi per il nome utente di fantasia, ma online mi sento più a mio agio evitando di inserire nome e cognome reali. La ringrazio molto per la sua gentile risposta. Potrei provare a descriverle quanto detto da lei riguardo la modalità, almeno per avere una piccola idea, dal momento che mi è successo personalmente: diciamo che il gesto è fatto volontariamente, poiché avvenuto più volte, delicato e lento. A volte capita che la mano si fermi e inizi ad accarezzare usando solo le dita, sempre molto delicatamente. La parte interessata è dal ginocchio in sù ma mai oltre la metà della gamba.
@SergioOmassiАй бұрын
Come ti fa sentire quando lo fa? Che sensazioni provi? Piacere, fastidio, o cosa?
@azuretenshiАй бұрын
Posso dire che mi fa piacere perché si tratta di una persona per me molto importante e per cui ho interesse sentimentale. Lui è a conoscenza di ciò e anche da parte sua c'era stato un pensiero a riguardo ma, per una serie di motivazioni, almeno per il momento non si è evoluto il nostro legame. Quindi attualmente siamo amici molto stretti, con lui il contatto fisico (parlando sempre di gesti affettuosi che si fanno tra amici) non manca.
@paolofonte38262 жыл бұрын
Bravissimo 👍 👏. Mi ha chiarito le idee. Grazie di cuore
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Grazie a te Paolo!
@gioben19882 жыл бұрын
Grazie per l'interessante video per quanto mi riguarda non è l'orecchio l'organo più importante per l'attrazione verso l'alto sesso bensì pancia e capelli.. c'è qualcosa di strano in tutto ciò??
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Credo che lei abbia confuso quelle che si chiamano _zone erogene_ con il linguaggio del corpo di cui parlo. Il toccamento dell’orecchio è un atto inconsapevole che la persona fa quando sul piano inconscio c’è un’esigenza sessuale.
@Gerardo10-b1yАй бұрын
Quando ci accorgiamo che il partner fa gesto dito dentro orecchio sx i rivolto verso altri noi in quanto partner cosi si dovrebbe fare? Che magari sono potenzialmente potenzialmente corna in arrivo...mi allontano da lei per farle vivere abbandono / rifiuto ecc non le do attenzioni per un po'? Cosa suggerisci? Grazie
@SergioOmassiАй бұрын
Suggerisco di entrare nell’ottica che il partner è un essere umano ed è normale che abbia delle pulsioni sessuali, anche verso altre persone. Se conoscere il possibile significato analogico di questo gesto porta a un desiderio di esclusiva anche sulle pulsioni dell’altro, il problema è di chi se lo crea. La forza del vero amore, a mio modo di vedere le cose, sta proprio nel fatto di scegliere il proprio partner, pur in presenza di stimoli (naturalissimi) verso altri.
@Gerardo10-b1yАй бұрын
@@SergioOmassi è un'ottima visione questa grazie.
@lucaisola62542 жыл бұрын
Molto interessante! benchè lei dica spesso che nessun segno è inequivocabile......questo gesto del lobo (tradotto nelle varie forme) sembra essere un segno sicuro ? onestamente bisogna parlarne se si osservasse che questo gesto diventa continuativo ?
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Ciao Luca e grazie per il commento. I toccamenti dell’orecchio in generale sono indizi di una distonia nell’appagamento sessuale. Ribadisco che si tratta di indizi, poiché un prurito del nostro interlocutore può essere causato da fattori che possiamo definire fisiologici, come un eritema, o un’irritazione. In generale, comunque, secondo la teoria di Benemeglio, se una persona tende spesso a questi gesti, è probabile che abbia appetiti nella sfera sessuale. Cosa normalissima per tutti noi.
@agostinosaviano30272 жыл бұрын
Come capire questi segnali in un periodo come quello che stiamo vivendo caratterizzato da pandemia, mascherine, ecc.?
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Sicuramente la mascherina complica un po’ le cose, ma si spera finisca presto tutto questo 🙂
@agostinosaviano30272 жыл бұрын
@@SergioOmassi perché non fare un bel video sulle difficoltà nell'avere un partner o una partner dopo i 40 anni. A detta di qualcuno, dopo i 40 anni é troppo tardi per avere un compagno o una compagna.
@SergioOmassi2 жыл бұрын
@@agostinosaviano3027 Carissimo, grazie per lo spunto che denota una grande fiducia. Purtroppo credo sia impossibile in 8 minuti, che è la durata media delle mie "pillole", indagare tutte le possibili sfumature per cui è difficile trovare un partner dopo i quarant'anni. C'è un mare magnum che dipende ovviamente dalla tipologia caratteriale della persona in primis, dalle sue abitudini di vita, dai luoghi che frequenta o non frequenta, ma posso dirti che esistono eccezioni a questa "regola". Io stesso all'alba dei 51 anni, quattro inverni fa ho incontrato una donna di cui mi sono perdutamente innamorato e fortunatamente la cosa è reciproca e ci sposeremo entro fine anno. Conosco altre coppie "mature" che si sono formate in età avanzata, ma condivido il tuo punto di vista: sono rare rispetto a quello che si sente in giro. Non so quanti anni hai nello specifico, ma posso dirti che se continui a fare le stesse cose, ottieni gli stessi risultati, come diceva Einstein. In buona sostanza, sento spesso questo pensiero in molte persone, che però continuano a uscire con gli stessi amici, a frequentare gli stessi luoghi, o peggio ancora a rimanere in casa e a uscire poco. L'opportunità di incontrare la persona giusta può rivelarsi magari proprio cominciando a cambiare abitudini. Per esempio, una mia cara cliente che veniva in coaching, iscrivendosi a un corso di tango su mio suggerimento, ha trovato un uomo di cui si è innamorata e oggi si sente amata e felice. So che può sembrare riduttivo quanto ti sto dicendo, ma valuta il fatto che per messaggio scritto non è davvero facile poterti aiutare. Per farlo in maniera professionale dovrei farti molte domande, capire dove si può attaccare il problema, ma soprattutto dove risiede e chi lo tiene in piedi. Ad esempio potrebbe essere una credenza la tua, che poi si trasforma in una profezia che si autodetermina. Molti si lamentano di non trovare un partner degno del proprio amore, ma in fondo non fanno nulla per trovarlo. Come alcuni si lamentano di non vincere alla lotteria, e poi scopri che nemmeno hanno acquistato il biglietto...
@agostinosaviano30272 жыл бұрын
@@SergioOmassi ho 47 anni, ma, a detta di qualcuno, condannato alla "singletudine" eterna 🤣🤣🤣
@agostinosaviano30272 жыл бұрын
P.s.: spiego in sintesi la mia situazione. 1) la mia ultima storia (alla luce del sole e pienamente legale) é terminata da oltre 3 anni, ma la mia coscienza, a tutt'oggi, non mi concede completamente tregua; 2) sono originario della città X, ma per ragioni di lavoro mi sono trasferito presso la città Y, distante circa 800 km da X. Ho fatto domanda di trasferimento per ritornare verso X, ma chissà quando mi sarà concesso. Per cui, sarebbe problematico iniziare una storia d'amore con una donna che vive presso la città Y, perché un mio eventuale trasferimento lavorativo avrebbe conseguenze sulla relazione, e non voglio che soffra nessuna a causa mia; 3) scarsa vita sociale presso la città Y. Esco solo quelle rare volte in cui si organizza coi colleghi di lavoro, poi, per il resto, a parte il lavoro, vita da "eremita". Questa la mia situazione, queste le mie perplessità.
@mariagiovannalongo2446 Жыл бұрын
Io ho notato una specie di amica che nella conversazione ti fissa negli kocchi. Dico specie! Perche si e rivelata non una bella persona! Al contrario . Ma mi metteva a disagio! Sentivo il peso del suo sguardo su di me. Mi saprebe dire qualcosa al riguardo. Video interessante.👍👋👋☀️
@SergioOmassi Жыл бұрын
Immagino, visto che commenti questo video, che tu abbia avuto delle sensazioni relative a un interesse sessuale. Purtroppo con così pochi dati non ho proprio alcuna lettura da farti. Se fossi stato presente alle vostre interazioni, forse sì 😉
@zanzariera204911 ай бұрын
Salve dottore scusi volevo chiederle una cosa. Una persona che mentre sta parlando si accarezza con finezza la barba avanti e indietro cosa vuole significare?
@SergioOmassi11 ай бұрын
Un uomo si accarezza la barba solo quando è a suo agio. È un segnale di gradimento in buona sostanza, simile a quello della donna quando gioca con la ciocca di capelli. Ma non sono dottore 😏
@chiarasolfa52817 ай бұрын
Cosa significa quando un uomo ti da un pizzicotto sulla guancia e spesso prolungato ?grazie
@SergioOmassi7 ай бұрын
Ciao Chiara, il gesto che descrivi lo inserirei nella famiglia affettiva. È un gesto che solitamente denota un "voler bene", infatti è piuttosto tipico usato da padri verso i figli, nei momenti in cui dsiderano comunicare un certo affetto senza dichiararlo con le parole. Possiamo considerarlo un segnale di affetto puro, solitamente agito da persone più grandi verso interlocutori più giovani. Ai tempi in cui ero bambino io, a seconda dell'intensità del pizzicotto, il significato poteva anche essere un rimprovero: veniva usato come una tirata d'orecchie, con l'intento di provocare dolore punitivo.
@chiarasolfa52817 ай бұрын
Grazie della risposta ,dimenticavo di scrivere che quest uomo da un po’ di tempo ha annullato la prossemica (a volte mi accarezza un braccio ,la schiena )sempre molto delicatamente L altro giorno questo pizzicotto ma molto delicato ed ha tenuto la sua mano sulla mia guancia per qualche secondo (sembrava che non volesse lasciarla più ) All inizio l ho scoperto che mi guardava di nascosto e c è stato pure un lungo sguardo negli occhi ,quando mi sono accorta della cosa l ho guardato anch io ma poi mi sono girata imbarazzata anche Premetto che io non ho mai reagito ai suoi tocchi ma noto che quando mi incrocia arrossisce oppure se sono in zona mi chiama Non è’ la prima volta che mi dà un pizzicotto ma stavolta e’ durato di più
@yvia72712 жыл бұрын
Ciao a tutti. scusate la domanda un po' stupidina, ho bisogno di riscontri. C'è un ragazzo per cui sento un'attrazione fisica pazzesca, ogni volta che gli passo accanto sento una sorta di energia che mi attira a lui. Comunque, mi è successo più volte di ritrovarmelo di fronte mentre stavo camminando per fatti miei nella stanza (siamo coinquilini), cioè di trovarmelo difronte nel passaggio(lui veniva dalla parte opposta della stanza) e mentre cercavo di spostarmi lui si sposatava nella mia stessa direzione e rimaneva difronte ogni volta scusandosi, questa cosa imbarazzante/tensiva l'abbiamo ripetuta per 3 volte senza volerlo, io stavo morendo dalla vergogna. Potrebbe centrare con un'attrazione che anche lui ricambia? O non significa proprio nulla e mi sto creando film mentali
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Benvenuta Yvia. Provo a darti una mia personale lettura, non scientifica, poiché non saprei dove andare a prenderla per il tuo quesito. Ricordo di aver studiato che nel nostro cervello esistono gli "oscillatori neurali", che sono utili, in un certo senso, a leggerci nel pensiero quando camminiamo in direzioni opposte lungo un corridoio stretto, oppure su un marciapiede: in tempo reale, grazie a questi oscillatori, i nostri cervelli si sincronizzano e solitamente è difficile scontrarsi. Fatta questa premessa, quando ho letto il tuo racconto mi sono visto la scena, che sarebbe molto cinematografica tra l'altro, e mi sono detto "mi sa che i due sono entrambi talmente presi da aver sovvertito la funzione degli oscillatori: non più per evitarsi, ma per incontrarsi." Quindi, ribadendo che è una mia lettura personale e non scientifica, scommetterei che prima o poi potrebbe nascere qualcosa tra voi. Spero di non sbagliare, tienimi aggiornato. Un abbraccio.
@yvia72712 жыл бұрын
@@SergioOmassi grazie per la risposta ❤️ un abbraccio ricambiato.
@annalou9176 Жыл бұрын
@@yvia7271 aggiornamento?
@Maury152 жыл бұрын
...interessante...😊...
@rosamereu10412 жыл бұрын
Non so se c'entra qualcosa....ma fare l'occhiolino cosa vuol dire?!
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Buongiorno Rosa, grazie per la domanda. Ammiccare strizzando l’occhio è una pratica prettamente maschile ed è caduta in disuso da anni. Era molto in voga un tempo, tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta, ed era un chiaro segnale di interesse verso la preda, ma si tratta di un gesto “consapevole”, ovvero si decide razionalmente di farlo, a differenza dei segnali di cui parlo nel video che, invece, sono sempre inconsapevoli.
@rosamereu10412 жыл бұрын
@@SergioOmassi quindi ogni volta che lo fa è consapevole anche xké lo fa quando con me non c'è mai nessuno... posso dire che allora gli interesso?
@SergioOmassi2 жыл бұрын
A meno che non abbia un tic nervoso, direi di sì. Poi si dovrebbe valutare se è un interesse amicale o seduttivo e il video può aiutarti a capire se fa anche altri segnali.
@rosamereu10412 жыл бұрын
@@SergioOmassi sinceramente non lo capisco il suo sguardo cambia si fa più profondo e lo fa se sa di non essere visto,e dirige il.suo sguardo spesso verso di me sia quando allena i bambini sia quando si allena da solo... grazie mille 😊
@SergioOmassi2 жыл бұрын
@@rosamereu1041 se ha intenzioni seduttive credo che prima o poi si rivelerà. Dovresti notare se lo fa anche con altri tutto questo che mi descrivi o se lo fa solo con te, nel qual caso credo sia chiaro che ha interessi verso di te. Purtroppo senza poterlo vedere personalmente posso solo darti supposizioni.
@arte_cc.12 жыл бұрын
E... toccare e giocare, con l'orecchino ha lo stesso significato?
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Ciao Cecilia. Se non c’è un’irritazione che spinge al toccamento, ma si tratta di una semplice manipolazione, direi di sì. Grazie per la domanda.
@sardex9000 Жыл бұрын
Ma a volte, non può essere semplicemente prurito, il toccarsi l'orecchio? Lo scostarsi i capelli è un segnale di gradimento, non per forza sessuale, che spesso indica semplicemente che la donna è lusingata da un corteggiamento o dall'apprezzamento di un uomo, magari in ambito professionale o sociale e che non rivela per forza attrazione sessuale, o sbaglio? Per esperienza, dico... E poi vorrei chiedere, se possibile, cosa significhi, per un uomo, tirarsi su il ciuffo sulla fronte, come gesto spontaneo, durante una conversazione È un modo inconscio di pavoneggiarsi?
@SergioOmassi Жыл бұрын
Buongiorno @sardex9000, più volte nei miei video dichiaro chiaramente che i "pruriti analogici", ovvero quelli che possono essere letti come indicatori emozionali, sono solamente quelli che non sono causati da fattori fisiologici, come ad esempio eritemi o punture di zanzare. Ciò significa che, ad esempio per i pruriti auricolari, se una persona ha un eritema o è stata punta sull'orecchio da una zanzara, tutte le possibili interpretazioni si annullano. Il toccarsi i capelli è un segnale di gradimento che ha una connotazione "affettiva": non ho mai detto che sia un indicatore di pulsione sessuale. Lo fa anche l'uomo, certo, e non solo se ha i capelli, ma anche se è calvo: in questo caso si tratta di un accarezzamento della testa. Non lo abbinerei al "pavoneggiarsi", poiché l'uomo, quando si pavoneggia, emette altri segnali, come sedersi a gambe molto divaricate, mettersi le mani sulla cintola, toccarsi la cravatta, ecc. Questo, almeno, è ciò che ho imparato negli ultimi trent'anni di studio, verificando le fonti. Spero di aver risposto.
@sardex9000 Жыл бұрын
@@SergioOmassi Sì!! Decisamente! Mi spiace aver frainteso qualche concetto e che avendo scoperto il canale di fresco, ho fatto domande un po' scontate. L'unico problema è che ora mi sono sorti altri dubbi, ma non mancherò di vedere e rivedere gli altri video da te postati. In primis, perché ho sempre trovato l'argomento affascinante, ma un po' criptico per come veniva divulgato, secondo perché qui, invece, l''esposizione è ragguardevole. Volevo chiarire però una cosa, per verificare di essermi spiegata male... Io non parlavo del semplice "toccarsi i capelli" di un uomo, ma del gesto di tirarsi su io ciuffo, in segue a una domanda che potrebbe aver messo un po' in difficoltà, che ho potuto osservare. Ho avvertito una sensazione di imbarazzo o un tentativo di dissimulazione o forse un modo per darsi un tono, visto che la domanda poteva aver un po' sminuito la mascolinità di quella persona, con una punta di ironia... Non so se ho reso l'idea... Non so se potrai ancora dedicare del tempo a rispondermi, ma comunque grazie per questo bellissimo canale, di cui farò sicuramente tesoro 😍
@SergioOmassi Жыл бұрын
Grazie per le tue belle parole, mi fa piacere esserti utile :-). Ovviamente sarebbe meglio per me aver visto di persona il gesto che intendi, ma posso dirti che anche l'innalzamento del ciuffo, secondo la scuola da cui provengo e che divulgo volentieri, fa parte dei segnali inconsci di gradimento, quindi potrebbe darsi che la tua domanda, seppur abbia provocato imbarazzo nel tuo interlocutore (ma credo sia una tua supposizione), lo abbia "agganciato" positivamente. Ben diversi sono i "grattamenti" del capo, che indicano più una tensione forte relativa a pensieri reiterati, i cosiddetti "grattacapi" in pratica.
@sardex9000 Жыл бұрын
@@SergioOmassi Le belle parole sono più che meritate. Sì, le mie sono supposizioni, ma la spiegazione da te data è molto convincente, perché in effetti la mia frase era qualcosa di simile a "Per quale un motivo un uomo del tuo livello, si comporta in questo modo?", che poteva in effetti sì imbarazzare, ma anche lusingare, a seconda che la persona recepisse più il complimento implicito, che l'attenzione posta su un comportamento che non mi spiegavo. Secondo me, hai fatto proprio centro! Grazie ancora! Bellissimo questo confronto! È stato molto istruttivo! 😃
@SergioOmassi Жыл бұрын
Complimenti a te cara, hai una predisposizione ottima a questa materia 👏
@rugiadamariani4518 Жыл бұрын
A lavoro c è un collega che sta mettendo in crisi una nuova ragazza , le accarezza la schiena , la abbraccia, ma la cosa piu strana che ho visto con i miei occhi è lui che le ha accarezza -massaggia il lobo ,e a detta della stess quando si è allontanato si è voltato e le ha ammiccato. Che xosa potrebbe significare ? Ho provato a guardare i piedi di entrambi ..... ma non sono il mio forte😢
@SergioOmassi Жыл бұрын
Cosa può significare? Penso a due cose: 1) il collega è fortemente interessato a sedurla; 2) probabilmente facendo così otterrà l'effetto contrario.
@rugiadamariani4518 Жыл бұрын
@@SergioOmassi grazie per la risposta riferirò appena rientro a lavoro all interessata . Il suo dubbio era che stesse solo giocando. Ma anche secondo me c'è qualcosa in più, però prima di dirle la mia cercavo anche un altro parere! Grazie mille davvero.
@aleale8038Ай бұрын
Ma la penna che ballonzola? Gesto rassicurante o manipolatorio?
@alessandroscandale8771 Жыл бұрын
Francamente se una donna si infila il dito dentro l'orecchio mi fa passare ogni voglia 😂😂
@alessandromina61655 ай бұрын
Non è semplice toccare o parlare di certi argomenti e rimanere ininbarazzati...
@SergioOmassi3 ай бұрын
Vero, non lo è :-)
@francescofusciani88222 жыл бұрын
E se un uomo nel parlare (ho fatto caso di un mio conoscente) ti "fissa" e mette la mano nei gioielli ?! Scusi la volgarità
@francescofusciani88222 жыл бұрын
Più che mettere è strusciarla per più di una volta
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Ciao Francesco, grazie per la domanda. Che io sappia è un gesto non verbale che i maschi fanno (inconsciamente) dalla notte dei tempi per dimostrare la propria virilità. È un po' come il segnare il territorio dei cani e dei gatti in un certo senso. Fino al '500 era una cosa normalissima, una sorta di istinto naturale, poi quando è apparso il galateo l'abitudine è andata scemando piano piano, ma alcuni a quanto pare continuano :-)...
@laura6344 Жыл бұрын
Devo stare attenta a non guardare nessuno quando mi tocco quelle parti.
@Atlantis89 Жыл бұрын
🤣
@silviamarilungo10702 жыл бұрын
E se invece nel parlarti gioca con le dita delle mani sfregandosi le punte costantemente?!
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Ciao Silvia, potrebbe essere un “simbolismo” che denota una predisposizione caratteriale. Ma non so se ho capito bene il movimento che descrivi. Prova a guardare questo video e fammi sapere se ci ho preso, altrimenti spiegami meglio cosa intendi per cortesia. kzbin.info/www/bejne/l2SsmJJ9ort8e9U