Carissimo Sergio, buongiorno, solo gravi motivi tecnici mi hanno impedito di commentare il video della scorsa settimana che comunque ho gradito moltissimo...mi ritengo una "materna consapevolizzata" che ha finalmente mollato il controllo con un sospiro di sollievo🤣. E,come sempre, anche oggi briciole(non così piccole) di conoscenza, consapevolezza,mediate dal tuo stile semplice e diretto,gentile. A sabato Sergio,ti auguro una buona settimana...magari piena di sorprese😘😘😘
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Grazie Flavia! Felice fine settimana!
@silviamugnai37492 жыл бұрын
Ti ringrazio sicuramente avrò modo di capire di più in aula in vista dei seminari che terrai a Pistoia.Con la conoscenza delle briciole di comunicazione sono riuscita a gestire in maniera diversa le mie relazioni grazie Sergio!
@georgianatanase7973 Жыл бұрын
Felice settimana anche a te
@morelorin270211 ай бұрын
È avvantaggiato nelle relazioni sociali, purtroppo molte persone, lo capiscono molto tardi, perché può aiutare a barcamenarsi ed evitare di farsi male, anche molto male, venendo a contatto con persone tossiche. Dovrebbero insegnare nelle scuole, il linguaggio corporeo e l'educazione sentimentale quando non si ha una famiglia giusta.
@ritasciaraffa977410 ай бұрын
Grazie è un piacere entrare in queste conoscenze
@giogio5975 Жыл бұрын
Grazie per le tue pillole...❤.
@vladimirdanci6873 Жыл бұрын
Che dio ti benedica per le informazioni preziose che ci dai
@visionianimiche46942 жыл бұрын
Grazie 🙂
@silviamugnai37492 жыл бұрын
se questo avviene con persone con le quali abbiamo rapporti lavorativi o amicali può essere che sono diffidenti e non vogliono avere rapporti di confidenza?grazie
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Domanda interessante, grazie. Mettiamo il caso che il tuo collega Mario (nome di fantasia), quando parla con te fa questi gesti. Innanzitutto per esperienza posso dirti che sono relativi quasi sempre a un oggetto del desiderio affettivo, che ha a che vedere con una potenziale o reale relazione di coppia. Faccio delle ipotesi su Mario, dandoti degli indicatori che - mi raccomando - NON SONO CERTEZZE: 1) Se si gratta al centro del petto, come spiegato nel video, potresti essere tu l'oggetto del desiderio, ma esistono vincoli che gli impediscono di raggiungerti, come una famiglia, una moglie, ad esempio. 2) Se si gratta la scapola vive una diffidenza ad aprirsi, ma sempre sul piano della seconda area della vita, che riguarda i sentimenti e gli affetti. Potrebbe esserci da parte sua un interesse affettivo verso di te ma, ad esempio, potrebbe vivere il famoso spauracchio di una relazione tra colleghi (alcune aziende lo vietano proprio). 3) Se si gratta al centro della schiena è probabilmente chiuso sul piano relazionale, ma sempre in riferimento a una relazione di coppia. I segnali di diffidenza tra colleghi, che non riguardano potenziali relazioni amorose, ma sono normali diffidenze ad aprirsi per mantenersi su un piano esclusivamente professionale, sono altri e si esprimono sotto forma di generali atti di rifiuto. Uno sfregamento alla base del naso quando fai una domanda un po' intima, oppure la chiusura delle braccia proprio appena hai fatto la domanda, o un indietreggiamento del corpo. Purtroppo spiegare queste sfumature in un messaggio non è facile e non posso essere esaustivo come sarei in aula, perdonami. Grazie per la domanda :-)
@Ale_a102 жыл бұрын
Bel video Sergio, complimenti. Anche girare anello/braccialetto...
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Ciao Alex, grazie. Qui ho parlato di vincoli affettivi. Anelli, collane e braccialetti fanno parte dell’area affettiva ma esprimono più un desiderio di affettività. Ne ho parlato recentemente: 🔴 Linguaggio del corpo: i segnali affettivi kzbin.info/www/bejne/r5qUdGSGjquIrtU kzbin.info/www/bejne/a5rXYqR4r997hrM
@laurabandinelli25372 жыл бұрын
Molto interessante! La seguo da poco Dot. Mi piace moltissimo potrebbe fare un video sul linguaggio non verbale della bocca grazie mille
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Grazie per il Dott. ma non lo merito perché non lo sono. Ho sparso qua e là nei video in archivio alcuni segnali della bocca, ma è una buona idea fare un video che li accorpa tutti. Grazie per lo spunto! Sabato prossimo sarà online alle 11.
@arte_cc.12 жыл бұрын
Buongiorno e buon fine settimana Sergio! Prima di porti la mia domanda vorrei dirti che il volume della tua voce in video è basso. Domanda: questi segnali compaiono sempre in ogni persona? Ci sono persone che io definisco "rigide" per scarsi movimenti o addirittura nulli. Puoi parlare anche di questo nei tuo prossimi video? Grazie.
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Ciao Cecilia, purtroppo sto facendo di tutto per aumentare il volume ma purtroppo non riesco, non ho strumenti professionali, mi dispiace e cercherò di risolvere. Come dici tu ci sono persone che si muovono meno e altre che lo fanno di più. Questo non dipende dalla rigidità, a mio avviso, ma dall’emotività più o meno intensa.
@SergioOmassi2 жыл бұрын
E molto dipende anche dal contesto culturale: un lord inglese ha meno atti subliminali corporei di un un uomo come me, italiano, di cultura media e con sangue pugliese.
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Ciao Cecilia, il volume dovrebbe essere stato risolto soprattutto nell’ultimo video: 🔴 Autostima e autosabotaggi kzbin.info/www/bejne/anKnhaBoeruin6s Che ne dici?
@arte_cc.12 жыл бұрын
@@SergioOmassi volume perfetto 👍🏻👍🏻👍🏻
@SergioOmassi2 жыл бұрын
Grazie stella!
@Felice-v8y3 ай бұрын
...E se la spalla se la gratta in uomo? Grazie
@SergioOmassi3 ай бұрын
Ha sempre la stessa valenza di indizio su una possibile diffidenza ad aprire il cuore. Ma attenzione, non spalla: scapola. La spalla è un indicatore di tensione senza una particolare sfumatura.
@morelorin270211 ай бұрын
Ikigai😊
@morelorin270211 ай бұрын
Io penso che chi ha queste chiavi di lettura, dei comportamenti corporei, è avvantaggiato....