Da molti anni so che esistono studi sull'elettricità e il magnetismo in biologia. Alcuni anni fa avevo trovato in internet anche degli studi su esseri viventi molto piccoli, forse esseri unicellulari, ma per me erano troppo difficili da leggere. In questo video lei parla della magnetite nell'osso etmoide. Potrebbe indicarmi un sito o dei riferimenti bibliografici in Italiano che parlino di questi argomenti, ma che vadano più in là dal riportare fatti interessanti ma descritti molto sinteticamente, magari relativi al trasferimento di stormi di uccelli. È l'Uomo che mi interessa di più. So, per esempio, che ogni cellula sana ha un suo campo elettromagnetico, che si spegne quando la cellula muore. Ma so poco e tutto in modo molto superficiale. Vorrei approfondire. Grazie per l'attenzione professor Liperoti.
@Liperoti3 жыл бұрын
Per consigliarla dovrei fare una ricerca sul web e in questo periodo tra scuola, corsi di recupero ed altro non ho tempo di respirare. Quindi Le chiedo di farla Lei la ricerca e son sicuro, visto il suo interesse, che troverà qualcosa. Cordiali saluti.
@ferdinandoceccato52073 жыл бұрын
@@Liperoti Grazie anche per il tempo che mi ha dedicato, e capisco che non ne ha. Dopo averle scritto, mi sono messo alla ricerca. Leggendo, mi sono ricordato in modo confuso di quello che studiai in biologia. Però vede, anche se per molti si tratta di sciocchezze, io ho avuto delle esperienze di pranoterapia. Posso dirle che un essere umano è in grado di incidere sui flussi, non so se del sangue o comunque di particelle elettriche biologiche, all'interno del corpo umano. Non volevo spingerla in questo campo, che in genere è molto minato o demoralizzante. Volevo solo sentire un suggerimento che venisse dalla sua globale esperienza, come insegnante di biologia e chimica, ma anche al di fuori della sua professione. Comunque, se potrà, potremmo riparlarne in futuro. E siccome non vorrei dare l'impressione di 'credermi un mago' vorrei dirle che ho insegnato matematica applicata e quindi anche informatica per circa nove anni. Credo e voglio muovermi coi piedi per terra.