Se vi è piaciuto questo video su La Preda, eccovi la mia lezione su Tziganata: kzbin.info/www/bejne/oXzXY5lngtBlfLs
@soil14922 ай бұрын
Da un paio di anni seguo questo canale, ma che interpretazione sublime del basso di Gianni fai in ogni canzone? COMPLIMENTI !!!!
@massimoantonetti214111 ай бұрын
godimento assoluto bravissimo
@murrouge11 ай бұрын
Grazie Massimo.
@Outlenzi923 жыл бұрын
Canzone stupenda e suonata in modo impeccabile.
@minoink3 жыл бұрын
Grande Mur, e grazie per questa nuova lezione🙏 Ciao Grande
@robertotorriti75822 жыл бұрын
Grazie per questa lezione, ci sono dei passaggi dove faccio ancora fatica ma, la spiegazione è perfetta.
@murrouge Жыл бұрын
Grazie Roberto, vedrai che La Preda, una volta presa la mano con il tempo, non è difficile. Quando arriveremo a Desaparecido si che ci sarà da bestemmiare.
@gilbertoblues3 жыл бұрын
Davvero spettacolare! Top
@murrouge3 жыл бұрын
Grazie Gabriele :) Spero che la mia lezione ti sia stata utile, la prossima è in dirittura d'arrivo!
@jeanmarienoe Жыл бұрын
Thanks for that , impressive play and what a sound that precision is unbelievable
@murrouge Жыл бұрын
Oh, my first foreign comment, hi! You are right, the Elite II is a beast of a bass, I have no idea why Fender hasn't put this bass back into production yet. Maybe it's because more than a precision, the Elite II sounds like the forbidden union of a Stingray and a Rickenbacker. Or maybe they want to forget the glitzy 80s. Thank you very much for your compliments, I hope you will enjoy the next lessons on Italian Dark Wave bass. (and sorry for my pizzamandolinomamma english) MR
@jeanmarienoe Жыл бұрын
@@murrouge all good my friend, I’m actually French from Bretagne, living in uk for 35 years, love the first 3 album of Litfiba, I saw also you have a stunning Ibanez musician, I m in the process to get one today ,unfortunately not the same colour but I’m happy it took me a long time to find one, thanks again , this is the best ever cover on la preda , bravo
@alecate3 жыл бұрын
Ciao! Ho appena scoperto il tuo canale ed era ora che qualcuno rendesse giustizia alle linee di basso dei primi Litfiba. Complimentoni per la cura maniacale per i dettagli, sia musicali che visivi (davvero rara da trovare!). Daje tutta!
@murrouge3 жыл бұрын
Ciao Alessandro. Ti ringrazio per questo commento, mi ha fatto molto piacere :) Spero che ti piaceranno le mie future lezioni, sto imbastendo la prossima, ed è davvero una chicca.
@pablitoalvolanteintorino37463 жыл бұрын
Pierot e la luna?
@murrouge3 жыл бұрын
In questo commento mi riferivo a Dea del Fujiyama, Pablito (la trovi qui: kzbin.info/www/bejne/hHu9nIagYsx-qaM). La prossima canzone che tratterò è del 1988 :)
@illeo742 жыл бұрын
Ciao, complimenti per il canale, mi iscrivo. Non è facile trovare chi ha capito l'essenza dei primi Litfiba. Viva Gianni, viva il basso!
@murrouge Жыл бұрын
Grazie illeo, spero che le prossime lezioni ti piaceranno.
@thelusienorchestra10 ай бұрын
Bravo ragazzo...pure Attilio 2 hai 😊
@gabrielefriuli1413 жыл бұрын
esecuzione perfetta!!!!!altro pezzo fantastico da fare, per me, è Apapaia
@murrouge3 жыл бұрын
Troppo buono Gabriele. A studiare una canzone per un anno la si impara per forza :) Apapaia arriverà, me l'hanno chiesta già altri nei commenti, ma la prossima lezione tratterà di un brano che non ho ancora visto trattare da altri bassisti. Spero che ti piacerà!
@gabrielefriuli1413 жыл бұрын
@@murrouge sicuramente!!!
@lz3892 ай бұрын
Basso deep new wave.
@giorgioincrocci65692 жыл бұрын
Non so suonare ma sono ipnotizzato da queste sequenze del basso. Ormai sono in loop da un paio di giorni, mi prende il magone ... come avevano fatto a fare questo capolavoro? Praticamente la canzone è già fatta solo col basso: monumentale! CHISSÀ COME SAREBBE STATO AVERE 20 ANNI NEL 1985 😇
@murrouge Жыл бұрын
Quando ho scoperto questi dischi, il basso non sapevo neanche cosa fosse. Serviva Oro Nero per aprire la diga.
@gianthrasher9 ай бұрын
quel suono!
@murrouge8 ай бұрын
Mastodontico. All'epoca di questo video non avevo ancora un Ibanez MC-924, che è il basso usato nel 99,9% di Desaparecido, ma mi ero avvicinato abbastanza con l'Elite II. Un giorno ri-registrerò La Preda con il basso giusto.
@gianmarcoscierre2 жыл бұрын
Bravissimo
@murrouge Жыл бұрын
Grazie Gianmarco
@iolenocito26793 жыл бұрын
❤
@murrouge3 жыл бұрын
:)
@carlog.11653 жыл бұрын
Ciao. Potresti fare una bass cover con il brano "Tango"? Grazie
@murrouge3 жыл бұрын
Ciao Carlo. Si, certo. Come ho scritto in altri commenti, un po' alla volta caricherò lezioni per tutte le canzoni dei Litfiba dove ha suonato Gianni Maroccolo, quindi un po' più di una cinquantina di video. Tango è una bestia di canzone, una di quelle che mi ha dato più grattacapi in certi punti, e anche se sono sicuro al 99% delle note e dell'esecuzione, ci sono ancora un paio di dettagli che voglio approfondire prima di girare, montare e caricare quella particolare lezione. Ti posso anticipare che il prossimo episodio tratterà di una canzone "divina", ma non della prima che ti viene in mente :) MR
@carlog.11653 жыл бұрын
@@murrouge Io suono ad orecchio e me la cavo ma Tango non riesco proprio a capirla..... Attendero' i prossimi video con ansia allora. Grazie 1000!
@pablitoalvolanteintorino37463 жыл бұрын
Grande... Hai. Messo le pennate... Grandissimo... Continua così.... Ora la provo subito, sarà un casino ma ci provo, un saluto da tuo primo iscritto al CANALE"EL BANDIDO LITFIBAAAAA"
@murrouge3 жыл бұрын
Ciao Pablito. È molto meglio cosí, vero? Il tuo è stato un ottimo consiglio. Per La Preda il segreto è terere un ritmo costante con la plettrata alternata, fammi sapere se ti riesce. Ci vediamo alla prossima lezione (da Litfiba 3). MR
@pablitoalvolanteintorino374610 ай бұрын
Ciaooo..HO RIPRESO ORA IL BASSO,DOPO MOLTO TEMPO...GRAZIE , IL MOVIMENTO MANO PENNATE,È stato MOLTO UTILE,per PER CHI COME ME È NEOFITA,(44ANNI),SONO IN RITARDO DI 30 ANNI PER INIZIARE A SUONARE....
@pablitoalvolanteintorino374610 ай бұрын
LA PREDA LA STO PROVANDO ORA,CON BPM MOLTO MOLTO BASSO, DEVO PRIMA IMPARARE (TUTTO),A MUOVERMI SULLA TASTIERA E PONTE,LE SEQUENZE SONO "SEMPLICI DA MEMORIZZARE", TI SARO' SEMPRE GRATO, MI STAI FACENDO DAVVERO DIVERTIRE,SUONARE QUESTO MAROCCOLO È un SEMPRE STATO UN DESIDERIO,DI POI LE LIBE DI BASSO ..... SPETTACOLO..... Anche se non ci conosciamo e non sappiamo le nostre gacce,TI VOGLIO BENE
@murrouge3 жыл бұрын
Dopo una serie infinita di peripezie, la mia lezione su DEA DEL FUJIYAMA è finalmente online! kzbin.info/www/bejne/hHu9nIagYsx-qaM
@urkusempri3 жыл бұрын
Bella!!! Potresti postare “la battaglia sacra”?
@murrouge3 жыл бұрын
Grazie urkusempri. I brani di Eneide di Krypton non sono proprio “normali”. Essendo pensati per una colonna sonora sono caratterizzati da lunghi intermezzi e sezioni ripetitive, quindi il mio piano è quello di fare un solo grande video per tutto l’album, dove estrapolerò i riff suonati da Gianni e li spiegheró tutti in una sola volta. Non vedo l’ora di affrontare quel disco così misterioso, spero di rendergli giustizia.
@urkusempri3 жыл бұрын
@@murrouge grazie sarebbe bellissimo🙏🏼
@murrouge3 жыл бұрын
Come per le mie altre lezioni ci vorrà un po’ di tempo, ma è solo perché prima di girare, montare e caricare questi video voglio essere sicuro il più possibile di quello che propongo. Sto ancora cercando un metodo che mi permetta di velocizzarmi dal lato tecnico, ma “le cose vanno fatte in fretta o vanno fatte bene” :)
@urkusempri3 жыл бұрын
@@murrouge infatti ho visto quello su “Resta” qualche settimana fa... complimenti!
@francescoriccioli4326 Жыл бұрын
Bellissimo video e molto ben fatto. Però....non puoi lanciare la pietra e nascondere la mano 🙂All'inizio del video parti con Approdo sulle coste della Libia....adesso mi aspetto un video con tanto di effetti usati!
@robertoippoliti57482 жыл бұрын
Ciao complimenti per l’ottimo lavoro…. Ma come sei accordato?😅😅….scusa ho visto ora MIb😊
@murrouge Жыл бұрын
Ciao Roberto. Si, per le versioni in studio l'accordatura è quella. Qualche mese fa su facebook, Maroccolo ha confermato che ha suonato la canzone sempre con le stesse posizioni, e che (come pensavo) non hanno rallentato il nastro in studio. Quindi l'unica spiegazione è che si siano accordati in mi bemolle per registrare le due versioni in studio de La Preda. Grazie per i complimenti, spero che anche le prossime lezioni ti saranno utili.
@acnof Жыл бұрын
Sembra facile ma trovo difficoltà negli accenti quando passa dal re al sib e negli altri cambi...
@murrouge Жыл бұрын
Ciao acnof. L'importante è sincronizzare mano destra e sinistra, dopo di quello è tutta discesa.