LO SCHIACCIANOCI

  Рет қаралды 721

Milano da scoprire

Milano da scoprire

Күн бұрын

Al Teatro Lirico Giorgio Gaber in scena la magia del Natale
Special guest Rin Okuno e Robert Enache
due principal del Balletto del Teatro dell’Opera di Bucarest.
Spettacolo vibrante, festoso e intriso di atmosfera natalizia Lo Schiaccianoci del Balletto di Milano è andato in scena a grande richiesta al Teatro Lirico Giorgio Gaber dal 20 al 22 dicembre 2024, confermandosi un appuntamento imperdibile. Lo spettacolo ha avuto come guest Rin Okuno, nel ruolo di Fata Confetto e Robert Enache nel ruolo del Principe, due principal del Balletto del Teatro dell’Opera di Bucarest, che tornano a Milano dopo il grande successo del 2022.
Questo classico intramontabile, tra i più amati del repertorio natalizio, si presenta in una veste fedele alla tradizione, ma arricchita da spunti creativi che ne esaltano la freschezza e il fascino.
I costumi anni ’20 regalano un tocco di raffinatezza, mentre le scenografie dai colori pastello ideate da Marco Pesta immergono il pubblico in un’atmosfera fiabesca e scintillante. La coreografia di Federico Veratti, dinamica e piena di vitalità, alterna virtuosismi classici a momenti di grande teatralità, rendendo lo spettacolo vivace e coinvolgente. Il primo atto apre con le danze dei bambini e dei genitori sotto un albero di Natale luccicante e culmina in una suggestiva interpretazione della Danza dei Fiocchi di Neve, creando un’atmosfera magica. Il secondo atto esplode in un tripudio di colori e gioia con il divertissement, che raggiunge l’apice nel Valzer dei Fiore e nell’emozionante grand pas de deux.
Gli artisti del Balletto di Milano spiccano per capacità tecniche e qualità interpretative, regalando performances memorabili. Su tutti Alessandro Orlando, nel ruolo di Drosslemeyer, offre un’interpretazione unica: il suo personaggio, eccentrico e misterioso come un moderno “Cappellaio Matto”, accompagna Clara in un viaggio onirico, alternando momenti di esilarante comicità a un affetto protettivo.
Nel ruolo di Clara si alternano Anthea van der Ham e Annarita Maestri, Il divertissement vede impegnati Alessia Sasso e Gianmarco Damiani nella danza araba, Giusy Villarà e Mattia Imperatore nella spagnola, Sofia Gironi e Jack Farren nella russa, Alexandra Budescu e Enrique Ovejero nella cinese, Annarita Maestri, Sinthya Pezzoli e Leo Rech nella Pastorale.
Lo Schiaccianoci del Balletto di Milano si conferma uno spettacolo straordinario che fonde tradizione, innovazione e l'incanto della magia natalizia. Una produzione unica, capace di catturare il cuore degli spettatori di tutte le età.

Пікірлер: 1
@tatianachernova3232
@tatianachernova3232 21 күн бұрын
Non c’è paragone con la versione di Mariinsky o quella di Bolshoi😅 Ve le consiglio assolutamente
TOP 5 MOST DIFFICULT DANCES IN THE WORLD
18:02
Time to Dance
Рет қаралды 3 МЛН
PINOCCHIO
11:28
Milano da scoprire
Рет қаралды 316
Try this prank with your friends 😂 @karina-kola
00:18
Andrey Grechka
Рет қаралды 9 МЛН
The evil clown plays a prank on the angel
00:39
超人夫妇
Рет қаралды 53 МЛН
Lo Schiaccianoci - PAS DE DEUX - E.Maximova V.Vassiliev
12:16
saturnvideo7
Рет қаралды 50 М.
Winter Dream
8:11
Milano da scoprire
Рет қаралды 675
Кое-что о диафрагме. Анатомия и связь с осанкой.
17:10
Анатомия и биомеханика
Рет қаралды 22 М.
Svetlana Zakharova - Top 3 Variations
10:06
DanceLine Ballet
Рет қаралды 974 М.
Les Ballets Trockadero de Monte Carlo
10:26
TAM Teatro Arcimboldi Milano
Рет қаралды 821 М.