Le quasi 90000 views testimoniano il fatto che Gigi non è mai stato dimenticato lo abbiamo amato in tantissimi, perché oltrecad essere forte è un bravissomo ragazzo, un esempio! Grande Gigi immenso!!!! Grande Simone, non far caso al refuso della ruotino, hai fatto un lavoro nel conplesso strepitoso!!!!
@stefano48948 ай бұрын
Sono tifoso del Torino e di Lentini ho un bel ricordo. È stato un giocatore fortissimo
@cristianmannschaft13548 ай бұрын
poi per soldi è andato al Milan........ a noi del Torino non è concesso nulla.....la Juve ci ruba tutto........
@PkPk-l9b8 ай бұрын
Anche tu eri forte quando ti mettevi a pecora
@giovanavinciguerra88268 ай бұрын
Quando si parla di Lentini ricordo la moglie di Schillaci.
@marcomellace54948 ай бұрын
Ho la pelle d'oca!!! Grazie grandissimo!!!!!!!!!! Vedo subito!!!!!!!!
@marcomellace54948 ай бұрын
Vedo con piacere che il video su Gigi sta andando benissimo! Il video è bello! Visto 3 volte!!!! E Gigi è una brava persona, per me calciatore immenso che incarna a perfezione gli anni 90. Sono convinto che se avesse giocato la finale del 95 di champions, forse avremmo assistito a uno sliding doors. Talento unico! 😊 grazie Simone, se posso avrei altre due richieste: zemanlandia e Beccalossi, per me uno dei giocatori più sottovalutati e anche Spillo Altobelli campione incredibile capace di andare 9 volte in doppia cifra in serie A, ingiustamente troppo poco ricordato!
@marcomellace54948 ай бұрын
Un video semplicemente strepitoso che ho atteso tantissimo! Sei stato gentilissimo e bravissimo, sarebbe bello anche un video sul Torino di Mondonico con Annoni, Lentini, Mussi, Fusi etc! Quello della finale di Uefa, quante emozioni stasera, Lentini è stato un mio mito. Quell'incidente purtroppo...se non ci fosse stato Gigi avrebbe fatto cose incredibili, per me è stato immenso comunque, sono convinto la finale UEFA fu altrettanto negativa per il suo morale, se avesse giocato dall'inizio, chissà... grazie infinite carissimo!
@Antonio-ls7sj7 ай бұрын
Era un giocatore molto discontinuo ma un fenomeno assoluto. Forse il più grande talento cresciuto nelle giovanili del Toro degli ultimi 40 anni.
@lucamontagner38078 ай бұрын
Sono portiere notturno a Venezia...ogni tanto con i tuoi bei filmati mi fai compagnia...grazie amico!
@PkPk-l9b8 ай бұрын
Quanto guadagni carota??
@denga84968 ай бұрын
Non la ricordavo questa storia, complimenti!
@PkPk-l9b8 ай бұрын
Complimenti a tua sorella
@MrSalseromax8 ай бұрын
Gran bel racconto 👍👏
@andrealeo61274 ай бұрын
Grazie per questo bellissimo ricordo di lentini grande calciatore
@sagittariusa22578 ай бұрын
Caspita a questo punto dopo tutti questi bellissimi video manca un bel video racconto fatto da te su Kaiser, la piu grande sola della storia del calcio. A parte gli scherzi complimenti per i tuoi video 😊
@ClaudioOliva-eg9zz8 ай бұрын
Grande Lentini! L'ultima vera ala italiana! Attendiamo tutti un video su Mendieta 😌👋🏻
@lollotos19718 ай бұрын
L'ultima? Boh.....
@grazianoangei17318 ай бұрын
Concordo! Lentini era un crack all' epoca era una forza della natura e come dici tu forse una delle ultime ali classiche italiane!
@alessandroscorsone10158 ай бұрын
Ciao Fabio, ho scoperto il motivo della partecipazione del Pisa: il numero di partecipanti era stato già dall'anno prima aumentato a sei squadre. E poiché il trofeo era stato vinto nella stagione 89/90 da un'altra italiana (il Bari) partecipò come sesta squadra anche il Pisa (seconda classificata dietro al Torino in Serie B 89/90). A beneficio del dubbio non si capisce bene perché solo le squadre italiane portassero due squadre, infatti anche l'anno precedente oltre al Bari aveva partecipato anche il Genoa, secondo classificato in serie B. Probabilmente per il miglior ranking Uefa delle squadre italiane di quegli anni.
@federicoeugeniorossi81348 ай бұрын
I tuoi video sono sempre piacevolissimi. Manca solo quello su Protti!
@GiovannaVenierАй бұрын
È la prima volta che ti ascolto e devo dire che sei bravo,professionale e simpatico❤
@antoninoscannapieco55088 ай бұрын
Complimenti, ho scoperto solo oggi questo bel canale che mi ha appassionato e mi sono iscritto, tante belle storie raccontate con garbo e competenza, premetto che non sono un grande amante del calcio ma resto incantato a vedere i tuoi video, ancora complimenti!!!
@leonardopellegrini29948 ай бұрын
Bellissimo racconto e complimenti per il canale che ho scoperto da poco
@LorenzoCiccarelli-fz2le8 ай бұрын
Senza quel maledetto incidente, col tempo e con la dovuta abnegazione Lentini sarebbe davvero diventato uno dei più grandi calciatori italiani di sempre...
@mimmovisconte33518 ай бұрын
Non al Milan... troppi campioni;
@flemmyankees8 ай бұрын
Un grande rimpianto per il Milan e il calcio italiano. In quel Milan pieno di qualità lui ci stava benissimo, era uno da top club.
@marcomainardi39608 ай бұрын
Soldi in nero borsano e Berlusconi pappa e ciccia intralazzi vari e un paio di Torino Milan chiaramente combinati Ma comunque Lentini era fortissimo prima dell' incidente
@massimodibert1180Ай бұрын
Era potenzialmente un fenomeno. Il classico "what if". Peccato davvero, anche ad USA 94 un Lentini in forma avrebbe probabilmente cambiato le sorti del mondiale azzuro. Forse ci si dimentica di quanto fosse fisicamente devastante
@nicolacelentano68578 ай бұрын
Quel Milan 92-93 era qualcosa di PAZZESCO: Rossi, Tassotti, Maldini, Albertini, Costacurta, Baresi, LENTINI, RIjkaard, Van Basten, Gullit (Savicevic), Donadoni.
@Lovesonicdj828 ай бұрын
E Papin.
@lollotos19718 ай бұрын
Peccato il portiere..... Avrà avuto anche il record di imbattibilità, ma il suo nome in mezzo agli altri è una OFFESA al football
@alessandroimpellizzieri70788 ай бұрын
@@lollotos1971 E non venne MAI convocato in Nazionale, come mai ?
@lollotos19718 ай бұрын
@@alessandroimpellizzieri7078 eh, come MAI???? E poi aveva anche un'altra dote apprezzata, soprattutto dagli avversari.....UNA GRANDE SIMPATIA....... Famoso cappio al collo a Bucchi, fumogeno tirato indietro ai tifosi del Foggia, dove avrebbe potuto colpire uno spettatore qualunque, più altre amenità e simpatie sparse in tutti i campi di calcio del pianeta.....
@Sanvi838 ай бұрын
Sul fumogeno ai tifosi del Foggia fece dimostrò i coglioni... facile prendersela in 10000 contro uno. Sul resto beh, mi puoi spiegare perchè altri giocatori autori di interventi criminali in campo, e pugni fuori ... vengono fatti passare per grinta e carattere!?@@lollotos1971
@albacino949418 күн бұрын
Sei un grande
@bertinopoli40304 ай бұрын
Dispiace molto. Un grande rimpianto.
@EmanueleCremonese8 ай бұрын
Complimenti per il video!,👍
@tnf28584 ай бұрын
Era un campione, poteva diventare uno dei più grandi giocatori italiani di tutti i tempi. Grande Gigi. Sempre nel cuore
@ondaanomalaable8 ай бұрын
Complimenti, apprezzo particolarmente questi video incentrati sulla carriera/vita di un calciatore. Ricordavo che Lentini per questioni personali non voleva lasciare Torino ma sarebbe stato davvero disposto a passare alla Juve? E se c'era già stato quel macello solo per l'ipotesi della cessione, col passaggio ai bianconeri altro che la Marcia dei Quarantamila! In quel Toro giocava anche Luca Fusi la cui partenza dal Napoli maradoniano fu, credo, molto più sanguinosa di quanto non lo fu quella di Scifo dall'Inter.
@metalpsyche828 ай бұрын
Bellissimo video. Che rimpianto Lentini
@giuseppegiacomoscialdone49694 ай бұрын
Sono uno del Toro. Di delusioni e tristezza e rimpianti è fatta la storia del Torino, ma sarò sempre un vecchio cuore granata. Da Caserta.
@FrancescoZullino688 ай бұрын
Grande Gigi, peccato tanto talento e tanta sfortuna ❤🖤
@AndreaCirelli-ed6wxАй бұрын
Ma quale sfortuna...e diciamocela tutta....
@domenicomaiello38648 ай бұрын
Uno dei migliori video del canale Continua cosi❤
@gianfrancobartolini92768 ай бұрын
Quando si parla di Gigi tornano in mente le sgroppate sulla fascia capelli al vento. Tecnica, fisico, potenza, Gigi era un'ala veramente fortissima. Nonostante fosse di una categoria superiore non era egoista, ma sempre al servizio della squadra. Per noi del TORO una goduria vederlo giocare con la maglia granata.
@FrancescoZullino688 ай бұрын
Anche se per poco, pure al Milan lo abbiamo visto volare su quella fascia. Grande Gigi, io lo ricordo con affetto.
@giovanavinciguerra88268 ай бұрын
Anche per la moglie di Schillaci era una goduria..
@gianfrancobartolini92768 ай бұрын
@@giovanavinciguerra8826 eh si, così narrano le cronache
@paolomezzanotte96016 ай бұрын
Anche le sgroppate che ha fatto con mogli di altri calciatori, sopratutto juventini, pare non fossero male.
@suinellopazzerello53808 ай бұрын
Storia vera:avevo 16/17 si presentò nel negozio in cui lavoravo a Saluzzo …giocava nel Toro. Era amico/vicino di casa a Stupinigi del mio collega..Era un ragazzo che pur potendo non se la tirava per nulla.Peccato davvero.
@Sanvi838 ай бұрын
Ottimo video, io attendo un video su Carlos Bianchi e la sua permanenza a Roma.
@Dariuz828 ай бұрын
Mi ricordo quando andò al Milan... Potresti parlare di Carvalho Amaurì che fece le fortune di Chievo e Palermo? Ha avuto una storia abbastanza interessante.
@marinaciusa15142 ай бұрын
Non ricordo in quale partita della nazionale in preparazione per i mondiali del '94, forse primavera del '93. Fece cose davvero "mostruose" correndo e dribblando gli avversari come birilli. Una roba mai vista prima!
@misterland007Ай бұрын
LENTINI ERA UN FENOMENO 🙏
@massimoanelli33818 ай бұрын
Complimenti per il canale!!👍
@albertoardizzi3228 ай бұрын
Di un grande attaccante... purtroppo che ha dato il meglio di sé fuori dall' Italia...si potrebbe parlare...PAPIN
@AlessandroZunarelli19738 ай бұрын
Ciao,potresti fare dei video sui presidenti che hanno fatto la storia del calcio. Anconetani,Rozzi,Mantovani,ecc...
@David758068 ай бұрын
Alla fine si è dimostrato un uomo grato alla vita e questo fa di lui un campione. Da un punto di vista tecnico giocstire bravo, completo, veloce con un gran colpo di testa. Se fosse rimasto al Toro aarebbe stato meraviglioso..
@onabussound51858 ай бұрын
Soprattutto non si sarebbe comprato quella Porsche
@stefanopinzi53454 ай бұрын
Gigi era già un campione. Avrebbe potuto diventare fuoriclasse. Auguro a Gigi ogni bene!
@SALERNO_19198 ай бұрын
Grande talento era il mio idolo da bambino
@lupodelupis36728 ай бұрын
Che io sappia Lentini era un po' troppo "appassionato" di un'altra cosa, molto di più del calcio, ovvero quello che noi in Toscana chiamiamo anche simpaticamente la "passera"😁
@antoniotinelli33818 ай бұрын
E faceva bene! Giovane, ricco... Tu non avresti fatto lo stesso al suo posto? Io si
@lupodelupis36728 ай бұрын
@@antoniotinelli3381 Si faceva benissimo però si è rovinato la carriera a correre dietro alla "passerà". Si sará anche divertito ma secondo me ci ha rimesso, sia economicamente che come prestigio ...tutto sommato problemi suoi😉
@misterchansey8 ай бұрын
La topa? [pronunciata con la T felpata però] 😂
@lupodelupis36728 ай бұрын
@@misterchansey Anche topa è ok😆
@lollotos19718 ай бұрын
OVVIO, l'incidente non c'entra una mazza.... Quando ti piace più la figa che allenarti NON SEI E MAI SARAI un campione.....NON BASTA il talento
@giannifois4188 ай бұрын
Fino all'incidente era fortissimo, molto difficile da contenere, pensavo fosse un potenziale fuoriclasse, mi ricordava Cruyff. Peccato per lui e per l'Italia che, come minimo, ha perso un campione.
@mrcava8 ай бұрын
Dopo Lentini penso si possa portare un video su un altro "talento maledetto" degli anni 90: Andrea Fortunato
@lollotos19718 ай бұрын
Più che maledetto, SFORTUNATO
@fabiogirardi20508 ай бұрын
@@lollotos1971 direi di sì....
@ichigo20858 ай бұрын
Il ruotino non lo monto' Lentini ma un altro automobilista che comunque lo avviso' di non andare forte
@energoinvest8 ай бұрын
In quegli anni alla Mitropa Cup partecipavano le due squadre italiane che si piazzavano nei primi due posti del campionato di serie B della stagione prima.
@domenicobilotta11728 ай бұрын
Simpatizzante del Cosenza e super tifoso dell’Inter. Prima dei calabresi lo detestavo oltre al chiacchiericcio quando subì l’incidente
@oskareriksson22028 ай бұрын
disse che quando seppe di essere stato mandato in prestito all atalanta (credo che era in prestito, l anno dopo fu venduto al torino) fu un trauma, sapere di dover lasciare il Milan. Probabilmente al di la dei problemi con Capello stava bene a milanello.
@marcomarangon82838 ай бұрын
4:54 Perché la Mitropa Cup aveva regole assurde e cambiavano spesso. Durante gli anni 80 decisero di far partecipare più squadre, quindi la prima e la seconda classificata della Serie B per l'Italia.
@saveriosavarino55538 ай бұрын
Interessante bravo!
@alessandrozago73968 ай бұрын
Sei proprio bravo 😉
@nightswimming78 ай бұрын
Ciao, per qualche motivo nella Mitropa Cup partecipavano due italiane, le prime due di serie B e una squadra rispettivamente per Austria, Cecoslovacchia, Ungheria e Jugoslavia, tutte però dalla massima serie. Quindi dopo due gironcini da 3, le vincenti, entrambe italiane, sono andate in finale
@biliardopiccino8 ай бұрын
Bravo ad inserire il dettaglio del biliardo ;) ogni tanto partecipa anche alle Prove nazionali
@Denny-b2r8 ай бұрын
La chiesa che parla di morale per i soldi spesi per Lentini , il top🤭😅 Compimenti, bel video come sempre 😊🤜🤛
@marcomainardi39608 ай бұрын
La chiesa ?la finanza e i soldi in nero altro che chiesa Arcore docet e intralazzi vari del periodo
@gianlucap26878 ай бұрын
Ricordo bene quel periodo, Lentini nel Milan non poteva fare la differenza come nel Torino in quanto nei rossoneri c'erano stelle del calcio dunque fatto il compitino doveva passare la palla a quelli più forti di lui.
@fabiotechnic838 ай бұрын
In un prossimo video sarebbe interessante parlare del diverbio a favore di telecamere di Gaucci Vs Matarrese dopo Perugia-Bari del 1999
@Stracchino19888 ай бұрын
SCiao, se posso consigliarti un argomento per un video, secondo me sarebbe molto interessante il del piero del 2000 che segnava solo su rigore, rientrato dall'infortunio 👍
@AntonioTaz.718 ай бұрын
Ma il ruotino non lo aveva montato un benzinaio ? , in ogni caso é stato un miracolo 😢
@FIORATELLI8 ай бұрын
Bello ma fai un video sulla Giamaica di Francia 98 oppure su carlos marinelli
@fabriziogaiotti64098 ай бұрын
La ricostruzione è totalmente errata. Lentini non cambiò la ruota bucata, il ruotino lo cambiò un benzinaio sull'autostrada. Come più volte dichiarato dallo stesso Lentini.....
@grazianoangei17318 ай бұрын
Si ma cambia poco quello che è accaduto!
@lorenzor25554 ай бұрын
Mi ricordo quando lo vidi per la prima volta giocare, poco più che esordiente in serie A. Mi colpì immediatamente, era un giocatore mostruoso, infermabile, appunto, era facile pronosticare per lui un futuro stellare. Per vari motivi a me ricordava un altro atleta fuoriclasse di un’altra disciplina sportiva, Alberto Tomba. Non è stato altrettanto fortunato
@antoniosenese90828 ай бұрын
Aspettiamo una puntata su Litmanen e una su Kanu.
@antoninoricciardi10198 ай бұрын
Senza quell’incidente sarebbe diventato uno dei più forti giocatori italiani e avrebbe vinto tanto…..peccato.
@profylatticusphysicorum35078 ай бұрын
Quasi tutti pensano che Lentini non fu più lo stesso dopo l'incidente. Non credo che sia vero dal momento che dopo più di un anno tornò quasi ad avere una splendida forma fisica, infatti stupì il fatto che giocò soltanto dieci minuti finali contro l'Ajax in Champions nel 94... Fu per scelta personale di Capello, come per Sacchi a Usa 94. Non ebbe conseguenze permanenti, sia celebrali o fisiche, per via dell'incidente e quindi perse soltanto un anno e qualcosa. Chi lo sa, forse semplicemente non avevano bisogno di ali pure nei rigidi schemi tattici della seconda metà degli anni 90, tanto è vero che ebbe una seconda vita calcistica nell'Atalanta di Mondo...
@Interceptor8v8 ай бұрын
Concordo.
@lollotos19718 ай бұрын
O forse perché gli piaceva troppo la figa e non di allenarsi con serietà e professionalità......
@profylatticusphysicorum35078 ай бұрын
@@lollotos1971 allora sarebbe stato lo stesso un problema anche prima dell'incidente.
@lollotos19718 ай бұрын
@@profylatticusphysicorum3507 certamente..... Guarda Cassano i primi anni, guarda Balotelli i primi anni.... Il fuoriclasse e, successivamente, campione, è quello che MANTIENE LE PROMESSE..... Non ci vuole tanto a capirlo che Lentini è stato TALENTUOSO ma NON FUORICLASSE E CAMPIONE ..... Poi fate voi ......
@profylatticusphysicorum35078 ай бұрын
@@lollotos1971 secondo me è un caso a parte. Lentini, stando a quello che viene detto nel video, ha dato risultati eccellenti dal punto di vista fisico nei test fatti nella stagione 94, nell'anno in cui il Milan perse contro l'Ajax e prima dei mondiali. Lui è proprio stato anche sfortunato perché chi giocava nella fascia, in quell'epoca di 4-4-2, dovevi limitarsi a correre su e giù, coprire, raddoppiare in marcatura e crossare. Infatti in quel periodo sono esplosi calciatori come Di Livio, Fuser, Evani (poi anche Zambrotta), gente instancabile che poteva benissimo giocare anche come terzino fluidificante. Lentini è più ala vecchio stampo, tanto dribbling per poi accentrarsi a concludere o scambiarsi palloni in area. Negli anni 60, 70 o metà 80 sarebbe rimasto negli annali del calcio come Claudio, Sala, Meroni o Conti... È stato l'ostracismo tattico un po' a limitarlo. Ricordiamoci che Sacchi mise a giocare nella fascia sinistra gente come Del Piero (europeo 96), Signori (mondiale 94), mentre Ancelotti (suo erede) al Parma ci ficcò anche Zola sulla fascia per poi farlo andare via (Chelsea)...
@thomasric798 ай бұрын
purtroppo Capello sbaglio` a non schierarlo, Lentini in quel fine di stagione era tra i piu` in forma del Milan, a maggior ragione avrebbe dovuto giocare perche` Savicevic era infortunato ma Capello gli preferi` Massaro che era ormai alla frutta.
@fedecanu73216 ай бұрын
Si, nonostante Lentini avesse dimostrato a suon di gol e prestazioni che era tornato ai suoi livelli. Lentini, che aveva bisogno di una grande prestazione in una grande gara per riguadagnare la propria credibilità a livello assoluto, si senti tradito e da lì si lasciò andare
@giuseppemancuso1878 ай бұрын
Lo fai un servizio su Gianfranco Zola? 🙏
@vincenzostabile18148 ай бұрын
in realtà con l'AIAX non ha perso nessuna delle due partite, la differenza reti è stata fatale
@alessandrodiserio47222 ай бұрын
È ovvio che non c'è un principio matematico di causa ed effetto, ma si consideri la cosa dal punto di vista di un ragazzo di 23 anni: un giro in elicottero per impressionarlo e 42 miliardi di vecchie lire per giocare ma anche non giocare in uno dei club più forti del mondo, forse il più forte del mondo a quel tempo: c'è da meravigliarsi se il ragazzo in questione si è sentito di avere il predetto mondo in mano senza più freni? Un sentito grazie a chi di dovere anche se non è più tra noi....
@mattiacastellani8 ай бұрын
*video bello: fai un video su DAVIDE ASTORI 1️⃣3️⃣ BUDDA? grazie 🙏*
@robertociao17858 ай бұрын
Grazie per questa storia , che conoscevo in parte , perche le voci dell'epoca dicevano che lui quella sera con sotto il ruotino , corresse da eva grimaldi ... Vabbè, sempre per una donna correva ! 😅
@botturifrancesco61748 ай бұрын
Mi piacerebbe che ci raccontassi lo scudetto storico dell’hellas Verona !!!
@PkPk-l9b8 ай бұрын
Napoli
@DildoBorchiato22c4 ай бұрын
@@PkPk-l9b quale, quello degli antidping di Maradona truccati e delle monetine? Ahahahha
@DildoBorchiato22c4 ай бұрын
@@botturifrancesco6174 bagnate sto napoletano nei commenti
@giampierogirolamo71348 ай бұрын
grande scelta!!
@gino32868 ай бұрын
io sono un ex tifoso del Torino Quando Lentini che ammiravo è passato al Milan ho smesso di appassionarmi ad una squadra ed ho imcomiciato a guardare ai giocatori Lentini appena arrivato al Milan era di fatto diventato il quarto olandese I tre splendidi lo rispettavano E se lo rispettavano loro
@giuly152798 ай бұрын
Nemmeno era un titolare altro che olandese.
@gino32868 ай бұрын
@@giuly15279 non dico al loro livello ma aveva una presenza in campo notevole Ha trascinato il Torino in coppa E non è poco Ha fatto una cazzata e l ha pagata cara purtroppo
@marcoalbanesi19918 ай бұрын
È stato davvero forte..! Grande Gianluigi,buona vita!!!
@alessandro666288 ай бұрын
Gigi Lentini ❤️
@PWF3545 ай бұрын
L’anno dopo pure Jerry Calà, altro di origine siciliana ma praticamente un veneto acquisito, avrà un incidente molto grave
@Nicods5 ай бұрын
La Mitropa Cup divenne nel dopoguerra prima un trfeo ocn le prime escluse dalle altre coppe per poi cambiare man mano formula e diventare sostanzialmente un torneo ad inviti, in quell'anno nelle altre nazioni andarono credo le prime escluse dalle altre coppe che accettarono l'invito, in Italia le prime due della Serie B. Solo nell'ultima edizione credo divenne un trofeo per le vincitrici delle seconde serie, un tentativo di tenerlo vivo che evidentemente andò male.
@vittork8 ай бұрын
Una storia della rebubblica itagliana … con un finale però bello di umiltà.
@mimmovisconte33518 ай бұрын
In quel Milan però non poteva farsi notare più di tanto; troppi campioni...
@fedecanu73216 ай бұрын
In realtà prima dell'incidente si era fatto notare eccome. Se riesci recupera un'intervista a Desailly nel quale il francese parla di Lentini che viene definito come una potenziale star di livello assoluto
@fabrizio69218 ай бұрын
Il camionista che lo soccorse disse che non ha mai avuto un ringraziamento. ...
@fabiogirardi20508 ай бұрын
Niente di nuovo dai....
@michelermenigildostojkovic78078 ай бұрын
Mi sa che l' Italia in quegli anni in Mitropa Cup aveva 2 posti disponibili ( le prime due piazzate della serie cadetta stagione precedente). Se ci pensi meno di 10 anni e' quel che ha cominciato a succedere in Champions League per alcune nazioni.
@giancarlosabini67148 ай бұрын
Per me un grande....dentro e fuori....fosse stato piu professionale e attento....ma per me una leggenda❤
@gianlucavallin28418 ай бұрын
L'ala più forte degli ultimi 30 anni. Se non avesse avuto l'incidente sarebbe stata L'ala più forte di sempre
@giuly152798 ай бұрын
Che cazzata 😂
@danymacca142 ай бұрын
Il canale è bello, ma un errore così non si deve fare. È lo stesso Lentini che dice che la ruota la montarono in un autogrill
@alessiogiovannidoni12878 ай бұрын
La sua fortuna è che la macchina su cui viaggiava era dotata di airbag, altrimenti non avrebbe avuto scampo. Forse anche grazie al suo incidente da lì a poco per le vetture è diventato obbligatorio
@matteofumagalli44018 ай бұрын
Il Pisa andò in Mitropa Cup per la semplice ragione che la competizione non aveva già più senso d'esistere, ridotta ad essere un trofeo estivo internazionale di scarso prestigio. Così, oltre al Toro, venne invitato il Pisa, secondo classificato in b la stagione precedente, per mettere insieme due gironi da 3 squadre e dare un senso alla competizione, che vide l'anno successivo l'ultima sua edizione.
@francescociccarelli46048 ай бұрын
Il responsabile di questo canale potrebbe parlare della storia di Maifredi se possibile? Ringrazio.
@pino70giuseppescarano378 ай бұрын
Comunque Lentini era in campo contro la finale di Coppa Campioni contro il Marsiglia.Ciao amico mio.
@lollotos19718 ай бұрын
Un bel video su Matthew Le Tissier
@Interceptor8v8 ай бұрын
Su chi?....
@lollotos19718 ай бұрын
@@Interceptor8v come? Non lo conosci? Non é da te
@Interceptor8v8 ай бұрын
@@lollotos1971 Al momento non ce l' ho presente,AMICO MIO....oh,che fine hai fatto, comunque? Non t' ho più incrociato nei canali nostalgici come Ulisse e in altri...🤔Ah,se ti va ti segnalo un canale per i patiti di BRUCE LEE, come noi....💪👊
@lollotos19718 ай бұрын
@@Interceptor8v ma io scrivo sempre un commento nei video di Ulisse, anche nell'ultimo del leggendario Antonio Inoki. Matthew Le Tissier è stato un mito del Southampton, leggi la sua biografia. ASSOLUTAMENTE segnami il canale del grande Bruce💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 A presto caro👍🏻👍🏻👍🏻
@Interceptor8v8 ай бұрын
@@lollotos1971 Nel video di ANTONIO INOKY non ho commentato ,in effetti.....😏.....Il canale migliore che parla spesso di BRUCE e BRANDON ,è quello di LORENZO DE LUCA...Ci vediamo lì ,se te va....
@anthonymazza12am4 ай бұрын
Dalle parole sembrava molto più umile e pacato da come lo hai descritto.... Forse se sommerso dal senso di colpa dato dalle bastonate che hai preso .... Descriverlo così e poi essere contraddetto dalle dichiarazioni dello stesso Lentini ai tempi .... Mha ... Non so se ti sei reso conto .. lo spero
@piratatattoo36248 ай бұрын
A Totò Schillaci piace questo video
@maikelii83688 ай бұрын
😊
@SS71Simon8 ай бұрын
Narra la leggenda che Gigi si battesse la moglie di Schillaci...a Laigueglia (SV) quando si è schiantato col ruotino, tornando indietro verso Torino.
@Interceptor8v8 ай бұрын
Le leggende nascondono sempre un fondo di verità....Infatti, è vero....
@lollotos19718 ай бұрын
E non si faceva solo Lentini😂😂😂😂
@SuperDavidGnomo8 ай бұрын
Non erano già più sposati…e non era una leggenda.
@saverioge12 ай бұрын
La moglie di Schillaci...era una ninfomane dai su
@crizia2007Ай бұрын
Si è rovinata la vita per questa tizia...mah!
@massimosabbatino5086Ай бұрын
Non so se a torto o ragione, ma considerando anche il periodo calcistico ho considerato sempre Gigi Lentini uno squallido mercenario. Se avesse amato sul serio il toro, si sarebbe dovuto "accontentare" dei soldini di Borsano. Andando al Milan, aldilà dell' incidente ha di fatto messo fine ad una bella carriera. Come fece (per soldi ) anche Nando De Napoli che trasferendosi al Milan sparì dai campi di gioco.
@andreabrunetti46978 ай бұрын
Forse il Pisa era campione in carica in quanto aveva vinto l' edizione precedente quindi ammessa di diritto alle semifnali dell'anno succcessivo !!!!!!!!!!!!!!!!
@antoniopitzalis25048 ай бұрын
Parteciparono la 1^ e la 2^ di serie B
@energoinvest8 ай бұрын
No, a parte che le semifinali non ci furono, l'edizione precedente era stata vinta dal Bari che in finale vinse con il Genoa. In pratica in quel periodo come squadre italiane partecipavano le prime due promosse dalla serie cadetta.
@GiuseppeDonatello8 ай бұрын
Lentini era un fuoriclasse
@lollotos19718 ай бұрын
Sé bona not.....
@AmurTiger-vm5dy8 ай бұрын
Sì sì come no 😅😅
@MaxPlayne878 ай бұрын
9:55 per scene come queste che il calcio professionistico dovrebbe essere bandito. Fanno casino per un calciatore mentre negli stessi anni il governo pompava il debito pubblico a livelli osceni e nessuno faceva niente.
@andreap.48338 ай бұрын
Hai perfettamente ragione!
@gualtiero79718 ай бұрын
La questione di lentini ha diverse chiavi di lettura. Innanzitutto ci fu una sovraesposizione di lentini assurda in cui il valore dello stesso giocatore veniva portato ad un livello decisamente non sensato… e ovviamente sto parlando di valore economico e valore tecnico del calciatore… Se uno seguiva i giornalisti pensava che lentini fosse un ormai dichiarato nuovo Maradona o Baggio dal modo in cui ne parlavano… poi una volta che lo vedevi in campo ti chiedevi il perché… Quando poi avvenne il passaggio al Milan (che finì sul Guinness dei primati come L ingaggio più alto in assoluto fino a quel momento) L atmosfera di poca chiarezza fu palpabile e con il tempo, con gli anni si capi cosa era dietro… Il germe della crisi del calcio in cui viviamo ora… Berlusconi fu il primo a introdurre la mentalità speculativa nella gestione della squadra… utilizzare ingenti importi per poter riciclare e in generale fare speculazione. All epoca nessuni ci penso perché forse sembrava assurdo… ma del giro di pochissimi anni tutti dovettere adeguarsi al nuovo standard creato… e nei giro di pochi un paio di decenni sarebbe stata la fine della qualità del calcio In ogni caso lentini divenne famoso (a onor del vero ha all epoca del torino) come L uomo dei 3 secondi… Quando gli arrivava la palla contavi fino a tre e la palla finiva nei piedi degli avversari in un modo o nell altro…
@giuly152798 ай бұрын
Berlusconi non faceva niente di diverso da quello che faceva agnelli da una vita, con i soldi dei contribuenti e Moratti. L'unica differenza furono i trofei in bacheca.
@gualtiero79718 ай бұрын
@@giuly15279 non è così… Agnelli gestiva la Juventus come un azienda. Quindi a fronte di una spesa voleva un rientro… Berlusconi introdusse il concetto di macchina per riciclaggio… motivo per cui dal suo arrivo la Juventus(che come ogni azienda famigliare datata rimase ancorata a suo modo di gestire la squadra) ci mise anni a recuperare… gioco per anni con un organico che non era minimamente paragonabile a quello del Milan.. Berlusconi non comprava e strapagava tutti i più grandi campioni semplicemente perché “era ricco” ma perché aumentava il debito buttando capitali nel mondo reale e speculando
@fabiotripolitano47088 ай бұрын
Ciao! Perché non racconti la cavalcata dell'Alzano Virescit dalla serie C alla B?
@antoniotinelli33818 ай бұрын
Il ruotino non lo mise Lentini. Si fermò in una stazione di servizio e lo montò il benzinaio
@Luca80KR8 ай бұрын
Lentini montò solo la moglie di Schillaci
@misterchansey8 ай бұрын
@@Luca80KRdelicatissimo 😂
@lollotos19718 ай бұрын
Se il ruotino fu montato davanti lo montò Lentini, se fu montato dietro lo montò il benzinaio