Il contrabbasso suonato con l' arco confinato a "ironico e grottesco" aiutooo
@bobbersound70654 жыл бұрын
Ciao. Il contrabbasso 3/4 che misura di diapason deve avere?
@pietrozaffutomusic3 жыл бұрын
Da 101 a 106 ma più comunemente 104/105/106
@massimozucca37937 жыл бұрын
Ciao,scusami tanto,io sto studiando sul testo di arrangiamento di Gordon Delamont.Stavo appunto verificando l'altezza delle note del contrabbasso con quanto scritto e con quanto eseguito da contrabbassisti come te.Quando suoni la nota più grave dello strumento(che dovrebbe essere il mi, giusto?)Come mai raffrontandola col pianoforte essa coincide al suo fa#?Cioè mi risulterebbe che la nota più grave che esegui sia di fatto un fa diesis...c'è qualche aspetto che mi sfugge?Ti ringrazio per qualsiasi gentilissima delucidazione,ti faccio i miei più vivi complimenti ed un in bocca al lupo per la tua carriera!Ciao!
@loeschervideo7 жыл бұрын
Ciao Massimo, il video è tratto da un nostro testo scolastico di educazione musicale prodotto qualche anno fa e, al momento non siamo più in contatto con il musicista nel video.
@corouniud75925 жыл бұрын
Ciao Massimo, e' verosimile che il contrabbassista abbia montato le corde da solista, un tono sopra: fa#, si, mi, la. Cio' parrebbe confermato dalla nota piu' acuta, un mi, eseguito come suono armonico. Probabilmente, trattandosi di un video di presentazione, ha dato per scontato che "barare" sulle note reali fosse una innocente bugia di cui nessuno si sarebbe accorto: lo perdonerei senz'altro :-)
@marcosegreto825 жыл бұрын
assolutamente corretto, le corde montate sono corde da solista, accordate un tono sopra, per conferire un carattere più brillante all'esecuzione!