Lui è fascinosissimo devo dire, poi introverso ed ermetico, non mi sorprende nemmeno un po' che ci ha messo tutti quegli anni dirle ti amo. Secondo me è anche l'unico uomo visto finora davvero all'altezza di una persona come lei: riesce a tenerle testa senza essere come lei.
@vsproductionedit Жыл бұрын
Beh, non è che lei ci abbia messo meno anni a sbloccarsi sul "ti amo" 😂. Diciamo che loro se lo sono detti in tanti modi diversi, quando erano ragazzini. E vent'anni dopo è stato forse più facile dare forma concretamente alla cosa, nonostante gli anni di lontananza.
@giovanna8843 Жыл бұрын
@@vsproductionedit Sicuramente hanno sempre avuto un loro modo di comunicare complice il fatto che davvero il tempo sembrava non fosse passato. Per me lei in fondo voleva fargliela scontare. La differenza con il rapporto con Danilo è lampante perché sembrava che tutti la forzassero e lei per prima si forzasse a costruire un rapporto che per me mancava di basi.
@vsproductionedit Жыл бұрын
@@giovanna8843 diciamo che lei, con Angelo, rispetto a tutte le altre relazioni che ha avuto, ha trovato davvero quel qualcosa che le ha fatto perdere la razionalità. Di fatti lui è stato l'unico capace di farle perdere il controllo, in tanti modi: lei si arrabbia spesso con lui e si cimenta in piccole scaramucce dettate da un pochino di rancore covato per vent'anni, ma allo stesso tempo è incapace di fare ciò che poi si ripromette continuamente: ovvero stargli lontano. Alla fine non ci riesce, pur volendolo con tutta sé stessa. Perché, razionalmente lui probabilmente è l'ultima persona al mondo a cui avrebbe voluto legarsi tanto profondamente, ma se da retta al cuore, sa anche perché certe cose, lei le ha provate solo per lui. Tra loro c'è un qualcosa che va oltre loro stessi, in entrambi i casi, secondo me.
@giovanna8843 Жыл бұрын
@@vsproductionedit Secondo me perché è la persona che più la conosce al mondo, più della madre, della sorella, di Marietta e di Antonio. E con lui non può bluffare. Penso che sia anche l'unico con cui tolga davvero la maschera di donna forte che in parte è ma in parte forse usa per proteggersi
@vsproductionedit Жыл бұрын
@@giovanna8843 si, esatto. Lui probabilmente può dire di conoscere davvero, la vera Lolita. È emblematico questo, soprattutto nella scena in cui cenano tutti insieme, quando lui è appena tornato a Bari. Quando lei si sente in imbarazzo perché si sta parlando del soprannome "Mazza di scopa", si offende e si alza dal tavolo con la scusa di prendere il dolce, e lui è letteralmente l'unico ad alzarsi per seguirla in cucina, perché aveva capito che se l'era presa, che si era sentita colta in fallo , e forse era proprio quello che cercava: una sua reazione. Può sembrare una scena scontata, ma se osserviamo nel dettaglio, in quella scena c'erano 10 persone sedute al tavolo, ma per loro era come se fossero soli, talmente tanto che riescono davvero a litigare sbattendosene dei presenti a tavola e il fatto che Angelo si sia alzato da tavola per seguirla e chiarire la questione, dimostra non solo, quanto la conosca in ogni sua sfumatura, ma anche quanto fossero connessi, nonostante non si vedessero da anni, da non rendersi nemmeno conto di chi stava loro attorno, tanto da intavolare una discussione davanti a tutti, senza preoccuparsi di cosa potessero pensare gli altri, tipo Danilo. 😂