Sto rileggendo Dostoijevskj e questi dettagli della sua vita matrimoniale, il bellissimo rapporto con la moglie non lo conoscevo.. ..pur essendo piu' giovane, questa donna ha capito subito quale era il suo ruolo nella vita: amare ed aiutare questo uomo che, nato povero, ha fatto di tutto per rimanervi, perché era un giocatore, ma lei sapeva di aver sposato un genio della letteratura e l'ha sempre sostenuto. Ritenendolo il sole della sua vita.. mi chiedo che bellezza etica dovesse possedere questa donna per domare e far felice un mare in tempesta, come io vedo il grande narratore Russo, capace di scandagliare tutti i più tortuosi sentieri dell' animo umano fino a recuperare con sofferenza amore e pace dell' anima!! E
@cristinaroccia95112 ай бұрын
Finalmente c'è Luca Sommi che ci offre l'opportunità di ascoltare profonda letteratura . Notevole.
@silvisilvestrini45272 ай бұрын
Bellissime parole,ma Luca è un grande non avrebbe potuto certamente invitare una persona che non sapesse la storia chapeaux tutte e due!
@annacapuano27982 ай бұрын
Storia straordinaria. Grazie 🙏.
@GabrielS-s6u2 ай бұрын
Ti ascolterei per ore.Mi piacciono molto queste storie.
@ritacaserini55642 ай бұрын
Bellissima questa storia ❤
@lilianaventurelli2120Ай бұрын
Cultura simpatia
@antoniofrancescopezzuto52042 ай бұрын
👍👋✌🏾...
@patriziasgualdi65252 ай бұрын
❤😂😂
@robertazambonini9112 ай бұрын
❤ Anna
@fabriziodallolmo98402 ай бұрын
Dietro ai grandi uomini ci sono sempre grandi donne … Il contrario non è sempre vero.
@sihalbrail2 ай бұрын
Tolstoj e Dostoevskij si odiavano. Leggete le lettere scritte da Turgenev a Tolstoj, gli ho letto in originale. Turgenev pure odiava Dostoevskij e ammirava Tolstoj.
@AbuettoАй бұрын
Dostoevskij non odiava Tolstoj. Era Tolstoj che snobbava Dostoevskij. Pare che a quel circolo di letterati di cui parla nel video, si siano incontrati e che fu Dostoevskij per primo a vedere Tolstoj. Fece per porgergli la mano e Tolstoj gli voltò le spalle e se ne andò. Dostoevskij la prese davvero male e ci stette pure male per dei giorni. Non dimentichiamo che ne “l’idiota” il principe Myskin, la figura buona, innocente e persino ingenua del romanzo (paragonabile a Gesù) di nome è Lev, come Tolstoj.
@enricomaestro52192 ай бұрын
Dostoevsky un autore attualissimo, Tolstoy grande ma secondo me troppo legato ai suoi tempi
@yelyzavetakochmar98117 күн бұрын
Ma putinnisti hanno letto questo Tolstoevskiy?...🤕