Luca Zaia inaugura il tratto Bassano-Montebelluna della superstrada Pedemontana veneta

  Рет қаралды 19,038

RovigoNews

RovigoNews

Күн бұрын

Con l’apertura del tratto trevigiano si collegano attraverso la superstrada Pedemontana veneta due aree a forte densità industriale come Bassano del Grappa e Montebelluna. “Sono 60 chilometri di infrastruttura completata su 94,5 chilometri di tracciato. A fine anno completiamo la partita collegandoci alla A27 a Treviso Nord. Questa è una infrastruttura che cambierà il modo di pensare e di vivere i nostri territori” ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia.

Пікірлер: 48
@fabiofesta7301
@fabiofesta7301 3 жыл бұрын
Serve l autonomiaaaaaa......Lucaaaa forza fane contenti
@camillourbani
@camillourbani 3 жыл бұрын
Il pedaggio era previsto gratis per i locali e meno oneroso per gli altri, ma i finanziamenti dal governo centrale sono stati INCREDIBILMENTE carenti, nonostante il Veneto regali miliardi all'anno... scandaloso. Zaia ad un certo punto ha dovuto cedere a malincuore... Mi ricordo le sue dichiarazioni.. "L'autostrada DEVE essere ultimata ad ogni costo, mi spiace veneti ma......" Quindi al consorzio privato Sis (il costruttore piemontese Dogliani e gli spagnoli Sacyr, azienda della compagnia petrolifera Repsol) è stato concesso una percentuale sui pedaggi notevole... in Veneto diciamo: O mangi sta minestra o ... salti dalla finestra". A Valdagno abbiamo avuto un precedente con il traforo di 7 km che collega Valdagno a Schio (due grossi centri) anche in quel caso pedaggi alle stelle 2,5 Euro a percorso. All'inizzio la galleria era disertata, ma poi, la comodità ha vinto. La provincia (che è l'attuale proprietaria) si è trovata un attivo che cresce di anno in anno e i pedaggi sono in discesa. Quando c'è la comodità... i freni del costo del pedaggio saltano.
@Fallerono88
@Fallerono88 3 жыл бұрын
Se volete devastare il paesaggio con autostrade inutili e dannose, i soldi ve li tirate fuori da soli... ad ingrassare le vostre lobby di cementificatori e tangentisti di certo non ci deve pensare lo Stato Centrale... questa opera è un pozzo senza fondo, Corte dei Conti, Ragioneria dello Stato, Anac l'ha bollata come insostenibile, costata 10 volte tanto il primo progetto.....pur di far contento il concessionario amico LUCA GHIAIA.. ha fatto un contratto capestro che costa alle casse pubbliche miliardi di debito e costringerài veneti ha pagare fino al 2050... nessuna banca è intervenuta perché è un'opera che non si regge in piedi da un punto di vista finanziario..... se poi vi sta bene farvi ricoprite d'asfalto anche il buco del culo, considerato che siete una delle regioni più inquinate e cementificate d'Italia, dove ci si ammala e si muore di più ... considerando che dove passano i leghisti trovi mazzette, marchette agli amici e opere costate il triplo... sono fatti vostri.
@camillourbani
@camillourbani 3 жыл бұрын
@@Fallerono88 Sei fuori ... in valutazione, informazioni e sei oscurato nella mente dalla tua fantasiosa visione politica. Il tempo sarà galantuomo... ma se uno manterrà la benda neglio occhi... Amen
@Fallerono88
@Fallerono88 3 жыл бұрын
@@camillourbani ma quale oscurato... ci sono carte bollate, dichiarazioni agli atti, e pareri contrari dati dalla Corte dei Conti e dalla Ragioneria di Stato e da altri organi di controllo.. anziché le stronzate leghiste da populismo becero fatte per gabbare il povero allocco come te.. informati sul perché questa autostrada sia costata 10 volte il progetto originale, su come siano stati gonfiati i flussi di traffico per giustificare un'opera totalmente inutile, sul perché nessuna cordata finanziaria era disposta a finanziarla, quali danni ambientali abbia prodotto e del perché gli unici contenti sono proprio i concessionari che si vedono riconosciuti da oggi fino al 2050 i pedaggi gonfiati a prescindere da come saranno i flussi di traffico...
@camillourbani
@camillourbani 3 жыл бұрын
@@Fallerono88 Vedrai come va a finire! Finora le autostrade al NORD si strapagano e si sono rivelate tutte utilissime. A cominciare della variante di mestre, costata molto... Ormai nel veneto fare un'autostrada diventa un'impresa difficilissima e costosissima. Il terreno è sovrapopolato e sfrutatissimo.... Incredibilmente manca ancora la galleria della Valdastico verso Trento. Lì l'opposizione è assurda... nessun terreno agricolo e milioni di tonellate di CO2 risparmiate dai Tedeschi che scendono che si trovano 50 kM in meno. Anche lì sedicenti ecologisti incompetenti si oppongono... Se fossero VERI ecologisti dovrebbero raccomandarle la velocizzazione dell'opera... Comunque BRAVO ZAIA!!! E' stata un'impresa difficilissima, per mille motivi. Ce la pagheremo con i pedaggi e ogni anno continueremo a foraggiare con decine di miliardi gli spreconi di Roma.
@hpvspeedmachine4183
@hpvspeedmachine4183 3 жыл бұрын
@@camillourbani v
@ullipiet8559
@ullipiet8559 3 жыл бұрын
Ma siete tutti pensionati che dicono cose tanto per passare il tempo, al diavolo quanto costa il pedaggio , hanno fatto un lavoro ben fatto, finalmente il Veneto e percorribile anche in posti proibiti , prima ci voleva una giornata in estate per fare Malo - Montebelluna, ora meno di un'ora in totale relax. Svegliatevi il mondo va avanti. Dovremmo essere felici di avere un'opera così. Ma voi siete per il reddito di cittadinanza e porti aperti, che vi frega di lavorare.
@andreadonello4682
@andreadonello4682 3 жыл бұрын
se vai in bici fai prima e nn inquini, mona
@nedoricci9082
@nedoricci9082 3 жыл бұрын
Il commento che dice, ora raggiungeremo più velocemente... Ma correre sempre di più e distruggere sempre più territorio è questo il futuro?
@LUCE..Vitas.
@LUCE..Vitas. 3 жыл бұрын
Zaia...In Italia esistono le persone serie che mantengono le promesse hai proprio cittadini!..Bravo Zaia...
@oljkaena
@oljkaena 3 жыл бұрын
Ogi in A4 in raggio di 10 km 2 morti che dolore per gli parenti, scrivo dal ester ma o visto incidenti e pregero
@donscicchigno896
@donscicchigno896 3 жыл бұрын
INKIA! MI VERGOGNO DI ESSERE UN TERRONE!!!
@davidezulian8051
@davidezulian8051 3 жыл бұрын
Da uscita valdastico a bassano 3,60
@bettastranita
@bettastranita 3 жыл бұрын
Molto orgogliosa del mio Veneto e del mio Governatore ❤
@miryammonti3495
@miryammonti3495 3 жыл бұрын
Perlomeno il nostro Zaia parla poco e fa fa fa e poi fa ancora, è solo chi fa che può sbagliare, mentre quelli che non fanno non sbagliano
@johnbelushi9144
@johnbelushi9144 3 жыл бұрын
Parla poco??? La frase giusta suona così: Fa parlare poco, o ne parli con toni entusiastici o trova il sistema di non farti parlare.
@ivanagallina9776
@ivanagallina9776 3 жыл бұрын
Dico solo, GRAZIE ZAIA.
@nedoricci9082
@nedoricci9082 3 жыл бұрын
Caro Zaia ti vanti di una cementificazione e asfaltatura così gigantesca? Poi casomai partecipi anche ad iniziative sui cambiamenti climatici ? Ma quando vi metterete nella testa che state distruggendo il territorio.
@Steve_Scissorhands
@Steve_Scissorhands 3 жыл бұрын
*Altra opera inutile, mentre sulla A4, Cessalto, Portogruaro, San Stino si muore ogni giorno*
@andremky
@andremky 3 жыл бұрын
Commento a dir poco assurdo
@bettastranita
@bettastranita 3 жыл бұрын
Commento capzioso e ideologico....🤨
@niklang4290
@niklang4290 3 жыл бұрын
CURATI ENCEFALITICO.....🖕🏻👋🏻
@Steve_Scissorhands
@Steve_Scissorhands 3 жыл бұрын
@@niklang4290 *Circonciso nella testa, te lo ripeto ancora, cerca di assumere correttamente la terapia farmacologica prescritta dallo specialista*
@teknoguy1156
@teknoguy1156 3 жыл бұрын
Cemento e merda
Commissario Pedemontana - Pedemontana Veneta
4:50
WORKTEAM IT
Рет қаралды 15 М.
How it feels when u walk through first class
00:52
Adam W
Рет қаралды 21 МЛН
Who’s the Real Dad Doll Squid? Can You Guess in 60 Seconds? | Roblox 3D
00:34
ТИПИЧНОЕ ПОВЕДЕНИЕ МАМЫ
00:21
SIDELNIKOVVV
Рет қаралды 1,6 МЛН
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
Luca Sommi
Рет қаралды 1,6 МЛН
Il Silenzio A. Moretti
1:37
Antonio Moretti - Musicista
Рет қаралды 81 М.
Most Useless Megaprojects in the World
16:31
MegaBuilds
Рет қаралды 49 МЛН
There's More to Dutch Roads Than You Think
19:10
Build the Lanes
Рет қаралды 790 М.
How does an Elevator work?
11:33
Jared Owen
Рет қаралды 4,4 МЛН
PEDEMONTANA, VIA AL TRATTO BASSANESE
2:29
Antenna Tre
Рет қаралды 1,1 М.
Albania Travel Guide: How to Travel Europe's Best Kept Secret
9:17
How it feels when u walk through first class
00:52
Adam W
Рет қаралды 21 МЛН