Magníficas e maravilhosas paisagens, parabéns Luca!!!!
@lucagandolfi4k5 жыл бұрын
Gracias !!!
@francitiberi5 жыл бұрын
Spettacolo 👏👏👏👍👍👍
@lucagandolfi4k5 жыл бұрын
Concordo in pieno !!!
@JhonnyGranada Жыл бұрын
Ciao, che bel video, vengo dalla Colombia e voglio andare allo Stelvio i primi giorni di giugno, è possibile noleggiare una bici? E pensi che sia quel periodo dell'anno in cui può essere caricato?
@lucagandolfi4k Жыл бұрын
Sicuramente a Bormio trovi vari posti dove noleggiano le bici di ogni tipo. Verifica sempre prima quando è prevista l'apertura del Passo dello Stelvio e se effettivamente viene rispettata la data prevista, perché a volte il meteo è imprevedibile e ci possono essere aperture anticipate o ritardate del Passo rispetto alla data prevista.
@stefanocattaneo38224 жыл бұрын
Ciao Luca , bellissimo video , complimenti per la salita , sei uno tosto ! A che velocità andavi su ? La pendenza massima qual è stata ? Ultima cosa , come ti trovi con il Garmin radar RTL510 ? Io sono indeciso per l''acquisto , anche perché non costa poco . Tu lo consigli ? Grazie
@lucagandolfi4k4 жыл бұрын
Ciao e grazie per i complimenti. La mia andatura è molto rilassata, soprattutto quando faccio i video il mio obiettivo diventa quello di far venire bene le riprese. Lo Stelvio non ha pendenze impossibili, c'è un solo punto che arriva al 14% per il resto rimane su pendenze abbordabili, per lunghi tratti tra il 7-8% e in altri intorno al 10%, parlo ovviamente del versante da Bormio che ho fatto in questo video. Il problema è che è lungo 22 km e non finisce più. Quindi bisogna prepararsi mentalmente a una salita così lunga e non tutti sanno cosa vuol dire. Comunque a me piace molto questa salita. Per il radar RTL510 si lo consiglio assolutamente. Su Amazon si trova a prezzi abbastanza scontati, devi però tenerlo d'occhio per un po' di giorni per capire qual'è il prezzo più basso a cui prenderlo perché Amazon ha l'abitudine di alzare e abbassare i prezzi come strategia di vendita. Sul mio canale trovi una recensione del radar RTL510. Occhio però alle compatibilità. Se hai un ciclo computer Garmin non ci sono problemi, se invece è di una marca diversa verifica che sia compatibile.
@stefanocattaneo38224 жыл бұрын
@@lucagandolfi4kciao Luca, grazie per la risposta e il consiglio, tengo d'occhio Amazon e lo prenderò sicuramente. Appena riesco guardo il tuo video a riguardo. Ho visto parecchi tuoi video, tutti sul ciclismo, veramente fatti molto bene interessanti, che invogliano, grazie anche alle tue indicazioni, a rifare i percorsi. Cosa che ho già fatto un paio di volte, tipo Milano - Pavia oppure Milano - Sesto Calende, più precisamente diga Panperduto. Attendo altri tuoi video e magari visto che sei di Milano come me, chissà se finita questa emergenza del cazzo, possiamo trovarci un sabato o domenica e fare un giretto insieme, mi piacerebbe molto. Grazie e spero a presto!
@stefanocattaneo38224 жыл бұрын
@@lucagandolfi4k Non avevo letto l'ultima parte della tua risposta... Attualmente ho un Bryton 15, ma non penso sia compatibile. Vorrei prendere insieme al radar un garmin edge 520 plus, so che è un modello economico, ma purtroppo le finanze sono ridotte..
@lucagandolfi4k4 жыл бұрын
Speriamo si che finisca presto tutta questa situazione, perché rimanere chiusi in casa quando arriverà il caldo sarebbe davvero dura
@angisbh77432 жыл бұрын
Ciao, voglio chiederti che rapporti hai usato per scalare lo Stelvio
@lucagandolfi4k2 жыл бұрын
52-36 davanti e 11-32 dietro
@angisbh77432 жыл бұрын
Ok grazie,io ho 52/36 con 11/28 dietro, credo proprio che opterò anch'io per qualcosa di simile.
@lucagandolfi4k2 жыл бұрын
Lo Stelvio non ha pendenze proibitive, il problema è la lunghezza e l'altitudine. 11-28 può andare bene. Diverso il discorso se vai a fare il Mortirolo.
@angisbh77432 жыл бұрын
@@lucagandolfi4k ti ringrazio per l'informazione,hai scalato il mortirolo?
@giuseppenicolosi63843 ай бұрын
34 50 dietro 11 29 davanti pedalare semprecostante lo fatto 4 volte 2 da bormio 2 da prate
@saldipietro48795 жыл бұрын
Non vedo l'ora di fare lo stelvio il prossimo anno. Saro' in Italia ha Bormio il 6 di Luglio! Luca una curiosita'...ma ha che ora sei partito da bormio per essere la temperatura ha 42 gradi?!
@lucagandolfi4k5 жыл бұрын
I 42°C mi sono capitati sia il primo giorno quando sono salito alle Torri di Fraele e Laghi di Cancano fatta al pomeriggio, sia il terzo e ultimo giorno quando ho fatto il Doppio Stelvio, in quest'ultimo caso sono partito verso le 9.00 da Bormio e la prima salita fino all'Umbrail Pass è stata tranquilla a temperature umane, i 43°C li ho trovati all'inizio della salita allo Stelvio da Prato allo Stelvio e in quel momento era ormai primo pomeriggio, credo verso le 13.30 o 14.00
@saldipietro48795 жыл бұрын
Ahh ecco era gia' di pomeriggio...mi auguro in quel periodo a Luglio ci siano delle belle giornate cosi' mi potro' godere il bellisssimo spettacolo.
@saldipietro48795 жыл бұрын
Accetto sempre consigli per i primi giorno dove iniziare a pedalare senza grippare le gamb con salite meno impegnative come per esemp - Laghi di Cancano..cosa ne pensi?
@lucagandolfi4k5 жыл бұрын
Direi che la scelta di iniziare con i Laghi di Cancano sia l'ideale perché lo Stelvio e anche il Gavia arrivano molto in alto e ci vuole un po' prima di abituarsi all'altitudine. Io per garantirmi il bel tempo di solito prenoto un paio di giorni prima, ma è chiaro che non tutti possono farlo e è anche vero che dipende dal periodo in cui si va.
@saldipietro48795 жыл бұрын
@@lucagandolfi4k Io saro' ha Bormio dal 6 fino al 22 di Luglio e come inizio ho anche pensato il Passo Foscagno- Passo Val di Mora e Bormio 2000. Cmq grazie per le tue pronte risposte. I tuoi video sono fantastici con la pro4k!! Keep it up;-)
@forrestgump9945 жыл бұрын
Bellissimo, bravo Luca! Una curiosità: quante batterie hai usato?
@lucagandolfi4k5 жыл бұрын
Al momento in cui ho fatto le giornate a Bormio avevo sette batterie, di cui una originale GoPro e le altre non originali ... poi nel corso dell'estate ho avuto qualche inconveniente con le batterie che spiegherò in una video recensione della GoPro Hero7 Black che ho intenzione di fare a breve
@stefanoronchini58033 жыл бұрын
Troppe macchine sarebbe forse meglio di lunedì o martedì, saluti e bravoo👍
@lucagandolfi4k3 жыл бұрын
Grazie !!!
@loskiff3 жыл бұрын
Che velocità tieni in salita?
@lucagandolfi4k3 жыл бұрын
La puoi vedere nel link all'attività su Strava che trovi nelle descrizioni sotto al video. Comunque non vado mai a tutta perché mi piace godermi il panorama e i paesaggi, poi quando si arriva sopra i 2000 metri di quota è sempre meglio andare con molta calma.
@loskiff3 жыл бұрын
@@lucagandolfi4k Visto! Ma per tutti quei dati che dispositivi usi? Garmin, misuratore di potenza? Davvero dettagliatissimo
@lucagandolfi4k3 жыл бұрын
@@loskiff Si, Garmin Edge 1030, misuratore di potenza Assioma Duo, fascia cardio Wahoo, e non so che altro.