Lezioni di Basso #30 Corso Extra - Esame di coscienza

  Рет қаралды 2,798

BassYourLife

BassYourLife

Күн бұрын

Ciao e benvenuto o bentornato su BassYourLife!
All'interno del nostro canale potrai trovare più di 1000 video dedicati al mondo del Basso Elettrico (e non solo) quindi ti consigliamo di #iscriverti ed attivare la campanellina per le notifiche in modo da non perdere nessun contenuto.
Se vuoi restare maggiormente informato su tutte le attività di BYL puoi andare sul nostro sito, iscriverti e così facendo, riceverai una newsletter settimanale che ti terrà aggiornato sulle nostre attività ed in più potrai avere tanto materiale gratuito, come ad esempio trascrizioni, basi audio e molto altro!
Buono studio ma sopratutto #bassyourlife
Facciamo crescere la Bass Family!
► Sito: www.bassyourlife.it
► KZbin: / lucaangelicibassyourlife ► Facebook: / bassyourlife79
ABBONATI a questo canale per accedere ai vantaggi!
Questo è il link: / @bassyourlife
---------------------------------------------------------------------Le citazioni o le riproduzioni di brani di opere effettuate nel presente video hanno esclusivo scopo di critica, discussione e ricerca nei limiti stabiliti dall'art. 70 della Legge 633/1941 sul diritto d'autore, e recano menzione della fonte, del titolo delle opere, dei nomi degli autori e degli altri titolari di diritti, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta.
#bass #bassplayer #bassist #basso #bassoelettrico #doublebass #doublebassplayer #bassyourlife #basslesson #lezionidibasso

Пікірлер: 23
@davidegalli2872
@davidegalli2872 7 жыл бұрын
Ottima riflessione. La giusta filosofia per risolvere ed approfondire le potenzialità, spesso ignorate, che ognuno di noi ha dentro se. Non è solo un problema bassistico, ma di modo di vivere. Amiamo ciò che abbiamo a disposizione, e arriviamo sempre alla fine di un percorso senza farci illudere da soluzioni miracolose. Complimenti Luca per la professionalità che dimostri, e nel diffondere il messaggio che la musica è un affare serio e di grande impegno. Davide
@lucabertotti9051
@lucabertotti9051 7 жыл бұрын
grazie Luca parole sante!
@claudiosarandrea2582
@claudiosarandrea2582 7 жыл бұрын
Grazie Luca!!! Come sempre sai spiegare in maniera magistrale cose che paiono ovvie, ma che tanto scontate non sono!!! Complimenti!!!
@giarusai83ss
@giarusai83ss 7 жыл бұрын
Ottimi Consigli! Grande ✌🏼✌🏼✌🏼✌🏼✌🏼
@tommasogiuseppini2515
@tommasogiuseppini2515 7 жыл бұрын
Sei un grande Luca!!!
@diegodistefano9652
@diegodistefano9652 7 жыл бұрын
Ultimamente in saletta prove suonando brani che richiedono l'uso del plettro non riuscivo a capire perché dopo qualche ora il mio suono non era più efficace come all'inizio e non "bucava" più allo stesso modo, dando la colpa all'ampli, al plettro o cos'altro... Il tuo video mi ha fatto riflettere sul fatto banale che in realtà sono io che mi "stanco" e non sono più efficace sulle corde! Grazie mille per tutto il tuo lavoro, sei una vera risorsa per bassisti ancora inesperti come me e non :)
@DaimonBrown2565
@DaimonBrown2565 7 жыл бұрын
Concordo su tutto, spesso ci si accontenta di ciò che si fa, e questo ci blocca a uno stadio, non nostro, bisogna continuare a migliorarsi, scoprendo ogni giorno che ciò che era ieri, oggi è migliore. ( vedi intervista a Guarini ). Grazie per questa lezione importantissima.
@francomajore2947
@francomajore2947 7 жыл бұрын
ci avrei scommesso la testa che avresti citato quei nomi... tutti miei idoli ,con l'aggiunta di Jaco ...grande Luca. ...
@naturalbe5734
@naturalbe5734 7 жыл бұрын
grazie mille! spesso dimentichiamo che le nostre mani sono meglio di qualsiasi supporto se sappiamo usarle bene ciao
@AlessandroScanzo
@AlessandroScanzo 7 жыл бұрын
Lezione molto interessante, da dedicare fortemente a quelli che si assillano la vita alla ricerca del pickup x o y perchè lo usa tizio o caio, o a quei pippaioli mentali su effetti e altre diavolerie... Il suono è nelle nostre dita e nella nostra testa, tutto il resto è accessorio! Pensiamo a Faso e alla sua doppia elettronica immaginaria, io ho un TRB-6P prima serie come il suo ma non ho di certo il suo suono... Ho visto foto di Pastorius dove in alcuni concerti suonava un Ibanez (tipo Fender Jazz) ma sicuramente il suono era sempre il suo, tipico, riconoscibile tra 1000, perchè lui aveva "quel" suono nella testa. Quindi colgo l'occasione per fare i complimenti a Luca Angelici per questa lezione che ci invita a riflettere su un argomento che spesso è sottovalutato e naturalmente anche per tutte le altre che sono sempre interessanti e stimolanti.
@mezzeri8881
@mezzeri8881 7 жыл бұрын
Parole sante!!!Ancora una volta, grazie Luca per queste perle di saggezza
@ivanlevrone247
@ivanlevrone247 7 жыл бұрын
Ciao Luca, oggi puntata zen? :op Grande! giusto tenere a mente queste cose che sono le basi !
@mosez.509
@mosez.509 7 жыл бұрын
grandeeeeeeeeeeeeeeeeee
@alessandroce3554
@alessandroce3554 7 жыл бұрын
Io, all'alba dei 50 mi sono rassegnato al mio "murator touch"..che bello comprare qualche pedalino ogni tanto !!!
@beelgio-1450
@beelgio-1450 7 жыл бұрын
Ciao Luca, bellissima lezione e la penso perfettamente come te! Siamo noi principalmente a creare il nostro suono! Che tipo si Fender Jazz è il tuo? Grazie
@ilPeval
@ilPeval 7 жыл бұрын
Te lo appoggio al 1000 per cento. Ho passato anni e anni a cercare lo strumento perfetto per potere dire che se non suona bene la colpa è solo la mia. Non avendo mai trovato lo strumento perfetto, mi sono dedicato a costruirmeli da solo. Ma ovviamente non ho risolto nulla. Poi mi sono messo a STUDIARE e alla fine ho scoperto che il mio suono è il mio suono. E' sempre uguale indipendentemente dallo strumento che uso. Quello che salta fuori è il MIO suono di cui al momento sono soddisfatto. E' pur sempre vero che siamo tutti un po' affetti dal GAS (Gear Acquisition Syndrome) che non lo è scagli la prima pietra. Alla fine, suono con i Bassi che mi son o fatto io, con l'Ampli in Flat (Sempre), con un Compressore Valvolare (MarkBass) che uso solo nei Live Rock/Pop e nulla altro. Il MIO suono è il mio suono. Piace a me, piace a membri della mia Band (e non è poco). Sono felice.
@titolivio6832
@titolivio6832 4 жыл бұрын
Giuste osservazioni. È lo stesso anche per gli altri strumenti. Mi è capitato di assistere ad un doppio concerto jazz di due pianisti, ed il suono che veniva fuori sembrava di due pianoforti diversi. Potrebbe però anche non essere un difetto, ma semplicemente la tua sensibilità di musicista, che difficilmente cambierai.
@leozinzing8387
@leozinzing8387 7 жыл бұрын
Come sempre lezione interessantissima.....ma ti chiedo: i giornalini di dylan dog li sposti spesso?....una volta sono a destra... Una volta a sinistra.... Eh damoje pace..,ahhhh...scherzo... Un saluto e buona musica...
@michelegrassi4385
@michelegrassi4385 7 жыл бұрын
Su questo posso essere fiero di non aver usato mai ,e dico mai,effetti con il basso ! :) questo non toglie che non devo lavorare su alcuni aspetti sul suono,altrochè. a proposito,io credo di avere una leggera tendinite alla mano destra,perchè quando suono troppo mi fà un pò male il dorso della mano. Me la porto dietro da anni perchè ero stato da un paio di specialisti ma non mi sono stati d'aiuto,io non voglio ricorrere ad interventi chirurgici,quindi,secondo te,come posso fare? anche a livello tecnico,scusa se approfitto ma l 'argomento mi è interessato talmente tanto da farmi collegare questa domanda! ciao e complimenti come sempre!!!
@luvalk7
@luvalk7 7 жыл бұрын
Lezione da fissare in alto...
@lorenzodegani2669
@lorenzodegani2669 7 жыл бұрын
scusa Luca ma tu fai tante e tante lezioni e sono soddisfatto OK grazie stupendamente perfetto ti volevo chiedere ma canzoni anni sessanta di basso non ci sono io vorrei tanto delle lezioni su canzoni. come Deborah di fausto leali rithmen blues o la pelle nera nino ferrer sempre rithmen blues o Wilson pikett ecc j brown Otis redding ecc. ciaaaaooo. ma hai anche un metodo x le lezioni da comprare ciaaaaaoo. grande ok
@lorenzodegani2669
@lorenzodegani2669 7 жыл бұрын
OK grande ok
@lemorlenny
@lemorlenny 7 жыл бұрын
Suono lo stesso basso da 4 anni e ancora non l'ho capito del tutto. :).
Lezioni di Basso #31 Corso Extra - Leggere la musica
10:59
BassYourLife
Рет қаралды 5 М.
AMS Exclusive Tony Levin Bass Performance - Chapman Stick
2:19
American Musical Supply
Рет қаралды 900 М.
Will A Basketball Boat Hold My Weight?
00:30
MrBeast
Рет қаралды 102 МЛН
Synyptas 4 | Жігіттер сынып қалды| 3 Bolim
19:27
kak budto
Рет қаралды 1,4 МЛН
小蚂蚁会选到什么呢!#火影忍者 #佐助 #家庭
00:47
火影忍者一家
Рет қаралды 120 МЛН
버블티로 부자 구별하는법4
00:11
진영민yeongmin
Рет қаралды 23 МЛН
AMS Exclusive Tony Levin Performance - Slap Bass
2:47
American Musical Supply
Рет қаралды 340 М.
Lezioni di Basso Elettrico #angeliciluca #bassyoulife
0:50
BassYourLife
Рет қаралды 6 М.
Aviv Silverman - Tears in Heaven (Jeff Berlin Version)
3:40
AvivSilvermanBass
Рет қаралды 39 М.
[BASS TAB] TEARS IN HEAVEN - JEFF BERLIN (completo)
3:51
miky bass
Рет қаралды 1,1 М.
Eric Clapton "tears in heaven" ~ bass cover
4:36
zlok tsui
Рет қаралды 2,8 М.
Test Sterling by Music Man StingRay 5
2:00
Peppe Meola
Рет қаралды 2,4 М.
"Explorando o Timbre do Contrabaixo Sterling 5 Music Sub"
2:34
Leandro Moraes /Aulabass
Рет қаралды 259
Breve pillola didattica basata su Stevie Wonder. #bassyourlife
0:52
Come miglioro l' accompagnamento al basso elettrico|Cristiano Voltaggio
1:56
Cristiano Bassista Official
Рет қаралды 51
Will A Basketball Boat Hold My Weight?
00:30
MrBeast
Рет қаралды 102 МЛН