Auguri anche a te! Ottimo spunto, ho sempre applicato il PS spontaneamente, anche se nn sono mai diventato un vero velocista, ma questa chicca mi permetterà di fare qualche esercizio mirato. Curiosità mia.. Che plettro usi più spesso? Vorrei provare qualcosa di differente dal jazz III. Buon proseguimento di feste!!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Sono tornato da poco ai delrin 500 da 1.5 mm :)
@domk794 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic grazie!
@robertodaici83344 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic , attaco piû dolce rispetto al flow ultex, mi pare di percepire...materiale ma anche per la punta smussata del delrin che è piu tondeggiante... credo 😅
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Si esatto, ha un suono più bello, ma è un po’ meno definito dei flow o dei jazz 3
@mr.roby_blues8676Ай бұрын
Grande lezione Luca, spiegata benissimo, grazie!!
@Aquariumrock11 ай бұрын
Grazie Luca .. anche dopo 50 anni di Rock in musica c'è sempre qualcosa da imparare .. mi sono iscritto al Tuo canale .. mica mi perdo la fortuna di migliorare le mie tecniche .. stavolta grazie a Te .. ciao. 🤟🎸🤠🎸🤟
@Stefano_Rossi4 жыл бұрын
"Dove sta l'ulteriore segreto? L'ulteriore segreto sta nel fatto che..." e parte la pubblicità! Se è fatto appositamente ti stimo tantissimo 😂 Comunque video molto bello (avevo visto anche i tuoi precedenti al tempo proprio perché qualcuno mi chiese cosa ne pensavo del pickslanting!) e confermo che è un concetto che ti "apre la testa" nel modo giusto, permette di capire in poco tempo come mai ci si intrappola tra le corde e come strutturare gestualmente i lick!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Ciao Stefano! Il segreto è proprio la pubblicità! 😂
@cristiandevitis2140 Жыл бұрын
Luca (mi permetto di darti del tu), trovo estremamente utile ed illuminante questa serie di video, a volte mi rendo conto di esserci arrivato da solo col ragionamento ad un impostazione del genere.... altre volte mi rendo conto di ignorare completamente tutto e suonare un po come mi pare, ma trovo molto interessante il parlarne come fai tu in modo chiaro e senza fronzoli!!! Complimenti ancora!!!
@matthiasgallavotti94462 жыл бұрын
Grandissimo uno dei primi a parlarne
@stefanosilva82942 жыл бұрын
Finalmente una spiegazione fatta bene! Grazie mille!
@antonioaltomare72173 жыл бұрын
Grazie per le tue " perle"..!!!!!!
@danieledakquarto4 жыл бұрын
Cavolo mi era sfuggito il Gruppo Pickslating..iscritto subito!! Sono due anni che ho acquistato il corso e per me è stato utilissimo! Grazie di tutto🤗🤗
@gabrielemarziali95614 жыл бұрын
Auguri e grazie per i tuoi utilissimi consigli....quando ti vedo suonare muoio dall'invidia per la tua bravura✌ grazie ancora
@massimilianoguido6142 Жыл бұрын
Minchia, funziona veramente. In realtà sono anni che ne sento parlare, ma mi sono accorto che funziona solo ora che ci ho sbattuto la faccia: sono mesi che cerco un modo comodo per suonare 2 note per corda (penta, arpeggi) pennando "al contrario", ovvero partendo in upstroke. Ebbene, noto ora che se cambio l'angolazione del plettro, riesco. Ho visto questa lezione credo almeno 2 anni fa, ma é la prima che mi é venuta in mente, quindi grazie!🤣funziona!
@LucaMilierimusic Жыл бұрын
Ahahah e certo che funziona! :D
@lamiabanca4 жыл бұрын
Tanti auguri Luca e sempre grazie per i bellissimi video
@parengabr804 жыл бұрын
Grazie Luca e Buone feste! Al 3° segreto rischierai la beatificazione 😅
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
😂😂😂
@sergionat69264 жыл бұрын
Tanti auguri Luke Ed anche al resto Della famiglia Miliers, ottima lezione, ciao dalla Spagna ...
@andreaboaretto40604 жыл бұрын
Grazie Luca, è molto interessante e utile, continua a darci questi bei consigli!!! È facile seguirti perché spieghi in modo semplice e chiaro.... Buona giornata anche a te!!!!!
@eden4all4 жыл бұрын
Tanti Auguri Luca! Stai crescendo a vista d'occhio qua su KZbin, ti auguro il meglio per il futuro. Sei un mostro! Grande!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Grazie!
@Matt-pk6vp4 жыл бұрын
Grazie per il consiglio, sempre utile essere consapevoli di ciò che si fa soprattutto sulla mano destra! Buone feste anche a te!
@williamcarisi6234 Жыл бұрын
Sempre contenuti molto interessanti e utili🎸🎸🎸👍👍👍
@vincental30384 жыл бұрын
Ormai sei una vera rock star!!! .... Prossimo acquisto , non subito causa altro materiale da finire , il tuo corso !!
@hermannfire4 жыл бұрын
Grazie Luca, Auguri anche a te🤟🏼🎸🔥
@MrPapacc3 жыл бұрын
Grazie per i tuoi consigli molto utili e dettagliati...
@lucasimonazzi88534 жыл бұрын
Auguri Luca!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Auguri!
@Fra1010644 жыл бұрын
Tantissimi Auguri Luca Buon Anno ottima ed efficace spiegazione utilissima grazie mille
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Auguri a te!
@emanuel80724 жыл бұрын
Tanti Auguri Luca!
@francoatzei744 жыл бұрын
Ciao Luca...ti seguo da poco sei un grande...Buon NATALE e grazie per le tue spiegazioni dettagliate 🤩🤩🤗
@alessandrograsso85704 жыл бұрын
La configurazione pari viene eseguita quando c'è il cambio di direzione o nel bel mezzo delle corde o su prima o ultima corda... Ovviamente con l'ausilio di "passed" notes. Questo approccio veniva ampiamente discusso nella prima vhs di Frank Gambale "speed picking and monster licks".... In realtà il pick slanting (e complimenti per aver razionalizzato la cosa) è un risultato dove i grandi ci arrivarono attraverso vari approcci (l'inclinazione prodotto era sempre la stessa) :lo stesso Frank, Al di Meola, Steve Morse.... Ma anche gli unici(pochi al mondo) che non appoggiano la mano sul corpo della chitarra per il controllo, McLaughlin, Pat Martino, Bireli Lagrene. Tutti ma proprio tutti hanno la particolarità di roteare il polso producendo questa agevolazione.... Io dopo anni ci sono arrivato senza rendermene conto con Gambale. Cmq complimenti.... Per tutti quelli che non perderanno tempo come me attraverso queste dritte!!!
@enzomasi53614 жыл бұрын
🎄⛄ Auguri a te Luca 🎸🤙
@mastrojiraja4 жыл бұрын
Ciao Luca,lo so che il commento non è pertinente al video,ma volevo farti i complimenti per la serie su Malmsteen che hai fatto su Vibly,un assolo davvero SPETTACOLARE spiegato davvero benissimo,sei fantastico! Sono alla seconda parte del solo in due giorni,mi sto spaccando le dita ma la soddisfazione è immensa...spero che tu farai altri video simili perché veramente meriti tantissimo! Un abbraccio forte
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Wow Giovanni, grazie mille, mi fa davvero molto molto piacere! 🤘🤘🤘
@alessandrobianchi53084 жыл бұрын
Auguri Luca e complimenti per le belle lezioni che fai sempre! 💥🎸👋👍
@stefanocolandrea8684 жыл бұрын
Bellissima lezione milers super utile grazie 🙏 ❤️🤗🎸
@fdgchannel834 жыл бұрын
Tanti Auguri Milliers
@ettoreamico51834 жыл бұрын
Super super complimenti Impeccabile come sempre
@micheledirocco49944 жыл бұрын
Auguri, Luca!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Auguri Michele!
@andreapresicce82972 жыл бұрын
Straordinario!
@ivanlevrone2474 жыл бұрын
Grande Luca grazie per il regalo ! Buon natale !
@vitocastiglione77094 жыл бұрын
Bella lezione bello strumento.Auguri
@lucaiacovetta63884 жыл бұрын
Bellissimo contenuto! Auguri di buone feste❤️
@valentinopesacane13164 жыл бұрын
Buone feste Luca. E buon anno.
@gianniclementejotarantella97794 жыл бұрын
Luca al fulmicotone , insegnamenti fondamentali di altissimo livello per tutte le mani e non personali funzionali a proprie attitudini che magari ad altri non funzionano (leggi Frank Gambale) . Ciao , sinceri auguri di un sereno fine anno ed un abbraccio . B.M.S.
@alessandrograsso85704 жыл бұрын
Perché non dovrebbe funzionare a chiunque l'approccio di Gambale?Anzi una cosa che facilità molto il suo stile(probabilmente è qui che forse incontrate il problema) è che come tutti i jazzisti o quasi, lui non si muove per scale che è una cosa dove si è più abituati nel rock, ma per arpeggi e chromatic approaches(le note che gravitano attorno a quelle degli arpeggi o root notes).. Ed è comprensibile come una certa fluidità si sposa di più in questo"ambiente". Altra cosa se fai Al di Meola o Steve Morse, o ovviamente Malmsteen dove si muovono per scale, effettivamente la tecnica di cui parla Milleri è meno spontanea e tocca paradossalmente farti di più il mazzo!
@gianniclementejotarantella97794 жыл бұрын
@@alessandrograsso8570 mi riferivo esclusivamente alla tecnica esecutiva della pennata alternata che deve essere insegnata secondo logica naturale , poi ognuno la varia e la applica secondo proprie attitudini e conformazioni fisiche . La gravitazione delle note nel sistema temperato è parimenti applicato a livelli che vanno oltre l'accademico da musicisti originali e parimenti eseguite secondo propri gusti .
@alessandrograsso85704 жыл бұрын
@@gianniclementejotarantella9779 concordo pienamente... Posso dirti che certe velocità le ho raggiunte quando avevo 17 anni nei primi mesi di lezione col mio caro vecchio maestro, nello specifico le prime 2 pagine del Gangi per tutto il manico con tutte le combinazioni a 4 note per battito(è paradossalmente tutto lì... Ci voleva il guinzaglio dopo!!)... Poi ti accorgi che l'orecchio dell'ascoltatore è fisiologicamente portato ad "apprezzare-ascoltare" sino ad una certa velocità... Dopodiché musicalmente parlando è perfettamente inutile... Random! Non ti segue più! La musicalità, la scelta di frasi e le cose musicalmente belle come percezionie rischiano di passare veramente in secondo piano... Anche Holdsworth aveva un limite, lo stesso Mclaughlin (ma erano pienamente consapevole che dopo non valeva la pena)
@nicolapavoni77914 жыл бұрын
Grazie master e buone feste... Oh okkio all autovelox sulla tastiera🤓
@davidedistefano59964 жыл бұрын
Grande Luca, buone feste
@albertodelia10864 жыл бұрын
Auguri e ottima lezione!
@marcogallo97134 жыл бұрын
Wow...video interessante e utile come sempre
@AmGuitarsLab4 жыл бұрын
Buone feste Luca!!!! Grandissimo
@maurizioleonardosolfietti54994 жыл бұрын
Auguri Luca
@Mario_Zanella4 жыл бұрын
Luca, ti dico solo che all'intro ho detto: "Sti C*zzi" non sono ovviamente ai tuoi livelli, ma quello che adoro dei tuoi video è che mi danno ispirazioni per cercare di migliorarmi...anche solo di un pochino... Comunque mi Aspetto un video su Timo Tolkki e sulle sue scale 🤣😂!!! Un abbraccio ed auguri...e grazie per avere reso questo anno meno pesante...tu insieme agli altri ragazzi della Community "chitarrara" di KZbin!!!
@stefanocolandrea8684 жыл бұрын
Grande Luca ❤️👑🤟
@delucasguitar12604 жыл бұрын
Video interessante e utilissimo 👍👍👍
@andreapresicce82972 жыл бұрын
Luca, che tipo di plettro consigli?
@stefanocolandrea8683 жыл бұрын
Fantastico Luca sto seguendo alla lettera il video che hai fatto sul diventare dei ladri ahah Ti sto rubando molti lick 😅forse chiedo troppo se hai un po di tempo potresti mettere la tab/spartito, delle intro che fai sono troppo fighe❤️❤️😍🤟🔊🎸
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
Eh al momento non ho proprio tempo!
@stefanocolandrea8683 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic immagino ❤️🎸
@maurixbignotti9854 жыл бұрын
...Luca caro grazie e tanti auguri anche a te, (detto che dovresti rifare il corso di Udemy con il nuovo look :-)
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
i contenuti sono ancora validi nonostante il look di 2 anni fa, ma presto arriveranno corsi nuovi!
@LuigiFalconio854 жыл бұрын
Lezione super :)
@claudiobressanini46034 жыл бұрын
Buone feste anche a te! 🥂 Super utile come sempre! Quindi, studiando un lik, controllo dove le note sono pari o dispari e concentrandomi sull'ultima nota dispari, facendo pratica,diventerei un areo.. 🤔🤟🏻❤️
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
✈️✈️✈️
@alessandrotripodi46623 жыл бұрын
Ciao Luca , sono nuovo nel canale , complimenti sei davvero preparato e competente , io dopo aver imparato piu o meno finalmente lo sweep , ora sto cercando d'imparare la pennata alterna "HYPERSPEED" è davvero una bella sfida , volevo chiederti se tenere il body della chitarra da seduto tra la gambe , può darmi delle difficoltà, questa è da sempre la mia postura qualunque cosa faccio con la chitarra.
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
Non so cosa sia la plettrata hyperspeed, Comunque no, usa la postura che ti è più congeniale
@alessandrotripodi46623 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic Hyperspeed è l'aggettivo che da questo artista alla pennata alternata, ti posto il link , kzbin.info/www/bejne/aJqwlat7opqig80 Trovo molta ispirazione da lui penso che anche tu l'avrai ascoltato nei suoi video. Complimenti anche a te......tra i migliori sul KZbin, riesci a spiegare con molta semplicità le cose , difficile non capirle .
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
Grazie! Comunque mi sembra una plettrata alternata come le altre 😃
@shreddinghobbiest55094 жыл бұрын
Buone Feste Miliers! Ma tu sei Master anche in Ipnosi? La voce suadente,gli accenti calcolati...ho praticamente imparato tutto quello che hai detto ma non riesco a portarlo alla coscienza!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣L'unica cosa che riesco a ricordare coscientemente é che lo sconto non dura ancora per molto....😜Scherzo! Bella lezione,grazie. É un po' complicato....
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Ahaha ti sveglierai quando lo dico io! 😂
@shreddinghobbiest55094 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic Solo....Qqqquaaaaannndo lo diró io! Quando lo diró io! Ah te lo ricordi anche te? Il mitico Giucas Casella! 🤣🤣🤣🤣Ma come fai a ricordartelo,sei anche tu del 75-80? Quegli anni lí?
@crossdefexia4 жыл бұрын
Ottimo video Luca Potresti fare un video didattico su come aumentare la velocità della mano destra e di conseguenza falla seguire dalla sinistra ? E poi una cosa che vorrei mooolto imparare bene ...gli armonici artificiali... Ci sto sbattendo come un dannato,ma non riescono ...urge un tuo tutorial Tanti auguri di Buon Natale BOSS
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Beh il corso sul Pickslanting si concentra proprio sulla mano dx nella plettrata alternata in realtà :)
@giobu754 жыл бұрын
Ciao Luca, prima di tutto auguri di buone feste. Se ben capisco si può mantenere per la maggior parte del tempo la propria inclinazione naturale (nel mio caso downward) per cambiarla solo quando necessario. Era un dubbio che mi era venuto perché mi devo un po' forzare a stare in upward su tutte le note. Grazie per averlo "svelato" :-).
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Si, è una possibile applicazione!
@Surfphase Жыл бұрын
Sai Luca, mi mancano un po' questi tuoi video... 🥲
@LucaMilierimusic Жыл бұрын
Ho finito i segreti per il momento 😂😂😂 Anche se in realtà ne sto maturando un altro sul pollice e indice…
@filipporestivo9774 жыл бұрын
Molto interessante....A quanto lo metti il delay?...
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
In realtà ad orecchio e in base agli utilizzi, dipende da quanto ambiente voglio nel suono, non c’è una regola fissa :)
@gabrielebarletta98463 жыл бұрын
Luca, ottima soluzione per non toppare al cambio corde. Però per me che suono jazz dove la dinamica è fondamentale....accento forte in levare soprattutto se vai di swing......il pickslating potrebbe funzionare?
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
Quegli accenti li puoi dare fino a una certa velocità, se hai delle frasi in sedicesimi più rapide lo swing viene meno e bisogna “correre” un po’. Comunque gli accenti li puoi dare indistintamente a prescindere dallo slanting :)
@gabrielebarletta98463 жыл бұрын
Ho capito!!! Dai proverò.... Grazie mille Luca
@fabiomattiuzzo8130 Жыл бұрын
Ciao Luca bel video. Puoi consigliarmi i plettri per suonare veloce scale e arpeggi? Grazie. Se possibile mandami i link così posso vederli e comprarli 😊
@LucaMilierimusic Жыл бұрын
Ultimamente uso questi di nuovo amzn.to/3Qq4XB4
@gianpierogennarelli3034 жыл бұрын
Ciao Luca, complimenti e grazie per quanto “dai” gratuitamente nei tuoi video. Ma, a proposito di questo, ti chiedo: perché io, dopo aver guardato tutti i tuoi video, dovrei acquistare il tuo corso se già hai svelato i trucchi del pickslanting? Credo che non sia solo io a farmi questa domanda. Grazie.
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Perché se vuoi usare un metodo progressivo per imparare le varie meccaniche principali in maniera graduale è un’ottima soluzione. Oppure perché mi volete bene :)
@gianpierogennarelli3034 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic risposta esatta. compro.
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Grazie mille!
@53marco573 жыл бұрын
Ciao Luca, posso sapere che plettro usi? Grazie mille!
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
Ne cambio diversi, ultimamente di nuovo i delrin 500 da 1.5mm
@francescomonaci3643 жыл бұрын
io personalmente vado di speed picking, scuola gambale, per quando sono dispari. trovo che sia più comodo ,si fa un terzo delle plettrate totali in meno e si raggiunge anche una velocità più elevata con meno fatica.
@antonioangelone84294 жыл бұрын
Mi ero completamente fumato il gruppo fb! Rimedio subito
@LespaulNa4 жыл бұрын
"Dove sta l'ulteriore segreto... 5:44..." parte la pubblicità e una serie di bestemmioni in aramaico antico! 🤭 Se la pubblicità è stata piazzata casualmente è tutto dannatamente ed involontariamente geniale! 🤣 Ciao grazie e buon anno! 🤟🏻
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
😁😁😁
@LespaulNa4 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic buon anno nuovo! 🤟🏻
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
A te!
@paulbasilico4 жыл бұрын
Ciao Luca, ho acquistato il corso approfittando dello sconto natalizio. Complimenti innanzitutto per i contenuti. Ho peró una domanda. Secondo te ha senso approcciare ogni pattern salendo di bpm fino a 170 come da tuo esercizio finale e poi proseguire con l’esercizio successivo, oppure è meglio arrivare a un proprio limite in cui lo si esegue perfettamente (anche molto più basso del 170) e proseguire con gli esercizi successivi in modo da assimilare meglio l’approccio complessivo senza aspettare troppo? E poi magari ripetere tutto il corso cercando di superare i vari limiti? Non so se sono stato chiaro, grazie mille
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Sei stato chiarissimo, il secondo metodo per me è più efficace. Per qualsiasi domanda chiedi pure!
@MrBlackcaster4 жыл бұрын
Ciao, interessante. Quindi suonando tre note per corda per ogni pattern l'inclinazione della terza pennata è: 6 corda alto 5 corda basso 3 corda alto ecc... e in mezzo ad ogni pattern cambi il verso dell'inclinazione?
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Se vuoi mantenere l’alternata si, comunque guardati la playlist in descrizione per fugare ogni dubbio!
@thebestpippo34302 жыл бұрын
La mano destra , quando suoni le corde gravi , dove le appoggi , sul ponte della chitarre o sul corpo?
@LucaMilierimusic2 жыл бұрын
sul ponte
@thebestpippo34302 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic e man mano che scendi rimani sul ponte o ti posti all’interno? E come stoppi le corde che non devono suonare?
@samsagregor3414 жыл бұрын
Grande Luca! Posso farti una domanda che può essere banale? Nella pennata alternata il plettro è meglio tenerlo saldamente stretto tra le dita o come dicono alcuni facendo finta di avere una coccinella tra le dita, in maniera più delicata? Grazie 🤟
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Meno sforzo c’è e meglio è :)
@samsagregor3414 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic grazie Luca
@andreavescovelli27014 жыл бұрын
Fender scalopped ...e pure gialla Ci avviciniamo sempre più a Malmsteen 😏
@lino_api Жыл бұрын
Avessi avuto trent'anni fa queste informazioni....
@gasparepellecchia4 жыл бұрын
Che radius ha la tastiera di questa bellissima strat?
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
7.25 come una normale 70 se non sbaglio
@Valuk4 жыл бұрын
Una domanda da uno che sta imparando. Nel video, giustamente fai notare che col salto di corda, rimani "bloccato" se devi suonarla in upstroke, io mi sono accorto che con tre note per corda facevo...down up down e poi al salto di corda nuovamente down up down e così via....è sbagliato?
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Certo che no, è un altro stile, se guardi la mia playlist ne parlo nei primi due video
@Vigilius604 жыл бұрын
Auguroni Luca; quando muovi le mani tu sembra tutto più facile...
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Auguri zio!
@Poldo77miticu3 жыл бұрын
praticamente la parte mancante nel corso Ditones di Begotti...o sbaglio?
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
È parte mancante di qualsiasi corso di plettrata alternata prima che si scoprisse questa meccanica.
@Poldo77miticu3 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic mah la "scoperta" però sembra vecchia, almeno da quanto dice Troy....io ho capito che i big l'hanno sempre usata e sviluppata...poi si è scoperto come facevano e lo si è divulgato..quindi molti corsi di plettrata e tecnica andrebbero riscritti...guarderò il tuo :-) grazie.
@LucaMilierimusic3 жыл бұрын
Attento, una scoperta non è un'invenzione. Tutti i big l'hanno sempre usata, ma inconsciamente. Troy ha "scoperto" quello che loro hanno sempre fatto e puoi vedere molti video dove i big stessi sono stupiti dalla scoperta di Troy perchè non se n'erano mai accorti. Per lo sviluppo della mia tecnica è stato l'anello mancante che mi ha fatto capire come studiare perchè con l'istinto non ci ero arrivato, ma per molti potrebbe essere una cosa naturale :)
@matteostroscio60944 жыл бұрын
Buone feste luca!! Comunque studiando il 2way pickslanting ero già arrivato a questo "aggiornamento" per puro caso mentre suonavo e guardavo la mano plettrante mi è improvvisamente venuta quell idea ma ho deciso di non utilizzare appunto quel "upgrade" perché la rotazione del plettro mi concentrava e disturbava durante la plettrata, poi 2 way lo utilizzo malto poco rispetto al downword che utilizzo sempre di caonseguensa non l ho ritenuto di fondamentale importanza, secondo il mio insulso parere da principiante mi sembra molto soggettiva questa miglioria al pickslanting
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Se usi principalmente il DWPS è abbastanza trascurabile, ma la puntualizzazione era doverosa. Buone feste!
@matteostroscio60944 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic intendevo proprio quello però penso sarebbe comunque molto utile infatti mi sono messo a studiare questa nuova 'variante' del pickslanting solo per il 2way
@mattiamigliosi58094 жыл бұрын
Forse è un mio limite, ma proprio non riesco a capire l’importanza del pickslanting, o meglio, non riesco proprio a capirlo in sé pur sapendo che è una cosa importante. ho già visto gli altri video ma ho comunque molta confusione. Buon Natale anche a te comunque
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Ciao Mattia se posso aiutarti a comprendere meglio fammi pure qualche domanda, o direttamente nel gruppo Facebook, dove ci sono anche gli altri Pickslantari :)
@kingofshredneoclassicalwiz97594 жыл бұрын
Ciao tanti auguri di Buon Natale anche a te. sai che all'inizio del 2021 uscirà il prox disco del Sommo ? Il vichingo delle 6 corde ? per me esiste solo lui, come lui nessuno mai, non esiste altro all'infuori di Yngve. Seguo da un pò il tuo canale, P.S. complimenti vivissimi per la tua splendida iniziativa musicale, ho pensato che potesse interessarti , se già non lo conosci, un sito dove si possono reperire bootlegs introvabili di vari artisti. ecco il link: rzrecord.jp/category/yngwie-malmsteen/224/ io di Malmsteen ho acquistato una quindicina di live bootlegs. inoltre c'è il canale yngwieTV dove vengono caricati concerti non ufficiali , a volte solo audio, chicche e rarità introvabili. Ovviamente io ho la discografia di Malmsteen supermegacompleta che consta di 55 cd, perché alcuni li ho doppi, infatti saprai che le bonus track di alcuni dischi sono presenti solo nella versione nipponica e non europea, ovviamente tutti i live ufficiali, tutte le raccolte e tutti i dischi da studio + i bootlegs si molto interessante la tematica dell'inclinazione del plettro, Malmsteen usa il downward pickslanting. ancora tanti tanti auguri di buon Natale e ricorda, finché c'è Malmsteen c'è speranza !!! Malmsteen x l'eternità e oltre, Svezia per la vita !!! Malmsteen è famoso non solo per essere il chitarrista e lo shredder più tecnico e più veloce del mondo, bensì altresì per la sua leggendaria plettrata alternata chirurgica, l'estrema pulizia e precisione che rasenta (anzi sorpassa) la perfezione e scale armoniche minori sparate al fulmicotone, a velocità impossibili e poi cascate di arpeggi portati all'estremo per velocità ed estensione sul manico della strato. in questa l'influenza principale è Paganini come lui stesso dichiara. E' unico , come lui nessuno mai guardare per credere : kzbin.info/www/bejne/g4GrhWeQnbt8l5o il guitar solo inizia al minuto 9.30 ed è mostruoso e dura 10 minuti, 10 minuti di shred micidiale, la reincarnazione di Paganini anzi meglio ... La Furia dello Shred allo stato puro. Lui la velocità ce ne ha a vagonate il più grande shredder si sempre, il chitarrista più veloce del mondo il Maestro s'invola sul manico della 6 corde e si libra maestosamente e con leggiadria inopinata su vette vertiginose di virtuosismo impossibile. Vedendo suonare lui sembra tutto facile, invece esegue sempre dei passaggi supercomplicati, impossibili, proibitivi. Ovviamente anche la mano sinistra di Malmsteen è super rilassata e super bella da vedere, ma mi piace in particolar modo la mano destra di Malmsteen che fa dei movimenti belli, cortissimi e sembra che non faccia fatica. E poi l'improvvisazione è divina, il tocco del sublime come lo definisco io, si crea un flusso magico. un alieno , un Dio !!! una importante rivista del settore ha scritto che sentire suonare lo svedese è una delle più grandi esperienze vissute di questo secolo. kzbin.info/www/bejne/gGbKkKWbobFgd6M dal minuto 51.26 al minuto 56.00. yngwie si produce qui in un assolo supersonico oltre ogni uman limite e oltre ogni capacità fisica umana; il metronomo impazzisce, andrà a 5000 di metronomo. E' mostruoso, sovrumano quello che fa quest'uomo con lo shred e ovviamente scandisce ogni singola nota in un flusso magico alla velocità della luce e anche oltre. è unico , come lui nessuno mai (ma è notorio non sto a dilungarmi stiamo infatti parlando del velocista per eccellenza, stiamo parlando di Malmsteen) La cosa impressionante è che suona a velocità supersonica , è un velocista da paura, ma ti fa sentire, cioè scandisce ogni singola nota e a quella velocità è mostruoso quello che riesce a fare. SPETTACOLARE !!!
@LucaMilierimusic4 жыл бұрын
Che commentino!
@kingofshredneoclassicalwiz97594 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic sono ispirato ;)
@kingofshredneoclassicalwiz97594 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic io sono malmsteeniano fino al midollo, fino alla morte, chi mi conosce lo sa. e quando si parla del Sommo mi infervoro, mi infiammo ah ah :-) è unico per fluidità e articolazione nei virtuosismi funambolici, ha messo la firma su esercizi di stile neoclassico ineguagliabili, inarrivabili, impareggiabili, un gusto melodico sopraffino sublime squisitamente neoclassico, insomma come lui nessuno mai. Chitarrista sopraffino, Virtuoso da capogiro, il Paganini della chitarra, il Bach del Metal, il Dio Vichingo delle 6 corde ... come dico io : una volta c'erano Bach Beethoven, Mozart Paganini, oggi c'è YNGWIE JOHANN MALMSTEEN . Malmsteen x l'eternitààààààà e oltreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!! ad libitum :-)
@kingofshredneoclassicalwiz97594 жыл бұрын
scusa se mi sono dilungato ma so tutto del mio Idolo da sempre, Dio incontrastato del mio pantheon musicale e potrei tenere conferenze in merito :-))) ciao bello buon 2021 !!! e complimenti x il canale seguo con vivo interesse P.S. visto che abbiamo la passione x Malmsteen in comune se ti va possiamo sentirci in privato x scambiarci qualche opinione musicale
@kingofshredneoclassicalwiz97594 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/hHvYhpiIpKZ5aLs (RELENTLESS) kzbin.info/www/bejne/fHSxi61_bMh7eqM (CAPRICCI DI DIABLO) brano che fa impallidire persino Paganini che qui si inchina e cede lo scettro di shredder e supervirtuoso al vichingo . Yngwie ti adoroooooooooooooooooooooooooooooooo per fortuna che Yngwie c'è pensa cosa sarebbe stata la nostra esistenza in questo secolo se non fosse esistito Malmsteen !!! Esiste SOLO Lui , come lui nessuno mai. Punto :-)))
@kingofshredneoclassicalwiz97594 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/oam5ZXmYZtB2qJY perla d'inopinata beltade qui in versione live tracolma di funambolici virtuosismi Little Savage tratta dalla meraviglia targata RISING FORCE (1984)
@about_anemia88432 жыл бұрын
Ciao Luca! Io poco tempo fa ho acquistato il tuo corso sul pickslanting e lo sto studiando.. andando avanti ho notato tu ti focalizzi molto sul NUMERO di plettrate che si fanno su ogni corda per trovarsi con la giusta inclinazione al momento del cambio di corda. Analizzando i movimenti però io ho notato che appunto il discorso sull’inclinazione si lega visceralmente al verso con cui si iniziano le plettrate: cioè se io le plettrate le inizio in su e faccio un numero pari di plettrate mantenendo la plettrata alternata mi ritroverò a dover utilizzare l’upward pickslanting. Quindi il discorso praticamente si capovolge. A questo punto secondo te non sarebbe più sensato concentrarsi (non so se sia possibile devo provarci) SUL VERSO in cui si da l’ultima plettrata prima di cambiare la corda?? Se la do in SU uso il DOWNWARD pisckslanting Se la do in GIÙ uso l’UPWARD pisckslanting Fammi sapere cosa ne pensi 👍🏻👍🏻👍🏻
@LucaMilierimusic2 жыл бұрын
Si, corretto. L’importante è che questa informazione ti sia utile per la formazione e la gestione del tuo fraseggio in velocità
@about_anemia88432 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic grazie per la risposta! Cercherò di focalizzarmi su questa cosa pian piano. Se posso chiedere, tu riesci ad avere questa consapevolezza del verso della pennata anche a velocità impegnative? Oppure quando metti il turbo segui grosso modo dei lick?
@LucaMilierimusic2 жыл бұрын
Seguo SEMPRE dei lick predefiniti, come tutti quanti :) Pensare di poter improvvisare ad alte velocità senza usare “parole” collaudate è pressoché improbabile. La “magia” sta nel saper collegare le parole conosciute in maniera interessante. D’altra parte, anche quando parli, mica inventi le parole sul momento, no? ;)
@about_anemia88432 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic ora inizio a capire, sei un grande... 😎🤣 grazie per gli spunti, le dritte e tutti i contenuti che ci porti. 👍🏻
@LucaMilierimusic2 жыл бұрын
;)
@kingofshredneoclassicalwiz97594 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/hHvYhpiIpKZ5aLs (RELENTLESS) kzbin.info/www/bejne/fHSxi61_bMh7eqM (CAPRICCI DI DIABLO) brano che fa impallidire persino Paganini che qui si inchina e cede lo scettro di shredder e supervirtuoso al vichingo . Yngwie ti adoroooooooooooooooooooooooooooooooo per fortuna che Yngwie c'è pensa cosa sarebbe stata la nostra esistenza in questo secolo se non fosse esistito Malmsteen !!! Esiste SOLO Lui , come lui nessuno mai. Punto :-)))
@salvatorefederico72354 жыл бұрын
Credo che sia un movimento molto naturale, per esempio a me viene naturale ed innato senza sapere che era una tecnica e si chiamava così...bene sono avanti senza saperlo 🤣
@shantipace1442 Жыл бұрын
bravo ma il vero segreto è il tempo per esercitarsi...e il talento naturale .
@LucaMilierimusic Жыл бұрын
Il talento e il tempo fanno moltissimo, ma se non ci conosce come praticare si rischia di perdere molto tempo inutilmente :)
@robertocotelli3654 Жыл бұрын
Io conosco molto bene Simeone Cocconato,chitarrista dei Trielina, ha le mani gigantesche, 28 cm di spanna, quando suona ha l'abilità di una bambina di 7 anni.... Unico e mitico.. Assagehhhh...