Carofiglio sulla morte del giovane Ramy

  Рет қаралды 24,904

Luca Sommi

Luca Sommi

Күн бұрын

Пікірлер: 547
@antonioricciardelli7533
@antonioricciardelli7533 Күн бұрын
Io negli anni di piombo avevo un alfa romeo succedeva mi fermassero anche 2-3 volte in una serata nel tragitto da barrierda Milano fino al centro di Torino non sono mai scappato sono ancora qui vivo ed in buona salute 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@PieroNipoti
@PieroNipoti Күн бұрын
io vivevo nel milanese, 3 ragazzi non si fermarono all'alt dei carabinieri e vennero falciati da una raffica di mitra, nessuno si è lamentato...
@gianluca1967
@gianluca1967 Күн бұрын
Infatti il succo è quello se ti intimato di fermarti tu ti fermi punto, il resto è una conseguenza e comunque ovviamente non c'era l'intenzione di ucciderlo beh comunque facile se sei un militare
@antonellobartoletti1692
@antonellobartoletti1692 23 сағат бұрын
Io ero fermato spesso, dai carabinieri, dalla polizia, dai vigili urbani, negli anni 80, quando nel 1984 presi la Fuego TD, per di più rossa, avevo 19 anni, da giovane sottufficiale elicotterista della Marina, venivo spesso affiancato dalla macchina o dei carabinieri o della polizia, guardavano me, guardavano la macchina e mi fermavano. Le domande di rito erano: "Ma di chi è la macchina?", dopo aver detto che era mia, l'altra domanda era: "Ma è sua proprio sua?", allora rispondevo si, che era mia proprio mia e allora c'era la domanda: "Ma che lavoro fa?", così rispondevo sottufficiale elicotterista della Marina. Come finiva? Guardavano la patente, mi ridavano i documenti e ci salutavamo. Mai avuto problemi. Mai. Dico è tanto difficile? Tre minuti, fanno, per noi, il loro lavoro ed arrivederci. O no?
@lorusso6611
@lorusso6611 7 сағат бұрын
durante il periodo delle brigate rosse 1978avevo una moto potente c'era il coprifuoco la sera per il rapimento moro, sono stato fermato ripetutamente. con educazione anche se era scocciante. . allora morirono assisinati 5 agenti di scorta. il cittadino onesto collabora e non dimentica. questo prof che da lezioni di democrazia comunista forse aveva il biberon ancora.
@AngeloTylor
@AngeloTylor Күн бұрын
Se le forze dell' ordine avessero il potere di fermare un mezzo con la sola imposizione delle mani bene...ma purtroppo non c'è lhanno...Vorrei sapere da questo signore come si arresta un mezzo che per 20 minuti corre all'impazzata , infrangendo ogni regola possibile METTENDO IN PRICOLO TERZE PERSONE che sono per strada....ad un certo punto andavano fermati con ogni mezzo possibile.
@andr59
@andr59 Күн бұрын
e tra l'altro due perizie su due presentate affermano che non c'è stato contatto.
@KARMA-hk3ge
@KARMA-hk3ge Күн бұрын
Li avrebbero presi in futuro senza neanche inseguirli. Manco fossero stati due super criminali ricercati.
@lucarusso6004
@lucarusso6004 Күн бұрын
Quel "signore" come lo chiami tu, a differenza tua ha dato un forte contributo a combattere la Sacra Corona Unita in Puglia. Tu che in materia di diritto e lotta alla criminalità hai l'autorevolezza di piscialetto, quando vuoi dargli un consiglio, prima sciacquati la bocca e poi continua a tacere.
@svidrigajlov
@svidrigajlov Сағат бұрын
Ma cosa pensate che le indagini e i processi si fanno per condannare le persone? Probabilmente lo pensate, ma perché siete ignoranti come delle capre. Quando sentite che un poliziotto o chi per lui viene indagato è perché bisogna verificare se c è stata colpa, o dolo, bisogna capire cosa e successo, non significa che si ha l intenzione di condannare, come vi fanno credere i politici in tv, che vi dicono che c’è un complotto contro le forze dell ordine perché i magistrati sono brutti e cattivi. Dato che cristo santo iddio c’è un morto, bisogna capire cosa è successo. Se così non fosse ci sarebbe il paradosso che chiunque porti una divisa avrebbe licenza di uccidere. Non c’è stato speronamento? Benissimo, allora verrà dimostrato e provato e non ci sarà nessuna condanna. È chiaro il concetto? Questo perché ancora viviamo in uno stato di diritto e la legge è per definizione uguale per tutti, anche per poliziotti, carabinieri, politici eccetera. E sempre perché viviamo in uno stato di diritto, il carabiniere o poliziotto in questione ha diritto di dimostrare che ha fatto bene il suo lavoro e seguito le procedure del caso.
@francescomineo3559
@francescomineo3559 Күн бұрын
Carofiglio fa tutte le premesse del caso, tuttavia è evidente che il suo discorso sottende la responsabilità dei soli carabinieri, ma non dice nessuna parola di biasimo sul comportamento di chi ha violato la legge e messo a repentaglio l'incolumità dei cittadini. E se i fuggitivi, andando contromano a forte velocità, non rispettando i semafori, avessero procurato un gravissimo incidente, con morti e feriti? Non si può ammettere, per come sono andati i fatti, che i carabinieri abbiano voluto prevenire anche questo? Una maggiore obiettività da parte del signor Carofiglio non guasterebbe. Ricordare che è un ex P.M., secondo me, non gli giova.
@andr59
@andr59 Күн бұрын
Ineccepibile. Considerando che al Sig. Carofiglio non manchi la capacità di giudizio, direi che si è espresso in modo da supportare una pensiero politico. In tal caso c'è un comportamento perlomeno disdicevole che lo dequalifica e non poco.
@ClaudioBenedettini-kl7nf
@ClaudioBenedettini-kl7nf Күн бұрын
Iene,sciacalli,carogne,carofiglio
@micolagnelli8441
@micolagnelli8441 Күн бұрын
Non sia mai in un predicozzo di sommi che si chiamino delinquenti i delinquenti
@GianmarcoGritti
@GianmarcoGritti Күн бұрын
Proprio per quello in città un Inseguimento simile, per buon senso,deve sconsigliare detto inseguimento!!!
@emanuelevitone3458
@emanuelevitone3458 Күн бұрын
E bravo l' ex pubblico ministero: sempre dalla parte sbagliata
@jonjon7410
@jonjon7410 Күн бұрын
Sommi , chi guidava il T Max, guidava come un criminale incallito. Perché non lo dici? Perché non lo dite?
@vincenzocastaldo1952
@vincenzocastaldo1952 Күн бұрын
Un'altro giudice un'altro professore seduto dietro la scrivania a ponteficate
@alberto8781
@alberto8781 Күн бұрын
Chiaro esempio di analfabetismo funzionale che ascolta (forse) e non capisce (sicuramente) e commenta (mi autocensuro).
@lucarusso6004
@lucarusso6004 Күн бұрын
Negli anni '80, mentre tu la sera stavi a casina a guardare la televisione, lui viveva sottoscorta per via delle minacce della Sacra Corona Unita. Sciacquati la bocca prima di parlare degli uomini che la lotta alla criminalità l'hanno fatta davvero, non dalla tastiera.
@marcomilza7801
@marcomilza7801 10 сағат бұрын
Giusto!!!😡 Vogliamo una società in cui quelli che non hanno tratto profitto dalla seconda elementare e scrivono "un" + maschile con l'apostrofo (2 volte) pontifichino e decidano! La cosa incredibile è che ci stiamo pure perfettamente riuscendo 🤣
@fiunt9015
@fiunt9015 Күн бұрын
Dr Carofiglio, lei ci insegna che iI diritto a delinquere non esiste, né può essere un valore protetto dalla legge o dalla società. Tuttavia, sembra che alcune norme e direttive finiscano per creare un contesto in cui i malfattori si sentano quasi legittimati ad agire senza timore di conseguenze proporzionate. Un esempio emblematico di questa apparente contraddizione è rappresentato dal divieto per la polizia italiana di speronare i veicoli in fuga. Questo divieto, giustificato in nome della sicurezza e della tutela della vita, rischia però di trasformarsi in un’arma a doppio taglio. Se, da una parte, vuole prevenire incidenti che potrebbero mettere a rischio i cittadini e gli stessi inseguiti, dall’altra sembra consegnare ai delinquenti un messaggio implicito: "Scappa pure, tanto non possono fermarti." Questo messaggio, privo di esplicita intenzione normativa, mina il principio di autorità e il rispetto della legge. Il paradosso è evidente: mentre le forze dell’ordine sono vincolate da norme che ne limitano le possibilità d’intervento, chi delinque si sente sempre più libero di infrangere le regole, sapendo di avere un vantaggio strategico. In una società che vuole tutelare i diritti di tutti, è davvero giusto che chi infrange la legge abbia il privilegio di una protezione aggiuntiva rispetto a chi la difende? La vera domanda è se il sistema normativo stia realmente bilanciando la necessità di sicurezza con la tutela dei diritti. Proteggere la vita umana è senza dubbio un valore imprescindibile, ma non può trasformarsi in un alibi che depotenzia l’azione delle forze dell’ordine. La giustizia deve essere un terreno equo, in cui il rispetto della legge è garantito a tutti, senza vantaggi per chi la infrange. Altrimenti, il rischio è quello di legittimare, indirettamente, un diritto a delinquere che contrasta con i principi fondanti di uno Stato di diritto.
@Ivan198292
@Ivan198292 Күн бұрын
Ci si ferma o no di fronte ad un posto di blocco? Si o no? Le conseguenze sono responsabilità di chi non si è fermato. Carofiglio ha fatto il magistrato ora fa il politico di sinistra. Credo che sia chiaro questo.
@Kalgoorlie0
@Kalgoorlie0 Күн бұрын
Non è un reato non fermarsi a l'alt della polizia
@GiovanniMessina-n1o
@GiovanniMessina-n1o Күн бұрын
Non stanno difendendo chi non si ferma al posto di blocco
@fuletiopia
@fuletiopia Күн бұрын
@@Kalgoorlie0 No??? Non fermarsi prevede la pena pecuniaria, ma fuggire ad oltranza per km diventa resistenza a pubblico ufficiale = reato
@paolonardi8047
@paolonardi8047 Күн бұрын
​@@fuletiopiavatti a vedere che razza di reato è..
@andr59
@andr59 Күн бұрын
ESATTAMENTE. Il suo manifesto pensiero è espressione non di una logica ma della volontà di supportare una parte politica.
@buzzaldrin1902
@buzzaldrin1902 Күн бұрын
Il dott. Carofiglio pensa che per fermarli serva aspettare che terminino la benzina; questo lo stato di diritto. Inseguire, a distanza e con calma, finchè non terminano il carburante. Poi si raggiungono, magari ci accertiamo che non siano stanchi o stressati (e tanto in Italia uno psicologo c'è sempre e per tutte le situazioni) e finalmente si potranno fare gli accertamenti.
@freezer7.089
@freezer7.089 Күн бұрын
se non capisci il discorso di Carofiglio, passa oltre, ti assicuro che possiamo fare meno di leggere il tuo "spirito" da 4 soldi
@anniballo1
@anniballo1 Күн бұрын
@@freezer7.089 Io , al posto di blocco , mi fermo. Chi non si arresta al posto di blocco deve essere fermato con qualsiasi mezzo e le forze dell'ordine soffrono di troppe limitazioni.
@Alessandro-mb8jn
@Alessandro-mb8jn Күн бұрын
​@@freezer7.089purtroppo un grave analfabetismo funzionale è assai diffuso
@donatoaliprandi8092
@donatoaliprandi8092 Күн бұрын
Intanto sarà la magistratura a stabilire se i carabinieri hanno tamponato. Carofiglio ha già deciso che sono stati tamponati.... E poi smettiamola qua' il colpevole al 99% è stato il guidatore dello scooter che non si è fermato e che è stato inseguito per 20 minuti. Punto e basta..
@andr59
@andr59 Күн бұрын
ESATTO
@marcomilza7801
@marcomilza7801 10 сағат бұрын
Se per te, dopo la visione del video, non hanno tamponato, suggerisco un controllo da un buon oculista
@donatoaliprandi8092
@donatoaliprandi8092 10 сағат бұрын
@@marcomilza7801 infatti la magistratura ha stabilito che non c' è stato tamponamento....
@emanuelagiorgini4451
@emanuelagiorgini4451 Күн бұрын
Questi scappavano. Se avessero ferito qualcuno in questa corsa folle, direste "cosa facevano i carabinieri?".
@GiovanniMessina-n1o
@GiovanniMessina-n1o Күн бұрын
Se in inceve erano loro ad investire delle persone???hai capito di cosa parla Carofiglio?
@emanuelagiorgini4451
@emanuelagiorgini4451 Күн бұрын
@GiovanniMessina-n1o devo essere d'accordo per forza?
@antoniolazzaro93
@antoniolazzaro93 Күн бұрын
Se condo te cosa dovevano fare i carabinieri ​@@GiovanniMessina-n1o
@gianlucabarberini6268
@gianlucabarberini6268 Күн бұрын
​@@GiovanniMessina-n1opurtroppo anche questo è un rischio.. e tra i due meglio il rischio che lo scontro avvenga con le forze dell'ordine che magari sono addestrate a limitare i danni.. non credi?
@stefanosevero5843
@stefanosevero5843 Күн бұрын
Allora anche sugli interventi di emergenza non potrebbero correre. Apposta hanno lampeggianti e sirena, per farsi sentire e vedere.
@grazianocandelori6114
@grazianocandelori6114 Күн бұрын
Egregio ex Pubblico Ministero, desidero chiederle: durante il suo mandato, è mai stato così attento nell'esercitare le sue funzioni come lo è attualmente?
@marcotozzi1541
@marcotozzi1541 Күн бұрын
Se fuggendo causavano la morte di una terza persona estranea o la morte di uno dei carabinieri il.tutto durava 2 giorni vero Sommi ?
@robertodiluzio694
@robertodiluzio694 Күн бұрын
Nel video mostrato manca VOLUTAMENTE il momento in cui la moto va a sbattere contro la macchina dei Carabinieri. La macchina in quell' occasione si è arretstata completamente ! Se avessero voluto "stenderli" avrebbero potuto farlo , ed invece si sono fermati . Se mostrate il video dell' inseguimemto mostratelo per intero , senza tagliare le parti che non vi fanno comodo .
@andr59
@andr59 Күн бұрын
Concordo: Caso Ramy: la Procura di Milano conferma la correttezza dell'inseguimento. Due perizie su due hanno detto che non c'è stato contatto (speronamento) tra vettura e scooter. Si attende terza perizia.
@micolagnelli8441
@micolagnelli8441 Күн бұрын
Concordo sia sul fatto che piu' perizie hanno concordato che NON c'e' stato speronamento che sull' altrettanto innegabile fatto che l' appositaparzialita' che si e' fatta vedere del video e' fuorviante secondo il consueto stile di qst canale : qualche babbeo ci credera'.
@ofred-u7s6u
@ofred-u7s6u Күн бұрын
Carabinieri io sto con voi e meno male che ci siete. (Opinione semplice di un semplice cittadino)
@rominabellini9855
@rominabellini9855 18 сағат бұрын
@ofred-u7s6u dipende dalle situazioni..
@stefanoturri5053
@stefanoturri5053 17 сағат бұрын
Finché non schiacciano un tuo amico😅
@riko8598
@riko8598 14 сағат бұрын
@@stefanoturri5053 però poi se qualcuno forca di botte tua mamma e tuo papà per rapinarli oppure violenta la tua donna, poi però lo vuoi eccome che li inseguano anche a costo di schiacciarli.
@ofred-u7s6u
@ofred-u7s6u 11 сағат бұрын
​​@@stefanoturri5053finché ci saranno quelli che scappano hai posti di blocco,il pericolo che possa capitare esiste .ma non per colpa di chi insegue (fanno il loro sacrosanto dovere) mi sembra ovvio
@stefanoturri5053
@stefanoturri5053 11 сағат бұрын
@ofred-u7s6u si, se lo schiacciano contro un muro dopo vari tentativi di speronamento. Non siamo nel farwest..
@ugougo9251
@ugougo9251 Күн бұрын
Come abbaiano i servetti finto sinistroidi.
@turispa
@turispa 8 сағат бұрын
Mi sa che ti difetta un po' la logica: se sono 'finto sinistroidi', allora vuol dire che sono destronzi...
@ImamMohammadSarmand
@ImamMohammadSarmand Күн бұрын
Rami doveva centrare carofiglio in pieno durante la sua pazza corsa .
@davidebrunelli2781
@davidebrunelli2781 Күн бұрын
Non sai cosa scrivi!
@ImamMohammadSarmand
@ImamMohammadSarmand Күн бұрын
@davidebrunelli2781 Carofiglio? Quello che nel 2012 Querelava Vincenzo Ostuni per averlo appellato come «scribacchino» e«mestierante» scatenando una protesta di intellettuali e giornalisti.. e siede affianco del diffamatore Travaglio?
@davidebrunelli2781
@davidebrunelli2781 Күн бұрын
Avrai tutte le ragioni di questo mondo, ma resta il fatto che certi commenti sarebbero da evitare
@Kalgoorlie0
@Kalgoorlie0 Күн бұрын
Era meglio se centrava te
@ImamMohammadSarmand
@ImamMohammadSarmand Күн бұрын
@@Kalgoorlie0 certo a nessuno sarebbe fregato nulla, se invece mi c'entravano i carabinieri se ne parlava per 15 giorni, come se cambiasse qualcosa in chi ha le colpe esclusive ossia Rami e Amico.
@giovannicaruso6101
@giovannicaruso6101 Күн бұрын
Facendo il PM da dietro la scrivania. Tutti bravi dal divano eh! Patetici
@gabriellamassi2840
@gabriellamassi2840 Күн бұрын
Patetico Carofiglio? Grande intelligenza ed esperienza
@giovannicaruso6101
@giovannicaruso6101 Күн бұрын
@@gabriellamassi2840 si, da dietro la scrivania....gli inseguimenti non si fanno a chiacchiere, negli studi TV, negli uffici e nei tribunali...si fanno sulle strade di giornove di notte.....
@silvestrocatrini7075
@silvestrocatrini7075 Күн бұрын
Ma la procura milanese per voi non conta nulla???
@alessandrodaltoso
@alessandrodaltoso Күн бұрын
Appunto,ma questa trasmissione di Padre Sommi maggiordomo part-time di Travaglio è quello che è.Lasciamo perdere l' ex magistrato👋🏻
@lauraastuti3241
@lauraastuti3241 Күн бұрын
​@@alessandrodaltosoQuindi è meglio seguire le trasmissioni di Del Debbio con i suoi ospiti analfabeti e i suoi show da bar!
@gianluca1967
@gianluca1967 Күн бұрын
​@@alessandrodaltosointanto per tua informazione travaglio non è di sx
@alessandrodaltoso
@alessandrodaltoso Күн бұрын
@@gianluca1967 Lo so,da tempo oramai è il consigliere dei pentadisastri,non cambia poi molto😁e nello specifico non si discosta dagli altri ospiti e dal suo maggiordomo Sommi👋🏻
@gianluca1967
@gianluca1967 Күн бұрын
@@alessandrodaltoso no mi spiace ma evidentemente ascolti e vuoi capire solo quello che ti fa comodo perché travaglio bacchetta chiunque e non è con i 5 stelle lì ha anche criticati, e non avete ancora capito che lui critica l'incoerenza di tutti chiaro che chi è più esposto e chi governa
@margheritafallacara9935
@margheritafallacara9935 Күн бұрын
Le regole si rispettano. Non siamo nel Far West..
@paolonardi8047
@paolonardi8047 Күн бұрын
Tutti debbono rispettarle
@robertocolombo2041
@robertocolombo2041 Күн бұрын
e all'alt delle Forze dell'Ordine ci si ferma
@paolonardi8047
@paolonardi8047 Күн бұрын
@@robertocolombo2041 ..e con le auto delle forze dell'ordine non si mette sotto chi non si ferma
@artuflofloartu
@artuflofloartu Күн бұрын
@@paolonardi8047 Quindi lei è sicuro al cento per cento che i Carabinieri abbiano speronato e fatto cadere i fuggitivi?
@andr59
@andr59 Күн бұрын
@@paolonardi8047 Si documenti: ue perizie su due presentate affermano che non c'è stato contatto.
@FCarta-qj3ky
@FCarta-qj3ky Күн бұрын
Vorrei sapere cosa ne pensa invece dell' articolo 55 c.1 del codice di procedura penale, laddove prevede che la polizia giudiziaria ha il dovere di fermare il delinquente, in modo tale che il reato non sia portato conseguenze ulteriori! In realtà i fuggitivi hanno messo a repentaglio la vita di molte persone che attraversavano la strada... O una mamma che attraversava la strada col figliuolo tra le braccia..... Questo è ciò che poteva accadere . È chiaro che la morte di Ramy fa male, e la responsabilità è della società perché non ha fatto abbastanza per integrarlo, della famiglia che evidentemente non gli ha insegnato i giusti valori della vita, e del conducente che avrebbe dovuto fermarsi all' alt dei carabinieri. Oltretutto, dopo tutte le ingiuste accuse mosse contro le FF OO, le perizie tecniche hanno stabilito che non c'è stato contatto tra lo scooter e l'auto. D'ora in avanti, consiglio a tutti i sapientoni di attendere l'evoluzione dei fatti prima di sparare a zero contro qualcuno!
@TheForzaSamp
@TheForzaSamp Күн бұрын
Ma cosa deve fare un pubblico ufficiale per fermare un motociclista?pregare?
@mariamartinucci3406
@mariamartinucci3406 Күн бұрын
@@TheForzaSamp cercar di fermarlo non di ucciderlo !!!!🥺🥺🥺🥺
@alessiofrediani4702
@alessiofrediani4702 Күн бұрын
Bastava che si fermassero​@@mariamartinucci3406
@massimopizzi725
@massimopizzi725 Күн бұрын
Magari non diventare una minaccia alla pubblica sicurezza più grande del motociclista. È auspicabile? Immagino di sì dato che esistono circolari e linee guida della polizia che trattano proprio questo argomento. In polizia sono scienziati e lo hanno capito e messo per iscritto ed altrove no?E non mettetela sul tifo che ci sono stati incidenti che hanno coinvolto passanti e gli operatori stessi, per cui la PUBBLICA SICUREZZA è un interesse comune, Ramy o non Ramy, ed a metterla a rischio non può essere un inseguimento svolto senza ragioni valide.
@alessiofrediani4702
@alessiofrediani4702 Күн бұрын
@@massimopizzi725 la ragione valida c'era: non si sono fermati.
@alessiofrediani4702
@alessiofrediani4702 Күн бұрын
@@mariamartinucci3406 stai dicendo che hanno deliberatamente provato ad ucciderlo?
@nicolaleonetti2575
@nicolaleonetti2575 Күн бұрын
Quindi bisogna farli scappare?
@micolagnelli8441
@micolagnelli8441 14 сағат бұрын
si, cosi' poi anche altri si sentono incentivati a delinquere nelle ns citta'
@GaudenzioSpina
@GaudenzioSpina Күн бұрын
Ha parlato diversi minuti per dire il nulla!
@Avevounsogno
@Avevounsogno 13 сағат бұрын
Ascoltare Carofiglio è sempre un piacere. Che il parlamentare incontinente poi fosse leghista lo avremmo immaginato anche senza saperlo. Non ho mai avuto il piacere di conoscere un leghista intelligente.
@paoloalessandrini4514
@paoloalessandrini4514 Күн бұрын
Se non ti fermi all'alt dei carabinieri e sfrecci per 8 km a 130 all'ora per il centro cittadino per evitare il controllo, tutto quello che poi può accadere è solo una tua responsabilità. Dobbiamo cambiare le regole di ingaggio per le forze di polizia. Legge e ordine non sono ne' di dx ne' di sx ma sono alla base di ogni società civile.
@johnnexus2441
@johnnexus2441 Күн бұрын
Stai dicendo sciocchezze che non dal punto di vista giuridico non stanno nè in cielo nè in terra, almeno nel sistema giuridico vigente... poi se parliamo del sistema giuridico da incompetenti e ignoranti che sogna questo governo, allora il discorso è diverso e forse avresti ragione
@davidebrunelli2781
@davidebrunelli2781 Күн бұрын
Non credo che i carabinieri li abbiano speronati. Questo, comunque, non dovrebbe essere consentito
@paolonardi8047
@paolonardi8047 Күн бұрын
Appunto...non hai idea di cosa sia uno stato civile ..U.I.
@ritafalzarano4094
@ritafalzarano4094 Күн бұрын
Era un motorino e non andava di certo a 130 all'ora.
@paoloalessandrini4514
@paoloalessandrini4514 Күн бұрын
@ritafalzarano4094 Il mezzo utilizzato dai due fuggitivi era un maxi scooter, uno Yamaha T-max 530cc., veicolo che può raggiungere in pochissimo tempo e spazio velocità molto elevate. Solitamente nei centri abitati la velocità max consentita è di 50 kmh.
@riccsin
@riccsin 10 сағат бұрын
In buona sostanza è stato detto che chi viola l'alt delle forze dell'ordine, ingaggiando naturalmente un inseguimento, può tranquillamente scappare, violando i codice della strada e mettendo in pericolo l'incolumità di tutti gli utenti della strada, perché di fatto le forze dell'ordine non devono poter agire per mettere fine alla loro folle corsa. Inaudito.
@sonoiosf
@sonoiosf Күн бұрын
Caro figlio, io lo chiamerei con un altro nome, e’ completamente fuori di testa.
@dorianacavalletto6310
@dorianacavalletto6310 Күн бұрын
Luca Sommi, ti chiedo gentilmente di non far battere le mani a comando al tuo pubblico ogni 30 secondi. Fai il diverso, la tua trasmissione e' diventata la copia di quella di Floris dove in una serata battono le mani per 1000 volte e forse piu'. Ma non ti rendi conto che e' oltremodo fastidioso quel continuo applauso a comando? guardavo Floris, guardavo Formigli (che mi sta antipatico col suo modo da professorino) guardo te ma basta.......
@marcocaroppo4257
@marcocaroppo4257 Күн бұрын
Io rispondo a questo signore dicendo, avevano solo da fermarsi quando gli è stato intimato ALT.
@balordo_di_periferia
@balordo_di_periferia 21 сағат бұрын
Tu, quando la faccenda è più complessa, intima l'ALT ai tuoi neuroni o grippi.
@lucagambirasio6627
@lucagambirasio6627 Күн бұрын
Ben pensanti da solotto.....bla bla bla bla bla
@angeloagazzi1256
@angeloagazzi1256 Күн бұрын
NE RACCONTA DI BALLE TRAVAGLIO,CI VORREBBERO OCEANI PER FARLE GALLEGGIARE LA META’
@rominabellini9855
@rominabellini9855 Күн бұрын
@@angeloagazzi1256 Da che pulpito
@gianluca1967
@gianluca1967 Күн бұрын
Se racconta balle lui immagina i vari porro, del debbio, belpietro, e compagnia cantante
@FCarta-qj3ky
@FCarta-qj3ky Күн бұрын
​paolo, lei dà una valutazione molto superficiale! la fuga ad un posto di controllo delle FF OO, con quelle modalità , implica, oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria, anche la violazione dell' articolo 337 del codice penale.... Ma questo non lo dico io , lo ribadisce la corte di cassazione con sentenza 17061/2017. Oltretutto, l'intervento delle FF OO, rientra appieno nelle loro funzioni, poiché previsto dall' articolo 55 c.1 del codice di procedura penale.... Laddove recita, che la polizia giudiziaria, deve adoperarsi affinché un reato non sia portato a peggiori conseguenze. Preciso di avere provato grande dispiacere per la morte di Ramy. Ritengo che della sua morte sia responsabile il conducente dello scooter per nn essersi fermato all' alt; della famiglia per non avergli dato l'educazione necessaria, e la nostra società per non averlo integrato correttamente.
@ernestotortora2088
@ernestotortora2088 Күн бұрын
Ci dica lui come li avrebbe fermati! Fino ad esaurimento del carburante?
@solitario82
@solitario82 Күн бұрын
Sono stati loro stupidi a non fermarsi.
@idannamanani2385
@idannamanani2385 Күн бұрын
Io mi fermo, ovviamente,,,, ma chi sono sti qua x comportarsi in quel modo vergognoso?
@solitario82
@solitario82 Күн бұрын
@idannamanani2385 dal video non è ben chiaro se la pattuglia è andata effettivamente addosso alla moto. E anche se fosse non si può dire se è stato intenzionale o meno. Se provochi un incidente la colpa è tua che stai scappando. Pensa che in alcuni Paesi scappare dalle forze dell'ordine è addirittura un reato. Se tu scappi e crei un inseguimento, metti in pericolo la vita di tutti. La tua, delle forze dell'ordine, e di chiunque può trovarsi sulla strada in quel momento. È un comportamento criminale.
@solitario82
@solitario82 Күн бұрын
@@idannamanani2385 infatti hanno sbagliato.
@gianluca1967
@gianluca1967 Күн бұрын
​@@idannamanani2385chi scusa le forze dell'ordine o i ragazzi?
@solitario82
@solitario82 6 сағат бұрын
@@gianluca1967 chi guidava la moto ha sbagliato ovviamente.
@diegodeluca7223
@diegodeluca7223 Күн бұрын
Tutto giusto però si parte dal presupposto che chi scappa lo faccia per motivi banali mentre potrebbero essere dei killer o dei terroristi io penso che se scappi da un posto di blocco ti esponi a un rischio e comunque non siamo nemmeno certi che ci sia stato uno speronamento volontario
@SergioViglione
@SergioViglione Күн бұрын
Ehhhh????😮😮😮😮
@andr59
@andr59 Күн бұрын
Non cè stato speronamento: due perizie su due lo hanno certificato e si attende una terza. L'unico responsabile di tutto è un maggiorenne (quindi responsabile delle sue azioni) che ha messo a repentaglio la vita di altri utenti della strada. I carabinieri hanno fatto quello che di prassi va fatto, tra l'altro non colpendo altre vetture o pedoni ed inseguendo a notevole distanza e ravvicinandosi solo per conseguenza dell'ostacolo trovato dalla moto per errore di traiettoria dello scooter. E' deplorevole questo atteggiamento di attacco preconcetto alle forze dell'ordine, ordine su cui si fonda una società civile, ordine richiesto dalla collettività, ordine eluso da molti intorno alle stazioni di molte città e zone di spaccio, ordine costituito DALLE REGOLE scelte dalla collettività tramite le regole esposte nei testi di legge.
@andr59
@andr59 Күн бұрын
Caso Ramy: la Procura di Milano conferma la correttezza dell'inseguimento. Due perizie su due hanno detto che non c'è stato contatto (speronamento) tra vettura e scooter. Si attende terza perizia.
@micolagnelli8441
@micolagnelli8441 Күн бұрын
In qst canale non sara' mai detto L' importante e' sempre "babbeare" i gia' babbei
@ubrioperticarini498
@ubrioperticarini498 Күн бұрын
Si, ma dovevano fermarsi all’alt
@Kalgoorlie0
@Kalgoorlie0 Күн бұрын
Non è un reato non fermarsi all'alt
@GiovanniMessina-n1o
@GiovanniMessina-n1o Күн бұрын
Hai ascoltato quello che dice Carofiglio? Non ha giustificato il ragazzo perché non si è fermato
@paolonardi8047
@paolonardi8047 Күн бұрын
E grazie al ....
@FCarta-qj3ky
@FCarta-qj3ky Күн бұрын
Chi l'ha detto! È un reato eccome, giacché si tratta di resistenza ad un pubblico ufficiale. Si informi prima di scrivere.
@Kalgoorlie0
@Kalgoorlie0 Күн бұрын
@@FCarta-qj3ky Si informi lei piuttosto, L'automobilista che non si ferma all'alt della polizia rischia solo una sanzione amministrativa. Ossia una banalissima multa stradale.
@nessuno6978
@nessuno6978 Күн бұрын
È morto perché se le' cercata
@Kalgoorlie0
@Kalgoorlie0 Күн бұрын
No perché non è un reato non fermarsi a l'alt della polizia
@andr59
@andr59 Күн бұрын
@@Kalgoorlie0 Ma Lei quanti hanni ha? Possibile che il suo pensiero sia di tal pochezza? Legga:" Non fermarsi all'ALT delle forze dell'ordine può essere considerato reato in specifiche circostanze. Ecco i principali casi in cui ciò avviene: Resistenza a Pubblico Ufficiale Comportamento Pericoloso: Se il conducente non si ferma e adotta manovre di guida pericolose, come accelerare bruscamente o effettuare cambi di direzione improvvisi, può essere accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Questo reato si configura quando il comportamento del conducente ostacola l'azione degli agenti, creando una situazione di pericolo per loro e per gli altri utenti della strada235. Inseguimento: Se il conducente ignora l'ordine di fermarsi e tenta di fuggire, specialmente se coinvolto in un inseguimento con le forze dell'ordine, questo comportamento può essere considerato resistenza. La giurisprudenza ha stabilito che anche una semplice fuga può integrare il reato se accompagnata da azioni che mettono a rischio la sicurezza pubblica257. Gravità della Fuga: La Corte di Cassazione ha chiarito che la fuga da un posto di blocco, soprattutto se avviene in aree urbane ad alta densità di traffico, può aggravare la situazione legale del conducente, portando a sanzioni penali più severe
@anniballo1
@anniballo1 Күн бұрын
@@Kalgoorlie0 Forzare un blocco e fuggire ad oltranza è resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, in km di folle fuga per le strade urbane , quei due avrebbero potuto provocare gravi danni a passanti innocenti. Io incriminerei i poliziotti per non avere immediatamente aperto il fuoco.
@GoffredoDini
@GoffredoDini Күн бұрын
Non puoi sapere chi sia alla guida, non puoi sapere se la moto è rubata o meno e’ inutile fare analisi successive come ci si dovrebbe comportare o reagire quando tu professorino il massimo di adrenalinico sarà stato una russata sprofondato sul divano . Parli di Puglia ? I contrabbandieri quando fuggivano con carichi di merce di contrabbando e i baschi verdi li inseguivano sparavano sulle ruote mai ad altezza di persona e se colpivi la gomma puoi anche essere Ragazzoni ma il mezzo poi fai fatica a controllarlo quindi continua a scrivere romanzi che sembra che ti riesca pure bene ma di modalità operative e di polizia taci perché tu da ex magistrato stavi sempre comodamente dietro la scrivania mia in prima linea …e noi lo sappiamo bene
@micolagnelli8441
@micolagnelli8441 Күн бұрын
Anche se leggermente fuori tema voglio portare all' attenzione un recente fatto gravissimo di cui purtroppo si parla pochissimo ma che e' emblematico: un giovane di 26 anni Giacomo Gobbato e' stato ACCOLTELLATO A MORTE dalla solita risorsa della sx , reo d'aver difeso una donna a lui sconosciuta durante una violenta rapina fatta da una "risorsa" per il quale le Forze d' Ordine avevano richiesto l' espulsione che pero' era stata, dai "divi" rossi, negata.
@gianluca1967
@gianluca1967 Күн бұрын
E chi sarebbero i divi della sinistra? Se parli dei giudici a te chi ti dice che sono di sinistra?
@balordo_di_periferia
@balordo_di_periferia 21 сағат бұрын
Quello non ha capito che il decreto di espulsione altri non è che una carta che uno si porta in tasca e che l'eroe suo, Capitan Salvini, è stato al governo parecchie volte per poter rimediare. Solo che per espellerli... ci vuole qualcuno che li accolga e che non sia paese insicuro. Salvini svuota il bicchiere di nutella mentre i treni si bloccano perchè è un babbeo che non ha mai lavorato e non sa fare niente.
@marcod.b.7074
@marcod.b.7074 Күн бұрын
Parlate solo dicendo che secondo voi hanno sbagliato speronandoli... Ma nessuno di voi dice chiaramente quale era la soluzione. Perché a quanto si può capire dalle vostre parole dovevano: 1) abbandonare l'inseguimento, 2) sperare che si fermassero da soli, 3) sperare che si finisse la benzina o cadessero da soli. La domanda mia è se investivano una persona mentre scappavano allora era leggittimo speronarli perché già avevano fatto un danno grave? Quindi dobbiamo aspettare come sempre per voi che questi fanno un danno più grave per procedere con speronamento o altro? Siete incommentabili.
@cn4070
@cn4070 Күн бұрын
Io non sono un esperta, ma immagino che li avrebbero rintracciati con la targa e accusati di non aver rispettato il controllo di polizia se non fossero riusciti a fermarli
@johnnexus2441
@johnnexus2441 Күн бұрын
Lo speronamento non è ammesso per chi non si ferma all'alt. Se le forze dell'ordine hanno speronato e se ciò ha causato la morte di qualcuno, devono assumersi le proprie responsabilità e devono essere giudicate per esse. Chi dice il contrario non è incommentabile, ma piuttosto un cr3tin0
@stefanoborgonovo6756
@stefanoborgonovo6756 Күн бұрын
@@marcod.b.7074 Johnny hanno fatto alla grande il loro dovere. Se ammazzavano qualcuno eravate lì a dire che andavano fermati.fsi di mestiere il poco di buono questi sono i rischi
@Letitbe-ir5qm
@Letitbe-ir5qm Күн бұрын
​@@cn4070 Che sveglia che sei😂 la targa è attaccata sul motorino, non ce l' hanno tatuata sul corpo. Sul motorino poteva esserci chiunque, poteva essere rubato ecc ecc......
@pasqualesorvillo7788
@pasqualesorvillo7788 Күн бұрын
Bello se non erano inseguiti non andavano a quella velocità qui ce per me concorso di colpa.
@Assunta-z9d
@Assunta-z9d Күн бұрын
Scrittore e ex magistrato sensibile e prepararato, ci ha fatto capire che ad ogni azione deve corrispondere una reazione , ovvero condotta, equilibrata , perche' ogni sproporzione crea danni previsti e irreparabili , ed esagerati . E' vero che non siete tener conto di quello che hanno commentato i carabinieri durante l' inseguimento, ma l' inseguimento rivela per quanto mi riguarda , un malevolo inseguimento o no???😊
@DinaVerrocchio
@DinaVerrocchio Күн бұрын
Condivido il suo commento,in ogni singola parola 👏👏👏
@anniballo1
@anniballo1 Күн бұрын
@@DinaVerrocchio I poliziotti , con la loro tolleranza, hanno permesso un rischiosissimo (e lunghissimo) inseguimento che avrebbe potuto provocare danni gravi a passanti innocenti. Io incriminerei i poliziotti per non avere sparato subito sulla motocicletta.
@emanuelevitone3458
@emanuelevitone3458 Күн бұрын
Un furbone da salotto che lecca ai suoi referenti politici.
@gianluca1967
@gianluca1967 Күн бұрын
Beh di malevolo c'è il fatto che non si siano fermati che dici?
@emanuelevitone3458
@emanuelevitone3458 22 сағат бұрын
@@Assunta-z9dCarofiglio è del PD, basta e avanza
@giuliocaprini-be2pj
@giuliocaprini-be2pj Күн бұрын
Se non sei preparato non puoi parlare in Pubblico. Carofiglio è un ex Magistrato.
@antoniolazzaro93
@antoniolazzaro93 Күн бұрын
Ma cosa vuol dire che è un ex magistrato ,a espresso la sua opinione, ma non vuol dire che abbia ragione, i carabinieri hanno fatto solo il loro dovere,e non c'è ne si è né ma,a l'alt ci si ferma,in tutte le parti del mondo,prova a andare in Marocco o in Tunisia e non ti fermi a un alt delle forze dell'ordine e vedi quello che succede a te e a Carofiglio.
@giuliocaprini-be2pj
@giuliocaprini-be2pj Күн бұрын
@antoniolazzaro93 che ognuno deve essere preparato prima di parlare. Moltissimo non lo sono e farebbero bene ad ascoltare, pensare, capire anche per votare con intelligenza di lungo periodo
@emanuelevitone3458
@emanuelevitone3458 Күн бұрын
Purtroppo
@saverioferrara1460
@saverioferrara1460 Күн бұрын
Solo un fuorilegge parteggia per un fuorilegge.
@mariamartinucci3406
@mariamartinucci3406 Күн бұрын
@@saverioferrara1460 tu sicuramente tifi SANTANCHE X QUESTO SEI UN FUORILEGGE COME CHI LA PROTEGGE !! HA TRUFFATO LOSTATO E GLI ITALIANI ( NON ERA CERTO UNA POVERA SBANDATA ) E COME LEI FIGLI E AMICI ...questi come li chiami ? ONOREVOLI ? Complimenti !!!
@gianfrancolisi7064
@gianfrancolisi7064 Күн бұрын
Cambia spacciatore
@SergioViglione
@SergioViglione Күн бұрын
​@@gianfrancolisi7064...e tu, mio caro, riascolta BENE quanto afferma Carofiglio, possibilmente munito di un dizionario d'italiano affidabile...
@saverioferrara1460
@saverioferrara1460 Күн бұрын
@ e tu cambia sesso.
@saverioferrara1460
@saverioferrara1460 Күн бұрын
@@gianfrancolisi7064 asciugati le lacrime e riscrivilo.
@RossRoss-uw6mg
@RossRoss-uw6mg Күн бұрын
❤❤ ho guardato il video con molta attenzione e soprattutto ascoltato le voci dei Carabinieri accaniti contro i ragazzi L'opinione di Carofiglio ineccepibile Grazie Luca Sommi per la puntata di ieri sera, una delle migliori in assoluto
@Hugo77-uo9nw
@Hugo77-uo9nw Күн бұрын
Ma mi faccia il piacere erano 2 delinquenti che avevano da poco commesso dei reati gravi se la sono cercata
@stefanoborgonovo6756
@stefanoborgonovo6756 Күн бұрын
Poi se vanno in casa i ladri e chiamano i carabinieri dovrebbero arrivare con calma molta calma da questi buonisti del menga
@idannamanani2385
@idannamanani2385 Күн бұрын
Bugiardo,bugiardo, non erano affatto accaniti anzi,,,, vergognstevi
@stefano-8435
@stefano-8435 Күн бұрын
Vergogna oer quello che hai detto cessa
@idannamanani2385
@idannamanani2385 Күн бұрын
@@stefano-8435 Bugiardo stolto, vergognati
@melal1361
@melal1361 Күн бұрын
....con questo governo le forze dell'ordine si sentono molto protetti!!!!la dichiarazione di quel soggetto purtroppo ministro!!!!!!! dello "spogliarello" delle attiviste in questura cosa ha detto é la prassi!!!!!!!!altro che indignarsi
@emanuelevitone3458
@emanuelevitone3458 Күн бұрын
Viva i delinquenti
@kuklaza1163
@kuklaza1163 Күн бұрын
❤ finalmente una spiegazione netta e sobria, ma soprattutto obiettiva, alla faccia di tutti i giudizi dati a vanvera che si sentono in giro, le classiche chiacchiere da bar ma purtroppo incentrate sulla morte di un ragazzo che sicuramente non meritava questa fine e cmq è una tragedia anche per chi stava facendo un non certo facile lavoro e a cui dobbiamo la nostra sicurezza. Mi dispiace tanto per Ramy e per ciò che è successo. Davvero è troppo facile parlare dal caldo del nostro salotto
@lauraastuti3241
@lauraastuti3241 Күн бұрын
Concordo pienamente
@emanuelevitone3458
@emanuelevitone3458 23 сағат бұрын
Certo, una spiegazione da salotto. Ex Pubblico ministero, per fortuna ex
@lauraastuti3241
@lauraastuti3241 14 сағат бұрын
@@emanuelevitone3458 mi piacerebbe che ex fossero tutti i ministri di questo governo "circo"
@stefanostefanelli7126
@stefanostefanelli7126 Күн бұрын
❤❤ Grande carofiglio
@robertorovida2108
@robertorovida2108 Күн бұрын
Il parlante non riconosce che all'inizio del video dell'inseguimento, si vede un primo speronamento che è fallito, perché i Carabinieri hanno appositamente frenato molto per non colpire la moto troppo violentemente. Ma hanno frenato così tanto, appunto per prudenza, che la moto è stata appena toccata senza cadere: chi vede questo, capisce il senso e la sensatezza dell'inseguimento dei Carabinieri e contestualizza le parole dei Carabinieri. Il resto è solo malafede e strumentalizzazione. E infatti sapppiamo che due giorni fa il Pubblico Ministero (che di solito è professionista alquanto pervicace nel trovare capi d'accusa) ha affermato: «Nessuna violazione nelle modalità di inseguimento; nell'inseguimento i carabinieri hanno rispettato le regole»
@pieravigano8152
@pieravigano8152 Күн бұрын
Perché non parlate mai che di questa morte l'unico colpevole e responsabile e l'amico che guidava lo scooter.NON si e fermato al posto di blocco.IRRESPONSABILE guidare senza patente. Chissa quante volte lo ha fatto e intenzionato a guidare così. PERCHÉ nessuno parla di questo personaggio SPECIALE?
@Ornella-xg2gt
@Ornella-xg2gt Күн бұрын
Carofiglio e' stato un magistrato......oggi uno scrittore che attinge, a piene mani, dalla Sua precedente esperienza
@emanuelevitone3458
@emanuelevitone3458 Күн бұрын
Forse ha imparato poco, come Gabrielli
@palmex29
@palmex29 Күн бұрын
E quindi se uno non si ferma all'alt delle forze dell'ordine, cosa si fa?
@m.t.9837
@m.t.9837 Күн бұрын
Come dice la legge li fai un bel 192 cds d'ufficio e glielo mandi a casa oppure lo insegui nel massimo dell'incolumità di tutti come dice la procedura operativa..! Se lo speroni a morte ne soggiaci delle conseguenze penali e civili della tua decisione operativa del cazzo come giusto che sia!
@paolonardi8047
@paolonardi8047 Күн бұрын
Lo rintracci dopo, ad esempio...non lo metti sotto con la macchina
@mariamartinucci3406
@mariamartinucci3406 Күн бұрын
@@palmex29 si insegue ma non si cerca di ucciderlo imprecando se non lo metti sotto 🙊😱😱
@francodivivo7041
@francodivivo7041 Күн бұрын
Per sapere come la pensano, aspetta che fanno del male a loro o alle loro famiglie .
@francodivivo7041
@francodivivo7041 Күн бұрын
​@@paolonardi8047come fai a rintracciarlo dopo ?
@giampaolocufino5928
@giampaolocufino5928 20 сағат бұрын
Ci spiegasse allora le regole di ingaggio dei posti di blocco, come devono agire le forze dell’ordine quando un veicolo non si ferma al posto di blocco?
@rollingstoneh8367
@rollingstoneh8367 Күн бұрын
E' inaccettabile leggere commenti che propongono il modello far west come regola per l'ordine pubblico, senza conoscere come funzionino il diritto e le scriminanti dell'adempimento del dovere e della legittima difesa. Detto questo, la maggior parte delle immagini, anche quella del troppo enfatizzato vaffanculo, restituiscono l'idea di un inseguimento fatto correttamente (proprio al vaffanculo si vede che i Carabinieri arrestano la marcia per non impattare la moto con forza), c'è solo il dubbio sull'ultimo impatto, ma anche lì è tutt'altro che certo che l'urto vi sia stato o che fosse voluto. Dopo 8 km di inseguimento adrenalinico non si può pretendere che uno rispetti tassativamente la distanza di sicurezza come se stesse guidando in autostrada.
@andr59
@andr59 Күн бұрын
L'inseguimento è statto fatto ad una considerevole distanza e i carabinieri con grande perizia non hanno urtato nè altri veicoli nè persone. Due perizie su due presentate affermano che non c'è stato contatto, questo è per ora quanto affermato dalla procura milanese.
@paolorosi7551
@paolorosi7551 Күн бұрын
a mio avviso qui tutti hanno torto e tutti hanno ragione, Carofiglio compreso. Certo, i ragazzi non si sono fermati ed il lavoro dei Carabinieri era quello di cercare di prenderli e controllare chi fossero e cosa stessero nascondendo con la fuga. Fino a qui, tutto è pacifico e semplice. Poi subentra un labile confine fra regole e buonsenso e forse, sempre a mio avviso, una sproporzione fra la situazione creatasi e la reazione dei carabinieri. Certo i ragazzi in fuga potevano essere dei killers con in tasca pistole ancora fumanti, dei criminali incalliti.....ma anche no....e nel dubbio forse.....dico forse ....era meglio non andarci così duri... Poi la giustizia, ma anche la criminalità, commina sulle gambe degli uomini.
@idannamanani2385
@idannamanani2385 Күн бұрын
@@paolorosi7551 Deciditi,,,, ma si, ma no, I carabinieri hanno fatto il loro dovere, così non si dica dei due,,,
@paolorosi7551
@paolorosi7551 Күн бұрын
@@idannamanani2385 non è così semplice giudicare, questo era il succo delle mie parole....i carabinieri hanno fatto ciò che dovevano...ma forse andando un po' oltre...non credi? nessuno, nemmeno io, ha detto che i due ragazzi fossere due stinchi di santo
@idannamanani2385
@idannamanani2385 Күн бұрын
@@paolorosi7551 Mi scusi,, ma cosa ci stanno a fare i carabinieri, le belle statuine? Non hanno esagerato, hanno rincorso due scellerati che avrebbero potuto causare Disastri Io condanno i due, uno è morto purtroppo,, amen,,,
@paolorosi7551
@paolorosi7551 Күн бұрын
@@idannamanani2385 mi sa abbiamo ragione tutti e due...
@andr59
@andr59 Күн бұрын
@@paolorosi7551 Noti che i carabinieri hanno inseguito a debita distanza per tutta la durata dell'inseguimento. Non hanno urtato altri veicoli nè messo sotto qualcuno e la vettura si è avvicinata moltissimo solo dopo che lo scooter ha trovato l'ostacolo per errata traiettoria e noti che la Procura di Milano ha recentemente concluso che l'operato dei militari durante l'inseguimento è stato conforme alle procedure, non riscontrando alcuna violazione di protocolli o norme penali e noti che due perizie su due hanno stabilito che non c'è stato contatto tra vettura e scooter. Si attende terza perizia. Non comprendo questo atteggiamento preconcetto contro le forze dell'ordine che senza le quali avremmo l'anarchia e il caos, la legge del più forte. Quale sarebbero stati i giudizi se non ci fosse stato il ragazzo morto ma i due fuggitivi avessero investito mamma con carrozzina causandone il ferimento grave, la morte del bambino o entrambe? Qualcuno avrebbe forse affermato che i carabinieri avrebbero dovuto lasciar scappare i fuggitivi?! Siamo alla perdita delle facoltà intellettive.
@alessandrodintrono3790
@alessandrodintrono3790 Күн бұрын
Io non sono ne pro Ramy ne pro caramba....ma scusate cosa dovevano fare ?????questi senza casco non si sono fermati a un posto di blocco
@giannibini7111
@giannibini7111 Күн бұрын
Vai dall'oculista in fretta e fatti un esame di coscienza !!!!!!!
@idannamanani2385
@idannamanani2385 Күн бұрын
Wwwww le forze dell'ordine ❤️🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤️
@alessandrodintrono3790
@alessandrodintrono3790 Күн бұрын
Vai tu dall'oculista solo uno aveva il casco
@orianozanardi8287
@orianozanardi8287 Күн бұрын
e anche senza patente
@asei6003
@asei6003 Күн бұрын
non ad un posto di blocco, ma ad un fermo in corsa
@NicolaSemeraro-x5e
@NicolaSemeraro-x5e Күн бұрын
Bravo la sacrosanta verità
@idannamanani2385
@idannamanani2385 Күн бұрын
Bastaaaa, con il rami Lasciatelo dov'è sto stinco di santo
@rominabellini9855
@rominabellini9855 Күн бұрын
Che brutta persona sei
@massimopizzi725
@massimopizzi725 Күн бұрын
È un discorso che va oltre il caso specifico, ma se non ci arriva da sola immagino che sia inutile scriverle la didascalia.
@angelof.9476
@angelof.9476 13 сағат бұрын
@@idannamanani2385 Studia fascistella ignorantella 🤡
@ofred-u7s6u
@ofred-u7s6u 5 сағат бұрын
​@@massimopizzi725non ci dovrebbe manco stare questo discorso.chi non si ferma ha un posto di blocco,ne paga le conseguenze
@angelabettini1639
@angelabettini1639 Күн бұрын
Carofiglio ,degno di essere ascoltato in tutta la sua saggezza democratica .Tra l'altro parla con cognizione di causa . Bravissimo .👍🌺
@Daniele-w2n
@Daniele-w2n Күн бұрын
Ke kZzo dici si sa che in italia se provi a difenderti passi i guai
@fiorellapantosti7319
@fiorellapantosti7319 Күн бұрын
Le forze dell'ordine non potevano permettere che i due giovani nuocessero ad altri soprattutto quando andavano contromano.
@michelasaporito8489
@michelasaporito8489 Күн бұрын
Le destre stanno lavorando con la comunicazione e l' informazione falsa per fare credere che le destre dell' Est Europa sono la soluzione, e le persone ci credono. La propaganda è così imponente che non lascia spazio alla verità. Quello che è successo a Ramy è un esempio, si esalta un' azione sbagliata nascondendo il fatto che il mancato rispetto dello stop comporta solo una sanzione amministrativa non la morte. È come se non ci si fermasse al rosso del semaforo, NON TI AMMAZZANO PER ORA IN ITALIA, TI ARRIVA LA MULTA. IN UNGHERIA TI AMMAZZANO FACENDOTI SPARIRE
@antonellogaliano6507
@antonellogaliano6507 23 сағат бұрын
Le solite vergognose accuse contro chi cerca di difenderci da chi vive illecitamente.
@balordo_di_periferia
@balordo_di_periferia 22 сағат бұрын
Vuoi vedere che per far sentire protetta una signorina come te... devono sterminare tutti gli altri! 😂 Comprati lo spray al peperoncino!
@alessiob.985
@alessiob.985 Күн бұрын
I commenti di questo video spiegano bene il livello di analfabetismo funzionale in Italia.
@balordo_di_periferia
@balordo_di_periferia 22 сағат бұрын
No, spiegano che qualcuno sta usando bots fascisti. Non voglio credere che il 90% degli italiani vuole lo stato di polizia. Un paese che fa il tifo per l'ordine e la legge... non è un paese di persone per bene. Ma un paese di pecore ammaestrate pronte per ricevere quello che desiderano: il fascismo! Poi vediamo se gli piace! 😂
@paolonardi8047
@paolonardi8047 Күн бұрын
Il fatto di dover concordare con qualcosa detta da Carofiglio mi procura l'orticaria...dovrò grattarmi
@alberto8781
@alberto8781 Күн бұрын
Sicuro che non siano pulci?
@cristinaberlanda8673
@cristinaberlanda8673 Күн бұрын
Bravissimo Carofiglio. Concordo totalmente con le sue affermazioni. 👏👏👏👏👏
@emanuelevitone3458
@emanuelevitone3458 Күн бұрын
Si, fa' il paio con l' altro incompetente della Polizia, Gabrielli
@pascalcapobianco3077
@pascalcapobianco3077 23 сағат бұрын
Ma rompete le scatole con questo Ramy, . I carabinieri dovete rispettarli e proteggerli di più. Per fare in pò di ascolto venderesti pure vostra madre
@Silvana-vz9lo
@Silvana-vz9lo 14 сағат бұрын
Scadente.
@isabeaubella5592
@isabeaubella5592 Күн бұрын
Come sempre è un piacere ascoltarla
@STE-rv2qn
@STE-rv2qn Күн бұрын
Siete vergognosi ……2 perizie dicono nessun contatto tra lo scooter e i Carabinieri
@angelolusso8600
@angelolusso8600 7 сағат бұрын
L'unica cosa che condivido, è il giudizio sui termini usati dai carabinieri nel corso dell'inseguimento, che danno in questi salotti televisivi. Ore ed ore a programmare la trasmissione imparando a che a memoria cosa dire e poi si permettono il lusso di giudicare i termi di chi rischia ogni istante la propria vita, anche quando non è in sevizio.
@robertomancini3123
@robertomancini3123 6 сағат бұрын
Ma perché questo scrittore non ha detto che chi guidava aveva già commesso un reato, visto che ha vissuto con le forze dell' ordine ???
@melaniamonicacraciun9900
@melaniamonicacraciun9900 Күн бұрын
😢😢😢da piangere veramente 😢😢😢in Italia la società è così matrigna, ostile, sprezzante della vita umana 😢😢😢un dolore straziante, sembra che togliere la vita a un altro essere umano sarebbe chissà che impresa😢😢😢 dividere ancora la società tra chi merita di vivere o morire, tra chi può avere giustizia e chi deve essere giustiziato in strada senza tanti complimenti. Poi c'è la polizia che se fa suo dovere a fermare criminali, per un cavillo burocratico, in tre giorni i balordi arrestati sono a piede libero. La mancanza di giustizia rende pure il lavoro dei poliziotti inutile e poi...se conviene a delinquere perché non farlo? Vivere nel terrore non è divertente, e nessuno può fare nulla. Poi, capitano tragedie così che creano di nuovo, polemiche, critiche, divisioni, interpretazioni e linciaggio nella piazza pubblica, siamo sempre allo stesso punto, se non siamo eretici da bruciare al rogo dobbiamo essere giustizialisti a puntare il dito e chiedere altre condanne a morte. Molto triste quando.. siamo tutti perdenti, da tutte le parti. Anche qui, ci vuole una forte educazione di senso civico. Adesso le tecnologie fanno tutto, un identikit, un selfie, un filmato, una prova, un arresto tranquillo in ordine senza violenza e senza ammazzare un scemo in mezzo alla strada e senza attirare tutto l'odio della gente sui poliziotti che cercano di fare il loro lavoro 😢😢😢eh sì.. anche governare è un mestiere e chi non vuole lavorare... scoppia il caos come solito 😢😢😢oltre al fatto che a me personalmente interessa il turismo. Se Italia non è un Paese sicuro ..un fatto così quanto danneggia tutti quanti? La gente in strada deve decidere da che parte stare, avere sicurezza e consegnare delinquenti alle forze dell'ordine o mettersi contro la polizia? Non va bene ecco 😢😢😢
@giacomogramatica825
@giacomogramatica825 Күн бұрын
Carofiglioandrocchia
@davidebrunelli2781
@davidebrunelli2781 Күн бұрын
Commento evitabile
@robertozecchi6057
@robertozecchi6057 Күн бұрын
Guarda Carofiglio...io ho 84 anni e tutti quelli della mia generazione sono rantissimi anni che si sono sempre fermati ai posti di blocco. Cerca du xapire il disappunto di quellu che lo hanno sempre fatto e che si trovano ora a pensare che non e' valso a niente in quwsto paese a rispettare tutre le regole , perche' dopo arrivano quelli che sannno tutto , come te , e irridono ai commenti di chi non la pensa come loro . Non tutti hanno studiato legge, ma il buon senso e' facile da capire. Smetti di darci delke lezioni........abbuamo avuto professori migliori di te.
@sokolselmanaj4557
@sokolselmanaj4557 Күн бұрын
Quindi era un paradiso? Che bello se fosse vero La polizia non serviva, non era nemmeno necessario andare a scuola non avevate bisogno nemmeno del educazione Perché nascevate con le ali come dei angeli discesi dal cielo
@stefanomontecchia1526
@stefanomontecchia1526 Күн бұрын
Neanche sai scrivere in italiano
@rominabellini9855
@rominabellini9855 Күн бұрын
Perché tu sei andato a scuola?
@rosamundq
@rosamundq Күн бұрын
​@@stefanomontecchia1526vergognati potrebbe essere tuo nonno ,e tu invece sei un professore ? Se si sei più ignorante di lui
@Kalgoorlie0
@Kalgoorlie0 Күн бұрын
Non hai capito una beata ceppa, era da immaginarselo😂
@barezziluigi7039
@barezziluigi7039 14 сағат бұрын
certo !! sarebbe come dire che esiste il diritto di non fermarsi all alt delle forse dell ordine , il diritto di scappare a tutta velocità infrangendo qualsiasi regola del codice della strada mettendo a repentaglio la iincolumità di ingnare persone che potrebbero essere coinvolte durante la fuga In sintesi oltre al diritto di rispettare le legge esiste anche un diritto ad infrangerle
@micolagnelli8441
@micolagnelli8441 11 сағат бұрын
Se si votano i boss della sx e i loro giornalistoidi lacche' SI.. si hanno poi tutti i diritti
@giuseppebellone6127
@giuseppebellone6127 Күн бұрын
Ma questi qua , saranno mica quelli che hanno rubato 49 milioni (100miliardi di lire)?
@monicalorenzini8286
@monicalorenzini8286 Күн бұрын
Spero che con la riforma della giustizia ci sia anche il dare carta bianca alle forze dell'ordine.
@lorenzaroncoroni7129
@lorenzaroncoroni7129 55 минут бұрын
Pensaci bene cosa significa dare carta bianca , soprattutto alle forze dell'ordine....... Potrebbero fare quello che vogliono a chiunque......
@melaniamonicacraciun9900
@melaniamonicacraciun9900 Күн бұрын
Ora che noi tifosi possiamo sognare in grande per gente come voi ecco, avrei un regalo virtuale immaginario da fare. Dovete rivedere la serie tivù Highlander, come seguito al magnifico film Highlander con Sean Connery e Christopher Lambert. Più delle volte, io seguo i miei sentimenti, ho la sensazione di aver vissuto, io ci sono passata di quelle tante volte in questa situazione che ...non ne posso più ragazzi. Ci si chiede, se esiste un Dio perché ha messo al mondo creature orribili come le zanzare? Ve lo spiego io perché. Per insegnare alla specie umana che non si vive una sola stagione. Non si vive una sola vita. Come nel Highlander, si ritorna nella seguente reincarnazione rivivere le stesse battaglie, di nuovo e di nuovo ancora fino allo sfinimento... vogliamo fare qualcosa di diverso invece? io mi sento talmente vecchia, penso di avere dieci mila anni di età...non mi diverto più combattere assassini, voglio stare con i bambini e con le cose belle della vita, andiamo insegnare quanto fosse bella la vita così non si fa più del male nessuno. Oltre ai gladiatori, io sono legata dalla mia cara terra italiana dai tempi di Marco Polo. Non è vero che la Venezia lo ha inventato lui, Marco Polo ha messo sulla carta la storia della Via della Seta, Venezia era già lì da secoli e secondo me e molto confuciana... sono i asiatici a costruire la casa attorno a un giardino, ciò che ha unito gli italiani attorno alla piazza del borgo storico ed è la cosa più bella che ci sia, siete d'accordo?
@annapaolavolpe1099
@annapaolavolpe1099 Күн бұрын
La concitazione dei CC durante l inseguimento può anche generare espressioni non di esultanza, tipo "accidenti,sono caduti,speriamo non si siano fatti male", oppure "sono caduti,cacchio!",ma anche "qui rischiamo di ammazzare qualche pedone o automobilista,siamo in contromano".....invece manco per la mazza......esultano, hurra' sono caduti e chissenefrega.......questo è esecrabile e inquietante!!!!Che animo animava questi CC?
@andr59
@andr59 Күн бұрын
A 26 anni, Lei ragiona senza rendersi conto di quale livello adrenalinico coinvolga i Carabinieri che oltre a non lasciarsi sfuggire due che hanno commesso già un reato (la fuga forzando un Alt e mettendono LORO in pericolo la collettività) rischiano loro stessi di fare danni contro la colettività e contro se stessi. Nonostante ciò sono costretti dal loro compito di inseguire per bloccare ed accertare i motivi della fuga che spesso sono motivi gravi. In primis, chi ha messo a rischio pedoni ed altri e' il guidatore dello scooter. PUNTO. I carabinieri di conseguenza hanno tentato di bloccarlo e sempre a debita distanza perchè l'intetno non era di speronarli come da molti è stato detto ma di cercare di bloccarli o per errore di guida del conducente o per impossibilità nel proseguire la fuga. Altrimenti, chiunque forzi un posto di blocco, o un ALT per controllo, per non rischiare nulla, si dovrebbe lasciarli andare via, magari, perchè no, anche dopo una rapina in una banca.
@79simo31
@79simo31 Күн бұрын
quello che dice bene è il carabinieri della centrale operativa che non vede l inseguimento..
@annapaolavolpe1099
@annapaolavolpe1099 Күн бұрын
@79simo31 peggio ancora......comodo e seduto con la bassa adrenalina, quel commento feroce.....fortuna non era al volante!!!!
@italianbutterfly217
@italianbutterfly217 21 сағат бұрын
Bene, adesso aspettiamo le vostre scuse ai carabinieri dopo quello che è venuto fuori. 😡
@melaniamonicacraciun9900
@melaniamonicacraciun9900 Күн бұрын
Purtroppo gli italiani non hanno guardato abbastanza Star Trek per essere visionari come me. Oltre a fare tifo per voi giornalisti, io lo faccio anche per scienziati e ricercatori, se non sono i brasiliani a scoprire ciò che voleva Leonardo da Vinci, il segreto della vita, forse ci riusciranno i coreani che stanno facendo progressi enormi nella industria cibernetica. Un corpo umano è fatto di tanti pixel tutti da scoprire e leggere, come una mappa satellitare a vedere ogni malattia come si muove. Manca poco e scopriremo che cacchio di virgoletta storta hanno i balordi malvagi e trovare la cura. Se andremmo a rallentare l'invecchiamento a poter vivere altri cento anni in più...ecco, non possiamo stare dietro a coloro che si divertono toglierci la vita perché... altrimenti loro valgono nulla. Purtroppo c'è un capo ancora più in alto che ha pure lui le sue opinioni...da Dio ed io sono d'accordo con LUI. In una società italiana dove la femmina è potente come la Meloni soltanto perché raccomandata e messa là perché un big boss lo ha scelta mi rendo conto che una donna indipendente che non ha bisogno di alcun uomo a .. metterla nel posto giusto è la befana vipera più antipatica che ci sia. Mi rendo conto quanto sono orrenda perché non sono in vendita, non ho bisogno, tutto al contrario, sono come se avessi tutti i soldi del mondo a poter comprare...anche il futuro, cento anni in più di vita per tutti noi...che ne dite? Sognare in grande costa niente .. è gratis 🎉❤🎉
@aloisiuslouis
@aloisiuslouis Күн бұрын
L'archiviazione del procedimento può significare due cose: 1) il video è stato taroccato e non c'è stato nessun speronamento 2) non viviamo più in uno stato di diritto (effetto Gladio). Giustissimo. Se, però, lo scooter stava mettendo a rischio la circolazione e in pericolo la vita e l'incolumità dei cittadini (passanti, ecc.), allora tutto cambia. Nel senso che lo speronamento (più pericoloso dell'uso di arma da fuoco, perché più controllabile rispetto alle imprevedibili conseguenze, eventualmente anche gravissime, di una caduta dalla moto), sarebbe legittimo.
@paolonardi8047
@paolonardi8047 Күн бұрын
No, non cambia un bel niente...non metti sotto uno perché scappa non avendo la patente
@aloisiuslouis
@aloisiuslouis Күн бұрын
@ leggi bene. Non per la patente, ma per l'incolumità dei cittadini.
@lauraastuti3241
@lauraastuti3241 Күн бұрын
L incolumità dei cittadini l'hanno messa a rischio anche i carabinieri con l'inseguimento , fatto peraltro in pieno centro abitato e senza che si fosse consumato alcun reato
@andr59
@andr59 Күн бұрын
@@paolonardi8047 1° non puoi sapere perchè scappi 2° lo hanno sempre inseguito a notevole distanza....se avessero voluto sdraiarlo lo avrebbero fatto dopo un minuto grazie alla potenza della vettura. Si informi su quanto stabilito dalla procura di Milano e su due perizie presentate. Se poi non crede a questo, allora è completamente un altro discorso, molto più lungo.
@paolonardi8047
@paolonardi8047 Күн бұрын
@andr59 io credo a ciò che vedo...dopodiché ti informo che un Tmax sul breve non lo prendi neanche con la ferrari
@Wirsapiens
@Wirsapiens Күн бұрын
Speriamo non diventi un modo nuovo per fermare le persone, tirarle sotto.
@STE-rv2qn
@STE-rv2qn Күн бұрын
Infatti 2 perizie nessun contatto
@emanuelevitone3458
@emanuelevitone3458 23 сағат бұрын
Basta fermarsi
@antonioiacona7794
@antonioiacona7794 Күн бұрын
Premesso che la morte di un ragazzo è un fatto grave e che sono addolorato per la morte do Ramy, le forze dell'ordine hanno il dovere di inseguire chi non si ferma a un posto di blocco, è il compito che abbiamo loro assegnato. Chi non si ferma a un posto di blocco sceglie di mettere a rischio la sua vita e quella degli agenti che lo devono inseguire senza sapere chi è e cosa ha fatto quello che scappa. Che direbbero i tanti che giustamente sono addolorati per la morte di Ramy se a causa dell'incidente nell'inseguimento fosse morto un agente? Gli agenti non si divertono a fare inseguimenti, sono sicuro che preferirebbero non farli ma fermare chi scappa è il loro compito. Al posto di blocco ci si ferma altrimenti si innesca una reazione che in questo caso a portato al mortale incidente dove tragicamente ha perso la vita Rami.
@massimopizzi725
@massimopizzi725 Күн бұрын
Ma obbligati cosa?Gli agenti devono valutare rischi e benefici dell'insegnamento proprio per la sicurezza propria e dei passanti. Una circolare della polizia afferma chiaramente che in ambiente urbano non è giustificato l'inseguimento per contravvenzioni al codice della strada in quanto è un rischio per la pubblica sicurezza.
@antonioiacona7794
@antonioiacona7794 Күн бұрын
@@massimopizzi725 Voglio vedere cosa dirai il giorno che gli agenti lasceranno scappare qualcuno che ha commesso un reato contro di te proprio per sicurezza propria e dei passanti . Gli agenti non sanno chi è ne cosa ha fatto colui che fugge al posto di blocco e stai sicuro che non si divertono a fare inseguimenti, per loro sarebbe meglio non farli, rischiano di andare a sbattere, li fanno perchè è il loro dovere e per tutelare anche quelli come te. Al posto di blocco ci si ferma.
@massimopizzi725
@massimopizzi725 Күн бұрын
@antonioiacona7794 torna a leggere il commento precedente va, che forse t'è sfuggito tutto.
@emanuelevitone3458
@emanuelevitone3458 23 сағат бұрын
Non è vero ​@@massimopizzi725
@antonioiacona7794
@antonioiacona7794 7 сағат бұрын
@@massimopizzi725 A te non solo è sfuggito tutto, ma proprio non hai capito a che serve un posto di blocco : serve nella lotta ai criminali che magari circolano con un'auto rubata e allora non serve a niente prendere la targa.. Senza inseguimento al posto di blocco si fermeranno solo i cittadini onesti, i delinquenti pericolosi non si fermeranno più, allora tanto vale abolire i posti di blocco.
@FCarta-qj3ky
@FCarta-qj3ky Күн бұрын
Paolo! Hai offeso solo la tua poca intelligenza!
@melaniamonicacraciun9900
@melaniamonicacraciun9900 Күн бұрын
A voi viene in mente com'era il mondo prima di Google? Uno smartphone 50 anni fa era un gadget impossibile sul set di Star Trek, avere un televisore tanto piccolo che sta nel palmo della mano in videochiamata con il mondo e in connessione con tutti. A me fanno impazzire le tecnologie. Quando capita una disgrazia così, bisogna pensare che altro marchingegno inventare per sistemare le cose. Perché non ci sono telecamere sul cruscotto delle auto di pattuglia? Basta fare una ripresa e con la targa rintracciare un malvivente e arrestarlo senza mettersi nei guai. In Italia soprattutto i impiegati pubblici non pensano mai come usare le tecnologie... soltanto come fare fuori un scemo che ha osato fare un dispetto 😢😢😢 non c'è mai la ragione a prevalere ma la collera, l'odio e la violenza, c'è in testa soltanto l'omicidio, quel tale si merita la morte e poi.. potrebbe capitare a chiunque di noi, cadere in una situazione equivoca e ... meritare essere giustiziati in strada. Le tecnologie invece sono una risorsa d'oro a risolvere problemi con eleganza... perché non c'era il taser? Perché non esiste... l'arpione da strada? Perché non c'è mai l'idea di venire con una invenzione rivoluzionaria che possa valere anche una montagna di profitti nel futuro? La nostra sicurezza è sempre una fonte di guadagno d'oro. Perché sono sempre io a pensarla così? Invece tutti gli altri sono in cerca di colpevoli e chi punire per l'ennesimo malinteso? La nostalgia fascista è sempre un segno di debolezza, la paura della gente, della folla, dell'opinione pubblica, di voi giornalisti, sempre con questa cazzz di paura a dosso a vivere da psicopatici paranoici a vedere solo e soltanto nemici attorno a voler una polizia militarizzata noi cittadini ostaggi del ennesimo campo di concentramento sorvegliati a vista... perché siamo tutti poco di buono 😢😢😢
@massimomade1342
@massimomade1342 10 сағат бұрын
se prendeva in pieno Padre e figlia che attraversavano la strada mentre fuggivano in contromano?..e uccidevano la bambina? e se fosse stata la figlia di Carofiglio o Sommi? avrebbero ancora parlato così?
@salvatoremartella5397
@salvatoremartella5397 Күн бұрын
Sono caduti perché hanno affrontato la curva a velocità eccessiva…. Avrebvero dovuto fermarsi! I primi che hanno violato le regole, sono stati proprio quei due, non fermandosi e causando siriazioni di estrrmo pericolo anche per gli altri! Visto che alla fine si sono fermati? A me interessa solo questo!
@giovannafiorella1954
@giovannafiorella1954 Күн бұрын
Ci mancava quest'altro
@johnnexus2441
@johnnexus2441 Күн бұрын
Invece tu e quelli come te non ci mancavate per niente
@rominabellini9855
@rominabellini9855 Күн бұрын
Torna in cucina
@ofred-u7s6u
@ofred-u7s6u 6 сағат бұрын
😊👍
@MarinellaPorceddu
@MarinellaPorceddu Күн бұрын
Avete fatto le indagini?Abbiamo il raporto da parte xell' autorita' competente? Oppure parlate secondo il vostro personale punto di vista?
@iclassici
@iclassici Күн бұрын
Che pensiero lucido e che bella argomentazione… molto raro sentire persone e intellettuali così misurati e professionali
@giuseppedefabritiis3178
@giuseppedefabritiis3178 Күн бұрын
Solita famiglia ,solita fuffa ,l'inutilità di ascoltarvi è cosa vera ,punto
@pinaagostino9003
@pinaagostino9003 10 сағат бұрын
❤❤❤❤❤❤❤CAROFIGLIO ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
@RobRob82
@RobRob82 4 сағат бұрын
Mi riallaccio alla premessa: facile parlare comodamente dai salotti. In strada la vita è diversa, i tempi di reazione minimi. Provate voi a decidere se è meglio lasciar andare un fuggitivo rischiando che investa e faccia del male ad altri oppure fermarlo (e direi anche che ci sono andati piano) rischiando di passare dalla parte del torrto (a causa di norme bislacche difese a spada tratta da giudici burocrati che del senso pratico e della vita vera se ne sbattono o forse non sanno nemmeno cos' è ). Si dovevano fermare e basta.
@alessandragariboldi6856
@alessandragariboldi6856 Күн бұрын
Non ci interessa poi tanto ex magistrato!
@rominabellini9855
@rominabellini9855 Күн бұрын
@@alessandragariboldi6856 che ignoranza
@giovannimotteran9667
@giovannimotteran9667 23 сағат бұрын
Carofiglio insiste per convincerci che merita di venire chiamato Malopadre. Pubblico Ministero questo ? Ma neanche Privato Monastero ; sempre in di P.M. si sta parlando ... O Pericoloso Manipolatore ??? A voi altre appropriate declinazioni, appunto, di P.M. ...
@svidrigajlov
@svidrigajlov Сағат бұрын
Con tutto il rispetto per il grandissimo Carofiglio, tutto sommato ha detto delle cose banali, o almeno che dovrebbero suonare tali in un Paese davvero civile, perché sono l abc dello stato di diritto. Il fatto che ci sia qualcuno che neghi tutto ciò, che ci sia bisogno di ribadire queste cose sempre più spesso, rappresenta già una sconfitta e da il segno del degrado morale e intellettuale in cui stiamo sprofondando, giorno dopo giorno, soprattutto per colpa di questa destra che è sempre forte con i deboli e debole con i forti. Che esulta quando viene ammazzato senza processo un ragazzo che scappava da un posto di blocco e allo stesso tempo fa l occhiolino ai tantissimi evasori fiscali che fanno un danno enorme alla collettività. Stanno cercando di creare un clima infame di tensione e di odio. E ci stanno riuscendo benissimo, anche purtroppo con la complicità di quegli utili idioti dei centri sociali e dei tanti cretini che hanno messo a ferro e fuoco Milano. Era esattamente ciò che quelli al governo pregavano avvenisse, qualcosa che desse loro l opportunità di uscirsene con delle leggi che, per quanto cretini e anestetizzati siano mediamente gli italiani, avrebbero comunque fatto un po’ storcere il naso per la puzza a molti. E vabbè. Come al solito tutto finirà con un gigantesco “ve l avevamo detto”.
@graziellavin4713
@graziellavin4713 Күн бұрын
Grande Dott. Carofiglio🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏❤️
@emanuelevitone3458
@emanuelevitone3458 23 сағат бұрын
Già, un grande fa divano, come Gabrielli
@lunaticandaristocratic
@lunaticandaristocratic 11 сағат бұрын
mi chiedo per quale motivo certe persone debbano difendere l'indifendibile. per fare un dispetto al governo? mi ricorda tanto quel tizio che per fare un dispetto alla moglie si è evirato...
@alexfirenze7313
@alexfirenze7313 20 сағат бұрын
Carofiglio,.e'sicuro di quello che afferma?..😳
Travaglio contro il ministro Nordio e la morte di Ramy
3:48
Luca Sommi
Рет қаралды 47 М.
ВЛОГ ДИАНА В ТУРЦИИ
1:31:22
Lady Diana VLOG
Рет қаралды 1,2 МЛН
Andro, ELMAN, TONI, MONA - Зари (Official Audio)
2:53
RAAVA MUSIC
Рет қаралды 8 МЛН
L'intervista a Cecilia Sala | Che tempo che fa
27:24
NOVE
Рет қаралды 160 М.
Travaglio: la vera storia di Elon Musk
7:59
Luca Sommi
Рет қаралды 582 М.
L'intervista a Gianrico Carofiglio | Che tempo che fa
8:31
Buttafuoco: 'Pretendo le scuse di Augias'
6:00
La7 Attualità
Рет қаралды 601 М.
When Celebrities Don't Get Recognized
15:32
Heavi
Рет қаралды 1,7 МЛН
Il 64enne che ha ucciso il figlio a Ornavasso, la scomparsa di Daniela Ruggi e il giallo di Rimini
8:59
Roberta Bruzzone - Psicologa e Criminologa
Рет қаралды 3,9 М.
Edizione delle ore 20.00 del 20/01/2025
36:13
TG La7
Рет қаралды 4,4 М.
Travaglio sulle balle dei social
7:50
Luca Sommi
Рет қаралды 68 М.
ВЛОГ ДИАНА В ТУРЦИИ
1:31:22
Lady Diana VLOG
Рет қаралды 1,2 МЛН