Alla fine è anche meglio che non abbiano milioni di views canzoni spettacolari come queste.. ORO AI MERCANTI ALLORO AGLI EROI!
@MASSIdelloJESI2 жыл бұрын
Topp commento
@redmoon3109 жыл бұрын
La parte su eluana è la più bella per me, è una legge di vita, una delle mie frasi preferite dell'HH italiano, e giù brividi su brividi.
@TheHellPis9 жыл бұрын
+Alessandro Luna anche quella su valerio verbano... grande lucci!
@90Rastafari8 жыл бұрын
+Alessandro Luna TOTALE RISPETTO
@martinamorelli9218 жыл бұрын
anche quella su Falcone è molto bella
@irokinez10 жыл бұрын
Questa canzone mi fa venire i brividi ogni volta che li ascolto. Lucci si riconferma (per me) un di quelle poche "perle rare" della musica rap italiana e i suoi testi ne sono la piena dimostrazione. God bless u man!
@marciAK4712 жыл бұрын
Carlo Giuliani, Federico Aldrovandi, Stefano Chucchi, Eluana Englaro, Carla e Valerio Verbano, Vittorio Arrigoni, Giovanni Falcone, Mario Monicelli. Nient'altro da dire.
@brokenspeakers12 жыл бұрын
grazie mille del supporto, della discussione, delle critiche costruttive e dell'ascolto. nella descrizione del video trovate il link al testo.
@jacopopersoglio767610 жыл бұрын
I brividi!! Azzeccatissimo il rifacimento a de Andrè, o direttamente dall'Antologia di Spoon River, per incorniciare con un breve epitaffio, l'uccisione rimasta impunita di queste persone. Credo che se avessero l'opportunità di sentirla sarebbero fieri di te. Pochissimi come te, più Lucci in giro!
@hipstersnake37912 жыл бұрын
nella società di oggi poche cose ti ricordano che siamo solo uomini, grazie lucci!
@Bianconeromedio12 жыл бұрын
"Non c'é religione, scienza o legge che decide meglio di chi ti ama cosa é giusto per te stesso." Grande Ford e grande Nicco! E grazie a Lucci per questo pezzo!
@pepenero796111 жыл бұрын
La pelle d'oca mi viene. Grande Lucci, questa canzone ha solo un problema...finisce.
@zepek92349 жыл бұрын
Brividi! Questa è un delle poche canzoni che riesce ad emozionarmi tantissimo, e non nego che al primo ascolto mi sono scese le lacrime. Questa canzone è un autentico capolavoro, Lucci è uno dei migliori nell'attuale scena rap italiana.
@BorisDiRocco11 жыл бұрын
senza parole!!!!!!!!!! bravissimo....che ne fosse di gente che canta cosììììììììììì...........
@xunah12 жыл бұрын
Sempre più raramente mi commuovo ascoltando una canzone, Lucci ci è riuscito.
@nadirgas8 жыл бұрын
Mi ero dimenticato di questa canzone, ho rivisto il titolo nelle vecchie cose del PC vecchio e mi sono fiondato subito ad ascoltarla, fantastica, grazie.
@SirDondi8 жыл бұрын
QUESTO E' RAP E NON LA MERDA CHE GIRA OGGI !! SUPPORT BSC
@GeronimoRomano-ze4eg3 ай бұрын
Quasi 2025 commento attuale e futuristico per quello che al momento se vede. Spero che tra qualche anno potremo esse smentiti
@gds87roma5 жыл бұрын
A distanza di anni, resta un capolavoro. Solo amore per Lucci.
@KushSoldier12 жыл бұрын
LA CANZONE PIU' SENTITA E PROFONDA DEGLI ULTIMI ANNI ! E' DOVERE DI TUTTI FAR SI CHE NON SI SPENGA MAI IL RICORDO DI QUESTE ANIME VITTIME DEL SISTEMA !
@carlofino466611 жыл бұрын
Grazie Lucci, grazie per le persone che NON ci sono in questo pezzo.
@D.aniel9711 жыл бұрын
la pelle d'oca quando sento sta canzone.. non ci lasciare mai lucci.. sei il numero 1
@ellyflymc12 жыл бұрын
penso che se Fabrizio fosse ancora in vita apprezzerebbe questo tributo con i nomi di tutti quelli che sono morti nel nostro paese.Sto pezzo è una bomba
@dutch.nazari12 жыл бұрын
incredibile bellissimo ho le lacrime agli occhi
@cristianleggeri258111 жыл бұрын
Questo pezzo è da portare nelle scuole ...
@stefanogallo71112 жыл бұрын
Grande Lucci...la nostra memoria è spada e scudo contro sto mondo. Carla e Valerio nei nostri cuori, assieme a tutte le vittime di stato!
@Claudiof8911 жыл бұрын
Poesia da portare realmente nelle scuole, in modo da mostrare qual'è la vera realtà in Italia! LUCCI GRANDE!
@Lorenzzz10511 жыл бұрын
Uno che scrive ''commerciale'' con la K, e che in più lo scrive a casaccio e senza un senso, deve essere un grande intenditore di questo genere. I miei complimenti!
@pasqualelabate811612 жыл бұрын
Fino a quando i membri Brokenspeakers faranno musica, l'hip hop non morirà mai!
@Diazepam.301612 жыл бұрын
quando ho visto lo scotch ho pianto, nel 2001 avevo 8 anni eppure quel giorno capii che qualcosa era finito, che avevano ucciso molto più che un ragazzo. ho imparato col tempo a non dimenticare. grande lucci
@BaffoKing2411 жыл бұрын
Che traccia... Lucci rimane sempre lo stesso, non delude MAI!
@parolecontromanocrew72997 жыл бұрын
''dimmi dove sta Vittorio, che ci ha insegnato che restare umani adesso vale più dell'oro, a migliorare il mondo che è uno solo e non c'è razza il male viene da qualunque uomo!'' Vik
@80biggy5 жыл бұрын
vittorio sempre nel cuore
@stockages11 жыл бұрын
complimenti Lucci, pezzo unico e bellissimo, il pezzo che qualsiasi Mc vorrebbe scrivere....o almeno io!!! ancora complimenti, la voce dei sentimenti regala brividi unici!!
@FabioFil12 жыл бұрын
Mi ricorda molto 11 Storie di Kiave... Stupenda, complimenti Lucci, veramente bellissima. C'è poco da aggiungere, true school.
@gojoabbestia12 жыл бұрын
Raffaè, sò felice per davvero che tu abbia scritto sta canzone, perchè serviva un pezzo così. Bravo, davvero, dal profondo del cuore.
@meja8912 жыл бұрын
Qualcuno che faccia storytelling con dei contenuti importanti ancora è rimasto. L' hip hop ha un barlume di speranza. Daje Lucci!
@darielabetancourth40566 жыл бұрын
Dimmi dove è andato Carlo, schifato da sto mondo, aveva voglia di cambiarlo, quell'estate mentre molti erano in viaggio, è rimasto in prima linea, un misto di incoscienza e di coraggio!
@andomH50112 жыл бұрын
Pezzo da paura! Parole che danno i brividi, base spettacolare! Che altro dire? Complimenti... anzi, bellaaaaaa!
@calabrave12 жыл бұрын
Bellissimo anche come riprende perfettamente ogni particolare dell'omonima canzone di De Andrè, tratta dall'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Una rielaborazione dei giorni nostri, con personaggi della nostra epoca, che forse sentiamo "più nostri" rispetto a "il suonatore Jones" o Elmer Karr, diciannovenne "che di febbre si lasciò morire"
@DaddoNRoses12 жыл бұрын
Non ce stanno parole pe descrive sto pezzo...Sei un grande Lucci!
@MrSeyoakaOni12 жыл бұрын
Bigup Lucci! Sto pezzo merita massima attenzione, serio e musicale! Rap ben fatto come solitamente dalla CasseRotteCrew Daje!
@brokenspeakers12 жыл бұрын
ho messo nella descrizione del video il link per scaricare la traccia. daje tutti e grazie ancora. lucci
@kiuUndergroundRePata12 жыл бұрын
che strofe...che parole...che video!!!!!!.....Grande Lucci!...rest in party per tutte le persone nominate che restano sempre più vive grazie ad artisti come te!...BIg Up!
@simoneroccato348112 жыл бұрын
Amo questa cultura anche per queste emozioni che trasmette, GRAZIE LUCCI!
@20redwind12 жыл бұрын
Pezzo incredibile...veramente troppo bello! Complimenti, servono pezzi come questi, servono come il pane!!
@mauzaza10 жыл бұрын
coddivisa per l'ennesima volta su FB!!! grazie lucci!!! DOBBIAMO RICORDARE!!!!!
@1772neil10 жыл бұрын
Uno dei meglio. Finalmente testi sensati. Poesia
@BottigliaOi11 жыл бұрын
dico unicamente,IN LACRIME!!! Oltre la musica, Oltre la poesia, Oltre tutto!!!
@Elfo_Scuro11 жыл бұрын
Questo è un pezzo d'autore complimenti Lucci, Ford come al solito è un artigiano con i beat!!
@MsGattaciCova12 жыл бұрын
BIG UP LUCCI. Hai colpito nel profondo. Brividi e occhi lucidi.
@memivitale11 жыл бұрын
Il pezzo è meraviglioso, il video mi fa venire i brividi...GRAZIE!
@hookbuster336 жыл бұрын
2018 e ancora la pompo in cuffia quasi ogni giorno. Never forget, Lucci boss!
@ERCOSTAtv12 жыл бұрын
Gran pezzo. Gran gran pezzo.
@lorenzodessimoni285612 жыл бұрын
Una grande poesia, davvero, mi scendono le lacrime a momenti.
@Xander90ge12 жыл бұрын
Condividiamo il video a nastro, questo pezzo e questo artista se lo merita! big up lucci..!!!
@80biggy5 жыл бұрын
una pugnalata al cuore...solo il rap te da' tanto come sentimenti!!
@simonedentella76563 жыл бұрын
Dormono, dormono sulla collina loro dormono, dormono sulla collina loro dormono dormono sulla collina, raccontano la vita a chi li sopra ci cammina. Dimmi dov'è andato Carlo(1), schifato da sto mondo aveva voglia di cambiarlo durante quell'estate mentre molti erano in viaggio rimase in prima linea, un misto di incoscienza e di coraggio Dimmi tu che fine ha fatto Federico(2), da solo quella notte, senza nessun amico ha incontrato quattro stronzi con la legge sul vestito hanno spezzato i manganelli, per mostrargli che cos'è proibito Dimmi dove sta Vittorio(3), che ci ha insegnato che restare umani adesso vale più dell'oro e migliorare il mondo 'che è uno solo, e non c'è razza, il male viene da qualunque uomo Dimmi dove è andato Giovanni(4), dove sta? la vita spesa per un obiettivo e contro una mentalità che ha strozzato una regione e una città, puoi mettere le bombe, ma ammazzi l'uomo mica l'onestà. dormono, dormono sulla collina loro dormono, dormono sulla collina loro dormono dormono sulla collina, raccontano la vita a chi li sopra ci cammina. Dimmi dove sta Valerio(5), forse insieme a Carla(6), dopo trent'anni finalmente potrà riabbracciarla la verità è di piombo, non viene a galla, ma finchè si ha forza in petto non si smette di cercarla Dimmi dove è andato Stefano(7), lui dove sta', ha fatto errori come tanti dentro a sta città è scritta rosso sangue, l'infinita lista di chi ha perso tutto non soltanto la sua libertà Dimmi dove sta Eluana(8), dov'è adesso? il corpo a volte è la prigione col muro più spesso e non c'è religione, scienza o legge che decide meglio di chi ti ama cosa è giusto per te stesso Dimmi dov'è andato Mario(9) che ce l'ha spiegato, che la speranza qua è una trappola e resti incastrato solo gli stronzi muoiono, disse una volta, gli altri vivono per sempre dentro i cuori di chi hanno lasciato. dormono, dormono sulla collina loro dormono, dormono sulla collina loro dormono dormono sulla collina, raccontano la vita a chi li sopra ci cammina. I personaggi citati nella canzone sono: (1) Carlo Giuliani (Roma, 14 marzo 1978 - Genova, 20 luglio 2001) (2) Federico Aldrovandi (Ferrara, 17 luglio 1987 - Ferrara, 25 settembre 2005) (3) Vittorio Arrigoni (Besana in Brianza, 4 febbraio 1975 - Gaza, 15 aprile 2011) (4) Giovanni Falcone (Palermo, 18 maggio 1939 - Palermo, 23 maggio 1992) (5) Valerio Verbano (Roma, 25 febbraio 1961 - Roma, 22 febbraio 1980) (6) Carla Zappelli Verbano morta a Roma il 6 giugno 2012 a 88 anni (7) Stefano Cucchi (Roma, 1 ottobre 1978 - Roma, 22 ottobre 2009) (8) Eluana Englaro (Lecco, 25 novembre 1970 - Udine, 9 febbraio 2009) (9) Mario Monicelli (Roma, 16 maggio 1915 - Roma, 29 novembre 2010)
@therealesyo709312 жыл бұрын
Che bomba Lucci.. La realta' in cui viviamo spiegata in 3 minuti
@TheTanz199312 жыл бұрын
Bella per Lucci! Che spinge l'hip hop oltre tutte le colline. Grazie
@lordgava252112 жыл бұрын
Fatta così è sempre un piacere ascoltarla...bravo!
@mauzaza11 жыл бұрын
come ogni volta...le stesse sensazioni!!! grande lucci!!!!bellissima!!!!
@MrKres212 жыл бұрын
X nn dimenticarli... Bella Lucci.. Rispetto..
@KunLoke12 жыл бұрын
Gran pezzo. Citazioni da brividi. Saluti da Venezia. Kun Loke.
@giovaaa0810 жыл бұрын
Bomba. Spettacolo. Grande Lucci!
@pruschininni11 жыл бұрын
Lucci sei il migliore, non cambiare mai!
@bigneism11 жыл бұрын
Rispetto infinito, grazie Lucci.
@JulesBonnotKA12 жыл бұрын
uno dei migliori pezzi,fino ad adesso,del 2013!
@galaxivan12 жыл бұрын
Qualcuno di vero allora nella scena e' rimasto, grande canzone su un argomento abbastanza delicato. GRANDE LUCCI !!
@romarap616012 жыл бұрын
Complimenti a Lucci. Bellissima canzone mi ha messo i brividi. Ti ho iniziato a sentire da Circolo Vizioso e a distanza di anni sei migliorato tantissimo fino a diventare il migliore dei Broken. Però non te montà la testa è? ;) ;) un tuo fan.
@JLmiticHD12 жыл бұрын
Per tutti da giuliani a falcone sta canzone è unica tutti volevano cambia sto paese forse non ce so riusciti ma ci hanno cambiato a noi
@MrManx8012 жыл бұрын
quello che sembrate non capire è che lucci ci sta dicendo è che siamo prima di tutto esseri umani prima dei ruoli che il destino ci pone ad interpretare e che nel sonno della morte siamo tutti uguali e se ricordati siamo un monito per i vivi..
@martistoneofficial12 жыл бұрын
Grazie Lucci!!!!
@NinoDVersoMacchia10 жыл бұрын
pezzo bellissimo e la produzione di Ford78 campionando Highway dei Blackfoot è potentissima...un lavoro spettacolare... D-Verso
@canespastico12 жыл бұрын
bello bello bello..complimenti.
@ASSHOLOMUSIC11 жыл бұрын
L'unico video nella storia di you tube con 51.000 visualizzazioni e 0 mi piace! E ci credo! BIG UP Lucci
@CilliStep10 жыл бұрын
Mamma mia...cazzo ho i brividi..grande pezzo grane lucci!
@Valentina-ts9sn3 жыл бұрын
Dopo anni … sempre i brividi eh
@giuliastraniero57613 ай бұрын
Auguri Ste, Roma non ti dimentica❤
@FalcoNazOne11 жыл бұрын
Ma che mostro Ford78, ogni beat fa sognare!
@devilkazuya9411 жыл бұрын
pura poesia lucci... allo strike avrei voluta sentirla live, ma ahime' l'emozione ha prevalso... grazie lo stesso per la serata.. resti lo stesso un GRANDE!
@ENZO-o3r10 жыл бұрын
Lacrime, grande!
@ItalianStalker11 жыл бұрын
i Brividi ! ... spettacolare!
@MrBadamba12 жыл бұрын
Sto pomeriggio spacco il tasto replay!
@OrdnasselaC12 жыл бұрын
Grande lucci!!! Rispetto!
@RaffaeleLauretti12 жыл бұрын
Davvero tanto rispetto. Solo per il meglio per Lucci.
@interlover8810 жыл бұрын
Ke pezzo!!!!!! Grande Lucci!
@albertociccarelli702210 жыл бұрын
è veramente una poesia..... grazie lucci de sta perla ;)
@xXSokaXx12 жыл бұрын
Brividi veri.
@pajarosnaranja12 жыл бұрын
Pezzone, grandissimo Lucci
@marcomelgazzi560211 жыл бұрын
Non smettere mai Lucci, sei un grande.
@tonymontana615911 жыл бұрын
Che cosa hai creato lucci mio sto giro famo il botto.....
@suitesbrothers12 жыл бұрын
Bella Lucci! Gran bel pezzo!
@Rocid1012 жыл бұрын
Lucci, ti amo.
@shuffohable4 жыл бұрын
Estou apaixonada por voces...
@andreapedace217412 жыл бұрын
Che pezzo! Complimenti
@DEADTRIBE12 жыл бұрын
Un capolavoro del rap italiano. bravo!
@andrearoma8912 жыл бұрын
daje lucci! un pezzo veramente stupendo... non ho altre parole per definirlo! un testo profondo, come da tempo non viene realizzato, a scapito del gangsta rap che poco vale e poco lascia. Complimenti raffaè, veramente una super traccia
@EPICKplayerS7 жыл бұрын
Grazie Lucci.
@ppskain11 жыл бұрын
Lucci! Non vedo l'ora di sentì sto disco!!!
@ReDead9212 жыл бұрын
Davvero complimenti è stupenda...ammazzi l'uomo mica l'onestà
@Grazy89212 жыл бұрын
Un beat spettacolare e un testo con un gran significato! BIG UP LUCCI!
@BeatsProdJambe11 жыл бұрын
massimo rispetto .. il vero hip hop ...supportate il vero
@giulia7496012 жыл бұрын
grazie lucci...
@marcosantoliquido435612 жыл бұрын
BOMBA BOMBA BOMBA BOMBA BOMBA BOMBA Pe te Lucci Pe Nicco e Pe Ford! BROKENSPEAKERS CREW KEEP IT REAL FOREVER!