(Agenzia Vista) - Roma, 10 Dicembre 2023 - Al concerto di Natale al Senato viene eseguita "Lucevan le stelle" dalla Tosca di Puccini. Lungo applauso al termine. Nel pubblico anche Mattarella, La Russa e Meloni.
Пікірлер: 14
@OlyaGusseva Жыл бұрын
Tanta fatica per una aria non molto difficile, perché diventato così rosso come peperone ? Agente artistico di questo cantante è indagato ma aiutato da Onorevole Casellatti, questo spiega molte cose
@marcoblandino56758 ай бұрын
prima di criticare faccia lei un concerto in diretta nazionale in uno degli organi più importanti dello Stato italiano... se già fare concerti ben più piccoli di questo porta paura, figuriamoci questo.
@gertrudeselitsch1284 Жыл бұрын
vedo che non si fa altro che parlare di Grigolo Evvivva !E mentre voi nelle vostre stanze fredde pieni di livore lo criticate Lui fuori dall Italia in tutto il mondo ha uno strepitoso sucesso.L opera è teatro e musica e lui sa abbinare queste due cose come nessun altro.Ma gli Italiani sono rigorosi questo si sa!!
@michaelshumacher5306 Жыл бұрын
La mia e' una stanza solare, il livore lo lascio a chi fa delle critiche la propria ragione di vita. Mai detto che sia incapace o sollevati dubbi sulle capacita' professionali. La giornata storta capita a tutti. Non può non essere condivisibile che la performance sia infarcita di errori e carica di orpelli inadeguati al posto ed allo spirito della rappresentazione.
@ignaziodesimone8897 Жыл бұрын
Ma che è 'sta buffonata...😂🔥
@michaelshumacher5306 Жыл бұрын
Non si puo' sentire, un mix di errori e fuori tempo
@mauraromoli7639 Жыл бұрын
Rodolfo brogna:scrivi come canta grigolo.
@nadiaturchet924 Жыл бұрын
Mi sembra solo violento ed esaltato
@rodolfobrogna2839 Жыл бұрын
Per cogliere quel surplus dell'Opera italiana che la fa regina della musica lirica nel mondo, oltre che ascoltarla con l'orecchio poetico nelle sue più spazianti armonie si esige osservarla anche su tutti i segni viso-corpo delle figure recitative. Oggi 10 dicembre 2023, il "Concerto di Natale al Senato" è stata la Manifestazione di altissimo livello, radicando l'aureo messaggio di Identità nazionale e di inclusione culturale e storica per tutti gli italiani. Sentimento forse mai condiviso come quest'anno in area bipartisan, dando aspetto alle commozioni sorte negli sguardi di alte Autorità di Governo, degli interpreti maggiori e del giovane e valentissimo Maestro d'orchestra.
@bardusbardus Жыл бұрын
a insomma .. mi limito a constatare che un concerto così carico di visibilità istituzionale richiedeva interrpete tenorile diverso. Io vado a sentire Grigolo ogni volt che passa per la piazza romana e ormai lui è il Mario Cavaradossi più assiduo negli ultimi anni. Debbo dire che in teatro è apprezzabile la sua presenza scenica, indubbiamente "sente" con il corpo il vibrar delle note e le interpreta con una carica amozionale notevole. Sul cantante e sulla sua linea di canto e sul suo repertorio mi piacerebbe sentire qualche esperto perchè ho il sospetto, al di là della figuraccia fatta il 10 dicembre con il Nessun dorma - che con la sua voce potrebbe eccellere in un repertorio diverso. Mi piace sentirlo di più in Traviata o Rigoletto piuttosto che ascoltarlo in Don Carlo; lo preferisco in Lucia di Lammermoor. Purtroppo tra non molto capiterà di sentirlo in Aida e agari anche in Otello! Certo, è coinvolgente rispetto a tante mummie inanimate che affollano i teatri, non v'è dubbio , ma il teatro lirico non sacrifica la voc e per la scena, questo mai, lo dimostra quel gigante della Tebaldi indiscussa protagonista di altissimo livello, ma assente come attrice.
@cristinamonaco3474 Жыл бұрын
Ma lei è sordo ?
@cristinamonaco3474 Жыл бұрын
Lei è sordo? Ha problemi di vista ? Non ha mai sentito un tenore degno?