Lucio Battisti, mai ovvio, colto e competente, in una parola, Musicista. Grazie per averlo condiviso.
@joe_plays_music12 жыл бұрын
Santo subito chi ha pubblicato questa stupenda intervista. Re Lucio, eri e sarai un grande.
@riccardocanesi55595 жыл бұрын
Una persona umile , semplice e colta come sanno esserlo solo i grandi . Grazie a chi postato questo straordinario documento dall'eccezionale valore storico e artistico
@vittoriobattaglia5995 жыл бұрын
Azzo ... ma cosa ho trovato ... non pensavo esistessero queste registrazioni ... il Batt giovanissimo che parla della musica che ama ... Grazie a chi le ha pubblicate ... con Cuore!!!
@valentinorestani3182 жыл бұрын
Che dire. Grazie grazie grazie. È bello sentire ancora la voce di Battisti.
@silviacarimi Жыл бұрын
Lucio Battisti e' stato e sara' sempre per me e per tutti noi grandioso,e sara' sempre "Il Nostro Caro Angelo"❤
@francescoitaloamato8650 Жыл бұрын
Complimenti di aver pubblicato questo video, mi sono divertito molto. Poi riguardo al Re illustre lucio battisti che ci ha regalato le sue doti musicali ha fatto divertire tutto il mondo della musica è sarà sempre presente.grandissimo lucio
@amedeadegliinnocenti33934 жыл бұрын
CHE GIOIA ! SENTIRE LA VOCE IL SENTIMENTO L EDUCAZIONE LA DELICATEZZA DEL SUO ESSERE VERO ! GRANDE MODESTO RIMANE NEL CUORE DI CHI HA UN CUORE CON.L ANIMA DELLA POESIA UMANA!! UN BACIO AL CIELO LUCIO BATTISTI! SEMPRE NEL CUORE DI TUTTI!!❤❤❤❤❤🇨🇮🇨🇮🌈🌷🌷🌷
@stefanomingo65644 жыл бұрын
Un immenso grazie a Gigi D! Ho ascoltato tutto Battisti, dalla A alla Z, ho analizzato e suonato tutte le sue canzoni, ho letto tutto ciò che è stato pubblicato su di lui compreso quel meraviglioso libro di Francesco Mirenzi dal titolo "Battisti talk", che consiglio chiunque voglia conoscerlo attraverso le sue parole ma questo documento proprio mi mancava! Che emozione! Da questa testimonianza si capisce quanto Battisti studiava gli altri musicisti cercando di carpire delle idee interessanti che poi rielaborava nel suo personalissimo modo. Genio! Lucio, sei sempre con noi!
@spyridonpallonetto61432 ай бұрын
Grazie mille Lucio ❤
@fabriziomariacippitelli63058 жыл бұрын
lo sogno anche dopo trent'anni ancora oggi mi ha fatto piangere
@giuseppemanca42788 жыл бұрын
Robertino Arnaldi e "Fatte voi stessi il vostro programma": io e mia madre Maria vi abbiamo partecipato diverse volte, fin dagli anni "70, nel 1981 ho anche vinto 20 mila lire con una programmazione tutta mia di dieci brani che vennero trasmessi appunto a Radio Montecarlo dalle ore 9 alle 10 del mattino. Persona molto professionale e dolce, assieme a Luisella Berrino, Awanagana (che saluto, ci siamo incontrati ad Alghero, partecipando al Gran Prix Corallo), Herbert Pagani ed altri storici speakers, furono gli artefici di un bellissimo periodo per tutti noi giovani italiani appassionati di musica e non solo e poi Lucio Battisti, uno dei miei preferiti in assoluto, nel 2003 ho interpretato e inciso alla tromba la sua "Le cose che pensano" che a presto posterò su KZbin. Grazie per aver postato questo video.
@elisaivani96393 жыл бұрын
Radio Montecarlo la ascoltavo sempre mi aiutava a scacciare la tristezza
@sandroperticoni19974 жыл бұрын
Documento fantastico. Mai sentito un battisti così rilassato e intimo.
@LucaAglioti11 жыл бұрын
più si ascolta questa intervista,più ti arrichisce musicalmente,grazie gigi ed un grazie particolare ad Roberto Arnaldi
@mauramicheletti39503 жыл бұрын
Ma quanto era umile e simpatico😍
@PAnna-ze1uf6 жыл бұрын
Grandissimo Lucio... quanta modestia, alla faccia dei "so tutto io"!
@leandroboccanera30374 жыл бұрын
6
@pietrosoreca10545 жыл бұрын
Tu chiamale se vuoi ....emozioni grazie per tutte quelle che ci hai regalato e che ci regali ancora dopo tanti anni. Sei insuperabile!!
@MaryD.5 жыл бұрын
Grazie per questa “lezione di musica” Lucio...Un abbraccio, ovunque tu sia ❤️
@erinnik9767 Жыл бұрын
Grazie di essere esistito Lucio❤ meraviglioso e eterno
@nicolagalasso11097 жыл бұрын
..Stupenda intervista! Grazie! Alla faccia di chi dipingeva Battisti come uno dal carattere burbero!
@maxmarket4 жыл бұрын
Quanta semplicità nel suo modo di parlare, davvero piacevole da ascoltare. Poi gli eventi della vita e il successo enorme, meritatissimo ma forse per lui insostenibile, lo hanno cambiato e costretto a nascondersi. Un vero peccato, sarebbe bello averlo ancora oggi, anche per capire dove sarebbe andato musicalmente dopo i tanti cambiamenti in 25 anni di carriera.
@danyrattini4064 жыл бұрын
Una perla rara questa intervista a questo mostro genio non italiano ma planetario. Come Pavarotti Lucio appartiene al mondo come un patrimonio dell'umanità. Unico ed inimitabile. Nel 2001 mi sono sposato in comune e come colonna sonora fra le varie canzoni ho inserito LA LUCE DELL' EST. Ricordo ancora oggi che mi è scesa una lacrimuccia quando è iniziato il refrain...A te che sei il mio presente.. A te la mia mente... Grazie LUCIO. IMMENSO.
@nadiacecchini36014 жыл бұрын
Che emozione! Fantastico Lucio, sempre nei nostri cuori.
@fabriziovigni4076 Жыл бұрын
Lucio... anni luce da tutti gli altri cantautori. Era aperto a tutta la musica del mondo, che studiava maniacalmente. Era un innovatore, che ci ha lasciato dei capolavori senza tempo. Peccano che pochi ne hanno raccolta l'eredità, forse in parte solo Grignani, anche se ovviamente con le dovute proporzioni.
@alebarbi84874 жыл бұрын
Non so se avete notato, ma quando Lucio prende la chitarra in braccio riesce a dare un che di unico anche suonando dei semplici accordi. In questo era davvero straordinario.
@taddarita753 жыл бұрын
Meraviglia assoluta. Che delicatezza che dolcezza. Che bravura.
@danielecortesi5542 Жыл бұрын
Un'emozione ascoltare Lucio e scoprire quale musica amava e quanto era simpatico ed ironico. Se n' è andato davvero troppo presto.
@luciopiccolo Жыл бұрын
Avrei voluto non finisse mai questa intervista a Lucio Battisti che ho scoperto solo stasera. Grande Lucio! Marisa
@alessandrocatarinolo64724 жыл бұрын
Riascoltare queste parole per me è come fare un viaggio negli anni 70.
@enniogioe2 ай бұрын
mai sentito un Battisti cosi' divertito e pazzerello 🥰
@francosebastiani74238 жыл бұрын
che emozione la voce del grande lucio
@nimadonna69417 жыл бұрын
La sua chitarra live é migliore di quella inserita nei dischi originali!il più grande cantautore del pianeta
@italiamarciano53204 жыл бұрын
Semplicemente unico. 💖
@SolarisVideoable7 жыл бұрын
12:45 brividi... grazie a chi ha pubblicato questa perla da 35 minuti Battisti che si racconta come forse non ha fatto mai umanamente stupendo
@andresannasanna10 жыл бұрын
I suoi interessi musicali li si ritrovano in REGISTRAZIONE del 33 E GIA a riprova che, almeno in parte, i testi di quel disco erano suoi. Impressiona la cultura musicale di un ragazzino di 20 anni in un periodo quando non esisteva nulla!!! Non dico internet ma nemmeno radio libere!!! Grazie per averlo condiviso.
@PinoAnnese12 жыл бұрын
gigi sei un grande , ti ringrazio , sono emozioni che per noi amanti del grande lucio hanno un sapore unico !
@eugeniamoscardi6284 жыл бұрын
Che meraviglia! Per 35 minuti mi sono scordata che fosse morto...! Una rivelazione per quanto concerne le sue doti di intrattenitore e comico, ma una riconferma di quanto fosse un fine e profondo conoscitore di musica. Aveva proprio ragione quando s'incazzava perché la stampa voleva solo sapere quante fidanzate avesse e nessuno gli poneva l'unica domanda che avrebbe voluto gli rivolgessero: "Parlaci di musica". Genio! Ma hanno qualche vaga idea di cosa necessiti per fare musica i vari Achille Lauro, Emis Killa, "Elettra Lamborghini", e ci metto pure Fedez, J-Ax, Gué Pequeno, e chi più me ha più ne metta, io non li conosco! Bisognerebbe, piuttosto che i soliti video di Battisti che circolano in TV, trasmettere questi audio per far veramente capire la differenza che c'è fra Lucio Battisti e il resto del mondo, e, forse, si potrebbe sperare in un innalzamento della qualità della musica...
@cristianambrogi68724 жыл бұрын
Eugenia Moscardi Una rivelazione davvero....inspiegabile come una persona così brillante e spiritosa abbia poi svoltato e si sia totalmente eclissato decidendo di parlare solo tramite i suoi dischi. Fortunati quelli che lo hanno conosciuto nel privato...noi ci consoliamo con il suo genio e i suoi capolavori.
@eugeniamoscardi6284 жыл бұрын
@@cristianambrogi6872 Eh, purtroppo penso proprio che la colpa sia stata dei media che, anche forse per accontentare una parte di pubblico, non hanno saputo fare nulla di più che cercare lo "scoop" nella sua vita privata, non capendo, nella loro enorme ignoranza e cecità totale, di ciò che si stava perdendo, obbligando sempre più Battisti all'esilio! Abbiamo perso, anzi non ci hanno fornito, la possibilità di godere degli insegnamenti di un Maestro.
@d.s.9815 жыл бұрын
Questa a mio modesto parere è una delle più belle interviste fatte a Lucio Battisi, in uno dei rari momenti in cui parla di musica come pochi altri. Ispirandosi ai migliori, ma interpretando con il suo stile, le proprie melodie. Anche questo spiega il suo strepitoso successo. Ray Charles, Otis redding, i Beatles, ........
@agronmarioaliaj87904 жыл бұрын
L'ho sentito la voce del cantante piu amato.Da quanto sentivo hit parade presentata da eglio Luttazzi ogni lunedì alle 13:20 ,ogni venerdì alle 13 io con un mio amico di classe(ARIAN VRAHORITI) SI CHIAMA trovevamo sempre un pretesto per andare via da ultimo ora di lezione per sentire tutti 10 canzoni,E eravamo in terza media , quanto LUCIO CANTAVA ED ERA IN PRIMO POSTO CON LA CANZONE"MIRITORNI IN MENTE " AMICI MIEI ERAVAMO SOTTO UN SISTEMA TERRIBILMENTE COMUNISTA, E NON IN ITALIA MA IN ALBANIA.NOI LA PARTE PICCOLO DEI ITALIANI IN ALBANIA SI ANCHE I SIMPATIZZANTI ABBIAMO SOFFERTO SOFFERTO SOFFERTO ,E TORTURATI MA I LIBRI E LA NOSTRA MUSICA NON ABBIAMO MAI ABBANDONATO. BATTISTI IL MIO IDOLO, OGGI SONO QUASI 65 ANNI LA SENTO E OGNI TANTO SENTO IL FREDO DI LACRIME STESSO CHE SENTIVA 50 ANNI FA.GRAZIE ITALIA TERRA DEI ANGELI,DEI MIRACOLI, TERRA DEI IMMENSI BEI SENTIMENTI .GRAZIE LUCIO,RIPOSI IN PACE.SOTTO I TUOI SOGNI TRA I ANGELI.
@AVPROJECT16 жыл бұрын
SPETTACOLARE...simpaticissimo e dai grandi gusti musicali.
@flaviograsso3708 Жыл бұрын
Grazie
@SuperLilly8612 жыл бұрын
che perla... grazie!!!
@TheBoris7777777 жыл бұрын
Che vitalita, ottimismo e semplicita'
@mattiacolore11 жыл бұрын
Grazie per aver pubblicato questo stupendo documento.
@adrianoinincognito3 ай бұрын
2024❤
@ernestodesantis40254 жыл бұрын
Lui ascoltava tutti, poi faceva una sintesi di tutto e tirava fuori un pezzo sempre nuovo e belllo mai simile alle canzoni che sentiva. Non ha mai fatto cover di successi stranieri ....... ... .
@gioacchinodelprete23096 жыл бұрын
grande performanc del grande lucio e sempre un piacere ascoltare la sua voce grazie gigi di
@laura20chi823 жыл бұрын
Grazie per aver ripreso queste interviste...dietro la sua musica c e veramente una cultura musicale....e tanta gavetta...❤️🙏
@saverioro4 жыл бұрын
Documento prezioso... grazie
@armandopende924612 жыл бұрын
Fantastico, grazie a tutti Voi!
@venusgennarov.i.p.venusima7952 Жыл бұрын
Battisti, che persona vera e cara. Era veramente umile. Infatti non si faceva mai vedere in concerto.
@suonatorediukulele6 жыл бұрын
Che bello! Grazie per la condivisione!
@nekyseinove5 жыл бұрын
Straordinaria questa intervista!
@MilenaSantarelli-ch3zp2 ай бұрын
Grazie Grazie Grazie Preziosa testimonianza di una voce che ci manca, persino nell'argomentare..... Irripetibile
@angelogiordani94062 жыл бұрын
Grandissimo Lucio fantastico 👍👍👍
@lupodellasteppa74223 жыл бұрын
You Tube è fantastico perché possiamo farci la regia da soli e soprattutto perché mette a disposizione di tutti dei reperti rarissimi come questo. Per coloro che pensano che Lucio Battisti fosse soltanto un rozzo ragazzotto di provincia che ha avuto la fortuna di incrociare Mogol, qui abbiamo una smentita clamorosa. Si dimostra già all’epoca colto, competente, raffinato, a suo agio con l’inglese e meno rospo di quanto si dica. La selezione musicale è di altissimo livello anche se, ovviamente, riferita a quel periodo. A mio avviso i brani musicali non andavano tagliati. Si doveva lasciare la possibilità di godersi l’intera trasmissione radiofonica con il dj d’eccezione Lucio Battisti. Sarebbe interessante anche conoscere la data della registrazione. Ma, si sa, purtroppo questo è un mondo che va di fretta !
@fabrfabr16546 ай бұрын
Fantastico!
@andrealazzarini71425 жыл бұрын
stupendo Grande Lucio immenso
@Odisseo1007589 жыл бұрын
Che meraviglia....una perla rara....Battisti sarà per l'eternità.........immenso
@marialauraleone23745 жыл бұрын
Nessun dubbio!!!
@rastroni3 жыл бұрын
non smetterò mai di ringraziare quest'uomo
@rick01877 жыл бұрын
Grandissimo Lucio!!!!
@LucaAglioti12 жыл бұрын
ciao gigids964 volevo ringraziarti per questa perla,è una gioia immensa credimi di sentire il maestro nei vesti di speaker radiofonico; GRAZIE DI CUORE!!!!!
@GigiDarnalduk12 жыл бұрын
L'audio presente in questo e in altri alcuni video caricati in questo canale dedicato a Roberto Arnaldi, altro non è che la versione pre-registrata di quello che poi sarebbe diventata la trasmissione vera e propria con l'aggiunta appunto delle canzoni. In pratica le avrei dovute aggiungere io per dare un'idea di quello che era la trasmissione vera e propria. Motivi vari non lo me consentono ma mi auguro che i fans di Battisti comprendano e apprezzino comunque questa bella testimonianza audio.
@RazzAselvatica8 жыл бұрын
come mai vi sono delle parti tagliate,per esempio manca l'esecuzione di michelle?
@joblake48957 жыл бұрын
Gigi D ma questi pezzi quando c'è li farai ascoltare??
@stefanocaldiron3085 жыл бұрын
è bellissimo così, grazie
@nuvola784 жыл бұрын
Le sentiremo, prima o poi?
@gabrielezirulia5077 жыл бұрын
Fantastico
@RinoMenduni11 ай бұрын
Battisti mito unico al mondo
@jeremysavage30487 жыл бұрын
normalmente,,parlo,,ancche molto,,è il mio mestiere di rappresentante ,formatore , venditore , uomo di fiere,,indagini di mercato eccecc,,,adesso sono semplicemente io e,,semplicemente mi azzittisco stupito e APPAGATO,,,stupore,,meraviglia,,ammirazione,,sono anto musicalmente con Lucio,,e lui sarà sempre in me,,sonos tato a poggio bustone,,ma non centra nulla lui è in alto troppo in alto,,lui è sempre stato in cielo,,lui è un angelo,,pieno di musica,,e parole meravigliose,,,grazie di esistere,,la mia vita è stata bellisisma con la sua colonna sonora,,ogni giorno ne canto qualcuna,,e non mi stancano mai,,,
@VaniaMarchionni7 ай бұрын
A sentirlo...😢
@lollogianicoli90645 жыл бұрын
Spiritoso simpatico con la battuta pronta. Alla faccia di chi dice che umanamente era 1 merda. SEMPRE GRANDE LUCIO
@tredimeno4 жыл бұрын
grazie Lucio
@enzola9012 жыл бұрын
Stupenda.........
@capitanmicky8424 жыл бұрын
Grande Lucio mi confortavano le sue canzoni quando ero a militare le o anche cantate ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@salvatorebirtolo36566 жыл бұрын
Grandissimo Lucio Battisti
@francescomartinelli5158 Жыл бұрын
Un genio che voleva essere uno normale
@claudiogiommoni66182 жыл бұрын
Eccezionale!!!👍
@yocopocopoco12 жыл бұрын
grandissima cultura musicale
@FrancescoMaurizio9111 жыл бұрын
lUI AVEVA CAPITO TUTTO
@peppinogar7 жыл бұрын
Bel video!
@antoniolanzi43014 жыл бұрын
Eppure sembrava cosi' comunicativo e simpatico che non si comprende come possa aver avuto quella transizione ad una clausura totale del periodo successivo. Non si spiega altrimenti se non con problematiche sopraggiunte in seguito.. forse la moglie saprebbe dirci qualcosa in merito, o forse e' stata proprio lei ad operare tali decisioni
@tonyfarina54284 жыл бұрын
Grazie.
@lucianochiaretti28004 жыл бұрын
Un enciclopedia della musica leggera
@stefanoschinocca44105 жыл бұрын
La colonna sonora della mia adolescenza
@joe_plays_music12 жыл бұрын
Be comunque è emozionante risentire queste registrazioni radiofoniche...diavolo di un battisti...perchè i migliori non restano e gli stronzi invece sono sempre qui?...
@gigliolamartini92913 жыл бұрын
Ma quanto era colto grande!
@rinomenduni91745 жыл бұрын
Unico.
@gaetanoadrianocassibba63695 жыл бұрын
orfani del nostro padre musicale
@RenzoColameoIrlanda Жыл бұрын
😇💔😘
@domenicodattolo20794 жыл бұрын
Lucio vive
@HowardMenken916 жыл бұрын
Dylan lo interpreta magnificamente
@alexinroma212 жыл бұрын
08:40 "Ahh perchè tu mi lascerai, eccetera" :D Grandissimo!!
@wuwv-m8h4 жыл бұрын
ma porca puttana ma sto video è un gioiello: Battisti che parla di Bob Dylan, Donovan, Battisti che canta Satisfaction.... Allo stesso tempo si capisce chiarissimamente che le canzoni di Battisti, senza Mogol, non sarebbero quello che sono: Battisti è musicista, è ragazzo semplice, i testi non potrebbero MAI essere suoi. Battisti è solare, Mogol è piu' malinconico e profondo. E' un vero documento. Un Battisti semplice ragazzo italiano che guarda all'Europa sempre avanti e sempre maestra
@francesco1949112 жыл бұрын
Anche qui caro gigi, vorrei che ci facessi ascoltare anche i brani musicali registrati, cioè il programma integralmente. Grazie francesco19491
@gianfrancomazzocchetti52384 жыл бұрын
Che meravigliosa intervista! Lucio, tu non dovevi andartene!
@lorenzomatteucci9 жыл бұрын
Giustissimo, quello che conta in fondo in una canzone è la melodia, come non dare torto al Paul McCartney italiano, io ho 24 anni ed ho iniziato a scrivere canzoni ascoltando quelle del grande Lucio, vi invito tutto ad ascoltare la mia musica, grazie!
@ernestodesantis59505 жыл бұрын
Era il ponte tra la musica internazionale di allora e la nostra musica
@emilianoricotta4 жыл бұрын
Peraltro era apprezzato anche da Bowie stesso e il suo chitarrista d´annata Mick Ronson fece due sue cover.
@alessandrocatarinolo64724 жыл бұрын
Qui erano ancora gli anni 70.
@GigiDarnalduk12 жыл бұрын
'69 - '70 circa...
@francescafazi44332 жыл бұрын
Ops ha detto negro!! Oggi lo avrebbero crocifisso!!!!! Daje Lucio! 🌹💖
@margix1172 Жыл бұрын
TUTTI dovremmo dire così invece del ridicolo "nero"
@stefanomatulli79464 жыл бұрын
che dire..Battisti che cita Elvis Presley,e,da collezionista e fan di Elvis,è cosa risaputa che Lucio apprezzava Elvis..non a caso,l'intervista è di Radio Monte Carlo..una emittente stratosferica.
@laura20chi823 жыл бұрын
E in più alla Radio si lascia andare e simpatico ... ne hanno dette di bugie su di lui... provare a uscire e trovarsi un gruppo di giornalisti e fotografi....❤️🙏🙏
@mauramicheletti39503 жыл бұрын
Chissà perché negli anni 80 e 90 Battisti se lo sono accaparrato i fighetti e paninari delle frange destrorsece borghesi della gioventù bene cittadina mentre lui era Soul e Nero nell'anima 😍
@pierfrancescofolchi2793 жыл бұрын
Perché i sinistrorsi "impegnati" lo accusavano di essere un cantante commerciale che evitava di trattare temi sociali. Lo snobismo radical chic che con il senno del dopo vorrebbe appropriarsi di tutto
@fiordocanadese12 жыл бұрын
ma solo oggi quest'intervista spunta fuori? Peccato avrebbe svegliato qualcuno hnella sonnecchiosa italia di fine '60..