Aveva intenzione di acquistarla proprio in queste ore come perfetta seconda camera ( perfetto almeno nelle dimensioni) in coppia con gh5. Ho visto che aveva pure il profilo colore v-log (seppure a 8 bit), che fa degli slow motion anche a 120 FPS in 1080... peraltro ora la si trova pure spesso in offerta. Fortunatamente, prima di procedere con l'acquisto, ho scoperto L'unica cosa che mi ha fatto desistere più di tutto.. cosa più unica che rara, ossia che ha un limite di registrazione di 20 minuti in 1080 e addirittura 10 minuti in 4K. Questa cosa mi ha davvero spiazzato, specie per una camera contemporanea votata al vloggin. Facendo spesso interviste con camera doppia, questo per me sarebbe stato un grossissimo problema. Una qualunque camera, anche di dieci anni fa, ha il limite di registrazione almeno a 30 minuti, io non capisco proprio come cacchio abbiano potuto concepire queste tempistiche di Registrazione per questa specifica camera. Anche una qualunque camera entry level della concorrenza ha quantomeno i limiti di 30 minuti, pure in 4K! Per quanto concerne l'autofocus purtroppo questo non è il punto forte in generale di casa Panasonic... la regolazione del fuoco manuale in camera poi la si ha comunque solo con l'obiettivo che hai tu (il 12-32)... qualunque altro obiettivo ha la pratica ghiera di messa a fuoco che facilita di molto e rende i filmati molto più gradevoli. Potenzialmente i filmati che si possono tirare fuori con questa camera sono di altissimo livello e non hanno nulla a che vedere con quelle di qualunque cellulare. Poi certo, dipende anche dalle ottiche che si utilizzano. Si vociferava di una g100 Mark II, ma purtroppo nelle ultime settimane è arrivata conferma da parte di Panasonic che dismetteranno completamente il reparto entry level, dunque questo resterà l'unico modello. Purtroppo un'occasione persa.
@nicolor.94152 жыл бұрын
È meglio questa lumix o la Canon m50 Mark 2? O comunque su questo prezzo quale è la migliore?
@IlProvatutto2 жыл бұрын
Ciao. Scusa il ritardo, purtroppo non conosco molto la Canon m50 mark 2 ma a parità di prezzo, la Lumix mi sembra leggermente superiore, se non altro per le riprese video e per il comparto audio.
@lafucinadellinformatica3 жыл бұрын
Ciao, anche io ho incontrato gli stessi problemi. Sì, il problema di questo apparato è l'autofocus. Secondo me è proprio il tipo di autofocus quello a livelli di contrasto. Inoltre perché funzioni bene ha bisogno di molta luce. Le prove che ho fatto me ne hanno dato evidenza. I migliori risultati li ho avuti con autofocus in AFF (migliori in senso di meno peggio). Penso che Panasonic ha voluto tirar fuori qualcosa per contrastare Sony con la serie 6000 ma ha sbagliato a voler continuare ad utilizzare questo tipo di autofocus. In esterni ti garantisco che fa dei video stupendi soprattutto in 4k ma in interni non capisce cosa mettere a fuoco.stesso discorso per il comparto foto: esterno ok, interno... lasciamo perdere. Se vuoi fare video blog in interni devi avere tanta luce e uno sfondo chiaro... anzi bianco! Un altra cosa che mi ha lasciato basito è l'audio di cui nessuno parla, sì, avra i tre microfoni per catturare il suono a 360° ma nessuno parla del fruscio fastidioso di sottofondo: il mio smartphone (Samsung J5) è migliore... ma molto. Pensa registro video con la g100 e l'audio con il J5! Manuale: dal sito del produttore ho scaricato un manuale in italiano di 500 e più pagine, anche lì vai a interpretazione del significato. Soldi buttati? Boh, forse, comunque provo a insistere ancora un po'. Ma anche io sto pensando di venderla e passare a Sony o Fujifilm. Se vuoi dare un'occhiata ai mie ultimi video....
@IlProvatutto3 жыл бұрын
Ciao. Vedo che finalmente qualcuno conferma i problemi che ho avuto anch'io! Ultimamente comunque sto ovviando ai problemi che ho riscontrato utilizzando delle belle luci molto potenti. Faccio video di Urbex e spesso ci si ritrova pressoché al buio. Ti invito a visitare il mio canale Urbex: WOLVES URBEX TEAM CIAO Isi
@lafucinadellinformatica3 жыл бұрын
@@IlProvatutto Interessante questo canale. Mi affascinano questi posti "desolati": è un peccato che alcuni versino in condizione così degradate! Complimenti!
@andreamedi883 жыл бұрын
Ciao ho guardato tutto il Video. Allora riguardo a questa macchinetta posso dire che è veramente portentosa per quanto riguarda me. La si può utilizzare anche solo, come unico corpo macchina. Ma veniamo al dunque, hai fatto bene a mettere l’auto focus in AFF perché è quello che effettivamente ha una resa migliore, si sa Panasonic con L’AF è un po’ ballerina, in compenso però sia lato fotografico che lato video una volta comprese tutte le voci questa piccola macchinetta diventa una guerriera da usare tutti i gg. Spero che tu non l’abbia venduta perché il suo sistema di microfoni interni già vale la spesa e inoltre va a sostituire tutte quelle compatte e bridge dato che hai la possibilità di farla diventare ciò che vuoi abbinando l’ottica che ti serve. Per me è una soluzione ottima attaccandoci soprattutto due lenti che adoro che sono il 7-14 e il 12-40 tutti e due 2.8 dell’ olympus. E tutte e due lenti che mi sono promesso di avere
@lafucinadellinformatica3 жыл бұрын
Si, usata in esterno è fantastica! Lì non hai nessun problema di autofocus. Sto attrezzando al meglio il mio laboratorio, dove giro i miei video, perchè due faretti laterali non bastano, voglio metterne uno che illumini dall'alto e uno frontale sulla fotocamera. Vedremo. Ciao.
@walterzannoni4 ай бұрын
Si, ma le basi prima di fare un video. Afs aff afc sono comuni in tutte le fotocamere.
@lafucinadellinformatica3 жыл бұрын
Il manuale in italiano io l'ho scaricato dal sito di Panasonic... 500 e più pagine!
@IlProvatutto Жыл бұрын
Sì, è una Divina Commedia!
@phroberto9992 жыл бұрын
Se fai vlog, in genere, non ti sposti piú in la di un braccio, quindi, con dei diaframmi attorno a f/4 (visto che é un m4/3) potresti fare come si fa nei video: impostare in fuoco manuale e ti dimentichi dei problemi di questo video. Naturalmente, se la vendi dimmi qualcosa.
@IlProvatutto2 жыл бұрын
Ciao, quando faccio vlog uso uno stabilizzatore gimbal della Zhiyiun (il Crane M2) che non permette il controllo della messa a fuoco manuale. Devo lasciare l’auto focus per forza.