Se penso alla tv di oggi mi vien da piangere... fortuna che non la guardo. 😁
@Lele62able2 жыл бұрын
Che artisti bravi una volta in televisione.......mai stato nostalgico ma oggi......... ahimè.........
@mariateresamorini15802 жыл бұрын
grandiosi !! Li ricordo benissimo entrambi !!
@mariotessuto11 жыл бұрын
Ringrazio di cuore Claudio di aver condiviso questo bellissimo pezzo di storia della TV Italiana, due "giganti" della musica italiana che interpretano magistralmente il brano che mi ha reso famoso. Un caro ricordo per tutti e due!
@robertopesenti11734 жыл бұрын
Bravo Mario Tessuto, da Pignataro Maggiore!
@morenociocca30532 жыл бұрын
Questo brano è pura arte Mario. Onore a te ..
@mariateresadeceglia1570 Жыл бұрын
❤
@rositanigianpaolo Жыл бұрын
Come trasformare una canzoncina mediocre in un capolavoro
@calidda12 жыл бұрын
Semplicemente Meravigliosi.
@Daneel566 жыл бұрын
Brividi. E tristezza, al pensiero di quanto in alto eravamo, e quanto in basso siamo finiti con la TV oggi. Fortunato chi, come me, è cresciuto ammirando questi due DEI dello spettacolo.
@annaritaranalli17913 жыл бұрын
Non c'ero.nei '60,ma credo che tu abbia ragione Daniele fontana
@10-12Maury2 жыл бұрын
Cero anch'io grandi.
@giovannimoriggi58332 жыл бұрын
Potevi crescere meglio, perché all'epoca si dicevano le stesse cose di loro, di Mina, di Celentano. E comunque la grande cultura musicale in tv c'è, ma bisogna saper usare il telecomando…
@olettalazzarini Жыл бұрын
Incredibili! Che nostalgia
@pierantoniomicciarelli5563 Жыл бұрын
Che classe e che bravura….
@massimotesta67512 жыл бұрын
Due grandissimi Maestri pressoché unici e ineguagliabili che tanto mancano ormai alla musica!!! ❤️❤️❤️❤️
@chefmarco64813 жыл бұрын
Indimenticabile Enrico Simonetti. Andato via troppo presto 😪
@manuelvitaleminopoli11534 жыл бұрын
Eh la TV di una volta ..che maestri
@toni3574 Жыл бұрын
LELIO LUTTAZZI, il pianista per eccellenza dei miei tempi della gioventù. L'ho sempre AMATO e quando posso vado sempre a cercarlo tra le mie playlist su KZbin per deliziarmi.
@sararocchi38912 жыл бұрын
Meravigliosi
@annaritaranalli17913 жыл бұрын
Bravissimi musicisti
@giustofranco82672 жыл бұрын
DUE GRANDI!!
@MsDonato546 жыл бұрын
La televisione di un volta era ineguagliabile, fatta da gente che riempivano il teleschermo con la loro bravura e professionalità artistica. Oggi, invece riempiono i cessi. La televisione dopo l'avvento del "grande fratello", si è ammalata cadendo sempre più giù. Un vero stipendificio che mentre una volta per presentare un gioco quiz c'era un solo presentatore, adesso ci ha messo 8 rimbambiti. Questo dovuto maggiormente con l'effetto del canone in bolletta. Che disonore!
@francesconole3831Ай бұрын
Voce stupenda grande interpretazione
@gianfrancopinci9672 жыл бұрын
Artisti così non non se ne trovano in più.
@luigibandiera4790 Жыл бұрын
LELIO IL RE DELLO SWING ITALIANO.....👏👏👏👏👏
@Prox073 жыл бұрын
zero volgarità , spiritosi , bravi , ironici , eh già, il tempo andato !!!
@valerianovelli99776 ай бұрын
Che bravi! Non c'è ne sono più oggi di professionisti così talentuosi❤👏👏👏👏
@angelomusumeci80474 жыл бұрын
L'eleganza elevata ad arte. Mi rimane sempre dentro una sottile malinconia, per questo tempo, che non c'è più
@wolfgang60123 жыл бұрын
Magnifici!!!!! Quando la TV era “La TV”.. mattatori veri.. mi ha emozionato molto vedere questo pezzo e rivedere il Maestro Enrico Simonetti con Lelio Luttazzi. Hanno accompagnato la mia infanzia, quando, il sabato sera, potevo stare alzato con i miei a guardare lo Spettacolo.. la maiuscola è dovuta!
@gioachinolorelli51388 жыл бұрын
Da inchinarsi di fronte ai maestri. Ma chi fa più musica del genere in TV AL giorno d'oggi? Intrattenitore divertentissimi, pianisti virtuosi da Bach allo Swing, Lelio pan e Jazz la mattina. Giù il cappello di fronte all'arte pura ..
@fabioxan.2 жыл бұрын
Era sempre un grande spettacolo la TV di una volta. Figuriamoci quando c'erano due grandi musicisti come Simonetti e Luttazzi. 👋❤️
@francolombardo84553 жыл бұрын
Due grandi musicisti due eccellenti monumenti della televisione italiana che purtroppo oggi non c e più ci mancAno
@mircoporrini23257 ай бұрын
Due mostri sacri. A distanza di tanti anni che ci hanno lasciato, ogni volta che li ascolto mi commnuovo. Artisti a tutto campo. Impareggiabili.
@marlettae2 жыл бұрын
Che Musicisti! Che spirito! Quello Schubert all'inizio! Li amo. Grazie per la condivisione!
@MrMARKE84613 жыл бұрын
Avevo solo 7 anni quando il Maestro Simonetti morì, ma ho di lui un ricordo così nitido da sembrare incredibile! In realtà ora so che la musica faceva già parte di me ed era perciò normale che mi emozionassi vedendo in TV un uomo così speciale. In quei tempi la professionalità vera doveva supplire alla povertà di mezzi tecnologici...e la TV così faceva cultura. Grazie, indimenticabile Maestro Simonetti, perché attraverso di te la musica arrivava a tutti, anche ai...bambini!
@italiansheltie6 жыл бұрын
Ogni tanto ho bisogno di sentirli, vederli. Sono drogato di loro: non posso farci nulla. Grazie Claudio per averci fatto questo immenso regalo ;)
@carlomayr4494 Жыл бұрын
Da premio Nobel altro che talent show. Due canale RAI dove ci andavano i meritevoli.
@marcoleone224811 ай бұрын
MERAVIGLIOSI !! GRANDISSIMI !!
@damianopersano63514 жыл бұрын
Veri Maestri seri Professionisti! nulla a che fare con i C...i di questa epoca....
@TheIldebrandoz6 ай бұрын
Sono un pianista contemporaneo e vedere queste esibizioni in TV del passato, con due artisti straordinari, il loro incommensurabile talento e la loro straordinaria capacità di improvvisazione, mi fa venire la pelle d'oca. Grazie per aver condiviso questa perla.
@carlodrezza41813 жыл бұрын
Due grandi musicisti , ma grandi anche per simpatia
@lucamarchetti67654 жыл бұрын
Una coppia straordinaria un prodotto televisivo oggi impensabile Il maestro Enrico Simonetti Unico Classe e tanto gusto musicale
@annaritaranalli17913 жыл бұрын
Musicista talentuoso e di stile pure luttazzi
@elisabettasanna41024 жыл бұрын
Che poesia.....
@paperellino6 жыл бұрын
Che grande televisione e che grande Musica ....
@maxflam14 жыл бұрын
L'ho condiviso con grande piacere sul mio "Facebook" . Mancano a me e a tantissimi artisti del calibro di Lelio ed Enrico, e manca a quasi tutti oggi quel garbato "savoir faire" che si univa con naturalezza alla loro bravura. Grazie. Massimo
@gioachinolorelli51388 жыл бұрын
PS:Claudio Simonetti sei in grande a prescindere. Sono anni che cerco il modo di dirtelo: GRAZIE per Profondo Rosso e quegli accordi di grande Organo a fine brano che mo fanno accapponare la pelle solo a pensarci. Tu e tuo padre mi avete dato tantissimo. Un abbraccio da un trombettista disoccupato ma innamorato della Musica.
@Cyberfox6312 жыл бұрын
Credo sia un evento eccezionale che ha riunito insieme due leggende della musica italiana! Classe e stile di altri tempi... :)
@MsDonato547 жыл бұрын
A me Enrico Simonetti piaceva tantissimo, oltre che essere un a bravissimo pianista, era anche un'artista tutto tondo. Avevo 20 anni quando sentii la notizia della sua scomparsa e per me fu un grande dispiacere.
@luc7luc7975 жыл бұрын
Questa era la Rai di una volta, non lo schifo di oggi dove trionfa la mediocrità e il cattivo gusto!
@babooska684 ай бұрын
Sono d'accordo, ma sempre MOLTO meglio delle reti mediaset... queste sono veramente il peggio che si potesse concepire a livello televisivo
@luc7luc7974 ай бұрын
@@babooska68 Certo, e il peccato della Rai è stato quello di seguire la scia di quelle porcherie che Mediaset ha presentato ai telespettatori rincretinendoli completamente.
@nortiero3 жыл бұрын
Che classe...
@robertodimasci928412 жыл бұрын
Ecco due personaggi che potevano ciò che volevano - e più non dimandate - con la tastiera: tecnica, sensibilità, ironia...
@cosypercaso112 жыл бұрын
CHE MERAVIGLIA!!!! Adoro questi due grandi musicisti e ci mancano immensamente...Enrico e Lelio: raffinati, sensibili e poliedrici come pochi...La tv di quegli anni aveva il tocco della loro eleganza e noi ragazzini dell'epoca non l'abbiamo più dimenticata!...Ci manca, insieme a loro, tutto un mondo fatto di cultura, di semplicità e di e garbo...Grazie Maestro Claudio per avermi fatto rivivere per un attimo l'atmosfera della mia infanzia e di un'epoca d'oro ormai perduta...
@uby5784 жыл бұрын
Grazie CLAUDIO .Ho sempre ammirato tuo papà e tu nn 6 da meno.Eseguo GAMMA scritta appunto dal grande ENRICO e questo video assieme al talentuoso LUTTAZZI esalta la padronanza assoluta della tastiera. Il tocco, lo stile di tuo papà è indiscutibile. GRAZIE CLAUDIO!!!!!!!!!!!!!!
@0solenero013 жыл бұрын
grazie di esistere, bravi, bravi, bravi, anche te claudio.
@ELVINGIO11 жыл бұрын
Quando in tv si vedevano poco i politici e c'eran artisti così e con che simpatìa...basta rivoglio gente così in tv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@luigidangelo81934 жыл бұрын
Che eleganza!
@maurizioghezzer4302 Жыл бұрын
Quando in tv c' erano solo i migliori....
@antoniopinto71753 ай бұрын
Anche a distanza di anni non li si dimentica Ero giovinetto quando vidi questo spettacolo Bravo non ci sono parole!
@eugenioarmandola46593 жыл бұрын
Unici.
@calteacher28093 жыл бұрын
Queste erano le.cime. Due grandissimi!! Il maestro Simonetti con la sua "Per dirti ciao" ascoltata da ragazzino ha condizionato il mio essere futuro piccolo musicista....rimango ancora incantato da quella.progressione discendente di accordi e da quella melodia magnetica ❤️❤️❤️🎩 chapeau al grande Maestro Simonetti. E un grande grazie a Claudio Simonetti altrettanto grande per altri versi musicali ma degno erede di quell'immensitá del suo papà!!!
@GiuliaBMini Жыл бұрын
Buonasera concordo pienamente su tutto. La melodia ‘per dirti ciao’ ha segnato profondamente anche me. Le chiedo se ha gli spartiti o Sa indicarmi come trovarli. Desidero suonarla . Grazie. E grazie a voi per far rivivere la classe del Maestro Enrico Simonetti. Quanto ci manca
@festafab13 жыл бұрын
semplicemente eccezionali!
@MrBrantonio10 жыл бұрын
Indimenticabili!
@gsetful12 жыл бұрын
Madonna! Stupendi!
@robertopesenti11736 жыл бұрын
Ma che bravi entrambi!!!
@alfioled10 жыл бұрын
"niente roba beat perchè non so suonarla..." sembra proprio che era gia' finita un'epoca.....Un grande grazie ad entrambi....!!
@tervedeuxi13 жыл бұрын
Claudio grazie, ho scoperto ora questo video incredibile, sono senza parole. Fin da bambino ho ammirato tuo padre che ha saputo, pur incosciamente, farmi amare il pianoforte e la musica. Non lo dimenticherò mai. Ciao. Federico
@alf9q14 жыл бұрын
Grazie del post. Gran pezzo. Quando la RAI produceva cose guardabili e ... ascoltabili!
@antigrazioso9 жыл бұрын
che eleganza, che gusto, che signori..
@giovanniciallella7603 жыл бұрын
GRANDIOSI SIMONETTI E LUTTAZZI !!!💕
@lorenzojonico6 жыл бұрын
Grandi per sempre-
@saraferrarini21107 жыл бұрын
Li ho sempre amati entrambi. Bellissimo ricordo!
@masterpoint1003 жыл бұрын
Due giganti. Tutti e due figure gradevolissime agli occhi di me che li vedevo bambino. Ineguagliabili. Grazie per aver postato una tale perla 🙏.
@EnoValencia12 жыл бұрын
meraviglia!
@emozioninelcuorenellanima13 жыл бұрын
grazie ... bravissimi Enrico e Lelio!!! ottimo inserimento, ciao, Pas
@paolor100110 жыл бұрын
questo è un gioiello, grazie. Amo la loro musica e la loro ironia.
@PierCalderan8 жыл бұрын
Ciao Claudio. Io ho amato e amo tuttora tuo padre, uno dei più raffinati pianisti e showmen della storia della musica e della TV italiana! Non sono mai riuscito a trovare un filmato di una storiella che Enrico raccontava al piano in una trasmissione RAI degli anni 60, che spero non sia andata perduta e che esista ancora nelle teche RAI. Era la storia di un allievo di pianoforte che sbagliava sempre la stessa nota. Se riuscissi a trovare quella clip sarebbe semplicemente fantastico! Ciao con affetto. Pier.
@stefanoscovenna36013 жыл бұрын
Enrico Simonetti bn. Anima , era versatile. Bravissimo musicista , intrattenitore , ironico , complice , arguto , spiritoso. Penso (magari , anche , mi sbaglio) che in diversi , negli anni a venire , si siano anche ispirati a lui. Ma , senza ottenere i medesimi risultati. Insomma: Fa parte di quelle Persone delle quali e` andato perso lo "stampo". A me rincresce. Queste valide Persone , mancano molto. Non parlo per oggi. Non seguo pressoche` piu` nulla; Post scriptum: Alla prossima , ennesima "manovra" di risintonizzazione e gran sperpero di (miei) soldi per far vedere la tv attuale , vi rinuncio serenamente. Pure , ci risparmio denaro per il canone;
@Pippoyou11 жыл бұрын
Fantastici!
@marcomassaricom4 жыл бұрын
Meravigliosi. Leggeri e magnifici.
@ГульназЮртанидзе2 жыл бұрын
❤️
@gibbbix12 жыл бұрын
Questo video non l'avevo ancora visto.Che spettacolo emozionante vedere questi inimitabili artisti. Enrico e Lelio, anche se diversi nel modo di proporsi al pubblico, erano simili nel talento. Grazie al Maestro Claudio per avercelo riproposto.
@voxneapolis14 жыл бұрын
Grazie, Claudio. Non sapevo dell'esistenza di questa pagina di storia.
@virginiasoreca307211 жыл бұрын
grandi!!!
@frankorusso10 жыл бұрын
Due indimenticabili Giganti! Grazie Claudio :)
@maicolgregoris60482 жыл бұрын
Immensi!!! Piango per la gioiadi rivederli ed ascoltarli e piango al tempo stesso per vedere la cacca di spettacoli che abbiamo adesso
@paolacolliva34098 жыл бұрын
Superlativi!
@nortiero4 жыл бұрын
Wow
@adrianolombardo96226 жыл бұрын
bell'Italia
@BDProduzioni14 жыл бұрын
BELLISSIMO! IMMEDIATAMENTE TRA I PREFERITI...
@MrKarlsea4 жыл бұрын
Mancava solo Mina,e oltre che un duo,avremmo avuto un trio perfetto.
@aurelio60347 жыл бұрын
Bravi...emozione...
@emiliamuglia15973 жыл бұрын
Paradisíaco....
@gg54886 жыл бұрын
...quando la TV aveva un proprio perché...
@consuelobettinelli97465 жыл бұрын
Schubert?....Quasi. Poi chi era Bach? Grandi grandi!!
@johngoodhelps90724 күн бұрын
Certo che non si può dire che siamo progrediti musicalmente in Italia...Mitici!!
@MegaSole128 жыл бұрын
Classe....
@musico22222 жыл бұрын
che artisti geniali!!
@10-12Maury2 жыл бұрын
Questo era ieri e oggi 67/68
@dpatrocchio9 жыл бұрын
INDIMENTICABILI !
@lettato8 жыл бұрын
stupendi
@brunobisello25766 ай бұрын
Che dire? Nulla.....in silenzio e si ascolta Musica grande Musica vera....😢😢😢😢😢😢
@Morris.Julian5 жыл бұрын
Due "eccellenze" della musica italiana.
@TheEdinhoSimonetti13 жыл бұрын
Maravilhosos! Você deve sentir muito orgulho. Obrigado por compartilhar conosco.