Ottima spiegazione. Grazie. Ho capito le estensioni finalmente!!!!
@roldanodigaetani5950 Жыл бұрын
Buongiorno!Grazie,molto interessante l'arpeggio con le estensioni! Sarà altrettanto interessante l'uso delle triadi!!!!
@CorradoPaonessa Жыл бұрын
Si in pratica è simile, come approccio, al modo dorico (c'è un video sul canale), però mi sa che ne devo fare un altro video o più di uno su ogni argomento. Grazie per il feedback.
@roldanodigaetani5950 Жыл бұрын
Si,ne glie ne sarei veramente grato!!!
@francescogiugliano8140 Жыл бұрын
video lezione bella e interessante. Grazie Corrado
@ivanvenot Жыл бұрын
Maestro grazie di queste lezioni fantastiche io il fa naturale in sol maggiore lo utilizzo quando nella progressione capita il Bm-75b cioe il 2 5 1 per andare al secondo grado minore che sarebbe LA minore in que l caso il fa naturale calza perfettamente e lo lascio anche sul E dominante in questo caso il fa naturale sarebbe la nona bemole del accordo.
@CorradoPaonessa Жыл бұрын
Grazie. Se vai al minore non ci sono problemi ad adoperare il quarto grado o undicesima, perchè il minore ha la 3b. Sul maggiore si crea un urto fastidioso. Io amo la undicesima sul minore, anzi spesso adopero l'accordo 7/sus4 in sostituzione.
@ivanvenot Жыл бұрын
@@CorradoPaonessa Anche io amo la undicesima sulla tonalità minore spesso finisco i miei brani con accordi minori con la undicesima ad esempio se finisce in A minore finisco con un accordo triade di sol maggiore col basso in La è magico! Grazie ancora delle lezioni e della gentilezza di rispondere buon weekend maestro!