Рет қаралды 892
Il Superminifestival quest'anno parla laertino: Rocco Maggi da Laterza si è infatti aggiudicato il primo posto nella categoria Adulti con un'interpretazione singolare e coinvolgente del pezzo "Rossetto e Caffè" di Sal Da Vinci.
Secondo il veterano Michele Ranieri-Rodia e terzo il trio proveniente da Palagianello, composto da Marco Aloisio, Mary Schena e Giacomo Labalestra.
Ma non è tutto: nella categoria Bambini hanno trionfato le sorelle Elisabetta e Carlotta Calabrese con il brano “Quello che le donne non dicono” eseguito al pianoforte, al secondo posto si è classificata la debuttante Noemi Petrera mentre la terza posizione se l’è aggiudicata la piccola e simpaticissima Floriana Semeraro.
Il Superminifestival, manifestazione canora e solidale organizzata dal gruppo Anspi "Don Nunzio Picaro" con il patrocinio del Comune di Castellaneta, anche quest'anno ha stupito tutti con un livello qualitativo delle esibizioni in gara davvero notevole e con ospitate di spessore.
Le tre serate, andate in scena nell'auditorium comunale "7 febbraio 1985" sono state un successone per la direzione artistica e la conduzione di Piero Giandomenico, affiancato da Pina Descrivo.
In finale gli adulti in gara sono stati 8 e si sono alternati sul palco con le giovani promesse non solo del canto ma anche del ballo e dello spettacolo in senso lato.
Durante la serata conclusiva si è svolta l'estrazione della lotteria abbinata alla manifestazione. Particolarmente toccante è stata poi la testimonianza della signora Elena Di Pippa dell'associazione “Unione Ciechi di Taranto”, realtà a cui sarà destinata una raccolta fondi promossa dal gruppo Anspi.
Tornando alla gara, gravoso è stato il compito dei giudici che alla fine, come detto, hanno sancito la vittoria di Maggi per gli Adulti e delle sorella Calabrese per la categoria Giovani.