Finalmente fatta luce su un argomento su cui c'è molta... Troppa confusione. Grazie mille 🙏🏼⭐
@dancocinzy7 ай бұрын
Un argomento che mi interessa? Le diverse tipologie di praticanti e di pratica in magia.
@LibreriaEsotericamente7 ай бұрын
Ti ringrazio, ne terrò sicuramente conto
@dancocinzy7 ай бұрын
Sempre sul pezzo....ottimo video. L'argomento se ricordi l'abbiamo affrontato in negozio a riguardo dei colori in magia. Poi la magia naturale probabilmente in antichità...ai primordi, era intesa come unica magia legata ai fenomeni naturali, inspiegabili e temibili, legati a meccaniche sconosciute che creavano inferiorità nell'animo umano, consapevolezza di quanto l'essere umano fosse piccolo e infeso. La magia propiziatoria arrivò probabilmente per calmare le divinità invisibili del creato. Comunque Andrea....affascinante!
@LibreriaEsotericamente7 ай бұрын
Il termine "magia naturale" è molto più recente. Se ne parla nel libro "Le tre magie" di Costantino Grimaldi e faceva riferimento alla... scienza
@dancocinzy7 ай бұрын
Parlo di magia naturale non a livello di concetto e definizione che é vicina al pensiero del rinascimento, ma a come veniva concepita dall'uomo ai primordi della civiltà. Forse il termine é improprio ma intendo i normali fenomeni atmosferici inspiegabili per l'uomo privo di nozioni e totalmente "nudo" di fronte alla natura.
@LibreriaEsotericamente7 ай бұрын
Io credo che gli uomini, se andiamo così indietro nel tempo, si sarebbero chiesti di cosa stavamo parlando 😂
@dancocinzy7 ай бұрын
@@LibreriaEsotericamente ne parliamo perché abbiamo conoscenza. Mettendomi nei loro panni....credo che tutto fosse incomprensibile e magico allo stesso tempo.