Argomento molto interessante che tutti quelli che fanno video di sbarbate dovrebbero affrontare prima di radersi,video utilissimo per chi come me ha iniziato da poco grazie
@langolodellarasatura2 жыл бұрын
Ciao! Grazie mille, mi fa molto piacere il tuo commento. Anche nell'ultimo video appena uscito nel parlo brevemente. Argomento che riaffronterò sicuramente in futuro. A presto.
@budobay3 жыл бұрын
Grazie mille per questo video, cercavo una spiegazione semplice per un neofita e mi sei stato di grande aiuto, anche perchè capita che mi irrito/taglio in zona collo e finalmente mi hai fatto capire come porre rimedio. Un saluto
@langolodellarasatura2 жыл бұрын
Ciao Andrea, scusami davvero per il grande ritardo nel rispondere al tuo commento. Grazie per avermi scritto. Ci sentiamo presto. Un caro saluto, Dario.
@massimo50194 жыл бұрын
Buongiorno Dario, ottima spiegazione. Per una mappatura visiva consiglio di passare un batuffolo di cotone sul viso: in contropelo rilascerà dei filamenti di cotone, cosa che non accadrà in direzione del pelo. In questo modo sarà più semplice scoprire la direzione del pelo nelle varie zone del viso. Un saluto.
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Massimo Ciao Massimo, grazie del contributo! Davvero! Questa soluzione non la conoscevo e mai mi è venuta in mente! Bell’idea! Validissima alternativa per chi è agli inizi! Grazie 🙏🙏🙏! Un Abbraccio, Dario.
@massimo50194 жыл бұрын
@@langolodellarasatura 👍👍👍
@McJenno2 жыл бұрын
Video davvero utilissimo Dario, ti ringrazio e penso che ti ringrazierà anche il mio collo da adesso in avanti 😉👌🏻
@langolodellarasatura2 жыл бұрын
Ciao! Grazie per il tuo commento. Come al solito me la prendo comoda a rispondere.....😅. E' un piacere! Ci sentiamo presto. Un caro saluto, Dario.
@Boro1809784 жыл бұрын
Lo avevo già scritto ma voglio ripeterlo, spieghi molto bene E finalmente una persona che non sbiascica E non Fa troppe lunghe pause vocali. Bravo.
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Ciao Daniele, grazie infinitamente! Sei troppo gentile. Sono davvero felice che ti piacciano i video e l'approccio del canale. Grazie! Un Caro Abbraccio, Dario.
@michelearcangeli5094 жыл бұрын
Appena ho visto il video mi sono iscritto al tuo canale: preciso, dettagliato, esaustivo, un video di grande utilità! Vado subito a vedere i tuoi altri!
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Michele Arcangeli Ciao Michele, infinitamente grato per il tuo commento 🙏🙏🙏! Spero ti siano piaciuti anche gli altri video. Un Abbraccio, Dario🤗
@domenicolatella4 жыл бұрын
Argomento molto interessante, spesso disconosciuto o sottovalutato dal neofita. Concentrato sulla scelta dei prodotti, travolto dalla vasta offerta commerciale, si finisce per tralasciare questo fondamentale aspetto, che invece ha un' altissima incidenza sul risultato finale.👏👏
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
domenicolatella Ciao Domenico, ti ringrazio davvero🙏🙏🙏 per il commento e per il tuo contributo! Hai detto cose sacrosante, da sottolineare!!! Spesso chi è all’inizio viene rapito più dal prodotto che non dalla tecnica. E questo può portare a credere il neofita che la rasatura tradizionale non faccia per lui perché non ottiene i risultati sperati, quando invece, come accaduto a me, si sbaglia l’approccio e tutto diventa più difficile. Spero, nel mio piccolissimo, che questi video possano aiutare davvero chi è all’inizio. Io all’epoca faticai molto a trovare la strada giusta..... Grazie ancora! Un Abbraccio, Dario.
@domenicolatella4 жыл бұрын
@@langolodellarasatura Utile e nobile gesto... il tuo 😉
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
domenicolatella Grazie☺️!
@enzodebartolomeo14593 жыл бұрын
Il video di cui avevo bisogno con una spiegazione eccellente, mi iscrivo subito
@langolodellarasatura3 жыл бұрын
Ciao! Grazie mille per il commento! Sei gentilissimo. Sono davvero felice che tu abbia trovato utile il video. Lo apprezzo molto. Mi scuso per il gran ritardo nel risponderti. Ci sentiamo presto. Un Caro Abbraccio, Dario.
@salvatoremasone7573 жыл бұрын
@@langolodellarasatura ciao Dario buongiorno volevo farti una domanda stupida secondo te come marca in tutti i sensi e meglio gillette o proraso
@gabrieletozzi29994 жыл бұрын
Ottima spiegazione! Concordo in pieno sul discorso prebarba, il massaggiarlo è un ottimo modo per ricontrollare la nostra barba, oltretutto evitando attriti che possano risultare sgradevoli. 👍🏼😊
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Gabriele Tozzi Ciao Gabriele, grazie mille 😊😊😊! Effettivamente credo che il prebarba sia una buona abitudine, specialmente agli inizi. Col tempo, grazie all’esperienza e sopratutto a montaggi più prolungati in viso, si può anche evitare, ma quando si comincia può essere utile per evitare attriti ed irritazioni e per dare un “ripasso” alla nostra barba. Ci sentiamo presto. Un Abbraccio, Dario.
@igoroptik212 жыл бұрын
Grande Dario grazie per il video dedicato al rasatura tradizionale corretta per non avere delle delusioni. E non dare la colpa al rasoio, lameta, sapone, e via dicendo. 👍
@sebaale914 жыл бұрын
Ma perché non ho visto prima questo video😭 sono quasi due mesi che mi rado in maniera tradizionale, e ogni santa volta mi distruggo nella zona collo/pomo, non comprendendo come attaccare i peli in quella zona. Che poi ho dei peli infami che prendono direzioni assurde e difficilissime da affrontare (nella zona pomo vanno dall'interno verso l'esterno e faccio una fatica boia a radermi). Grazie per questo video, molto formativo!
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Ciao, ma grazie assolutamente a te per il tuo commento! Mi ha fatto un immenso piacere. Sono felicissimo di esserti stato di aiuto! Grazie ancora e Buone Sbarbate! Un Abbraccio, Dario.
@massimozanaga78434 жыл бұрын
Grazie per il tuo contributo. Veramente importante per me. Grazie ancora.
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Ciao Massimo, grazie a te per il tuo commento! Sono felice che ti sia piaciuto il video e che sia stato utile! Un Abbraccio, Dario.
@massimozanaga78434 жыл бұрын
Grazie per il tuo contributo. Veramente importante per me. Grazie.
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Ciao Massimo, grazie a te per il tuo commento! Sono felice che ti sia piaciuto il video e che sia stato utile! Un Abbraccio, Dario
@matteobi2754 жыл бұрын
Stessa esperienza traumatica all'inizio anche per me. Ottimi e ragionevoli consigli!
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Matteo Biondi Ciao Matteo, grazie per il commento e per aver guardato il video 🙏🙏🙏! L’inizio fu davvero tosto! Fortunatamente col tempo le cose sono migliorate 😊! Ci sentiamo presto! Un Abbraccio, Dario.
@nicola26x4 жыл бұрын
Giustissimo. Bisogna memorizzare il senso della crescita, e seguirlo nella prima passata. Consiglio comunque a chi inizia con il rasoio di sicurezza, specie i giovanissimi, di eseguire per un mesetto solo una passata seguendo la crescita del pelo, SENZA pressione. Quando la tecnica è migliorata e la pelle si è abituata al nuovo metodo di rasatura, allora iniziare a fare anche il pelo obliquo. Iniziare il contropelo SOLO quando la pelle risponde bene e non ci sono irritazioni. andare troppo presto in contropelo, danneggia i follicoli piliferi e provoca peli incarniti e irritazioni.
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
nicola26x Ciao Nicola, grazie mille 🙏😊🙏! Grazie per il tuo contributo! È un ragionamento ed un approccio più che giusto e fatto con la giusta progressione. Spero verrà seguito da chi si avvicina al fantastico mondo della rasatura tradizionale! Grazie ancora! Un Abbraccio, Dario.
@kittrainbow74 жыл бұрын
Video chiaro su un argomento avanzato, molto bravo. Bel canale💈👍
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
kittrainbow 7 Ciao Kittrainbow 7, ti ringrazio davvero 😊😊😊! Felicissimo che ti sia piaciuto il video! Hai ragione, è un argomento un po’ avanzato ma di fondamentale importanza, specialmente per chi è all’inizio. Io all’inizio della mia avventura nella rasatura tradizionale faticai tantissimo a trovare la strada giusta. Spero, nel mio piccolo, di fornire un modesto contributo a tutti quei ragazzi che si avvicinano a questo fantastico mondo! Grazie ancora! Un Abbraccio, Dario.
@gianfrancolattarulo917 Жыл бұрын
Ottimo video argomento importantissimo troppo sottovalutato che sopratutto con la rasatura moderna il conto lo paghi nel tempo e tutt ora ho qualche problema di problemi incarniti retaggio di quel tipo di rasatura moderna... Con la rasatura tradizionale concordo non solo va molto molto meglio ma non vedo l ora dopo ogni rasatura di poterla vedere ricrescere per il piacere di radermi.
@barbaedintorni Жыл бұрын
Ciao Dario, video davvero utile...io non sono più un ragazzo (55 anni) e mi sono buttato nella rasatura tradizionale da pochi mesi...con molti errori, primo fra tutti quello di radere certe parti della mia barba nel verso "sbagliato". Risultato: sangue e irritazioni nella zona collo che continuano a "compromettere"un po' la mia rasatura. Se soltanto fossi arrivato su questo video qualche mese fa...comunque grazie mille...un saluto.
@marius54284 жыл бұрын
Ho visto alcuni tuoi video, apprezzo il modo di trasmettere la tua esperienza e in particolare il garbo. Oggi, purtroppo, non sono qualità comuni. Grazie
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Marius Ciao Marius, ti ringrazio davvero di cuore! Queste tue parole sono per me un grande motivo di gioia. Sono lieto di sapere che i miei video trasmettono questo. Spero di sentirti preso. Un Grande Abbraccio, Dario.
@JJ-ri6mh4 жыл бұрын
Bravo, professionale, preciso e ottima illuminazione. Mi permetto (da spettatore youtubico di canali di rasatura trad) di segnalare 2 miglioramenti: maggiore sintesi e audio (già buono) ma migliorabile. Per il resto grande e in bocca al lupo per il canale!!
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Ciao Gigi, ti ringrazio infinitamente! Sei molto gentile! Hai ragione, mi rendo conto di essere troppo lungo, è un viziaccio che ho....... Per l'audio vedo cosa posso fare, ma non mi intendo molto di queste cose..... proverò a vedere su imovie. Ti ringrazio delle dritte. Un Abbraccio!
@cobra789444 жыл бұрын
Video interessante Dario, la mappatura non sembra ma è importante per la rasatura, sempre preciso .🖐
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Andrea Palliotti Ciao Andrea, grazie di ❤️! Gentilissimo come sempre! Credo proprio che, insieme alla trazione della pelle ed all’angolo di rasatura, sia tra gli argomenti più importanti, sopratutto all’inizio...... Ci sentiamo presto! Un Abbraccio, Dario.
@giannantonio4 жыл бұрын
Video molto importante e fatto bene. Complimenti.
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Giannantonio Mutto Ciao Giannantonio, grazie mille 🙏🙏🙏! A seguito della mia esperienza, seppur modesta e piena zeppa di errori, reputo la mappatura della barba insieme alle trazioni della pelle e l’angolo di rasatura, argomenti davvero fondamentali per affrontare in maniera corretta una sbarbata, specialmente agli inizi. Spero di aver dato il mio piccolissimo contributo a tutti i ragazzi che si avvicinano alla rasatura tradizionale. Un Abbraccio, Dario.
@giannantonio4 жыл бұрын
@@langolodellarasatura Un contributo molto importante il tuo, professionale, chiaro e appassionato. Un abbraccio e grazie
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Giannantonio Mutto Grazie infinite🙏❤️🙏!
@sabatinobartolini8549 Жыл бұрын
Esattamente. Buona serata
@zerlinovaragnolo90094 жыл бұрын
Molto interessante 😉
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Grazie mille Zerlino 🙏😊🙏! Un Caro Abbraccio Dario
@andreabianco36364 жыл бұрын
Ciao Dario video utilissimo per un argomento molto importante e spesso sottovalutato... per quanto riguarda l'utilizzo dell'olio prebarba io personalmente non lo uso in quanto pasticcia un po' troppo preferisco usare una crema ..aspetto la tua sbarbata di domani 😃 ...grande Dario
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Andrea Bianco Ciao Andrea, grazie di ❤️per le tue belle parole e per il tuo contributo! Effettivamente l’olio prebarba può creare un leggero “unto”, cosa che la crema non fa, però in certi casi ha un ottimo effetto di scorrevolezza. Molto buone entrambe le soluzioni. Ci vediamo domani con la sbarbata, spero la troverai piacevole! Un Abbraccio, Dario.
@oggino1004 жыл бұрын
Grande, video, devo iniziare da, zero visto che mi irrito sempre
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Ciao Gino, grazie mille! Sono felice che ti sia piaciuto il video e che possa essere stato utile. Un Caro Saluto, Dario.
@kaloskalos76634 жыл бұрын
Ottimo argomento e ottimo video !!
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Kalos Kalos Ciao Kalos, come sempre grazie mille 🙏🙏🙏! Gentilissimo! Un Abbraccio, Dario!
@dav83253 жыл бұрын
Ciao Dario, innanzitutto veramente complimenti per il tuo canale, sei molto bravo nella rasatura e molto meticoloso nelle spiegazioni. Mi sono approcciato da qualche mese alla rasatura tradizionale e sono stato rapito da questo mondo. Unico enorme problema è l'uso del rasoio di sicurezza che ho abbandonato quasi subito e mantenuto però tutto il resto, prevarba, creme, pennelli ecc. Adesso guardando i tuoi video ho acquistato il razorock game changer 84p e oggi ho riprovato ma mi sono dilaniato non immagini quanto. Farò tesoro dei tuoi consigli e inizierò da subito a metterli in pratica. Secondo te in quanto tempo si può riuscire ad usare bene un rasoio di sicurezza?
@langolodellarasatura3 жыл бұрын
Ciao! Grazie davvero per il commento! Vedrai che farai prima di quanto immagini. E' solo questione di prendere la mano e non mollare. Agli inizi sai quanti tagli ed irritazioni mi sono fatto???? Da non credere!!!! Sono davvero dispiaciuto per il gran ritardo nel rispondere, ma sono periodi molto intensi. Ci sentiamo presto. Un Caro Abbraccio, Dario
@dav83253 жыл бұрын
@@langolodellarasatura Sono molto fiducioso. Mettendo in pratica i tuoi consigli ho fatto dei progressi impressionanti in 2 settimana. Nel frattempo ho acquistato anche il 3one6 che ho provato questa mattina, spettacolare! Grazie ancora e tranquillo per le tempistiche di risposta ti capisco!! Ciao...Davide
@cicciuzzo97fp4 жыл бұрын
Era un video che aspettavo e ti ringrazio... Come sempre eccellente chiarezza espositiva, grande conoscenza ma molta umiltà, e questo sicuramente ti rende tra i migliori in questo campo, sicuramente il mio preferito... volevo chiederti, per quanto riguarda il pelo obliquo? La mia barba cresce in direzione simile alla tua ma non so mai con quale direzione affrontare meglio l'obliquo, grazie
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Francesco Pellerito Ciao Francesco, grazie davvero di cuore per le tue parole!!! Ti sono immensamente grato, giuro 🙏🙏🙏! Sono super felice che ti sia piaciuto il video e sopratutto che tu lo abbia trovato utile! Per quanto riguarda l’obliquo intendi come affrontarlo in una zona specifica del viso o in generale? Io ad esempio nella parte alta del viso lo affronto “standard” da orecchio ad orecchio, come fanno in molti. Nella zona gola preferisco partire dal mento ed andare verso l’esterno ma tendente al diagonale come vedi nei video poiché sotto la mandibola il pelo ha un verso esterno e diagonale e perché da metà gola verso la base del collo, andando in diagonale, tolgo più barba in vista del contropelo. Praticamente, in questo modo faccio una sorta di pre-contropelo....più facile da vedere che da spiegare😂. Invece sotto la mandibola, come vedi dai video, anche se il pelo cresce dal mento verso l’orecchio, durante l’obliquo lo affronto in verso contrario, quindi in contropelo diretto in 2’ passata, ma alleggerendo molto la pressione e perfezionando l’angolo del rasoio, altrimenti mi andrei ad irritare. Questo perché è vero che non ho molta barba in viso ma è particolarmente dura. Non so se sono stato chiarissimo, forse no......ma non è facile a parole......
@cicciuzzo97fp4 жыл бұрын
@@langolodellarasatura Sei stato molto chiaro... ho sempre avuto il dubbio su cosa volesse davvero dire tagliare il pelo in obliquo e come capire dal facemapping che si sta passando in obliquo... essendo all'inizio ancora certe cose basilari mi sono ignote 😅
@nicologavazzo42743 жыл бұрын
Video utilissimo, davvero chiaro in tutti gli aspetti fondamentali per un neofita... consigli per un rasoio molto docile per chi ha appena iniziato? Ho iniziato con il wilkinson Classic ma mi irrito molto... grazie in anticipo!
@langolodellarasatura3 жыл бұрын
Ciao! Ti ringrazio per il commento! Potrebbe essere ottimo per iniziare il Merkur 33C, molto molto dolce. Lo uso spesso con grande piacere. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Mi spiace non essere veloce nel rispondere ma in questo periodo non è facile. Ci sentiamo presto. Un Caro Abbraccio, Dario
@nicologavazzo42743 жыл бұрын
@@langolodellarasatura grazie mille del consiglio!
@LoReTdL4 жыл бұрын
Ciao Dario, anche la mia prima esperienza con il rasoio di sicurezza (un rasoio della Figaro, economico ma assolutamente non adatto per un neofita, in quanto ultra-aggressivo) fu alquanto drammatica: mentre il primo passaggio dall'alto verso il basso andò relativamente bene il secondo passaggio dal basso verso l'alto fu invece drammatico con tagli profondi e forti irritazioni. Oltre all'aggressività del rasoio sicuramente sono stati determinanti lo scorretto angolo di rasatura e la mancata conoscenza della direzione del pelo.
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Lorenzo Dini Ciao Lorenzo, mi dispiace per questa esperienza.....la mia prima è stata molto simile alla tua: drammatica! Il Figaro è tremendo! Ero tentato di acquistarlo pochi giorni fa, ma ascoltando le parole di Andrea Tarenzi ho deciso di non acquistarlo a causa della sua eccessiva aggressività. E se lo dice lui......mi fido! Credo che mappatura, tensione della pelle e corretto angolo del rasoio siano fondamentali, specialmente agli inizi. Vorrei cominciare a studiare per realizzare 2 video, uno sulla tensione della pelle ed uno sull’angolo del rasoio. Credo siano argomenti importanti. Spero di riuscirci e che possano essere sopratutto utili. Un Abbraccio, Dario.
@salvatoremasone7572 жыл бұрын
@@langolodellarasatura ciao Dario mi chiamo salvatore volevo porti un quesito vorrei passare al tradizionale anche perché mi rado tutti I giorni tranne il sabato e con i multilama ho la faccia sempre grattugiata ne ho comprato tanti ( bic hybrid 5, fusion proglide, wilkinson hidro5, mach3. Adesso la mia domanda è questa che rasoio di sicurezza mi consigli per un uso quotidiano. Ti ringrazio per la disponibilità, non vorrei spendere un capitale. Ti ringrazio per l aiuto che mi darai. Buona giornata 😃.ah dimenticavo ora mi iscrivo al tuo canale .
@dinodefelice21054 жыл бұрын
Spiegazione eccellente:complimenti.
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Dino Defelice Ciao Dino, ti ringrazio infinitamente🙏😊🙏! Sono felicissimo che ti sia piaciuto il video! Spero possa anche essere stato utile! Un Abbraccio, Dario.
@pietro84954 жыл бұрын
Ciao Dario nel tuo prossimo video puoi spiegare meglio quando fai la seconda passata al ublico come si fa per bene? A cosa devo stare attento quando lo faccio? Io sto iniziando ora a farlo in seconda passata l ublico però non so preciso come si fa? Ti ringrazio e Ancora complimenti per i tuoi video mi aiutano tanto!
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Pietro Ciao Pietro, ti ringrazio del tuo commento e del tuo contributo 🙏! I prossimi 3 video sono pronti ma vedrò in quelli futuri di provare a spiegare meglio l’obliquo. Comunque nella parte alta del viso è solo questione di affrontare il pelo da una parte all’altra del volto, diciamo da un orecchio all’altro. Magari non facendo passaggi lunghi come faccio io ma più brevi. Nel collo le cose sono leggermente diverse. Io ad esempio parto dal mento e vado verso il basso e l’esterno del collo. C’è chi parte dal basso e va verso il mento. C’è chi lo fa orizzontalmente, magari chi ha un collo “pieno” e non magro come il mio....comunque ti ringrazio, proverò ad essere più chiaro. Un Abbraccio, Dario.
@pietro84954 жыл бұрын
@@langolodellarasatura g Grazie Dario per la risposta sei sempre molto corretto e preciso! Devo abbiduarmi a fare questo benedetto obliquo!
@francescopiorusso99904 жыл бұрын
Ciao Dario, sul mio collo i peli hanno 2 versi. Da sotto al mento fino a metà collo crescono con verso il basso, da questa metà collo fino alla parte più bassa del collo crescono verso l'alto quindi cambiando verso a metà collo. Non so come radere bene questa zona con un multilama visto che molto spesso devo andare obbligatoriamente in contropelo ed è una cosa che vorrei evitare visto che non è tanto tempo che mi rado. Come mi consigli di affrontare la situazione?
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Ciao Francesco, praticamente hai il mio verso. Dal mento a metà collo il verso è verso il basso. Da metà collo alla base è verso l’alto. Addirittura sotto le mandibole è leggermente obliquo verso l’esterno. Come hai visto dai video, quando faccio il pelo, parto dalla base del collo e vado verso l’alto, seguendo quindi il verso della barba nel collo. Quando arrivo a metà collo e sotto il mento mi fermo, altrimenti affronterei la barba in contropelo diretto. Questa zona, si può affrontare o seguendo il verso della barba (pelo) oppure come faccio io, facendo subito un traverso. Lo faccio perché ho il viso magro e spesso in zona mento mi tagliavo. In questo modo no. È più facile vedendo i video, non so se sono riuscito a spiegarmi bene......Spero di esserti stato di aiuto. Un Caro Abbraccio Dario
@giorgiodemajo4 жыл бұрын
Ciao Dario ! Complimenti per i tuoi video, sempre ben fatti ed istruttivi. Una domanda, sono alle prime armi con la rasatura tradizionale e sto riscontrando dei problemi quando mi rado sul collo. Avendo i peli all’insù sul pomo d’Adamo e orizzontali sul resto del collo, mi risulta difficile passare il rasoio senza tagliarmi o irritarmi. Consigli?
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Ciao Giorgio, grazie davvero di cuore, sei molto gentile! Il collo è sempre una zona particolare. Io ho una situazione simile alla tua. Ho i peli che mi vanno dalla base del collo verso l'alto nella zona bassa del collo, mentre nella parte centrale vanno verso l'esterno. In fase di pelo li affronto come vedi nei video, dal basso verso l'alto ed in fase di obliquo cerco di andare il più lateralmente possibile, partendo dal mento ed andando verso l'esterno. Bisogna stare leggeri e non premere troppo, specialmente agli inizi altrimenti il rischio di irritazione è davvero alto, almeno per esperienza personale. Spero di esserti stato di aiuto. Un Abbraccio, Dario.
@giorgiodemajo4 жыл бұрын
utilissimo!! Proverò a seguire i tuoi consigli. grazie mille per la cortesia!@@langolodellarasatura
@alessandrotripodi66784 жыл бұрын
In altra domanda un pennellino con ciuffo piccolo di nodo di altezza e di larghezza mi può aiutare a realizzare un ottimo face diretto in viso senza ciotola esterna? Tipo best badger simpson 2xl colonel che posseggo o un duke 3?
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
ALESSANDRO TRIPODI Ciao Alessandro, secondo me si. Anche io possiedo il Simpson Colonel X2L e lo trovo eccellente per il face lathering diretto in viso. Lo uso solo così, senza ciotola. Inserisco la crema nel ciuffo e via in viso. Addirittura, ultimamente, mi sto orientando su piccoli pennelli in setola di maiale. Nodo, ciuffo ed altezza piccolo per avere un face lathering ottimale e più preciso. Spero di esserti stato di aiuto. In caso di dubbi fammi sapere, senza problemi. Un Abbraccio, Dario.
@gianlucaruggiero28834 жыл бұрын
Ciao Dario purtroppo, essendo riccio di capelli, anche io soffro di peli incarniti nella zona collo. Volevo chiederti se anche tu ci sei passato e come hai risolto, dato che per me è un grande inestetismo (brufoli con puntine bianche)... E poi gentilmente una curiosità.. se taglio i peli in quella zona solo nella direzione del pelo, molti peli non riesco a tagliarli (uso rasoio elettrico) e sono costretto quindi a fare il contropelo.. devo lasciare quelli che non riesco a tagliare? grazie per l’apprensione.. Aspetto una tua risposta 😃
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Ciao Gianluca, devo dire che da quando utilizzo il DE ne ho sofferto molto ma molto meno. Quando usavo il multilama ne soffrivo spesso. Con il DE ho imparato la gestione delle tre passate (pelo, obliquo e contropelo) e sopratutto la pressione del rasoio sul viso. Se si preme troppo e si taglia il pelo sotto lo strato di pelle ecco che arriva il pelo incarnito. Spero di esserti stato di aiuto. Un Abbraccio, Dario.
@giovannidelcolombo26784 жыл бұрын
Complimenti per la spiegazione! La prossima volta potresti approfondire l’argomento dell’ angolo di rasatura.
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Giovanni Del Colombo Ciao Giovanni, grazie di ❤️! Assolutamente sì e grazie dello spunto! Insieme alle trazioni della pelle potranno essere, spero, argomenti molto utili. Un ottimo ripasso per tutti! Grazie ancora! Un Abbraccio, Dario.
@giovannidelcolombo26784 жыл бұрын
L' Angolo della Rasatura - Dario Lazzarini verissimo!
@alessandrotripodi66784 жыл бұрын
Ciao Dario dopo un periodo di platinum vorrei passare a provare qualche stainless escludendo le KAI quale mi consigli che non lasci red point? I rasoi che uso di più sono populos r41 e ikon b1 standard mi rado max due volte a serrimana
@nicola26x4 жыл бұрын
Ciao, puoi provare le Supermax. Economiche e vere stainless belle ruvide e dal taglio profondo.
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
ALESSANDRO TRIPODI Ciao Alessandro, innanzitutto complimenti per i rasoi, R41 e Ikon B1 li adoro! Sfortunatamente non ho il Populus, non sono riuscito a prenderlo 😣..... Tra le stainless, ma è una scelta molto personale e dipende da barba e pelle, io amo le Rapira Swedish Supersteel e le Astra Blu. Crude, aggrappano benissimo il pelo, non eccessivamente rigide. Secondo me sono ottime stainless, credo tra quelle che uso più spesso. Sto provando da un po’ anche le Gillette Stainless.......non sono assolutamente male! Spero di esserti stato di aiuto. Fammi sapere in caso di dubbi. Un Abbraccio, Dario.
@alessandrotripodi66784 жыл бұрын
L' Angolo della Rasatura - Dario Lazzarini ok grazie per i consigli sempre puntuale e presente nei dettagli a presto
@Vivalexander84 жыл бұрын
Hai una mappatura quasi uguale alla mia... Trovo tante difficoltà a rasare la curva della mandibola... Spesso capita che qualche peletto in contropelo rimanga sempre. Devo ancora trovare il giusto modo di approcciarla
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Vivalexander8 Ciao Vivalexander8, la zona della mandibola anche per me ha rappresentato uno scoglio in questi anni. Il verso della barba va dal mento all’orecchio. Di solito in pelo scendo col rasoio fin sotto la mandibola, alleggerendo la pressione, affrontando quindi la barba in una sorta di obliquo. Più facile da vedere in video che da spiegare a parole. Ho cominciato ultimamente ad affrontare la mandibola subito in contropelo in prima passata, alleggerendo molto la pressione del rasoio ed aggiustando l’angolo del rasoio per non irritarmi. Ogni tanto mi piace sperimentare..... Vedrai che col tempo troverai il tuo metodo. Un Abbraccio, Dario.
@Enzobollidone4 жыл бұрын
Avendo problemi di peli incarniti è meglio evitare il contropelo anche tirando bene la pelle e zero pressione .. tu cosa ne pensi ??
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Alessandro A. Ciao Alessandro, se nonostante tutte le precauzioni il pelo incarnito viene comunque è bene, secondo me, limitarsi a pelo ed obliquo senza andare oltre. Di solito il pelo incarnito viene quando si eccede con la pressione e si va a recidere il pelo leggermente sotto la cute. In fase di ricrescita poi ecco che arriva il pelo incarnito. Può capitare anche quando non si trova il corretto angolo di lavoro del rasoio e questo va a tagliare il pelo sotto pelle, sempre comunque a causa di una pressione leggermente eccessiva. Spero di esserti stato di aiuto. Un Abbraccio🤗
@gianfrancolattarulo917 Жыл бұрын
Tra l altro credo che la mappatura del viso dovrebbe essere applicata sopratutto con la rasatura moderna che non da problemi immediati li da nel tempo e infatti ancora oggi qualche problema lo devo a una rasatura moderna che ignora tutte queste attenzioni.
@Ezz-s8x2 ай бұрын
0:10
@stratificatore4 жыл бұрын
La parola gentile contenuta nel nome del fatip ha tradito tantissimi neofiti che hanno iniziato proprio col gentile... che gentile non è affatto
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Nicola Lorusso Ciao Nicola, eccomi qua! L’esempio perfetto di ciò che hai detto! Mi fu consigliato questo come primo rasoio......mi devastai! Come dico spesso nei video, il gentile lo è di nome ma non di fatto! Grazie mille per il tuo commento! 🙏🙏🙏. Ci sentiamo presto! Un Abbraccio, Dario.
@vintagerazorsandstones12484 жыл бұрын
Cmq se questi consigli vengono applicati anche a chi si rade con il multilama sicuramente ne gioverebbe....
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Emanuele Lopergolo Ciao Emanuele, mi trovi pienamente d’accordo. Assolutamente da applicare anche con multilama per una rasatura confortevole. Un Abbraccio, Dario.
@corsaronero15094 жыл бұрын
Passa al Mano Libera
@langolodellarasatura4 жыл бұрын
Enzo Conte Ciao Enzo, ti dirò, ho pensato molte volte a fare una prova con il ML ma, in tutta onestà, non mi sento ancora pronto per un passaggio simile. Prima voglio fare ancora più esperienza con il DE...... lo so, sono un po’ pignolo e lento....😂😂😂. Un Abbraccio, Dario.
@corsaronero15094 жыл бұрын
@@langolodellarasatura Ti capisco io ho ripreso da poco il mano libera grazie a una persona straordinaria che mi ha affilato i miei rasoi come delle spade laser
@corsaronero15094 жыл бұрын
Purtroppo mi ero scoraggiato perchè non tagliavano bene e gli avevo accantonati sostituendoli con ogni tipo di shavette